Mi presento e vi presento la mia angoscia. (falso allarme)

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Mi presento e vi presento la mia angoscia. (falso allarme)

#1 Messaggio da silena »

Ciao a tutti. Sono una mamma di 41 anni che da circa un mese sta attraversando un periodo difficilissimo. Ho deciso di scrivere la mia storia perchè, avendovi letto in precedenza, conosco quanto la sofferenza vi ha resi più umani di tanti altri.
Tutto ebbe inizio il 22 novembre scorso (giorno più o giorno meno). Mal di gola e senza voce. Il medico mi prescrive un antibiotico e il giorno dopo la voce torna. Però, di lì a qualche giorno, iniziano ad ingrossarsi i linfonodi sottomandibolari e a farmi subito male da morire. Torno da dottore, tampone faringeo, risultato streptococco alfa emolitico, quindi poco importante, e altra cura con antibiotico. Arriva Natale, il male peggiore. Mi sento tirare la lingua, la gola è sempre arrossata, fatico a deglutire e compare il dolore anche a lato destro della mandibola e uno scricchiolio quando mangio. Prendo un aulin. Finalmente il medico torna, mi dice che è preoccupato che i linfonodi non si sgonfiano e mi richiede emocromo d'urgenza, ves e pcr. Io non contenta faccio una ecografia. Vi riporto i risultati:

Ecografia:
L'esame ecotomografico, eseguito con sonda ad alta frequenza a 10Mhz, ha mostrato tiroide nei limiti morfovolumetrici. Si segnala la presenza a sinistradi formazione nodulare ipoecogena di mm4.
Non evidenti altre lesioni focali.
Ismo con spessore regolare: ecostruttura ghiandolare regolare. Trachea in asse.
Presenza di linfonodi reattivi locoregionali prevalenti a destra di mm29 di diametro massimo con regolare ecostruttura.

Emocromo:

globuli rossi : 4,84
emoglobina: 14,4
ematocrito: 42,2
volume globulare medio: 87,2
contenuto Hb globulare medio: 29,8
concentrazione Hb glob. media: 34,1
amp. distribuz. eritr. Sd: 42,3
ampiezza distribuz. eritroc. : 13,3
piastrine: 377
ampiezza distribuzione piastrine: 12,1
volume piastrinico medio: 10,4
percentuale grandi piastrine: 28,1
globuli bianchi: 6,76
neutrofili: 60,8
linfociti: 29,9
monociti: 7,4
eosinofili: 1,6
basofili: 0,3
neutrofili: 4,11
linfociti: 2,02
monociti : 0,50
eosinofili: 0,11
basofili: 0,02
ves: 8
glucosio : 73
proteina C reattiva: 0,08


