LDH 2A

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH 2A

#51 Messaggio da copenaghen »

si, spesso.
Fallo tenere presente ai medici, però.

Io con la tachipirina lo fermavo...

un abbraccio e a presto
Tiziana da
copenaghen

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#52 Messaggio da Lexi91 »

Si si oggi è la prima cosa che faccio! Io sto andando avanti con mezza bustina di oki ogni 8 ore praticamente...ieri mi è venuta al mattino appena alzata, appena svegliata dal pisolino (ho dormito giusto un'ora) e poi alle 22. Una rottura di OO perché se non prendo nulla non mi passa neanche per sbaglio, però vorrei evitare di prendere altri medicinali.
Oggi è il picc day numero 2 ahahhaah devo farcela!

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#53 Messaggio da Lexi91 »

Buondì! Picc messo e nessun problema :D
Ho parlato del mio mal di testa ai medici e hanno detto che probabilmente è perché non dormo bene, x cui mi hanno prescritto il Tavor.
Preso ieri alle 23 prima di andare a letto e mi sono svegliata all'una di notte con un mal di testa di merda...e ho dovuto prendere mezza bustina di oki come sempre.
Speravo di dormire ma nulla alle 7.10 ero in piedi...con il mal di testa.
Ve lo giuro sto impazzendo...stanotte prenderò una pastiglia intera e spero mi aiuti perché non ne posso più :(

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#54 Messaggio da Mars »

MA tu fai qualche puntura per i globuli bianchi? Mi pare di no, ma se ne fai quelle possono dare mal di testa. Caldo e agitazione non aiutano, nel caso continuasse rifaglielo presente. Il tavor può darti un po' di rincoglionimento al mattino, ci sono farmaci meno rincoglionenti, nel caso. Poi non so, magari sotto chemio un po' di rincoglionimento generale fa anche passare più in fretta il tempo!
Ho letto della tua disavventura con il picc, mannaggia, dillo che ti mancava l'ospedale e volevi tornarci una volta in più!! Ora l'importante è che tu ce l'abbia e non debba più fare traffici con le vene alla prossima seduta. e vedi che ti sentirai più tranquilla a non dover controllare ogni momento che i farmaci non stravasino.
un abbraccio forte
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#55 Messaggio da Lexi91 »

Ciao Mars :)
No mai fatte punture x i globuli bianchi grazie a Dio.. resuscitato da soli ahahahah
Inizialmente ho pensato pure io al caldo perché fino a 10 gg fa c'erano le temperature alle stelle..ma ora si sta bene e sto pure peggio.
Per il Tavor mi hanno detto di iniziare con mezza compressa e se non bastasse di passare a una intera, ma anche oggi svegliata col mal di testa.
Per fortuna mi passa in fretta con mezza bustina di oki, ma l'ho preso 2 ore fa e mi sta già tornando!
Domani glielo dico e vediamo che dicono...

Silviac
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 apr 2016, 17:16

Re: LDH 2A

#56 Messaggio da Silviac »

Ciao lexi,
piacere mi chiamo Silvia e son seguita al Binaghi come te
Che terapia stai facendo? io ho fatto 6 cicli di Rchop 21 più' 6 rituximab,con Remissione già' dal 4 ciclo.Ho terminato la chemio il 24 Giugno 2016,poi radio a basso raggio 15 sedute.
Adesso sto facendo i controlli e a breve mi faranno andare li al Binaghi per la visita semestrale.
A me non hanno fatto scegliere per il picc ,dato che le mie vene son trasparenti, me lo hanno fatto inserire prima del secondo ciclo.
Chi ti segue?io Dott Oppi ,Mantovani e Deidda

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#57 Messaggio da Lexi91 »

Ciao Silvia:)
Si esattamente loro mi stanno seguendo! Più la Casula...un bel team ahahahahha
Comunque questa volta é andata male...dovevo farla ieri ma per problemi col picc (risolti) l'abbiamo spostata a oggi.
Sarà che mi hanno messo un farmaco più rapido oggi visto che non sentivo dolore.......ho vomitato 3 volte in 3 ore. Evvai!
E meno male che ho fatto l'antinausea ahahahaah
Va beh dai qualche vomitino non ha mai ucciso nessuno. Basta che si fermi qua perché mi ha già rotto le scatole u.u

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#58 Messaggio da Lexi91 »

Ah comunque io sto facendo la ABVD :) già in remissione dopo il 2 ciclo...oggi ho concluso il 3 quindi sono esattamente a metà strada :D

PS.: odio la colla del cerotto del picc. Mi prude e voglio grattarmi come se non ci fossero 39 centimetri di tubo.

