Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Pierre
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen 2011, 20:12

Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#1 Messaggio da Pierre »

Da qualche giorno navigo in questo interessantissimo Forum cercando di comprenderne il funzionamento.
Tante sono le sensazioni che si sono susseguite navigazione dietro l'altra, le paure comuni a tutti, i dubbi, le incertezze ed una incrollabile, invincibile voglia di rinascere a nuova vita.

Salve a tutti, mi chiamo Laura, ho 33 anni e vivo a Roma. La mia vita è stata una continua corsa ad ostacoli, come dicono molti amici e persone che mi conoscono a fondo, il Signore mi ha messo alle prove tante e tante volte, ma quest'ultima è senz'altro la prova più dura di tutte.

Dopo 4 lunghi mesi di dolori terribili, finalmente uno degli innumerevoli medici consultati mi rende una diagnosi certa, non bella ma almeno reale, sicura: linfoma di hodgkin, stadio II B, localizzazione mediastinica. Ormai avevo capito di avere qualche cosa di serio, e in un certo qual modo aver "individuato" il nemico da combattere è stata quasi una liberazione...

Dal mese di agosto sono in cura presso il Policlinico Tor Vergata di Roma, e se tutto andrà bene i primi di febbraio terminerò la chemio.

In realtà però non sono qui per tediarvi con la mia storia, che certamente per molti versi si avvicinerà a quella di ciascuno di voi. Ho deciso di iscrivermi a questo Forum, perchè la sofferenza provata in generale nella mia vita e in particolare in questi terribili mesi, mi hanno fatto comprendere quanto sia importante per me avvicinarmi ai tanti ugualmente colpiti dalla sofferenza. Sono fermamente convinta che la solidarietà fra persone sprigioni energia positiva e nuove incredibili opportunità.

Mi sento profondamente accanto a tutti quanti voi, e per quel che può valere, da oggi ci sono anch'io!

Laura Linfom

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Ci sono anch'io!

#2 Messaggio da antonio 1 »

laura anche io sono nuovo, mi sono deciso come te dopo un po di tempo il tutto per stare a contatto con chi ha il tuo stesso problema è proprio vero che accumuli energia positiva ,un abbraccio di vero cuore

antonio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ci sono anch'io!

#3 Messaggio da beppe 66 »

benvenuta Laura tra noi amici di linfopoli, come avrai avuto modo
di vedere, qui avrai sempre il modo di scambiare quattro
chiacchiere con amici che conoscono i tuoi problemi e che ti sanno stare accanto
anche se solo con una parola , un consiglio.
Convinto di ritrovarti ancora tra noi , ti saluto caramente

beppe :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ci sono anch'io!

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Laura, mi dispiace conoscerti in questa circostanza ma è con estremo piacere che leggo che sei anche tu seguita al Pol Tor Vergata come me. Io mi ci sono curato per la recidiva e sono tutt'ora sotto controllo con loro.
Fino a poco fa ero seguito dal Dott Postorino e la Dottoressa Venditti (una santa)adesso dall Dottoressa Vaccarini.

Sei in ottime mani!!!
Ti lascio il mio cell e se ti va fammi uno squillo cosi quando capito per i controlli magari ci si prende un caffe'.
Tranquilla sei gia guarita!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

girasole_ely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 nov 2010, 20:14

Re: Ci sono anch'io!

#5 Messaggio da girasole_ely »

Ciao Laura, ti do anche io il mio benvenuto!!!Io sono in questo forum solo in veste di "sostenitrice" e di certo non posso immaginare quello che si prova a dover combattere l'infame...forse è proprio per questo che sono quì, per cercare di capire....Spero tu possa trovare quì tutto il conforto e la forza che magari a volte ti manca.
Intanto ti auguro di arrivare presto alla remissione!!!!
Un abbraccio
Eliana

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#6 Messaggio da Erminio »

Ciao Laura benvenuta,
concordo pienamente con le tue parole :clap .
Allora manca davvero poco!!!! :wink: .
Un abbraccio

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#7 Messaggio da mavi09 »

Ciao Laura,
ma tu nn ci annoi affatto con il racconto della tua malattia, tutti noi, indistintamente siamo qui per questo e poi per tutto il resto che ne consegue! Dalle tue parole si capisce che hai sofferto tanto nella vita, non lo so, emerge che hai una corazza ed è come se il linfoma non fosse altro che l'ennesima cosa da affrontare e superare (magari anche meno grave delle precedenti)... Bè io credo che nel bene e nel male questa tua forza e il tuo atteggiamento ti porteranno presto e nel migliore dei modi alla guarigione! Sperando che con questo tu abbia definitivamente chiuso!
ti lascio una marea di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
mavi
"We are in this together"

