Stefania

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Stefania91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 giu 2013, 14:03

Stefania

#1 Messaggio da Stefania91 »

Buon giorno a tutti, ho trovato per caso il vostro forum e ho letto varie storie e devo dire che alcune mi hanno fatto rimanere davvero male. Ho una sorella che lotta da più di un anno contro il linfoma di hodgkin, ha fatto un ciclo di chemioterapie, la massa tumorale sembrava quasi sparita ma dopo due mesi, dopo aver fatto la tac e la pet il tumore pare abbia agito più velocemente del tempo stesso, si è sparso ovunque, la scorsa settimana ha riniziato altre chemio più forti, la paura è tanta, e credo possa capire solo chi c'è passato. Ho pianto giorno e notte, pensando ai miei nipotini. Lei credeva di esserne quasi uscita, e quando ha scoperto la brutta notizia, si voleva arrendere, mi dice che non ce la fa a riniziare tutto da capo. Bhè la capisco ne ha passate tante ha solo 28 anni e due bimbi di 10 e 6 anni, è dura, durissima per lei e per chi gli sta vicino. I medici che la seguono gli hanno detto che dovrà fare l'autotrapianto, il percorso sarà lungo e doloroso, la cosa che mi fa stare più male è sentirgli dire che il prossimo anno al compleanno dei suoi figli non ci sarà, questa è una cosa che mi spacca il cuore! Sono molto ignorante in materia, se qualcuno di voi ha passato le stesse cose che sta passando mia sorella mi farebbe piacere che mi spiegasse e mi tranquillizzasse. Grazie per ora..

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Stefania

#2 Messaggio da Birillina »

Ciao Stefania,
qui troverai un sacco di persone che potranno portarti esperienze positive....io non so rispondere alla tua domanda, non sono in grado di spiegarti cosa significi...ma qui ci sono diverse persone che hanno affrontato l'autotrapianto e verranno sicuramente a portarti la loro esperienza.
Capisco bene la paura, la stanchezza, il dolore....queste situazioni pesano e tanto, tua sorella è giovanissima e gia' mamma ed è normale si preoccupi per i suoi figli, ma vi auguro con tutto il cuore che la strada che state percorrendo vi porti alla fine del tunnel e possiate rivedere presto la luce...tutto a piccoli passi come mi hanno insegnato qui, affrontando giorno per giorno la battaglia per arrivare presto alla vittoria.
Se ti va raccontaci di voi...di dove siete e dove tua sorella è in cura.
A presto
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Stefania91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 giu 2013, 14:03

Re: Stefania

#3 Messaggio da Stefania91 »

Innanzitutto grazie per avermi risposto subito!
Mia sorella è in cura a Firenze all'ospedale di Careggi, anche se a me piacerebbe che lei sentisse altri pareri di altri medici, magari al nord dove tante persone ci hanno consigliato di andare. Ma lei dice che è gia abbastanza dura riniziare da capo qui, e ancor di più lo sarebbe cambiare del tutto ospedale e medico. E' molto legata ai suoi figli come ogni mamma, e cerca di stare il meno possibile lontana da loro, il suo pensiero è gia a quando la metteranno in quarantena e non potrà vedere i bimbi e questo le spezza il cuore, io le ripeto ogni giorno che deve combattere per loro, cerco di darle forza anche se infondo non ne ho neanche per me. Spero davvero che qualcuno che abbia fatto il suo stesso percorso ci possa aiutare.
Grazie ancora

Stefania91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 giu 2013, 14:03

Re: Stefania

#4 Messaggio da Stefania91 »

Non c'è proprio nessuuuuuuuuuno?

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Stefania

#5 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Stefania, benvenuta tra noi.
Le cure per affrontare e sconfiggere il linfoma spesso sono dure ed insopportabili, però per fortuna ci sono e sono efficaci.
Ogni percorso è differente dall'altro, ognuno ha una sua storia, perciò non fare lo sbaglio di paragonare la storia di tua sorella a quella di chiunque altro.
La cosa importante è la consapevolezza che di linfoma si guarisce, si, se ne viene fuori, ci sono tanti mezzi per sconfiggere l'infame.
In alcuni casi la meta può essere un po' più difficile da raggiungere, ma bisogna solo tenere ben presente l'obbiettivo finale, e non scoraggiarsi in caso di avversità.
Di a tua sorella di pensare ai propri figli ed alle tappe della vita che vivrà felice con loro, questa è solo una "piccola parentesi" negativa , che presto, prestissimo sarà superata!
Forza, rimbocchiamoci la maniche ed affrontiamo il ritorno dell'infame nella maniera migliore, con determinazione e coraggio, si può fare, abbattersi renderà solo più dura la salita.
Un abbraccio forte a te ,tua sorella e tutta la vostra famiglia.
:incrocio beppe.

Stefania91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 giu 2013, 14:03

Re: Stefania

#6 Messaggio da Stefania91 »

Ciao Beppe,
no non voglio paragonare il problema di mia sorella ad altre persone, ma confrontarle con altre esperienze, per lei è una parentesi enorme, non crede più di guarire, crede che sia la fine. Ci pensa, ci pensa tutti i giorni a loro, sopratutto quando il piccolo si sveglia la notte chiedendogli quando deve andarsene, è un dolore troppo forte, so che non è l'unica al mondo, ma la paura è fortissima! ti ringrazio per avermi risposto

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Stefania

#7 Messaggio da beppe 66 »

Che brutta la parola "fine",..... non esiste proprio!
La fine è quando uno non ha più nessuna speranza,
tua sorella invece, ti garantisco che ha ancora tantissime frecce
a sua disposizione per cogliere il bersaglio finale.
Ottimismo, forza e sorrisi, specie per i bimbi di tua sorella!
Ciao! :clap :incrocio

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Stefania

#8 Messaggio da lilla »

Tua sorella ha fatto l'ABVD 6 cicli? Perchè hai scritto che dopo un ciclo di chemioterapie, la massa tumorale sembrava quasi sparita? Volevi dire alla PET che si fa dopo i primi due cicli? Che stadio iniziale aveva tua sorella?
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”