Tutto nella norma insomma. Sarà stato un virus e sarai in via di guarigione mi dice. Torno dopo una settimana dicendogli che i linfonodi sono ancora lì e che vorrei la ricerca degli anticopri della mononucleosi, la toxoplasmosi e il citomegalovirus. Mi guarda scettico. Mi tasta i linfonodi, mi dice che quello di 29 mm al tatto sembra più piccolo, ma me ne trova uno piccolo sopra la clavicola sinistra e lì è come se avessi ricevuto una coltellata. Ho letto troppo su internet in questo mese per sapere che non è un buon segno. Lui mi chiede se avessi avvertito dolore alle clavicole, dico di no, poi mi ricordo che invece a destra qualcosa l'avevo avvertita, mi sembravano semplici dolori.
Alora mi chiedo: possibile io sia in metastasi e non me ne accorga?
Lui dice che dagli esami si dovrebbe escludere un linfoma e una leucemia. Però io so che alcuni tumori, come alla testa, al pancreas, ai reni, quelli possono dare tutti i valori normalissimi.
Inutile dirvi che il senso di sconforto mi ha portato degli attacchi di panico e sono dovuta ricorrere ai tranquillanti. Ho iniziato a digerire male, mi ha prescritto un gastroprotettore dicendomi che è conseguenza dei tre antibiotici. Adesso il reflusso infatti è scomparso. La sera avverto dei brividi, la temperatura è sempre entro il 37. Una sera ho avuto dei dolori muscolari in tutto il corpo, soprattutto al collo, un aulin mi ha rimesso un pò in sesto ma mi sento il collo tirare e non escludo ci siano linfonodi anche dietro.
Sto a pezzi, le crisi di pianto sono frequenti anche se penso che servano a poco.
In conclusione il medico mi ha detto che se anche l'ortopanoramica sarà negativa, come pure il resto degli esami, completi di urine e transaminasi, dovrò rivolgermi ad un amatologo e conseguentemente ad una biopsia.
Eppure quel dolore acuto ai linfonodi non l'ho più, mi danno fastidio ma non mi pesano come prima. Sabato scorso ho avuto la brillante idea di stuzzicare quelli sotto le orecchie e si è scatenato l'inferno. Ancora adesso sono tornati ad essere dolenti.
Una cosa devo dirvela, sono asmatica e come ogni anno mi sono sottoposta a vaccino antinfluenzale. Era il 7 novembre, lo ricordo bene, perchè il giorno dopo ho avuto un 37 anomalo, mai avuto effetti indesiderati prima, e la notte bruciore alle mani da morire con la comparsa di vesciche vuote, anche alla pianta dei piedi. Nel senso che prima erano puntini rossi e dopo qualche giorno venivano sostituiti da bolle che spellavano. E inoltre delle enormi croste sul cuoio capelluto e ai lati del naso. Allora presi un antistaminico e nel giro di qualche giorno scomparve tutto. Sarà stato un caso? Mah!
Mi sento così regativa, che quella parola "reattivo" sulla ecografia mi suona così vuoto.
Quel nodulo alla clavicola mi suona troppo male.
Ho due bambini piccoli che non possono certo sostenermi. Ho mio marito che mi sta vicino, ma quando è al lavoro mi sento davvero sola.
A volte sono disperata, altre rassegnata. Mi chiedo che disperarmi non serve a niente ma non riesco a stare calma.
Fisicamente mi sento meglio di un mese fa. Ho ritrovato l'appetito, i dolori sono meno intensi, la gola non brucia più anche se è ancora arrossata. Prima era un bruciore costante e mi sembrava di soffocare. Senza parlare del bolo isterico, sicuro di avercelo, non si spiega perchè fino a stamattina era sparito e dopo essere stata dal dottore mi sento stringere la gola.
Vorrei dare un nome a quello che ho.
L'ecografo mi aveva tranquillizzata e neppure ha considerato i 29 mm. Leggendo su internet invece mi sembra enorme.
Ho abbandonato i miei hobby, amavo leggere e adesso non ci riesco più. Mi rendo conto d'essere nervosa anche coi miei bambini, per loro tutto procede normalmente, è giusto che sia così ma la morte io inizio ad averla nel cuore.
Adesso sto piangendo e mi fa male il linfonodo destro, possibile?
Credo dovrò ricorrere presto o tardi ad un ematologo romano se le analisi risulteranno perfette. Quanto mi auguro mi trovino una maledetta mononucleosi, così mi metto l'anima in pace.
Poco fa ho fatto l'ortopanoramica, il referto lunedì, il tecnico non ci capiva nulla. Ho visto la lastra, ed io capivo meno di lui.
Sono andata a cercare tutti i sintomi di tutti i tumori possibili avendo l'emocromo inalterato, e non mi ci ritrovo. Se fosse in testa non dovrei avere mal di testa? Allo stomaco dovrei avere nausee, vomito, niente, io a parte sti cosi e qualche doloretto dietro al nuca non mi sento niente.
Sto morendo e non me ne accorgo? O sta iniziando qualcosa a non funzionare?
Scusate lo sfogo, ma ho postato le mie preoccupazioni in un forum che frequento, ma di altro genere, e ovviamente partecipazione zero.
Con voi sono sicura che una parola di conforto riuscirò a trovarla.
Salute a tutti! Mi sembra l'augurio più plausibile.
Ultima modifica di silena il 8 feb 2013, 23:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
eleonora davide
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 dic 2012, 21:36
Località: Pinerolo

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#2 Messaggio da eleonora davide »

