Ciao, ho bisogno di supporto!

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Ciao, ho bisogno di supporto!

#1 Messaggio da chicca_87 »

Ciao a tutti! Sono tre settimane che sto in vostra compagnia, ho letto molte storie e voglio dirvi che vi ammiro per il vostro coraggio e la forza con cui andate avanti ogni giorno
Mi presento: mi chiamo Francesca ho 28 anni e una bellissima bimba d.i 17 mesi che è il centro del mio mondo.
I miei guai iniziano poco dopo la sua nascita..mai avuto niente nella vita..inizio a soffrire di cefalea che il neurologo, dopo rm encefalo per accertarsi non fosse nulla di grave, cataloga come cafalea muscolo tensiva. Ok ne prendo atto e vado avanti...senza medicinali perche allatto! Sicuramente questa cefalea generava in me stati di ansia, questo lo ammetto...dopo un anno inizio a sentire leggeri formicolii alle gambe e dolori lombari.. panico! Insisto per rifare rm encefalo..di nuovo tutto ok! Il neurologo attribuisce tutto ad uno.stato ansioso..decido cmq di vedere un ortopedico per i dolori lombari, anche lui non trova nulla di patologico se non le prima due vertebre cervicali dislocate e mi consiglia un osteopata, la cefalea ne trae benefici ma nel frattempo si accumulano molti altri sintomi:dolori intercostali, senso di oppressione allo sterno, stanchezza..mi xonvunco sianomdovuti all'ansia....sto per prendere appuntamento con uno psichiatra (perche in fondo l'unica cosa che mi interessa è stare bene, pazienza se passo per pazza :)) quando prima delle mie tanto attese vacanze di natale mi accorgo di avere un linfonodo latero cervicale di grosse dimensioni...al tatto sembrerebbe almeno 4 cm RIPANICO! Da quel giorno sono passate 3 settimane e nel frattempo sono spuntati altri linfonodi a livello cervicale piu piccolini da enrambe i lati, uno a livello clavicolare e alcuni molto piccoli a livello inguinale, vi dico solo che il medico di famigloa non li ha nemmeno guardati! E mi ha fatto la ricetta senza urgenza pur sapendo che sono li da tre settimane e che non sn andati via con ciclo di antibiotico...ma dico io ma come puoi stabilire se è urgente o meno se manco guardi e tocchi! Risultato ho appuntamento tra 10 gg. Martedi invece vedo il ginecologo spero che sappia dirmi qualcosa riguardo i linfonodi all inguine è una persona molto preparata! Non so se invece aspettero 10 gg per quella dei crevicali o mi catapulterò al pronto soccorso prima in preda ad attacco di panico sperando che mi guardino! Inutile dire che intorno a me tutti credono che io sia matta...eppure il bozzo che ho sul collo è ben visibile ad occhio nudo! Ah mi dimenticavo di dirvi che due mesi fa ho visto anche l'otorino per la cefalea che mi ha fatto fare tac del massiccio facciale poi mi ha visitata dicendomi che era tutto perfetto e via! Vi mando un abbraccio. FRANCESCA.

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#2 Messaggio da francesca73 »

Ciao Fra,
Sento che sei molto agitata, nella tua situazione,potendo, prenoterei una visita ematologica a pagamento.
Ti dico questo perché credo che sia l'unica figura in grado di rassicurarti in questo momento.
Potrei dirti che i linfonodi si ingrossano per mille motivi ma se se già in ansia taglia la testa al toro.
Se poi dici di dove sei i passisti potranno consigliare a chi rivolgerti in zona.
Intanto speriamo che sia un falso allarme tesoro
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#3 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Francesca,piacere di conoscerti.Avvallo tutto quello che ti ha consigliato la mitica Fra,l'unica figura che ti può dare una mano è un bravo ematologo che saprà consigliarti e se necessario monitorare nel tempo i linfonodi.Per il resto,cerca di stare tranquilla...Speriamo che tu sia un bellissimo falso allarme,te lo auguro di cuore...ma anche se fosse,e spero vivamente di no,leggendo le nostre storie,saprai che ci sono cure efficaci e validissime!!!Stai serena più che puoi...Un abbraccio!!!

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#4 Messaggio da chicca_87 »

Ciao ad entrambee Fra e Lorygol e grazie di cuore del benvenuto! Sapete quanto sia importante essere rassicurati in questi casi :( avete capito in pieno il mio stato d'animo! Lorygol sono di Genova anche io puoi consigliarmi a chi rivolgermi?

