Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In attesa di Pet..

#401 Messaggio da antonella81 »

Evvaiiiiiiiiiiiiii!!!!! che bello Bicetta!!! infatti chi se ne frega di cosa c'è scritto l'importante è che ci sia scritto negativaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! è una parola che adoro!!!!!!!!! Ma dai non pensare ai controlli!!!!!!!!!! poniti il problema il giorno prima che dovrai affrontarli!!!basta!!! godidi la vita e le cose belle che ci sono!!!!!!! e per il lavoro quello si troverà l'importante sei solo tu!!!!Anto.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In attesa di Pet..

#402 Messaggio da Silvia63 »

Benissimo Bice!!!!!!



:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap


Non ci sono nè "se" e nè "ma"..... la pet è negativa!!!!!
Non importa quando saranno i prossimi controlli (forse fra tre mesi.....), ma con i nostri incroci :incrocio e la tua voglia di ritornare ad essere serena e felice andrà tutto benissimo :-D

Vai con il Giapponese (intendevo pesce, non uomo :wink: )

Un bacione cara, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#403 Messaggio da Sabrina »

Bice, è sempre un piacere leggerti, perchè le tue parole, anche quando sono serie, emanano un non so che di frizzante.

Felicissima per la tua pet negativa :rido: :rido: non pensare ai "se" e ai "ma", oggi hai una grande certezza: questa pet negativa, agli altri controlli ci penserai quando sarà il momento. Io sono in remissione da 3 anni ma non c'è molta differenza con te sai? Ad ogni controllo sono con i tuoi stessi dubbi, eppure ci convivo e me ne preoccupo solo al momento.

Un abbraccio grande grande :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#404 Messaggio da bicetta »

frizzante? con questo tempo c'è solo da essere frizzanti.
Della bella notizia non me ne sono ancora resa conto ma, non resistevo a passare di qui per un salutino... intanto il giapponese è sfumato per un superbo vegetariano che c'è dalle mie parti... ma la serata è stata romantica quanto basta.
ho preso la cucina: si chiama "debora"... la volevamo grigia, un colore improbabile... e l'abbiamo trovata. so che un lavoro non è la cosa più importante in questo momento... ma con tutte queste spese, la misera pensione che ci passano non basta nemmeno per un monolocale in periferia.
a presto, donne e uomini del forum.
bicetta_

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#405 Messaggio da Sonia »

Ciao Bice
leggo solo ora della tua pet NEGATIVAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che beliissimissimissimmmaaaaaa notiziaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#406 Messaggio da Bruno »

Contentissimo per la tua pet negativa, Bice :-D

Naturalmente mi associo ai consigli che ti hanno
già dato sulle congiunzioni :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11404
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#407 Messaggio da copenaghen »

ciao Bice...........
io arrivo solo adesso..........................
me ne sono stata fuori un pó, avevo bisogno di altra aria..................
e leggo ora................
sono stra contenta e ti capisco qundo dici che in effetti tu dentro continui a fare la parte di prima:
esito esami futuri, ecc...
Ci vuole del tempo a chiudere questo cassetto, vedrai che un pó alla volta non si fará piú vivo.
un bacione enorme, anche alla tua mamma.
purtroppo non siamo a Vicenza quest'estate, chissa ? a presto ?
ciao ancora
Tiziana da copenagehn
copenaghen

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#408 Messaggio da luna »

anche io ti mando un mega abbraccio!

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#409 Messaggio da bicetta »

meglio che lanci un saluto a tutti, altrimenti crederete che sono scomparsa!
sono sfinita, sfibrata, non credevo di recuperare così presto le forze...e di riperderle altrettanto facilmente1 in queste ultime settimane tr pareti da dipingere, mobili ikea impossibili da montare, la micia da curare (è caduta dal 4 pianoe si è fratturata 2 zampe... il minimo!) non ho tempo nemmeno per respirare.!
vi leggo, vi seguo, vi penso.

x copy: spero che almeno l'estat danese sia calda come la nostra, dato che non vieni...

un bacio
bicetta_

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#410 Messaggio da Lisa72 »

