linfoma nn hodgkhin a grandi cellule B mio padre

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
paky90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2012, 20:05

linfoma nn hodgkhin a grandi cellule B mio padre

#1 Messaggio da paky90 »

Salve, è da un po di tempo che in sordina vi vedo e vi leggo.Precisamente dal 23 marzo ,quando io e la mia famiglia abbiamo scoperto che mio padre un uomo di 53 anni( che amo tanto)e che fino a quel momento era una forza della natura, era affetto da linfoma nn hodgkin.Per me è stata una batosta tremenda che nn volevo accettare ,ma che per forza ho dovuto fare.Non vi dico la reazione di mia madre e mio fratello che nn volevano crederci e accettare.Subito ho iniziato a informarmi e scoprivo cose nn belle,ma che pian piano ho dovuto affrontare, devo dire grazie anche all'aiuto del mio ragazzo,che sfortunatamente in passato ha dovuto combattere una forma di tumore rara,e che quindi mi ha aiutato e ci sta aiutando ad affrontare il tutto.Devo dire da un lato anche grazie al fatto che il tutto è stato scoperto perchè mio padre accusava dei forti dolori nella zona pelvica e quindi dopo ben due pronto soccorsi(poi vi spiegherò il perchè), e dopo una nostra richiesta gli è stata fatta una tac che evidenziava una massa,solo dopo diversi esami, e accertamenti tra cui biopsia e tac totale si è scoperta la vera natura dei dolori e di cosa era affetto.Adesso sono passati circa tre mesi e devo dire che tra alti e bassi sono volati.Ha già fatto 5 chemio (ovviamente la rossa) ma credo che con i valori dei globuli bianchi a 2600 dopodomani nn gliela faranno;questo anche perchè mercoledi scorso ha dovuto fare una rachiceNtesi che secondo me è stata la causa di questo abbassamento cosi drastico visto che UNA settimana fa ne aveva circa 8000.Adesso gli restano altre 3 chemio e 3 rachicentesi per finire e sperare di aver distrutto il "mostro". Domani andrà a fare la tac di controllo per vedere come sta andando .ci sentiamo per gli ultimi esiti speriamo bene

morgana
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 178
Iscritto il: 2 ago 2011, 21:21

Re: linfoma nn hodgkhin a grandi cellule B mio padre

#2 Messaggio da morgana »

ciao, io sono Morgana, e anche mio marito (anche lui 53 anni) ha un lnh a grandi cellule B II stadio.
noi abbiamo incominciato lo scorso agosto, e dopo 6 cicli di r-chop e 20 sedute di radioterapia, pare stia andando tutto bene.
ha appena fatto tac/pet che sono risultati più che buoni ed i prossimi controlli tra 6 mesi.
che dirti.... non è stata una passeggiata ma con tanto coraggio stiamo vincendo l'infame (qui lo chiamiamo così) e piano piano stiamo risalendo la difficile salita.
vi faccio tanti in bocca al lupo e un abbraccio al tuo papà...
di dove siete? io ho due figli uno di 26 anni e una di 20... tu quanti anni hai?
un abbraccio e mai mai mollare.... a presto

paky90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2012, 20:05

Re: linfoma nn hodgkhin a grandi cellule B mio padre

#3 Messaggio da paky90 »

ciao io ho 23 anno e mio fratello 28.Noi siamo di un paesino i provincia di bari.E' da un po che nn scrivevo e questo perchè cisrca 2 settimane fa dopo aver fatto la tac il dottore ci ha detto che i 5 cicli di r-chop che mio padre aveva fatto a quel momento nn erano serviti a niente e che la situazione addirittura era anche u po peggiorata,Adesso hanno deciso di fare an altra chemio piu forte e ha già fatto il primo cicli, fra circa 20 giorni ne farà un secondo per poi fare la tac e sperare che risponda almeno a questa chemio, Spero davvero che sia così.

paky90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2012, 20:05

Re: linfoma nn hodgkhin a grandi cellule B mio padre

#4 Messaggio da paky90 »

Era da un po' che nn scrivevo, quest' anno nn e' stato ed e ' facile. Speriamo di riprenderci, fortunatamente ad agosto abbiamo avuto una notizia un po' positiva riguardo al fatto che la malattia dopo 2 civili di terapia si era ridotta più del 50% me ha fatti altri 2 cicli e la prossima settimana faremo la tac per vedere se tutto e' andato via, dopo di ciò avremo un bel percorso da fare, mio andrà a San Giovanni Rotondo un ottimo centro per fare la radio infusione , poi dio 3 giorni ritornerà a casa per 1 giorno e poi dovrà rientrare in un altro centro per effettuare l infusione delle sue cellule staminali e li ci starà circa un mese. Spero tutto vada bene questo e il mio unico pensiero e della mia famiglia

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: linfoma nn hodgkhin a grandi cellule B mio padre

#5 Messaggio da bstefano79 »

sono contentissimo per voi, mi raccomando tienici aggiornati

Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”