Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#1 Messaggio da CarloCa »

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e vivo a Genova. Vi scrivo solo oggi ma vi leggo da almeno un mese, da quando cioè è cominciato il mio inferno... No, non fraintendetemi, voi non fate parte di questo "inferno", anzi, state rappresentando per me un'oasi di serenità, di speranza, di ottimismo, e Dio solo sa quanto ce ne sia bisogno in certi momenti...
Tutto è iniziato a metà luglio con una tossetta secca e stizzosa, che il medico di famiglia, dopo avermi auscultato senza trovare alcunché, ha prima cercato di tamponare con un sedativo, e poi, visto che non passava, di debellare con un antibiotico. Ma nulla da fare: nel frattempo, siamo all'inizio di settembre, è comparsa anche una strana sensazione di calore notturno (diverso dal caldo appiccicaticcio causato dall'afa, che conosco bene perché lo patisco di brutto) e, durante il giorno, vampate serali al volto. Mi misuro la febbre per scrupolo e compare un bel 37,5; nei giorni successivi la temperatura si mantiene su livelli simili o inferiori: 37,1, 37,2, 37,3... Il dottore mi prescrive allora RX al torace, che fortunatamente riesco a fare quasi subito, e lì, siamo a metà settembre, inizia il mio dramma: il radiologo esce dal suo studio con lo sguardo preoccupato, mi chiede: "Ma lei si sente bene?";a parte la tossetta e la febbricola, gli rispondo, per il resto non mi sento affatto male... Lui ribatte che sono emersi linfonodi ingrossati al mediastino e che debbo celermente effettuare altri approfondimenti.
Da lì in poi l'iter prosegue abbastanza velocemente: faccio TAC torace con contrasto che conferma, dettagliandola, la presenza di questi linfonodi ingrossati. Mi reco da un'ematologa dell'ospedale San Martino, che aveva avuto modo di consultare il referto Tac il giorno prima in quanto contattata da mio padre (che era stato in cura da lei in passato per tutt'altro motivo) e aveva richiesto di vedermi immediatamente. Mi visita e, perlomeno quello, non riscontra né linfonodi superficiali palpabili né milza ingrossata, mi pratica gli esami del sangue dal quale emergono alcuni valori fuori norma, ma onestamente non saprei valutarli (ricordo i leucociti bassi, ma non bassissimi, e i linfociti leggermente al di sotto della soglia minima, oltre naturalmente alla prevedibilissima VES elevata così come le beta2 microglobuline).
La dottoressa scrive, all'interno della mia cartella clinica, "sospetto linfoma". Nulla di diverso da ciò che mi aspettavo, purtroppo le mie peregrinazioni su Internet nell'ultimo mese mi avevano portato a conclusioni molto simili, e avevo cercato di mettere in guardia in proposito i miei familiari, che parlavano di mononucleosi (che non ho) e cose simili.
Siamo così alla settimana scorsa: seconda Tac, questa volta torace - addome, che esclude la presenza di linfonodi patologici in sede addominale ma conferma quelli mediastinici, "riferibili a localizzazione di malattia", c'è scritto. Poi mattinata di pre - ricovero in chirurgia toracica: altri prelievi, visita col chirurgo e con l'anestesista in vista della mediastinoscopia che dovrò fare spero la prossima settimana o al limite quella successiva. Mio primo intervento chirurgico in assoluto.
Lunedì dovrò intanto tornare in ospedale perché mi devono impiantare il catetere venoso, il port, mi pare l'abbiano chiamato. Servirà per le future terapie, dice la dottoressa, e questa cosa mi colpisce non poco: vuol dire che sanno già che si tratta di "quello", e che la biopsia servirà solo a chiarire la tipologia di "quello"? Boh. :?

Mi accorgo di essere stato lunghissimo, e me ne scuso, ma era anche un bisogno di sfogarsi. E poi, come sapete benissimo, l'attesa della diagnosi è un momento psicologicamente difficilissimo. Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi, ci sentiamo presto. :oops:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#2 Messaggio da Erza »

Ciao Carlo! Dicci, quanti anni hai e che fai di bello nella vita? :)

Per quanto riguarda il sospetto / non sospetto chiedi assolutamente delucidazione ai tuoi medici... Insomma, inserire un porth prima di avere i risultati della biopsia... Io mi rifiuterei... Non c'è nulla di certo finché non è stato dimostrato e, ad ora, da quanto ne so io, l'UNICO esame che può dimostrare la presenza di un linfoma è la biopsia...