CIao stellina!
Mi dispiace molto per la micia :cry: spero si riprenda presto! :incrocio

Leggo con gioia che sei impegnatissima con queste cose!!! :clap :clap
Sì, ti stanchi,
ma quanto è bello pensare a vivere la routine quotidiana!! :clap :clap :clap
Ti aiuterei volentieri a montare i mobili, o sono espertissima!!!! :clap
Ciao stella kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#411 Messaggio da Sabrina »

Cara bice, sono contenta di sentirti dire queste cose, anche perchè se sei così' presa da queste faccende è perchè stai bene, ed è la cosa più importante.

Quindi..........avanti coi mobili, la casetta e il rosso :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#412 Messaggio da bicetta »

Si lo so ci sono cose più importanti, persone he soffrono... ma mi è successa una cosa bruttissima, anzi, è successa alla mia micina, e io ci sto male.
Delle 2 zampette rotte: quella davanti si è sistemata. Quella dietro, dopo 2 interventi e una degenza (dolorosa per lei e pesante per me) con un fantastico gesso rosa, le è stata amputata qualche giorno fa.
Adesso gira sconsolata, perchè non riesce a capire cosa le sia successo. non piange mai (come la sua padrona!) ma vuole essere coccolata 24 ore su 24.
poverella! ma non me la sono sentita di sopprimerla. il veterinario mi ha assicurato che dopo un periodo iniziale di depressione, si sarebbe abituata alla sua nuova vita a 3 zampe.
miaaaaaaaaaaaaaaoooooo!
bicetta_

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#413 Messaggio da aries61 »

Ciao Bice
ti capisco benissimo anche il mio adorato cagnolino è stato ricoverato per una brutta infezione al sangue...adesso pare stia meglia ma devo sempre sorvegliarlo perchè potrebbe avere delle ricadute..(spero di no!)
quando stanno male loro stiamo male anche noi..e poi lui è stato vicino a me tutto l'inverno quando facevo le terapie..non mi ha abbandonato un secondo e allora adesso tocca a lui e lo faccio volentieri..è mio amico + fedele!!


ti faccio tanti aguri per te e il tuo gattino

baci
marina
ARIES61

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#414 Messaggio da Lisa72 »

Ciao amore!!!!!!!!!!!
Mi dispiace molto per la micia!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Però, hai fatto bene a non sopprimerla perchè gli animali campano anche con tre zampe...
Guarda qua:
http://www.youtube.com/watch?v=qLXHvBFG-CI
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#415 Messaggio da kiaretta85 »

Ciao Bice!mi dispiace tanto per la tua micina ma vedrai che si ambienterà in fretta...di fianco a casa mia c'è una gatta a tre zampe...e agile e veloce come se ce ne avesse 4...e poi è tanto dolce viene sempre a prendersi le coccole!!!
e tu come stai????
kissing
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#416 Messaggio da donabadi »

bice.....non avevo letto!!!!!! :shock:

mi dispiace tantissimo :cry: :cry: , non sai quanto io sia sensibile all'argomento: adoro i gatti (e i cani, e tutti gli altri animali) e ci sto malissimo quando sento che soffrono.
sopprimere un micio perche' ha perso una zampa??? :shock: :shock: :shock: :shock: ..ma scherziamo??? loro hanno una capacita' incredibile di compensazione e di adattamento e non si fanno menate come noi umani! fra poco sono sicurissima che la vedrai correre agilissima sulle sue 3 zampette e fara' esattamente quello che faceva prima, ma tu la amerai di piu'.
io ho avuto il mio micione (si chiamava il grasso) che e' tornato una sera con un occhio penzoloni e la mandibola fracassata, ci ha messo tanto a guarire, ma poi ti assicuro che e' tornato coccolone come sempre e tutti noi lo adoravamo. :-D
non tutti purtroppo la pensano cosi, il mio veterinario ha curato e si e' tenuto un bel gattone tigrato che e' caduto dal balcone ed e' rimasto paralizzato alle zampe posteriori, perche' i suoi padroni non lo volevano piu'... :shock:. ora e' la mascotte dell'ambulatorio! :-D
so anch'io che ci sono cose piu' importanti, ma il rispetto per la sofferenza di qualunque essere vivente e' sacro.

