Il linfoma ha colpito anche me....

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Il linfoma ha colpito anche me....

#1 Messaggio da lorygol11 »

Ciao a tutti,vi seguo da qualche tempo,più o meno da quando a metà agosto mi si è gonfiato un linfonodo in maniera significativa nel collo.Mi aspettavo che mi arrivasse un bel mal di gola da aria condizionata ma più passavano i giorni e più saliva la mia preoccupazione...Nessun altro sintomo,faccio un eco e mi dicono che al più presto devo fare esami...Come tutti,tac,biopsia e oggi, ho saputo che si tratta di un Hodgkin,non conosco ancora il tipo perché non ho il referto...So solo che ho molti linfonodi ingrossati a livello sovradiaframmatico ,uno di ben 6cm nel mediastino!!!Venerdi ho la tac pet...Non so cosa dire....Ho 45 anni,sono sempre stata bene,ora mi trovo a rivedere tutta la mia vita e il mio futuro...Attraverso molti di voi (Ciciuzza,Abat jour,Lorenzino),ho capito cosa mi aspetta e spero fortemente di venirne fuori perché io amo la vita e voglio vivere ancora per molto tempo!!!Vi ammiro per la forza che avete dimostrato e per il conforto indiretto che ho già ricevuto da voi...Spero di diventare una Cicciuzza o Abat jour anche io!!!!Ho sempre preso la vita di petto,spero di riuscirci anche ora,nella prova più ardua della mia vita...Vi abbraccio tutti....

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#2 Messaggio da eddie »

Ciao, sono il primo a scriverti, che dire?
Bisogna stare tranquilli, affrontare il prossimo futuro con fiducia e tranquillità!! Abbi fiducia dei medici e vedrai che andrà tutto bene!! Non ti nascondo che ci saranno difficoltà, ma tutto, vedrai, Sara sopportabile.
Ti auguro il meglio, al più presto, xche così sarà!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#3 Messaggio da lorygol11 »

Grazie Eddie,ho appena finito di leggere la tua avventura,sei un grande!!!Spero di iniziare al più presto,sarà dura per me e per i miei cari ma rivoglio la mia vita al più presto!!!Continua così Eddie!!!Un abbraccio!!

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#4 Messaggio da Abat Jour »

Lo demolisci questo bastardo! Lo fai a pezzi. Ci vorrà pazienza e impegno ma ben presto starai molto meglio di quanto benissimo sto io adesso.
6 centimetri? Piccolino. Io avevo una palla da tennis nel mediastino, eppure oggi corro intere maratone, faccio ogni tipo di sport e vado sott'acqua come non fosse successo nulla.
Hai letto la mia storia, sai tutto. Tanti altri hanno avuto fortuna come me, tanti altri meno fortuna ma non smettono di lottare.
Ora è il momento di fare la guerra e diventare spietati col linfoma.
Sii forte e vivi comunque la tua vita. Noi siamo qui. Ogni volta che vorrai troverai sostegno.
Ma ora che hai iniziato a scrivere noi vogliamo sempre tue notizie.
Andrà bene, vedrai!
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#5 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao! Benvenuta in questo forum, sono grata per essere citata come stimolo ed esempio da seguire...arrossisco pure.:)
Come avrai letto da tutte le nostre storie, questa non è una passeggiata, certamente. Ma non è neanche un inferno inaffrontabile.
Avrai momento di sconfonrto, scenderai forse in momenti di disperazione, poi risalirai, reagirai e tutti ci auguriamo che reagirai di potenza a riprenderti tutto con gli interessi.
IO ho fatto così. Ho mangiato tutta la m*rda che mi spettava, ho subito, obbedito e sofferto.
Poi mi hanno detto che stavo bene, e rimandato a nuovi controlli tra diversi mesi.
Mi sto riprendendo tutto con interessi. Ma no nmi sono mai fatta trogliere più del necessario durante la malattia. Esci, Vivi, non stare in una campana di vetro. Anche la vita durante la malattia è vita, mi raccomando!!
E noi siamo qua a fare il tipo per te e consigliarti per quanto possibile..!!!!
Un bacio
A presto

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#6 Messaggio da lorygol11 »

Grazie ragazzi,spero fra qualche mese,di essere io di esempio ai nuovi a cui capiterà di aver a che fare con questo linfoma di cui non so nemmeno la giusta pronuncia!!!Ma lo sconfiggerò con tutte le mie forze...certe volte mi tremano le gambe,mi manca l'aria e non mi sembra vero...penso di essere ancora nella fase di elaborazione ma so cosa mi aspetta...Un passetto alla volta,giorno per giorno...

