ciao a tutti!

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

ciao a tutti!

#1 Messaggio da BAG_91 »

Ciao a tutti e soprattutto in bocca al lupo! Mi sento un po stupida a scrivere in questo forum perché credo non ci sia cosa più fastidiosa di una persona che crede di avere qualche problema e assilla chi invece, con tanta forza e onore, non si piange addosso per la sua situazione . detto questo non so se effettivamente ho qualcosa o meno per questo vorrei chiedervi un parere , purtroppo dovuto all'esperenzia.. un anno fa ho subito un'operazione di routine che però ha avuto qualche complicazione e ho avuto un momento di forte indebolimento immunitario.. da quel giorno ho sempre avuto dolori e fastidi alla gola, all'inizio sicuramente dovuti ai pastrocchiamenti vari che hanno fatto, poi senza più una logica..il medico di base alzava le.spalle e l'otorino mi imbottiva di antinfiammatori, antistaminici, eccetera..e quel linfonodo laterocervicale bello grossino sempre li..un "medico" una volta ha detto addirittura che era un osso..l'ecografista l'estate scorsa disse solo che erano reattivi e mi congedò senza nemmeno dirmi le dimensioni..tutto per colpa della mia età, 23 anni, troppo giovane per avere problemi :rido: la settimana scorsa ho provato a fare una visita da un ematologo a detta di tutti ,e anche di internet, molto bravo, un luminare.. dopo due tre domande sulla famiglia mi chiede perché dovrebbe visitare una persona sana e li inizia gia la mia depressione da "ok sono una pazza anche per lui".. non perchè volessi trovare qualcosa ma solo capire..alla fine della visita la risposta invece è stata" non mi sento di escludere una patalogia..facciamo la lastra e tra un mesetto se nulla cambia la porto a fare l'ecografia da me".. penserete fossi a pezzi...no :-D mezzo sorridevo perché per un anno mi.sono. sentita dare della "psicopatica", uno addirittura mi consigliò il valium xke gli dissi che i cibi più solidi facevo fatica a deglutirli e a volte sentivo la gola stretta.. qualche giorno prima della visita ho fatto le.analisi del sangue per l'avis ( non dono da più di un anno a causa di queste vicessitudini ), la cosa che volevo chiedervi è se una patologia del genere ( linfoma ) può avere comunque un emocromo nella norma ( oggi mi è arrivato il messaggio in cui mi comunicano che posso donare quindi immagino che le analisi vadano bene )..di sintomi ho un'enorme stanchezza ( l'ho sempre collegata alla mononucleosi che ho scoperto ad agosto di aver contratto chissa quando ma sicuramente non molto tempo prima ), prurito non costante e anche tosse ma qualche colpetto al giorno, nulla di più..le lastre ancora devo farle perchè quel genio del mio medico dopo essere impallidito per la prescrizione e aver detto spero di no mi.ha stampato la richiesta.senza l'urgenza! :lol: credo di non avere nulla di grave anche perchè dovrei stare molto peggio ( immagino ) però il tarlo in testa non riesco a cavarlo :cry: scusate se mi sono dilungata e soprattutto..in bocca al lupo di tutto cuore a tutti!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ciao a tutti!

#2 Messaggio da nonno gamy »

Mia cara,
che dire? Dovrei fare il copia-incolla con quello che ho scritto alla tua "collega" Sara! :oops:
Ma li trovate tutti voi i medici "della mutua"? :shock:
Gli esami del sangue standard possono benissimo non rilevare anomalie, così e sempre stato per me per tanti altri nostri PP.
Controlla se ti hanno prescritto anche i seguenti:
beta 2 microglobuline
PCR
LDH
elettroforesi delle siero proteine.

sono i primi che dicono qualcosina in più.
Non desidero spaventarti, ma sono proprio le persone giovani che vengono spesso colpite. Sono senza parole!
Aspettiamo notizie.
Un abbraccio.

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#3 Messaggio da BAG_91 »

Domani vado a ritirarle e vediamo un po :) ti ringrazio tanto per la risposta.. ti dirò..quando mi ha detto " io non mi sento di escludere un linfoma " gli ho sorriso e detto che ero quasi felice! :) non ti dico la sua faccia, ma sapere di non essere paranoica ( cosa che odio perché penso a chi sta male veramente e mi detesto quando mi lamento per stupidaggini ) e sicuramente non essere ancora nell'ottica "questa volta è toccata a te" mi ha dato un gran sprint! pensavo che da ora la situazione potesse solo facilitarsi ma la richiesta con priorità bassa nonostante lo sbiancamento del medico di base dopo avergli spiegato perché mi era stato prescritto mi ha fatto capire che se non sarà linfoma sicuramente sarà ulcera nervosa! :) Grazie ancora di tutto cuore

Sara B
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 apr 2015, 19:19

Re: ciao a tutti!