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: LDH 2A

#59 Messaggio da Bagigio »

siiiiiii stupendo !!!!! mi viene il vomito è più forte di meeeeeeee!!!!
ok dopo la parentesi Vasco torniamo seri....

Io con Abdv ho vomitato una sola volta...avevo fatto colazione a ridosso della terapia...e ovviamente ho rivisto il cappuccino e brioche :-)

per quanto riguarda i cerotto del picc, a me irritava tantissimo, considera che l'ho tolto 2 anni fa ma nel braccio si intravede ancora l'alone del cerotto, ho la pelle più scura dove c'era il cerotto...
puoi provare a mettere il CAVILON , lo dai all'infermiera che ti fa la medicazione, è una pomata (esiste anche spray ma è più difficile da trovare) che crea una specie di pellicola sulla pelle e la protegge un poco.

Dai dai dai!!!!!

un abbraccio
Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#60 Messaggio da Lexi91 »

Dai ottimo me lo segno grazie mille!!
Io da qualche anno ho la pelle molto sensibile a queste colle stupide...già la medicazione provvisoria del pic (cambiata il gg dopo) mi ha lasciato 3 belle vescichette e una graziosa sgommata rossa come se la pelle fosse bruciata.
Dopo 24 ore questo.....giovedi vado x i controlli e lo medicano, e ho il terrore x quando leverá quei 4 cerotti stronzi.
Tutto ipoallergenico eh..............e meno male!
Buon fine settimana a tutti baldi gioviniii

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#61 Messaggio da Lexi91 »

Buon inizio settimana a tutti!
Mi serve una mano.....ho bisogno di staccare.
L'ultima settimana me la sono fatta praticamente in ospedale tra picc, controlli, terapia ecc...e sto impazzendo.
Il problema è che io sto in Sardegna x cui sole e mare mi circondano! In più ora col picc sono ancora più limitata.
Avete qualche idea su cosa potrei fare giusto x un fine settimana senza spenderci il mondo? Negli ultimi giorni sono spesso nervosa e me la prendo con quel povero santo del mio ragazzo e Madonna mi sento terribilmente in colpa. Ormai le uniche volte che esco è x fare prelievi e controlli e mi sembra di essere sempre in quel cavolo di ospedale:(

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#62 Messaggio da Mars »

Ehi, arrivo tardi!! Scusami se non ti ho risposto prima, ma non sono riuscita a collegarmi al forum in questi giorni!! Tra radioterapia, lavoro e studio son stata risucchiata totalmente!! Mi dispiace leggere che sei un po' in difficoltà. Hai ragione, tu sei in Sardegna e quindi molto mare e molto sole! Per me forse era più facile perché la montagna era vicina...però anche in Sardegna i trekking non mancano!! Quelli li puoi fare con la magliettina e magari dei pantaloncini a tre quarti...e spalmando di protezione 50 il resto del corpo! Se no, dipende da come riesci a gestire la terapia tu, nel weekend buono puoi decidere di agganciarci un venerdì e farti un weekend lungo qui "sul continente". Ci sono tante belle città che magari riuscite a visitare e farvi una passeggiata. Altrimenti, altra cosa che facevo io, era organizzare qualcosa con amici: qualche giorno tra cinema, escape rooms e cose del genere, per rimanere in città, vicino a casa, ma evadere con la testa.
I ragazzi sono fatti apposta per essere stressati. Punto. Però credo di capire cosa vuoi dire. A volte vale la pena cambiare aria, magari passare qualche giorno con amici e persone diverse dal solito. Io l'avevo fatto durante la terapia e mi aveva fatto bene, perché mi aveva consentito di passare tempo con persone che si comportavano con me in modo meno viziato dalla mia malattia e dalla sofferenza che questo ha portato a tutti quelli che mi circondano. Poi ero tornata ricaricata. Comunque ti scrivo in privato, così se vuoi farti anche solo una chiacchierata, la facciamo!
Un abbraccio forte
fortza paris, che non manca molto!!
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#63 Messaggio da Lexi91 »

