Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
stefaniarendi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 lug 2009, 1:15

Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In Remissione

#1 Messaggio da stefaniarendi »

pensavo fosse più facile iniziare a scrivere invece... ok inizio con il presentarmi.
mi chiamo stefania ed ho 27 anni e da otto vivo a roma per studio/lavoro. Il primo maggio di quest'anno sono tornata a casa in puglia per un matrimonio, casualmente ho scoperto che mia madre aveva un linfonodo ingrossato, ormai 4 centimetri, sul collo; non sono un medico ma non mi sembrava una cosa di poco peso, le ho detto che doveva farsi le analisi ma lei mi ha risposto che il dottore gli aveva già preparato le richieste ma non aveva nessuna intenzione di farsele (diceva di essere sicura di avere un tumore al cervello). Ho chiamato le mie sorelle ( ne ho tre) e gli ho domandato come mai non avessero fatto niente e loro avevano completamente sottovalutato la situazione. Ho deciso di fermarmi qualche giorno in più in puglia e di accompagnare mia madre a fare le analisi; per farla breve una settimana dopo si è ricoverata e le hanno fatto la biopsia, risultato: linfoma NH a grandi cellule b. a fine maggio eravamo a milano per altri controlli (stadiazione ecc) sono stati giorni difficili, la prima volta è venuto con noi mio padre, il quale è separato da mia madre da più di 8 anni, e mia sorella piccola. La prima volta che siamo stati a milano mamma ha fatto solo analisi la seconda volta invece ci hanno dato i risultati, ci siamo andate solo io e lei...è stata dura, lei non faceva domande era come rintontita e quindi io cercavo di comprendere il più possibile per poi riferire alle centinai di telefonate che arrivavano dopo i controlli. Una volta stabilito il problema bisognava capire come proseguire, curarsi a milano era davvero improponibile tra costi, distanza ecc.. in puglia l'unico centro è a 120 km dal mio paese, Roma diventava l'unica soluzione possibile. Armi e bagagli e siamo venute qui a Roma, io condividevo la casa con il mio fidanzato, dico condividevo perchè questa è stata una delle prime cose alle quali ho dovuto rinunciare. Scelta la terapia, bisognava iniziare... intanto il mio capo mi faceva capire che non gli interessava avere una dipendente con così tanti problemi e mi da il benservito... non era il lavoro della mia vita ma...
Il 22 giugno ci informano che la prima seduta era fissata per il 3 luglio, in quel momento ho pensato che forse avrebbe avuto più senso farla scendere in puglia per qualche giorno...i dottori ci avevano anticipato che per tre mesi avrebbe dovuto restare fissa a roma, lì lei ha tutto: i nipoti ecc.. a quel punto ho chiamato mia sorella maggiore per dirle di non venire a roma perchè sarebbe scesa mamma, le ho detto tu cosa ne pensi? la mia domanda non aveva molto senso....o forse si viste tutte le responsabilità alle quali ero stata sottoposta...la sua risposta è stata sconcertante: oltre a voler scaricare mamma, hai chiesto lei cosa ne pensa? Mi sono sentita investita da una cattiveria inaudita e credo di essermi lasciata andare ad un comportamento nevrastenico. Mia madre che ha assistito alla scena, non ha fatto assolutamente niente e quel suo menefreghismo mi faceva ancora più male delle parole di mia sorella. Avevo bisogno di essere difesa. Forse è vero dopo due mesi di sballottolamento avevo la necessità di stare un pò sola con il mio fidanzato, di riprendere le mie cose ecc.. ma se fosse stato necessario mia madre sarebbe rimasta con me ed avrei stretto i denti.