#4 Messaggio da Sara B »

Ciao :) ho letto adesso quello che hai scritto! Ma davvero li troviamo solo noi certi medici hahaha (risata x non piangere :P ) Capisco come ti sarai sentita, davvero!! Figurati che quando ho avuto la mononucleosi, dopo la terza volta che sono andata da lui sentendomi dire "è solo una tonsillite", sono tornata dicendogli (x quel che riuscovo a parlare dato che avevo quasi le tonsille unite) "ma non è che è mononucleosi?" . Poi sono finita in ospedale!! Fantastica autodiagnosi :P cmq dai speriamo in bene :)

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#5 Messaggio da BAG_91 »

purtroppo certe persone hanno sbagliato lavoro..e non lo dico con cattiveria ma proprio perché ho tanta stima per quei dottori veri che sanno ascoltare o almeno ci provano, che hanno un minimo di sentimenti nel senso di rispetto verso le persone e la loro dignità.. è un lavoro difficile e duro e se non hai quella passione x il prossimo , anche se sai tutti i libri a memoria non sarai mai pienamente un medico...e lo dico per esperienza anche perché mio babbo ha avuto problemi seri e non c'è quasi mai stata una persona che abbia fatto oltre il somministrargli medicine..nemmeno fosse una cavia di laboratorio :) e ora è uguale..io sono giovane e la scusa è quella..mio babbo è un malato cronico e questa è l'altra scusa :) deve prendere le medicine e accontentarsi perché ai danni che creano quelle non puoi farci nulla, secondo alcuni di loro.. io la vedo in un altro modo diciamo.. per fortuna ho anche esempi di persone che sono state "coccolate" nei momenti duri e seguite finché non si è trovato il perché..purtroppo è tutta questione di fortuna a volte..anche con l'ematologo gliel'ho detto dato che era abbastanza allibito dai miei racconti.. ogni medico ha la sua interpretazione :) ti auguro di trovare una risposta, e naturalmente che non sia qualcosa che riguardi queste tematiche!

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: ciao a tutti!

#6 Messaggio da Abat Jour »

Io analisi perfette sia prima che immediatamente dopo le terapie chemio e radio. Avevo (perché per ora è scomparso) un linfoma di hodgkin. Purtroppo le analisi del sangue perfette possono coesistere con la patologia. A me è bastato un ottimo radiologo (privato) che con l'ecografia a collo e addome mi ha detto "se sei fortunato hai un linfoma". A questo medico devo la vita.
Forza!
Nè hodgkin, Nè mai

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#7 Messaggio da BAG_91 »

Ciao Abat, grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza..fortunatamente hai un fisico forte che non si fa abbattere da niente :) e speriamo che, come anche per Nonno Gamy, vada tutto per il meglio per tanto, tanto tempo :)

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#8 Messaggio da BAG_91 »

i valori delle analisi sono quasi tutti nella norma, sono leggermente alti solo la PCR e la percentuale dei monociti.. purtroppo, e anche logicamente ( essendo prescritte dall'avis ), non c'erano l' LDH e le beta 2 microglubine :) vedremo un po :)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: ciao a tutti!

#9 Messaggio da maria60 »

Ciao giovane ragazza, ho letto di te e mi pare che oggi avresti dovuto ritirare le analisi, come sono?
Comunque vai a fondo, non bisogna sottovalutare nulla, la salute è importante a qualsiasi età, figurati alla tua!
Il mio linfoma si era manifestato con febbre altissima e il mio dottore mi aveva dato gli antibiotici per la tracheite, non avevo male...dopo alcuni giorni sono andata in pronto soccorso e mi hanno ricoverato per accertamenti, ma anche lì ci hanno messo quasi un mese a capire cosa avevo...
Il mio dottore disse a mio marito "mi gioco la carriera che è un virus".
Lui ora è in pensione da un po' altrimenti l'avrei cambiato.
Ora sono 8 anni che sono in remissione...........
Ti abbraccio
Chiara

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#10 Messaggio da BAG_91 »

Ciao Maria! :) tutto abbastanza bene, solo la percentuale di monociti e la PCR leggermente più alta del dovuto :) credo che la febbre nel mio caso sia il mio ultimo problema perché da quando mi sono operata lo scorso anno la mia temperatura corporea oscilla tra 34,5 e 35,7! Quando mi sento ubricata da febbre massimo raggiungo i 37! :) sono davvero felice che ora tu stia bene e spero che continuerà così ancora per così tanto tempo da non riuscire a contarlo! :) e spero almeno che questo medico avesse una gran bella carriera da lasciarti in eredità! :)

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#11 Messaggio da BAG_91 »

Scusami Chiara! Ho scritto Maria perché avevo guardato il nome utente! Me ne sono accorta solo ora, scusami tanto :) che imbranata

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#12 Messaggio da BAG_91 »

Scusate se vi disturbo nuovamente ma non riesco a capire.. oggi è stato caricato il referto e non so se la lastra sia stata utile o meno per le mie domande..il referto non evidenzia focolai o versamenti e l'ombra cardiaca nella norma..ora, nella mia ignoranza, non capisco se questo può bastare per escludere qualsiasi tipo di linfonodo un po arrabbiato..pensavo descrivessero la situazione del mediastino e non dei polmoni :o certo almeno so di avere i polmoni sani che non è poco :rido:

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ciao a tutti!

#13 Messaggio da nonno gamy »

A mio parere puoi andare tranquillo, nulla in quei posti! :campione:

BAG_91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2015, 17:43

Re: ciao a tutti!

#14 Messaggio da BAG_91 »

Ottimo! :) grazie mille, nonno Gamy... se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti ;)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ciao a tutti!

#15 Messaggio da nonno gamy »

:oops:

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”