Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!

Adenopatie, Leucemie,Linfomi e Paragangliomi

Forum di esperienze personali su Linfoadenopatie, Paragangliomi, Linfomi Hodgkin e non Hodgkin Leucemie,Mielomi e relativi protocolli di cura.

Oggi è 24 ott 2017, 6:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 8 set 2017, 21:30 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Messaggi: 419
Località: Parma
sesso: m
ohhhhhhhhh ti ci vedo con le braghe calate che scappi per il reparto dalla dottoressa!

alla fine è andata anche questa!

Dai siamo tutti fiduciosi che la boom andrà bene, è un anno che ti imbottiscono di farmaci....che i tuoi globuli bianchi siano ancora un po' rimbambiti ci può stare...

adesso basta paranoie che domani devi tornare sul ghiacciaio!!!!!!

oh e poi muoviti a portare giu la bici che tra un po' cambia il tempo e in giro con la pioggia non ti ci porto!!!!!

fai la brava

Bagigio

_________________
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 30 set 2017, 23:42 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35
Messaggi: 269
sesso: f
Ok. Sto ascoltando i Linkin Park, che mi fanno sempre partire per trip emotivi, quindi sono solo in parte responsabile di quello che sto per scrivere. Però. Ragazzi, io ottobre non lo voglio. Non voglio la pet. Voglio altri tre mesi.
Da un po' ho ripreso ad allenarmi. Sapete come va, "riprendo poco alla volta", "inizio con un paio di volte alla settimana"...sicuro. Che poi lo sapevano già tutti, il mio moroso, i miei genitori, i miei amici, che non ci sarebbe stato nulla di graduale. Sono tornata con i guanti integrali, per non toccare in giro, visto che i miei globuli bianchi non sono ancora a regime. Oggi ero spalmata per terra che altro che guanti. E in media sono lì 4-5 volte alla settimana. Sono più forte di prima. Non come muscoli, su quelli sto ancora lavorando e nemmeno come tecnica, perché alcune cose devo recuperarle. Ma come testa, come determinazione. Quando sono lì, sono consapevole di dove sono, di cosa significa per me essere lì ad allenarmi, di quale fortuna sia. Oggi, durante il defaticamento, ridevamo, facevamo progetti. Un ragazzo mi ha detto: "Oh, facciamo un gruppo per la spartan, ci stai?". La spartan è una gara di corsa con ostacoli, tipo che ti rotoli nel fango, scavalchi cose, passi sotto al filo spinato...insomma, una cagata pazzesca, che va un sacco di moda ultimamente. Ma andarci in gruppo è molto divertente, perché è bello arrivare alla fine insieme e aiutarsi nel percorso. Beh, insomma: questa spartan è a marzo. E non so, io ho sorriso e ho detto: ok, perché no. Già, perché no. Ma dentro di me penso alla PET di ottobre. Ho paura che non vada, avrei paura comunque, ma a maggior ragione ne ho ora, perché fino ad adesso ancora non ho avuto un vero esito pulite. E insomma, se non va non credo ci siano altre vie al di là del trapianto. E boh, sto così bene ora che non voglio lasciare nulla di quello che c'è.
Il mio allenatore, vedendomi tornare, mi ha subito fatto una scheda personalizzata, per crescere e chissà, magari arrivare a fare qualche bella garetta... Io sono contenta, sono tremendamente contenta. Ma questa cosa è bella e, più è bella, più ho paura di perderla.
Pochi giorni fa è morta una ragazza che faceva il liceo dove lo facevo io, aveva 24 anni e da quando ne aveva 13 le avevano scoperto un tumore al rene. Io in fondo penso che ho già avuto molto più di lei. E però non è giusto. Mi ricordo quando era arrivato a scuola ancora fresca di terapie. Solo che allora non capivo davvero cosa significasse e ora molto di più. E poi in settimana ricoverano un'amica, che di trapianto fa "quello brutto", come l'ha chiamato lei. E io non prego, perché non credo, ma spero, spero con tutto il cuore che brutto non sia fino in fondo e che le regali un po' di serenità.
è definitivamente partita la canzone più triste di tutto l'album dei Linkin Park. E non c'è niente da fare, domani incomincia ottobre. Da parte mia spero che porti buone nuove. O, per lo meno, la capacità di adattarmi e sopportare se le nuove non saranno buone. A volte inizio a dubitare di questo ultimo punto, perché se dovesse venire fuori qualcosa ora, non so se vorrei lasciare la mia vita di nuovo, finchè sto bene e riesco a vivere.

Buonanotte ragazzi,
vi abbraccio tutti forte

fortza paris, sempre
mars


_________________
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 1 ott 2017, 15:38 
Non connesso
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.

Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Messaggi: 8238
Località: copenaghen
sesso: f
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Ragazza.........
mi è uscito un respiro lungo, lunghissimo dopo averti letta........

le tue parole sono splendide.
Chiare e forti, come una giovane donna verso il suo futuro.

