linfonodo cervicale

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
ipocondria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2013, 17:46

linfonodo cervicale

#1 Messaggio da ipocondria »

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto...vi spiego meglio:per caso, grattandomi la nuca, ho scoperto un linfonodo cervicale un po' gonfio al lato destro del collo. Sono andata subito dal medico che l'ha toccato, ha detto che è piccolo e mobile e mi ha detto che si può gonfiare per ferire o punte in testa. Ma io non ho nulla di questo!!!!
Secondo voi un infezione gola/orecchio (stesso lato del linfonodo) avuta circa 3 mesi fa può aver fatto gonfiare il linfonodo?Ed è possibile che sia ancora gonfio?Purtroppo non so da quanto sia lì.
Tre mesi fa appunto ho avuto mal di gola forte con placche e dopo qualche giorno fitte e catarro all'orecchio destro.Solitamente quando ho mal di gola mi si infiamma e mi fa male il linfonodo posto sotto, nel collo, quindi non avevo controllato quello posto dietro alla nuca.
Se mi tocco il linfonodo dopo un po' sento un leggero dolore che si propaga anche all'orecchio.
Altri fattori che possono aver infiammato il linfonodo:
-numerose carie che ho sia a destra che a sinistra nell'arcata inferiore (ma qua dovrebbero ingrossarsi i linfonodi mandibolari)
-strappo muscolare al collo, lato destro, ma il mio medico lo esclude
Ho paura.Ho male all'orecchio.Non ho altri sintomi.Grazie

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: linfonodo cervicale

#2 Messaggio da mari54 »

puo' essere che hai avuto la mononucleosi e non lo sai o toxoplasmosi possono essere tante cose, non necessariamente qualcosa di grave, aspetta ancora un po' e poi torna dal medico
ciao

ipocondria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2013, 17:46

Re: linfonodo cervicale

#3 Messaggio da ipocondria »

Ciao
sono tornata dal mio medico. ha detto che è piccolo, morbido e non devo fare l'ecografia. Ha detto che tutti ce li abbiamo.
Non ho febbre/prurito/stanchezza..........gli ho chiesto:mi assicuri che non
ho un linfoma.Si è messo quasi a ridere mah.....
Ha detto di fare esami solo se cresce.
Tra un mesetto torno a farmi vedere e magari mi faccio un'eco privatamente.
ciao a tutti e vi faccio i miei complimenti perchè siete un bellissimo gruppo molto unito che si dà forza uno con l'altro. Ho letto molto su questo forum durante questi giorni e voglio dirvi che vi ammiro tanto.
Faccio un immenso in bocca al lupo ad ognuno di voi!!E tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

ipocondria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2013, 17:46

Re: linfonodo cervicale

#4 Messaggio da ipocondria »

Perchè nessuno mi risponde??Forse il mio nick non vi convince?
Bè che io sia ansiosa per quanto riguarda la mia salute è vero, però i linfonodi ci sono!!!!!!!!!Ne ho trovato un altro piccolo occipitale, anche questo si sente se giro il collo. Il dottore mi ha detto che sono linfonodi reattivi, subito mi sono tranquillizzata poi ho cercato su internet e mi sono di nuovo agitata.Io la prossima settimana faccio un'ecografia di mia iniziativa.A volte ho fitte ai fianchi...milza ingrossata??C'è da dire che soffro di colire e quando mi agito mi fa male la pancia.......Vi prego datemi un po' di conforto. Ricapitolando: un linfonodo laterocervicale destro e uno occipitale a sinistra. A detta del medico morbidi e reattivi. Non ho mal di gola ecc, l'ultimo episodio di forte mal di gola con placche e fitte all'orecchio l'ho avuto a marzo.Ho anche un po' di carie da curare I linfonodi li ho scoperti da 10 giorni ma magari ci sono già da prima.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: linfonodo cervicale

#5 Messaggio da Vale77 »

