Linfoma di Hodgkin ..carichiamo i cannoni! lo distruggeremo

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
loredana58

Re: Linfoma di Hodgkin ..carichiamo i cannoni! lo distrugger

#51 Messaggio da loredana58 »

sono felice di leggere che la "piccola" esce, si diverte, quindi è in compagnia!
dovreste mandare una foto, qualche "selfie" come si chiamano oggi, a quelli che vi telefonavano
per capire se era contagiosa!!!Probabilmente, sì, lo è, come tanti GRANDI giovani qui nel forum:
è contagiosa per la sua forza, la voglia di combattere e di vivere
Chissà quanta gente vorrebbe farsi contagiare ed affrontare la vita con più leggerezza è più coraggio!
Lory

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin ..carichiamo i cannoni! lo distrugger

#52 Messaggio da lorygol11 »

Sono felice di sapere che la tua sorellina sta affrontando tutto nei migliori dei modi...
Per quanto riguarda la terapia ABVD,io sono l'esatto contrario!!!Accuso molta stanchezza con tachicardia per almeno 7/8 giorni,i capelli li ho persi quasi tutti già al termine del primo ciclo,per fortuna la nausea mi perseguita solo due giorni e non ho mai vomitato....Giovedì finisco il terzo ciclo....Tutto è soggettivo,l'importante è che la piccola stia bene e che continui così!!!Un abbraccio!!!!

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Linfoma di Hodgkin ..carichiamo i cannoni! lo distrugger

#53 Messaggio da cicciuzza86 »

Che bello leggere queste parole!!
E' una giovincella, e per niente intenzionata a farsi scippare la vita.
BRAVA!BRAVA e BRAVA!

Magnolia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 ott 2015, 23:02

Re: Linfoma di Hodgkin ..carichiamo i cannoni! lo distrugger

#54 Messaggio da Magnolia »

Ciao a tutti ! Ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto..
La settimana scorsa mia sorella ha fatto la Pet, qualche giorno dopo aver finito il secondo ciclo.
Adesso domani dovremmo iniziare con il 3'.
E' successa però una cosa che non sò quanto sia normale. L'ultima seduta di chemio le ha portato una forte nausea e salivazione, ha chiesto anche un antivomito alle infermiere ma non le hanno dato niente perchè hanno detto che l'hanno fatto in flebo e non sono autorizzate a dare altri farmaci.
Da allora ha cominciato ad avere la nausea ogni qualvolta vede una flebo, soprattutto quello della fisiologica.
Durante la Pet ha vomitato, la vista della flebo l'ha fatta sentire male.
Ha delle crisi di pianto immotivate subito dopo i giorni della terapia, in più si sente triste perchè pensa che non riuscirà a fare la seduta di chemio perchè la vista e l'odore del day hospital le fanno venire forte nausea.
Ma è normale tutto questo? Lei dice che si sente male solo alla vista delle medicine, e delle flebo!
Vi prego ditemi che è risolvibile :-(
Domani siamo all'inizio del 3' ciclo Abvd
Grazie a tutti e un sereno 2016

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin ..carichiamo i cannoni! lo distrugger

#55 Messaggio da lorygol11 »

Ho letto che la sensazione di nausea,nasce soprattutto nella nostra testa...Anche io,mi sono accorta,che se penso alle flebo,mi viene la nausea....Probabilmente,sta vivendo un primo momento di smarrimento mentale...capita a tutti...Stalle vicino e vedrai che supererà anche questa!!Se pensi possa essere utile,parlane con gli infermieri,vedrai che sapranno cosa consigliarti!!!Un abbraccio!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin ..carichiamo i cannoni! lo distrugger

#56 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima,
qui a Copenaghen, quando facevo terapie,
c'era una ragazza che aveva coperto la macchina della flebo con un foulard coloratissimo.

Un giorno la sua mamma mi disse che le davano forte nausea le terapie e
che un infermiera le aveva proposto di schermarla con qualcosa che a lei
portasse pensieri positivi.....

Spero che questo sia solo temporaneo.
Vi consiglio di parlare con i medici e magari farla supportare da uno psicologo,
giusto per rompere il cerchio.

Fammi sapere,
un abbraccio da
copenaghen

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”