Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione

#1 Messaggio da Gabry66 »

ciao,
sono Gabriella...cercando info sui linfomi ho trovato questo sito e mi sono iscritta perché mi sembra che qui ci si senta meno soli, meno 'sfortunati'...
mi hanno appena diagnostico un linfoma nh tipo b centrofollicolare...non ho nemmeno ancora capito bene cos'é...e domani ho la PET...nemmeno questo so bene cos'é...mi hanno detto che tra 2 settimane inizierò i cicli di chemioterapia (chop)...ho paura, tanta, come mai avevo provato prima in tutta la mia vita...per lo meno mai per me stessa, che penso sempre 'andrà tutto bene, tutto passa, passerà acnhe questo' e mi preoccupo per gli altri...anche ora, tutti sconvolti, tutti shoccati..com'é difficile tutto ora...
tutto é incognita! che sarà la mia vita?
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: paura!

#2 Messaggio da beppe 66 »

Carissima Gabriella, vista l'ora penso io sia il primo a darti mio malgrado il benvenuto tra noi,
mio malgrado perchè ovviamente avrei preferito fare la tua conoscenza in altri contesti ed altre situazioni.
Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e la tua confusione, tieni conto che quello che stai affrontando ora è il momento più difficile di tutti quelli che purtroppo incappano nella malattia che ha colpito tutti noi in un modo o nell'altro.
Se ho capito bene dal tuo 66, penso tu sia una mia coetanea, perciò credo io possa parlarti tranquillamente
senza avere timore di intaccare l'umore di una persona anziana o peggio ancora giovanissima.
Vorrei tranquillizarti un po', se posso, su quello che presto ti accadrà.
presto ti faranno fare la pet, che non è altro che una specie di tac, con del mezzo di contrasto (una semplicissima flebo), che servirà ad avere una migliore idea sullo stato della tua malattia, la pet infatti legge la presenza di attività tumorale nei linfonodi colpiti.
Una volta fatta la pet, i medici, avranno la diagnosi e metteranno a punto la terapia che dovrai affrontare per permetterti di venirne fuori al più presto possibile.
Non avere timori, calcola che in sei sette mesi, se tutto va bene sarà tutto un brutto ricordo, devi esserne certa!!!!
Non voglio illuderti che sia una bella passeggiata,ma ti assicuro che è una cosa che si sopporta tranquillamente, con un po' di sacrificio.
Forse durante le terapie avrai momenti critici e di sconforto, ma tu non ti abbattere, la tenacia e la tua forza d'animo , assieme alle terapie , saranno l'arma vincente per sconfiggere "l'intruso" che ospiti solo momentaneamente.
Comunque tieni conto che , quando lo vorrai, qui tra noi non ti sentirai mai sola, ci sarà sempre qualcuno pronto a tenderti una mano anche se solo per un consiglio, stai tranquilla noi non ti molliamo.
Forse mi sono dilungato un po' troppo, ma se continuerai a rimanere tra noi penso non mancherà l'occasione di risentirci nuovamente.
un abbraccio....

Beppe :incrocio

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: paura!

#3 Messaggio da steno »

Ciao Gabry66 ascoltami attentamente dovrai attraversare un periodo di ansia ma sappi che ne uscirai bene e tutto sarà un brutto ricordo. Io da in mese sono in remissione completa come lo sari tu alla fine delle terapie .non mollare e vedrai che anche tu riuscirai a cacciare via linfame e ritornerai serena come prima. Di linfoma oggi si guarisce. Un abbraccio forte Stefano. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: paura!

