Monnezza e Camorra!Come ammalarsi di tumore

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
ianlu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 mar 2010, 3:36

Monnezza e Camorra!Come ammalarsi di tumore

#1 Messaggio da ianlu »

Salve a tutti! Sono un ragazzo di Napoli e ormai da piu di 5 anni combatto al fianco di mio padre una guerra estenuante contro un tumore che lo sta logorando! Lo sconforto, la rabbia, il desiderio di risposte mi ha portato a studiare la malattia di mio padre, facendomi cosi imbattere in una agghiacciante realta che devasta la mia amata terra. Il problema rifiuti di Napoli è assurto recentemente agli onori della cronaca nazionale anche grazie alla strumentalizzazione che ne è stata fatta dalla classe politica, come strumento di consenso polpolare. Tuttavia il problema ha radici molto piu profonde e la soluzione è ancora lontana. Ormai da decenni la camorra ha trovato nei rifiuti un business di sicuro profitto che garantise entrate di miliardi di euro. Nel corso degli ultimi anni si stima che siano stati scaricati in discariche abusive piu di un milione di tonnellate di rifiuti solidi, metalli pesanti, polveri, amianto, scarti di fonderie, di aziende tessili, chimiche, ecc... I rifiuti, invece di seguire il normale iter per lo smaltimento, sono stati distribuiti sui terreni, immessi in mare, scaricati nelle fogne, sotterrati in cave, terreni abbandonati, terreni agricoli, o talvolta dati alle fiamme con roghi di "monnezza" che hanno disperso nell aria sostanze di ogni tipo! Tutto questo è stato possibile grazie allo spezzo per la vita che contraddistingue la criminalità organizzata, alla complicità di industriali (del nord e del sud) e all' omerta dilagante nella popolazione e nalla classe politica (regionale e nazionale). Quali sono state le ripercussini sulla salute di noi campani (e non solo)? La risposta ci deriva da numerosi studiosi nazionali e stranieri che si sono interessati dello spropositato boom di malattie tumorali in Campania. I risultati delle ricerche fanno rabbrividire! Negli ultimi anni abbiamo: incremento della mortalita complessiva per tumori del 39%, fegato 24%, polmoni 20%, l ' incidenza dei tumori nei bambini con meno di un anno è aumentata del 3,2% all' anno (1 bambino su 500 si ammala di tumore), ogni anno 800 donne muoiono di tumore alla mammella. So che su questo sito ognuno di noi asprime le proprie esperienze legate alla malattia, ma so anche che pur non avendo parlato direttamente della mia esperienza ho comunque raccontato la condizione di migliaia di persone che, in Campania e non solo, si trovano a combattere una realta che ci avvelena sotto tutti i punti di vista. La Camorra miete migliaia di vittime ogni anno, vittime silenziose che si spengono senza risposte e senza giustizia. Questa sopravvive grazie all' indifferenza e alla paura. Spero quindi con questo post di stimolare la discussione, il dialogo, l interesse di qualcuno di voi, ricordando che quello alla vita è un diritto sacro, diritto che però troppo spesso in Campania viene calpestato da criminali senza scrupoli.

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Monnezza e Camorra!Come ammalarsi di tumore

#2 Messaggio da chica »

benvenuto ianlu!
e purtroppo hai ragione, la mia malattia non ha ancora "cause" accertate, ma si pensa subito a quello che respiriamo, a quello che mangiamo e, per quanto possiamo starci attenti, è impossibile, alcune volte, risalire alla provenienza dei cibi!
e che cosa possiamo fare noi?
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Monnezza e Camorra!Come ammalarsi di tumore

#3 Messaggio da nonna maya »

e dicono che le nuove generazioni hanno una aspettativa di vita molto più lunga delle generazioni passate..... sarà anche vero, ma aggiungere durata alla vita non è aggiungere qualità alla vita......... :(

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Monnezza e Camorra!Come ammalarsi di tumore

#4 Messaggio da ARIES »

Ciao Ianlu,

Io sono di Napoli e come te ho fatto ricerche su questa questione e non escludo che il mio linfoma sia stato provocato da questa enorme problema che purtroppo continueremo ad avere perché i ns prolitici sono a braccetto con la camorra!

Purtroppo vedremo ancora tanta gente ammalarsi e morire per tumori ematologici & C.

SOLO L'UNIONE DI TUTTI NOI PUO' SCONFIGGERE QUESTO GROSSO CANCRO CHE E' LA MAFIA!

Ciao,

Aries
SEIZE THE DAY

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”