Si esatto qua c'è sole ovunque e sono troppo limitata :(
Domenica mi sono fatta una giornata a casa di un amico del mio ragazzo che ha la piscina, e che carino ha montato un gazebo dentro l'acqua in modo da avere una parte completamente all'ombra *____* l'unica limitazione è stato il picc che mi ha impedito di fare un bagno come si deve...sembravo una cretina con sto braccio sinistro sempre in alto ahahahaha però cavolo ci voleva!
Per fare due giorni fuori Sardegna ci ho pensato.. è che in questo periodo i voli costano veramente tanto e dovrei comunque girare sotto il sole. Roba che se mi vedono le mie dottoresse mi inseguono con un ombrellone stile ombrelline della moto gp ahahahaha
Dovrò inventarmi qualcosa perché uscire solo x andare in ospedale mi sta mandando fuori di testa.
Ora ho una cliente Mars, poi leggo il messaggio e ti rispondo:)

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#64 Messaggio da Lexi91 »

Buona domenica a tutti!!
Piccolo aggiornamento: trattamento 4A fatto venerdì scorso con taaaaanta ma taaaanta nausea e conseguente vomitino a fine trattamento. Evvai.
Tutta colpa dell'ansia mannaggia a me! Però hanno deciso di cambiarmi l'anti nausea con qualcosa di più potente perché questa volta me la sono tenuta quasi una settimana ._.
Le analisi sono sempre perfette! Globuli bianchi sempre sui 7mila e hanno deciso di non andare in vacanza manco loro quest'anno ahahahaha
La cosa brutta è che ho un pó meno capelli...non è molto evidente e spero che la situazione rimanga stabile. Perderli a 2 mesi dalla fine del trattamento sarebbe una grandissima presa per il culo e mi rifiuto di spendere 400 euro per una parrucca da usare giusto qualche mese...per cui capelli state fermi immobili!
Anche le sopracciglia stanno facendo un pochino i capricci e si stanno diradando, ma quello è il male minore.
Sono riuscita a farmi spostare la terapia a inizio settimana per cui mi godo ben 17 giorni senza rotture varie *.* Se tutto procede secondo i piani dovrei finire il 3 ottobre, e appena mi levano sto maledetto picc mi concedo un fine settimana al mare. Tanto qui fa caldo fino a dicembre praticamente ahahahaha
Mi sento sempre più stanca andando avanti con le terapie...già a metà mattinata mi sento stanchissima:(
Però qua non si molla!
Buona domenica a tutti ragazzi :3

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH 2A

#65 Messaggio da copenaghen »

Daniela......
bella mia , contenta di sentirti....

Mi dispiace per la nausea, era ora che ti dessero qualcosa di più forte. Bene dai che la prossima volta sarò meglio.
Per i capelli, a me si sono diradati, persi i primi quasi subito, ma poi sono rimasti fino alla fine.
Non prendere parrucca, vedrai che ce la farai senza.
Le sopracciglia erano sparite, alle ascelle pure,all' inguine moltissimo...

La stanchezza a molti fa parte del gioco.
Promettimi di ricaricare le batterie spesso,anche per 10minuti, a me serviva tantissimo..

ti mando una borsa di forza sana,
e un abbraccio sorridente,
a presto
Tiziana da
copenaghen

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#66 Messaggio da Lexi91 »

Ciao bella :)
Mah i capelli diciamo che si nota solo se li tengo "schiacciati". Se li asciugo e li faccio più voluminosi si nota decisamente meno! Già di mio non sono capellona e li ho di mio molto fini...quindi gli altri probabilmente manco lo notano!
Per il riposo cerco di fare il possibile...purtroppo (o per fortuna) stanno arrivando clienti nuove proprio in questo periodo x cui mi trovo più indaffarata del solito! Ma sto cercando di organizzarmi tutto per non arrivare morta a fine giornata ahahahaha