#4 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabriella,
benvenuta tra noi.......
ti leggo e come ogni volta mi rivedo nella tua situazione iniziale.
la paura fa da padrone, i dubbi, le domande a cui nessuno vuol trovare una vera risposta.
Come beppe ti ha detto, sei davvero nella fase piú dura del cammino.
L' attesa e i dubbi sono micidiali.
Il nostro forum ha questo nome proprio per far capire che solo a piccoli passi se ne viene fuori.
Oggi hai fatto la pet, anche questa é fatta, fra poco la risposta, per decidere il tipo di terapia.
vedrai che quando inizierai, tirerai un sospiro di sollievo e partirai coraggiosa verso la fine del tuo percorso.
Sii ottimista e fiduciosa. La medicina ha fatto passi da gigante e la terapia associata ad altri medicinali , sará meno pesante.
Pensa che qualcuno continua a lavorare o perlomeno fa la sua vita di prima. Ogni persona risponde in modo suo.
Dove sei in cura ? Forse troverai qui qualcuno che ti postrá spiegare anche come sono i vari medici del reparto ecc..
Tu comunque ora sei in buone mani tra noi. Io la chiamo la nostra meravigliosa famiglia, spero che lo sará anche per te.
Da noi si mandano incroci magici, e allora io inizio giá da ora , per te.
Per quanto riguarda il resto della tua famiglia: da come lo descrivi, é la reazione normale di tutti.
Fatti i pianti con loro, sfogatevi, siate leali l'un con l'altro . Vedrai come troverai sorprese di Amore vero tra voi.
un abbraccio e tanti pensieri sereni luminosi, che ti aiutino a vedere che c'é una luce laggiú in fondo.
Buona giornata
copenaghen

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#5 Messaggio da bstefano79 »

Ciao e benvenuta!!
Ho cambiato il titolo del tuo 3d così potrai ricevere maggiori interventi e consigli.......
Lo so che è un brutto momento ma vedrai che fra pochi mesi sarà solo un brutto ricordo, tienici aggiornati
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#6 Messaggio da angelobossi »

ciao Gabriella
tutto quello che state vivendo voi ora, io l'ho vissuto a maggio 2009 con il linfoma follicolare di mio padre (ora è in remissione completa :incrocio )
è il periodo più brutto questo, perchè non si sa bene cosa ci aspetta...la famiglia resta preoccupata...ci sono brutti pensieri....
Poi vedrai che piano piano passa tutto....il primo ciclo...qualche lieve effetto collaterale (papà non ne ha avuto manco uno...quindi non è detto)...e tutto va avanti come prima.
Oggi nel campo dei linfomi la ricerca fa grossi passi giornalmente, e i risultati che si hanno oggi tra 2 anni potranno essere tante volte meglio...quindi non disperare...
il mio consiglio è questo: affronta tutto con tanta forza e serenità....questo ti farà cominciare la tua partita in vantaggio di 3 a 0 contro l'infame ....il resto vedrai verrà da sè

Per l'estate sarai bella pronta per le ferie :wink:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#7 Messaggio da rossana »

CIAO gabriella
anche io porto la notizia di mia sorella in remissione
scoperta a giugno circa e ora in remissione completa
dopo 6 r chop stai tranquilla vedrai che tutto passera'
noi siamo qui
ciao da rossana

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#8 Messaggio da Cristina »

Ciao Gabriella e ben arrivata qui..anche se sarebbe stato meglio incontrarsi in qualsiasi altro posto;
concordo con gli amici che mi hanno preceduta e anche se puo' sembrarti strano ora che e' tutto piu' confuso la sensazione e' peggiore...e' l'incognita che ci spaventa di piu'....presto ti diranno esattamente il nome del nemico e il percorso da seguire e li' ti sentirai piu' tranquilla perche' inizierai veramente a combattere!
il prossimo periodo sara' un po' difficile dal punto di vista fisico e psicologico ma tra qualche mese ne sarai fuori...intanto noi siamo qui a tenerti compagnia!
attendo news !
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#9 Messaggio da vittorio »

Ciao Gabriella e benvenuta. Paura e incertezza del futuro sono sentimenti comuni a chi inizia un percorso come questo. Non preoccuparti quindi, sei nella norma. Anche io ho fatto il protocollo chop, anche se il mio infame era un pò diverso, e ho avuto pochi disturbi. Per la pet non preoccuparti, è un esame simile alla tac.