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#5 Messaggio da lorygol11 »

Io sono in cura presso il Day Hospital dell'Ematologia1 del San Martino di Genova,il primario è il Prof.Carella,tutti i medici del Day Hospital sono gentili e capaci...Io ci vado giovedì,se vuoi posso chiedere se c'è un modo celere per avere un appuntamento con pagamento del ticket,so che volendo,alcuni medici,fanno visite private in entramoenia,cioè,visite private all'interno dell'ospedale stesso,fuori dal l'orario di servizio,e la parcella,in genere,risulta meno cara anche per noi utenti.Io stessa ho fatto la visita privata durante il mio percorso...Io,al San Martino,mi sono sinora,trovata bene,ho fatto li anche la biopsia del linfonodo,la Pet e tutti gli esami di preparazione alla terapia...È il vantaggio di trovarsi in un grande ospedale...L'ematologia a Genova,soprattutto,negli anni '70,con il famosissimo Prof.Marmont,ha sempre avuto una buonissima tradizione e anche adesso,è molto valida.Per la visita tramite pagamento ticket,non so se serva fissare l'appuntamento con il Cup e quali siano i tempi di attesa.Ti lascio il numero del Day Hospital,dove fanno anche le visite ambulatoriali,puoi chiedere quale sia il modo più veloce per fissare un appuntamento...0105554317.Se hai bisogno,io vado giovedì e posso chiedere per te!!!

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#6 Messaggio da chicca_87 »

Ti ringrazio lory, io a San Martino vado ogni giorno, sono tirocinante nella.clinica odontoiatrica, a che Pad è il day ospital di ematologia? Cmq sei stata gentilissima provero a chiamare il numero che mi hai dato! Se i tempii si accorciano credo la farò a pagamento..non posso piu aspettare!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#7 Messaggio da lorygol11 »

Il Dh,si trova subito prima della salitina che porta all'ingresso del monoblocco,cinque metri prima del punto prelievi.Appena entri,ti trovi davanti i distributori automatici delle bevande,poco prima,devi prendere sulla tua sinistra una scala che ti porta al I piano dove c'è l'ingresso del Dh.Ci sono le indicazioni ma non sono molto visibili...Spero di averti dato un buon aggancio,io al Dh,ci sono arrivata già con una Tac che parlava di malattia linfoproliferativa,da lì ho fatto biopsia e tutto il resto.Penso che facciano anche le visite ambulatoriali per chi come te ha bisogno di una consulenza ematologica.Fai bene a torglierti i dubbi,almeno vivi più serenamente!!

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#8 Messaggio da chicca_87 »

Ok ho capito all'incirca, certo lory sei stata gentilissima. Oggi ho visto che il.dott Carella ha un sito.che permette di prenotare direttamente online, avrebbe posto giá il 16 nel suo studio pvt! Probabilmente seguirò questa strada! Vi tengo aggiornati. Un abbraccio grande

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#9 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Francesca,vedo che stai facendo tutto il necessario e questo é l'importante,
Per il resto, davvero : non fasciarti la testa prima del dovuto.
Fai i controlli e vedrai che andrá tutto bene!
Ciao

Sergio

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#10 Messaggio da chicca_87 »

Ciao sergio, Ti ringrazio molto, leggervi mi ha aiutata tanto ma non riesco ad essere molto tranquilla mi pare che i miei linfonodi siano aumentati e anche i dolori allo sterno. Spero comunque di potervi dare presto buone notizie! Siete grandi! Vi abbraccio.

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#11 Messaggio da roccomariafab »

Ciao Francesca e stai tranquilla....ii prima di tutto farei un 'ecografia a pagamento e poi se il caso andrei dall'ematologo...baci Maria

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#12 Messaggio da chicca_87 »

Ciao a tutti! HO DEI PICCOLI AGGIORNAMENTI: alla fine mi sono rivolta ad un amico di mio marito medico dil pronto soccorso che mi ha fatto fare una miriade di esami del sangue dei quali avro i risultati lunedi ed un eco addome.completa della.quale la dottoressa mi ha gia anticipato che va tutto bene! Sapete dirmi cosa ha escluso facendo questa eco? Martedi invece faro quella ai linfonodi laterocervicali poi con i risultati di tutto decideremo il da farsi e se sara il caso mi consigliera di rivolgermi all'ematologo nel.frattempo i miei linfonodi sn sempre li quello sul collo è sempre molto grosso ma come lo era prima. Non mi pare sia cresciuto.