So che il momento non è per nulla facile ed insistere nel chiedere ai medici può risultare un'impresa apocalittica in certi status mentali in cui ci si ritrova... Ma piuttosto scriviti tutto su un foglio e vai con domande ben chiare. Ti risponderanno, fa anche questo parte del loro lavoro. Mi sembra che abbiano preso il tutto troppo in modalità di routine, si sono almeno presi la briga di farsi due chiacchere con te sulla cosa?

Comunque per qualsiasi dubbio noi ci siamo... Non saremo medici, ma un pò di esperienza vissuta l'abbiamo e son certa che il condividerla aiuti moltissimo...

Un baciozzo e passa un buon weekend! :wink:

Avatar utente
giuly1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 25 feb 2012, 13:35
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=3015
Località: Cambridge, UK - Savona, Italy

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#3 Messaggio da giuly1986 »

Ciao Carlo,
come sempre mi spiace conoscerti qui, io non ho vissuto la malattia in prima persona ma tramite il mio ragazzo. Sono una tua corregionale, di Savona per l'esattezza ma ormai vivo in Inghilterra da sei anni...Quoto Erza nel dire di fare tutte le domande che ti vengono in mente, se non si sa che cosa sia con esattezza ancora perche' il porth? hai il diritto di sapere, se loro ti mettono il porth perche' gia' sanno che e' un linfoma e aspettano l'istologico solo per capire di quale tipo, be' e' tuo diritto sapere. Immagino il momento difficile che stai passando, se ti puo' rassicurare so che l'ospedale di Genova e' tra i migliori in Italia se non in Europa...e soprattutto sappi che questi infami si sconfiggono fortunatamente, ci sono tante armi..ma un'arma di cui avrai assolutamente bisogno e l'ottimismo! cerca di essere positivo anche adesso che sicuramente hai tanti punti interrogativi e non sai bene cio' che si prospetta davanti a te... Noi siamo qui ogni volta che ne avrai bisogno!
Un abbraccio
Giulia

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#4 Messaggio da Monica87 »

Ciao Carlo! mi spiace conoscerti qui! Ti capisco...è un periodaccio, specialmente quello della diagnosi.
però sono d'accordo con Erza e Giuly: perchè mettere il porth prima della biopsia?
solo questo esame può confermare la presenza del linfoma. Quindi nn è detto che lo sia!
Devi essere sempre positivo..aiuta molto.
Tienici informati kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#5 Messaggio da Katy »

