Silvia80-adenopatia orecchio- Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Silvia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2011, 17:04

Silvia80-adenopatia orecchio- Falso allarme

#1 Messaggio da Silvia80 »

Buongiorno a tutti...ho bisogno di un consiglio...sono due settimane che non chiudo occhio per i dolori! ho girato ospedale, medico curante, otorino, ho fatto eco e dieci giorni di antibiotico e antidolorifico, ma la sitazione non sembra essere migliorata...non riescono nemmeno a darmi un esito!
Due settimane fa mi sono svegliata con un dolore dietro il lobo sx e al tatto sentivo una piccolissima pallina..il medico mi ha curato un otite con antinfiammatorio e gocce di otalgan...dopo 4 giorni stavo peggio di prima. la pallina è divenata enorme! in ospedale mi hanno consigliato un'ecografia e una cura di cortisone! dall'ecografia risulta un linfonodo reattivo al collo e un'ascesso di 1,4 cm proprio sotto l'orecchio (che mi da dolore). dopo altri 5 giorni di cure la situazione è rimasta invariata e mi sono recata dall'otorino che mi ha detto che non comprende la natura del dolore e del gonfiamento dei linfonodi e dalla visita (gola, laringe, bocca, denti, naso, orecchie) non risulta niente di anomalo. Mi ha prescritto levoxacin 500 per dieci giorni (sono allergica e posso prendere solo macroidi) e flaminase tre volt al dì...sono passati 4 giorni e ancora non è cambiato niente! ho chiamato l'otorino e mi ha prescritto una tac...
ora sono davvero terrorizzata...cos'ho?????????? sono nervosa, stanca, ho perso due kg in dieci giorni, non riesco a dormire per i dolori , a masticare...certe volte mi tira tutto il nervo!
vi prego aiutatemi....

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: adenopatia orecchio sx

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Silvia, mi dispiace accoglierti nel nostro forum, ma cercheremo di coccolarti fino a che non sara tutto tornato nella norma e le paure passate con un bel falso allarme :mrgreen:

Se sei arrivata a noi è forse perche temi di avere a che fare con un linfoma o che di simile....ma se hai letto qualche storia nel forum avrai capito che i linfonodi si ingrandiscono per 200 ragioni e non sono una spia per le malattie ematologiche se non per rari casi.
Visto che hai infiammazioni all'orecchio e dintorni credo che il tuo linfonodo stia facendo solo che il suo dovere ad ingrandirsi e lottare per "ristabilizzare gli insorti"
Avrai anche letto che ci i linfonodi ci mettono poco ad ingrandirsi e molto a regredire e di certo ,visto la zona delicata, ingrandendosi sara andato a toccare qualche nervo che ti da ulteriori fastidi, ma vedrai che arriverai presto ad una dignosi o soluzione ben piu semplice di un linfoma.
Fa bene il tuo medico a farti fare una TAC per capire cosa sta succedendo e dovresti essere contenta di arrivare alla radice del problema con esami mirati e non con tentativi,come purtroppo molti medici poco scrupolosi ti avrebbero consigliato.
Nel frattempo noi saremo qui a fare il tifo per te ed aiutarti a superare i periodi della diagnosi.

Se ti va puoi chiamarmi quando vuoi per far 2 chiacchere e tranquillizzarti un pò 339-6901998 ...
di dove sei? ed in che ospedale ti stai facendo seguire?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Silvia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2011, 17:04

Re: adenopatia orecchio sx

#3 Messaggio da Silvia80 »

kissing
Grazie...grazie tantissimo per il supporto! ora sono le 5.41 e sto lottando contro il dolore da ben 4 ore! eh si..perchè la notte aumenta a dismisura e dato i numerosi farmaci, se posso evito di prendere Oky!
Io ti scrivo da Bari, e ti assicuro che qui l'azienda opedaliera non funziona! Mi dispiace tantissimo dirlo...ma nel mio caso è stato sempre così! Mi piacerebbe sentire esperienze positive, ma non ne conosco neanche una! Qui per andare avanti devi rivolgerti a studi privati, pagare esami, e magari consultare più specialisti per sentirsi "sicuri"!
Hai ragione...io ora sono super preoccupata...ho mille pensieri...e credo che sia anche la mia stanchezza fisica a farmeli venire! e chiedo scusa in anticipo a tutte le persone, gli utenti, i lettori, che magari stanno lottando con patologie serie e gravi!
La settimana prox, se il dolore non inizia a regredire, prenoto la tac...masto-facciale (si dice così?) e del collo, ma prima il dottore mi ha prescritto una radiografia ai denti!
Vorrei solo sapere la natura di questo bozzo a volte duro, a volte morbido, a volte più gonfio (come ora)! poi il dolore è semplicemente un accessorio...non m'importa se c'è...lo sopporto...l'ho sempre sopportato...in silenzio!
e magari sarà una cretinata e si saranno solo infiammati i numerosi nervi che passano proprio di lì!
Incrocio le dita e nel frattempo, sono felice di aver trovato degli angeli come voi! grazie per il recapito telefonico, ma prometto che ti chiamo solo se scopro che è qualcosa di più di una semplice imfiammazione!
Ti mando una buona notte.
Silvia

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: adenopatia orecchio sx

#4 Messaggio da Fulvio »