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#7 Messaggio da lorygol11 »

Allora,vi aggiorno...È arrivato il referto della biopsia linfonodo: linfoma di Hodgkin sclerosi nodulare.Dalla pet risulterebbe che non ci sia interessamento nell'addome ma solo collo e mediastino.Tra qualche giornodevo fare biopsia osteomidollare e a riguardo ho paura di sentire dolore!!Chi l'ha fatta,mi può dire se veramente fa male come temo? Non vedo l'ora di iniziare la terapia,così inizio a guarire....

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#8 Messaggio da Abat Jour »

Dolore? Noi non sappiamo cosa sia il dolore!
(Un pochino si, ma dopo 5 minuti è tutto ok...)
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#9 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao lorygol ho letto la tua storia anche tu sei in questo maledetto club degli Hodgkin però abbi fiducia vedrai andrà tutto per il meglio! La biopsia del midollo? Bhe è un po dolorosa non te lo nego ma il momento diciamo "brutto" dura pochi secondi...insomma non aver troppa paura e stai tranquilla...un abbraccio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#10 Messaggio da lorygol11 »

La Bom alla fine non me l'hanno fatta perché la pet ha confermato il secondo stadio A e secondo nuove linee guida si può evitare...Giovedì inizio la battaglia,sono armata di tutto punto,mercoledì mi impiantano il picc e diamo inizio allo sgombero !!!La prima seduta di terapia quali effetti collaterali può dare? Anche se è molto soggettivo...mi taglio i capelli in stile soldato jane e si parte!!!

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#11 Messaggio da lorenzino93 »

Gli effetti della prima terapia sono molto soggettivi! Per alcuni è la migliore fra tutte e non accusano quasi niente, per poi andando avanti con le sedute e accusarle un po di più...Per mia esperienza personale posso dirti che la prima non è stata tra le migliori ho avuto nausea e una forte stitichezza...comunque l'importante è rimanere positivi con la mente e non abbattersi MAI!!! L'importante è quello...un abbraccio...

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#12 Messaggio da cicciuzza86 »

Dai che ce la fai!! Sei tutti noi...
i più frequenti effetti collaterali sono stanchezza, sonnolenza, sensazione di pienezza-nausea.
Sforzati di pensare che stai solo dando un calcio in più a quel maledetto.
A me serviva molto mangiare qualcosa di leggero( cracker) durante la terapia, ed avere musica a palla nelle orecchie.


Forza!!!! ****appla ****appla ****appla

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#13 Messaggio da lorygol11 »

Ragazzi vi aggiorno!!In questi ultimi giorni,mi sono sentita molto bene,meglio del solito.Ieri,ero in giro a zonzo ed a un certo punto ho visto tutto nero,stavo per svenire!!Mi sono accasciata a terra mettendo le gambe in alto.Sono andata in ospedale e ECG ed esami del sangue ok.Venerdi avevo fatto anche l'ecocardio in vista della imminente terapia...Inutile dirvi che ora ho il morale a terra...Vi è mai capitato di avere come sintomi giramenti di testa? Io sinora sono stata asintomatica tranne ciò che è successo ieri...
Grazie a tutti!!!

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#14 Messaggio da roccomariafab »

Mi dispiace tanto ma non demolarizzarti....la testa gira a tutti e quello che ti e'successo non è per forza legato alla tua malattia...forza e coraggio che presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo che ti ha fatto conoscere tante brave persone....baci

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#15 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Lory, come stai?
Volevo farti un saluto e darti un abbraccione di supporto!

Sergio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#16 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Sergio!!!Tutto bene,domani inizio la terapia!!!Oggi ho tagliato di un bel po' i miei capelli e sono ormai concentrata ai cicli di terapia che mi aspettano!!!Ieri ho messo il picc,l'accesso venoso centrale,oggi lo sento già meglio!!!Tutto pronto x l'inizio...E tu come stai?

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#17 Messaggio da Grace1986 »

LORY SIAMO PRONTEEEE??/


sembra strano da dire
ma non buttarti a terra
anzi
entusiasmo
tu domani sarai piu' sana di oggi e un passo piu' vicino all essere guarita del tutto!
Armati di pazienza
vedrai che tra salite e discese quando ci avrai preso la mano il percorso sara' fattibile!
quanti cicli?

E se ti tornera' vogliad i abbatterti ancora tu scrivi qui! vedrai che ti migliorera' molto l'umore!
Non esitare a chiedere, se hai bisogno di consigli io parlo per interposta persona, chiedo alla mia sorellina Miky e lei sara' prodiga di risposte e consigli.

