Emanuela76- LDH- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Emanuela76- LDH- In terapia

#1 Messaggio da emanuela76 »

Ciao a tutti mi chiamo Emanuela e sono di Pescara, ho 35 anni e anch'io sono stata colpita da questa Bestiaccia nera...Sono in preda al panico, però leggendovi mi sono accorta che non sono sola e l'unica..
Allora... tutto è nato in Agosto, quando sotto l'ascella sentivo una massa gonfia e sensibile al tatto, vado dal medico curante e mi prescrive una ecografia Mammaria bilaterale, curata poi con antibiotico e cortisone perchè sembrava reattivo.. dopo un mese si ripropone di nuovo, ancora piu gonfio e dolente.. sono andata di nuovo dal medico curante e li mi ha prescritto una visita senologica, seguendo poi con la biopsia, esame citologico e istiologico con tru cut...oggi il referto dopo 20 giorni di attesa :(((( giovedi inizio a fare i primi passi "visita Ematologica"
Ho sintomi che leggendo nei vari siti corrispondono un pò...Ho la Tosse secca non tanto forte...sudo tantissimo la notte nella zona collo, e poi ho prurito sulle gambe , ma non sempre...

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#2 Messaggio da dina »

cara emanuela, abbiamo la stessa eta' e leggere queste notizie mi rattrista tanto perché rivivo quello che ho passato anche io.
questi ti assicuro sono i momenti peggiori perché ti senti in un incubo, in un mondo a parte, spaesata, impaurita, ma vedrai l'importante e' identificare di che tipo di linfoma di tratta e decidere quale terapia seguire. poi giorno dopo giorno tornerai a vedere la luce e pian piano, a piccoli passi supererai il percorso che ti riporterà alla normalità !!
sai che anche il mio linfoma si e' localizzato proprio al seno.. per ben 2 volte.. e' una cosa molto particolare mi hanno detto.io ho subito un po' di peripezie, ora grazie al cielo ho trovato la mia strada e sto bene!
forza e per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, ci siamo passati e possiamo comprendere come ti senti, e' un piacere poterti aiutare.
un abbraccio

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#3 Messaggio da Vale77 »

Carissima Emanuela kissing ...
posso solo immaginare come ti possa sentire in questo momento....ma come avrai letto anche tu dalle storie del forum (anzi...ti consiglio di leggere tutte le storie dei piccoli passisti in remissione :) ) tutto si supera.....anche tu ti scroprirai una grande guerriera e pronta a prendere a **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 l'infame!!! Io....insieme agli altri siamo qui a fare il tifo per te e a prenderti per mano nei momenti più faticosi kissing ......ti lascio tanti incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .....e tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#4 Messaggio da cristi »

Ciao Emanuela!!! Anch'io ho iniziato il mio percorso ad Agosto ed ho la tua stessa età....io sono stata fortunata, perchè la biopsia alla fine è risultata negativa....vorrei tanto che anche per te le cose fossero andate così!!!!
E' normale che tu sia spaventata...ma leggendo le storie qui, capirai che il linfoma si può curare...il percorso può essere piano o in leggera salita...ma vedrai che pure tu quanto prima festeggerai la vittoria su questa bestiaccia!!!
Credo che tu sia molto avanti anche nell'iter, hai già asportato ed analizzato il linfonodo, superando brillantemente la fase dell'attesa...tra un pò comincerai la terapia e combattere concretamente l'intruso, ti darà la forza e la carica per andare avanti!!! Forza che qui ci incrociamo fin d'ora per il tuo successo!!!

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#5 Messaggio da GIOVANNIav »

Io ad agosto dell'anno scorso ho avuto il linfoma di Hodkin e come vedi sono ancora qua dopo 6 mesi ti kemio :wink:
Augurissimissimi ke x te sia tutto ok.

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#6 Messaggio da emanuela76 »

Grazie Amici di Piccoli Passi...dopo giorni di piccole torture, eccomi di nuovo con voi, siete tutti ma-gni-fi-ciiiiiiiiii! GRAZIE... sò quando inizia la mia kemio (il 9 di gennaio) ma nn so ancora la mia stadiazione, perchè la tac con contrasto la faccio il 5 gennaio, voglio farvi una domanda.... ma voi avevate la tosse secca? io nel bel mezzo del sonno mi sveglio che devo tossire... :(
uN bACIONE eMANUELA... ;)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#7 Messaggio da Erza »

Ciao!
Io personalmente non avevo tosse ma le masse al mediastino mi impedivano di respirare bene quindi immagino che la tosse sia l'ennesimo possibile sintomo! A sto punto direi... Ultime settimane di pazienza, perchè passerà entro i primi due giri di cocktail. :wink:

Anto1971
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 dic 2011, 16:31

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#8 Messaggio da Anto1971 »

Ciao Emanuela,
Il linfoma si puo' curare e le percentuali di guarigione sono altissime. Vedrai che tutto si risolvera' qualunque sia la stadiazione.

