LDH Classico. 5Ciclo Chemio

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
rorimentin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 feb 2016, 18:32

LDH Classico. 5Ciclo Chemio

#1 Messaggio da rorimentin »

Buongiorno a tutti :-D
Vi conosco da mesi oramai, ho sempre seguito quì diversi tipi di discussioni riguardante l'infame di Hodgkin fin da quando me l'hanno diagnosticato (più o meno ottobre), ho avuto l'occasione stupenda di vedere un sacco di voi in totale remissione e anche la sfortuna di vedere qualche recidiva!
Voglio raccontarvi la mia esperienza e chiedere a chi c'è passato, e ripeto chi c'è passato (Non i medici che diagnosticano o chi cerca di dare conforto non sapendo neanche l'esistenza dei linfonodi :lol: ) alcuni dubbi che ho:
Ho 18 anni e ho avuto sempre,e dico sempre una vita sanissima. Mai stata a contatto con ospedali o malattie, l'influenza la prendevo una volta ogni due anni, mai avuto febbre a 40, mai avuto varicella, insomma, sana come un pesce! Negli ultimi anni, ahimè, ammetto di aver avuto una vita piuttosto sregolata. Mangiavo in maniera incontrollata (ho un metabolismo veloce,e fortunatamente non prendo peso) ma mangiavo prettamente dolci o cibo-spazzatura. Fumavo, capitava qualche bevuta, e non mi muovevo. Non praticavo alcun tipo di sport e non facevo un minimo di attività fisica.
A Ottobre mi diagnosticano un Linfoma di Hodgkin III Stadio classico. (Sclerosi nodulare) con una massa Bulky (10cm) Il tutto collocato nel mediastino (Torace/Collo). Midollo completamente pulito (almeno una botta di culo :lol: ) . I miei sintomi sono stati stanchezza, fitte al livello toracico (dov'era praticamente collocata la massa) specie quando mi sdraiavo o mi alzavo la mattina, pleurite, tosse secca e tanta, tanta, tanta sudorazione notturna! Nessun prurito, nessuna febbre alta.
Iniziai il primo dei 6 cicli di chemioterapia che ancora continuo e vi dirò, quì si sopporta, non al meglio, ma si sopporta! :-D Devo iniziare tra 14 giorni il 5° ciclo e i miei capelli ci sono ancora tutti e si stanno addirittura allungando :cool: Al contrario dei medici che dicevano che avevo un alta percentuale di perderli tutti! E' vero, li perdo, ma è come se li sfoltissi. Ce ne sono di meno, ma ci sono! u.u
Ragazzi/e, vi dirò, mi sento rinata! Dal primo ciclo di chemioterapia sono sparite sia tosse sia la sudorazione notturna! Sembra tornato tutto alla norma! Riesco a fare anche tre rampe di scale senza sentirmi male, sembra che quello che avevo ad Agosto e nei mesi precedenti sia acqua passata!
Così ha rivelato anche la mia PET a Gennaio. PET NEGATIVA e la dottoressa mi disse chiaramente: Non hai più niente. I linfonodi gonfi a livello toracico e nel collo (dove credetemi,ne avevo un casino!) Sono totalmente spariti. E' rimasto un residuo nel polmone SX che ha detto di essere normale visto e considerato che erano solo 3 mesi neanche di chemioterapia. Sto procedendo con gli altri e mi sento sempre uguale. Farei anche sport se non mi fosse stato severamente vietato :lol: Esco ogni giorno con i miei amici, ci sono delle volte in cui rientro anche alle 7.00 del mattino! Vado a ballare, insomma, ho una vita praticamente normale! Solo 3 amici sono al corrente del mio problema, il resto della gente sembra neanche accorgersene!
Ho un enorme paura che mi tormenta la testa: Il fatto di una recidiva, o il una pet positiva a fine dei cicli! Non riuscirei a sopportarlo.
Ho 18 anni e ho i miei progetti, progetti che voglio e avevo intenzione di realizzare se non fossi rimasta incastrata in questa bolla di sfortuna!
Delle volte avverto ancora qualche piccolo dolorino lungo il polmone SX e ho una paura terribile! Le mie analisi sono apposto, la VES (che prima era a 101,è da parecchi mesi che è ferma al 20/21). Formula leucocitaria apposto, globuli sempre apposto. Visita medica sempre apposto. Ma mi spaventa questo dolorino che c'è al polmone! Dite che è normale? Che è dato dal fatto che ancora non ho finito la terapia? (Dovrò fare anche la RADIO dopo, dite che magari è un qualcosa che si debella completamente con la radio?)
Ci terrei tantissimo a una botta enorme di positività data da voi, che siete fantastici!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: LDH Classico. 5Ciclo Chemio

#2 Messaggio da francesca73 »