Vai e spacca domani!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#18 Messaggio da lorygol11 »

Grazie Grace!!!Inizio con 4 cicli ma potrebbero essere 6 più radioterapia a seguire!!!!Teniamoci in contatto,grazie dell'aiuto!!!Un bacio a Micky!!!!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#19 Messaggio da Grace1986 »

Vai Lory,

sara' un percorso che ti portera' a tanti cambiamenti

tieni duro

e vedrai che tornera' i lsole a splendere piu' di prima

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#20 Messaggio da lorygol11 »

Ciao a tutti,fatta la prima seduta di chemio...A distanza di tre giorni ho a che fare con un irritazione fastidiosissima in bocca...Avete qualche consiglio? Evito di mangiare cibi acidi tipo pomodoro,agrumi ma non trovo ancora sollievo....Grazie a tutti!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#21 Messaggio da copenaghen »

Ciao Lory,è
è un effetto da terapia.
Chiama il reparto.
So che molti qui hanno avuto questo problema,
ma con risciacqui hanno poi con calma risolto...

Mi raccomando bevi molto.
Aiuta la stitichezza ma anche ti liberi delle tossine della terapia.
Una dieta semplice è anche una ottima idea......

buona domenica da
copenaghen

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#22 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Copenaghen,ti ringrazio per avermi risposto tempestivamente!!!In farmacia,mi hanno consigliato l'utilizzo di uno spazzolino morbidissimo e un dentifricio non aggressivo...Quando mangio,a parte i primi secondi,non sento più dolore,deve essere quindi la mia saliva ad irritare le mucose della bocca...Seguirò il tuo consiglio,berrò molto...un abbraccio e grazie!!

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#23 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao io dopo aver lavato i denti faccio degli sciacqui con bicarbonato che disinfetta e dovrebbe risolvere il problema...sennò c'è anche un medicinale apposta ma nn ricordo il nome..

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#24 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lorenzino,tu come stai? Stanotte ho dormito pochissimo a causa dell'irritazione in bocca...chiamo in reparto per sapere se c'è un prodotto specifico...Speriamo !!!!Grazie!!

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#25 Messaggio da lorenzino93 »

Io sto piuttosto bene lory sempre la stessa nausea per la prima settimana e poi una settimana ok...comunque ci credo che non hai dormito le ulcere in bocca non sono piacevoli! Chiedi in reparto ti daranno un medicinale ora mi è venuto in mente il nome mycostatin! Ciao un abbraccio...

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#26 Messaggio da Sergiodav »

Lory, come procede???
Io ancora in attesa di tel dall'ospedale x l'intervento!
Se domani non chiamano chiamo io per chiedere se si son dimenticati di me!eheheh

Ciao

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#27 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Sergio,io abbastanza bene,tranne per una fastidiosa infiammazione alla bocca post terapia!!Per la biopsia,anche io avevo aspettato quasi due settimane per l'intervento...l'attesa è snervante...Però,cerca di caricarti e di riposarti,in questa fase devi far tesoro di queste cose...spero sempre che si tratti di un falso allarme!!!!Ciao Sergio,grazie!!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#28 Messaggio da lorygol11 »

Dopo più di una settimana dalla prima seduta di chemio,riemergo oggi con i neutrofili azzerati e punturine di fattori di crescita...È stata una settimana dura e giovedì ancora terapia...Oggi però mi sento bene.Un saluto e un abbraccio a tutti...Purtroppo,vedo che si aggiungono,ogni giorno,nuovi amici,ai quali mando un sincero abbraccio di incoraggiamento!!!Forza ragazzi!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#29 Messaggio da copenaghen »

si lo so che può essere dura.....

tu continua a essere determinata,
e poi più andrai avanti, più capirai come tamponare certi problemi.
un bacione grande buona serata da
copenaghen

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#30 Messaggio da lorygol11 »

Ciao a tutti,continuo a stare piuttosto bene!!!Giovedi terapia,spero che i miei globuli bianchi siano risaliti!!!Volevo chiedere come vi comportate nei giorni di neutropenia,a me hanno consigliato di stare a casa vista anche la stagione e i vari raffreddori che sembra siano già iniziati...Vi abbraccio tutti,augurandovi il meglio!!!

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#31 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao lory posso dirti come mi comporto io non so se faccio bene o meno comunque maggior parte del tempo rimango in casa senza affaticarmi troppo e riposo...non rinuncio però anche ad uscire di tanto in tanto, non spesso...cerco di evitare luoghi chiusi ed affollati se sono obbligato allora metto una mascherina...per salutare qualcuno evito di dare i classici bacett alle guance e cerco di mantenere un certa distanza nel parlare con le altre persone per quanto posso...un abbraccio e stai attenta a prendere raffreddori e roba varia so che è pericoloso...