In quel momento cmq qualcosa si è spezzato dentro di me, vecchi ricordi, vecchie sensazioni che con gli anni avevo cercato di allontanare sono tornate vivide. Mia madre ha sofferto di una forte depressione circa 10 anni fa, le mie sorelle in quel momento non riuscivano a capire che la depressione è una malattia e pensavano semplicemente che mia madre non avesse più voglia di fare niente... avevo 17 anni ed ho passato i momenti peggiorni della mia vita... ma non mi è mai passato per la testa di abbandonarla...mi sono state dette cose che una figlia non avrebbe mai dovuto sentire...cose che ho risparmiato alle mie sorelle perchè dividere il fardello non l'avrebbe reso più leggero... poi quando ho iniziato a capire che stavo iniziando ad affondare anche io ho deciso di partire, ma comunque le sono sempre stata vicina. Ho vissuto per anni combattendo tra la rabbia e l'amore che deve esserci per una madre...anni in giro per ospedali per curare tutte le malattie psicosomatiche che esistono, poi finalmente, grazie alla mia psicologa ho ricomiciato a vivere.
Mi sto dilungando, ma non potevo non raccontare questo particolare.
Il primo luglio mia madre si è trasferita a casa mia, purtroppo la prima chemio non è andata benissimo, con lei sono arrivate anche le mie sorelle che hanno iniziato ad invadere i miei spazi, a giudicare la mia vita. Ogni mio passo era un errore. In più il mio fidanzato che sta affrontando un periodo difficile... in più c'era la preoccupazione per mia madre.
Ogni volta che provavo ad avvicinarmi a lei la frase era sempre la stessa: non stai facendo niente. Il fine settimana te ne vai anche al mare... è vero, ma non era sola c'erano altre due figlie con lei e comunque lei si era completamente ripresa, tanto da andare a vedere i mondiali di nuoto...cosa che non mi può fare altro che piacere.
Ogni giorno non fa altro che ricordarmi che io non posso capirla, è pessimista e quando io provo a tirarla su, magari dicendole che tra qualche mese sarà tutto finito, lei mi ripete si, ne sei convinta? con aria di sfida. é tornata una bambina che vuole essere assecondata in ogni sua assurda mania, le mie sorelle ce la fanno perchè vengono qui per una settimana e sanno che andranno via, torneranno alle loro vite...io invece non ce la faccio, perchè mi sembra che lei usi questa malattia perchè adesso è malata davvero e quindi può avere tutto quello che vuole... non voglio generalizzare, mi rendo conto che questo sia un periodo difficilissimo per lei. Ma io non so come comportarmi perchè sono e sarò sempre inadeguata. Adesso poi non ho più neanche una famiglia visto che le mie sorelle non mi parlano più e mio padre mi aggredisce per ogni cosa. E' mia madre e l'idea di perderla mi fa impazzire, ma ho esaurito tutte le mie energie e la figlia delusa per la seconda volta non riesce a reagire..
scusate per lo sfogo, scusate gli errori, probabilmente se mi metto a rileggere cancello tutto...è una situazione molto complicata e per raccontarla tutta ci vorebbe un libro... sono le due, domani mattina l'accompagno a fare le analisi, credetemi vorrei starle vicina davvero ma che senso ha se poi ogni cosa che faccio viene letta come sbagliata? passo tutta la giornata a difendermi e non mi restano energie per aiutarla. ora siamo sole a casa, le cose vanno un pò meglio, ho provato a parlargli ma mi rendo conto di non essere come sempre...se lei è sola nell'altra stanza io cmq preferisco starmene sola nella mia camera.
addirittura mia sorella mi ha detto che facendola venire qui ha roma a curarsi volevo solo fare l'eroina, la verità è che lei me lo ha chiesto e poi era la scelta più saggia...tornando indietro probabilmente lo rifarei...ma mi chiedo a settembre quando tutto questo sarà finito (non sottovaluto il problema, solo che non ci posso neanche pensare che questa malattia possa durare più a lungo) io da dove ricomincio?
scusatemi ancora. e grazie per questo spazio!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: una figlia

