in attesa dei risultati

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
mad
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giu 2013, 19:57

in attesa dei risultati

#1 Messaggio da mad »

Ciao a tutti!
Navigando su internet alla ricerca di notizie relativi ai sintomi che presento, mi sono imbattuta in questo forum, ed ecco che ho deciso di iscrivermi per chiedervi un parere.
Premetto che ho avuto un grosso stress emotivo in questi ultimi 2 mesi e ho diverse patologie (allergie, ipotiroidismo e morbo di Raynaud), dunque il tutto potrebbe essere derivato da tali cause.
Per 25 giorni ho avuto perdite a livello vaginale ed ispezionandomi ho notato vari linfonodi inguinali gonfi su ambe i lati, particolarmente visibili anche ad occhio nudo, dato il mio dimagrimento di circa 3 kg (partendo già da un lieve sottopeso). Ho pensato che possano essere causati dall'epilazione.
Mi sono rivolta alla mia ginecologa che mi ha detto di effettuare al più presto un pap test e mi ha prescritto vari esami, trai quali quelli tiroidei e la prolattina (che ho sempre alta) che non effettuo da ben 3 anni.
Nel frattempo, ispezionandomi, scopro di avere altri linfonodi ingrossati, anche questi non dolenti e mobili, alla clavicola destra.
Vado al consultorio, faccio il pap test ed elenco i sintomi, tra cui la febbricola (37,5 max) che in effetti avevo notato da un pò, ma solo 4 giorni fa ho iniziato a misurare. La dottoressa del consultorio si allarma un pò, e mi esorta in tutti i modi a rivolgermi subito al medico di base che "saprà quali esami farti fare", ma non osa pronunciare possibili pericoli o diagnosi.
Così, mentre mi reco dal medico di base, incontro mia cugina che è medico, che con molta calma, senza mettermi preoccupazioni, mi dice che probabilmente ho contratto una piccola infezione e che, per sicurezza, sarebbe bene fare i marker tumorali.
Racconto i sintomi al medico, si fa serio, ma anche lui non si pronuncia minimamente. Io stessa gli dico, quasi per rassicurarlo o forse per rassicurare me, che è stato un periodo di forte stress, come a voler attribuire ogni responsabilità ad esso.
Il mio medico è sempre poco allarmista e nonostante fosse improvvisamente diventato serio nel sentire i miei sintomi, pareva quasi non fosse d'accordo nel farmi fare i marker.
Incontro nuovamente mia cugina medico e tastandomi il collo trova altri linfonodi, più piccoli e sempre non doloranti.
Fatto sta che ieri ho fatto il prelievo e dovrei avere i risultati per la settimana prossima. ATTESA INFINITA!
La cosa più banale che io possa dire è che ho paura!!!
Voi, in base alle vostre esperienze che ne pensate?
Vi abbraccio tutti!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11389
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: in attesa dei risultati

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Mad,
hai fatto bene a iscriverti in questo forum !!!

sono in molti qui dentro,
e molti arrivano qui come te alla ricerca di risposte.
Noi non siamo medici
ma spero proprio tanto che ti ritroveremo fra poco tra i falsi allarmi !

Seriamente parlando, hai fatto bene a farti fare tutti gli esami.
Il periodo dell'attesa è uno dei più tosti.
Tu però non fasciarti la testa prima del previsto,
mi raccomando !

ti mando una borsa delle mie
piena di anti-ansia, pensieri sereni
e tanti incroci magici.
facci sapere,
un abbraccio da
copenaghen

mad
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giu 2013, 19:57

Re: in attesa dei risultati

#3 Messaggio da mad »

Ciao Copenaghen!
La tua borsa è arrivata e la stringo forte tra le braccia!!! :-D
Lo so che non siete medici, se non si sbilanciano loro nelle possibili diagnosi, figuriamoci se potete farlo voi!!!
La mia è una pretesa assurda! Ma quando inizi ad aver paura e a capire che chi ti sta intorno poco se ne frega di ciò che stai passando, inizi a fare cose irrazionali come pensare alle ipotesi peggiori e cercare solidarietà in persone che non conosci, ma dal coraggio che hanno avuto, che hanno e che sono in grado di donare a dei perfetti sconosciuti, capisci che sono meravigliose!!!
Grazie, Copenaghen!
Ti mando un forte abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11389
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: in attesa dei risultati

#4 Messaggio da copenaghen »

Ciao Carissima,
allora quando arriveranno i risultati
facci sapere.
Per il resto come sta andando ?
c'è qualcuno con cui poter sfogarti o chiedere ?
é molto importante, non rintanarsi nel proprio dubbio.

Se pensi che gli altri non ne vogliano sapere,
a volte non è vero.
Non sanno cosa risponderti e allora fanno lo gnorri.
Non sei la sola ad avere questo tipo di pensiero....

oggi a Copenaghen il cielo è splendido e limpido,
ti mando un abbraccio con questa luce,
a presto
Tiziana da
copenaghen

mad
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giu 2013, 19:57

Re: in attesa dei risultati

#5 Messaggio da mad »

Ciao, tiziana!
Mi sa che le tue borse e i tuoi incroci sono miracolosi: i marker sono tutti nella norma! Sono felicissima!!!
Certo non sto ancora bene, la febbricola persiste, i linfonodi sono ancora li e la prolattina (con tutte le sue conseguenze) é ancora alta, quindi la questione é ancora da approfondire...
Grazie 1000 per il tuo supporto! Mi é stato di grande sostegno!

Copenaghen deve essere meravigliosa, spero di visitarla un giorno, magari un giorno una nota azienda di gioielli, di cui sono fan, mi chiamerà a lavorare per loro! :-D

Ti mando un forte abbraccio e grazie ancora

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11389
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: in attesa dei risultati

#6 Messaggio da copenaghen »

e vai !!!!!!!!!
hai visto ?
ora però tira davvero un sospiro profondo e fatti un sorriso.........
continua la tua ricerca e vai fino in fondo.

Il peggio è davvero passato,
tu non sai quanto contenta sia per te.
Le vittorie di ognuno qui dentro ,
sono le vittorie sull'infame.
e per questo ce le sentiamo anche un pò nostre...

fatti sentire,
un abbraccio da
copenaghen

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”