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#13 Messaggio da francesca73 »

Ciao cara,
Vedo che ti sei mossa velocemente, hai fatto bene. Credo che con l'eco siano andati a guardare le altre stazioni linfonodali - mediastino , milza, zona pelvica e se non c'è nessun linfonodo ingrossato da quelle parti la situazione è migliore, anche nel caso (faccio le corna mentre lo dico) di fdp.
Naturalmente é solo una mia idea e io di ecografie non ne ho fatto nemmeno una, ho fatto prima la per della tac, perciò spero che passi un meglio informato.Intanto ti mando tanti incrocini magici per i risultati degli esami, aggiornaci
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#14 Messaggio da Sergiodav »

Allora cara Chicca,io di Eco ne ho fatto qualcuna è almeno posso dirti che le fanno in modo da poter escludere in fase preliminare la presenza di altri linfonodi ingrossati nella zona indagata ( le zone colpite di solito potrebbero essere appunto le ascelle, l'addome e l'inguine...per il torace un'eco non basta, per una prima indagine al torace si fa una ex e qui l'abbiamo fatta tutti in pratica).
Io avevo fatto eco al collo e addome completo e all'inguine dove avevo il linfonodo.
Se non hanno visto nulla di anomalo, beh: fantastico!giusto? ****appla
Dai,continua così che vai alla grande!!!
Ciao!!!

Sergio

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#15 Messaggio da Sergiodav »

Ah, dimenticavo:con l'eco all'addome non cercano solo eventuali linfonodi sospetti, ma osservano anche milza e fegato, cosa molto importante!e tu sei ok!!!! :rido:

Sergio

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#16 Messaggio da chicca_87 »

Grazie mille ragazzi siete davvero preziosi! Bene ho fatto un piccolo passo avanti allora..aspettero gli altri esiti con piu fiducia! Franci scusa ma cos'è fdp ( ho cercato su google e mi dava fred de palma ma non credo ci azzecchi ;) )

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#17 Messaggio da francesca73 »

Fdp é figlio di puttana, ovvero il nemico( scusate per il francese)
Ahhhhhhhhhhh
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#18 Messaggio da chicca_87 »

Ah ok allora Fred de palma mi scuserá, altro che francesismo fra per quel maledetto infimo dovrebbe essere un onore :) scusate se sdrammatizzo ma io cerco di star calma.ma.sono ancora tesa come una corda di violino e voi siete una forza della natura! Vi aggiorno lunedi..vi auguro un buon week end con tutto il.cuore!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#19 Messaggio da francesca73 »

Novità?
Ritirato le analisi?
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#20 Messaggio da chicca_87 »

Ciao ragazzi, ho visto le mie analisi del sangue online. Sono confusa ho dei valori sballati anche se tutti.di pochissimo: volume piastrinico basso, eritrociti alti, eosinofili bassi. In piu sn positiva a mononucleosi e citomegalovirus ma a quanto pare non è recente visto che sn positivi solo igg e non igm (scusate spero mi abbiate capita) e la.proteina c reattiva è nella norma <0,04 mg/dl non so che pensare... domani ho l'eco al collo.

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#21 Messaggio da francesca73 »

Non sono capace di interpretare, ma se hai avuto infezioni magari i linfonodi si sono gonfiati per quello, spero che quello che hai sul collo si dimostri bello reattivo quando lo guarderanno domani.
La lezione che ho imparato in questi mesi é che la paura é la peggiore delle malattie, domani ti invierò un rito Vudù antiansia.
Facci sapere
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#22 Messaggio da chicca_87 »

Grazie Fra sei dolcissima! Lo spero tanto io sono molto emotiva l'ansia è sempre stata una brutta nemica per me! A domani. Ti abbraccio e buon corso di ceramica!

