Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

#1 Messaggio da Watto »

Salve a tutti! :-D

Sono un ragazzo di 29 anni. Faccio sport 3 volte a settimana (palestra e corsa). E sono, ahimé, un soggetto ansioso e ipocondriaco. Girando per internet ho scoperto questi sito e leggendo un pò di interventi trovo che sia pieno di tanta brava gente! :)

Vi racconto la mia storia..
Ad inizio Marzo ho saputo di dover cambiare lavoro e ho cominciato ad avere un pò di "ansia".
Verso metà Marzo è spuntato cominciato ad avvertire talvolta un prurito, non intenso, sullo sterno.

A fine marzo mi è spuntato un bozzo sul collo (rivelatosi un semplice foruncolo o forse una puntura di insetto...cmq è scomparso) che ho erroneamente scambiato per un 'linfonodo ingrossato'.

Da lì ho cominciato a girare su internet e , da "buon ipocondriaco", l'ansia è salita alle stelle...subendo delle settimane di fortissimo stress emotivo.
Da quel momento il prurito è diventato generalizzato, ma mai troppo intenso (e senza lesioni, bolle o pomfi).
Non capisco, a questo punto, se possa essere un prurito di natura psicogena.
Inoltre fino a metà aprile ho avuto per un periodo di mal di gola e ho avuto anche 1-2 giorni di febbre a 38. Poi è passato tutto entro la metà di Aprile.
Ho effettuato una visita da un famoso dottore di Roma, immunologo/allergologo, che ha escluso nel modo assoluto la presenza di patologie. Gli ho portato anche gli esami del sangue (tutti nella norma).

Mi ha anche dato degli ansiolitici (Xamax e Dabrum) per alleviare il mio stress da "malattia". Ad ogni modo, solo per mia maggior sicurezza, mia ha prescritto degli esami da fare.

Scrivo i risultati (tra parentesi i range di riferimento, con *** i valori sballati): ESAME URINE -->tutto nella norma (indica solo rare cellule epiteliali 5/6 e leucociti p.c.v.) (42-141) LDH --> 291 (230-460) CPK***--> 700 (24-195)*** PROTEINE TOTALI: 7.0 (6.4-8.3) FERRITINA: 186 (24-336) CUPREMIA: 105 (64-(0.15-0.80) VES -->6 (0-15) PCR --> 1.1 (0-5) IGE TOTALI --> 20.0 (v.normali fino a 150) Dosaggio Immunoglobuline: IGG--> 1310 (800-1800) IGA--> 220 (90-450) IGM --> 244 (50-370) Markers Tiroidei: FT3 --> 3.66 (2.5-3.9) FT4 --> 0.77 (0.58-1.64) TSH --> 2.22 (0.34 - 5.6) ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA -->0.30 (0-9) ANTI TIREOGLOBULINA -->0.1 (0-4) PROTIDOGRAMMA: ALBUMINA: 58.03 (50-65) ALFA1: 1.83 (1.50-4.50) ALFA2: 7.99 (7.00-12.50) BETA: 12.46 (8-15.5) GAMMA: 19.69 (10-20) RAPPORTO A/G: 01.38% (Totale Proteine: 7.00 g/dl) EMOCROMO: WBC: 9.22 (4-10) --> NEU: 4.43 (2- 6.90) - 48.1% (40%-75%) LINF***: 3.54 (0.600 - 3.40)*** - 38.4% (20%-40%) MONO: 0.728 (0.00-0.900) - 7.90% (1%-12%) EOS: 0.427 (0.00-0.700) - 4.64% (0%-6%) BASO: 0.094 (0.00-0.200) - 1.02% (0&-2.50%) RBC: 4.59 (4.04-6) HGB: 13.6 (12.2-18) HCT: 38.6% (37.7%-50%) MCV: 84.2 (80-97) MCH: 29.7 (27-31.2) MCHC: 35.3 (31.8-35.4) RDW: 12.4% (11.6%-14.8%) PIASTR: 238 (140-400) MPV: 9.83 (0-99.9) PCT: 0.234 (0-9.99) PDW 19.7 (0-99.9) Poi ci sono delle note: -Popolazione anomale sospette : BAND (accanto ai Neutrofili) -Anomalia riscontrata: Linfocitosi.