Pierre
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 gen 2011, 20:12

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#8 Messaggio da Pierre »

Grazie a tutti per avermi "adottata" così in fretta e in modo così aperto!
C'è un detto al quale mi ispiro da sempre e che in ogni circostanza negativa, così anche nel caso "Linf", mi ha ridato energia da vendere; lo voglio condividere con tutti voi:

"CIO' CHE PER IL BRUCO E' LA FINE DEL MONDO, IN REALTA' E' UNA BELLISSIMA FARFALLA"

Nonostante tutto, ho voluto vedere anche la malattia è una sorta di "dono", perchè se si ha la possibilità di uscirne e tornare a vivere, il nostro modo di affrontare il futuro sarà diverso, sarà quello giusto. Se ne esci rinasci persona nuova, migliore.

Ogni volta che sto per abbattermi, ritrovo la forza di affrontare tutto con rinnovato coraggio anche per rispetto di coloro che si ammalano non avendo nemmeno una piccolissima probabilità di guarire e che volentieri si sottoporrebbero a tutte le cure possibili per avere in cambio un minimo di speranza.

Di nuovo GRAZIE a tutti voii!!!

Laura Linfom

P.S. Per Fulvio: non vedo il numero :-) me lo hai scritto poi? Mi farò viva appena torno a Tor Vergata.

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#9 Messaggio da antonio 1 »

complimenti pirre per le tue bellissime parole per come vedi il mondo ,oggi mi hai riempito il cuore di serenita'
un grande in bocca al lupo

antonio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#10 Messaggio da mavi09 »

Sono pienamente d'accordo con te! anche per me la malattia è stato un dono e lo sarà per sempre. Nonostante il dolore mio e dei miei cari, le mortificazioni nel corpo e nello spirito, la perdita dell'amore, non la rinnegherò mai!
brava continua così!!!!
"We are in this together"

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#11 Messaggio da ventenne »

ciao laura...anch'io avevo lo stesso identico tipo di malattia ed è passato più di 1anno dalla fine delle terapie e mi sento rinata...
La vita di prima sembra un'altra vita...e io mi sento positivamente cambiata...sto bene fuori e dentro.
Sarà così anche per te...un bacio
Immagine

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#12 Messaggio da fiorella »

Sono stata generosamente accolta qui come ospite :wink:

e se vengo spesso qui a farvi visita è proprio perchè questo è un posticino pieno di persone molto belle :wink:


Ti auguro intanto di avere presto buone notizie.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#13 Messaggio da robby64 »

Buonasera a tutti, anche io purtroppo sono con voi, recente scoperta di Linfoma di Hodgkin sottotipo sclerosi nodulare, in attesa di stadiazione e poi terapia. Sono molto impaurita , oserei dire terrorizzata , e tanta paura di non farcela.
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#14 Messaggio da Fulvio »

Coem stai?
ecco il mio cell 339 6901998
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#15 Messaggio da Sabrina »

Ciao Laura, contenta di vedere che hai iniziato a scrivere.

Come ti avevo detto, Ful ti sarà sicuramente utile e tu fai benissimo a condividere le tue sensazioni insieme a tante altre persone che ti capiranno alla perfezione.

Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#16 Messaggio da robby64 »

"Ogni volta che sto per abbattermi, ritrovo la forza di affrontare tutto con rinnovato coraggio anche per rispetto di coloro che si ammalano non avendo nemmeno una piccolissima probabilità di guarire e che volentieri si sottoporrebbero a tutte le cure possibili per avere in cambio un minimo di speranza."

Trovo le tue parole bellissime citate qui sopra , mi vergogno molto per i miei momenti di scoraggiamento, spero di trovare nelle tue parole la giusta serenità per affrontare il mio percorso terapico, che come ho sentito da molti di voi , non sarà facile , affinche io possa distruggere questo infame di linfoma. Beh un in bocca al lupo anche a te , affinchè tu possa ritrovare salute e serenità.
Grazie per le tue belle parole.

un abbraccio roberta e tanti incrocini :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#17 Messaggio da Sabrina »

Ciao Laura, hai novità ?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#18 Messaggio da Bruno »

Laura :wink: passo anch'io per un saluto e aspetto assieme
agli altri amici tue novità, intanto :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Pierre- LDH 2°Stadio - in terapia

#19 Messaggio da Sabrina »

Ciao Laura, sono passata in cerca di tue novità, spero il tuo silenzio significhi che tutto sta procedendo abbastanza bene.
Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”