Per qualunque info, non esitare. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#10 Messaggio da Gabry66 »

:-)
grazie, davvero grazie a tutti per questo...abbraccio (non mi viene una parola che lo descriva meglio) che mi avete mandato!
ogni messaggio letto l'ho visualizzato come una mano che ne allacciava un'altra...e mi avete raggiunta!
io mi considero una persona fortunata, perché ho tante persone vicino che mi vogliono bene, ma in questo momento sento che stanno facendo tutti una grande fatica, non sanno bene come rapportarsi con me...sto cercando di fare capire a tutti che devono essere 'naturali', che io sono quella di prima, ma credo che abbiano bisogno di un pò di tempo...e anche io, confesso, mi mostro sorridente e forte con tutti, ma poi a casa da sola qualche 'crollo' ce l'ho...con voi, qui, sembra più facile, é un filo diretto senza 'filtri'....tutto semplice....perciò davvero grazie.
sarete il mio angolo del ring!!!!!!!!!!!! e magari io lo diventerò a mia volta per altri...
ce la metterò tutta!
a presto nuovi amici! ora vado fuori a cena a mangiare tutto quello che mi va...che se poi con la terapia avrò qualche fastidio....mi sfogo adesso!!! :-)

ciao a tutti
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#11 Messaggio da Fulvio »

Ciao Gabry, ti do anche io il mio benvenuto nella nostra casetta, vedo che ti hanno gia dato ottimi consigli gli altri amici del forum, vedrai che non appena inizierai le terapie ti sentirai piu tranquilla e potrai iniziare a fare il conto alla rovescia per arrivare a breve in remissione come me e molti altri della band
P.S di dove sei? dove sei in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#12 Messaggio da gorgonister »

Ciao Gabry,
sono un collega follicolare e, come altri nel forum, sono in remissione completa.
Quello che stai per vivere è qualcosa che ti cambierà definitivamente: potrai migliorare e diventare speciale o potrai guastare la qualità della tua vita futura. E' quello che gli antichi chiamavano kairòs: il momento "speciale", l'opportunità, il tempo cruciale. Ti si chiede di essere tutta te stessa e di chiamare a raccolta tutte le forze interiori di cui disponi: se ti armerai dell'OTTIMISMO DEI FOLLI, anche quando quelli intorno a te si mostrano scettici, ne uscirai forgiata.
A chi mi chiede come bisogna reagire rispondo sempre che "occorre accettare la posta e RILANCIARE": sarà il tuo punto di orgoglio.
La malattia fisica la curerà la migliore scienza medica di cui disponiamo (R-CHOP...), ma la malattia interiore (il nemico peggiore e più subdolo) la dovrai curare tu perchè anche quando la chemio e l'anticorpo monoclonale avranno spazzato via i linfociti ribelli ti rimarrà la sensazione di essere irreparabilmente malata o nutrirai ansia e paura per il futuro. TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON DARE RETTA A TE STESSA NEI MOMENTI DI SCONFORTO (il cortisone te ne causerà un po'...) e DI COLTIVARE OSSESSIVAMENTE LA SERENITA' INTERIORE.

Credimi, se VUOI ne esci alla grande: NON AVERE PAURA E CREDICI SEMPRE E AD OGNI COSTO

GIO
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare

#13 Messaggio da fiorella »

Ciao :-D

passo solo per un saluto e per riconfermare tutto quanto hanno detto gli altri.

Forza Gabriella! :incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#14 Messaggio da Gabry66 »