ti abbraccio e mando una carezza speciale alla micia kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#417 Messaggio da Arianna »

Ciao passavo di qua ho letto oltre la tua storia quella del tuo gatto, dolce...Io amo glia nimali e mi sento male sentire quando soffrono, io ho avuto un cane per 17 anni di nome Fiocco, ed è morta per un male alla vescica, l'abbiamo curata con tanto amore tenendola in casa con un odore spiacevole e giornali per tutta la casa, sempre disinfettando con varricchina e altro, sempre con i guanti, poi il cuore non c'è l'ha fatto più, è stata la mia vita mi ha cresciuta stavo all'elementari ora ho 29 è un anno che è morta mi vien da piangere e per non oprendermi un altro cane, perchè mia madre non vuole perchè dice di aver sofferto troppo, ci hannop regalato una tartaruga si chiama Elo! Ma il cane o il gatto e altra cosa, ma rispetto le tartarughine che tra l'altro è intelligentissimo!!! :wink:
Scusa sono stata un pò prolissa :wink:
Immagine

Avatar utente
luna
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 16 dic 2007, 0:34

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#418 Messaggio da luna »

tutto nella vita ha una ragione d essere, la tua adorata miciona ti ricordera' in ogni momento che si puo' vivere benissimo con due, tre, quatro zampe o anche senza, gli animali non si autocompatiscono come noi, guardano e lottano solo per farcela, neanche per il cavolo pensano ad arrendersi! Sono esempi da seguire, dalle un abbraccione da parte nostra.

Per te cara amica un bacione speciale

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#419 Messaggio da laura »

Ciao Bice!
E' un pò che non ti si sente.. Come stai? Spero che tu sia super impegnata in tantissime piacevoli attività: il rosso, lo studio, la casa e la micia.. A proposito., come sta?
Un bacio, a presto.
Immagine

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#420 Messaggio da bicetta »

effetivamente... sono super impegnata, anzi direi troppo! non ho nemmeno il tempo di scrivere sul forum... anche se lo leggo spesso, mi dà la forza giusta per affrontare certe giornate storte.
sono talmente tanto impegnata che credo di lasciare il lavoro... mi spiego: dopo aver trovato un lavoro full-full-time (dove gli straordinari non mi sono pagati, essendo io una categoria protetta!!! lo sapevate?) ed essendomi accorta che il mio fisico post chemio-radio non è in grado di reggerlo, mi dedicherò alla ricerca di un lavoro part-time, che in italia significa: rimania casa donna!
avrò tempo per taaante cose: studiare, stare con la micia, avere un minimo di vita sociale... visitare piccoli passi.

la settimana scorsa ho fatto un pò di visitine: sangue-raggi-eco e il medico dell'eco (ecco i privilegi del mio attuale lavoro in ospedale) mi ha detto subito che non ha rivelato "un emerita mazza" : sue testuali parole. direi che sembrano andati bene gli esami, no?

dò le crocchette a claretta e vado al lavoro, un bacio a tutti
bicetta_

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#421 Messaggio da Silvia63 »

Ma ciao cara Bice kissing kissing

sono contenta di leggere che non hai più un'emerita mazza :-D :-D :-D , il tuo medico non poteva usare termine migliore, rende l'idea :wink: :wink:

Lavoro? Full o part? Donne a casa? Straordinari non pagati? ........ la solita triste storia :cry: :cry: , non sò nemmeno cosa scrivere. Il tuo Presidente ti consiglierebbe di stare serena e di non ridurre i consumi, a me, sinceramente vien da piangere (scusami se sotto questo profilo non ti ho incoraggiata).
Prendiamo quello che viene :incrocio :incrocio

Un bacione e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#422 Messaggio da Lisa72 »

