4 cicli o 6 cicli di ABDV?

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

4 cicli o 6 cicli di ABDV?

#1 Messaggio da stella89 »

Ciao a tutti sono giorni che mi continuo a fare la stessa domanda, ed ovviamente non so darmi risposta, il mio ragazzo ha uno stadio II B linfoma di hodgink cellularità mista, l ematologo dice che sono necessari solo 4 cicli di ABDV ma ho letto che molti che hannoa avuto il medesim stadio ha dovuto fare 6 cicli di ABDV, qualcuno può darmi una dritta...
grazie mille.

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: 4 cicli o 6 cicli di ABDV?

#2 Messaggio da LUNIX »

Dipende...questa scelta spetta all'ematologo e la valuterà in base alla reazione fisica del tuo ragazzo. Cmq di norma per un secondo stadio si fanno o 4 cicli ABVD+radioterapia o 6 Cicli Abvd senza radioterapia...affidatevi completamente al vostro ematologo, non leggere troppo in giro per internet,ti confonde e basta perchè ognuno è a sè! Un abbraccio

stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

Re: 4 cicli o 6 cicli di ABDV?

#3 Messaggio da stella89 »

Grazie mille!!! Sei sempre carinissimaaa tanti baci :)

felix65
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 lug 2010, 15:49

Re: 4 cicli o 6 cicli di ABDV?

#4 Messaggio da felix65 »

Ascolta, io amo parlare senza peli sulla lingua.
Per quel che ne so, per la mia esperienza e per tutto quello che ho letto, i protocolli prevedono 4 cicli di ABVD per gli stadi uno e due A (più eventuale radio).
6 (SEI) cicli da DUE B in poi; radio (in questi stadi) solo un presenza di massa BULKI.

SUl forum vi è qualche storia (contate sulle dita di una mano x fortuna) di LDH con sintomi B affrontati con soli 4 cicli di ABVD... purtroppo non concluse felicemente.
Io ero un DUE B non bulki e ho fatto sei clicli di ABVD; sono felicemente in remissione da due anni e due mesi.

Non so dove siete in cura, ma un altro parere a un buon ematologo lo chiederei.

In bocca al lupo, ciao.

stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

Re: 4 cicli o 6 cicli di ABDV?

#5 Messaggio da stella89 »

Grazie per la risposta.

stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

Re: 4 cicli o 6 cicli di ABDV?

#6 Messaggio da stella89 »

cmq un ns carissimo amico, stadio IIb , 4 cicli ABDV ed è in remissione da 5 anni.
Dipende da soggetto a soggetto.
cmq crepi!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”