Mino - LDH-Autotr+ Mini Allo+ Allotrapianto- In REMISSIONE

Spazio deidicato a chi è in remissione da LDH dopo aver effettuato l'allotrapianto con successo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Mino - LDH-Autotr+ Mini Allo+ Allotrapianto- In REMISSIONE

#1 Messaggio da Mino1990 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Cosimo per gli amici Mino, sono un ragazzo di 20 anni di Parma e sono affetto da circa 1 anno e mezzo da Linfoma di Hodgkin IV Stadio AB con Interessamento Osseo diffuso! Purtroppo la mia storia è cominciata male nel dicembre 2008 quando la vigilia di Natale sono apparsi all'improvviso dei forti dolori ossei a livello del bacino nella zona sinistra accompagnati da una "simpatica" febbre a 38 circa. Sono andato avanti per alcuni mesi senza una diagnosi precisa nonostante i miei dolori compagni di avventura e la mia dolcissima febbre che non mi lasciavano mai! "Finalmente" a giugno del 2009 mi hanno diagnosticato una rara forma di osteomielite, di conseguenza ho iniziato tutte le cure (milioni e milioni di antibiotici e infiltrazioni di antibiotici direttamente nella zona dove avevo questi dolori) senza mai avere un risultato visibile. Nel dicembre del 2009 (quindi dopo un anno circa di calvario inutile) dottori finalmente competenti che ringrazierò sempre hanno scoperto che la causa della mia sofferenza era il mio amico Hodgkin! Il 4 dicembre dello stesso anno ho iniziato il primo dei sei lunghi cicli di ABVD, dopo una PET a gennaio 2010 (quindi dopo 2 cicli di ABVD) che evidenziava un netto miglioramento della malattia, ho proseguito le cure fino a maggio! Al termine dei cicli, purtroppo per me, sono riapparsi ancora i miei carissimi dolori e un episodio febbrile. Il primo giugno ho effettuato la PET di controllo che sarebbe dovuta essere teoricamente negativa per quanto speravano i medici, ma purtroppo evidenziava un nuovo incremento della malattia! Di conseguenza inizio una nuova terapia di nome IGEV, e dopo aver effettuato i primi 2 cicli sono ritornati i miei compagni di avventura (dolori e febbre). Stamattina ho fatto la PET di controllo anche se non era in programma dopo il secondo ciclo e l'esito è stato uguale identico a quello del primo giugno! Domani mattina mi sottoporrò alla biopsia e aspirazione del midollo (spero non sia troppo doloroso!!) e in base al risultato (se positivo procederò a una nuova chemio e poi alla raccolta delle staminali, se negativo come spero procederò alla raccolta delle staminali e successivamente bombarderò l'infame con una chemio che mi hanno detto che sarà simile all'IGEV.. chissà che bel regalino riceverò!! :-D ) i medici decideranno il da farsi! Aspetto i vostri commenti e faccio a tutti un in bocca al lupo enorme! :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Mino, mi dispiace leggere che ti si sta allungando il cammino, ma purtroppo non sempre è sufficiente l'ABVD e da "manuale delle giovani marmotte" si procede con altri protocolli tipo Igev ed autotrapianto.
Io personalmente malgrado la recidiva dopo 3 anni mi sono fermato uno scalino prima dell'auto per cui non potrei darti consigli vissuti sulla mia pellle riguardo l'auto, ma ho letto e conosciuto molti degli iscritti che non hanno avuto problema alcuno durante il periodo del trattamento.

Una domandina...ma il tuo Linfoma è cd20+ ?
Di dove sei e dove sei in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#3 Messaggio da Mino1990 »

Purtroppo il mio Linfoma non è il classico ma i medici lo definiscono quasi raro! E' curabile ma è molto più difficile! Anche a me avevano programmato un IGEV + autotrapianto, ma purtroppo la PET di oggi non ha evidenziato nessuna riduzione dell'infame rispetto a quella effettuata prima di iniziare l'IGEV quindi penso che i medici opteranno a cambiare strategia! Sono di Parma e sono in cura presso l'Ematologia al Policlinico Mangiagalli Regina Elena di Milano! Riguardo alla domanda che mi hai posto se è CD20+ non saprei risponderti perchè non lo so :-D :-D ma ti porgo io una domanda :) cosa significa se è CD20+?

