Mammadifretta-LNH del suocero-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
mammadifretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2010, 14:47

Mammadifretta-LNH del suocero-In terapia

#1 Messaggio da mammadifretta »

salve a tutti!
Ho letto questo forum e devo dire che siete davvero splendidi...
a mio suocero è stato asportato un linfonodo di 6 cm (sì sì CENTIMETRI), e hanno chiiamato ieri dall'ospedale , si tratta di un linfoma...non avendo il referto non so dirvi esattamente di che tipo....il linfonodo era in profondita, sotto il muscolo sternocleidomastoideo...è diventato ENORME nel giro di un mese, l'hanno asportato perchè premeva sulla giugulare...l'emocromo mè apparentemente buono...siamo un po confus e ci spaventano le dimensioni del linfonodo...

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: diagnosi..

#2 Messaggio da nonna maya »

mammadifretta, non so quanta importanza abbiano le dimensioni, sappi però che a mio nipote 30enne ne hanno curato uno di 11 cm........ hanno iniziato con le chemio in aprile 09, poi in ottobre circa le radio, poi in aprile-maggio di quest'anno ha fatto il trapianto delle staminale, ed ora........ sta bene!!!!!!!! seguiranno altri controlli, ovviamente, ma per ora tutto sta andando bene!!!!!!!!!!!!! per cui: animo e avanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un augurio !!!!!!!!!!!! kissing

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 349
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: diagnosi..

#3 Messaggio da maipaura70 »

Ciao mammadifretta (complimenti per il nome).

anch'io oggi ho un linfonodo di 6 cm dopo due cicli di chemio, ma sono partito da 12-13cm! Non sono un esperto, ma vedo che i medici non danno una grande importanza alle dimensioni, ma neppure all'emocromo normale (è importante e sarà utile, ma da solo dice poco: io ho un LNH IV stadio e l'emocromo perfetto, solo globuli bianchi e piastrine un po' sotto ora che faccio le chemio). Sicuramente farete altri esami che chiariranno la situazione, l'unica cosa che vi consiglio è di sentire più pareri e se possibile di rivolgervi a centri specializzati perchè non è vero che un posto vale l'altro. Le informazioni non sempre girano.

Avanti sempre,
ciao
GP
avanti sempre

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: diagnosi..

#4 Messaggio da dina »

ciao anche io ti posso dire di non preoccuparti delle dimensioni. vedrai con le cure si ridurrà velocemente, anche io avevo dei noduli parecchio grossi
posso immaginare il panico iniziale, ci siamo passati tutti, per qualsiasi cosa chiedi pure, mi spiace darti il benvenuto in questo forum ma vedrai troverai comprensione aiuto e sollievo,te lo garantisco

mammadifretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2010, 14:47

Re: diagnosi..

#5 Messaggio da mammadifretta »

grazie davvero a tutti...mi rincuorate...

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: diagnosi..

#6 Messaggio da Gabry66 »

ciao, anche io ti confermo che le dimensioni non sono significative...il mio era di 14 cm e cercava di nascondersi tra gli organi dell'addome...illuso!!!!
ora ho la pet negativa!!! ;-)
tranquilla...qui troverai tante storie confortanti perché di linfoma...si guarisce!!!
un abbraccio e un pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

mammadifretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2010, 14:47

Re: diagnosi..

#7 Messaggio da mammadifretta »

rieccomi...intanto grazie a tutti e poi ..è arrivato l'esame istologico, è un linfoma non hodgikin, giovedì ha la visita alla clinica la maddalena di Palermo...speriamo bene..un :corna: un bacio

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: diagnosi..

#8 Messaggio da Katy »

Ciao mammadifretta....
leggo che anche tu sei di Palermo e mi sarebbe utile sapere cosa vi ha indirizzati verso il centro di cura al quale vi siete affidati...
Al sud è un dramma il servizio sanitario e queste son le ragioni che mi spingono ad ulteriori confronti...perchè, per quanto i protocolli di cura possano essere uguali, ci son delle scelte che condizionano tutto il percorso e anche le strutture giocano la loro parte...
Mio fratello è in cura all'Ospedale Cervello di Palermo...
Incrocio per tuo suocero...che tutto si risolva in breve tempo...e, se vuoi, anche con un messaggio privato, possiamo mettere a confronto la nostra "scelta"...magari può tornare utile ad entrambe ...
In bocca al lupo
Katy
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

mammadifretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2010, 14:47

Re: diagnosi..

#9 Messaggio da mammadifretta »

ciao...abbiamo scelto LA MADDALENA e non il Cervello perchè li abbiamo avuto una non buona esperienz riguardo a mia suocera che aveve altri problemi(li ha ancora) ...era impossibile o quasi riuscire a parlare con i medici...stavo ore al telefono...un disastro nonostante fosse seguita privatamente dal primario a fior di soldini..(medicina), l'esperienza alla maddalena è completamente diversa...un abbraccio :incro: incrocio anche per tuo fratello..

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: diagnosi..

#10 Messaggio da Fulvio »

Ciao mammafrettolosa,stai tranquilla, 6-7-o 20 cm non cambia nulla riguardo l'esito finale post terapie....REMISSIONE ENTRO LA PRIMAVERA!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

mammadifretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2010, 14:47

Re: Mammadifretta-LNH del suocero-In terapia

#11 Messaggio da mammadifretta »

grazie fulvio!!!!
domani day hospital per l'iter diagnostico e poi terapia... :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

mammadifretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2010, 14:47

Re: Mammadifretta-LNH del suocero-In terapia

#12 Messaggio da mammadifretta »

rieccoci....lunedì si fa la PET finalmente, e poi avremo la stadiazione( ha già fatto la biopsia del midollo osseo)...attendiamo...

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Mammadifretta-LNH del suocero-In terapia

#13 Messaggio da nonna maya »

................................... e noi aspettiamo con te....... ***tizi50 .......................

mammadifretta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2010, 14:47

Re: Mammadifretta-LNH del suocero-In terapia

#14 Messaggio da mammadifretta »

rieccomi...scusate ma immaginate un pò l'incasinamento totale visto che mio suocero ora vive a casa mia ...e dunque
linfoma a grandi cell B anaplastico, stadiod IIA...ha iniziato oggi il protocollo R cnop...per ora sta bene...
sono previsti 6 cicli qualcu no di voi fa la stessa? Quali effetti collaterali???
Siete un amore.... ****appla ****appla ****appla

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”