Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In Remissione

#1 Messaggio da robi76 »

Ciao a tutti,
Sono Roberta, ho 33 anni, e da oggi faccio parte della categoria colpita dall'infame.
Chiedo aiuto a tutti voi, perché venerdì ho la mia prima chemio, e non ho ancora nessuna informazione in merito.
E' vero che mi verrà consegnato un libricino con tutto ciò che bisogna sapere? perché ad oggi sto ancora
brancolando nel buio.

Paura....

Ringrazio tutti voi...........grandiiii

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: linfoma di hockings - sclerosi nodulare II stadio B

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Robi, stai tranquilla la chemio non è nulla di tragico come invece si pensa prima di farla.
I primi cicli probabilmente non ti daranno alcune fastidio, successivamente potresti accusare un po di stanchezza nei giorni successivi l'infusione ma tutto sopportabilissimo
Nel frattempo ti terremo compagnia e ti coccoleremo fino a che non arriverai in remissione :campione:
Un bacione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#3 Messaggio da robi76 »

Grazie Fulvio sei un angelo!! sai Qui al centro tumori a Milano, dicono che siano bravissimi, e sicuramente
lo saranno, ma essendo un ospedale enorme, manca proprio il rapporto umano, il contatto tra medico e paziente, che in questi casi credo sia essenziale!
La mia ematologa mi ha detto che è 30 anni che cura il LDH, ma non ricevo mai nessuna informazione,
mai una pacca sulla spalla, o una rassicurazione del tipo "dai ce la farai"!!
Ti dico che venerdì mi ha detto che devo fare la chemio, senza però dare risposte alle mie domande in merito,
rimandando tutto appunto a venerdì.
Tutto quello che sò, sia sul linfoma che sulle cure, lo devo a voi, perchè disperata mi sono intrufolata nel vostro
forum ed ho letto botta e risposta tutte le domande delle persone impaurite come me.
Ti ringrazio, vi ringrazio tutti, continuerò giorno dopo giorno a leggere i vostri consigli, perchè l'unione fa la forza
e come dice il mio grande Renato .....grandiiii....
Spero che per questa estate l'infame sia sotterrato, e se vengo a Roma, la mia Roma telo farò sapere---
un bacio a tutti : :superinc:

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#4 Messaggio da antonio1 »

Ciao Roberta,
ank'io sono, anzi ero affetto, da LDH sclero-nedulare cs IIB con partenza mediastinica, con una massa di almeno 15 cm. Sono 18 mesi ke sono in RC. Stai tranquilla ke tutto si risolverà. Ho seguito lo schema ABVD 6 cicli + 25 sedute di radioterapia. A dire il vero nn avevo mai sentito parlare di LDH quindi la mia paura è stata relativa. Credo ke x quest'estate sarai cm prima o addirittura meglio. Sotto chemio devi stare un pò + attenta: nn prendere freddo, evitare contatti con ki è influenzato e così via. Sono piccoli accorgimenti ke devi prendere visto ke con la kemio l'organismo è un pò debole nelle sue difese. Del resto puoi avere qualke effetto collaterale, nn è detto ke ci sia, ma sopportabilissimo. X me l'inizio è stato brutto poi l'organismo "ha preso le redini in mano" si è abituato e le cose sono andate meglio. Devi essere paziente e fare la paziente. Le terapie e il tempo faranno il resto.
Ti lascio tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio x tutto.
Un Abbraccio......Antonio.
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#5 Messaggio da robi76 »

Ciao Antonio, grazie mille per avermi risposto, nei momenti di panico avere delle persone che sanno cosa stai affrontando è terapeutico
Sai sono due anni che ho dolori al collo, ma i vari dottori che ho girato mi dicevano che era una nevrite, ovvero infiammazione del nervo e quindi quando il dolore è peggiorato, e ripeto dopo due anni, si sono accorti e mi hanno diagnosticato l'infame, mi è caduto il mondo addosso....
Ho una bimba di 4 anni, ed il mio primo pensiero è stata proprio lei....
adesso grazie a Voi, so contro cosa devo conbattere e combatterò!

statemi vicini però perchè la fifa è sempre dietro l'angolo!!
vi abbraccio tutti

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#6 Messaggio da vittorio »

Ciao Roberta e benvenuta.