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH 2A

#67 Messaggio da copenaghen »

Ok.......
ma promettimi che ti fai pausa !!!
un abbraccio pieno di forza
Tiziana da
copenaghen

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#68 Messaggio da Mars »

Ciao bella :-D
Io avevo ancora capelli, ma le sopracciglia diradatissime. Anche a me ascelle crescevano meno, non tutti i mali vengono per nuocere!!!
Come sta procedendo in Sardegna? Ti mando un po' di aria fresca dalla montagna. Un abbraccio forte
Fortza pris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#69 Messaggio da Lexi91 »

Madonna solo le sopracciglia stanno andando a farsi benedire, specialmente la sinistra. Ma quella è sempre stata un pó più rincoglionita ahahahaha
Il resto dei peli è fermo li immobile...mai una gioia!
Il tempo in Sardegna? Mah 40 gradi all'ombra come sempre e dovrebbe essere così tutto il fine settimana...che giuoia ragazze!
Ero "felice" di fare la terapia in estate perché almeno posso uscire senza troppe paranoie, mentre in inverno sarei uscita sicuramente meno per le varie influenze che girano! Ma cristo con questo caldo non poter andare al mare è tipo da suicidio ve lo giuro!
Sto facendo il conto alla rovescia per le vacanze che mi farò a metà ottobre.. la mia estate inizierà in quei giorni ahahaahah

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#70 Messaggio da Lexi91 »

Salve ragazzi :)
Oggi iniziato il 5 ciclo....sto uno schifo. Ormai l'ansia alla fine della terapia vince e vomito.
Oggi 2 volte nel tragitto tornando a casa. Sto prendendo delle gocce per cercare di calmarmi ma appena arriva l'ultimo farmaco inizia la tachicardia e la nausea...e poi vomito.
Non la sto vivendo più come all'inizio...la mattina della terapia mi sveglio molto prima della sveglia e sento già l'ansia.. Appena arrivo in ospedale iniziano le crisi di pianto perché odio stare così.
Medici e infermiere mi dicono che è normale stare così visto che sono quasi alla fine (si spera), ma odio sentirmi così e odio sentire l'ansia che mi batte.
Fino al terzo ciclo era andato tutto perfettamente. Zero ansia e zero vomito.
Certo sono fortunata a non avere il resto degli effetti collaterali ma quest'ansia mi sta buttando giù parecchio perché mi porta tanta nausea :( E purtroppo gli anti nausea mi fanno poco e niente perché parte dalla testa e non dalla terapia.
La prossima sarà il 5 settembre e ho già paura perché ogni volta sto sempre peggio...

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: LDH 2A

#71 Messaggio da Bagigio »

Ciao Lexi!

verso la fine gli effetti collaterali si sommano anche perché il fisico è già provato...avere un po più problemi è normale ...
La tua nausea ed il vomito come dici tu è provocato più da un fattore psicologico e quello sfortunatamente non si riesce a sistemare con gli antiemetici...devi tenere duro e pensare che ormai ne mancano solo 3... e cosa vuoi che siano 3 quando ne hai già fatte 9???????? lo so bene che è dura e che on vedi l'ora di arrivarci in fondo, ma serve un ultimo sforzo, quando ti senti bene continua a fare la tua vita normale, gira, esci, cazzeggia, lavora...fai tutto quello oche puoi per liberare la mente!!!

Dai su fai la brava e smettila di vomitare! :wink: pensa soprattutto se non riesci a fermare la macchina in tempo o non hai un sacchetto...vomitare in macchina sarebbe un bel problema... :wink: :wink: :wink: poi l'odore non va neanche più via :? :? :? :?