siete davvero un'ondata di forza!
Qualcuno di voi mi ha chiesto qualche informazione personale e mi rendo conto solo ora che in effetti non ho scritto quasi nulla di me...solo la malattia, ma non voglio essere questo! :-)
Ho 43 anni, sono della bilancia, sono nata a Modena, ma vivo da sempre a Bologna. Sono una 'zitella' :-) o come va di moda dire adesso, una single...non per mia scelta!!! :-O non é andata bene sul fronte 'coppia', ma io mi sento cmq fortunata perché ho tanto amore nella mia vita...c'é una canzone di Renato Zero che a un certo punto dice 'il mio letto é singolo, ma il mio cuore é un grand hotel' ...ecco, é un pò come mi sento io!
Amo leggere, amo il teatro (mi diletto anche a farlo un pò...per divertirmi!!), amo la musica, ma soprattutto, amo la gente e credo nella gente, nel 'buono' che c'é dentro ognuno di noi! e voi siete la dimostrazione che ho ragione!!!!
Martedì mi apriranno ufficialmente la 'cartella' in ematologia qui a Bologna e mi daranno la data della prima terapia...ho tanta paura, ma allo stesso tempo non vedo l'ora...perché voglio prendere io il 'comando' sull'infame!!! mi sono distratta un attimo, ok, ma ora punterò dritto alla meta!
Lo so che diventerà una 'piaga' con tutti i grazie che vi dirò, ma mi 'sgorgano'....portate pazienza! :-)
grazie grazie grazie
vi mando un sorriso e un grande abbraccio!
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#15 Messaggio da antistress »

Ciao, Gabriellina! Passavo di qua per caso e.. ( si dice così, no?) Insomma, stavo scorrendo il forum, mi sono imbattuto nel tuo spazio e non ho potuto evitare di sentirmi coinvolto dalla tua storia. Si,perchè è proprio uguale alla mia, anche se spostata di 3 anni più avanti. Ti spiego: nel luglio del 2006, ho iniziato il tuo stesso percorso, in compagnia dello stesso tuo "bacarozzo", con più o meno gli stessi inevitabili giramenti di ....
Non tutti regiamo allo stesso modo di fronte alle vicende della vita, per cui è probabile che io mi stia sbagliando, ma mi pare che tu sia una di quelle che, per rifarmi a quanto scrive Gorgonister, sanno tirar fuori quell' OTTIMISMO DEI FOLLI che ancora forse non lo sai, ma rappresenta un buon 50% delle terapie.
Non voglio annoiarti in quelle che ti sembreranno frasi fatte.. ti dico solo che il tuo "bacarozzo" ha i giorni contati e se tu non ti farai fregare dal pessimismo, non avrà scampo. Quindi, bando alle ciance e dacci dentro!
Se posso esserti utile in qualsiasi modo, non esitare a contattarmi.
Ti abbraccio
Stefano
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#16 Messaggio da nonno gamy »

Cara Gabry,
eccoti qua un altro follicolare in remissione.
Due cose importanti: la prima che Bologna è assolutamente all'avanguardia in fatto di cure per i linfomi, anche se i protocolli sono ormai standard, e la seconda è che il follicolare è il meno pericolso tra tutti i tipi di "maledetti" che ti possono capitare. Vedrai, come ti hanno già detto in molti, che dopo i soliti 6 cicli sarai tornata più "fresca" di prima.
Non è neanche poi così difficile sopportare le cure, anche se non tutti reagiamo allo stesso modo.
Cerca di star serena e di avere la massima fiducia nelle cure, che sono effettivamente risolutive ed effecacissime.
Un abbraccio. kissing

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#17 Messaggio da copenaghen »

Ciao Grabriella....
passavo di qua........
ti mando una borsa di sana pazienza
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#18 Messaggio da fiorella »

Qui dentro, nonostante tutto, si respira una bella aria leggera :-D

Anche questo ossigeno serve per andare avanti meglio.

In bocca al lupo! :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#19 Messaggio da Gabry66 »

ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui! ieri mi hanno aperto ufficilamente la 'cartella' al reparto di ematologia...speravo mi avrebbero dato già la data della prima terapia, ma ancora niente...
non vedo l'ora di iniziarla e allo stesso tempo ne sono terrorizzata!!!! anzi...di più!!!!!!
Mi hanno detto che la cura sarà suddivisa su 4 giornate, 2 di flebo in day hospital e 2 con delle 'cosine' da fare a casa....tra le mille domande che ho fatto mi sono scordata di chiedere in cosa consistono le cure a casa! voi sapete darmi qualche informazione?
grazie
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#20 Messaggio da Gabry66 »

ma non c?è nessuno? :-(
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#21 Messaggio da vittorio »

eccoci eccoci, scusa il ritardo ma purtroppo siamo in tanti. ma veniamo a noi.