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#32 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Ragazzi,ieri ho finito il mio primo ciclo ABVD.Ormai è quasi certo che tollero male la Bleomicina,mi viene un nodo alla gola,difficoltà alla deglutizione,sono più stordita e peso toracico...A qualcuno di voi e' mai successo? Dopo la Bleo ho fatto altri 2 chemioterapici non avendo particolari problemi...Grazie!!!

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#33 Messaggio da maria60 »

Ciao Lory, anche se in ritardo, vengo anch'io a salutarti...
Sono una nonna e ho da fare con la nipotina più piccola, e quando c'è lei le dedico tutto il mio tempo. Ho letto che hai problemi con la bleomicina, capita a molti, se lo fai presente, la prossima volta la faranno scendere molto più lentamente, sicuramente faranno già le premedicazioni tipo antistaminici, cortisone ecc..
A me, dopo la somministrazione, era venuta una crisi respiratoria con broncospasmo e febbre alta e mi misero l'ossigeno...
Devi sapere che a me diagnosticarono un ld, così anch'io avevo iniziato questa cura, ma dopo due cicli, al controllo pet, c'era peggioramento e mi fecero una nuova biopsia che diceva che era un lnh, così intrapresi la nuova terapia e dall'aprile 2007 ho finito e sono in remissione (avevano solo sbagliato la diagnosi).
Fatti coraggio e prendi esempio da tutti questi giovani (lo sei anche tu)che ci danno lezioni di vita!
Un abbraccio
Chiara

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#34 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Maria,grazie mille per la risposta,farò tesoro dei tuoi consigli e ne parlerò con la mia Doc che vedrò prima della prossima terapia.Si,i giovani ci insegnano ogni giorno qualcosa...comunque anche noi siamo ancora delle pivelle...ah ah ah!!!Ti saluto e sapere che c'è chi è in remissione a me da' tanto coraggio e speranza...Un abbraccio!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#35 Messaggio da copenaghen »

ciao .......
ho letto da qualche parte che anche i tuoi capelli si stanno diradando...
mannaggia!!!

Me lo ricordo quel momento.
Il piatto della doccia scuro di capelli...
Ho subito preso il coraggio e li ho tagliati corti.
Col tempo si sono solo diradati.
Ma ho preso lo stesso una parrucca.
Avevo figli piccoli ed era troppo visibile la cosa.
Però era sotto carnevale e con loro vestiti da pagliaccio
ci siamo fatto anche molte risate.

ti lascio un sorriso.
a presto
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#36 Messaggio da lorygol11 »

Grazie Tiziana!!!La tua grande sensibilità ti ha fatto capire che mi trovo ad un altro step un po' delicato...Lo sapevo,i capelli li avevo già tagliati e oggi,ulteriore accorciamento...ora che ci siamo,mi rendo conto che la caduta dei capelli potrebbe minare il mio umore...Tengo duro...i conti voglio farli a maggio!!!Grazie Tiziana!!!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#37 Messaggio da Grace1986 »

Lory,

aggiungimi su face

La Grace
e guarda le fotodi Miky, perferai i capelli, ma non la tua bellezza
e acquisterai uno sguardo diverso, che brilla di una luce diversa da quella di chiuqnue altro

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#38 Messaggio da Abat Jour »

Lory, hai detto sub da subito che avresti voluto essere esempio di forza. Ci stai riuscendo, sei tosta. Cadono i capelli? Tu te ne fotti perché sei guerriera e i guerrieri hanno riti che altri non capiscono. I guerrieri si rasano i capelli perché terrorizzano il nemico. Tu il tuo nemico lo spaventi tanto da farlo fuggire.
Ruggisci. Il resto non conta, sei bellissima!
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#39 Messaggio da lorygol11 »

Grazie Giuseppe,sei una persona meravigliosa....Grazie a tutti voi,Grace,Copenaghen,Lorenzino,Petrozoso....tutti quanti....Piano piano,riemergeremo...Queste sono le cose positive della malattia,trovare il conforto di persone che come noi,vivono questa spiacevole esperienza...Per essere felici non occorre molto,se solo il mondo intero sapesse questa cosa,sarebbe tutto diverso...tante cattiverie inutili...Buongiorno a tutti,sperando che sia uno di quelli positivi!!Grazie ancora!!!