Un abbraccio

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#72 Messaggio da Lexi91 »

Ahahahah mi hai fatto ridere!
L'ultima volta mi ha accompagnata il mio ragazzo perché i miei si sono concessi 3 giorni di vacanza e avendo lui la macchina nuova mi ha detto "mi raccomando amore, se stai male dimmelo subito che mi fermo!"
Tempo 30 secondi l'ho fatto fermare poverino ahahahahah
Mamma per fortuna ha sempre dietro i sacchetti per far fare i bisognini al cane per cui sono più tranquilla ahahahahah
Purtroppo l'ansia mi gioca brutti scherzi....addirittura mi viene voglia di vomitare solo vedendo l'ospedale da fuori.
E pensare che per le prime 5-6 infusioni mi facevo una bella colazione con pasta e cappuccio.......adesso non riesco a mangiare nulla e forse è meglio così!
Devo tenere duro....fino ad ora il tempo è volato, ma questi ultimi due mesi sembrano interminabili.
Non ho mai desiderato così tanto l'inverno te lo giuro.

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: LDH 2A

#73 Messaggio da Bryan »

Dai Lexi che sei alla fine. Il più è andato. Ultime tre ed è andata.
Capisco come ti senti...le ultime sono impegnative soprattutto per la testa...che non vuole più saperne...ti posso assicurare che gia il giorno dopo l'ultima starai da Dio, ti sentirai rinascere...quindi conta i giorni che mancano con voglia di arrivarci prima possibile, cerca di non aver paura della prossima terapia. ..è solo una tappa che superi per arrivare al traguardo.

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#74 Messaggio da Mars »

Cara. Io le ultime non volevo nemmeno andare in ospedale. Ci andavo, perché dovevo, ma lo avvertivo come una forma di violenza su di me.
Cara, vorrei scriverti un sacco di cose, ma ho il moroso che ha suonato alla porta e devo scendere. Ci ho messo 10 min buoni a trovare il post perché ti hanno spostata di sezione :roll: :roll: :roll:
Qualunque cosa scrivimi, anche solo per due chiacchiere!!
Un abbraccio forte
fortza paris
mars

Ps il 5 se vuoi ci sentiamo tanto sono in ospedale tutto il giorno anche io!
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#75 Messaggio da Lexi91 »

5B andata.... pensavo peggio.
Leggero vomitino da ansia verso la fine come sempre ma niente di che ahahahah
Io che avevo il terrore di vomitare ora sono tranquilla perché so che mi fa star meglio visto che è tutta tensione.
Ho parlato con i medici e mi hanno detto che alla pet di novembre non ci dovrebbero essere sorprese...Però solo con la tac vedranno se la massa si è ridotta e quindi decideranno se fare o meno un pochino di radio.
La nausea ieri dopo la terapia era assurda..ho passato tutto il giorno mangiando :( oggi è già andata meglio per fortuna!
Madonna se mi devo iscrivere in palestra appena finisco ahahaha ho messo su 6 chili da quando ho iniziato e non è tutto cortisone ahahahah
E io preoccupata di ritrovarmi magrissima dopo la chemio....neanche la gioia di perdere qualche chiletto! Però i medici mi hanno detto che è un buon segno non perdere peso consistente...almeno la chemio non mi debilita particolarmente.
Che dire...da un lato vorrei concludere il tutto nel giro di 2 giorni, ma da un lato ho paura di sapere il responso della pet...bipolarismo modalità attivata insomma!
Però sono positiva...la mattina delle ultime terapie avevo lo stomaco chiuso e non mangiavo, mentre ieri ero particolarmente affamata e meno nervosa del solito..strano ma vero!
Ora siamo a -2 e qua non si molla!!!
Un bacio a tutti ragazzi belliii <3

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#76 Messaggio da Mars »

La fine inizia a farsi sentire!!! Evvai!!! Ora non ci pensare alla pet, finisci con calma la terapia, vedi se devi fare la radio, scegli il corso da fare in palestra, una destinazione per il viaggio post terapia, comprati un altro paio di calzini di spuga, tutto quello che vuoi. Oppure fatti segnare un altro giro di abvd e sposta la pet di altri sei mesi :linguaccia: :linguaccia:
Forza bella, che tutto è stato lineare, son sicura che andrà bene.
un abbraccio forte
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#77 Messaggio da Lexi91 »