Sui due giorni in d-hospital ci siamo, uno dovrebbe essere per la chop e l'altro per l'anticorpo monoclonale. per i giorni a casa no so cosa intendano i tuoi docs, però forse si riferiscono all'assunzione di cortisone che deve essere preso a dosi precise e a scalare. Mi spiego meglio: io il giorno dopo la terapia prendevo cortisone per altri tre giorni scalando la quantità.

credo si riferiscano a questo, nel frattempo incrocio per l'inizio delle terapie che credo sarà a breve :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#22 Messaggio da nonno gamy »

Penso proprio che sia come dice Vittorio.
Niente di straordinario!

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#23 Messaggio da gorgonister »

si, dovrebbe essere il cortisone (in genere come "deltacortene") in pasticche. attenta, può fare brutti scherzi: oltre a farti ingrassare perchè può darti aumento di appetito e gonfiore in genere può renderti irritabile. io, in certi momenti, regredivo allo stadio neanderthal e meno male che in giro non c'erano clave...
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#24 Messaggio da Gabry66 »

ah, capito!!!:-) il cortisone in pastiglie lo sto già prendendo e in effetti...mangio che sembro pagata a cottimo!!!! :-/ e dormo poco! però ha fatto sparire il dolore fisico quindi....va bene così!!!! Speriamo siano pastiglie anche a casa...o anche iniezioni, ma spero non altre flebo...perché immagino che mi lascerebbero l'ago attaccato e questo...non mi entusiama!!!
sto aspettando la 'telefonata' per la prima terapia, ogni volta che mi suona il telefono sussulto!!! intanto mi sto mettendo avanti con parrucche, cappellini e tanti, tantissimi libri!!! :-)

grazie a tutti, qui é..........casa! :-)
un abbraccio mediatico!!
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#25 Messaggio da paoletta »

Ciao Gabriella! kissing
Arrivo in ritardo a salutarti, perdonami :roll: ma comincio a :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per te! Mi sembri tosta come si deve!
Difficilmente i farmaci che si fanno a casa sono flebo, credo che saranno sicuramente pastiglie, a meno che si riferissero ad altri farmaci diversi, ma che sono comunque punturine al massimo... :wink:
E anche quando farai flebo in ospedale, non lasciano l'ago, ma un sottilissimo tubicino in plastica, puoi muovere il braccio e non ti farà male!
Quindi per questo stai tranquilla...piccoli passi, e sono sicura ti sembrerà meno dura di quanto ora pensi!
E quando sentirai un pò di stanchezza, o avrai bisogno di una ricarica, qui troverai sempre un tifo sfegatato tutto per te kissing
Un abbraccio stretto!

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#26 Messaggio da Gabry66 »

Grazie Paoletta, grazie a tutti!
Oggi a Bologna c'é il sole, é una giornata 'buona'...sono a casa sola, ma con le finestre spalancate e mi sento bene!
Sento tanto appoggio arrivare da ovunque e non mi sento mai sola!
:-) :) :) :) :)
grazie per le i vs :incrocio ......anche io ovviamente incrocio le dita per tutti voi!!!!!!!!!!

baci e sorrisi
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#27 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabry,
anch'io a casa da sola,
ma la finestra non la posso aprire,
siamo ancora con la neve fuori.
Ho letto e vedo che sti stai preparando.
non pensare troppo alle terapie.
A casa ti daranno solo pastiglie.
A me il cortisone faceva davvero saltare sul letto,
mi sentivo come se avessi acqua minerale gassata dentro le vene !!
Mandami un pó di tepore, ti prego....
io ti mando una borsa di caramelle al sorriso,
un abbraccio e sempre positiva , mi raccomando !
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#28 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabry,
grazie del messaggio.
buona giornata......
un bacione
copenaghen

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#29 Messaggio da Gabry66 »

buongiorno copenaghen!
sono al lavoro e ti penso! :-)
un abbraccio
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#30 Messaggio da luci »

Ciao Gabry
scusa se non mi son fatta viva prima!!!
Ti lascio subito una marea di incroci per gli inizi delle cure!!!!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#31 Messaggio da Gabry66 »

Grazie Luci :-)
sto ancora aspettando la fatidica telefonata...argh!!!

