LNH grandi cellule b recidiva

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
martina23fm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 set 2014, 20:45

LNH grandi cellule b recidiva

#1 Messaggio da martina23fm »

buonasera a tutti, sono Martina ed ho 23 anni. La mia battaglia contro questa bestia è iniziata nel 2011 dopo che avevo notato dei linfonodi gonfi sul collo, sono seguiti esami ematici, virali, biopsia. E una volta avuta la diagnosi 8 cicli di r-chop più 40 radio. Avevo ottenuto la remissione totale, avevo ripreso la mia vita e tutto sembrava procedere bene, quando verso dicembre sentito un forte dolore alla schiena... che peggiorava sempre di più anche con i più forti antidolorifici, una mattina avevo difficoltà nella deambulazione e mi recai in ospedale e dopo aver eseguito rm ho scopreto che era tornato.. e così di nuovo biopsia, 2 cicli di chemio con methotrexate due cicli di r-dhap 6 rachicentesi e ora sono attualmente ricoverata per eseguire autotrapianto.
volevo sapere le vostre esperienze.. un in bocca al lupo a tutti... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

alessandra75
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 29 lug 2014, 15:21
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4411
Località: Foggia

Re: LNH grandi cellule b recidiva

#2 Messaggio da alessandra75 »

Ciao Martina. Io non ho esperienza purtroppo sulla remissione, e nemmeno sulla recidiva. Ma mi viene da chiederti.. e te lo chiedo da ignorante in materia, ma perché non ti hanno fatto subito l'autotrapianto subito dopo la prima remissione? Non è previsto? Si fa solo in caso di recidiva?
Comunque. . Ti abbraccio forte forte..
In bocca al lupo.. e tienici informati..
*****************************************


"coraggio ne ho.... è la paura che mi frega"


ALESSANDRA

martina23fm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 set 2014, 20:45

Re: LNH grandi cellule b recidiva

#3 Messaggio da martina23fm »

ciao Alessandra75,no l'Autotrapianto nel mio caso non era stato subito considerato poichè nel mio linfoma va effetuato solo in presenza di recidive e se fosse stato effettuato già in prima remissione non c'erano studi (così hanno detto gli ematologi) che dimostravano la sua efficacia.

Avatar utente
paola67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 183
Iscritto il: 26 nov 2013, 10:02
Località: Torino

Re: LNH grandi cellule b recidiva

#4 Messaggio da paola67 »

Ciao Martina sono Valeria,ho quasi 18 anni ho fatto l'autotrapianto ad aprile per la recidiva di LH a cui è seguita la radio (che avevo già fatto l'anno scorso).Nella mia casetta c'è tutto il percorso che ho fatto (ho iniziato a gennaio 2013)
A parte la mucosite non ho avuto grossi problemi durante il trapianto.
Dove ti stai curando?
Un abbraccio
Valeria

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”