Presto chi ha avuto il tuo stesso linfoma verrà a farti visita e ti chiarirà tutti i dubbi. Nel frattempo se vuoi sapere qualcosa in più c'è il sito dell'aimac in cui puoi trovare alcuni libretti che spiegano parecchie cose sulla chemio e quant'altro. Sono fatti bene e soprattutto sono affidabili.

Per qualunque altra cosa chiedi pure, u abbraccio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#7 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Roberta purtroppo la parola chemio fa sempre molta paura,ma una volta iniziata ti accorgerai che non è il mostro che si pensa possa essere...poi ognuno reagisce a modo suo alla terapia...non siamo tutti uguali.
Ti posso dire che per me la prima è stata disastrosa,sono stata malissimo,ma solo perchè non sapevo a cosa andavo incontro,non ero preparata e forse ancora non accettavo il fatto di essere malata...poi le seguenti sono filate via lisce lisce e solo verso la fine delle terapie ho cominciato a sentire l'accumularsi della stanchezza.
Sei mamma anche tu...posso capire come ti senti,anche per me il primo pensiero è andato a mio figlio,mi sentivo tremendamente in colpa perchè aveva una mamma malata,ma poi è stato lui che mi ha fatto tirare fuori le unghie e l'ottimismo ed ho vinto io :campione:
Tranquilla Roberta la tua bimba tornerà ad avere una mamma in formissima...è solo questione di qualche mese :wink:

Un kissing
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#8 Messaggio da Cristina »

Ciao Roberta,
sicuramente era meglio conoscersi in posti migliori ma nel negativo bisogna sempre andare a cercare qualcosa di positivo e quindi ben arrivata qui...abbiamo in comune l'eta' 33 anni e una bambina di 4 anni..non poco eh??? e' normale il momento di smarrimento iniziale anche perche' non sempre nell'ambiente ospedaliero e' facile trovare tutte le risposte alle 1000 domande che vengono in mente ma qui puoi sfogare tutti i tuoi dubbi..c'e' sempre qualcuno pronto a rispondere!!!
le reazioni alle chemio sono molto soggettive e inizialmente possono non dare grandi fastidi, cerca di stare calma e affrontare il tutto con serenita'...e noi ti faremo compagnia in questo periodo!!!
ti lascio un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#9 Messaggio da rossana »

CIAO ROBERTA
sono la solita ..........sempre in ritardo
comunque benvenuta
ciao da rossana

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#10 Messaggio da ventenne »

Ciao Roby benvenuta (anche se sarebbe stato meglio conoscerti in altre circostanze).
Abbiamo la stessa diagnosi...io ho iniziato la chemio a giugno e l'ho finita il 9novembre (6cicli di abvd)...è una terapia leggera, fino al quarto ciclo non mi ha dato nessun disturbo (come se non l'avessi fatta) e i capelli non cadono tutti ma si diradano un pò e basta ovviare con un taglio corto (a qualcuno non cadono neppure) :wink:
Per il resto vai serena perchè si guarisce benissimo e già dalla prima pet che farai vedrai che la malatti solo dopo 2cicli sparisce kissing
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#11 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberta.....
anch'io sono mamma di due figli,
all'epoca avevano 5 e 11 anni.
come ti capisco........................

leggo che devi fare la prima chemio venerdí.
Sará una giornata lunga pesante,
non per la terapia in se stessa, ma per tutte le varie fasi a cui devi essere sottoposta.
visite, risposte tra un medico e l'altro, insomma tanti buchi d'attesa.
mangia bene a colazione, anche se avrai lo stomaco chiuso, sforzati, é la tua medicina.
poi portati da leggere o un pó di musica.
lasciati andare al ritmo del reparto, ai sorrisi o agli sguardi di chi ti sta vicino.
la sera sarai stanca e avrai bisogno di riposo, non mangiare troppo né pesante.
fatti dare il numero di telefono del reparto e cui rivolgerti quando sarai a casa.
serve proprio per metterti il cuore in pace, sicuramente non ti servirá.

noi qui a copenaghen , chiamiamo l'aggeggio della flebo, l'albero di natale.........
é alto e luminoso......
tira il fiato ogni tanto e mi raccomando sempre a testa alta,
ne usciremo vincitori !
ora, come prassi, apro la danza degli incroci magici per te,
buona giornata
copenaghen