Ciao hai fatto bene a sfogarti qui
Sei una persona ansiosa e hai bisogno di poter parlare con qualcuno. Vedrai che presto passeranno a visitare la tua.casetta e ti questo ti aiutera' a non sentirti sola
kissing
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo

Avatar utente
Simone90
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 nov 2012, 19:58

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#3 Messaggio da Simone90 »

Silena cerca di star tranquilla, credo che se davvero avessi qualcosa di metastatizzato te ne saresti accorta o comunque non staresti meglio di un mese fa! Io mi sono ritrovato in una situazione molto simile alla tua e dalle analisi è uscito che avevo una mononucleosi in via di guarigione. È passato un mese e mezzo ma i linfonodi li ho ancora gonfi, 37 di temperatura fissa di sera e un po' di stanchezza. Capisco benissimo la tua ansia, anche io tutt'oggi di tanto in tanto sono a tastarmi i nodi e a pensare in negativo ma poi realizzo che, se fosse stato qualcosa di realmente serio, sarebbe venuto a galla o almeno la situazione si sarebbe aggravata spingendomi a ricorrere a nuove visite e nuovi esami. Effettua le analisi per toxo, mononucleosi e citomegalovirus e vediamo che ne esce fuori. Ti sono vicino! :)
ILLUMINA L'OSCURITÀ

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#4 Messaggio da silena »

Grazie davvero. Siete gentili.

Avatar utente
eleonora davide
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 dic 2012, 21:36
Località: Pinerolo

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#5 Messaggio da eleonora davide »

:megasmile: :megasmile: :incro: :incro:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo

Avatar utente
eleonora davide
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 dic 2012, 21:36
Località: Pinerolo

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#6 Messaggio da eleonora davide »

Ciao, ti vedo online .......
Sono passata per un saluto.....
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#7 Messaggio da Monica87 »

Allora devo capire da dove cominciare per risponderti...il tuo messaggio è lunghetto!
AH Mi presteresti i tuoi esami...sono perfetti!!!!
i miei oggi erano:
emoglobina 9.4
piastine: 14
globuli bianchi: 0.4
il glucosio è a 95, non male ma il tuo 73 lo invidio tantissimo!


Quindi fammi capire: esami ok, eco ok, altri test ok ma te pensi ad un tumore....perchèèèèèèèèèèèèèèè????
La parola reattivo significa sano! E se avessi delle metastasi non credi che qualche segno il tuo corpo lo darebbe?
I linfonodi si gonfiano soprattutto a causa di virus...lo sapevi?
Capisco che il non sapere cosa si ha sia tremendo (ci sono passata), ma basiamoci su quello che abbiamo in mano: nulla fa pensare ad un tumore!
Io non ci ho pensato fino a quando non me l'hanno detto in faccia...eppure google continuava a suggerirmi quel linfoma di hodgkin...una cosa dal nome troppo strano per avercela io. Solo la curiosità mi ha fatto aprire la pagina di wikipedia: "ldh tumore maligno del sistema linfatico"!
La prima cosa che ho pensato?? ok posso chiudere perchè non è nemmeno questo.
Se ti senti più sicura continua a fare visite ed esami, ma non pensare al peggio quando non ce n'è motivo! E ricordati che internet non è un medico!

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#8 Messaggio da silena »

Grazie Eleonora, ormai su internet ci vivo.
Monica, ormai non so più cosa clikkare, ho esaurito il materiale con la parola linfonodi. E' il 29 mm che mi preoccupa e poi sapere di averne uno piccolo nella clavicola. Pensavo d'essere una donna forte e invece mi comporto in modo irrazionale. Me ne rendo conto. E' il non sapere che mi distrugge. Poi penso a un anno e mezzo fa, ad episodi di prurito in tutto il corpo. Stavo malissimo e se bevevo del vino peggiorava. Una volta dissi a mio marito: mi sa che sono allergica al vino. Ho continuato a berlo e raramente è capitato un leggero fastidio, poi da poco leggo che l'alcool accentua il prurito nel linfoma. OK, ne è passato di tempo. Poi oggi il medico, rifacciamo l'emocromo e vediamo se è variato qualcosa. Wow mi son detta in 10 giorni chissà che valori alterati immagina. Mi vedo già una collana di perle attorno al corpo, pallini dappertutto. E se il vaccino avesse sconvolto il mio sistema immunitario, altra sua ipotesi che faccio? Asporto almeno 600 pallini qua e là. Scusate se scrivo cose forse senza senso, immagino d'essere in fase psicotica e degna di biasimo per la mia auto commiserazione. C'è gente che soffre in questo forum e lotta con dignità contro un mostro per sconfiggerlo. Io non so neppure se sia un mostro o un piccolo verme e non smetto di piangere. Vivo a Roma, ma non sono di qui, i miei abitano lontano come tutti gli amici e parenti, qui ho solo i parenti di mio marito e qualche conoscenza, ma nessuna vera spalla sulla quale piangere se non quella di mio marito. Adesso è a lavoro e aspetto sempre che torni per dormire tranquilla.

