sospetto linfoma

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
savix94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2013, 8:54

sospetto linfoma

#1 Messaggio da savix94 »

Buongiorno ragazzi, complimenti per il vostro aiuto ed anche per il conforto a tutti gli utenti impauriti che vi fanno visita. Vi espongo il mio problema.. Piu di due settimane fa ho notato sotto l'ascella sinistra un gonfiore, duro al tatto ma NON mobile. Ho lasciato perdere. Ieri ritoccando c'era ancora (e' possibile notarlo stendendo in alto il braccio.) Al tatto sembra esserci un gonfiore e, paragonando la palpazione con l'ascella destra la parte (a destra) risulta essere piu' sgonfia. Ho provato a cercare su internet "gonfiore ascellare indolore" e mi appaiono linfoma di Hodgkin e non Hodgkin. Ripeto la parte gonfia e' dura, indolore e NON e' mobile. Dovrei preoccuparmi? Se volete potrei anche postare una foto se e' possibile. Vi chiedo aiuto sono disperato. Potrei chiedervi anche le quali sono le caratteristiche principali dei linfomi? Grazie e buona giornata :cry:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: sospetto linfoma

#2 Messaggio da Erza »

Vai a mostralo al tuo medico di base domani mattina, è inutile farsi venire paure su informazioni cercate su internet. Il linfoma è subdolo, non ci sono veri e propri sintomi che fanno dire "Sì, è sicuramente un linfoma". L'unica è davvero andare da qualcuno che ne sa più di noi e, soprattutto, di internet: il tuo medico :)

Facci sapere!

savix94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2013, 8:54

Re: sospetto linfoma

#3 Messaggio da savix94 »

Ok , domattina prenderò coraggio e ci andrò. Potresti dirmi come potrei esporgli il problema? Non vorrei che prendesse il fatto alla leggera visto che non è molto visibile il gonfiore. Sono un pò timido ed il piu' delle volte non riesco a spiegarmi come si deve.... E' un problema che ho da tempo purtroppo....

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: sospetto linfoma

#4 Messaggio da Erza »

"Salve, ho un rigonfiamento strano sotto l'ascella e vorrei sapere di cosa si tratta." :lol: Puoi anche esporgli la tua paura, sono medici e sapranno rassicurarti sulla cosa in caso non sia nulla di preoccupante, oppure indicarti esami da fare per levarsi un dubbio.
Io andai dalla mia dottoressa per una lombosciatalgia ed i linfonodi me li trovò lei, al collo tra l'altro.. Fai tu...

savix94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2013, 8:54

Re: sospetto linfoma

#5 Messaggio da savix94 »

Hai ragione erza, domani ci vado. Gli dico che da piu' di 2 settimane ho un rigonfiamento sotto l'ascella non doloroso e vediamo che dice. Non vorrei prendesse tutto alla leggera dicendo che è un linfonodo ingrossato, che passa e buonanotte anche perchè non mi fa male... Vediamo un po' spero di riuscire a tranquillizzarmi. Comunque non ho avuto ne febbre, ne perdita di peso ne sudorazione notturna in queste 2 settimane, dite che è un punto a mio favore?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: sospetto linfoma

#6 Messaggio da nonno gamy »

Tutto quanto scritto dalla bravissima Erza è pienamente condivisibile! :clap
Non aspettarti risposte immediatamente risolutive da parte del tuo medico. Ti chiederà di effettuare alcuni esami e poi deciderà.
Ricordati che molti tipi di linfomi sono asintomatici ed anche gli esami del sangue possono non essere sufficienti a derimere la questione. :(
Tu armati di santa pazienza, cerca di stare tranquillo perchè potrebbe trattarsi di una banale infiammazione ed i linfonodi sono lì apposta per combatterla, in tal caso i linfomi non c'entrano per niente!
Un abbraccio.

savix94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2013, 8:54

Re: sospetto linfoma

#7 Messaggio da savix94 »

Grazie per le informazioni siete stati gentilissimi :)

savix94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2013, 8:54

Re: sospetto linfoma

#8 Messaggio da savix94 »

Io voglio sapere un'ultima informazione.. Il gonfiore che ho io diciamo che ad occhio non si vede e non è una pallina (come ho letto su internet) di un cm o maggiore di un cm e non è mobile.. E' un gonfiore che si sente al tatto.... Vabe comunque andro' dal medico...

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: sospetto linfoma

#9 Messaggio da angelobossi »

anche con una semplice e velocissima ecografia si potrebbero avere subito riscontri......e vai da sto medico!!!!

hihihihi!!!!
;)
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”