Mi dispiace accogliere un altro nuovo arrivato ma se sei approdato qui, qualsiasi sarà l'esito che stai aspettando, di sicuro c'è un sospetto e quindi eccomi a darti anche il mio benvenuto!
Come già ti hanno detto prima di me, non esiste esame diagnostico che dia certezza o che smentisca il sospetto di linfoma se non il prelievo di un linfonodo ed il suo esame istologico ragion per cui, pur capendo i tuoi grossi timori, ti invito a mantenere la calma ed attendere con fiducia l'esito di tale esame, anche perchè non saresti il primo caso in cui tutto sembri indirizzare ad esso e poi rivelarsi un'infezione o comunque tutt'altro che l'infame...
Riguardo alla scelta dei doc di procedere sin da ora all'inserimento del port, sinceramente non mi sento di esprimermi perchè a mio fratello (che anche lui alla sola visita ha visto i doc molto indirizzati verso la certezza di linfoma) il port non è mai manco stato proposto ed ha così affrontato tutti i sei cicli di chemio via flebo...brillantemente aggiungo, ma quel che conta è che tale scelta sia stata presa solo nel tuo interesse e nulla vieta tu chieda ai tuoi medici tutti i charimenti di cui hai bisogno...
Ultima cosa mi permetto di dire...la più importante: semmai dovesse trattarsi dell'infame, nella sfortuna ricorda sempre che poteva essere anche peggio perchè oggi le possibilità di cura e di guarigione sono davvero tante e concrete e sappi che parti già avvantaggiato dal fatto che il percorso che ti porterà alla diagnosi lo stai "bruciando" in un tempo quasi da record, se consideri che molta gente e con sintomi anche più marcati rispetto ai tuoi si è trovato sballottato a destra ed a manca per mesi e mesi e poi ancora, da quanto ci riferisci, i tuoi linfonodi "sospetti" sono presenti solo in sede mediastinica e quindi, se malattia sarà, essa è localizzata solo in quella sede e quindi ad uno stadio di esordio e anche questo non è poco...
So che per adesso ogni parola che qui si possa da noi usare ha per te un valore molto relativo perchè l'angoscia torna subito ad avere la meglio e per quanto con tutta me stessa io incroci sin da ora perchè l'infame non sia, semmai dovesse essere avrai modo di tornare qui a raccontarci che il periodo peggiore è proprio questo ossia l'incertezza...l'attesa...il terrore di quella malattia e ancora di più di quelle "chemio" che abbiamo saputo vedere nel volto di altri con cappellini e bandane variopinte ma ti assicuro che non è sempre così come ci si può immaginare e leggendo le nostre storie te ne accorgerai da te: ringraziando infnitamente il buon Dio,mio fratello (in remissione da febbraio 2011) non ha vomitato una sola volta, non ha posteggiato la sua moto manco col diluvio universale e non ha perso manco un capello (in compenso però sembravano aumentare del triplo i miei che mi si drizzavano per tutte le "dritte" che ho dovuto dargli per cercare, INVANO, di farlo rinunciare alla moto magari nei giorni di pioggia :x :-D ... ). Tutto è molto soggettivo, caro Carlo, ma un ruolo fondamentale lo gioca la testa: le possibilità di cura ci sono e noi le affronteremo con forza e fiducia per vincere...si combatte per vincere perchè si può....Tienilo a mente sempre semmai l'nfame dovesse essere!
Un abbraccio e incroci affinchè tu possa volare dritto spedito tra i "falsi allarmi"...Per qualsiasi cosa siamo con te!
Katy
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Carlo, mi trovo,come al solito, perfettamente d'accordo con le parole di katy!
Stai tranquillo ammesso che sia un linfoma nel giro di qualche mesetto tornerai in piena salute e sarai tu a confortare i nuovi arrivati.
L'unica cosa che probabilmente non passera mai è la dipendenza da forum...e vedrai che fra qualche anno ti troverai ancora a tornare a casa e non appena accenderai il pc cercherai info sui tuo nuovi amici virtuali ...beh questo è uno dei lati positivi della malattia....avrai molte piu persone che si preoccuperanno per te nella vita virtuale che non in quella reale...vedrai sparire persone che consideravi amiche quando stavi bene ma ti stupirai di come persone che fino a poco fa non consideravi minimamente saranno sempre in apprensione per i tuoi controlli e faranno il tifo per te.
Benvenuto nel club! E ti auguro di finire presto tra i piccolipassisti in remissione.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#7 Messaggio da Vale77 »

Ciao Carlo,
comprendo benissimo come ti senti in questa fase di diagnosi....hai fatto benissimo a scrivere qui, come ti hanno già detto troverai una grande e calorosa famiglia virtuale, troverai sempre qualcuno ad ascolarti e se necessario a incoraggiarti nei momenti di sconforto. Io inizio ad incrociare per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....affinchè si tratti di un FALSO ALLARME e fiduciosa di aspetto di là kissing

un abbraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#8 Messaggio da CarloCa »

Grazie, grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto, ragazzi. kissing kissing

Innanzitutto soddisfo la curiosità di chi chiedeva qualche cosa in più su di me: ho 38 anni e, come lavoro, beh.... Fino al 2008 ho fatto il giornalista, poi per tre anni mi sono arrangiato in uno studio professionale dove ho fatto un po' di tutto, dalla gestione dell'archivio al correttore di bozze, e ora da qualche mese sono praticamente a piedi, una delle tante vittime della crisi. Come dire, proprio un bell'anno, questo 2012... :evil:

La novità è che ieri sera mi hanno chiamato dall'ospedale dicendomi che lunedì devo ricoverarmi perché il giorno dopo mi faranno la mediastinoscopia. Bene così: nel senso, ho una fifa boia perché, alla soglia dei 40 anni, questa è la mia prima operazione in assoluto, però so che è fondamentale e allora prima la si fa e meglio è. Spero di essere fuori in pochi giorni, così mi hanno detto.

Poiché, come detto nel primo msg, lunedì era in programma anche l'installazione di questo catetere, allora sicuramente mi recherò in ematologia per chiedere lumi: ossia, se sia proprio necessario fare questa cosa il giorno prima del piccolo intervento e se invece non sia possibile spostarla di qualche giorno, visto che non è una cosa di primaria urgenza come invece la biopsia.