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#9 Messaggio da silena »

Simone90 ha scritto: Silena cerca di star tranquilla, credo che se davvero avessi qualcosa di metastatizzato te ne saresti accorta o comunque non staresti meglio di un mese fa! Io mi sono ritrovato in una situazione molto simile alla tua e dalle analisi è uscito che avevo una mononucleosi in via di guarigione. È passato un mese e mezzo ma i linfonodi li ho ancora gonfi, 37 di temperatura fissa di sera e un po' di stanchezza. Capisco benissimo la tua ansia, anche io tutt'oggi di tanto in tanto sono a tastarmi i nodi e a pensare in negativo ma poi realizzo che, se fosse stato qualcosa di realmente serio, sarebbe venuto a galla o almeno la situazione si sarebbe aggravata spingendomi a ricorrere a nuove visite e nuovi esami. Effettua le analisi per toxo, mononucleosi e citomegalovirus e vediamo che ne esce fuori. Ti sono vicino! :)

Dimenticavo di dirti che pochi giorni fa ho letto la tua storia, mi dispiace della grande perdita che hai dovuto subire. Spero la mia storia abbia lo stesso risultato: mononucleosi

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#10 Messaggio da Monica87 »

L'unico consiglio che posso darti è di fare controlli finchè non si capirà da cosa sono portati questi ingrossamenti.
Devi essere chiara col tuo medico e con l'ematologo, digli dei tuoi dubbi sul vaccino; loro sono medici e sicuramente sapranno darti maggiori risposte.
Io non sono un medico. Posso solo augurarti ogni bene possibile! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#11 Messaggio da silena »

Grazie cara. Ho letto qui di una brava ematologa che lavora al policlinico che ho vicino casa. Oltre ad essere una fonte di umanità lo siete anche di conoscenza. Grazie

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#12 Messaggio da silena »

Fatte le analisi. Attesa 10 giorni :(

Avatar utente
Simone90
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 nov 2012, 19:58

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#13 Messaggio da Simone90 »

Tieni duro. Sono sicuro che salterà fuori qualche positività ai virus. Anche io aspettai una settimana per le sieriche. Credo che comunque tra un paio di giorni potrebbero darti almeno i risultati dell'emcromo.
ILLUMINA L'OSCURITÀ

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#14 Messaggio da ISSIMA »

Ciao Silena,
cerca di stare tranquilla e cerca di trovare un pò di positività..... gioca un pò con i tuoi figli e vedrai che dimenticherai le tue paure (almeno per un pò!!) Ti capisco....anch'io ho 2 figlie piccole (9 e 5 anni)!
Sorridi e vedrai che andrà tutto per il meglio!!!
Un abbraccio
Piera

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#15 Messaggio da silena »

Potevo avere l'emocromo subito, ma l'ultimo è di 10 giorni fa, dubito avrei trovato molti cambiamenti. Devo aspettare. :( Un bel virus sarebbe un bel regalo, curabile naturalmente. Adesso sento fastidio alla clavicola. Mi chiedo se faccia parte di tutto il pacchetto dei linfonodi o è preoccupante se si trova solo lì. Quante paranoie. E se ne avessi uno nel mediastino? Già sono asmatica, il pensiero di averne uno proprio lì non mi aiuterebbe.

