Impaurita sospetto linfoma

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Impaurita sospetto linfoma

#1 Messaggio da Sallysan »

Buongiorno a tutti...
ho trovato il coraggio di iscrivermi al forum ieri notte. Vi spiego... il mio fidanzato 35 anni è stato ricoverato circa una settimana fa per accertamenti in seguito ad un'ecografia all'addome che ha evidenziato numerosi linfonodi ingrossati torace addome e pube...premetto che a maggio gli hanno riscontrato una mononucleosi. In realtà i dolori , il gonfiore all'addome, febbre alta persistente e i linfonodi ingrossati hanno insospettito i medici che gli hanno fatto fare una TAC e il risultato è un sospetto linfoma. È inutile dire proprio perché so bene che capite...quanto è difficile anche solo pronunciare la parola. Ieri ha fatto una consulenza chirurgica e gli hanno detto che se l'esito della biopsia è negativo asportano chirurgicamente i linfonodi se invece è positivo inizierà con le cure... scusate dello sfogo, ma ho bisogno di essere rassicurata...ho tanta paura! :(

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Impaurita sospetto linfoma

#2 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Sally, benvenuta in questo forum, dove troverai un esercito di guerrieri pronti a incitarvi e , per quanto possibile, tranquillizzarvi. So molto bene la sensazione di spaesamento che state provando, anche io a dicembre vivevo questo assurdo limbo in cui vorresti pensare positivo ma la testa finisce sempre inevitabilmetne su quella terribile parola che è tumore. Per affrontare tutto al meglio, sin dall'inizio il mio slogan è stato" aspettarsi il peggio e sperare il meglio", che è semplicemente un sano realismo, depurato da eccessivo pessimismo od ottimismo.
Se dovesse essere un falso allarme, allora tanto meglio. Se dovesse essere un linfoma, è una malattia, un po' più tosta delle altre, ma una malattia che ha una cura. L'importante è sapere contro chi si deve combattere, quindi cercate di vivere bene questo momento. Tutto fa più paura di quanto sembri, specialmente all'inizio. Te lo dico dopo un lungo percorso e 6 mesi di chemio...quindi tutte le parole che ti dico sono frutto di esperienza e sperimentazione sul campo!!
Tienici aggiornati, noi siamo qui a seguirvi.

Un Bacio

Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Re: Impaurita sospetto linfoma

#3 Messaggio da Sallysan »

Grazie ciciuzza...vi terrò aggiornati intanto oggi deve fare visita cardiologica e dall anestesista.un bacio

Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Re: Impaurita sospetto linfoma

#4 Messaggio da Sallysan »

Ciao a tutti...abbiamo avuto conferma del linfoma e che sicuramente farà la chemio. Non ho parole, noi siamo di Cagliari qualcuno di voi ci può indirizzare su strutture adeguate?

immaepapà
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 19 giu 2015, 18:44

Re: Impaurita sospetto linfoma

#5 Messaggio da immaepapà »

Allora siete già a buon punto, iniziate le terapie e distruggetelooooooooooooo, non avere paura, no non farlo! è l'infame che deve avere paura di voi! Leggi la mia storia e vedrai che io ero terrorizzata!
Non abbiate paura della terapia, mio padre ha fatto un solo ciclo e la massa di linfonodi che aveva si è ridotta del 70- 80% noi lo vediamo perchè questa massa è sottomandibolare, quindi è visibile!
Ti prego, Vi prego non temete è un periodo, una parentesi della vita, COMBATTETEE

Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Re: Impaurita sospetto linfoma

#6 Messaggio da Sallysan »

Ciao imma grazie per il tuo sostegno...questo per me e il mio fidanzato sarebbe dovuto essere un periodo speciale...avevamo deciso di andare a vivere insieme. Cerco di essere forte per lui è dura bolevamo diventare genitori..siamo tanto impauriti, ma allo stesso tempo sappiamo che è da affrontare con tanto coraggio. Mi ripeto che non siamo ne i primi ne gli ultimi ad affrontare la malattia. Mi auguro che tutto proceda per il meglio ...come sempre grazie a tutti

loredana58

Re: Impaurita sospetto linfoma

#7 Messaggio da loredana58 »

ciao sally
andare a vivere insieme si può fare, anche in corso di maattia, se ci sono le alre condizioni, ad esempio un acasa disponibile
Anzi, vivendo insieme forse si condivide di più l'esperienza di malattia ed è pi faciel supportarsi avicnda, senza intrusione di altre persone
Per il desiderio di essere genitori credo sia meglio invece aspettare dia ver debellato l'infame...naturalemtne facendo tutto ciò che serve (se serve) per preservare la fertilità
Vedrete che tra pochi mesi potrete ricominciare il vs periodo speciale
lory

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Impaurita sospetto linfoma

#8 Messaggio da Abat Jour »

Come ho già detto nell'altro post sempre tuo, forza!
Che tipo di linfoma è che stadio?
Nè hodgkin, Nè mai

Sallysan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 lug 2015, 21:17

Re: Impaurita sospetto linfoma

#9 Messaggio da Sallysan »

Martedi gli faranno la biopsia al Businco...e ci sarà da aspettare..poi credo inizieranno subito con le cure. Siamo ancora in un' attesa straziante...io cerco di occuparmi nel frattempo di cose pratiche...preservare la paternità del mio amore sto cercando info al riguardo..sapere se spetta una pensione minima di invalidità...insomma :(

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”