E' vero, finora non ho fatto molte domande, ma c'è una ragione: al momento mi ritengo sostanzialmente soddisfatto di come vengo seguito. Al di là della gentilezza e della disponibilità del personale del reparto di ematologia (che comunque bisogna sempre sottolineare), ho riscontrato molta efficienza, rapidità assoluta nello svolgere visite ed esami e grosso impegno, da parte dell'équipe, nel sollecitare un accorciamento dei tempi per gli esami che dovevo e devo svolgere presso altri reparti (in primis la tac e questa mediastinoscopia).
Questo discorso del catetere ha rappresentato il primo "punto nero" della vicenda. Ha lasciato molto perplesso pure me, però sono stato un po' frenato nel chiedere dal fatto che, visto come si sono comportati finora e visto che comunque il S. Martino di Genova è una garanzia, se fanno certe cose le fanno a ragion veduta. Qualcosa ho chiesto e la risposta, come accennato prima, è stata che comunque si sa già che dovrò fare delle terapie. Comunque, ripeto, lunedì cercherò di saperne di più.

Riguardo all'ottimismo, io sono sempre stato una persona piuttosto ansiosa, ma questa volta sto reagendo meglio di quanto pensassi. Cercando informazioni su Internet da oltre un mese, mi sono "psicologicamente" preparato a ogni evenienza, e anzi sono stato il primo a mettere in guardia i miei familiari, dicendo loro che sperare è lecito, ma di non farsi troppe illusioni perché potrebbe essere qualcosa di serio. Poi, per carità, sono io il primo ad augurarmi di cavarmela con poco, ma, in caso contrario, dopo i primi giorni di sbandamento credo che l'unica via sia una reazione vigorosa. Nonostante la mia apparente fragilità caratteriale, sono stato sempre molto attaccato alla vita e, se sarà quel che sarà, quale migliore occasione per dimostrarlo?

Ancora grazie a tutti!

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#9 Messaggio da mammotta »

Forza Carlo! Anch'io sono qui a fare il tifo per te! Qualsiasi bestiaccia essa sia, la farai fuori col nostro sostegno! ;-)
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#10 Messaggio da Monica87 »

Bravo Carlo!!! è così che si reagisce!!! ****appla
e se dovesse essere linfoma vedrai che tra qualche mese sarà solo un ricordo....come ti hanno già scritto sarai tu a confortare gli altri!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio sono incrociatissima per l'intervento! kissing

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#11 Messaggio da LUNIX »

CIao CArlo!! Come molti dei miei amici che ti hanno scritto anche io sono in cura per linfoma di Hodking. Mi piace il modo in cui affronti la situazione: A TESTA ALTA! E anche io concordo col fatto che tra pochi mesi (se fosse linfoma) sarai tu a confortare gli altri o cmq non staccarti più da questo forum :). Cmq posso dirti che, se ti dovessero impiantare il porth, io mi ci sono trovata BENISSIMO!! A me non ha dato e tutt'ora non dà nessun fastidio! Mi ha risolto un sacco di problemi!! Tienici aggiornati!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#12 Messaggio da Vale77 »

Carlo....io incrociatissima per lunedì :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .....e visto che al momento sono solamente ipotesi....io con fiducia ti aspetto tra i falsi allarmi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...... kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#13 Messaggio da copenaghen »

io ti una borsa delle mie piena di incroci tosti come i vichinghi di quassù,
un abbraccio anti -ansia da
copenaghen

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#14 Messaggio da CarloCa »

Grazie anche a tutti voi per le parole di incoraggiamento. C'è davvero un bel clima in questo forum, fa bene al cuore. ****appla

La mediastinoscopia me l'hanno poi spostata a venerdì (ricovero in mattinata e interventino nel pomeriggio, il dottore che mi ha telefonato per avvertirmi è stato molto cortese nel rispondere alle mie domande e anzi me ne ha fatte alcune pure lui), si prolunga l'attesa ma a questo punto non credo che due - tre giorni in più o in meno possano fare la differenza in negativo o in positivo (almeno spero)...
Confermato invece per domani l'appuntamento per l'installazione del catetere venoso, del quale chiederò qualche dettaglio in più. Vi farò sapere domani sera o al massimo il giorno dopo, spero.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#15 Messaggio da copenaghen »

ok
allora spettiamo venerdì.