In bocca al lupo

Antonella

franco73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 ago 2011, 21:58

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#9 Messaggio da franco73 »

ciao Emanuela,benvenuta in questa grande e magnifica famiglia.qua troverai persone speciali che han sconfitto questa bestiaccia ed altre che stanno lottando per uscirne vincitori!!io ho mia moglie che ha iniziato a settembre 2010 e in questi giorni ,dopo aver effettuato l'autotrapianto di cellule,speriamo di vedere la luce in fondo a questo tunnel!!!cmq ogni caso e' a se',sia come cure e sia come tempistica.per il momento ti faccio tantissssssssimi auguri e in bocca al lupo!!!
ciao a presto

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#10 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao Emanuela...
Come dice Franco, qui ci sono tante, tantissime persone speciali, "angeli" oserei dire, che ti staranno vicino nel tuo percorso e che ti aiuteranno a sopportare i dubbi, le paure, le incertezze che ti auguro si presentino solo in piccola parte.
Nonostante dare il benvenuto non mi piaccia in questi casi, mi unisco a questa grande famiglia e ti auguro di rimanere qui "da linfomatta" il meno possible!
Un abbraccio e tanti auguri di buone feste!
ROS
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#11 Messaggio da emanuela76 »

Grazie Amici!!! siete stupendi e non mi fate sentire sola...stamattina ho fatto la mammografia bilaterale " 2 ore di fila... mammamia che esaurimento... odio aspettare...I Doct mi hanno detto di farla giusto per stare tranquilli...CMQ in poche parole è risultato un linfonodo con repere in Titanio inpiantato dopo la biopsia hihihihihihi :) domani Mattina, anche la vigilia di Natale, ecocardiogramma con valutatione F.E... questo f.e che cavolo è? speriamo bene!!...La mia tosse secca non migliora e poi ho sempre mal di testa...
Vi Abbraccio Tutti Con Immenso Calore!!!!
Manu

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#12 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao emanuela, com'è andato l'ecocardiogramma?
Un abbraccio e forza!
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#13 Messaggio da emanuela76 »

Grazie Amici.. Auguro un Buon Natale a tutti i Passisti!!!

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#14 Messaggio da Cristina »

Ciao Emanuela,
siamo coetanee e anche se sarebbe stato meglio conoscersi in qualsiasi altro posto benvenuta, una volta avuta la diagnosi l'unica cosa da fare e' armarsi di tanta pazienza, una scorta di forza e far capire subito all'infame che non c'e' storia...noi siamo qui per il resto e prestissimo mi raggiungerai nella sezione "in remissione" :
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#15 Messaggio da emanuela76 »

rosmarina84 ha scritto: Ciao emanuela, com'è andato l'ecocardiogramma?
Un abbraccio e forza!
Ros
Grazie Rosmarina84 ..ec :corna: :corna: :corna: ecardiogramma è andato benissimo... :) :)

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#16 Messaggio da Luana »

Ciao cara! Mi chiamo luana ed ho un linfoma di hodgkin...
Si sconfigge e non preoccuparti troppo....per quanto la strada potrà essere dura...non mollare mai...
urla ed arrabbiati ma dopo vai avanti
kissing kissing kissing kissing kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#17 Messaggio da emanuela76 »

Luana ha scritto: Ciao cara! Mi chiamo luana ed ho un linfoma di hodgkin...
Si sconfigge e non preoccuparti troppo....per quanto la strada potrà essere dura...non mollare mai...
urla ed arrabbiati ma dopo vai avanti
kissing kissing kissing kissing kissing
Ciao Luana ..Grazie!!! non voglio Mollare perchè ho una figlia e non posso farmi vedere giù assolutamente, voglio che questo periodo per lei passi come sempre... mi sto gia organizzando a tagliare i capelli cortissimi per non dargli un trauma psicologico con il suggerimento della mia dottoressa...la bimba ha 5 anni e in più va all'asilo, quindi virus assicurati.... :(((( ci dovrà essere un leggero distacco di coccole.. :(

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#18 Messaggio da Luana »

tranquilla...la cucciola secondo me sarà più comprensiva di quanto tu pensi^^
e ricorda che non sei sola
kissing kissing kissing kissing kissing kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#19 Messaggio da emanuela76 »