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#23 Messaggio da chicca_87 »

Vi riporto le mie ultime notizie: l'eco collo ha evidenziato diversi linfonodi reattivi di tipo flogistico (cosi recita il referto) bilaterali di dimensioni max 25mm a destra e 20mm a sinistra. Il.dott. continuava a dirmi che mi sono presa un bel mal.di.gola e io continuavo a rispondergli che non ho avuto nessun mal di gola! Vabbe domani portero tutto al medico amico .di mio marito e gli.chiedero se ritiene che debba vedere l'ematologo.. anche se probabilmente lo vedro a prescindere.. vi abbraccio!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#24 Messaggio da francesca73 »

Evvvvvai, mi sembrano ottime notizie!
Forse non hai avuto la febbre o il mal di gola ma una qualche infezione.
I linfonodi hanno fatto il loro dovere.
Se proprio vuoi fare una visita aspetta almeno un mese per vedere se si sgonfiano.
Intanto facciamo la danza del linfonodo reattivo che ci piacciono le buone notizie.
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#25 Messaggio da chicca_87 »

Siiiii... sono sollevata..almeno la mia tensione psicologica sta diminuendo un po! Voglio essere positiva...e allora vai con la danza del linfonodo reattivo! Scrivo se ci sono nuovi aggiornamenti. Grazie di nuovo franci. Io vi leggo tutte le sere ormai e mi rendo conto sempre piu di quanto siete meravigliosi!!!

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#26 Messaggio da chicca_87 »

ultimo aggiornamento: visita con ematologo fatta (lory il prof. Carella è una persona fantastica avevi ragione), mi ha detto che secondo la sua esperienza i miei linfonodi sono reattivi, anche se come sappiamo non si puo mai avere la certezza al 100% se non con la biopsia, ma nel mio caso lui la eviterebbe...mi ha però prescritto un'ultima eco all'inguine in basso per sicurezza se i linfonodi saranno uguali a tutti gli altri la storia finisisce qui, sennò ne riparleremo.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#27 Messaggio da lorygol11 »

Brava,hai fatto bene a farti vedere...Per la biopsia,sarai sempre in tempo a farla,segui i suoi consigli.Io non ho mai fatto una visita da Carella,ma sono in cura presso il centro da lui diretto e sinora mi sono trovata benissimo,nonostante le mie complicanze...Bene,meno male!!!!Un abbraccio!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#28 Messaggio da Sergiodav »

Sei stata bravissima!!!
Andrá tutti bene tranquilla!!!
Un abbraccio

Sergio

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#29 Messaggio da chicca_87 »

Grazie!!! Mi sono fatta coraggio e ne sono felice spero dopo quest'ultima eco di poter chiudere qui questo mio percorso di attesa... Vi aggiornerò credo a breve! :incro: per entrambe ho appena letto di voi! Vi mando un abbraccio grande e ancora grazie per il supporto!

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#30 Messaggio da chicca_87 »

Ciao amici! Ho letto di tutti voi anche se non ho piu scritto. Martedì mattina ho la visita con l'infettivologo, i linfonodi del collo mi danno fastidio nei movimenti e quello più grande mi sembra aumentato, io continuo a non sentirmi bene, prima che si ingrossassero i linfonodi ero in diagnosi per fibromialgia. Ora ho la speranza che l'infettivologo trovi un qualcosa che se curato mandi via tutti i miei sintomi! Mi piace illudermi un po! Cmq il.dottore mi ha dett che non sono stai trovati linfonodi nell'eco addome completa Ma che la milza è proprio al limite del normale quindi un Po si è ingrassata! Lunedi prenoto.anchel'ultimaneconche mi aveva prescritto l'ematologo! Vi abbraccio!!!

chicca_87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2016, 23:21

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#31 Messaggio da chicca_87 »

Ciao a tutti! Sono di nuovo qui a scrivervi,anche se di leggere come state non ho mai smesso! Oggi ho mandato i risultati del'ultima eco ai linfonodi crurali al Prof. Che mi ha poi scritto per dirmi che vuole rivistarmi.. sono di nuovo in ansia..i linfonodi sono ancora li, anche se a me sembrava si stessero sgonfiando...
Perchè vuole rivedermi?! Non gli saranno piaciuti i referti? Eppure tutti i linfonodi presi in esame presentavano aspetto reattivo..almeno così c'è scritto!
Un abbraccio a tutti voi.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#32 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Chicca,è abbastanza normale che il Prof voglia rivederti con l'ultima eco effettuata...anzi,penso che ti monitorerà fino a quando i linfonodi non torneranno normali...secondo me,è meglio così!!!Stai serena più che puoi!!!Un abbraccio.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Ciao, ho bisogno di supporto!

#33 Messaggio da copenaghen »

Chicca
beata te che cìè qualcuno che ti segue !

Sei partita per vedere di risolvere
ora finisci il tuo iter e poi canteremo vittoria insieme.
Ti mando una borsa di pensieri sereni e positivi,
un bacione da
copenaghen

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”