Miria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 nov 2009, 15:16

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#12 Messaggio da Miria »

Ciao Roberta! piacere di conoscerti!
mi chiamo Miria e come te ho un linfoma di hodking stadio II ae. Ho fatto il primo ciclo di abvd e lunedì inizio il secondo...sicuramente ognuno reagisce a modo suo e quindi non pensare tanto...vai e basta!
comunque ti racconto la mia esperienza fino ad ora; le prime due chemio non mi hanno provocato efetti collaterali esagerati come potevo pensare prima dell'inizio delle terapie. Solo un blocco intestinale e leggerissima nausea i giorni immediatamente successivi all'infusione oltre alla perdita dei capelli nell'arco di 2 gg, subito dopo la seconda chemio. In realtà non li ho persi proprio tutti ma ho deciso di rasarli e mettere una parrucca e ti assicuro che solo le persone a me più vicine sanno che la indosso, tutto il mondo no! Anzi, mi hanno più volte chiesto dove ho fatto il nuovo taglio...
Ho avuto inoltre il crollo dei globuli bianchi ma si recuperano in fretta con delle punture. Poi sto continuando a fare la vita di prima (vado lavoro, vado a cena fuori...) anche se prendo tutto con molta calma e dormo molto di più...
tantissimi incrocini per te! :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Se hai bisogno di qualsiasi informazione sono a tua disposizione!
ciao!!!!!!!!

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#13 Messaggio da vittorio »

Ho letto il tuo mp, non preoccuparti presto diventerai un'esperta del web.

Nel frattempo lascio tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per la prima chemio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#14 Messaggio da Claudia69 »

In bocca al lupo per la tua prima terapia di venerdi :wink:

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

kissing kissing kissing
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#15 Messaggio da anto »

Ciao Roberta benvenuta in questa grande famiglia, qui sei fra persone che ti capiscono e sanno quello che provi ancora prima che tu lo dica, tutti abbiamo provato quello che ora stai provando tu e quindi con noi ti puoi sfogare come e quando vuoi. Anch'io ho avuto un LDH sclerosi nodulare IV° stadio ma ora l'infamaccio non c'è più e sono in remissione completa dal giugno 2008. La mia vita è tornata quella di sempre lavoro, casa e figli; a malapena riesco a ritagliarmi un po' di spazio per venire nel forum e cercare di dare un po' di conforto a chi come te deve ancora affrontare la battaglia. Perciò stai assolutamente serena perchè all'inizio la paura è tanta ma poi man mano che si va avanti si capisce che tutto è superabile e che la tua vita con qualche accorgimento e poche limitazioni rimarrà quella di sempre. Ti devi solo armare di tanta pazienza e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Intanto ti mando un po' di incroci per domani
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un grande abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Miria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 nov 2009, 15:16

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#16 Messaggio da Miria »

in bocca al lupo per la tua prima chemio!!!!!!!!!! vedrai che è sopportabilissima!
non ti far condizionare dai "paroloni"... :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
ciaoooooo!!!!!!!!!!

Avatar utente
Metmet86
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 nov 2009, 13:12
Località: Benevento

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#17 Messaggio da Metmet86 »

Ehi nuova guerriera...
piacere di conoscerti, io sono Alessia e ho una diagnosi identica alla tua!!! Anche io domani ho la chemio!!! Sta tranquilla che andrà tutto bene, è vero che la parola chemio fa tanta paura ma alla fine sono solo flebo e basta, te ne stai li buona buona e te le fai fare, non serve nient'altro...anzi probabilmente dopo i primi cinque minuti d'ansia inizierai anche ad annoiarti!!! Copenaghen ti ha dato ottimi consigli, seguili e filerà tutto liscio come l'olio... Se fai l'ABVD ti faranno una flebo di antivomito, una di antistaminici e una di cortisone, poi tre di farmaci della chemio, e un solo farmaco di chemio ti verrà iniettato direttamente in vena (quella con il rubinetto, niente nuovi buchi, eh!) con una siringa, ma non sentirai niente, tranquilla... Un consiglio che mi sento di darti è quello di vestirti comoda e larga, togli anelli e cinture, come avrai notato ti verranno somministrati molti liquidi nel giro di tre ore (più o meno è la durata della chemio) quindi ci si gonfia un bel pò!!! Dai, in bocca al lupo e fammi sentire un bel ruggito!!! Domani sono mazzate...all'infame!!! kissing kissing kissing kissing kissing e :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: a tutti noi!!!