Luana ha scritto: tranquilla...la cucciola secondo me sarà più comprensiva di quanto tu pensi^^
e ricorda che non sei sola
kissing kissing kissing kissing kissing kissing
kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#20 Messaggio da emanuela76 »

GIOVANNIav ha scritto: Io ad agosto dell'anno scorso ho avuto il linfoma di Hodkin e come vedi sono ancora qua dopo 6 mesi ti kemio :wink:
Augurissimissimi ke x te sia tutto ok.
Grazie Giovanni sei gentilissimo kissing

Gaborieno
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 2 ago 2011, 15:58

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#21 Messaggio da Gaborieno »

Ciao Emanuela arrivo in ritardo nella tua casetta ma intuisco che sei una tipa tosta e... forza e coraggio che a "piccoli passi" se ne esce!
A proposito della tosse stizzosa volevo dirti che anche io ho avuto delle manifestazioni simili alle tue, uno durante la notte ed un altra dopo un allenamento sportivo. L'ematologo mi ha spiegato che quel tipo di tosse è proprio una delle caratteristiche con cui si manifesta "l'infame", premendo quando è presente nella zona mediastinica il nervo polmonare (se non ricordo male) che di li attraversa il torace.

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#22 Messaggio da emanuela76 »

Gaborieno ha scritto: Ciao Emanuela arrivo in ritardo nella tua casetta ma intuisco che sei una tipa tosta e... forza e coraggio che a "piccoli passi" se ne esce!
A proposito della tosse stizzosa volevo dirti che anche io ho avuto delle manifestazioni simili alle tue, uno durante la notte ed un altra dopo un allenamento sportivo. L'ematologo mi ha spiegato che quel tipo di tosse è proprio una delle caratteristiche con cui si manifesta "l'infame", premendo quando è presente nella zona mediastinica il nervo polmonare (se non ricordo male) che di li attraversa il torace.
Ciao Gabo...Grazie di esser passato.. la tosse secca non mi abbandona per adesso anzi sembra peggiorare, il mio medico curante mi ha dato delle goccine di "Paracodina" ma l'effetto è come bere acqua...
Io sono una Runner o forse adesso devo parlare al passato, davo la colpa al freddo, allo sbalzo termico, in piena corsa tossivo come se dovessi far uscire una ruota di pietra :shock: :shock: invece poi chi l'avrebbe mai detto di esser stata colpita da linfoma di Hodgkin classico scleronodulare...
Non Vedo l'ora di Inziare le cure e le torture, riprendere in mano la mia Vita...da Sportivaccia da Biker e da Mamma...perchè cosi non mi Riconosco..
a risentirci per nuovi Aggiornamenti :wink: :wink: :wink:

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#23 Messaggio da mari gio »

Ciao emanuela, siamo coetanee..
come ti capiscoooooooooooooo
io ho fatto la mia spero ultima chemio a novembre e ora sono in piena fase controllo...
cioè stati d'ansia continui...
abbiamo la stessa variante, schlero nodulare..
stai serena, la terapia si sopporta, non è una passeggiata,
ma son sicura che anche tu riuscirai a trovare il positivo anche in questo...
sei una mamma?che bello...io spero di diventarlo presto...
per qualsiasi cosa siamo qui...tutti linfomatti e non pronti a sostenerci..
ti abbraccio..
e ovviamente... :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Marigio

Gaborieno
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 2 ago 2011, 15:58

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#24 Messaggio da Gaborieno »

Anche io ero dedito al running, infatti quella tosse stizzosa è comparsa dopo un allenamento sui 10 KM. Comunque stai tranquilla che tornerai a correre (anche io non vedo l'ora di riprendere) e a fare tutto quello che ti piace, per adesso ci vuole solo molta pazienza...
Ciao Gabriele

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#25 Messaggio da Luana »

Buongiorno cara! Come stai?
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Teresa75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 gen 2012, 7:10

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#26 Messaggio da Teresa75 »

Ciao Emanuela forza e in gamba vedrai che si risolverà tutto!!!!!!!

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#27 Messaggio da angelobossi »

ciao Manuela
passo a lasciarti una valanga di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per l'inizio.