Non preoccuparti, chiamami quando vuoi anche se fosse solo mal di gola!
Un bacione e tienici aggiornati.
Se poi dovesse servirti un consulto ematologico su Roma batti un colpo e ti do una mano
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: adenopatia orecchio sx

#5 Messaggio da murimagi »

Mi dispiace accoglierti in questo sito, comunque stai serena e come hai già letto, non è detto che quanto tu accusi sia dovuto ad un linfoma che è quasi sempre NON DOLENTE. Comunque, anche se dovesse risutare un linfoma , sappi che è una battaglia che si vince .
Qunado noi abbiamo scoperto il " Problemino, io ho inviato un messaggio a mia figlia. Oggi lo invio a te con la speranza che abbia su di te lo stesso effetto. " MIA CARA NESSUNO CI HA MAI DETTO CHE VIVERE SAREBBE STATO FACILE, CI HANNO SOLO PROMESSO CHE VALEVA LA PENA ". Se puoi, cerca di stare serena e soprattutto cerca di aiutare chi ti sta vicino, credimi chi assiste a volte soffre due volte. Vedrai che tra poco da queste parti, in tua aiuto, arriveranno tanti altri a darti ciò che , credimi, nessun medico, nemmeno il più attento può darti. Ho letto che sei di Bari e che probabilmente sei in cura al Policlinico. Anche mia figlia è seguita al Policlinico presso la divisione di Ematologia della Prof.ssa Specchia. Effettivamente lì lavorano con problemi logistici evidenti ed il primo impatto non è dei migliori, ma credimi sono veramente capaci ed umani. Noi siamo seguiti dal Dott. Gaudio che è assolutamente paziente ed ascolta le nostre domande alle quali da risposte comprensibili. kissing Salvatore

Silvia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2011, 17:04

Re: adenopatia orecchio sx

#6 Messaggio da Silvia80 »

Ciao Salvatore...io sono sempre sveglia a lottare con i dolori...in più ieri sera ho trovato una ltro linfonodo all'inguine...ma dico io...non possono uscire tutti insieme????
L'altra notte ho letto la tua storia e mi sono commossa, ma sappi che dalle tue parole mi è arrivata tanta forza e mi sono ripromessa di non farmi più del male con pensieri cattivi finoa quando non scopro la natura di questi bozzi nel mio corpo!quindi grazie...grazie per l'aiuto che inconsciamente mi hai dato!
Io purtroppo come hai letto ho avuto solo cattive esperienze al Policlinico...tre volte andata (le uniche) e tre volte curata male!
L'ultima poi...il pronto soccorso era pienissimo, mi hanno rimbalzato a caa chiedendomi di fare gli accertamente privatamente, perchè l'ecografista non c'era, i prelievi non era il momento, ah si...però volevano farmi una bella fotografia a raggi x...e a che serviva con linfonodi grossi, dolori, nausea? bohhhh...però volevano venirmi incontro...che carini!
un'altra volta mi hanno curato una colica renale e invece era una cisti grossa come un uovo alle ovaie!
e la terza volta, biopsia d'urgenza senza anestesia al collo dell'utero, mi trovano un inizio di carcinoma al primissimo stadio, ma mi mandano a casa perchè "noi interveniamo solo quando diventa tumore!"...sono scappata a Milano!
Capisci bene che sono altamente terrorizzata...e leggendo il tuo post però ho capito che dietro un pronto soccorso buio e alcuni reparti malconci, esistono dottori che umanamente e professionalmente lavorano con dedizione! e forse oggi mi sento più serena...
Vadioamo se l'oky stasera fa effetto!

"restiamo uniti"

Ti mando tantissimi incroci di dita...ma proprio tanti!

Un abbraccio

Avatar utente
murimagi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: 2 feb 2011, 17:03

Re: adenopatia orecchio sx

#7 Messaggio da murimagi »

Ciao principessa. Come va stasera ? Buona notte e sogni d'oro

Silvia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2011, 17:04

Re: adenopatia orecchio sx

#8 Messaggio da Silvia80 »

Ciao Salvatoreeee...grazie del pensiero per me! io sempre uguale...ho scoperto che non posso fare la tac perchè forse sono incinta...oddiooooooooooo...devo aspettare l'esito delle analisi del sangue! sarebbe una notizia straordinaria, se solo fossi sicura di essere in salute!
Oggi però sono ottimista...voglio sperare nel meglio...basta pensieri cattivi, basta preoccupazioni, basta attacchi di panico! Mio marito non sa se essere felie o preoccupato..nel frattempo, ci guardiamo e ci coccoliamo tutto il tempo!

Appena ho notizie vi avviso subito subito!

Voi come state? Tua figlia sta bene? Con due genitori come voi, non può che essere coccolota e super amata!

un forte abbraccio e grazie ancora per essere nei vostri pensieri!
kissing

Silvia80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2011, 17:04

Re: adenopatia orecchio sx

#9 Messaggio da Silvia80 »

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...volevo dirvi una cosaaaaaaaaa...sono stata ancora in ospedale perchè stanotte sono stata malissimo! Per la prima volta ho incontrato Dottori straordinari, sia dal punto di vista umano, che professionale! Finalmente siamo vicini ad una diagnosi: TOXOPLASMOSI!
Lun mattina avrò conferma...vi avviserò subitissimo!

Sono debole, dolorante, stanca, ma serena!

Vi abbraccio forte e vi auguro un fine settimana dolcissimo!

ci sentiamo lun

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”