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#18 Messaggio da robi76 »

Ciao a tutti ragazzi, oggi ultima visita, ultimo strazio prima di cominciare la chemio domani.
Sono carica e questo lo devo a tutti voi che mi avete scritto, incoraggiato e non mi avete lasciata sola.
Sono veramente felice di aver trovato questo forum, in un momento così difficile.
Farò tesoro dei vostri consigli, e vi penserò tutti domani, quando la paura cercherà di assalirmi,
si, ripenserò ai vostri consigli ed al vostro affetto.
A domani

Un bacio grande grande!!!!

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#19 Messaggio da robi76 »

grazie Claudia!!! speriamo bene, ma soprattutto spero di mantenere la calma.
Ti abbraccio forte e ti farò sapere..
puncc puncc

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#20 Messaggio da robi76 »

ciao Copenaghen, prima di tutto un grazie veramente sentito per la tua risposta!!
Un mamma, come appunto sei anche tu , prima di ogni altra cosa vorrebbe far vivere i propri figli sempre
sereni, e forse la mia fortuna è che la mia bimba Sofia è ancora piccola per per capire!!!!

Domani alle 8 sarò in ospedale con tutti voi nel cuore a tifare per me.....un bacio grande
roberta :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#21 Messaggio da Fulvio »

Un bacione ed un mega in bocca al lupo per domani!!!
Stai tranquilla sara una passeggiata e da domani potrai dire WOW -1 bambocci
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#22 Messaggio da Sonya »

Arrivo un pò in ritardo per darti il benvenuto, ma sono ancora in tempo per gli incroci per la prima chemio!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Qui ti hanno già detto tutto, e da sola ti accorgerai che fa più paura prima che durante.
Anche io sono mamma, ed è mia figlia ad avere il LDH. Ti capisco mia cara, la lotta è dura, ma ce la farai!!! E dopo questo periodo riprenderai la vita di prima, con la tua bimba!!!
Aspetto di leggere come è andata oggi, e intanto aggiungo i miei pensieri a quelli degli altri amici :)
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#23 Messaggio da rossana »

ciao
BUONE FESTE
ciao da rossana

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#24 Messaggio da fiorella »

Ciao Roberta :-D

hai una persona in più a incrociare per te.

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#25 Messaggio da robi76 »

Ragazzi sono qui e sto BENEEEEEE!!!!
Non mi sembra vero, ma lo spauracchio chemio almeno per oggi è passato.
Mi sento solo un pò gonfia, ma per il resto sono come al solito.
Speriamo che anche domani non succeda niente!!!!

Grazieeee ragazzi, siete unici, e questa mia piccola vittoria di oggi, la devo soprattutto a voi, che
mi avete incoraggiata e sostenuta.....
Vi ho pensato e vedo dalle vostre mail che anche voi avete pensato a me.....alla fine della mia malattia
una grossa fetta di risultato sarà proprio per merito vostro!

Grandiiiii


:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#26 Messaggio da Sonya »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Sono contenta che tu ti senta bene!!!!

Avatar utente
lauretta
veterano
veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 7 ago 2009, 14:53
Località: Verona

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#27 Messaggio da lauretta »

bravissima!!! ****appla

forza forza.. che iniziare bene significa essere già a metà dell'opera!
kissing
Laura

Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#28 Messaggio da antonio1 »

Ciao Roberta,
vedo ke hai iniziato alla grande. Avere un atteggiamento positivo aiuta l'organismo e la mente. Adesso, nn resta ke continuare così, puoi contare su una famiglia "allargata" ke ti darà forza in tutto e x tutto. Inoltre hai la tua bambina ke ti aiuterà, anzi nn ti darà il tempo, di pensare alle cose brutte e questo è un altro aspetto positivo. Sai io avevo mio nipote, 10 anni, ke nn mi dava il tempo di respirare, anke adesso, quindi tutto sembrava + semplice.
Ke schema di terapia stai seguendo?.....Forse mi sarà sfuggito.
Un'altra cosa, penso lo saprai già, fai gli scacqui x evitare mucosite e robe varie.......anke se nn è detto ke ci debbamo essere, cmq prevenire è sempre meglio.