In bocca al lupo kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#28 Messaggio da Luana »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
rudegnappo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 mag 2011, 18:53
Località: Genova

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#29 Messaggio da rudegnappo »

Non preoccuparti per la bimba, sono molto più forti di quanto pensiamo. Mia figlia sapeva solamente che io andavo spesso in ospedale per il mal di schiena, ma evidentemente ha capito molto di più di quanto le abbiamo detto: un giorno al suo capo scout ha detto "sai, mio papà sta male perché ha un tumore". Eppure l'ha vissuta senza grossi traumi, forse perchè mi vedeva ridere e scherzare, cercavo di coinvolgerla quando mi facevo le punture o le dicevo di ricordarmi di prendere le pastiglie. Non sono così convinto che tenerli all'oscuro totalmente sia una buona idea. Certo, qualche domanda scomoda tipo "Ma del tumore si muore?" arriva, ma basta essere preparati e spiegargli le cose in un linguaggio che sia per loro comprensibile.

E poi, noi motociclisti siamo "ricavati dal pieno", cosa mai potrebbe spaventarci?
Immagine
Primo round: Gnappo 1 - LDH 0

Secondo round: Gnappo vince per KO!

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#30 Messaggio da Luana »

Ben detto Rude!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Gaborieno
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 2 ago 2011, 15:58

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#31 Messaggio da Gaborieno »

Sono daccordo con "Rude..." anche noi in famiglia non abbiamo nascosto niente al piccolo di 7 anni, anzi per quel che possibile, l'abbiamo preparato ad affrontare la nuova situazione. Il primo giorno di scuola ha incominciato a parlare alle maestre di cellule buone e cellule cattive... Comunque vi confesso che al mattino quando vedo il piccolo riposare beatamente o durante il giorno quando ride di gusto mi carico di energia positiva. I piccoli hanno un potere incredibile che è quello di farti andare avanti con tutte le forze... :-))

Gabriele

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#32 Messaggio da emanuela76 »

Ciao Ragazziiiii Siete Ma-gni-fi-ciii...Grazie del conforto, sono entrata un istante solo per salutarvi... :) ;)
Domani si inizia la prima infusione con morale sereno e tranquillo... Sperem...
un'abbraccio caloroso a tutti voi
Emanuela

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#33 Messaggio da Luana »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#34 Messaggio da emanuela76 »

Buonasera Amici Linfomatti!!! volevo farvi una domanda, a cinque giorni dalla prima infusione è normale che ho ancora nausea dolore alla pancia e male tremendo alle ossa!!! help...
UN'abbraccio a tutti voi
Emanuela

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#35 Messaggio da Luana »

tesoro per la nausea e il dolore alla pancia puoi prendere il gastroprotettore (antra, omeprazolo)
i dolori li avevo pure io dopo le infusioni...
ti senti gonfia e dolorante ovunque...
per questo mi davano la tachipirina...
ovviamente amore devi chiedere..io ti dico la mia esperienza ma tu chiedi.
non ti preoccupare. devi anche abituarti...è pur sempre veleno in corpo..tutte cose nuove.
un abbraccio grandissimo!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#36 Messaggio da Luana »

Buongiorno cara! Come ti senti oggi?
Un bacione enorme!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#37 Messaggio da emanuela76 »

Luana ha scritto: Buongiorno cara! Come ti senti oggi?
Un bacione enorme!
Ciao Luana... Buona Domenica, la pancia e lo stomaco molto meglio,
diciamo che oggi ho consumato un pasto decente, pasta con il Sugooooo wowww...erano giorni che mangiavo in bianco...e poi mi sono concessa una scaglietta di torrone alla nocciola GNAMMM :) Golosona...
Un abbraccio Enorme anche a te cara! kissing kissing

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#38 Messaggio da fiorella »

Ciao Emanuela :-D

anche se mi pare non ce ne sia molto bisogno,

arrivo anch'io a dare una spinta alla tua positività.

In bocca al lupo!


:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#39 Messaggio da Luana »

Buongiorno tesoro!
Un abbracione enorme!!!
Come ti senti oggi?
Bacione!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#40 Messaggio da Luana »

ciao bella! allora come va?
qualchè novità?

ImmagineImmagineImmagine
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#41 Messaggio da emanuela76 »

[quote="Luana"] ciao bella! allora come va?
qualchè novità?
Ciao Luana.... kissing kissing seconda infusione andata, peggio della prima... tra l'altro adesso se aggiunto anche quel cavolo di medicinale per i globuli bianchi, li ho bassissimi ...il medicinale si chiama "Neulasta...fatta ieri mattina da sola..ciò impiegato 20 minuti solo per avere il coraggio di infilare l'ago :( oggi non ti dico un mal di schiena, nausea fittte allo stomaco, spero che passi subito questa sbronza... :cry:

ti abbraccio
Emanuela

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#42 Messaggio da Erza »

Carissimaa kissing
Per la schiena vai di paracetamolo... Tachipirina o efferelgan...
Chiedi assolutamente un qualche gastroprotettore... Lansoprazolo o omeprazolo...
Per la nausea faglielo notare e fatti dare qualche antiemetico in più...
E` inutile patire dolori o fastidi evitabili quindi... Dacci dentro con le pastigline miracolose!