Io comunque davvero chiederei perchè ti mettono il port senza una diagnosi.........vera e propria.
Io ho che mio per 6 mesi, senza port.

chiedi.......

un bacione da
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#16 Messaggio da Erminio »

Ciao Carlo,
mi aggiungo alla tua già folta schiera di tifosi :incrocio :incrocio :incrocio per venerdì. Concordo con tutto quello che hanno detto i PP che ti hanno scritto. Io sono in remissione da settembre 2010 (non mi sembra vero che sia passato tutto questo tempo). Il tempo della diagnosi sembra non finire...ma passerà anche questo e, come detto da Fulvio, dopo un pò di mesi di pazienza ti riprenderai la tua vita. A piccoli passi ne uscirai fuori.
Un abbraccio

Avatar utente
Adriano
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 ott 2012, 23:31
Casetta: viewtopic.php?f=99&t=3359
Località: Rimini

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#17 Messaggio da Adriano »

Ciao Carlo! Tanti auguri e un mare di "in bocca al lupo" anche da parte mia!!!!


:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:


Adriano
“Spiegami perchè sorridi anche quando vorresti piangere.
Hai mai visto il sole spegnersi solo perchè pioveva?” (Bob Marley)

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#18 Messaggio da CarloCa »

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo. **tizi9

Allora, in attesa di venerdì, l'inserimento del catetere è andato... Alla fine me l'hanno fatto, mi hanno confermato che comunque sono sicuri di dover fare terapia endovenosa, la risposta è sempre quella e alla fine è inutile insistere, non sono degli sprovveduti, penso sappiano il fatto loro... Probabilmente, dagli esami fatti finora (anche se l'ultimo prelievo, di pochi giorni fa, è risultato molto migliorato, leucociti e linfociti son tornati a posto...), soprattutto dalla dimensione e dal numero di linfonodi ingrossati visti attraverso la Tac, si sono già convinti. A meno che non esistano altre patologie simili curabili con infusioni, non lo so, ma è meglio non farsi illusioni. :x

Il catetere non è un port ma un Hickman. L'interventino è andato benino, unico problema la crisi vasovagale che peraltro è una costante della mia vita fin da piccolo, un quasi svenimento poco dopo la somministrazione dell'anestesia, cosa che peraltro, come sempre mi capita, si è risolta in pochi minuti. Il medico che mi ha "operato" mi ha detto che questa sindrome è aggravata da fattori di stress, e sapeva che ieri ho dovuto aspettare quasi quattro ore il mio turno (appuntamento alle 13, ma urgenze varie hanno fatto slittare il tutto a quasi le 17).

Sempre grazie a tutti per le belle parole e i pensieri, spero di poter partecipare più attivamente al forum, passati questi giorni di stress profondo.

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#19 Messaggio da pipolitas »

ciao carlo,io sono pipolitas ed ho letto adesso la tua storia. ti invio tutti gli incroci possibili che sono SEMPRE molto efficaci . Penso tu sia in buone mani, perchè da quello che ho letto i medici che ti hanno in cura non hanno perso tempo.... cio' significa che prima inizi le cure che stabiliranno, e prima guarisci. Lo so, sono botte dure da digerire. ma prova a pensare che se non avessi avuto le avvisaglie con la tosse, magari avresti aspettato a recarti dal medico.e sarebbe stato peggio. di queste malattie oggi si guarisce.ed anche in fretta, molto in fretta. quindi.....mille incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e tienici informati...ti abbraccio calorosamente.... puoi leggere la mia storia, se vuoi....io ho la LLC al momento indolente...faccio esami periodici ed incrocio le dita...ad ogni ritiro dei referti..!..la mia prima reazione è stata atroce...mi sembrava impossibile tutto quello che stava accadendomi.mi chiedevo : ma come faro', non sono preparata a questo mattone sulla testa " poi ho trovato casualmente questo forum, direi miracoloso, e ho trovato sostegno, generosita' ed un sacco di storie cariche di umanita', di speranza, di lotta e di GUARIGIONE. kissing
Immagine

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#20 Messaggio da CarloCa »

Ciao pipolitas, e grazie anche a te per il sostegno, che ricambio calorosamente con tanti incroci :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:

Credo che il percorso sia simile per quasi tutti: non si può essere del tutto preparati a una cosa del genere, ma io credo che alla fine la forza per reagire si trova, si deve trovare OBBLIGATORIAMENTE, la vita, la nostra vita, va difesa ad ogni costo. E di certo piazze virtuali come queste aiutano moltissimo, sul serio.
Ora vado a leggere la tua storia, un abbraccio. kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#21 Messaggio da Vale77 »

Ciao Carlo,
per domani incroci a non finire :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ......e tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#22 Messaggio da CarloCa »