Oggi nebbia qui a Bologna, ma ogni vs messaggio é un raggio di sole!
Buona giornata a tutti!!!

Abbracci
Gabry.
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#32 Messaggio da rossana »

CIAO GABRY
Ancora in attesa ???
ti abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#33 Messaggio da Gabry66 »

ciao!!!
si, ancora in attesa, purtroppo!
so che qui a Bologna i medici si riuniscono al giovedì per definire cure e date! mi sa che io sarò oggetto di discussione tra 2gg..
che agonia questa attesa!!!!!
e intanto col cortisone sono un palloncino! :-(
che pazienza!!!!!!!!!!
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#34 Messaggio da Gabry66 »

hanno chiamato!
lunedì 15 la prima 'seduta'!
me la sto facendo sotto! :-(
domani mi fanno un altro prelievo e mi spiegano esattamente come saranno le 'sedute'! inizialmente avevano detto 2 gg consecutivi di day hospital: 1° giorno flebo 'preparatoria' e 2° giorno r-chop, ora pare che invece abbiano deciso di partire subito con r-chop e dopo un paio di giorni con flebo immuno..nonsoche!!
mamma mia che paura!!
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#35 Messaggio da vittorio »

Vai tranquilla, prima inizia la battaglia e prima finirà.

incroci per la lotta :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#36 Messaggio da fiorella »

Forza Gabry :-D

credo che quest'attesa sia peggiore della terapia


è da lunedì che si comincia ad agire...

in bocca al lupo! :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#37 Messaggio da Gabry66 »

eccomi qua: fatto il prelievo e dopo i docs mi hanno detto che lunedì farò solo chop e dopo 8 giorni il rituximab....non fanno tutto insieme perché sarebbe troppo 'aggressivo'! non ho capito molto bene il motivo, pensavo che avremmo iniziato la battaglia senza delicatezza! mi hanno detto anche che la biopsia al midollo risulta positiva :-( quindi mi spiego ancora meno perché non faccio subito tutto insieme. forse sono un pò troppo deboluccia.... cmq stringo i denti e mi fido dei dottori!!!
mi hanno detto che poi a casa dovrò fare iniziezioni di cortisone!
che paura, amici!!! cercherò di godermi questo week end....caricandomi le pile per scendere in trincea!!
grazie davvero davvero grazie per il vostro sostegno, per il calore che mi fate sentire....
gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#38 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabriella,
eccomi qui.
leggo e ti sento pronta con le armi affilate,
alla prima battaglia.

Il giorno della prima terapia, é quello che dura di piú e il piú pesante.
La terapia, in se stessa non é che una flebo lunga...
È tutto il resto che lo fa tosto.
Si arriva piene di paura verso l'ignoto.
Si distinguono subito le persone in reparto.
Silenziose e tutti occhi ed orecchi.
L'attesa, la risposta delle analisi, il medico che ti visita,
quell'inferiera che ti fará la terapia vera e propria ecc..
POi arriva , quello che da noi chiamano l'albero di natale,
con la flebo e i vari elisir....
Ti controlleranno la pressione, spesso, ti chiederanno se ti senti bene.
fa parte del gioco, ma ti sentirai bene come tutti, magari stanca e sonnolente.
Lasciati andare in quella sintonia.
Portati musica e da leggere se riesci a concentrarti.
Un'ultima cosa:
prima di uscire fatti dare il numero di telefono e la persona
a cui chiedere, se una volta a casa avrai dei dubbi.
Non ne avrai bisogno, ma a me faceva bene saperlo e mi sentivo sicura.

