Sono anch'io qui in attesa di buone notizie!
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
Ebbene l'8 maggio scorso è stato il compleanno della mia bimba piccola che ha compiuto 4 anni, oggi è il compleanno della mia signorina grande che compie 7 anni e domenica prossima andremo tutti a vedere il suo saggio di danza. E sto BENE! sono stata in grado, e lo sarò ancora, di affrontare tutte queste tappe importanti della loro vita!mammotta ha scritto: Riuscirò a vivere senza pensare ogni minuto, istante di essere malata?
Io la diagnosi l'ho già fatta, sentivo fin dall'inizio di avere qualcosa che non andava. E così sto già pensando in che condizioni sarò quando le mie bambine festeggieranno il loro compleanno, o quando la grande farà il suo saggio di danza![]()
Speranza ha scritto:
Loredana, grazie per la tua rispostaloredana58 ha scritto: Cara mammotta
sono Lory, e sono un'assistente sociale professionista
ho già sentito di parecchie persone, malate di linfoma, visitate da poco per l'invalidità civile, che son state chiamate a visita di revisione PRIMA della scadenza
tu, quando hai fatto la domanda per l'invalidità? Ti dirò...è quasi da considerarsi una "fortuna" che ti abbiano riconosciuto l'indennità di accompagnamento, perché in parecchie situazioni, anche qui nel forum, è stata data solo l'invalidità 100%, e magari legge 104, ma l'accompagnamento no, nemmeno sotto chemio
(conosco diverse, magari le ho aiutate per il percorso, le pratiche ecc...ma ovviamente non posso dirti i nomi)
Sicuramente l'INPS rivedrà la tua situazione in merito all'accompagnamento, e dovrai produrre i documenti sanitari aggiornati, cioè una relazione dei tuoi medici curanti che spieghino a punto sei con le terapie, se c'è o meno residuo di malattia, se sei da considerare in remix con controlli, oppure dovrai sottoporti ad altre cure
Purtroppo, questa è la prassi, ormai, credo per tutti
CERTO TU HAI DIRITTO a ricevre i mesi di accompagnamento che vanno dalla DATA della tua DOMANDA a quando, eventualmente , una commissione competente deciderà la revoca
Oggi, i malati oncologici, e quindi anche ematologici, han diritto ad una visita per l'invalidità entro 15 gg dalla domanda, ma poi l'arrivo degli eventuali quattrini si fa sempre desiderare: pensa che noi, sette anni fa, abbiamo dovuto aspettare 15 mesi...
In genere, invece, la legge 104 non viene messa in discussione almeno fintanto che la persona debba sottoporsi a frequenti controlli
Spero di esserti stata utile e soprattutto che tutta questa storia non ti richieda un eccessivo dispendio di energie
Ciao, per qualsiasi cosa contattami pure
lory