Bice,
il mondo del lavoro è uno schifo!! :cry:
Però io devo festeggiare per gli esami andati bene!!!!!!!!!!!
Immagine
Tutto il resto non importa!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Un grosso in bocca al lupissimo stella!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11404
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#423 Messaggio da copenaghen »

Ciao Bea,
finalmente te sento ...............
allora va a gonfie vele.............
dai il tuo stare bene fisicamente è la cosa più importante.
Come si sta a Thiene ?
fatti sentire
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#424 Messaggio da donabadi »

bicetta!!!!! sono felicissima di risentirti, ma soprattutto di sentire che va tutto bene! :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
mi sono spesso chiesta come stavi, se avevi trovato lavoro, come procede col rosso e coi treni.....
magari durante le vacanze ci racconti :-D

una carezza a claretta e un kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#425 Messaggio da bicetta »

Ciao, devo chiedervi una cosa importante. Non so quanti leggano il mio forum, visto che ultimamente non lo aggiorno, ma questo è uno dei motivi per cui sono stata assente. Mi sentivo strana, spaesata. Pensavo fosse un po’ di morale basso o un po’ di stanchezza (ci stava). Ma quello che avvertivo in particolare erano degli improvvisi cali di attenzione e dei buchi nella memoria a breve termine.
Poi ho chiesto per curiosità alla mia super onco… e mi ha informato del fatto che effettivamente molti suoi pazientati che hanno subito chmio terapia lamentano gli stessi sintomi, che in giro per il mondo si stanno accorgendo di questi effetti collaterali ma che non esiste a tuttoggi uno studio completo. I medici inglesi lo chiamano “chemobrain” o “foggy brain”… In italiano ho trovato solo un articolo del corriere.

http://www.corriere.it/sportello-cancro ... rain.shtml



Qualcuno di voi ha accusato sintomi simili in momenti in cui non possa influire la stanchezza, o altri fattori esogeni? Fatemi sapere, sono molto curiosa di sapere cosa succeda al mio cervellino…
bicetta_

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#426 Messaggio da Silvia63 »

Sì cara Bice,

io ne ho sentito parlare e mi sono confrontata con un amico veterinario (non metterti a ridere, è comunque un medico molto preparato) in quanto sua moglie è stata colpita da linfoma più di vent'anni fa (ora sta benissimo :-D ). Parlando del più e del meno sugli effetti che aveva avuto la chemioterapia sia su sua moglie che su Marco mi ha confermato il fatto che i farmaci in questione causano piccole lesione cerebrali (attenzione! non ti spaventare, si parla di piccolissimi danni, io direi più che leciti). Queste conseguenze possono modificare il carattere, causare piccoli vuoti di memoria e sensi di smarrimento, ovvero difficoltà a riordinare le idee. Io ci credo, ho sempre sostenuto che la nostra mente e la nostra testa sono in perfetta simbiosi (per fortuna) con il resto del nostro corpo. Sono altrettanto convinta che non siano danni cronici, con il tempo si imparerà a gestirli e anche a risolverli.

Ecco, questo è il mio pensiero.

Ciao Bice e stai tranquilla kissing Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#427 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Bicetta... non ci conosciamo, ma avevo letto la tua storia, e anche quella della tua micia (a proposito, come sta? la mia Matilda le manda tante fusa).
Non so della chemio (io sono in attesa di diagnosi... quindi...) ma sono cose che ho da anni: confusione, perdite di memoria a breve termine, svagamento... da quando ho avuto una neurite molto forte, che per fortuna mi ha lasciato solo una lieve, curabilissima diplopia.
Però alla rm o alla TAC non risulta nulla. Forse ci sono cose che ci accadono, e di cui non ci rendiamo nemmeno conto.
Se poi aggiungi la tossicità della chemio... spero che ti passi tutto.
Un saluto ***tizi47 da una nuova arrivata.
Michela

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#428 Messaggio da Sabrina »

Ciao Bicetta, è una delle conseguenze che mi porto dietro anch'io, a 4 anni dal termine delle cure. Ho dei buchi nella memoria e una capacità di concentrazione decisamente inferiore rispetto ad un tempo. Riguardo alla memoria, ci sono fatti del passato che non ricordo proprio più e altri attuali che dimentico subito.

