Mieloma multiplo di mamma - luciano (lonewolf)

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
lonewolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 apr 2013, 2:31

Mieloma multiplo di mamma - luciano (lonewolf)

#1 Messaggio da lonewolf »

Ciao a tutti, innanzitutto vorrei ringraziare tutte le persone che si occupano questo forum e che nonostante le proprie vicende personali si sobbarcano,indirettamente, anche di quelle degli altri.
Fatta la premessa, ho deciso di scrivere qui poiché a mia madre hanno diagnosticato un mieloma multiplo (dapprima era una gammopatia monoclonale). Lei ha 68 anni e, che io sappia, non verrà (data l'età o comunque almeno per ora) sottoposta a trapianto di midollo.
Io non sono molto ferrato in materia e non ho mai parlato con il medico che l'ha in cura ma a breve ho intenzione di farlo, più che altro per avere una giusta informazione e conoscenza della malattia vista nell'ottica del familiare e di quello che egli stesso può fare per aiutare il malato.

A rendere ancora più pesante la situazione è il fatto che io sia attualmente disoccupato (in attesa di ri-occupazione perché impiegato a tempo determinato), e comunque tutto tranne che qualsiasi cosa vicino all'essere "sistemato". Ho 29 anni, una ragazza anch'essa con contratto a progetto e tutto quello che ne consegue...

Ho aggiunto questo particolare e ho deciso di scrivere qui perché volevo condividere con voi un lato del problema, ossia che non so che aspettativa di vita mia madre possa avere, non so cosa aspettarmi e cosa fare, ma soprattutto, sono preso da dei momenti di angoscia e smarrimento perché (forse è stupido data la mia età ma tant'è) credo che mia madre se ne potrà andare via da un momento all'altro...

Spero solo che il fatto di condividere queste mie ansie/paure possa essermi un pò d'aiuto, sono molto abbattuto e non riesco a dormire bene la notte, solo scusate lo sfogo e grazie a tutti, Francesco.

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Mieloma multiplo di mamma - luciano (lonewolf)

#2 Messaggio da Monica87 »

Ciao Francesco!
Non so darti delle risposte, non conosco molto il mieloma...io sono affetta da linfoma di hodgkin.
Ma vedrai che anche senza trapianto, esistono tantissime cure al giorno d'oggi.
Mi spiace per il lavoro, ma approfittane per aiutare tua mamma...cerca di essere forte e trasmetterle serenità...aiuta molto!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio
Moni

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”