Ahahahaha le mitiche calze in spugna *.* si di quelle farò scorta perché sono da buttare poverelle!
Comunque no passo un ciclo extra di abvd...6 vanno più che bene, ma grazie comunque per l'idea ahahahah
Per la palestra già deciso..sala pesi e via perché odio essere legata agli orari.
Per il viaggio per ora stiamo pensando a settembre 2018 appena si laurea il mio ragazzo. Una bella crociera nelle isole greche *.* purtroppo lui studia molto, ma vedrò di incastrare un fine settimana da qualche parte!
Avrò moooolto tempo libero finalmente *___*

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: LDH 2A

#78 Messaggio da Bagigio »

mi raccomando ...calze di spugna quelle bianche fino al polpaccio da portare a vista...tipo turista tedesco per intenderci! ...ecco e poi mettiamoci pure una gamba non troppo depilata, con qualche "spuncione" di pelo...ecco poi se il tuo moroso "studia troppo" lo capisco! :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Dai che ormai sei alla fine!!!!

La pet andrà bene non ci pensare e punta al tuo obiettivo!!!! finire questa cavolo di chemio !!!!

la radio nel caso sarà una passeggiata in confronto!

Un abbraccio

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#79 Messaggio da Lexi91 »

Ovvio! Calzino bianco tattico e ciabatte...e si va a comandare Cagliari ahahahah

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#80 Messaggio da Lexi91 »

Ma salve carini!!
6A andata! Questa volta meglio del previsto....niente vomitino finale e mooolta meno nausea :rido: :rido: :rido:
In compenso taaaaaaaaanta ma tanta stanchezza. Mi alzo alle 8.30/9 e alle 10.30 torno a letto per un'ora ahahahahha va beh chissene!!
Ora ultimi 12 giorni di attesa e poi finalmente finiró tutto *______* ci metterei la firma per terminare domani, ma dalla regia mi dicono che devo aspettare eheheh
Spero che vada bene anche la 6b ma prevedo tanta ansia di finire...ma fa nulla posso pure vomitarci la Pasquetta del 97 che sarà comunque l'ultima volta *.*
Un abbraccio grandissimo a tuttiii :campione:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH 2A

#81 Messaggio da copenaghen »

Lexi !
la 6 andata !
Ok ragazza ora palla al centro.
e lo farai fuori per sempre !!!!!

continua così che sei fortissima !!
un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#82 Messaggio da Lexi91 »

Sapete la cosa che mi urta di più?? Mi fa schifo il sapore e soprattutto l'odore del caffè di casa mia :(
Per me è un trauma perché sono abituata a berlo ogni mattina a colazione ahahahahah
Quello della macchinetta poi non parliamone per carità..lo schifo assoluto!
Mi consola solo il fatto che al bar riesco a bermi il mio amato cappuccino il giorno delle analisi ahahahah ormai quei giorni sono belli solo per la mia pasta e cappuccio *.*
Spero passi presto perché l'unica cosa che riesco a mangiare a colazione è la nutella.......e insomma non è proprio il massimo! Ho preso circa 6 chili da quando ho iniziato la terapia e vi assicuro che non è tutto gonfiore :rido:
Però dai...finché c'è appetito c'è salute no?? :rido: :rido:

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#83 Messaggio da Mars »

anche io schifavo il caffè i primi giorni dopo abbd :rido:
che poi a me piace un sacco normalmente

allora, come va? abbiamo finito??
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: LDH 2A

#84 Messaggio da Bagigio »

Dai Lexi!!!!vedi che ormai sei in fondo!

un abbraccio

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#85 Messaggio da Lexi91 »

Martedì l'ultima Mars! Oggi analisi di controllo e sempre bellissime :campione:
Ma dopo la terapia ogni quanto dovrò ripetere le analisi in attesa di pet e tac? Mi rompe bruciarmi una mattinata a settimana ahahahahah
Che poi a novembre chiudono il mio reparto e ci trasferiscono in un altro ospedale dove ci sono tutti pazienti oncologici, quindi ci sarà il mondo intero -.-"

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: LDH 2A

#86 Messaggio da Bagigio »

Ciao Lexi!

ancora una !!!!!

finito le terapie farai una o due visite per vedere se i valori del sangue sono tornati normali e poi ti sposteranno una volta al mese...poi tra un paio di mesi tac e pet. Poi di solito rifarai le visite ogni tre mesi ...poi 6 ...