Ciao a tutti ragazzi, eccomi qui. Venerdì mi hanno fatto la mediastinoscopia: hanno scavato ben bene nella mia cavità toracica, prelevando un bel po' di linfonodi sospetti. Ma tecnicamente l'intervento è andato bene, anche la mia prima anestesia generale non ha provocato drammi (grazie anche alla pre-anestesia che mi ha rilassato enormemente); ora mi fa male tutta la zona, cioè il torace, ma credo siano dolori post operatori abbastanza normali e spero che la terapia che mi han dato (tachipirina o efferalgan in alternativa) me li mandi via in pochi giorni.
Sono uscito dall'ospedale domenica mattina e ora sono a casa, non resta che aspettare il referto e cercare di essere sì ottimisti, ma anche realisti e pronti ad armarsi di santa pazienza e "corazza" psicofisica per affrontare le terapie che ci saranno da fare.
Grazie davvero a tutti per l'appoggio e per gli incrocini. Grazie a questo meraviglioso forum e a chi lo anima. ****appla

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#23 Messaggio da Vale77 »

Ciao Carlo,
io resto incrociatissima per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....e con tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#24 Messaggio da CarloCa »

Di nuovo un caloroso saluto a tutti, amici piccolipassisti. kissing

Passano i giorni e ancora nulla.... Ma credo che fra domani e venerdì dovrebbero arrivare le tanto sospirate notizie sull'istologico.

In questi giorni ho continuato, quando possibile, a leggere in giro sul forum e, fra le altre cose, ho avuto conferma di una cosa che sto provando sulla mia pelle: l'attesa per la diagnosi è davvero una fase incredibilmente snervante. Paradossalmente, ed è una sensazione stranissima, spiazzante, il momento peggiore l'ho avuto all'inizio di questo percorso diagnostico, due mesi fa, dopo la prima lastra al torace che diceva e non diceva: in quel periodo ho vissuto giorni di terrore autentico e notti insonni, passando dal letto al balcone (ancora faceva caldo... :oops: ) e viceversa.

Ora credo di essermi in parte ripreso la mia vita, per quanto possibile. Fra qualche lavoretto e qualche passatempo cerco di pensare ad altro e dare una parvenza di normalità alle mie giornate, e credo tutto sommato di riuscirci, anche se in fondo all'animo c'è sempre quel pensiero che poi rispunta fuori.

Attendo la telefonata dall'ospedale, non so se sarà una liberazione, sicuramente mi aiuterà a capire di più e a gestire meglio questo difficile momento della mia vita. :?:
Intanto settimana scorsa medicazioni per i due interventini, punti levati e prima pulizia del CVC. I dolori post operatori stanno via via scemando, in compenso mi è rispuntata fuori la tossetta che nell'ultimo mese era quasi sparita. Comunque roba sopportabile. Febbricola al solito, qualche giorno sì e qualche altro no, e altri sintomi assenti o trascurabili.

Vi abbraccio tutti e ci sentiamo prestissimo. kissing kissing kissing kissing

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#25 Messaggio da Giuliana »

:-D ciao! ho letto di te ... girando tra gli amici vecchi e nuovi del forum... : benvenut tra di noi!!!! (pregeribile incontrarsi in vacanza... ma non si può scegliere).
Ti hanno già detto tutto gli altri, posso solo aggiungere che, se hai voglia,potresti leggere di Ezio, mio marito, che ex linfomatto... è stato curato in maniera stupenda al'Ematol.di S.Martino (siamo di Savona), ha fatto tutto il percorso ricco di esami, ansie,paure,chemio,giorni grigi e giorni sereni ed ora, grazie a Dio, sta bene!!!
Se vuoi altre info, chiedi tranquillamente.
In attesa di tue news, ti auguro tutto il bene possibile
un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e un grande forte abbraccio
Giuliana
:incro:

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#26 Messaggio da Monica87 »

Ciao Carlo!
Ti capisco molto bene! Anche io sto aspettando l'esito della biopsia ed è snervante...come te cerco di lavorare e non pensarci ma quando arriva la notte (almeno per me) è durissima...l'anno scorso mi svegliavo e mi dicevo: "ho un tumore"! Quest'anno nn riesco nemmeno ad addormentarmi..il pensiero è sempre li, perchè è tutto incerto!
Però essendoci già passata, vedrai che una volta avuta la diagnosi tutto cambia. Si combatte perchè saremo noi a vincere!!! FORZA!!!
Un bacione kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#27 Messaggio da CarloCa »

Ciao a tutti, amici piccolipassisti!