#2 Messaggio da Bruno »

Hai fatto bene a scriverci, Stefania, e soprattutto
a non cancellare nemmeno una parola del tuo
messaggio :-D

Sicuramente con noi potrai ottenere sostegno e
comprensione, questo posto è ricco di persone
molto speciali :wink:

Pian piano, vedrai, conoscerai anche i piccolipassisti
che hanno avuto lo stesso linfoma della tua mamma
e conoscerai chi si è curato proprio a Roma,come il
nostro grande Fulvio.

Il linfoma si può curare e spero (non permetto
mai a nessuno di rubarmi la speranza :-D ) spero
che la tua mamma ci raggiunga presto nella
sezione "remissione", esattamente qui.

Per adesso ti mando un abbraccio forte e alcuni dei
nostri incroci portafortuna :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: una figlia

#3 Messaggio da vespa72 »

Ciao anche da parte mia.
Il nostro Bruno ha sempre ragione:
La SPERANZA ci deve essere sempre e sono sicura che anche tu ce l'hai, magari non la vedi ma lei è lì in attesa che tu la scopra.
Vedrai che piano piano le cose si sistemeranno
a piccoli passi...
Per ora ti lascio un abbraccio grande kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: una figlia

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Stefania, mi dispiace leggere di tutti questi problemi accavallati!
Ti posso solo consigliare di affrontare una cosa alla volta..vedrai che sara' piu semplice.
1- hai delle sorelle stronze....peggio per loro!
2. ti garantisco che mamma guarira' come siamo guarito noi..ci vorra solo qualche mese di pazienza
3- visto che sono anche io di Roma se vuoi sarei felice di aiutarti e se vuoi farci qualceh chiaccherata, ne sarei onorato e felice di poter conoscere meglio una persona cosi forte ed in gamba.
4-dove sei in cura ? che ospedale? ( io sons tato cuyrato al S. Camillo poi S. andra ed ora Tor Vergata...qui ti potrei aiutare se ti serve.

In che zona di Roma sei?
p.s. Ti lascio il mio cell e contatto email e msn non farti problemi a contattarmi
339-6901998 fulviostefoni@hotmail.com
un bacione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: una figlia

#5 Messaggio da angelobossi »

ciao Stefania....il tuo amore per la mamma è l'unica cosa che conta.
Quello che pensano le tue sorelle, tuo padre non ha nessuna importanza.
Quello che pensa tua madre invece non deve sconfortarti....purtroppo si è accorta che deve affrontare un qualcosa, ma non si è ancora bene resa conto che guarirà...e allora si comporta così.

Tu vai avanti per la tua strada, quello che stai facendo ti fa un onore immenso, e il bene per la tua mamma porterà come ricompensa la sua remissione....del resto, per farti stare bene l'unica cosa che ti interessa non è la sua guarigione?...quindi a fankulo tutto il resto.
Focalizza il tuo obiettivo: tua madre....focalizza l'uscita dal tunnel:a breve....e tutto questo ti darà la forza di andare avanti.
Quando tua madre sarà guarita la tua gioia sarà superiore a tutti i comportamenti sbagliati della tua famiglia...e perdonerai anche loro...te lo posso assicurare.

Buon proseguimento di battaglia!!
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: una figlia

#6 Messaggio da vittorio »

Ciao Stefania, benvenuta sul forum. Come hanno già detto i saggi Bruno e Ful, qui potrai trovare tutte le spalle su cui sfogarti. Io avevo (ora sono nella sezione remissione) lo stesso linfoma della tua mamma. L'ho curato con 8 cicli r chop. Per qualunque domanda sono a tua disposizione.

Ti lascio tanti incroci anche per la tua situazione familiare che spero possa risolversi al più presto. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
ale72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 lug 2009, 10:44

Re: una figlia

#7 Messaggio da ale72 »

ciao stefania,
anche io sono un po' nuova di qui ma qui gli amici sono davvero tanti e forti e gli abbracci e gli incroci sono davvero efficaci. :campione:

benvenuta e un abbraccio

ale

stefaniarendi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 lug 2009, 1:15

Re: una figlia

#8 Messaggio da stefaniarendi »

Fulvio ha scritto:Ciao Stefania, mi dispiace leggere di tutti questi problemi accavallati!
Ti posso solo consigliare di affrontare una cosa alla volta..vedrai che sara' piu semplice.
1- hai delle sorelle stronze....peggio per loro!
2. ti garantisco che mamma guarira' come siamo guarito noi..ci vorra solo qualche mese di pazienza
3- visto che sono anche io di Roma se vuoi sarei felice di aiutarti e se vuoi farci qualceh chiaccherata, ne sarei onorato e felice di poter conoscere meglio una persona cosi forte ed in gamba.
4-dove sei in cura ? che ospedale? ( io sons tato cuyrato al S. Camillo poi S. andra ed ora Tor Vergata...qui ti potrei aiutare se ti serve.

