è da circa una settimana che navigando su internet in cerca di informazioni mi sono imbattuta su questo magnifico forum.
Il 23 dicembre scorso dopo l'asportazione di un linfonodo inguinale a mio padre (64 anni) l'esito della biopsia ha confermato un linfoma non hodgkin a grandi cellule B...potete capire la disperazione iniziale..anche se il primario che ha fatto l'intervento è sembrato piuttosto ottimista..dicendo che da linfoma si guarisce e di non preoccuparsi e di trascorrere queste feste natalizie in tutta serenità e nel frattempo di prenotare una tac addominale con mezzo di contrasto e una PET...per poi rivederci a gennaio per inziare la cura.
Come dicevo prima.. dopo una prima disperazione inziale..ci siamo messi alla ricerca per capire bene cosa fosse un linfoma..le notizie su internet non sembravano molto confortanti..poi come per magia mi è apparso il vostro forum...ho letto un sacco delle storie presenti..di chi è in terapia...di chi è in remissione...ho preso un sacco di appunti mi sono rasserenata e cosa più importante ho rasserenato mio padre e il resto della mia famiglia.
Il linfonodo inguinale mio padre l'ha scoperto per puro caso a fine ottobre...non aveva nessun altro sintomo..anzi è molto più in forma e pieno di forze lui di me

..faccio fatica a credere a distanza di una settimana che un uomo grande e forte come lui possa essere malato...
ma sono sicura che riusciremo a passare questo brutto momento e dopo essere più forti di prima...
un grande abbraccio ad ognuno di voi...siete delle persone speciali

Rosaria