mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
annaramona
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2010, 21:35

mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#1 Messaggio da annaramona »

ciao a tutti io vi scrivo non per raccontare la mia esperienza ( visto cha non sono io la diretta interessata)ma per raccontare l esperienza del mio caro cuginetto. per me è come un fratello è un ragazzo molto speciale una vita felice e spensierata fino a due mesi fa quando, dopo un calo di peso di 9 kg febbre costante che è arrivata a toccare i 40, tosse persistente ,anemia,linfonodi collo ingrossati gli è ststo diagnosticato LH IV stadio :risultato PET organi compromessi milza linfonodi collo e mediastino. un colpo durissimo ma la mazzata finale è stato l esito della biopsia osteo midollare che ha rileveto la diffusione della malattia persino nel midollo.al momento tutto questo ha sconvolto la sua vita e gettato noi familiari nel panico ..come cura per combattere l'infame gli sono stati proposti 6 cicli di chemio suddividendo ogni ciclo in due parti visto che inizialmente era molto debole e deabilitato. attualmente ricoverato in ospedale ha gia effettuato la prima parte del ciclo i sintomi febbre tosse sono gia scomparsi e lui ha reagito molto bene solo una leggera nausea a giorni dovrà affrontare la seconda parte del ciclo. lui è un leone determinato a guarire ed i medici gli hanno assicurato che è una cosa risolvibile e sono molto contenti di come sta reagendo. è incredibile quanto sia lui stesso ad infondere forza a chi gli sta intorno io mi sento impotente di fronte a tutto questo so solo che lui è tutto per me l ho visto nascere crescere spesso abbiamo camminato mano nella mano ed è proprio mano nella mano che intendo sorreggerlo nei momenti difficili accompagnandolo verso . la guarigione. grazie a tutti per avermi ascoltato e se potete darmi quqlche consiglio ve ne sono grata. SIETE TUTTI DELLE PERSONE SPECIALI

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao, mi dispiace per il cuginetto, ma ti assicuro che nel giro di qualche mese ara di nuovo in "pista"
Il fatto che sia un 4 stadio e che abbia il midollo infiltrato poco cambia in termini di aspettative di guarigione (certa) di certo dovra fare qualche ciclo in piu ma nulla di tragico.
Visto che ha Un LDH sicuramente stara facendo ABVD ...
Di dove siete? in che ospedale siete in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Monica72
veterano
veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 13 feb 2010, 19:20

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo

#3 Messaggio da Monica72 »

Ciao Anna, io non sono nella posizione di dare consigli ma sono sicura che qui troverai persone in grado di ascoltarti e di darti buoni consigli, un abbraccio Monica. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

annaramona
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2010, 21:35

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#4 Messaggio da annaramona »

siamo di brescia. in cura al civile secondo il mio modesto parere personale molto qualificato! grazie per le parole di conforto siete un aiuto forte ed indispensabile

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#5 Messaggio da angelobossi »

ciao Anna
state vicino al leone, ma senza soffocarlo e farlo sentire come una persona malata. Avete passato il periodo + buoi relativo alle diagnosi...ora siete già in pista per tornare alla vita normale.
Pazienza, pazienza e molta forza porteranno questi periodi ad essere solo brutti ricordi nel giro di pochi mesi.
ciao
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#6 Messaggio da ARIES »

.
Ciao Anna,

è molto bello quello che stai facendo per tuo cugino.

Vedrai che andrà tutto bene.

Nel fattempo ti lascio tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
SEIZE THE DAY

annaramona
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2010, 21:35

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#7 Messaggio da annaramona »

ciao a tutti oggi il mio caro cugino ha effettuato la seconda parte del primo ciclo di chemio. sta abbastanza bene lui sta eseguendo il protocollo ABVD volevo gentilmente chiedere se e quando perderà i capelli i medici gli hanno detto che gli perderà tutti soppracciglia comprese..lui per questo è molto preoccupato! (anche se rappresenta il problema minore visto che poi ricrescono)ma per lui è un modo per continuare a relazionare con gli altri senza sentirsi troppo a disagio. spero che riesca ad affrontare anche le altre cure in questo modo senza troppi fastidi ma so che poi le cure andando avanti con i mesi si fanno più agressive. grazien mille per l attanzione .

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#8 Messaggio da Fulvio »

Tranquilla con ABVD non perdera' i capelli ma si diraderanno lentamente... diciamo che arrivera alla fine del 6 ciclo con circa il 50% dei capelli un po sfibrati di sicuro ma si possono camuffare bene tranquilla.
Riguardo le sopracciglia è soggettivo a me erano rimaste mentre sul corpo ero come un polletto spellato ehhh
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#9 Messaggio da ARIES »

Ciao Anna,

confermo quello che dice Fulvio. Io personalmente mi feci rasare tutti i capelli per poi farmi una bella parrucca! :lol: il fatto che gli altri non si accorgevano di nulla mi faceva star meglio. Invece, le ciglia sopracciglia se ne caddero proprio alla fine del 6° ciclo.

Vedrai che tu cugino supererà anche questa fase, in qualche modo.

kissing
Aries
SEIZE THE DAY

annaramona
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2010, 21:35

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#10 Messaggio da annaramona »

grazie di cuore siete molto disponibili e gentili grazie fulvio grazie aries per le vostre indicazioni. sono entrata in questo sito in punta di piedi timorosa di poter risultare invadente (visto che la malattia la vivo da fuori)invece ho trovato delle persone formidabili uniche nel loro genere che sanno dare i migliori consigli sostenendo in primis le persone colpite dall infame e aiutando positivamente anche i familiari. grazieeeeeeeeeeeee EVVIVA I PICCOLIPASSISISTI! UN BACIO anna kissing ****appla

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#11 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine

Macchia :-D
Immagine

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: mio cugino LH IV stadioB intaccato midollo-In terapia

#12 Messaggio da Sonya »

Buona Pasqua!
Leggo solo ora la tua storia, e sono sicura che questo cugino sente forte il tuo affetto e quanto stai facendo per lui!
Anche io ti confermo che non sempre si perdono tutti i capelli, la mia Gigia li ha solo avuti diradati e sfibrati, ciglia e sopracciglia pressocchè intatte. Ora sto lottando per convincerla a tagliarli un po', almeno le punte che sono tanto deboli, ma lei (forse anche giustamente) non vuole assolutamente che nessuno le tocchi la testa... Passerà, a poco a poco :)

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”