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#40 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Lory...facciamo il tifo per te lo sai? Siamo qui tutti per te, crediamo nella tua vittoria perchè sarà anche la nostra vittoria.
Un abbraccio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#41 Messaggio da lorygol11 »

Grande Cicciuzza,che piacere sentirti...Grazie del pensiero e delle belle parole...Ti abbraccio e ti auguro tutto il bene del mondo!!!Guariro' anche io!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#42 Messaggio da Sergiodav »

Eccomi qui anche io a darti supporto!
Scusa se non sono passato spesso ma in 'sto periodo mi perdo via con un niente!
Un abbraccio grandissimo!

Sergio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#43 Messaggio da lorygol11 »

Ciao a tutti,volevo chiedervi se anche a voi capita di avere dolore dietro e allo sterno,io ho il mediastino con un bel linfonodo di 6cm,volevo sapere se può essere la terapia a far reagire in qualche modo i linfonodi provocando un fastidio/dolore...Io ho finito il primo ciclo ABVD e sono sempre molto debole...per il resto,non va male ma ora è impensabile fare la mia solita vita,,lavoro casa e tutto...Vi ringrazio tutti,la nostra guerra quotidiana continua!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#44 Messaggio da copenaghen »

Lory......
ragazza mia........

per il dolore?
hai fatto la prima terapia e l'infame di 6 cm. è proprio arrabbiato !
Si era trovato un bel posto e ora sta capendo che lo si vuole scacciare !!
per questo hai dolori.
Vorrà dire che la terapia sta già facendo effetto !!!!!!!

per la stanchezza ?
Fa parte del gioco,
c'è chi è fortunato, altri che non ne risentono,
alcuni durante le prime terapie, altri più tardi.

Col tempo il tuo corpo capirà come tamponare gli effetti collaterali
e vedrai che anche tu ce la farai, ad arrivare alla meta.

Un bacione grande grande e pieno di forza da
copenaghen

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#45 Messaggio da lorygol11 »

Salve a tutti,volevo chiedervi alcune info.
Domani inizio il mio secondo ciclo di ABVD,lunedì ho fatto esami del sangue e mi ritrovo con 1440 globuli bianchi e neutrofili bassi bassi.La mia ematologa mi aveva fatto fare i fattori di crescita per 3 giorni all'indomani dell'ultima seduta di terapia (29/10).ho fatto la visita di controllo lunedì e purtroppo mi ritrovo questi valori.Volevo chiedervi se secondo voi è giusto fare i fattori di crescita nei giorni successivi alla terapia o ve li danno da fare,eventualmente,nella seconda settimana? Io mi fido della mia ematologa ma la prima volta che ho fatto terapia,i fattori di crescita,li avevo fatti nella settimana successiva e non subito dopo...Spero che domani vada tutto bene e che non ci siano problemi!!!!Un saluto a tutti voi combattenti!!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#46 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Lory, ovviamente sono troppo fresco di responso per aiutarti...ma ti mando un grande abbraccio e super in bocca al lupo!!!

Sergio

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#47 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Lory,
ti sono grato per la tua visita nella mia casetta.
Te lo confesso: non avevo mai letto di te, mi eri sfuggita! Questo è dovuto soprattutto ad una mia scelta, dove tendo ad aiutare preferibilmente i NON Hodgkin.
Il motivo è dovuto al fatto che io appartengo a quella "bella" famiglia e sono maggiormente in grado, per esserci passato, di fornire esperienze e consigli in merito.
Comunque, mi ha fatto molto piacere fare la tua conoscenza perchè ho avuto modo di conoscere una bella persona, consapevole e molto determinata ed anche piuttosto "su di tono", che non si è lasciata abbattere.
Ora seguirò volentieri anche i tuoi progressi.
Intanto usa con cura questi :incrocio :superinc: :corna: :incro: :buonFO:
Un abbraccio.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#48 Messaggio da lorygol11 »

Grazie Nonno Gamy!!!!
Mentre noi combattiamo ogni giorno per la nostra salute,purtroppo,c'è chi si permette di togliere la vita in modo barbaro e scellerato...Impossibile,oggi,non pensare alle stragi parigine...

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#49 Messaggio da Petrozoso »

Ciao lory come stai ?? Passavo giusto per un saluto !!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma ha colpito anche me....

#50 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Mitico!!!Ho iniziato il secondo ciclo di ABVD giovedì scorso e il 7 dicembre ho la pet di controllo per vedere se il maledetto ha ricevuto qualche bella mazzata!!!Mi fa piacere leggere che stai bene!!!Grazie Petrozoso!!!!Un abbraccio!!

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”