Sono tornato dal dottore che mi aveva visitato e mi ha ribadito che non ho nulla, di stare tranquillo. E di ripetere l'esame tra 1 mesetto.
Chiaramente io "NON" sono tranquillo. :(

Il prurito ancora c'è...anche se poco. L'avverto quasi come un "solletico" diffuso e, ultimamente, soprattutto al risveglio....siccome dormo "male" mi capita di svegliarmi 2-3 volte durante la notte e sento appunto questo prurito.

Tra l'altro ho fatto pure una RX Torace. Andrò a prendere la risposta domani o dopodomani.
E lo porterò , insieme agli altri esami del sangue, a far vedere al dottore entro metà Giugno.

Ora le mie domande/considerazioni da porvi (secondo anche le Vostre esperienze..):

1) Da cosa può essere dovuta la Linfocitosi? Può essere correlato col mal di gola/febbre avuti (malgrado l'analisi del sangue l'abbia effettuata alcuni giorni già dopo essere guarito) ? c'è da preoccuparsi per un'eventuale Leucemia Linfatica Cronica o qualche tipo di Linfoma?
2) Il dottore ha detto di non voler approfondire il discorso del prurito ma è vero che la Leucemia Linfatica Cronica può esordire con prurito ( ancor prima che i valori del sangue diventino, eventualmente, "sballati")?

Grazie mille ragazzi!
Un abbraccio forte
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

kiss
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 apr 2010, 12:35

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#2 Messaggio da kiss »

Ciao e benvenuto!

capisco l'ipocondria e la preoccupazione (che è normale) ma sulla base dei tuoi sintomi non mi pare ci sia nulla che possa autorizzare sospetti di leucemie/linfomi. E' possibile che il prurito sia indotto da motivi psicologici ... a me è successo un sacco di volte. Stai su e vedrai che non è assolutamente nulla! :rido:

A presto
Kiss

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#3 Messaggio da rossana »

Ascolta ...adesso ho pochissimo tempo (come al solito) ma dopo averti letto non ho potuto fare a meno di scriverti.
CIAO vuoi stare calmino, un po solo un po' !
non sono medico, ma fidati del tuo
non sara' mica una manovra per conoscerci eh!!!
comunque sei il benvenuto qui presto arriveranno gli esperti in materia
io sono alla reception (hai presente?) :linguaccia: :linguaccia:
ciao da rossana

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#4 Messaggio da luci »

Sì Rossana mi ha fregato il posto alla reception!! Però poi io sono diventata moderatrice! :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Caro Watto, se come dice Ross, è un modo per conoscerci, allora ben venga!! Ma come tifoso non come linfomatto!!!
La mente fa brutti scherzi..davvero eh.. è normale essere un po' ansiosi quando non ci si sente bene, però io credo che tu possa davvero star tranquillo!!! Vedrai che non c'è nulla.. o almeno nulla che ti possa far pensare di avere un linfoma o la leucemia!

kissing kissing kissing
Ti abbraccio e non appena ti convincerai di questo fammi un fischio che ti sposto nei "TIFOSI DEI PICCOLOPASSISTI"!!! :wink:

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#5 Messaggio da Watto »

Ciao a di nuovo a tutti grazie per la risposte! :-D

Per quanto mi riguarda è la prima volta che sento questo prurito però, effettivamente, Aprile-Maggio sono stati di uno stress assurdo per me...ho fatto quelle 2 analisi del sangue + 2 visite mediche e ora l'RX...tutto in poco tempo.

Il problema dell'ipocondria, invece, non è una novità per me.

Due anni fa per un paio di giorni avvertiì un lieve fischio all'orecchio e mi convinsi fosse un "acufene"....feci subito una visita privata dall'otorino ... ma non riscontrò nulla.
Nell'arco di pochi giorni il fischio sparì..forse si trattava di un capello nell'orecchio o chissà cosa. :roll:

La scorsa estate mi ero convinto di avere un problema grave alla prostata (?!) a seguito leggeri "fastidi in quelle zone" che duravano da un paio di mesi e ho fatto esami sangue-urine + visita dall'urologo il quale escluse qualsiasi problema.

In passato (2006), a seguito "normali" dolori intercostali , ho cominciato a rovistare su internet e ho passato un paio di settimane d'inferno...il mio medico mi visito e trovò un "innocuo soffio al cuore" che in teoria avevo da sempre...ma per sicurezza mi fece fare una visita cardiologica (visto pure il mio stato d'ansia).