E' vero, cara, i bimbi aiutano molto, i miei hanno 9 e 6 anni, sono appena tornati da scuola e movimentano la casa.

Al momento fisicamente sto meglio di un mese fa, i linfonodi sono fastidiosi ma non più così dolenti. Non ho altri particolari problemi se non quelli psicologici. Piango di colpo, appena mi concentro sul problema e allora cerco di distrarmi più possibile. La sera era il momento più piacevole della mia giornata, leggevo delle ore a letto prima di dormire, ora invece è un incubo. Vorrei non dormire mai e se ci riesco al risveglio ripiombo nell'angoscia.
Oggi è arrivato un regalo di mio marito: un ebook-reader. Lo attendevo così tanto, invece scortesamente gli ho detto : te lo lascio in eredità. Non penso ad una brutta malattia e a combatterla, è questo che mi spaventa, penso già che morirò. Ho sofferto in passato di depressione e spero di non replicare. Lunedì sara' pronto il referto dell' ortopanoramica. Spero anche un quello.
Grazie ancora per il vostro sostegno.

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#16 Messaggio da silena »

Volevo aggiornarvi. Mio figlio di 6 anni ha due pallini nel collo. Coincidenza? I linfonodi sono di facile presenza nei bambini ma lui non li aveva mai avuti.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#17 Messaggio da Vale77 »

E' da ieri che ti leggo......ma le ultime cose che ho letto mi hanno spaventata.
Silena!!! Su.....con i tuoi bimbi giocaci, sorridi con loro.....non cercare "palline" anche a loro!!! Nei bimbi sono normali.....fa freddo e il corpo si difende da vari virus e batteri!!
E penso che anche nel tuo caso, i piccoli linfonodi che hai, hanno un'origine virale........hai degli esami del sangue perfetti!!! Che invidiaaaaaaaaa.....emoglobina a 14!!! La mia è sempre tra 9 e 10 :cry: e credo che non avrò mai il piacere di vedere un emocromo senza asterischi, a meno che qualcuno non li cancella prima e poi me li fa vedere :roll: ...azz....la prossima volta lo faccio :rido:......e nonostante palline varie un pò ovunque ed emocromo mai pulito :twisted: ....sono nei falsi allarmi :-D !! E lì ti aspetto!!!
e per favore.......gioca e sorridi con i tuoi bimbi!!!!

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#18 Messaggio da silena »

Grazie Vale. Ti giuro non ho cercato io i pallini a mio figlio. Non credo neppure sapesse di preciso cosa avessi io. E' stato lui poco fa a chiedermi cosa avesse, piangeva perché pensava fossero ossicini. Pensa che si tocca ogni tanto l'osso appena sotto la gola e si preoccupa perché lo trova sporgente. Non sei cicciotto continuo a dirgli, ecco perché lo senti.
So che però degli esami del sangue perfetti talvolta non significano nulla. Io desidero solo un nome per quello che ho. E' il non sapere che mi mette l'ansia.
Grazie del tuo intervento e continuo a giocare coi miei bimbi che sono la mia unica vera distrazione dai brutti pensieri.
Baci e buonanotte

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#19 Messaggio da silena »

Lunedì è vicino, intanto sono finita al PS. Analisi OK, raggi al torace anche, nessuna presenza di linfonodi ascelle o inguine. Per la dottoressa sono infiammati, mi consiglia di attendere il mono test. Intanto ho il reflusso, il muco in gola e i tranquillanti non bastano più. Lunedì passerò alla pillola della felicità. :(

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#20 Messaggio da angelobossi »

Cara Silena,
un medico in ospedale mi disse un giorno: Internet è la tomba degli ansiosi!!!!
A parte questo meraviglioso forum, o meglio, questa stupenda famiglia, non cercare altrove perchè non serve e poi tutto è soggettivo.
Su un motore di ricerca puoi scrivere pure....starnuto....e ti salta fuori la parola tumore.
Guarda che le malattie serie saltano fuori già ad occhio nudo, e tu dopo emocromo, eco ed rx non hai niente....perchè angosciarsi e trasmettere angoscia a tuo marito e ai bambini?
Ho commesso io stesso questo errore...e mi sono ripromesso di non farlo mai più.
Un abbraccio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#21 Messaggio da silena »