In che zona di Roma sei?
p.s. Ti lascio il mio cell e contatto email e msn non farti problemi a contattarmi
339-6901998 fulviostefoni@hotmail.com
un bacione
Grazie Fulvio!
io sono a san giovanni, ora ti aggiungo tra i miei contatti...spero guarisca anche perchè stasera a cena ha fatto un'altra scenata... io ho cercato di mantenere la calma anche perchè sinceramente c'era anche il mio fidanzato che mi guardava allucinato.
ti aggiungo in msn, dimenticavo mia madre è in cura all'Umberto I.
Grazie, deve guarire! :campione:

stefaniarendi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 lug 2009, 1:15

Re: una figlia

#9 Messaggio da stefaniarendi »

angelobossi ha scritto:ciao Stefania....il tuo amore per la mamma è l'unica cosa che conta.
Quello che pensano le tue sorelle, tuo padre non ha nessuna importanza.
Quello che pensa tua madre invece non deve sconfortarti....purtroppo si è accorta che deve affrontare un qualcosa, ma non si è ancora bene resa conto che guarirà...e allora si comporta così.

Tu vai avanti per la tua strada, quello che stai facendo ti fa un onore immenso, e il bene per la tua mamma porterà come ricompensa la sua remissione....del resto, per farti stare bene l'unica cosa che ti interessa non è la sua guarigione?...quindi a fankulo tutto il resto.
Focalizza il tuo obiettivo: tua madre....focalizza l'uscita dal tunnel:a breve....e tutto questo ti darà la forza di andare avanti.
Quando tua madre sarà guarita la tua gioia sarà superiore a tutti i comportamenti sbagliati della tua famiglia...e perdonerai anche loro...te lo posso assicurare.

Buon proseguimento di battaglia!!
è vero ma è durissima ma alla fine l'unica cosa che conta è che lei guarisca...
ho letto la tua storia, come va con tuo padre?
Grazie ancora per l'incoraggiamento

stefaniarendi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 lug 2009, 1:15

Re: una figlia

#10 Messaggio da stefaniarendi »

vittorio ha scritto:Ciao Stefania, benvenuta sul forum. Come hanno già detto i saggi Bruno e Ful, qui potrai trovare tutte le spalle su cui sfogarti. Io avevo (ora sono nella sezione remissione) lo stesso linfoma della tua mamma. L'ho curato con 8 cicli r chop. Per qualunque domanda sono a tua disposizione.

Ti lascio tanti incroci anche per la tua situazione familiare che spero possa risolversi al più presto. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
grazie! puncc

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: una figlia

#11 Messaggio da fiorella »

Stefania :)

ti sei trovata a dover gestire quasi da sola una situazione pesante, anche psicologicamente, ed è comprensibile qualche momento di sconforto.
Credo che anche solo il parlarne possa servire e qui ci sono tante persone, come hai e avrai modo di conoscere, in grado di aiutarti ad affrontare tutto ciò nel modo migliore.
Vedrai che, fra poco, delusione e sconforto si attenueranno e spunteranno ottimismo e speranza.

:incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: una figlia

#12 Messaggio da angelobossi »

stefaniarendi ha scritto:ho letto la tua storia, come va con tuo padre?
procediamo!!!! :incrocio :incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: una figlia

#13 Messaggio da Fulvio »

Grazie per avermi aggiunto a msn..spero di trovarti presto!
All'umberto I sei in ottime mani, stai tranquilla!
se ti va un caffe' fammi sapere e magari ne parliamo a voce...
buon week !
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: una figlia

#14 Messaggio da barby »

Cara Stefy, quanto ti capisco! Purtroppo da quando si e' ammalato il mio papa' e' come se la famiglia si fosse disintegrata! In effetti siamo solo due sorelle (mamma non c'e' piu'), ma non posso raccontare qui sul forum quello sta capitando, ti posso solo dire che non so se mi addolora maggiormente la malattia di papa' o il comportamento di mia sorella, e ti ho detto tutto! Nei giorni scorsi sul forum, ma non ricordo dove, ho letto una citazione, se la ripesco te la scrivo, ma comunque ti posso solo dire di andare avanti e seguire il tuo cuore, che e' bello e puro, tanta gente non ha capito che LA VERA BELLEZZA DELLA VITA E' DARE , NON RICEVERE, in fondo mi fanno tanta pena perche' pensano di avere tutto, ma se non hanno la capacita' di amare e di comprendere le sofferenze degli altri non hanno niente, sono poveri ed aridi. Fatti forza e vai avanti, qui siamo in tanti e ti saremo vicini. Ti abbraccio forte!

stefaniarendi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 lug 2009, 1:15

Re: una figlia

#15 Messaggio da stefaniarendi »

graize a tutti per il supporto! spero di partire per le vacanze tra qualche ora.... ne ho davvero bisogno! tornerò presto a trovarvi! grazie ancora!