Un abbraccio........continua ad essere forte x te e i tuoi cari.
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#29 Messaggio da robi76 »

Ciao Antonio, cerco di essere ottimista, ma sono stata anche fortunata dal fatto
che per essere la prima chemio, non ho patito assolutamente!
Se potessi mettere la firma che tutti i cicli restanti fossero così, lo farei subito ( però so che non è così).
La terapia che per ora mi è stata data, è 6 cicli di ABVD e speriamo di annientare così l'infame, altrimenti
mi è stato detto che si dovrà passare ad una terapia più aggressiva.
Grazie per l'informazione degli sciacqui, devo dire che la mia oncologa mi aveva già avvisato, ma hai fatto bene
a dirmelo perché tante cose scappano o perché le dimentichi tu, oppure perché non ti vengono dette.
Quindi faccio sempre tesoro dei vostri consigli, e quando non ricordo qualcosa vado a rileggere le mail vecchie
per tranquillizzarmi.
Ti mando un grosso abbraccio e grazie per essere presente nei miei sfoghi!!!
Roberta :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#30 Messaggio da robi76 »

Speriamo lauretta.....
sai stamattina appena sveglia ho guardato il cuscino e quando ho visto che non c'era neanche un capello un pochino mi sono rilassata. E' vero che poi ricrescono, che è il male minore che dobbiamo affrontare,
però sinceramente per una donna, perdere i capelli è un bel dispiacere......
So anche che è presto per cantare vittoria perché è più facile perderli più avanti...ma incrociamo le dita!
Comunque grazie per l'incoraggiamento!!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un bacio
a presto

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#31 Messaggio da Cristina »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Bravissima..una e' andata..e anche se gia' sei pronta che in futuro potrebbero arrivare piu' fastidi (parlo sempre al condizionale perche' le chemio sono moltomolto soggettive) per ora ci godiamo questa prima che e' stata senza molti problemi :-D :-D :-D :-D :-D :-D

per i capelli..si hai ragione...e' sempre un dispiacere ma devi sempre pensare che e' una situazione temporanea che serve per arrivare al traguardo!!!!
ti lascio un abbraccio e sempre cosi' :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#32 Messaggio da ARIES »

Ciao Roberta,

arrivo un pò in ritardo.

Ti faccio un grosso in boccal al lupo e vedrai che andrà tutto per il verso giusto.

Un abbaccio

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#33 Messaggio da anto »

Sono contenta di vedere che la prima chemio è andata bene vedrai che continuerai così perchè se ci sono intolleranze ai farmaci si presentano subito perciò testa alta e avanti tutta ****appla
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#34 Messaggio da robi76 »

ciao belle donne, Aries, Antonella, Cristina,
speriamo che la fortuna per una volta sia dalla mia parte, che tutto continui così e che soprattutto,
l'infame se ne vada all'inferno, il prima possibile....
un bacio grande :rido: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#35 Messaggio da maurizio »

zio passa di qua per lasciarti un miliardo di incroci
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
.............ciai talmente tanti capelli...nun te sta' a preoccupa'.
MauriZio

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#36 Messaggio da anto »

Cara Roberta se sei preoccupata per i capelli volevo darti un piccolo consiglio che probabilmente ti avranno già detto gli oncologi: fatti un bel taglio corto perchè così si noteranno meno le cadute che inevitabilmente ci saranno. Poi potresti cominciare a vedere qualche negozio di parrucche per individuare quelle che sono più simili ai tuoi capelli così se dovessi averne bisogno saprai già dove rivolgerti. Io feci così ne trovai una identica ai miei capelli e con un taglio molto simile così alla fine della terapia, quando i buchi diventarono evidenti, me la comprai, feci sistemare il taglio dal mio parrucchiere e nessuno si accorse mai di niente. Ad ogni problema c'è un rimedio l'importante è convincersi che si arriverà alla vittoria.
Ti auguro di passare un Natale sereno circondata dagli affetti più cari kissing kissing kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Miria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 nov 2009, 15:16

