Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
maristella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:46

Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In terapia

#1 Messaggio da maristella »

Ciao a tutti: mio padre 13 anni fa (oggi ha 76 anni) è riuscito a sconfiggere un linfoma non Hodgkin ultimo stadio. Il 20 luglio di quest'anno gli è stato riscontrato un linfoma di hodking a predominanza linfociataria. il 12 agosto ha iniziato il trattamento secondo schema ABVD e a distanza di 15 giorni avrebbe dovuto fare nuovamente il trattamento. Da sabato è subentrata la febbre che è andata man mano aumentando anche se è sotto antibiotico Levoxacin e da due giorni fa iniezioni di Myelostim per l'aumento di neutrofili.
Non so cosa pensare e fare se la febbre è dovuta al linfoma in sè o se la prima chemio ha abbassato le difese immunitarie ed è in corso qualche infezione.
Oggi spero che lo ricovereranno per nuovi accertamenti.
Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione?
Vi ringrazio di cuore

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: linfoma di hodgkin

#2 Messaggio da rossana »

ciao
NON ti posso aiutare, ma posso solo darti il mio benvenuto !
ciao da rossana

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: linfoma di hodgkin

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao maristella, mi spiace per papa' ma "brindo" con lui visto che anche io ho avuto per 2 volte un LDH a prevalenza lifocitaria. Stai tranquilla L'abvd fara' il suo dovere e poi, come forse gia sai, la prevalenza linfocitaria è moolto lento a crescere e reagisce molto bene alle terapie ha di contro che purtroppo tende spesso a recidivare.
Sai mica se il linfoma di tuo papa è CD20+ ...se cosi fosse domanda perche non gli fanno anche il Rituximab.

P.S Di Linfocitari....siamo pochi ma buoni...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

maristella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:46

Re: linfoma di hodgkin

#4 Messaggio da maristella »

Grazie per i consigli.
Ieri Peppe ha fatto nuovamente il trattamento (completa così il 1° ciclo). Per quanto riguarda la febbre sembra che dipenda dalla patologia in quanto i medici non hanno riscontrato nulla di strano.
Oggi è di nuovo in ospedale per la somministrazione di un nuovo farmaco. a questo punto presumo sia il rituximab in quanto si è in presenza di linfoma di Hodgkin predominanza linfocitaria C20+ (ci hanno detto che potrebbe avere durante la somministrazione brividi e/o febbre).

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: linfoma di hodgkin

#5 Messaggio da ldh1107 »

purtroppo ti do il benvenuto..ma come ha detto il nostro Fulvio..vedrai ABVD e rituximab faranno il loro dovere :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: linfoma di hodgkin

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Maristella, si brividi e febbre sono i sintomi che potrebbe dare il Rituximab in caso di reazione allergica,ma raramente succede.
Papa' ha il mio stesso identico tipo di Linfoma (piuttosto raro oltretutto) ma stai tranquilla specialmente con Il Rituximab lo debellera' per sempre.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

maristella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:46

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#7 Messaggio da maristella »

Grazie a tutti: avevi ragione nessun sintomo dopo la somministrazione del rituximab e oggi Peppe si sente un leone!

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#8 Messaggio da Gabry66 »

ciao Maristella,
benarrivata tra noi (anche se ovviamente non avrei mai voluto 'incontrarti' qui...); sono contenta che Peppe stia benone!!! E' forte e vedrai che allora il cammino sarà meno duro di quello che temete!!! :)
un treno di abbracci e pensieri positivi...
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#9 Messaggio da misterh »

Benvenuta,
Peppe ha il mio stesso infame che sta curando con il medesimo protocollo (ABVD+RITUXIMAB)

Vedrai che funzionerà e potra ritornare a godersi la sua veneranda età!

Curioso però il fatto che il primo linfoma di tipo NH si sia evoluto in questa forma... sarei curioso di saperne di più. Hai per caso chiesto ai medici se questo è un linfoma nuovo oppure ritengono sia una trasformazione di quello avuto in precedenza?

un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#10 Messaggio da Giuliana »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il tuo Papà e per te che lo segui nel suo percorso come solo una figlia meravigliosa può fare!!
Andrà tutto bene, ne sono certa
un grande affettuoso abbraccio
Giu kissing kissing kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#11 Messaggio da Bruno »

Un saluto anche da parte mia a entrambi, aggiungo un po'
di questi come di solito facciamo qui :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

maristella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:46

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#12 Messaggio da maristella »

Non so come ringraziarvi: siete meravigliosi, una vera famiglia. Peppe è a casa e al momento sta bene (ha la fortuna di avere una moglie - mia madre - che si prende cura di lui in modo davvero invidabile); per la sua età è una persona molto attiva ma gli abbiamo consigliato di stare più a riposo perchè dopo la chemio gli si abbassanno tantissimo le difese immunitarie. Spero tanto che ce la farà: lui oltre ad essere ancora adesso un padre molto presente è un nonno formidabile: i miei due bambini lo amano alla follia.
I medici non hanno saputo dire il perchè di questa trasformazione ma anche loro sospettano, come del resto io, che il nuovo linfoma potrebbe essere stato causato dalla terapia di 13 anni fa.
Grazie di cuore a tutti: siete grandi!

Avatar utente
minny801
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 feb 2010, 11:55

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#13 Messaggio da minny801 »

Ciao Maristella...Benvenuta spero che il papà stia bene...mia mamma dovrà iniziare anche lei le chemio...quindi :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: per tuttiiii....lara

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#14 Messaggio da ARIES »

Ciao Maristella,

vedrai che presto sarà tutto finito.

:campione: :campione: :campione:

Aries
SEIZE THE DAY

maristella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:46

Re: Maristella-Recidiva LDH a Prev Linfocitaria Cd20+In tera

#15 Messaggio da maristella »

Ed eccomi nuovamente con le mie ansie e le mie paure.
Peppe ha iniziato il secondo ciclo il 13 settembre e sinceramente l'ultima settimana non è stata delle più piacevoli.
Un pò penso stia cadendo in depressione (lui anche se ha 76 anni è una persona molto attiva) un pò penso siano i farmaci che lo stanno veramente distruggendo.
Ha problemi di stitichezza, stanchezza cronica e per finire si è aggiunta anche la stomatite.
Al momento, visto che il senso di fame lo ha completamente abbandonato, lo nutriamo con gli omogeneizzati: al momento sembra gradire (dopo svariate preghiere) anche se è molto dimagrito.
Possibile che la chemio gli stia facendo questo effetto devastante?
Ieri abbiamo ritirato l'emocromo e anche se gli è stato somministrato il Neulasta i valori almeno per me sono bassi: GB 1.100 - Neutrofili 29.4.
Secondo la dottoressa il Neulasta ci impiega un pò ad agire (lo ha fatto il 15 settembre) e lunedì 27 dovrebbe concludere il secondo ciclo.
Speriamo solamente che non subentri anche la febbre!
Ciao a tutti e grazie almeno so a chi rivolgermi per tirare fuori tutta l'ansia e le paure.

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”