chan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:39

Re: una figlia

#16 Messaggio da chan »

ti rispondo da coetanea e da figlia che ha vissuto parte di quello che stai vivendo, ti dico quello che penso ogni giorno e quello che avrei voluto dire a mia mamma...
prega, prega con tutta la fede che hai e non ti vergognare di averla!!mai!!! e sfogati quando sei con i tuoi amici, non hai amici che ti capiscono??? io sono qui (un pochino instabile ma sono qui)...e se vuoi sono disposta ad ascoltarti!!! davanti a lei sorridi!!! sorridi sempre e raccontale tutto quello che succede nella tua vita, non tagliarla fuori, non trattarla da malata, falle un regalino ogni tanto, ma perchè è tua madre e così ti potrà tenere più vicina, portala a spasso in giro per i colli, raccontale tutto quello che c'è fuori e che l'aspetta, dille di lottare con tutta la forza che ha in corpo e che tu sei lì con lei, che non l'abbandoni e che se solo te ne avessero data la possibilità ti saresti ammalata tu al posto suo, parlare col cuore in mano e dille che sei lì perchè vuoi il meglio per lei, perchè un giorno i suoi nipotini la faranno disperare e lei deve riprendersi per poterti aiutare!!! e dille di piangere se ha bisogno, per te sarà una pugnalata vederla o sentirla piangere ma dille che deve sfogarsi, dille che se vuole le chiami un dottore/psicologo un prete/frate con cui parlare, ma c*** dille di non mollare mai...non solo per lei ma per tutte le persone a cui non è stata data la possibilità di lottare!!!
sono con te, per qualsiasi cosa
un bacino

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: una figlia

#17 Messaggio da rossana »

ERA MIA LA FRASE BARBY L'AVEVO MESSA COME FIRMA !
POI HO CANCELLATO NON SO UN ATTIMO DI SMARRIMENTO
CIAO
ciao da rossana

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In terapia

#18 Messaggio da Arianna »

Ciao! Intanto buone vacanze meritate....
Sai la tua storia mi ha commosso ascolta quello che ti ha detto Barby sono sante parole! Alla fine di questa battaglia tua madre ti guarderà con altri occhi, lei ti ama eè solo appannata di rabbia e tu sei il suo sfogo in relatà non riuscirebbe a vivere senza di te, tu abbi fiducia, purtroppo la malattia mette a dura prova l'integrità della fmiglia è capitato anche alla mia di litigare, ora invece siamo più uniti di prima :wink: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

stefaniarendi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 lug 2009, 1:15

Re: Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In terapia

#19 Messaggio da stefaniarendi »

finalmente venerdì una buona notizia, ha fatto la tac ed è in remissione quasi totale. Avrei voluto vederla sorridere, ho cercato nei suoi occhi un pò di gioia, ma non ho visto niente di tutto questo....mi ha guardata ed ha alzato gli occhi come se le stessero raccontando una bugia.
Io non so cosa si prova ad avere un linfoma spero di non saperlo mai, ma so quello che sto passando io e spero tutto questo mi serva da lezione, se mai un giorno dovesse capitare a me.
Le giornate diventano sempre più difficili, non posso più fare programmi, ogni volta che ci provo arriva una telefonata e devo tornare a casa in quella che un tempo era la mia casa e adesso è diventata la mia prigione. Io non ho il diritto di lamentarmi, forse è vero, ma non credo che il problema sia la sua malattia, ma il suo carattere che evidentemente adesso non ha più freni. Lei è stata fortunatissima, la chemio non le ha dato alcun problema, e quando dico alcuno intendo nessuno,ne ho conosciuta di gente che è stata male per la chemio e credetemi lei sta benissimo. e mi fa incazzare perchè deve fare a tutti i costi l'ammalata, io ho il cancro mi ripete continuamente. Il dottore finalmente le ha detto che puo tornare a casa sua per qualche giorno, lei ovviamente mi ha chiesto di accompagnarla, io le ho risposto che se lei va via per qualche giorno io ne approfitto per stare un pò a casa mia ne ho bisogno, lei ovviamente ha letto la cosa a modo suo, ma è lei a voler andare giù io non glie l'ho imposto le ho solo detto che non mi va di accompagnarla e soprattutto devo riprendere in mano la mia vita.
è inutile, adesso non vuole più partire o meglio dice non lo so se parto poi vediamo, rivoglio la mia vita.probabilmente anche lei rivuole la sua, ma se è davvero così non sta facendo niente per riprendersela, perchè sta bene ma non si rende indipendente. scusate lo sfogo. mi rendo conto che chi ha perso sua madre potrà non capire le mie parole perchè preferirebbe averne una così che non avercela più. spero finisca tutto al più presto e giuro mai più nella vita mi darò così tanto ad una persona che crede che tutto le sia dovuto, perchè io non le devo niente avevo già abbondantemente saldato il mio debito con lei. scusate ancora e grazie a tutti