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#4 Messaggio da Fulvio »

Se leggi il tuo esame istologico troverai diverse sigle...se leggi CD20+ signiificherebbe che sarebbe adatto il farmaco RITUXIMAB (basta che digiti su google e trovi di cosa si tratta) è un anticorpo monoclonale anti CD20 ,è terapia standard per i LNH , sarebbe la sigla R-... prima del nome del protocollo.
ma se serviva te lo avrebbero gia fatto..è solo un mia curiosita'.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#5 Messaggio da Mino1990 »

Domani farò il prelievo del midollo, quando avrò in mano il referto dell'esame istologico ti faccio sapere se c'è quella sigla!

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#6 Messaggio da perla »

Ciao Mino , io sono Perla e non sò darti nessun aiuto specifico ma solo un affettuoso abbraccio di solidarietà e vicinanza e tanti in bocca al lupo x domani...e FORZA..come già ti ha detto Fulvio :la strada è solo un pò più lunga .... :incro: kissing

loredana58

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#7 Messaggio da loredana58 »

Caro Mino
mi spiace moltissimo per quello che stai passando, ma sento in te il tono del vero combattente!
Per le cure, ti sei affidato (come mai sei venuto a MI?) a persone splendide, gli stessi medici che curano mio amrito Bruno e lucilla, però noi abbiamo patologie diverse. I linfomi ei il mieloma, lì al "Ploi", come lo chiamiamo a MI, sono il prof Baldini, la dott.ssa Goldaniga, e i loro collaboratori, dott.ssa Rossi, dott.ssa Olivero, dott. Ferrario. Noi eravamo lì anche venerdì amttina, e ieri.
Tu sei di Parma e noi...indovina un po????? originari di Pontremoli, mentre il mio consuocero è di Traversetolo.
Lì al Marcora, ho visto tanti giovani come te, e ogni volta che ne vedo uno nuovo, mi sistringe il cuore!!!
Sono sette anni che frequento con mio marito le ematologie ma ancora non mi sono abituata.
Spero che tu abbia dei fratelli, e tanti amici che ti aiutino ad affrontare la situazione.
Se hai bisogno di un appoggio "logistico" a Milano, noi ci siamo.
In bocca al lupo, un abbraccio a te e famiglia
lory

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#8 Messaggio da Frost »

Ciao Mino mi dispiace tantissimo per ciò ke stai passando, non posso darti consigli utili ma ti mando tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Purtroppo trovo un mio coetaneo e anke della stessa regione (io sono di Bologna), sarebbe stato mooolto meglio conoscerci in altre circostanze...
intanto ti mando un mega abbraccio
**tizi2
Laura

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#9 Messaggio da chica »

ciao Mino, benvenuto!
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#10 Messaggio da Mino1990 »

Ciao Lory, anche io al policlinico sono seguito dal Prof. Baldini e dai suoi collaboratori! Probabilmente ci siamo incrociati l'altro giorno perchè anche io ero al Marcora! Comunque come il tuo consuocero anche io sono di Traversetolo!!
P.S. Per tutti voi che leggete, la biopsia e l'ago aspirato che ho fatto oggi sono andati bene molto bene nessun dolore :-D Ora attendiamo il risultato! Nel frattempo domani mi rimuoveranno il piccolo linfonodo che ho nell'inguine per esaminarlo!! :incrocio

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#11 Messaggio da rossana »

CIAO
MINO ti vedo on line e ti mando un rinfrescante abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#12 Messaggio da fiorella »

Mino :-D

mi sembri anche tu un fuoriclasse, come tutti i giovanissimi del nostro forum :-D

Posso solo mandarti il mio in bocca al lupo :incrocio unito a un grande abbraccio,

ma lo faccio con tutta la mia forza.


p.s.: io, di Sala Baganza... :wink:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

loredana58

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#13 Messaggio da loredana58 »

ciao Mino
son contenta che non hai sentito nulla al momento della BOM, anche se avevo pochi dubbi...son così bravi, al "Poli": che te l'ha fatto, il prelievo?
Ora, bisogna aspettare i risultati.....
traversetolo: c'è un bellissimo mercato di domenica! e poi, la sagra della porchetta!!
tu però non mi hai detto come sei arrivato a MI, ese avete qualche supporto lgoistico in zona. Fammelo sapere, OK???
Lunedì tu forse eri in DH enoi di sotto, negli ambulatori.....pochi emtri e ci beccavamo! Ma credo che non mancherà occasione....
Ciao, un abbraccio
lory

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#14 Messaggio da ARIES »

Ciao Mino,

ti do il benvenuto e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
SEIZE THE DAY