Mi da molto fastidio ma non so come rimediare, anche perchè a differenza di Silvia, penso siano danni cronici, dato che io ho finito le cure da parecchio, ma la situazione aimè, non è migliorata.

E la cosa comincia a crearmi problemi anche sul lavoro.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#429 Messaggio da Sonia »

Ciao Bicetta
riguardo a quello che hai scritto,anche a me succede di avere a volte delle dimenticanze,dei piccoli (nemmeno tanto :? ) lapsus....tipo penso che devo fare una cosa....e dopo un pò mi dimentico proprio che cavolo era.....nero assoluto....ma non avevo mai associato questa cosa alle chemio,non avevo mai letto nulla in proposito...e quindi l'ho sempre associato a mia distrazione,sbadattigine,scarsa memoria...insomma boh forse la vecchiaia? :shock: :?
:wink: :wink: :wink: :wink:
P.s.....infatti tanto per conferma avevo pensato già di risponderti 4 giorni fa...e poi mi dimenticavo sempre.... :shock:



Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#430 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, BICETTA :-D
TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE bambocci

Immagine
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#431 Messaggio da Arianna »

Immagine
Immagine

Avatar utente
samantha
veterano
veterano
Messaggi: 585
Iscritto il: 4 gen 2008, 14:00
Località: villa cortese- mi-

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#432 Messaggio da samantha »

Immagine

da noi tre kissing kissing kissing
Samantha
Immagine

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#433 Messaggio da bicetta »

ciao a tutti!
qualcuno si ricorda di me?
lo so, sono latitante, ma adesso he lavorerò meno, magari mi si vedrà di più...

Care sabri e sonia, uno dei motivi per cui ho chiesto il part time è apunto perchè non riuscivo a reggere 8 ore di "concentrazione"... e combinavo un sacco di guai... mortificandomi (è brutto non poter contare su tutte le proprie capacità intellettive) e incazzandomi (è ancora più brutto che gli altri non capiscano ). Ma in fondo, come arrabbiarsi con "gli altri"? Non conosciamo nemmeno NOI tutte le conseguenze del nostro male e, siamo talmente intenti a ringraziare il cielo di ESSERCI ANCORA, che il fatto che la nostra memoria assomigli a quella di un 70enne passa in secondo piano.

Sono stata latitante anche per questo motivo: nonostante il poco tempo a disposizione, sentivo di far volontariato, volevo rendere attivo il mio desiderio di aiutare la gente, ma non la gente in generale, le categorie che mi stanno più a cuore, per sentirmi veramente motivata... e sono mooooooolto delusa!
prima ho provato a chiedere di poter aiutare i pazienti di ematologia, dando la mia disponibilità, chessò, pensavo a dare un numero di cellulare per poter aiutare, con consigli pratici, gli amici linfomati. in fondo, senza i VOSTRI consigli, senza QUESTO FORUM, non avrei superato tanti piccoli inghippi quotidiani... che voi ben conoscete.
RISPOSTA: un muro, bisogna essere medici. MA NON AVETE CAPITO NULLA! IO AL MASSIMO AVREI PRESCRITTO COCACOLA E CARAMELLE GOMMOSE per la nausea!

Sconsolata ho provato con il telefono rosa della mia citta: altro muro. Ho "passato l'esame" con tutto il consiglio ma, non piaccio alla presidentessa vecchia e zitella! Le altre hanno tentato molto carinamente di intercedere per me, ma non sono stata considerata "abbastanza degna", dalla zitellona...

Non demordo, mi farò venire un'altra idea per rendermi utile, incredibile come la gente rifiuti aiuto gratuito....