E per la puntura ti capisco... Anche io alla prima ci misi 20 minuti o anche più solo per infilare l'ago... Ma tranquilla ci si fà l'abitudine! Ora me ne faccio anche due di fila senza grandi patemi!

Incrociniii :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#43 Messaggio da emanuela76 »

Erza ha scritto: Carissimaa kissing
Per la schiena vai di paracetamolo... Tachipirina o efferelgan...
Chiedi assolutamente un qualche gastroprotettore... Lansoprazolo o omeprazolo...
Per la nausea faglielo notare e fatti dare qualche antiemetico in più...
E` inutile patire dolori o fastidi evitabili quindi... Dacci dentro con le pastigline miracolose!

E per la puntura ti capisco... Anche io alla prima ci misi 20 minuti o anche più solo per infilare l'ago... Ma tranquilla ci si fà l'abitudine! Ora me ne faccio anche due di fila senza grandi patemi!

Incrociniii :incrocio :incrocio :incrocio
Enza sei speciale... grazie dei consigli!!... tu hai fatto il neulasta?.... io sento le ossa dilagnarsi!!!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#44 Messaggio da Erza »

eRRRzaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P
io comunque uso il Tevagrastim e non ho mai avuto forti dolori... E ne faccio tre ogni due settimane... Ma in caso mi han sempre detto di usare l'Efferelgan/Tachipirina! So che comunque moltissimi sul forum avevano dolori assurdi dopo quelle punturine... Mi sà che sono solo fortunata io a non soffrirne! :P

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#45 Messaggio da Luana »

eh si tesoro...erza ha super azzeccato tutto...
i dolori però sono buoni...il tuo midollo recepisce in fretta..bene bene..
per lo stomaco..nausea , dolori....grastroprotettore , buscopan ..di tutto...ma chiedi sempre.
un bacione!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#46 Messaggio da anto »

Arrivo solo ora a darti il "benvenuto" a malincuore in questa grande e meravigliosa famiglia perchè, adesso che sono in remissione da più di 3 anni ed ho ripreso completamente in mano la mia vita, il tempo da dedicare al forum è veramente troppo poco. Comunque non volevo farti mancare la testimonianza di una che, nonostante una recidiva, ce l'ha fatta anche la seconda volta. Perciò continua così e vedrai che per la prossima estate potrai riprendere le tue corse!
Ti mando un grande abbraccio pieno di forza kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#47 Messaggio da emanuela76 »

Buona Domenica a tutti Amici linfomatti....
dopo 6 Giorni dalla puntura di neulasta, ho ancora dolori atroci, quanto ci vorrà per smaltire stò schifo? con la seconda infusione non ho sentito niente o almeno pochi sintomi sopportabili..uff.. ci voleva questa.. solo pensare che nella prossima infusione mi ridarà ancora questa puntura, il mio livello psicologico diminuirà hihihihihihi :)
Vi Abbraccio Con Immenso Affetto...
Baci Emanuela

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#48 Messaggio da Vale77 »

Buona domenica anche a te Emanuela kissing
un pò di incrocini per te, affinchè questi dolori spariscano presto e che la prossima infusione sia più sopportabile :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....e tanti tanti tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
emanuela76
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 dic 2011, 17:22

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#49 Messaggio da emanuela76 »

anto ha scritto: Arrivo solo ora a darti il "benvenuto" a malincuore in questa grande e meravigliosa famiglia perchè, adesso che sono in remissione da più di 3 anni ed ho ripreso completamente in mano la mia vita, il tempo da dedicare al forum è veramente troppo poco. Comunque non volevo farti mancare la testimonianza di una che, nonostante una recidiva, ce l'ha fatta anche la seconda volta. Perciò continua così e vedrai che per la prossima estate potrai riprendere le tue corse!
Ti mando un grande abbraccio pieno di forza kissing
Grazie Anto.... speriamo bene!!!
Buona domenica Cara kissing kissing

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: Oggi risultato Biopsia..linfoma di Hodgkin..

#50 Messaggio da Luana »

tesoro se hai dolori non stare li a sopportare..prendi la tachipirina...
non soffrire..chiedi sempre ai medici, ma nn soffrire.
un bacione!
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”