Insomma prenotai la visita privata continuando, nel frattempo, a cercare su internet : stavolta le parole chiave erano "soffio cardiaco + dolori al petto".
Fattostà che ad un certo punto mi ero praticamente 'convinto al 100%' di avere una patologia cardiaca.
Sono stato senza dormire per alcuni giorni e ho avuto pure un attacco di panico.

Finalmente dopo (5 'lunghissimi giorni') arrivò il giorno della visita cardiologia super-completa dalla quale emerse un "lieve prolasso mitralico"....una cosa fisiologica che ha una marea di gente ed era anche la causa del soffio.
Tutto il resto ok.
Ovviamente subito dopo la visita tutti gli "strani sintomi da malato di cuore" scomparvero magicamente....e tornai sereno.


Ora aspetto l'RX Torace e farò a breve un'altra analisi del sangue per capire se questa lieve linfocitosi se ne va o meno e anche per vedere se i G.Bianchi si abbassano un pochino (stanno a 9220...di poco sotto la soglia max).
Inoltre per ri-controllare il valore della CK (enzima per il controllo di traumi/stanchezza/danni muscolari).
Pure il CK a 700 (valore massimo consentito 200!) mi ha spaventato ma il dott. mi ha detto che chi fa sport (b.building,calcetto,corsa..come me) ha spesso valori del CK alterati e di non preoccuparmi.
Su dei forum di body builder ho letto di gente che l'aveva anche oltre 1000 uno/due giorni dopo un allenamento.

Vedremo nei prossimi giorni.....un abbraccio!
:wink:

P.S.: si chiaramente spero di rimanere soltanto un vostro "tifoso/ammiratore/conoscente" ....fattostà che, anche se fosse ( :incrocio ), sarei cmq pronto a combattere senza problemi....diciamo che il mio stato d'animo è associato più all'attesa/dubbio di "sapere se ho qualcosa" che alla paura (che cmq c'è, ci mancherebbe!) di avere effettivamente una malattia tra quelle oggetto di questo bel forum....della serie: "se proprio devo avere qualcosa lo voglio sapere subito" :o

P.S.S: perdonatemi se sono cosi' 'prolisso'...ma ho bisogno di sfogarmi un pò in questo periodo di stress e ansia. :?
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
alaska
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 6 mag 2010, 18:35
Località: medicina,bologna

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#6 Messaggio da alaska »

ciao Watto
anni ho avuto prurito per circa un mese, le mie gambe diventano così rosse che mi sembrava di avere l'orticaria..poi una serie di eventi che mi hanno fatto convincere di avere qualcosa nel mio corpo che non andava bene.
Ho fatto tutte le analisi possibili e immaginabili non ho assolutamente dato ascolto al mio medico e ho speso tanti soldi per niente...
Risultato??? ATTACCHI DI PANICO mi sono curata con il cipralex
purtroppo la testa fa scherzi assurdi per chi soffre di attacchi di panico si pensa di avere un attacco al cuore, di svenire, di avere bruciore al petto, ecc..n realtà quando prendi coscenza capisci che non è assolutamente nulla.

Il consiglio che posso darti oltre a fare tutti gli esami che ritieni utili per stare tranquillo prova a parlare con un neuropschiatra e senti che ti dice, a me ha aiutato molto dopo un mese ero ritornata in gran forma!
Capisco assolutamente l'ansia che stai provando è quella che ho provato io anni fa...cerca di tranqulizzarti e fai un po' di respirazione a me aiuta molto!
Dici che sei pronto a combattere senza problemi... cerca di combattere per stare bene piuttosto e non pensare che per forza devi avere qualcosa. insomma non tirati le sfighe addosso! :-D
Non ti preoccupare restarai SOLO un nostro tifoso lascia l'infame a noi, !!!!ah ah ah ah ah ah :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

....tutti stiamo cercando di sconfiggerlo ma non è sempre facile
....
ciao Giò

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#7 Messaggio da Watto »

Ciao Giò! :-D
grazie anche te per il tuo parere in merito.

Appena uscirò da questo "vortice" in cui sono entrato probabilmente proverò davvero a parlare con un neuropsichiatra o robe del genere.... :o

Il medico che mi sta 'osservando' malgrado mi rassicuri, al contempo, mi lascia sempre una piccola spia d'allarme accesa. :?

Sono andato da lui, è immunologo, in quanto di lui mi fido molto..è un professore e mi ha curato nel 2006 quando ebbi una brutta orticaria a seguito reazione allergica da FANS. Diciamo che preferisco nettamente lui che il mio (nuovo) medico di base.