MichelaAlda, anche Claretta ricambia le fusa, ora si è ristabilita la massimo, fa tutto (anche troppo) con solo 3 zampe, ma sopratutto non è più depressa, anzi, dimostra il suo affetto ogni giorno! Solo ogni tanto ha una mezz'ora di "tristezza", sembra strano ma tu che possiedi un gatto mi capirai.
bicetta_

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#434 Messaggio da Fulvio »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: Che bello sei tornata!!! ****appla ****appla ****appla
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#435 Messaggio da Sonia »

Ciao Bicetta....ma come pensi che ci si possa scordare di te??? :-D
Mi dispiace molto per gli inconvenienti che hai avuto con il volontariato...mannaggia alla miseria,uno vuole essere utile per il prossimo e ci si deve mettere di mezzo pure una zitellaccia acida :evil: .....per quello che riguarda ematologia invece mi sembra strano...non hai mica chiesto di dare consigli sulle terapie!!!!Io mi ricordo che in ospedale c'erano i volontari dell'Ail,potresti rivolgerti direttamente a questa associazione,che semplicemente fanno compagnia ai malati durante le terapie,cercano di rendersi utili semplicemente portandoti un bicchiere d'acqua se hai bisogno...non hanno competenze mediche nè ne hanno bisogno!
Poi ci sarebbe Silvia63 che ne sà di + e ti può consigliare perchè stà facendo proprio questo tipo di volontariato nell'ospedale della sua città.

Ciao un bacio...spero di sentirti presto! kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#436 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Bici!
E' sempre un piacere riaverti con noi! kissing
Sai, anche io quando finìi le cure,
fui spinta da una voglia incredibile di aiutare i bambini ricoverati in ematologia...
Fare la volontaria in oncologia peiatrica, ma mi fu etto che non era possibile...
Accedevano solo i figli delle famiglie altolocate perchè così doveva essere! :shock:
(Sto parlando di una città della mia regione)
Beh, mi arresi :roll: ci restai troppo male! :?
Certo, poi, sono stata risucchiata dalla routine,
ma se riesci a ritagliarti spazio, prima di rientrare nella ruota... :rido:
Tu però, fai bene a non mollare sai!!!
Ci sono tante cose che puoi fare!
Ad esempio, diventare volontaria ail.
Chiedi a Silvia69 come ha fatto,
lei si è dedicata ai malati ed è entrata come volontaria in oncologia ematologica a Mantova!
Oppure, diventare crocerossina...
Io ti faccio i miei più grandi in bocca al lupo! :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#437 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Bicetta,
Comincio dall'argomento gatta... si, è vero, confermo, provano tristezza e lo dimostrano, con lo sguardo, l'atteggiamento... sono stata via due giorni soltanto e matilda non ha fatto altro che andare dalla porta alla finestra aspettando il mio rientro...

Vicenza... stai parlando del San Bortolo? Collaboro con loro al progetto "Insieme per la Vita" oragnizzato per la maggior parte dal dott. Belloni di Immunotrasfusionale... e ci sono tante associazioni di trasfusi/trapiantati/ oppure donatori... non capisco la tua esclusione. Vuoi che gliene parli? oppure vai da lui. comunque se ti interessa scrivimi un mp.

Ti abbraccio.
Michela

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#438 Messaggio da bicetta »

PER MICHELA: lavoro al san bortolo! e ho corrispondena frequente con Belloni, non serve che gli parli, anche se ti ringrazio. mi sono informata presso le 2 prime associazioni che ho visto in ospedale, e d entrambe mi hanno datto che per fare volontariato avrei dovuto frequentare un corso che si teine in settembre... e finoa settembre chefaccio? non mi sono rivolta all'AIl, la cerco appena torno al lavoro.

PER LISA: ma queste foto le metti per farci crepare di invidia? hai ragione, la routine mi sta già risucchiando, devo darmi da fare prima che sia nella ruota del criteto!

SONIA, FULVIO, SABRINA... grazie!

ora studio un pò, con la gatta in gaia... i veneti mi capiranno!
bicetta_

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#439 Messaggio da Sabrina »

Ciao Bice, è un piacere riaverti fra noi :wink:

Mi riconosco in quanto dici circa il lavoro, in effetti la mancanza di concentrazione crea non pochi problemi, e anch'io come te mi trovo in difficoltà a spiegare in ufficio questa carenza , così ho intensificato se così si può dire, l'attenzione, controllo una volta di più quello che faccio tenendo conto che questo richiede più tempo e che quindi devo correre di più. Ma non abbiamo scelta, che ci vuoi fare?

