Recidiva linfoma di Hodgkin

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
claudio ;)
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 apr 2013, 12:11

Recidiva linfoma di Hodgkin

#1 Messaggio da claudio ;) »

Ciao a tutti, sono claudio ed ho 20 anni. 3 anni fa mi hanno diagnosticato un linfoma di hodgkin, non vi sto a descrivere le sensazioni perchè sono sicuro che sapete meglio di me cosa si prova. 6 cicli di ABVD, tumore scomparso perfetto. Ero al settimo cielo. Finalmente mi vivo la mia vita, finisco le superiori e mi iscrivo a fisica. Vado anche molto bene (bei voti ed esami in pari) il mio sogno è fare lo scienziato. Ma purtroppo nell'ultima Tac di controllo è uscito un linfonodo del torace grande 2,5 cm. Domani ho la visita, vedremo che ci dirà, ma io sto tremando come una foglia. Sarà perchè il tempo ci fa scordare certe cose, sarà perchè allora ero un ragazzino ma non mi ricordo di aver avuto tutta questa paura, 3 anni fa la malattia l'ho sempre affrontata positivamente, sempre col sorriso sulle labbra e senza dedicargli troppi pensieri. Ma ora è tutto diverso, il mondo mi è crollato davvero addosso, se è tornato non so come farei, sento di aver esaurito tutte le mie forze per combatterlo 3 anni fa, ora mi sento un guscio vuoto. Avevo chiuso tutto in un cassetto, tutti i ricordi, i pensieri infelici e le paure e ora qualcuno l'ha aperto. Se fosse recidiva cosa si fa, si può ancora guarire? se si come? terapie piu pesanti? ho sentito trapianto ma la sola parole mi spaventa a morte...

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Recidiva linfoma di Hodgkin

#2 Messaggio da maurizio »

ciao Claudio mi dispiace che tu debba risvegliare certe angoscie,ma se anche fosse recidiva,
ed oggi non lo sappiamo ancora,le armi ci sono e tu ritroverai la forza di un leone.
Io tanto ti lascio un po' d'incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
per un falso allarme.tienici aggiornati mi raccomando un abbraccio zio
MauriZio

claudio ;)
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 apr 2013, 12:11

Re: Recidiva linfoma di Hodgkin

#3 Messaggio da claudio ;) »

un linfonodo di 2,5 cm potrebbe essere un linfonodo ingrossato per cause naturali?

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Recidiva linfoma di Hodgkin

#4 Messaggio da LUNIX »

Ciao Claudio!! Forse il linfonodo si è ingrossato perchè hai un'infezione in corso...non è detto che sia PER FORZA recidiva!!Magari hai contratto qualche virus,in fondo il lavoro dei linfonodi è quello di gonfiarsi per avvertirci che c'è un virus in noi....ma non si tratta SEMPRE E SOLO di linfoma! IO tengo le dita incrociate per te,vedrai che andrà tutto bene!!!...in fondo è andata sempre bene x 3 anni...perchè deve andare male adesso? super pensieri positivi per te!! :)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Recidiva linfoma di Hodgkin

#5 Messaggio da angelobossi »

Ciao Claudio
non devi abbatterti, ma solo titare fuori la grinta che cè in te.
Aspetta con calma l'esito degli esami e poi si vedrà.
Di cure ce ne sono tantissime e per i trapianti pensa che li fanno ai 60enni...figuriamoci a giovani forti come te.

Ma è presto adesso per parlare di recidiva ok?
Forza e coraggio.

Io pregherò per te e vedrai che andrà tutto bene :incrocio :incrocio

:incro:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Recidiva linfoma di Hodgkin

#6 Messaggio da maria60 »

Caro Claudio, mi dispiace perchè così giovane tu abbia già dovuto affrontare questa malattia. Come vedi è andata bene e se per caso (ma non è detto) ci fosse una ricaduta supererai anche questo. Sei giovane e questo è già un grande vantaggio, ma mi raccomando non abbatterti, sii forte, coraggioso lo sei già visto che riesci a scrivere qui e a parlarne. Io, dopo 6 anni, a volte faccio fatica a ricordare ciò che ho passato. Ma io ho quasi 60 anni, una vecchietta al tuo confronto. Qui troverai sempre persone stupende, a me dispiace di non aver scoperto questo forum molto prima, penso che mi avrebbe giovato molto. Ogni volta che vorrai saremo qui ad ascoltarti e ti faccio i complimenti anche perchè sei un bravo studente. Un abbraccio a te e alla tua famiglia!!! Chiara

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Recidiva linfoma di Hodgkin

#7 Messaggio da Monica87 »

Ciao Claudio!
Come ti ha già detto Lunix e come ben saprai i linfonodi si gonfiano soprattutto a causa di virus...quindi calma e niente panico!
Se per caso dovesse essere recidiva le cure ci sono...e vedrai che la forza la ritroverai! Se si parla di chemio più forti o di trapianto si affronterà!
Rimango incrociatissima per te...e tienici informati!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio
Moni

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”