Fattostà che dopo avermi detto "tranquillo è tutto ok" poi mi dice "tra 1 mesetto rifai le analisi e ci rivediamo".

Francamente avrei preferito mi dicesse "Ci vediamo se vuoi tra 6 mesi e ora sparisci e non farti più vedere!!" :)

Sicuramente vorrà vedere se questa linfocitosi aumenta, si stabilizza o diminuisce.

Quindi ora sono/rimango in "balia" di un nuovo esame del sangue e, ancor piu', dell'Rx torace. :roll:

Ed è soprattutto questo 'dover aspettare' che alimenta la mia ansia...

Sul discorso del prurito... è difficile da spiegare: non è mai stato forte/intenso, a volte sento come se un piccolo insetto camminasse su dei punti della mia pelle...a volte sembra come 'solletico'.
Non mi viene in momenti particolari (es. dopo la doccia) anche se ultimamente lo sento soprattutto al risveglio e/o quando mi sveglio di notte. Ma è capitato di sentirlo anche di giorno.
Non ho nemmeno gonfiori, rossori, pomfi, bollicine..e nemmeno 'ferite da grattamento' visto che mi gratto pochissimo. A volte basta passare appena la mano sulla pelle e sparisce.

Il Dott. mi ha detto di non voler indagare su questo prurito....ma chiaramente se, dopo tutte 'ste analisi, non si trovasse nulla di nulla ma il prurito dovesse continuare allora proverò magari a chiedere un antistamico...

Aggiungo una cosa:

i miei dubbi (e la voglia nello specifico di fare una Rx Torace) sono stati alimentati anche e in particolare da una storia letta su internet: in un pezzo dell'opera Caro Diario di Nanni Moretti l'autore parla della sua malattia (ebbe proprio un Linfoma) e spiegò che aveva SOLO prurito diffuso e molto intenso..senza altri sintomi, ne bolle, ne linfonodi palpabili, ne esami del sangue sfalsati.
Girò per un anno appresso a molti dottori e dermatologi, provò un sacco di cure, senza che nessuno gli desse la risposta/cura giusta.
Nel frattempo il prurito persistenza, anzi aumentava, e dopo mesi riscontrò una marcata perdita di peso ed iniziò ad avere sudorazioni notturne.
Insomma alla fine un Dott.re cinese (mi pare) lo visitò, gli fece delle domande e gli consigliò una Rx Torace.
E fu scoperto il Linfoma.

Mentre ho inserito nel titolo di questo topic anche la parola Leucemia in quanto la LLC esordisce, generalmente,senza sintomi particolari ma con una Linfocitosi assoluta (che io ho)....


Lo ammetto: l'errore mio è il continuo cercare e cercare su internet.....tuttavia una volta che si entra in questa "spirale ipocondriaca" è difficile uscirne in tempi brevi. :-|
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#8 Messaggio da rossana »

ciao
SCUSA ma tu appronfondisci sempre cosi, ogni minima sensazione ????
dai non e' giusto non vivi piu' !!!!
guarda t'insegno come faccio io !!!
forse ho gia' detto tempo fa ad un altro ragazzo

allora prendi appunti:
se il dolore e' sopportabile penso tra poco passa
se il dolore e' forte aspetto la mia fine quindi poi non lo sento piu'

:linguaccia:

bacio



p.s. scherzo !!!!
ciao da rossana

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#9 Messaggio da Watto »

rossana ha scritto: ciao
SCUSA ma tu appronfondisci sempre cosi, ogni minima sensazione ????
dai non e' giusto non vivi piu' !!!!
Ciao Rossana! :-D

Eh si....tra l'altro ho cercato su internet anche il significato della parola "ipocondriaco" e, aimhè, mi ci riconosco perfettamente...una delle caratteristiche sta proprio "nell'approfondire/dare importanza ad ogni mimimo sintomo" (tra l'altro anche mio padre è un pò cosi' ed ,inoltre, ha pure una paura fo**uta di prendere l'aereo... :mrgreen: ).