Ciao cara,
Avete dolori nel posto del fdp é abbastanza normale, se leggi qua e la ti accorgerai che più di un piccolo passista li lamenta.Ora ognuno c'ha la sua teoria, la mia é che il bastardone ritirandosi lascia spazio ai tessuti che prima erano compressi e che tornano a rivivere. Insomma come quando ti togli le scarpe ....
Questa teoria potrá fin da oggi essere denominata SINDROME DELLE SCARPE STRETTE. :rido:

Quello che vorrei dirti é che così come l'inizio anche la fine é durissima, quindi hai fatto bene a passare da queste parti
Baci
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: LDH Classico. 5Ciclo Chemio

#3 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao, io sona Anna e sono in terapia per linfoma di Hodjkin stadio 2A localizzato al collo e al mediastino. Anch'io continuo ad accusare dolorini al petto... Ho letto che succede a molti di noi.
Forza che sei quasi al traguardo :wink:
Un abbraccione

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: LDH Classico. 5Ciclo Chemio

#4 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Rori!!!Intanto,complimenti con lo spirito con cui stai affrontando la terapia!!!Mi fa molto piacere sapere che tolleri bene l'abvd e che tu non abbia cambiato di molto le tue abitudini.Io,a differenza tua,ho perso quasi tutti i capelli,tollero male la chemio,anche se forse ora va meglio,e ho cambiato stile e ritmo di vita.Purtroppo,non è detto che chi conduce una vita senza eccessi,comunque cose normalissime,quali bere un pochino o mangiare in modo non sanissimo,non sia vittima di queste malattie.Anche io ho il tuo stesso linfoma,localizzato nel mediastino ma senza bulky.Per quanto riguarda il dolore al polmone,potresti dirlo ai medici...potrebbe essere la reazione dei linfonodi alla terapia....insomma,gli stai rompendo le scatole!!!!La recidiva.....per tutti è il terrore!!!!Anche per me!!!!Penso che dovrò imparare a conviverci con questa fobia,perché nelle migliori delle ipotesi,durerà anni....almeno tre anni di tac e Pet negative per iniziare a pensare di essere quasi fuori pericolo...Comunque,qui ho imparato la filosofia dei piccoli passi e mi preoccupo di una cosa per volta....ora il mio obiettivo è terminare le ultime tre sedute che mi restano e dopo si vedrà!!!!Ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti!!!Un abbraccio!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: LDH Classico. 5Ciclo Chemio

#5 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Rori,io sono un 2A. E anche io sento dolori dove avevo l'infame. Anche x me pet negativa la scorsa settimana!!!! La paura della recidiva ce l'ho anche io come penso ognuno di noi,ma e' normale,quello che stiamo affrontando non e' mica roba da ridere!!!! Io poi pensavo di fare la radio x "cremarlo" invece non me la faranno fare e mi faranno fare sei cicli di chemio invece che quattro.....tutta gioia visto che la chemio non e' una passeggiata x me....i capelli li ho ancora...si sono diradati. Io li ho tagliati anche perché avevo voglia di cambiare look ma poi mio marito rompe le balle che li vuole lunghi....li avevo a metà schiena...poi tagliati a caschetto...ora corti...poi cortissimi che ho visto un taglio che mi fa impazzire!!! E lo farò....ora ho la scusa che cadono....Cmq beata te che riesci a fare tutto....e' proprio vero che anche se mi sento una teen-ager in realtà ho 41 anni e non reagisco bene come te!!! Quindi divertiti anche x me!!! Ti abbraccio forte e a presto!!!

rorimentin
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 feb 2016, 18:32

Re: LDH Classico. 5Ciclo Chemio

#6 Messaggio da rorimentin »

Simo,Lory, Anna & Francesca caspita, siete fantastici! e sono sicura che quest'esperienza tra non molto tutti noi avremo solo la possibilità di raccontarla, non di riviverla. :lol: :lol:
Sono contenta che i miei siano solo problemini diciamo "immaginari" (ovvero l'ansia da recidiva o da pet positiva a fine ciclo) fatto sta che da oggi li lascio all'immaginazione e vivo la realtà così com'è! Non mi privo di niente, e la cosa certa è che non dobbiamo mai mollare :campione: (anche se,vi dirò, sono umana come tutti delle volte ho anche io i miei momenti no) :lol: :lol:
La chemioterapia mi da nausea,vomito e stanchezza solo ed esclusivamente il giorno stesso che la faccio. Il giorno dopo non mi rimane che sgombrare la mente dall'esperienza del giorno prima e ricominciare la routine, anche se pare di essere appena usciti da una sbornia micidiale :lol: :lol: :lol:
Le proviamo tutte con la dottoressa per evitare di vomitare per lo meno durante la terapia, mi ha aumentato il cortisone, aumentato l'antinausea, mi ha anche prescritto il Lexotan ma nada, mi sono arresa al fatto che ogni 15 giorni ho una giornata di cacca in omaggio! :lol: :lol: :lol:
Santa pazienza, come si suol dire :rido:
Bacione a tutti e buona serata!

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”