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#15 Messaggio da chica »

tanti incrocini! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#16 Messaggio da Mino1990 »

E anche il maledetto linfonodo l'abbiamo tolto!! Ora pian piano debelleremo l'infame! :incrocio
Il prelievo del midollo osseo me l'ha fatto una Dottoressa specializzanda ma non ricordo il nome :-D Comunque lì a Milano ci sono arrivato tramite un'umile Professore di Bologna che dopo che mia mamma era andata in consulenza da lui ha ammesso di non conoscere la mia malattia (non si sapeva ancora che cosa avevo!) e mi ha mandato prima al Gaetano Pini nel reparto di Reumatologia.. Ed è stato lì che mi hanno scoperto il tutto! Successivamente per iniziare le cure mi hanno spostato al Granelli!! Per Lory: lunedì non ero in DH ma in ambulatorio anche io!! Martedì sarò in DH per iniziare una nuova terapia la DHAP.. Sapete com'è? Qualcuno di voi l'ha già fatta?
Un abbraccio a tutti! :-D

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#17 Messaggio da Frost »

ciao Mino tranquillo ke in quattro e quattr'otto debellerai l'infame :!: :!: :!:
Intanto ti mando un po' di questi ke sono sempre utili
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing kissing kissing
Laura

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#18 Messaggio da Giuliana »

:-D :-D :-D Ciao ragazzo!!! ci siamo anche noi (Ezio ... terminato ora 12 ABVD ed io, moglie nonchè segretaria!!) a stringerti in un grande affettuoso abbraccio, e pronti per dare un aiuto!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: servono sempre e non sono mai troppi!!
kissing kissing kissing tantissimi ed affettuosi. Dacci presto buone nuove.

Giu

netta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 giu 2010, 15:38
Località: milano

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#19 Messaggio da netta »

Ciao Mino,

un benvenuto di cuore, un abbraccio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Simonetta

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#20 Messaggio da dina »

ciao Mino ho letto che chiedevi info sulla DHAP, che io ho fatto (3 cicli )
e' una terapia che fai ricoverato e dura 4 gg perché sono farmaci diversi. io cmq l'ho sopportata abbastanza bene da quello che han detto i medici. tu quando inizi ?
per qualsiasi cosa chiedimi pure anche in privato!!!
ti abbraccio e in bocca al lupo

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#21 Messaggio da Mino1990 »

Ciao Dina! Sto attendendo di sapere se la dovrò fare da ricoverato o in DH la terapia comunque in tutti i casi la inizierò domani mattina! Mi hanno detto che dovrò fare 3 cicli anche io poi si vedrà! :-D :incrocio Le scorse terapia (ABVD e IGEV) le ho sopportate abbastanza bene speriamo che anche questa non mi dia fastidio!

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#22 Messaggio da dina »

ricordo che uno dei farmaci me lo infondevano in 12 ore se non sbaglio, o forse anche di più, per quello non lo facevano in DH ma ricoverata, perché i tempi erano lunghi, ma magari per te e' diverso. domani fammi sapere come e' andata e cosa decidono okkk
forza in bocca al lupo vedrai che supererai anche questa!!!!!

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#23 Messaggio da chica »

in bocca al lupo! :incro:
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#24 Messaggio da Frost »

in bocca al lupo :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#25 Messaggio da Bruno »

Allora, Mino, prendi con te un po' dei
nostri incroci :incrocio :incrocio :incrocio
Mi unisco anch'io al tifo di tutti per te :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#26 Messaggio da fiorella »

Mi aggiungo anche io :-D

Forza!

:buonFO: :buonFO: :buonFO:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#27 Messaggio da dina »

ciao mino, ti pensavo, come e' andata????

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#28 Messaggio da Mino1990 »

Ciao a tutti ragazzi! Oggi ho iniziato il primo ciclo di DHAP e come primo giorno non mi lamento è andato molto bene! Speriamo nei prossimi due giorni che sia così anche! :incrocio :incrocio Questa mattina sono andato al centro trasfusionale e mi hanno parlato per la raccolta delle staminali che raccoglierò con il secondo ciclo il prossimo mese e poi mi preparerò per l'autotrapianto così vediamo di cacciare via il mio coinquilino che ha stufato! :-D :incrocio Un abbraccio a tutti!