Fattostà che il prurito lieve e diffuso permane, l'RX Torace la ritiro domani e entro un paio di settimane faccio il terzo esame del sangue nell'arco di due mesi.
Se poi sarà stato tutto tempo/ansie/soldi sprecati ed inutili benvenga...e, magari, comincerò veramente ad affrontare la mia 'debolezza psicologica'. :)
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#10 Messaggio da luci »

Un bacino anti prurito/solletico! kissing
Anzi facciamo 3! kissing kissing kissing

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#11 Messaggio da chica »

mai fare ricerche in internet!!!
mai! specie se sei un ipocondriaco...allora inizi a sentire tutti i sintomi più strani!
io non sono ipocondriaca ma, ultimamente, ho smesso anche di leggere gli effetti collaterali sui foglietti illustrativi!
mi verrebbero tutti i sintomi!!! :wink:

quindi, l'unica cosa che posso dirti è di stare tranquillo, per il resto sono d'accordo con chi ti ha già scritto sopra...e prima o poi la nostra preziosa Luci ti sposterà in "tifosi"!
un abbraccio
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#12 Messaggio da Watto »

Grazie dei consigli che mi date.. :P

Sembra incredible che dobbiate essere voi a "dare consigli/consolare" me piuttosto che il contrario.

Siete delle bellissime persone . :oops:
In questo periodo ho letto molte delle vostre storie e ammetto di essermi anche commosso davanti al pc. :roll:
(in particolare mi hanno toccato moltissimo i resoconti di Tiziana riguardo a sua figlia Simona.. kissing )

Oggi intanto ho ritirato il referto dell'Rx Torace ed è tutto nella norma, almeno è già un primo sospiro di sollievo. :o

Anche se non capisco perchè debbano per forza scrivere 2-3 cose tipo "Non versamenti in atto, nessun focolaio presente, immagine cardiaca nei limiti ecc ec" .....non basterebbe scrivere : "negativo" senza aggiungere nulla e semmai inserire dei commenti solo in caso di 'anomalie' ?? ...bah! :-|

La settimana prossima farò i nuovi esami del sangue e vediamo un pò. :)

Nel frattempo vi mando qualche migliaio di incroci ( :incrocio X 1000000) che fanno sempre bene!

Un abbraccio forte!
:wink: kissing
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#13 Messaggio da rossana »

CIAO WATTO
sei un po' troppo agitato
controlli proprio tutto
ti vedo on line e ti saluto
ciao da rossana

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#14 Messaggio da Watto »

rossana ha scritto: CIAO WATTO
sei un po' troppo agitato
controlli proprio tutto
ti vedo on line e ti saluto
Eheh ciao Rossana!

Ma intendi l'Rx Torace?

Mah diciamo che il Dott. dopo la prima visita e dopo aver visto gli esami del sangue mi aveva detto testuali parole:

"Devi stare tranquillo, non hai assolutamente nulla. Ma siccome so come funziona quando si legge su internet e non ci si fida di nessuno allora per farti stare ancora più tranquillo ti prescrivo tutti gli esami che potresti fare .."


Insomma mi ha messo alcune cose da controllare nel sangue (emocromo,protidogr., cupremia, ldh, ferritina, ck, ves, pcr, ecc ecc) e poi, in piu', Rx Torace ed Rx Tiroidea.

Fattostà che dopo le analisi i markers tiroidei erano tutti ok e allora ho evitato di farmi l'Rx.

Mancava solo l'Rx Torace, che ho fatto l'altro giorno, e le nuova analisi del sangue (dalle quali poi ho riscontrato CK alto e lieve Linfocitosi).

Ora l'Rx Torace è ok...ma lui stesso mi aveva detto di ripetere le analisi giusto per ri-controllare quei 2 valori sballati.

Diciamo che 'ipocondriaco' purtroppo si ma, sostanzialmente, sto seguendo anche i consigli del Dott. per cercare di tranquillizzarmi del tutto e sperare che questi puriti scompaiano prima o poi. :)
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#15 Messaggio da rossana »

LEGGI IL MESSAGGIO PRIVATO
ciao da rossana

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#16 Messaggio da nonna maya »

.........WATTO, MA QUANTO CI COSTI???????????????????? :mrgreen: :roll: :mrgreen:

Avatar utente
alaska
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 6 mag 2010, 18:35
Località: medicina,bologna

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#17 Messaggio da alaska »

ciao watto come stai?

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#18 Messaggio da fiorella »

Ciao :-D

ti vedo in giro nelle casette degli altri...

Lì si impara a non temere e ad affrontare l'infame

e penso che sia la terapia migliore per l'ipocondria.


Te ne metto uno, piccolo e solo, ma è per non perdere l'abitudine,

non ti servirà :wink:

:incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#19 Messaggio da Watto »

Ciao alaska e fiorella!! e ciao a tutti! :-D

Bah direi che sto bene.