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In terapia

#20 Messaggio da angelobossi »

stefy non parlare così...a tua madre devi la vita...non dimenticarlo...e per una madre si dovrebbe fare quello che tu stai facendo.
Sii fiera di quello che stai facendo per lei e non aspettarti niente in cambio..hai già avuto...e stai avendo (la sua remissione)...
scusami se sono un pò duro...ma tutto quello che si fa per chi si ama non ha peso.
Ti abbraccio e abbraccio la tua mamma e sono felice per lei.
ciao
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

chan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:39

Re: Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In terapia

#21 Messaggio da chan »

mi rendo conto che chi ha perso sua madre potrà non capire le mie parole perchè preferirebbe averne una così che non avercela più
ti tirerei una sberla per la cazzata che hai detto!!! (scrivo piccolo per non sembrare eccessiva, ma se fossi una mia amica un buffetto dietro la testa non te lo leverebbe nessuno!!!) io ho perso mia madre e piango ancora dopo quasi un anno, e ti giuro che fa male, è vero preferirei averla una rompipalle piuttosto che non averla, ma sai cosa?forse lei è andata via perchè io e lei avevamo un buon rapporto, forse la tua mamma è rimasta perchè avete una cosa da chiarire, perchè dovete riconciliarvi...non lo so, io la penso così e ho bisogno di pensarla così, ma tu non ti devi sentire in colpa perchè rivuoi la tua vita...però fermati un secondo e guarda tua mamma e chiedile...perchè non vuoi tornare a casa??? magari perchè per lei la malattia ha significato qualcosa di brutto, quasi una vergogna e magari non si vuol far vedere dalla gente per paura che gli altri le puntino un dito addosso e inizino a parlare male di lei...io accompagnavo mia madre a messa e le facevo la guardia del corpo, tutte le persone che la guardavano in un determinato modo perchè aveva un foulard in testa le fulminavo con lo sguardo...cerca di capire quello che ha lei in testa e spiegale quello che hai tu in testa...e se non capisce, portala su questo forum...falle capire che non è sola che se vuole può parlare con tanta gente!!!
sai cosa fa male? vedere la gente che sta male, che si ammala e non guarisce, darei la mia vita per ammalarmi al posto delle altre persone...ho 3 amici in ospedale al momento per i più svariati motivi, questo mi fa male, mi distrugge sapere che sono impotente per loro! sapere che mio padre non ha più la sua anima gemella, vederlo piangere..mi svuota più di ogni altra cosa!!! sapere che tua mamma è guarita??? è un dono!!! è una cosa che ti riempie il cuore e forse penso che sono state tutte le mamme del mondo ad aiutarla! penso che forse la mia mamma ha ascoltato le nostre parole e la sta aiutando...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In terapia

#22 Messaggio da Fulvio »

Ho appena saputo che la mamma di Stefani è in remisisone :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

stefaniarendi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 lug 2009, 1:15

Re: Stefania-LNH a cell B di mia mamma- In Remissione

#23 Messaggio da stefaniarendi »

ciao a tutti e mi scuso se non ho più risposto, ma dopo il penultimo post sinceramente non mi andava più di scrivere, perchè so perfettamente che non è una situazione facile da capire, soprattutto per chi una madre l'ha persa.
Tornando a noi, vi scrivo per comunicarvi che mamma ha passato brillantemente anche la tac di controllo dopo quattro mesi dalla fine della chemio.
Insomma pare ci abbia dato tregua. Adesso lei sta bene ed anche se continua a ringraziare i suoi amici di facebook e continua a dire che noi figlie non abbiamo fatto niente... l'importante è che il peggio sia passato!
Grazie per essermi stati vicini!
Un abbraccio

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”