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#29 Messaggio da robi76 »

Ciao carissimo Mino, hai proprio ragione, questo inquilino va proprio cacciato via, e vedrai che presto ci riuscirai.
Pensa sempre positivo, questa è la prima arma contro l'infame!!! Pensa sempre che a vincere sarai tu!!
Mi dispiace per la tua età, si, anche io sono molto giovane, mi è arrivato a 32 anni, ma a 20, porca miseria, si è quasi bambini ancora.....guarda però il lato positivo, sei sicuramente nel pieno delle tue forza!!
Passerò presto a trovarti, intanto però ti auguro tutto il bene, la fortuna, ed incrocio le dita per tutto.
bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci
Un bacio
Roberta

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#30 Messaggio da dina »

ciao mino come va? :rido:

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#31 Messaggio da Mino1990 »

Ciao Dina! Tutto bene grazie! Ieri ho finito il primo ciclo di DHAP e ora per un pò di giorni ho un pò di libertà prima di iniziare il secondo ciclo! :rido:

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#32 Messaggio da Alessandro »

Ciao Mino, fra le tante storie stamane ho letto la tua e mi ha colpito. :incrocio
Ti leggo positivo e questo ti aiuterà molto nel tuo percorso verso la remissione.
Anche io feci le DHAP e non mi diedero particolari effetti collaterali, solo tanta spossatezza nei giorni seguenti al ciclo, poi mi riprendevo bene.
Credo che in base alla risposta che avrai ti proporanno l'autotrapianto o l'allotrapianto.
Non ti spaventare, sono procedure assolutmanete tollerabili, bisogna stringere i denti!
Tieni duro! :incrocio :incrocio :incrocio

loredana58

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#33 Messaggio da loredana58 »

Caro Mino
hai ricevuto la visita di Alessandro, che vorrei eleggere nostro nuovo CONDOTTIERO....dopo tutto quel che ha passato, le sue parole valgono ORO per tutti noi.
DAl mio piccoli ti d ico che ti ammiro e aspetto tue notizie, giovedì mio figlio era nel nuovo Conad di Traversetolo
Tu dove, come stai?
Non dimenticare la nostra disponiblità
a presto, un abbraccio da quella che potrebbe essere una tua vecchia zia
lory

loredana58

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#34 Messaggio da loredana58 »

Mino........................................
puoi darci notizie?
o qualcuno ha notizie di lui???
io non so più nulla, e sono sinceramente in pensiero!!!
ti abbraccio comunque forte, forte
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#35 Messaggio da fiorella »

Ciao Mino :-D

da una quasi tua vicina di casa...

hai voglia di raccontarci come va?

Noi siamo sempre qui

quando hai bisogno di compagnia e di pensieri positivi.

:incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#36 Messaggio da giudale »

Carissimi Amici, sono qui per darvi notizie del nostro amico Mino. Il nostro guerriero dopo chemio, autotrapianto, mini allotrapianto, e allotrapianto vero e proprio, notizia fresca di due giorni, ha fatto la PET, e la PET E' NEGATIVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci puncc puncc puncc puncc puncc puncc :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :corna: :corna: :corna: :corna: :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:

Attualmente ha dolori dovuti alle neuropatie, fa l'idratazione, ciclospotrina, citalomegalovirus, cose che chi ha fatto il trapianto conosce bene. Mino ha veramente fatto un percorso terapeutico lungo e faticoso, è giovane, ma sono sicuro che si riprenderà presto e anche lui potrà portare la sua testimonianza e dare la speranza a chi si accinge ad affrontare percorsi abbastanza tortuosi.

Un megabbraccio con l'augurio che presto possa ritornare a scriverci.

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#37 Messaggio da Stefy »

Queste notizie fanno bene al cuore che gioisce per un successo così grande e così meritato dopo il percorso tortuoso.
Ti abbraccio Mino e attendiamo che tu venga presto a gioire qui con noi. Grazie a Voi per averci aggioranti.
kissing
Stefy

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#38 Messaggio da Barney »

Mino1990 ha scritto: E anche il maledetto linfonodo l'abbiamo tolto!! Ora pian piano debelleremo l'infame! :incrocio
Il prelievo del midollo osseo me l'ha fatto una Dottoressa specializzanda ma non ricordo il nome :-D Comunque lì a Milano ci sono arrivato tramite un'umile Professore di Bologna che dopo che mia mamma era andata in consulenza da lui ha ammesso di non conoscere la mia malattia (non si sapeva ancora che cosa avevo!) e mi ha mandato prima al Gaetano Pini nel reparto di Reumatologia.. Ed è stato lì che mi hanno scoperto il tutto! Successivamente per iniziare le cure mi hanno spostato al Granelli!! Per Lory: lunedì non ero in DH ma in ambulatorio anche io!! Martedì sarò in DH per iniziare una nuova terapia la DHAP.. Sapete com'è? Qualcuno di voi l'ha già fatta?
Un abbraccio a tutti! :-D

Ti do anche io il mio benvenuto. Vedrai che presto ci ritroveremo a festeggiare la tua remissione.