Dopo una snervante attesa di venti giorni, ecco finalmente il referto istologico della mia mediastinoscopia. In estrema sintesi, "linfoadeniti granulomatose di aspetto simil - sarcoidosico, non evidenza di neoplasia".
Incredibile ma vero! Dopo due mesi da incubo, in cui mi si parlava apertamente di "sospetto linfoma", mi si chiamava "paziente sospetto oncologico", mi si impiantava un CVC scrivendo sulla richiesta "si richiede installazione di catetere venoso per chemioterapia", ecco arrivare un verdetto che ha spiazzato tutti. Mi hanno fatto capire che c'era la quasi totale sicurezza di un linfoma, perché quei linfonodi erano troppo grandi, e invece...

Che dire? Sono sollevatissimo, ma, paradossalmente, questo lunghissimo stress, ripeto, questi due mesi da incubo mi impediscono, in questo momento, di godere appieno, perché mi sento svuotato psicologicamente. Certo, può apparire stupido e probabilmente lo è, ma ormai ero quasi rassegnato, ero quasi entrato nell'ordine di idee di avere la "bestiaccia": a farmelo capire era stato l'arrivo del catetere, di lì in poi avevo data quasi per scontata la cosa. Beh, meglio così!! Ora devo elaborare la cosa perché, lo ripeto, mentalmente sono prostrato e spiazzato.

Rimangono da fare esami e analisi per avere una diagnosi certa, spero che ci si arrivi presto, e vi terrò informati. Sono contento soprattutto per i miei anziani genitori: non accettavo l'idea che loro, già acciaccati e avanti con gli anni, dovessero fare assistenza a me, sarebbe stato profondamente ingiusto, anche perché non hanno certo avuto una vita facile e ricca di soddisfazioni.

Ovviamente ci sentiremo ancora su questi schermi, ragazzi. Grazie ancora per il sostegno avuto in queste settimane. kissing kissing

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#28 Messaggio da Giuliana »

ciao genovese vedo che sei on line!!!
ho letto le tue news.... contentissima,ovvio, ma senza parole: non potevano attendere poco poco prima di installare il tutto???
Ti risparmiavano almeno lo stress...
Saluta per me i tuoi genitori e tienteli cari (la mia Mamma se ne è andata da pochi mesi e,credimi, è dura); a te un grande abbraccio e buona vita!!!!!!!!!!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Giuliana

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#29 Messaggio da arietina »

Carloooo!!!!!! Ciao!!! Ma che finale a sorpresaaaaa!!!!! Incredibile!!! Bellissimo!!! Ho letto tutta la tua storia ora e.. 10 minuti fa circa il mio viso era così :( Pensavo, no! Cavolo, un altro giovane uomo alle prese con l'infame!
E leggevo...leggevo.. Ho letto tutto ma ora il mio viso è così :rido: :clap :clap :clap :clap

Ma che bello!!! Sono proprio felice che si sia risolto in un Falso Allarme, come aveva predetto Vale!!! :rido: :rido: :rido:

Ma ora capisco bene il tuo stato morale e psicologico. Lo capisco perchè ci sono passata anche io.
Certo, non mi hanno impiantato il porth...o come si chiama... :shock: (certo però...cazzarola, potevano pure aspettare l'esito della biopsia :evil: ch'era tutta quella fretta immonda... :roll: ) vabbè... Dicevo, ci sono passata anche io ad Aprile. Dopo la diagnosi (LNH follicolare) già si parlava di chemioterapie. Già ero entrata nell'ordine d'idee che dovevo subirmi quel calvario... Poi però, dopo la Pet/Tac, si aprì uno spiraglio di luce e........ insomma la storia è che ora sono in stand by.
Ma lo scombussolamento non è stato certo uno scherzo!!! Anzi.... ho dei ricordi ATROCI di quei giorni e di quelle notti.. *0*

Perdonami se mi sono dilungata... Sono tanto tanto felice per te!!!
Un abbraccio


Michela

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#30 Messaggio da LUNIX »

:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: bambocci bambocci bambocci :rido: :rido: che dire.....SONO STRAFELICE PER TE!! Solo di una cosa rimango basita: TUTTA QUESTA FRETTA DI IMPIANTARTI IL PORTH E POI SI è TRATTATO DI UN FALSO ALLARME....CAVOLO, POTEVANO ASPETTARE FINCHè NON ERANO SICURI AL 100%!!! CMQ l'importante è ke si tratta di un falso allarme!