Ciao...
a me sembra tutto ok, ma premetto che qui non siamo medici e non si fanno consulti. Però il tuo medico ti ha detto che è tutto ok, io mi fiderei :) , anche perchè poi elenchi una serie di disturbi (carie, passato mal di gola/orecchio)...beh...mi pare di capire che i tuoi linfonodi funzionano bene: ti difendono!
La milza :roll: Boh.....la mia è ingrossata...ma non ho nessun linfoma, sono solo microcitemica :wink: ....poi tu stessa scrivi che soffri di colite....beh, probabilmente i dolori sono per quella...
Poi...se non sei tranquilla, solo il medico può consigliarti se sono necessari altri esami o se puoi stare tranquilla :) ....EVITA DI CERCARE SU INTERNET e FARTI AUTODIAGNOSI!!!

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

ipocondria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2013, 17:46

Re: linfonodo cervicale

#6 Messaggio da ipocondria »

Vale grazie per avermi risposto!!
Guarda il medico mi ha tastato e ha detto che non è nulla. Io gli ho chiesto se devo fare l'ecografia e ha detto di no, solo se aumentano.Sono già andata due volte a farmi vedere e credo che tra qualche giorno tornerò.
Soffro spesso di mal di gola, ma di solito mi si gonfiano quelli sotto alla mandibola.
Questi qua io non li ho mai sentiti, è anche vero che li sento solo se piego il collo...quindi chissà magari è un po' che li ho.
Io sabato parto x lisbona e sto via fino a martedì.Può essere rischioso?Avessi la mononucleosi mi si può rompere la milza?E avessi un linfoma è rischioso aspettare ad iniziare le cure?
Grazie

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: linfonodo cervicale

#7 Messaggio da Vale77 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma se la milza non scoppia a me che è bella ingrossata....non è che puoi stare tranquilla di più!! Poi se un giorno mi dovesse scoppiare ti faccio sapere :roll: :roll: :roll:
PARTI PER LISBONA...e non pensà a niente che non hai niente!! BASTA AUTODIAGNOSIIIIIIIIIIIIIIII.
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: linfonodo cervicale

#8 Messaggio da Monica87 »

Anche a me sembra tutto ok hai carie, hai avuto mal di gola e se li tocchi hai scritto che senti fitte all'orecchio...fidati che se hai un linfoma non hai questi sintomi...i sintomi sono ben altri (sempre che ti vengano i sintomi..il mio è asintomatico)! I tuoi linfonodi saranno solo infiammati. Piuttosto fatti curare le carie e fatti una visita dall'otorino per le orecchie, oppure se proprio vuoi inizia a farti gli esami per i virus...potresti aver preso la mononucleosi o la toxoplamosi o altro.

ipocondria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2013, 17:46

Re: linfonodo cervicale

#9 Messaggio da ipocondria »

Il dottore non mi ha nemmeno prescritto le analisi del sangue.....mercoledì torno da lui (per la terza volta)e me le faccio prescrivere.Il secondo linfonodo mi è uscito questi giorni, prima non c'era.Ho paura.L'ultimo mal di gola l'ho avuto 3 mesi fa.
Bo a volte ho fitte all'orecchio se li tocco, a volte fitte alla nuca, a volte niente,

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: linfonodo cervicale

#10 Messaggio da Monica87 »

I linfonodi "da linfoma" non fanno male...a meno che non poggino su un nervo, ma non dovrebbero far male.
Se vuoi farti fare gli esami del sangue è giusto però stai tranquilla, molto probabilmente hai una semplice infiammazione.

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: linfonodo cervicale

#11 Messaggio da mari54 »

cara , io ti capisco sono come te, pero' cerca di controllarti e sopratutto se il medico ti dice che tutto e' ok fidati, non fare come la favola al lupo al lupo altrimenti il medico si scoccia e non ti da piu' retta, goditi la vacanza a lisbona , beate te e divertiti e vedrai che quando torni sei a postissimo

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”