Per quanto riguarda i trattamenti non chemioterapici, considerato che il tuo linfoma sembra avere un minimo di resistenza, stanno ottenendo ottimi risultati la Bendamustina e poi per gli LDH CD30+ (quasi tutti) l'anticorpo monoclonale anti SGN-35, Adcetris (Brentuximab Vendotin), approvato dall'FDA ad agosto ed ancora in attesa di approvazione in Europa da parte dell'EMA. Quest'ultimo farmaco, in fase sperimentale ha ottenuto risultati davvero importanti in linfomi resistenti e recidivanti dopo autotrapianto (35% di remissioni complete, il resto diminuzione o blocco della malattia, solo 5% di progressioni).

Per quanto riguarda il Rituximab, anticorpo che agisce sui linfomi CD20+ (raramente gli hodhkin, quasi sempre i non hodgkin), devo smentire il nostro boss: recenti studi, ancora in corso, dimostrerebbero una certa efficacia, in associazione alle chemioterapie, anche per i linfomi CD20-, perché comunque il Rituximab agirebbe contro cellule di supporto al linfoma.

Sono contento che al Pini siano riusciti a sbrogliare la matassa,,lavorandoci la mia fidanzata proprio nel reparto di reumatologia (lei è specialista e dottoranda di ricerca lì).

A presto!

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#39 Messaggio da giudale »

Senza nulla togliere all'ospedale di Parma, Mino è in curo all'Humanitas di Rozzano, seguito dall'equipe del Dott. Castagna, un ematologo, forse meno sotto la luce dei riflettori rispetto al prof. Santoro, ma in prima linea a sbrogliare le matasse come hai detto bene tu. Castagna insieme al prof Olivieri, tra i tanti ematologi che ho girato, sono stati quelli con cui mi sono trovato meglio.

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#40 Messaggio da Alessandro »

Confermo, ho avuto l'occasione di conoscere Mino in Humanitas lo scrorso settembre, quandoe ro ricvoerato per una polmonite, Mino invece aveva appena fatto l'autologo per ridurre al massimo la terapia.
Ora ha fatto l'allotrapianto, è un po debilitato ma ha ottenuto un risultato splendido: pet negativa.
Rigurda al Dott. castagna confermo quant scritto dal caro giuseppe.
è un dottore speciale, preparato, disponibile, simpatico, professionale e con una grandissima esperienza trapiantologica.
è lui il responsbauile dell'unità trapianti dell'Humanitas.

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#41 Messaggio da giudale »

Infatti Mino l'ho conosciuto proprio grazie ad Alessandro...All'Humanitas cominciamo a conoscerci un po' tutti. Non appena ho saputo l'esito della mia pet, la prima telefonata l'ho fatta ad un mio caro compagno di "sventure" e in reparto c'era sia Mino che Alessandro che hanno condiviso con me questa grande gioia.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Mino - Linfoma Hodgkin IV Stadio AB - In Terapia

#42 Messaggio da Fulvio »

Cao giudale, grazie mille per la splendida notizia :rido: :rido: :rido: :rido:
provvedo immediatamente, come mi hai suggerito spostare mino in Remissione dopo allotrapianto
:rido: :rido: :rido:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Mino - LDH-Autotr+ Mini Allo+ Allotrapianto- In REMISSIO

#43 Messaggio da fiorella »

Bellissimo trovarti qui Mino! :-D

chissà se anche tu ti sei già trovato :wink:

... e grazie ai grandi di cui sopra per l'aggiornamento.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

loredana58

Re: Mino - LDH-Autotr+ Mini Allo+ Allotrapianto- In REMISSIO

#44 Messaggio da loredana58 »

MINO!!!
Aver perso le tue "tracce" era per me una grande preoccupazione...
e ora, sono davvero contenta
leggo che hai lasciato il Poli per l'Humanitas, ma l'impotante è che tu stia BENE
Un abbraccio fortissimo, ti aspettiamo QUI
lory

Rispondi

Torna a “LDH - In Remissione dopo Allotrapianto”