Ora basta, fatti coccolare questo fine sttimana.
magari fatti una sana camminata...........
Io ti mando una borsa di pazienza e tanti bacioni.
ci sentiamo presto
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#39 Messaggio da angelobossi »

Gabry66 ha scritto:eccomi qua: fatto il prelievo e dopo i docs mi hanno detto che lunedì farò solo chop e dopo 8 giorni il rituximab....non fanno tutto insieme perché sarebbe troppo 'aggressivo'! non ho capito molto bene il motivo, pensavo che avremmo iniziato la battaglia senza delicatezza! mi hanno detto anche che la biopsia al midollo risulta positiva :-( quindi mi spiego ancora meno perché non faccio subito tutto insieme. forse sono un pò troppo deboluccia.... cmq stringo i denti e mi fido dei dottori!!!
mi hanno detto che poi a casa dovrò fare iniziezioni di cortisone!
che paura, amici!!! cercherò di godermi questo week end....caricandomi le pile per scendere in trincea!!
grazie davvero davvero grazie per il vostro sostegno, per il calore che mi fate sentire....
gabry
farai rituximab dopo 8 giorni non perchè sei deboluccia, ma perchè la prima chemio darà una bella sgrossolanata alle cellule, e se ci abbianano pure l'anticorpo, finirai per affaticare troppo gli organi che servono per espellere tutte le celluline cattive :wink:
già dal secondo ciclo che sarai molto più pulita, è possibile fare l'abbinamento :mrgreen:

ciao kissing kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#40 Messaggio da Gabry66 »

grazie per le informazioni preziosissime e per il 'supporto' nel mio angolo del ring!!!!
:)
siete qui con me, vi sento, con asciugamani, paradenti, acqua fresca, consigli, ma soprattutto 'condivisione' vera!
lunedì porterò musica e libro, porterò i vs 'incroci', le vostre 'borse' di sorrisi e pazienza e sarete con me...e mi farà bene, lo so!!
e appena avrò tempo ed energia vi farò sapere come é andata!
vi abbraccio forte forte forte, ma proprio con tutta la forza che ho!!!
a presto!!!
GABRY.
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#41 Messaggio da Stefy »

Ciao Gabry,
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing kissing

Stefy

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#42 Messaggio da angelobossi »

Gabry66 ha scritto:grazie per le informazioni preziosissime e per il 'supporto' nel mio angolo del ring!!!!
:)
siete qui con me, vi sento, con asciugamani, paradenti, acqua fresca, consigli, ma soprattutto 'condivisione' vera!
lunedì porterò musica e libro, porterò i vs 'incroci', le vostre 'borse' di sorrisi e pazienza e sarete con me...e mi farà bene, lo so!!
e appena avrò tempo ed energia vi farò sapere come é andata!
vi abbraccio forte forte forte, ma proprio con tutta la forza che ho!!!
a presto!!!
GABRY.

BRAVA
questo tuo modo di essere positiva farà tantissimo...e come se prendessi l'infame con la mano sinistra per il collo, e con la destra gliene dai tante, ma tante, ma tante (hai presente la Suora di Colorado :mrgreen: ) da sfigurarlo.

:campione: :campione:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#43 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabry,
vedi che con noi ti senti a posto ?
continua cosí che sei nella buona strada.....
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#44 Messaggio da ARIES »

Ciao Gabry,

ecco che arrivo anche io con un pò di ritardo. Ho letto che tutti gli altri compagni ti hanno già dato consigli preziosissimi..... ora spetta a te farne tesoro e vedrai che ti saranno molto utili per il futuro.

Ti lascio un grosso in bocca al lupo per Lunedì e vedrai che andrà tutto bene!

Tu devi andare dritta al traguardo e mai girarti indietro...