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#31 Messaggio da Monica87 »

Che notizia!!! WOW!!!
Ci hai dato una splendida notizia!!!! Evvaiiii!!! ****appla
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#32 Messaggio da CarloCa »

Grazie ragazze!! ****appla :clap kissing

E' stato veramente un finale a sorpresa (beh, finale proprio no, visto che ancora ufficialmente non so che cosa ho: probabile sarcoidosi, ma è da verificare attraverso altri esami).

Come detto, sono felice e sollevato: me ne sto accorgendo giorno dopo giorno, perché ho ripreso a fare le cose che facevo prima che scoppiasse tutto questo caos, con animo rilassato e con pensieri finalmente un po' più positivi.

Lo stacco psicologico si vede: in questi giorni sto ripensando a ciò che ho passato, alle notti insonni, ai giorni del ricovero, alle telefonate preoccupate dei miei genitori con i parenti, alle scritte sulle cartelle cliniche (sospetto linfoma, richiesta impianto CVC per chemioterapia), a certi momenti in cui mi veniva una specie di magone, un groppo in gola che non riusciva ad esplodere in pianto liberatorio. Certo, c'è di peggio, c'è chi ha sofferto e soffre di più, ben di più, ma non è stato facile.

Come dici tu, Arietina, passare da una situazione in cui sono i medici per primi a farti vedere tutto nero, a una in cui improvvisamente le nubi sembrano diradarsi, provoca davvero uno scombussolamento, ci si sente straniti e svuotati, almeno a me è capitato così, ripeto, può sembrare stupido ma è ciò che ho provato.
Sulla storia del porth, non so che dire... La fretta è stata evidente, e ora comunque non me lo tolgono finché non hanno una diagnosi precisa al cento per cento.
Certo che tutta questa sicurezza dei medici è stata veramente strana. Ma non solo per il catetere, anche per l'aver puntato subito sulla patologia più grave, provocando così un carico emotivo difficile da sopportare se non si è abbastanza forti. Io ce l'ho fatta tutto sommato discretamente, con l'appoggio di amici, parenti e conoscenti, e grazie a voi, questo lo devo dire, siete stati importantissimi per rendermi più sopportabile uno dei periodi più difficili della mia vita. ****appla

Giuliana, mi spiace per tua mamma, immagino che sia durissima... Me li tengo cari e stretti i miei, altroché, hanno sofferto tanto in questi due mesi, forse più di me (spesso mi son trovato io a doverli consolare e a dir loro che comunque si sarebbe trattato di una malattia curabile), e ora vorrei che potessero avere un po' di tranquillità.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#33 Messaggio da copenaghen »

Carlo...........,
che ne dici di una borsa di caramelle al sorriso ?
per tutti, ma per te in particolare.
un abbraccio gioiosissimo da
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#34 Messaggio da Vale77 »

Grande Carlo ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Che bella notizia :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
e ancora qualche incrocino magico per gli altri esami :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ..... kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#35 Messaggio da Erminio »

****appla ****appla ****appla GRANDE CARLO ****appla ****appla ****appla
In effetti, forse sono stati un pò affrettati a procedere prima di avere una diagnosi certa. Ma l'importante è che le cose non siano andate come si aspettavano tutti :campione:
Un abbraccio e buona vita :clap

CarloCa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 ott 2012, 18:05

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#36 Messaggio da CarloCa »

Ciao ragazzi!!!!

mentre il mio percorso diagnostico continua (più avanti vi aggiornerò come si deve dopo un po' di tempo che non mi faccio vedere), oggi voglio solo parlare di cose belle, e innanzitutto dare un grossissimo abbraccio a tutti voi che mi siete stati vicini in settimane fra le più dure della mia vita. Quanto sia stato importante per me questo forum è perfin difficile spiegarlo a parole, ma potete ben immaginarlo.
Mi auguro con tutto il cuore che possiate trascorrere un Natale il più sereno possibile, e che questa festività sia foriera di un avvenire sempre più roseo, che porti a superare ogni malattia e a ritrovare un pizzico di felicità. Continuate così, con il vostro stupendo spirito, la vostra caparbietà e carattere, il vostro pensare positivo.

Siete sempre nei miei pensieri, ogni giorno. Ci sentiamo prestissimo, un baciotto a tutti. **ros **t

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Carlo - Sospetto linfoma, in attesa di diagnosi

#37 Messaggio da Monica87 »

Buon 2013 Carlo!!!
Tienici informati...attendiamo tue notizie! kissing

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”