ldh e sterilità

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
lisetta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ago 2009, 16:21

ldh e sterilità

#1 Messaggio da lisetta »

ciao a tutti, leggendo a destra e a manca,ho appreso che la chemioterapia conduce inevitabilmente alla sterilità nell'uomo. vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze positive in questo senso.
grazie

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: ldh e sterilità

#2 Messaggio da ldh1107 »

lisetta ha scritto: ciao a tutti, leggendo a destra e a manca,ho appreso che la chemioterapia conduce inevitabilmente alla sterilità nell'uomo. vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze positive in questo senso.
grazie
ciao..scusa ma dove hai letto questa cosa???inevitabilmente??ma vorrei vedere questi articoli...incredibile..
comunque no..non è una certezza..dipende dal tipo di chemio che si fa e ognuno risponde soggettivamente..!poi di solito fanno conservare il seme....

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

lisetta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ago 2009, 16:21

Re: ldh e sterilità

#3 Messaggio da lisetta »

purtroppo leggendo si trovano solo gli aspetti negativi della chemio, mai qualcuno che ne parla come una cura efficace e soprattutto temporanea.
grazie e un abbraccio :?

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ldh e sterilità

#4 Messaggio da Fulvio »

Assolutamente non è definitiva..dipende dai protocolli utilizzati. Con L'ABVD puoi stare tranquilla.
E cmq la chemio ha fatto si che centinaia di noi siano in remissione, vivi, ed in perfetta forma fisica. Quindi...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

stef.t
moderatore
moderatore
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 gen 2008, 0:59

Re: ldh e sterilità

#5 Messaggio da stef.t »

Se vuoi ho le foto di alcuni meravigliosi "effetti collaterali" del .....tanto... dopo la chemio ... sono sterile....allora....

....con tanto di dedica..."agli zii di Firenze"

kissing

Stefano
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

lisetta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ago 2009, 16:21

Re: ldh e sterilità

#6 Messaggio da lisetta »

queste sono le cose che voglio sentirmi dire!!!!
e poi in fondo sai cosa dico? l'importante è che sta andando tutto bene, poi se ne avremo ne saremo felici, se non arriveranno.... be saremo felici ugualmente perchè usciamo vittoriosi dalla malattia!!!
grazie di cuore a tutti

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: ldh e sterilità

#7 Messaggio da nonna maya »

anche a mio nipote 29enne hanno prelevato il seme, per precauzione, ma non gli hanno detto che sicuramente sarebbe rimasto sterile: la conservazione la fanno per esser certi che nell'eventualità succedesse, la procreazione è comunque salvaguardata!!!!! :roll:

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”