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

ARIES
SEIZE THE DAY

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#45 Messaggio da copenaghen »

Ciao Gabry,
e allora....
farfalle allo stomaco ?
e ti credo , e chi non le avrebbe,
mica siamo di ferro !

tu non sai quanto vorrei essere lí a tenerti compagnia,
ma in ogni caso sei nei miei pensieri,
fattene una sciarpa e mettila nella borsa domani.
Dal fronte scandinavo tantissimi incroci,
ricordati di tirare il fiato profondo ogni tanto,
in modo da ossigenare la testa e non la pancia,
un bacione
copenaghen

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#46 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Gabry,
sono contento di leggerti positiva e determinata. ****appla . Brava, è così che si deve reagire :!:
Leggo che porterai musica, libri ecc., ecc., esattamente come molti di noi hanno fatto. :rido:
In particolare mi portavo l'MP3 stracarico di Fiorello con l'imitazione di tutti i suoi personaggi storici, da La Russa, a Berlusconi, a Mike buon anima cattivissimo con i bambini, a Moretti, a Franco Battiato e via di seguito. :oops:
La cosa divertente era che spessissimo mi mettevo a ridere come un matto ed i compagni di camera mi guardavano sospettosi con aria interrogativa.... :mrgreen:
Comunque, tranquilla, vedrai, niente di speciale. :wink: :linguaccia:
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#47 Messaggio da Gabry66 »

grazieeeeee!
vi sento qui con me!!!!
Grazie copenaghen, grazie nonno gamy, grazie a tutti....
ho tanta paura per domani, ma con dei 'sostenitori' così 'tosti', salirò sul ring piena di grinta!!
spero tanto, domani sera, di riuscire a scrivervi e darvi notizie su come sto!!!
Vi abbraccio fortissimo!!!!!
Gabry.
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

loredana58

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#48 Messaggio da loredana58 »

carissima
in bocca al lupo
certo la chemio non è uno zuccherino, ma oggi gli effetti collaterali sono molto contenuti
sicuramente, insieme alla (o alle ) flebo con i farmaci specifici, ti faranno l'antivomito, il cortisone e il lavaggio.
Domani sera ci farai sapere com'è andata. Tieni comunque presente che l'importante è che la terapia abbatta l'infame.
Un ultimo consiglio (magari i medici non sarebbero d'accordo, ma te lo do lo stesso...): se hai fame, mangia! Il cortisone è pazzesco, in qeusto senso! MA qualche chiletto in più o un po' di buonumore indotto da un bel pasto sodisfacente possono essere d'aiuto se una volta le terapie ti danno un po' di nausea, un po' diproblemini in bocca ecc.......Bruno, mio marito, ha perso 14 chili con il Velcade, ma per fortuna ne aveva qualcuno in più, così ha fatto fronte meglio ai problemi intestinali.......e i medici, che prima gli dicevano "eh, lei pesa 80 Kg, quindi ci vogliono più cellule per l'autotrapianto...", oppure " se ha fame ogni momento, mangi un frutto, della verdura, un grissino" alla fine mi han dato ragione......se non ci sono controindicazioni sanitarie, una persona alla prese con un tumore deve mangiare qullo che vuole!
Qui nel forum c'è davvero tanta gente che ha avuto a che fare con un linfoma dello stesso tipo del tuo, molti sono già in remissione stanno bene. A proposito: tu sei single, ma hai qualcuno che ti sta vicino in questa fase? fratelli, amiche 7 amici ? E' importante, sai?
A presto, con affetto
lory

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#49 Messaggio da Gabry66 »

ciao cara lory,
si, ho la mia famiglia vicina:mamma, papà, fratellone, cognata e nipotino!
nei prossimi giorni mi trasferirò dai miei genitori perché io vivo sola e ho una casa picollissima, così mi farò accudire e coccolare da tutti!
su questo fronte sono fortunata perché mio fratello abita vicinissimo ai miei e così sarò avvolta da tutta la famiglia!! :-)
poi ci sono tanti amici ...adesso anche tutti voi!:-)
questo 'infame' mi sta facendo verificare e constatare che ho costruito degli affetti "solidi" e riesco perfino a sentirmi quasi felice a volte! :-)

ora vado a preparare le ultime cose per il mio piccolo 'trasloco'!!!
di nuovo un grande grazie e un abbraccio!
Gabry.
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Gabriella - lnh tipo b centrofollicolare- In terapia

#50 Messaggio da luci »

E allora com'è andata? Non ti scrivo ma ti leggo sempre e aspetto anche io le tue news!!!

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”