Hai ragione, ma convivere con questi linfonodi che a volte dolgono non è semplice.
Il muco in gola permane, la lingua è sempre infiammata ed ho scoperto che aver preso 3 antibiotici senza fermenti e integratori è stato un suicidio. Ed eccomi con la lingua dolorante e il reflusso che non aiutano. :( lunedì esito mono test e visita medico. Se mi parla di ematologo gli rispondo che prima vado dall'otorino :-)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#22 Messaggio da lilla »

Se hai fatto RX torace e non ti hanno trovato nulla, stai tranquilla, NON hai il linfoma!
Quella è la sede "cardine " ...
Stai tranquilla e non pensare a nessun tumore e goditi i tuoi bimbi.
Poi sbaglio o hai una VES di 8?
Il linfoma porta la VES a valori molto alti!
Ciao.
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#23 Messaggio da Erza »

Ciao Silena, non prendere gastroprotettori con certi medicinali è certamente altamente sconsigliato, così com'è vero che molti medici se ne fregano abbastanza di questi "dettagli". Da qui a dire che è un suicidio mi pare un po' esagerato, comunque :mrgreen: anche se sicuramente dato il reflusso che ti è venuto bene non ti han fatto. Tieni conto comunque che, dopo aver debitamente ringraziato mr.simpatia il tuo medico, la cosa è tranquillamente controllabile prendendo per l'appunto fermenti e integratori. Serve solo un pò di pazienza.
Per il resto hai esami che moltissimi qui ti invidiano, e non poco. In particolar modo quel "linfonodo reattivo". Significa semplicemente che sta reagendo ad un'infiammazione e non è dunque malato, anzi, funziona benissimo!!! Mentre i linfonodi malati NON sono reattivi e NON fanno male, quindi goditi quei doloretti ai linfonodi che io assolutamente non avevo :lol: Indaga comunque cos'è che li fa reagire (probabile mono o simili), così da levarti la cosa di mente una volta per tutte :mrgreen:

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia.

#24 Messaggio da silena »

Siete stati tutti meravigliosi. Altra eco, da 29mm linfonodo ridotto a 8 mm. Non li sento più, non mi fanno più male. E' rimasta solo la depressione che sto curando. Potevo risparmiarmela, ma non ho retto. Niente mono ne altro, forse uno dei tanti virus. Ora c'è il mio piccolo coi linfonodi diffusi ma senza sintomi, analisi anche per lui. La pediatra pensa sia lo stesso virus. Sono stata dall'otorino, ho il reflusso che sto curando ma già va bene, anche la stomatite sembra stia passando. Quest'anno non farò il vaccino antinfluenzale, forse ha contribuito al caos creato.
Un abbraccio a tutti e sempre grazie.

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia. (falso allarm

#25 Messaggio da mari54 »

ciao sono conternta che il tutto si sia ridimensionato, adesso non iniziare con il bambino loro hanno sempre o quasi i linfonodi ingranditi e diciamo che la stagione non aiuta,

silena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 gen 2013, 0:03

Re: Mi presento e vi presento la mia angoscia. (falso allarm

#26 Messaggio da silena »

La pediatra mi ha dato comunque degli esami del sangue da fare al mio piccolo. Li ritirerò il 20. Intanto mio padre che mi è stato vicino si è beccato i miei stessi sintomi, faringite, raucedine e linfonodo ingrossato. Presumo sia davvero un virus. ieri sera però i miei minuscoli linfonodi hanno ricominciato a farsi sentire. Piccoli fastidi e la paura ricomincia. La paura di riavere quei dolori. Intanto sto curando la mia depressione. Il mio stato d'animo non è dei migliori, il pensiero di stare male ancora una volta non mi aiuta. Penso di avere un linfoma? NO. Ne sono convinta? NI. Dovrei dire no con tutto quello a cui mi sono sottoposta. Loro continuano ad essere reattivi, è il mio sistema immunitario che deve aver subito qualcosa con l'ultimo vaccino. Il medico mi sta dando delle medicine per fortificarlo. Intanto sono tornata a vivere nell'incubo.

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”