Salumi!!!

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#87 Messaggio da Mars »

Grande!!!!!
Io avevo fatto la pet a un mese e mezzo dalle chemioterapie più o meno.
Vedi che poi le mattine che passerai in ospedale saranno sempre meno!!
un abbraccio forte
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#88 Messaggio da Lexi91 »

Perfetto! Perché dove faccio le analisi non usano mai il picc e ogni volta mi bucano...alterno le braccia per non far bucare sempre il destro ma le vene sono sempre più dure e mi fa male!
Le infermiere mi hanno detto di fare il prelievo direttamente in reparto che loro userebbero il picc, ma c'è sempre il mondo e non ho voglia di stare la due ore ahahahah
Oh comunque domani è caffedí e al mc donald il caffè è gratis ahahahah

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#89 Messaggio da Lexi91 »

Finito ragazzi *________*
Ancora non ho realizzato! Ma credo di non aver ancora realizzato nulla!
Ora tocca aspettare un altro mese per avere il responso ufficiale *.*
Mi hanno già fissato la visita cardiologica per il 12 ottobre e forse lo stesso giorno mi fanno sapere per pet e tac.
Spero di riportarvi solo buone notizie *.*
Un bacio enorme a tuttiii

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH 2A

#90 Messaggio da copenaghen »

Finito ?
ma sei stata bravissima !!!
dai ora cerca con calma di recuperare.

nel frattempo un abbracci grande
Tiziana da
copenaghen

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#91 Messaggio da Mars »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
bene!!! BRAVISSIMA!!!
Ora gira un po' alla larga dagli ematologi!!
Un abbraccio forte
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#92 Messaggio da Lexi91 »

Buongiorno ragazzi belli!
Ritirato oggi il referto della tac...linfonodi nel collo spariti del tutto ma quello nel mediastino è ancora la.
Si è ridotto da 10 cm a 4 per cui in caso di pet pulita dovrò fare la radio.
Ora attendo la pet del 3 per vedere se sono ancora marcia dentro ahahahah
Spero di portarvi buone notizie!

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: LDH 2A

#93 Messaggio da Bagigio »

Ciao Lexi!!!!

allora la tac mi sembra che sia andata bene! considera che il "rimasuglio" di massa potrebbe rimanere per sempre e non riassorbirsi mai, come una specie di cicatrice , l'importante è che si "necrotico" e vedrai che la PET dirà questo! :wink: :wink: :wink:

La radio l'ho fatta anche io a suo tempo e non mi ha dato fastidi ...diciamo che a molti non ha dato fastidio...tranne a Mars...ma lei secondo me si spaccava di Spritz, ed è per quello che aveva disturbi :wink: :wink: :wink:

Dai Lexi aspettiamo le tue buone notizie!

un abbraccio

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH 2A

#94 Messaggio da copenaghen »

Ciao bella !!
dai che ora lo bruci secco !

a me non fece niente la radio solo sonnolenza ,
è davvero una passeggiata.

una borsa di anti ansia per la Pet del 3 ?
sììì una grande ...

un bacione da
copenaghen

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#95 Messaggio da Lexi91 »

Io odio lo Spritz per colpa della terapia ahahahah il primo farmaco aveva lo stesso identico colore, quindi si insomma l'odio ti sale per forza!
La radio in sé non mi preoccupa...dopo 6 mesi di chemio non saranno 10-15 giorni a buttarmi giù :)
Certo speravo di evitarla ma va bene così! La cosa importante è superare la pet e levare questo accidenti di picc!!
Settimana scorsa sono saltati 3 punti e ora l'ultimo tira tantissimo...quindi lo odio perché fa male.
Ho un pochino di ansietta non lo nego...manca ancora troppo al 3 novembre!