Riguardo al volontariato, mi stupisco delle risposte che hai ottenuto, ma se è una cosa che ti senti di fare, non demordere, qualcuno che apprezzerà il gesto lo troverai.

La cosa più importante è che tu stia bene, anche se capisco che ci sono anche altre esigenze una volta tornati alla vita normale, che è giusto soddisfare, non accontentandosi solo di essere finalmente in remissione.

Un abbraccio forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#440 Messaggio da MichelaAlda »

Bicetta,
allora ci vedremo per Insieme per la Vita! Verrò a cercarti in Ospedale.
Un bacio kissing
Michela

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11404
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#441 Messaggio da copenaghen »

Ciao Bea,
ma davvero al sSn Bortolo? Brava !
e come fai? , fai la spola Thiene-Vicenza, Vicenza -Thiene ?
mi fa piacere leggerti, certo che ti penso !!
Purtroppo non sono venuta giú da tanto, e l'ultima e´stata solo una toccata e fuga !
Capisco che stai bene, la memoria fa scherzi e tanti anche a me !
ti saluto ora e .........fatti sentire
un abbraccio
Tiziana Da Copenaghen
copenaghen

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#442 Messaggio da bicetta »

si, faccio la spola, un pò pesante (per chi non è de luogo si tratta di 40 min di macchina, nel traffico) ma mi hanno CONCESSO il part time a 5 ore. concesso è la parola giusta, erano riusciti ad asumermi a "part time 39 ore su 40" (vi giuro, esiste!)per qualche mese, pur di non prendermi a part time ma, vista la distanza, non ce la facevo a recuperare la sera, ero troppo stanca.
io lavoro all'ingegneri aclinica, non mi trovera all'ospedale!

per michelalda: io lavoro all'ingegneria clinica, non mi troverai nei reparti! io belloni lo sento al telefono, per questioni d'ufficio. non mi ero interessata alla sua associazione, ma al volontariato in generale, all'ospedale. poi mi sono rivolta al telefono rosa di vicenza, visto che torvo indispensabile rafforzare questo servizio alle donne maltrattate, e sono stata accolta decisamente meglio. se passi fammi sapere che ci prendiamo un caffe, volentieri. ma tu di dove sei?
bicetta_

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#443 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Bicetta,
io abito a Mestre (una veneziana al confino... :cry: ).
Il 5 e il 6 giugno sarò a Vicenza-Schio-Thiene, per la manifestazione, ma dovrei vedermi con Belloni prima di quella data.
Quando so esattamente il giorno ti mando il mio numero di cellulare in mp.
Bene per il caffé.
Michela

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#444 Messaggio da donabadi »

**tizi44 **tizi44 **tizi44 *tizi10 **tizi6
Donatella Immagine

Avatar utente
Michy66
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 121
Iscritto il: 2 ago 2010, 0:38
Località: padova

Re: Bicetta- L D H scleronodulare - In Remissione

#445 Messaggio da Michy66 »

Ciao Bicetta.. non so se leggerai mai il mio messaggio ma io ci provo lo stesso... Non voglio stressarti troppo con la mia storia ma ho visto che sei di Vicenza e volevo chiederti come ti sei trovata al reparto di ematologia al S. BOrtolo...
Io sono della provincia di Padova ma ho optato per Vicenza in quanto "certa" di una umanità maggiore rispetto a Padova visto che l'università e tutti i suoi ricercatori/sperimentatori spesso fanno sentire il paziente solo una cavia.
Forse è colpa mia, anzi penso sia colpa della mia ansia che è tamente forte e talmente bisognosa di essere rassicurata , e ho forse stressato troppo l'ematologo che mi ha in cura ....ma ho trovato tanta efficenza ma umanità.... lasciamo perdere!!!
Volevo solo scambiare due chiacchere su questo aspetto.. oggi mi ricoverano al S. bortolo per rifarmi la biopsia..
Ciao bella vicentina!!!

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”