Fiorenza - LDH - In terapia alternativa metodo "Gerson"

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Fiorenza Gris
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 ago 2010, 21:48

Fiorenza - LDH - In terapia alternativa metodo "Gerson"

#1 Messaggio da Fiorenza Gris »

Ciao a tutti sono Fiorenza. 4 mesi fa sono stata operata ad un LDH, ma non ho fatto le consuete terapie che mi sono state prescritte. Sto seguendo il metodo Gerson in cui credo e che rispecchiano le mie credenze sulle terapie naturali. C'è qualcuno che ha già provato questa terapia o che ha fatto terapie alternative o naturali? Sono capitata nel forum per caso tempo fa ma poi non ho scritto mai perchè mi sembrava di non essere di aiuto a nessuno. Ora invece mi faccio viva perchè ho bisogno di sentirmi parte del gruppo, siete tutti forti e avete saputo o sapete affrontare la vita come merita. Voglio bene a tutti voi e grazie per quanto state facendo.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Fiorenza - LDH - In terapia alternativa metodo "Gerson"

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Fiorenza, spero innanzitutto che tu abbia trovato il tuo messaggio visto che lo ho spostato in ques'area per renderlo piu visibile.
Mi dispiace molto che anche tu abbia a che fare con un linfoma, mi incuriosisce molto la tua scelta di terapia alternativa... ma ti prego anche in caso la malattia avanzasse invece di arrestarti di ritornare sui tuoi passi e curarti come noi...visto che le terapie tradizionali come ben sai per questi tipi di tumore danno risultati ottimi.
Ti mando un bacione ed attendiamo tue news-

P.S di preciso che tipo di LDH hai?
In cosa consiste il tuo protocollo alternativo?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

LUISA-LILLY
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 112
Iscritto il: 22 apr 2010, 23:56
Località: PESARO

Re: Fiorenza - LDH - In terapia alternativa metodo "Gerson"

#3 Messaggio da LUISA-LILLY »

Ciao, benvenuta in questa grande famiglia. Fulvio mi ha preceduto nelle domande che volevo fare, spero di leggerle presto. Ti auguro tanta forza per combattere questo "infame" e tu non mollare mai qui ci sono persone speciali e troverai tutta la forza per combattere :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un bacio.
Luisa

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Fiorenza - LDH - In terapia alternativa metodo "Gerson"

#4 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Fiorenza,
conosco il metodo Gerson, come molte altre cure alternative. Non l'ho seguito direttamente ma ho letto del materiale (interessante il dvd "Se l'avessi saputo" che probabilmente avrai visto, dove tra l'altro loro stessi ammettono comunque dei limiti su alcune patologie).
Il tema è molto ampio, dibattuto, complesso. Io penso che ognuno è libero di scegliere la cura che ritiene migliore per se' stesso (intendo sia fisicamente che "spiritualmente"). La parte difficile è proprio essere liberi, non farsi condizionare nè dalla scienza onnipotente, nè dai ciarlatani, nè dalla paura. Solitamente chi consiglia i vari metodi è una persona sana o il produttore del rimedio, quindi già qui possono sorgere dei dubbi.
Alcuni rimedi naturali sono ormai proposti anche dalla medicina tradizionale come supporto/sostegno alle cure tradizionali, penso in particolare all'alimentazione. All'Istituto Naz. Tumori dove mi curo io organizzano corsi di cucina per pazienti in trattamento (Leo ha pubblicato, non mi ricordo dove, un interessante articolo in merito, prova a cercarlo o chiedere a lui). Questo vuol dire che non sono solo chiacchiere.
D'altra parte bisogna tenere presente una cosa che secondo me il mondo "naturale" trascura e cioè che la medicina ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. I promotori dei metodi naturali (e posso farti un elenco enorme perchè è il mondo in cui sono cresciuto e che conosco molto bene da paziente: omeopatia, naturopatia, chinesiologia, metodo gerson, macrobiotica, medicina tradizionale cinese, yoga, solo per citare i meno estremi) spesso sono fermi a trent'anni fa, parlano della medicina tradizionale come si parlerebbe del diavolo, il tumore è un tabù. Parlano di chemio come di distruzione di un organismo. Sono fermi, appunto, a trent'anni fa.
Mi fermo perchè potrei continuare per ore a scrivere, ti dico cosa ho fatto io, poi casomai si potrà approfondire.

Tieni presente che quando dico che il "naturale" è il mio mondo (ma odio queste parole, sembra che siamo persone diverse, fanatici), intendo dire che in 40 anni non ho mai preso farmaci, non ho fatto fare i vaccini ai miei bimbi (esclusa l'antitetanica) ecc... Io ho un LNH IV stadio Gr II con interessamento di scheletro e midollo. Per i medici sono almeno 5-6 anni che ho questo tumore e si sono stupiti che abbia un così basso grado di aggressività vista la sua diffusione. Secondo me è dovuto a come mi sono curato finora, come minimo ciò mi ha aiutato a reagire bene alle terapie, un fisico e una mente sani aiutano non poco a sopportare anche gli effetti collaterali.
Però, nonostante tutto ciò, a un certo punto ho preferito affidarmi alla medicina tradizionale per salvare la pelle. Forse se non avessi avuto tre bambini non l'avrei fatto, non so.
Come ripeto, devi sentirti libera di scegliere, senza paura. Se penserai mai che sia giunto il momento di agire diversamente rivolgiti comunque a centri di eccellenza, specializzati, un ospedale non vale l'altro. Ricordati inoltre che nessuno ha la bacchetta magica.

Siamo tutti nella stessa barca, sentiti libera di confrontarti anche con chi percorre strade diverse, davanti all'infame combattiamo uniti!

Un po' di incroci fisiologici (ci volgiono anche quelli): :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avanti sempre!
Ciao

Gianpietro
avanti sempre

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Fiorenza - LDH - In terapia alternativa metodo "Gerson"

#5 Messaggio da alvioz »

Ciao sono Alberto, puoi trovare la mia storia in Paragangliomi......, ho avuto un LNH un pò particolare, cioè localizzato nel tessuto linfoide dello stomaco, chiamato Maltoma. Sono medico ed ho seguito la terapia tradizionale, però ho aggiunto anche Yoga e meditazione.
Credo molto nel potere dello "Spirito", cioè di quella parte di noi che troppo spesso la medicina tradizionale, troppo meccanicistica, lascia da parte.
Come Fulvio ti dico segui la tua strada, ma se non vedi risultati non provare timore a tornare sui tuoi passi e aggiungere alle terapie tradizionali, un pò di naturalità.
PS il motto che trovi è di Deepak Chopra, un medico di origini indiane che si è laureato negli Stati Uniti e che ha integrato la medicina tradizionale con la medicina tradizionale indiana (Ayurveda) organizzando una clinica Corpo-Mente, dove si cerca di curare non solo la malattia ma anche la persona.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Fiorenza - LDH - In terapia alternativa metodo "Gerson"

#6 Messaggio da maurizio »

Fiorenza non ti faro' sconti!
Siamo,anzi sono, in attesa, in immediata attesa,
di una tua riposta alle su richieste domande.
1000 incroci incondizionati per te,Zio
Zio che da 25 anni sta' in remissione grazie anche alla mopp
che tanti problemi mi sta dando,ma che mi ha permesso
di vivere su questa terra per 25 anni.
Come non potrebbe essere cosi'?
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
MauriZio

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”