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LDH 2A

#96 Messaggio da Mars »

Vai tranquilla :rido: a me la radio ha dato problemi perché mi irradiavano anche lo stomaco, e quando lo stomaco è pieno di prosecco e lo irradi si incazza! Ma a te irradiano il torace quindi ascolta bagigione che sei in buone mani. Calcisticamente parlando non tanto, ma vabbè.
Aspettiamo questo tre novembre e sono socura che andrà bene. La radio è un po' uno sbattimento, ma pare riduca il rischio di recidiva, quindi...tu falla...

Un abbraccio forte!!
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#97 Messaggio da Lexi91 »

È sorto un problema per la radio...
Qua a Cagliari l'ospedale che se ne occupa ha problemi di personale (strano), quindi i tempi di attesa sono lunghi.
Già la consulenza è il 27 novembre...praticamente tra un mese.
Le opzioni sono:
- aspettare mesi per Cagliari
- informarsi per un altro centro a 2 ore da Cagliari (non sapendo i tempi di attesa per ora). Stare li dal lunedì al venerdì cercando di non spararmi per la noia e scendere a Cagliari nel fine settimana.
- trasferirmi un mese fuori Sardegna per curarmi.

Ah ovviamente nel caso decidessimo di non farlo a Cagliari, viaggio e soggiorno a spese nostre. Come se fosse un problema nostro che a Cagliari l'organizzazione fa schifo.
Evvai.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: LDH 2A

#98 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lexi!!!
Intanto,ti faccio i miei complimenti per come hai vissuto questi mesi,sei una tosta!!!
Per il risultato della Tac,ti posso dire che anch'io ho un residuo nel mediastino,di 2,5x2 cm,all'inizio era 6.A fine terapia,ho fatto anche la Pet ed era negativa,nei successivi controlli (3 tac ogni 6 mesi da aprile 2016),le dimensioni del "linfonodo"sono rimaste tali e quali.Non è proprio un linfonodo ma un tessuto cicatriziale anche se nella Tac che ho fatto il 06/10/2017,me lo hanno refertato come tale ma è sempre la stessa cosa dalla fine della terapia,il medico radiologo e' sempre lo stesso e mi ha detto che non ci sono variazioni.Quindi,potresti rimanere benissimo con questo "amichetto" a patto però che la Pet risulti negativa.
Quando ero in terapia,ho conosciuto un ragazzo che da Bari veniva a farsi curare a Genova,e mi raccontava che la regione Puglia gli pagava i viaggi in aereo,a lui e ad un suo parente.Se tu decidessi di farti curare fuori dalla tua regione,potresti avere info sul sito dell' AIL per i soggiorni nelle case dell'associazione stessa.So che le camere avevano un prezzo molto vantaggioso,sui 25 euro a notte e danno una mano anche a livello logistico,a chi si deve recare ogni giorno in ospedale per la terapia. Speriamo che tu non abbia bisogno di continuare ma se fosse,non esitare a cambiare centro di cura se in Sardegna non ti senti seguita a dovere.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!Ciao Mitica!!!
Un abbraccio

Lexi91
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 apr 2017, 14:37

Re: LDH 2A

#99 Messaggio da Lexi91 »

Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza :) :)
La dottoressa comunque ci ha detto chiaro e tondo che sarebbe tutto a carico nostro, ma comunque ci informeremo!
In questi giorni sentiremo la struttura a nord Sardegna per sapere più o meno i tempi di attesa...perché se c'è poca differenza con Cagliari non mi muovo assolutamente!
Oltre a un fattore di spese ci sarebbero tante altre motivazioni per restare a curarmi qua...adesso sentiremo un pochino cosa dicono e speriamo bene

loredana58

Re: LDH 2A

#100 Messaggio da loredana58 »

Credo che a Milano, ma anche a Genova, ci siano parecchi centri che fanno radioterapia. Non credo che le liste d'attesa siano lunghissime. E son sicura che ci sono associazioni, come AIL e casamica, che potrebbero ospitarvi nelle loro case GRATIS: se vuoi, m'informo più in dettaglio. Certo, il viaggio resterebbe a vostro carico
ti mando un mp con il mio cell
Lory

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”