Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
sarotta77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 mag 2010, 0:20

Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#1 Messaggio da sarotta77 »

Buon giorno a tutti. Spero di essere al posto giusto.....
Il mio angioletto Mirko di quattro anni ha i linfonodi occipitali molto ingrossati. Come devo comportarmi????? ne ho già parlato tempo fa alla pediatra portandolo alla visita ma la risposta è stata che Mirko è un bimbo linfatico e quindi portato a rigonfiamenti. E allora era stato un caso sporadico. Ma da un pò di tempo non accennano a sgonfiarsi... Lui non ha nessun disturbo oltre i rigonfiamenti. Cosa devo fare, AIUTATEMI almeno a capire!
GRAZIE buona giornata tutti
SARA

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: cosa devo fare

#2 Messaggio da Fulvio »

Sara, è probabile che i bambini siano piu soggetti a rigonfiamenti di linfonodi ma cmq andrebbe capito il motivo.
Io ti posso solo consigliare di fargli fare analisi del sangue e una visita da un ematologo, senza dubbio ti levera' ogni perplessita e dormirete tranquilli.
di che citta siete?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: cosa devo fare

#3 Messaggio da ldh1107 »

Buongiorno sarotta,
ti consiglio prima di tutto di mantenere la calma :wink: anche se con il proprio figlio so che non è facile...
poi fatti prescrivere delle analisi del sangue con formula leucocitaria,ves,proteine totali..così c'è un quadro generale...nel frattempo prenota un'ecografia nella regione occipitale così si vede un pò la natura di questi linfonodi..e fai fare anche un'eco nella regione cervicale..poi magari vai da un ematologo così gli presenti tutto ..
se hai bisogno contattami pure...

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

sarotta77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 mag 2010, 0:20

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#4 Messaggio da sarotta77 »

Grazie della tempestività. Noi siamo di Sizzano della prov di Novara.
Un dubbio che mi affligge è se questo linfatismo può derivare dal costante contatto con animali???? Perchè noi condividiamo con cavalli, galline, conigli,un cane, una capretta e per nostra sfortuna con tanti piccioni. è possibile che so.... che Mirko sia stato punto da quell'infame zecca dei piccioni senza che ce ne accorgessimo e questo sia una conseguenza.
Io tratto tutti i nostri amati animali con antiparassitari naturali, altrettanto per quel che riguarda la nostra salute noi ci curiamo fitoterapicamente. Mirko l'ultimo antibiotico l'ha assunto l'anno scorso per la scarlattina poi più nulla....
Cosa ne pensate???

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#5 Messaggio da chica »

ciao Sara,io mi sentirei di darti lo stesso consiglio di Fulvio e vedere cosa dice l'ematologo, probabilmente, con tutti gli animali che Mirko frequenta, potrebbe essere Toxoplasmosi o una malattia infettiva di questo genere!
sempre meglio chiedere ad un'esperto però! ;)
un abbraccio
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
laurarehak
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 138
Iscritto il: 29 gen 2010, 22:27
Località: roma

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#6 Messaggio da laurarehak »

Concordo con gli 'esperti' del forum...non mi allarmerei più di tanto i linfonodi ingrossati nei bambini sono nella norma, ma in ogni caso vanno controllati.

Analisi del sangue (anche per toxoplasmosi , mononucleosi e citomegalovirus che danno tutti ingrossamento linfonodale) ed un eco sicuramente. Fatti consigliare un buon ematologo a cui portare tutte le analisi.
Un abbraccio

Laura

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#7 Messaggio da beppe 66 »

carissima Sara, ti do anch'io il benvenuto tra noi.
Come vedo gli amici più esperti sono già venuti a trovarti ed a consigliarti sul da farsi, sicuramente altri lo faranno prossimamente.
Io da parte mia posso solo dirti che in questi casi la calma ed la razionalità sono le armi migliori per affrontare questo tipo di situazioni.
So perfettamente che quando si tratta dei propri figli non è facile , ma spesso ci si preoccupa più del dovuto.
In ogni caso per maggiore tranquillità, approfondire con analisi ed esami adeguati può mitigare il senso di ansia tipico di questi momenti particolari.
Sperando di risentirti presto con buone nuove, ti saluto e ti abbraccio.

beppe papa' di marco

sarotta77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 mag 2010, 0:20

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#8 Messaggio da sarotta77 »

Ringrazio veramente tutti di cuore domani è presente la pediatra spero di poter prendere un appuntamento. Per intanto Mirko mi fa solo dannare. Strano da me, ma non sono preoccupata, forse perchè lui non ha nulla,se non le "ghiandoline" come le chiama lui. A presto Grazie

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#9 Messaggio da ldh1107 »

eh vivere con tutti questi animali purtroppo può causare infezioni varie come Toxoplasmosi,Citomegalovirus,se vi sono punture di zecche...quindi i linfonodi possono benissimo gonfiarsi!
come dicono tutti mantieni la calma..analisi del sangue con toxo test,citomegalovirus ...
un abbracciooo!!

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#10 Messaggio da nonna maya »

...........dacci notizie aggiornate, ti prego...... e che siano buone !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#11 Messaggio da luci »

Aspettiamo news.. :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Sara-Linfonodi di mio figlio Mirko (4 anni)-In diagnosi

#12 Messaggio da nonna maya »

allora?????????????? novità???????????????????????

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”