I tuoi pensieri riguardo la Pet, sono quelli di tutti noi qui dentro.
IO ho iniziato a mettere i miei dentro una delle mie borse e
tirarli fuori solo pochi giorni prima degli accertamenti.

grazie Mars !
(Ti lascio comunque una borsa)

ti abbraccio e ti auguro tutta la forza del mondo.
a presto
Tiziana
Tiziana da

_________________
copenaghen


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 1 ott 2017, 16:05 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Messaggi: 898
Località: Palermo
sesso: f
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Marta...Marta....e come si può non comprendere?
E' facile e anche giusto dire "non devi avere paura...non lasciarti rovinare il bello che hai dalla paura"...ce lo dicviamo sempre per "spingere"..per dare sostegno ed incitare a vivere quello che si è e che si ha oggi...ma, mannaggia, siamo fatti di carne e sangue tutti...è normale avere paura...lo è ancor più quando si è passati per esperienze dure e anche tristi e si sta vivendo qualcosa di straordinariamente bello, che ci procura benessere sia interiore che fisico come se mai lo avessimo vissuto prima: è normale avere paura che tutto ciò possa finire...e cosa si può fare allora...mi chiedo?
Non so ...mi viene da dire che nulla possiamo fare noi stessi in quel momento di paura se non ripeterci che "sia quel che sia...si vedrà", perchè certe cose non dipendono da noi....e provare così ad andare oltre quella paura e a non concedergli troppo spazio....
Qualcosa di più forse può farla chi ci è vicino e ci vuol bene....e non devono neceessariamente essere parole ma chessò...un abbraccio ad esempio...un onesto e sentito abbraccio.....
Non so.....
Se io fossi tra quelle persone a te vicine e sapendo tutto quello che so di te, forse non direi nulla in questo momento in cui sento che stai vivendo tanta paura ...ti abbraccerei in silenzio un attimo e poi ti direi "andiamo..su...oggi decido io dove..." anche se non ho idea sul dove, magari, e col rischio che poi non riuscirei a starti al passo per la forza che sei....perchè la paura è un momento che può starci ma che ognuno contrasta con i propri mezzi e quando è troppa e da soli sembra non sapersene liberare, allora può fare molto anche chi ci vuol bene, con un abbraccio e anche, chessò, un giro in bici... una passeggiata...quello che, insomma, so ti piace fare e penso farebbe bene...un modo per dire "sono con te e uniremo le nostre forze per superare ogni difficoltà"...a partire da questa maledetta paura che ci priva di qualcosa di buono da assaporare ora....
Hai fatto bene a raccontarci anche questo di te.....Hai sempre mostrato tanta forza e coraggio che ti hanno portata oggi a tutto il bello che ci racconti, e lo hai fatto rimanendo "vera"...anche nei tuoi consigli agli altri...sempre vera e umana e non poteva non emergere anche la più umana delle debolezze....
A volte il solo poterla esprimere la paura, è già un rimedio a superarla e non è così scontato sai? In molti non ci si può permettere manco quello...si deve apparire forti sempre...non si è compresi in un momento di debolezza....non si è veramente "ascoltati" e quella paura diventa quasdi una punizione e ci si ritorce contro già solo per averla espressa!
Io ti auguro ci sia sempre qualcuno al tuo fianco che sappia veramente ascoltare e non solo "sentire" perchè c'è una gran bella dfifferenza!
Sei una bellissima persona, Marta, e personalmente vorrei solo poter ricambiare un minimo del tanto che riesci a dare col tuo essere come sei anche solo da qui....e da qui ti dico solo: " ...hai ragione...come non capirti...ma tutto passa, anche la paura e tu hai quello che serve per gestirla in maniera equilibrata...Lo hai fatto in passato e lo farai ogni qualvolta sarà necessario con quelle che sono le comuni incognite della vita che riguardano tutti e che non dipendono da noi....ma che non saranno una costante a logorarci........quello mai!"
Le comuni incognite della vita....ecco...mettiamola così e prendilo come un augurio per i tuoi imminenti controlli! :incro: :incro: :incro:
Spero tu sia già oltre quel momento....e stia facendo qualcosa di bello ora!
Ti abbraccio forte forte! kissing
Katy


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 11 ott 2017, 21:39 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35
Messaggi: 269
sesso: f
ciao ragazzuoli!! Come state?
Qui tutto regolare, tanta energia, sport (son già piena di dolori) e anche un po' di lavoro qua e là! Oltre alle energie in più, anche qualche chilo in più, che - nonostante il mio lato femminile non ami - almeno significa che qualunque cosa ci sia dentro di me più di tanto non mangia!

Io son qui, attendo degli esiti che onestamente non voglio tanto. Ci penso, potrebbe andare bene come potrebbe andare male. Sono preparata alla prima eventualità, anche se non me la aspetto, perché fino ad ora le notizie non son mai state del tutto buone. Ma è facile essere pronti alle buone nuove. Ma se non fosse così? Mi chiedo spesso se ci sia un modo per arrivare, non dico pronti, ma almeno il meno impreparati possibile alle notizie non buone. Me lo chiedo, cercando di convincermi, di non scappare. Perché ultimamente sento che sta prendendo piede una parte molto viva di me, che vuole fare tanto e subito, senza perdere tempo. È una parte viva, ma anche poco conservatrice, perché ora che ha le energie per vivere, non le darebbe indietro di buon grado per ricevere delle chemioterapie che porterebbero sofferenze. E quindi...boh, son solo pensieri a caso in fondo, dai quali spesso passo e che poi restano un po' lì

Un abbraccio forte
Mi raccomando sempre forti!
Fortza paris
Mars.