I "pruritini" persistono ma ormai ci sto facendo l'abitudine...la settimana prossima farò gli esami del sangue per ricontrollare quei 2 valori sfalsati.

Ad ogni modo sto piu tranquillo ora. :)

Un bacio e buona notte !!

kissing
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...

#20 Messaggio da nonna maya »

passa un tranquillo week end, assapora le cose che ti circondano senza ossessionarti con un pensiero,
che magari non è nemmeno giustificato!!!! mai fasciarsi la testa prima di rompersela!!!!! cerca di vedere le cose con serenità......... un abbraccio !!!!!!!!!!!!!!!

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

#21 Messaggio da Watto »

Salve ragazzi! come va?
Ultimamente mi sono collegato pochissimo e non sono riuscito a seguire piu' di tanto!. :o

Come vi dicevo ho fatto un pò di analisi....

Ultimamente il prurito persiste...anche se sempre molto lieve/''astratto' e sempre in orari diversi....però c'è. :-|

Per il resto nessun altro sintomo.

Dagli ultimi esami del sangue i valori di CK (che era molto alto!) e Linfociti (che erano un pò sballati) sono rientrati nella norma...

Quindi Emocromo ok, Elettroforesi sieroproteica ok, LDH ok, Ferritina ok, Azotemia ok, Ceruloplasmina ok, Cupremia ok...solo che la VES, che era sempre a 5 le scorse volte, questa volta era lievemente alterata in quanto a 27 (5-25 i limiti del laboratorio). :roll:

Rx Torace negativo.
Eco addome completo negativo.

Venerdi' come stabilito torno dal dottore e vedo che mi dice...
Sarò ipocondriaco...ma la VES leggermente alta e il prurito persistente non mi lasciano ancora tranquillo!

Vabbè...un abbraccio e un miliardo di :incrocio per tutti !

Bacio kissing
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

#22 Messaggio da ARIES »

Ciao,

ti lascio un pò di incroci.

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Aries
SEIZE THE DAY

Watto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 mag 2010, 12:13

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

#23 Messaggio da Watto »

Salve ragazzi! :)

Ieri sono stato dal dottore e mi ha detto, nuovamente, che è tutto nella norma.
Gli ho riferito ancora del prurito... e mi ha prescritto DEBRUM (ansiolitico) da prendere prima di cena.

Secondo lui sono solo 'stressato/fissato'.
La VES a 27 (0-25) neanche voleva prenderla in considerazione.

Mi ha detto di risentirci semmai a fine settembre se ancora ho 'problemi'.

Fattostà che gli esami, radiografia ed ecografia sono tutti ok tranne:

- VES a 27
- Pruritini ancora presenti
- Piastrine che sono scese da 258 a 223 e ora 188 negli ultimi tre esami del sangue (range del laboratorio 140-400). Mentre Emoglobina, GRossi e GBianchi sono nella norma.

Che ancora mi lasciano perplesso...

Un abbraccio! e tanti :incrocio :incrocio
Lo sai perchè cadiamo?...

..per imparare a rialzarci.

Avatar utente
alaska
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 6 mag 2010, 18:35
Località: medicina,bologna

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

#24 Messaggio da alaska »

bene watto vedrai che con l'ansiolitico dovresti sentirti meglio. Cerca di rilassarti un pochetto magari vai al mare di solito rilassa tantissimo :rido:
ciao Giò

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

#25 Messaggio da fiorella »

Watto ha scritto:"Non versamenti in atto, nessun focolaio presente, immagine cardiaca nei limiti ecc ec" .....non basterebbe scrivere : "negativo" senza aggiungere nulla e semmai inserire dei commenti solo in caso di 'anomalie' ?? ...bah!
che fai? :evil: ti lamenti anche quando le cose vanno bene? :shock:
Watto ha scritto: Piastrine 188 (range del laboratorio 140-400).
... nella norma quindi


cerca di aver fiducia nel medico e riempiti di cose da fare

sei giovane... tutto passa... anche la gioventù :wink:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Sospetto Linfoma/Leucemia...-In diagnosi

#26 Messaggio da nonna maya »

ciao watto......... come va? cerca di non ossessionarti con pensieri negativi, ma di vedere sempre il lato migliore della vita!!!!! un abbraccio!!!! **tizipiscina **tizi28 **tizi45 :smil:

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”