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#37 Messaggio da Miria »

barvissima!!!!!!!!!! e la prima è andata!!!!!!!! te lo avevo detto, a volte il nome chemioterapia ci spaventa più di quanto ci dovrebbe spaventare...
:rido: :rido: :rido: :rido:

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#38 Messaggio da Claudia69 »

Son contenta che sia filato tutto liscio liscio...visto? è più la parola che fa paura!
Per quanto riguarda i capelli anch'io ti consiglio di accorciarli dato che li hai molto lunghi (maronna quanto sei bella!),perchè molto probabilmente già dopo la seconda infusione inizieranno a cadere,ma non spaventarti,con l'ABVD non cadranno tutti,sarà una cosa progressiva...magari arriverai alla fine un po' spelacchiata :mrgreen:
Esistono in commercio come diceva Anto delle bellissime parrucche e ti posso assicurare che nessuno se ne accorge...poi magari a te neanche piacciono e preferisci usare cappellini o bandane...
Dai che una è andata!

Un kissing e ti auguro un sereno Natale
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#39 Messaggio da robi76 »

Ciao, avete ragione ragazze, effettivamente ho già dato una bella scalatura alla chioma.

Una cosa volevo chiedere...ma qualcuno di voi con il mio stesso tipo di linfoma al mediastino, con masse sovraclavicolari e retrosternali, aveva forti dolori?
Non ce la faccio più!!!!!! quante chemio dovrò fare per attenuare il dolore?
Vi rompo sempre le scatole..........
grazie, un bacio

Per Zio: a Zi, semo vicini d'ombrellone, però nun me di che volano l'aquile in cielo
perchè me ne rivado a Torvajanica...
dimme che è pieno de lupi.

Roberta

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#40 Messaggio da Sonya »

Ciao Roberta!!
Sono certa che anche coi capelli più corti resti sempre una bellezza!!! Vedrai ricresceranno ancora più belli!!
Buon Natale a te e a tutta la famiglia, che siano giorni sereni!!!
UN abbraccio grande :)

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#41 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Roberta :-D
Nel farti gli AUGURI mi presento : son MACCHIA :mrgreen:
BENVENUTA su PICCOLI PASSI :cool:

Immagine
Immagine

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#42 Messaggio da robi76 »

volevo augurare un felice natale a tutti voi, alla nostra grande famiglia, unita sempre!!!
grazie per avermi adottata.

AUGURI SINCERI........il dono più bello????
la vita

Un grazie particolare a Fulvio, che mi ha confortata ed aiutata subito inserendomi nel forum.

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#43 Messaggio da maurizio »

****appla ****appla ****appla questi li meriti per lo spirito
in piu' sei pure romanista.........le aquile non volano,stanno nella pancia
dei lupacchiotti.Vicini d'ombrellone??? :-D
Buon Natale combattente :clap :clap :clap
MauriZio

enrica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 6 mar 2009, 0:34

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#44 Messaggio da enrica »

Robi cara ci sono anche io. Sei brava e coraggiosa. Non è una passeggiata ma la maggiorparte delle persone qui è d'accordo che le cure si possono sopportare. Vedrai che presto riavrai la tua salute.
Intanto ti auguro feste serene e felici!
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
Enrica

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#45 Messaggio da Fulvio »

Ciao Robi, ti auguro un buon natale e spero di aver modo di conoscerti ad una delle cene dei piccolipassisti. kissing kissing
P.S Ho iniziato a vedere i primi capelli che cadevano dopo la terza dose di ABVD, stai tranquilla si diraderanno e basta e con qualche piccolo accorgimento arriverai a fine terapie senza che gli altri si accorgano che fai le terapie.
Un bacione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#46 Messaggio da Bruno »

Contraccambio i tuoi auguri, Roberta, e aggiungo il mio tifo
per te a quello degli altri amici :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#47 Messaggio da Cristina »

Immagine
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#48 Messaggio da luci »

Immagine

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#49 Messaggio da antonio1 »

Roberta,
ti lascio tanti auguri di un buon anno.......Ke il 2010 sia l'anno della svolta x te e x tutti!

Immagine

kissing kissing
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#50 Messaggio da ventenne »

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”