_________________
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 12 ott 2017, 9:17 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2017, 17:47
Messaggi: 93
Località: Ferrara
sesso: m
Casetta: viewtopic.php?t=5632
Ciao Mars,
non ho capito se hai già fatto la PET e sei in attesa dell esito o sei in procinto.....
io ad ogni modo ti mando un super :incrocio

Alle volte, pensando al “debito” che la sorte ha con noi, che non abbiamo risolto al primo approccio di cura ma che abbiamo dovuto prolungare mesi se non anni penso che la tempesta arriva e mette a soqquadro tutto....ma poi passa
io sono convinto che passerà e ci potremo voltare indietro lasciandocela alle spalle per riprenderci la nostra vita.

:incrocio
Nicola


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 12 ott 2017, 20:46 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35
Messaggi: 269
sesso: f
In procinto! Diciamo che mi godo il mio ultimo weekend di beata ignoranza!!
Aspetto il 30 con te!!

_________________
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 13 ott 2017, 16:22 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2017, 17:47
Messaggi: 93
Località: Ferrara
sesso: m
Casetta: viewtopic.php?t=5632
Bene allora aspetteremo queste pet con fiducia e positività!
Buon fine settimana
Nicola


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 19 ott 2017, 20:50 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35
Messaggi: 269
sesso: f
ciao ragazzi!!
È ufficiale...PET pulita!!! REMISSIONE COMPLETA!!!
Noi qui siamo felici. Prossimi controlli a dicembre con TAC.

Rimane solo il problema globuli bianchi sempre a terra. La BOM dice che il mio midollo è deserto, probabilmente è solo molto affaticato, ma mancano ancora degli esiti per essere sicuri che non ci siano problemi. A me molto superficialmente rode il fatto che coi globuli bianchi bassi non mi rilascino il certificato medico agonistico, non ci voglio proprio pensare a eventuali problemi. Vorrá dire che-ancora x un po'- niente mezze maratone ufficiali.

Che dire...pet pulita...ancora non ho realizzato. Per la prima volta dal 22 aprile 2016 sento un po' di sollievo e tiro il fiato. Non mi illudo di nulla, ma oggi sono felice.

Un abbraccio a tutti
Fortza paris
Mars

_________________
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 23 ott 2017, 9:41 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Messaggi: 498
Località: Milano
sesso: m
Casetta: LLC in standby e MGUS
Carissima Marta, scusami ma ho letto solo ora, è imperdonabile da parte mia.
E' una notizia FANTSTICA :clap :clap :clap
Puoi riprenderti la tua vita e godertela come meriti perché sei una ragazza meravigliosa,
Sensibile e determinata: una vera Iron women.
Apriti uno studio e ti trovo un po' di clienti da curare (ahahah)
Vai, le montagne ti aspettano e fai in percorso di guerra sotto il filo spinato.
Io lo facevo quando ero a militare nei bersaglieri in Friuli.
Lasciando perdere queste disgressioni ti mando un caro saluto ed un bacino "da nonno"
Giuliano nonnobottone
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 23 ott 2017, 14:16 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2017, 17:47
Messaggi: 93
Località: Ferrara
sesso: m
Casetta: viewtopic.php?t=5632
Super!!!!!!!!!!!
Goditi questa ottima notizia e lascia che i tuoi bianchi risalgano con i tempi dovuti.....intanto allenarsi si può quindi buon allenamento :clap
****appla
Un abbraccio e un cinque
Nicola


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 23 ott 2017, 18:01 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 7 nov 2014, 17:31
Messaggi: 100
sesso: f
Aspettavo questa notizia: è splendida; il tuo midollo ha avuto tante mazzate, diamogli un po' di tempo e ricomincerà a fare il suo dovere anche lui.

Ora riprendi pienamente in mano la tua vita, anche se per conquistare l'Everest devi ancora pazientare un po'

Flora (dalla provincia di Torino)


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 23 ott 2017, 18:42 
Non connesso
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.

Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Messaggi: 8238
Località: copenaghen
sesso: f
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Marta !!!
la forza del mondo è la tua forza.
Costante , limpida, ben mirata.

Questa risposta te la sei guadagnata tutta da sola!
Felicissima sono io , figurarsi tu e la tua famiglia !!!

ti auguro un mondo di bene e salute.
che bello !!!!!

un grande abbraccio
Tiziana da

_________________
copenaghen


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mars - LDH 2B
MessaggioInviato: 23 ott 2017, 22:33 
Non connesso
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

Iscritto il: 27 dic 2009, 0:37
Messaggi: 2679
sesso: f
Davvero un NOTIZIONE, di quelli che fanno bene al cuore!!!
Lory


Top
 Profilo Invia messaggio privato  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Mars - LDH 2B

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010





Google