Linfoma di Hodgkin IV stadio

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#101 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Lorenzo!!!!
Forzaaaaaa!!!!

Sergio

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#102 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao a tutti ragazzi! Mi hanno dato la risposta PET. Ancora non ho parlato con l'ematologo che mi segue infatti sono riuscito ad avere il risultato tramite un medico che conosco ma che non è diciamo così del ramo quindi non sapeva nemmeno lui se la risposta è stata ottimale ma comunque pensa e lo penso anchio che sia molto buona. Vi dico che insomma sono sparite tutte le captazioni, a livello sopraclaveare, a livello dei femori e dell'addome. È rimasta soltanto una minima attività a livello mediastinico dove è nato il maledetto di livello deuville 2 (ho visto su internet che è il livello di potenza delle radiazioni?!) insomma voi cosa ne pensate? Non è proprio negativa (ahimè) per questa ancora lieve captazione mediastinica ma considerando che devo fare altri 2 cicli di chemio e poi radio forse sarò ufficialmente in remissione completa! Comunque parlerò con l'ematologo e vi farò sapere! Speriamo raga vi abbraccio tutti!!!
Ultima modifica di lorenzino93 il 11 nov 2015, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#103 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lorenzino,considerando che avevi una massa mediastinica di discrete dimensioni,secondo me è un buon risultato!!!Chiaramente,saranno i medici a stabilire se questa mia interpretazione è giusta!!!Comunque sia,i linfonodi si sono ridotti o scomparsi e questa è una cosa positiva a prescindere!!!

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#104 Messaggio da Abat Jour »

Ottimo risultato
Bisogna capire che natura ha quella captazione.
Insisti caro mio, l'infame è alle corde
Nè hodgkin, Nè mai

Gaan2012
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 set 2015, 21:25

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#105 Messaggio da Gaan2012 »

Lorenzo a me sembra un ottimo risultato. . dai che ci sei

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#106 Messaggio da lorenzino93 »

Oggi ho parlato con l'ematologo e secondo lui è da considerarsi negativa perché il livello deauville mi ha spiegato è su una scala da 1 a 5, e la 1 e la 2 equivale a pet negativa!!! Bene sono contento spero di continuare così vi abbraccio tutti!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#107 Messaggio da lorygol11 »

Evvaiiii!!!!E' la strada giusta!!!!Grande Lore!!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#108 Messaggio da Grace1986 »

Bene Lorenzinoooo

Anche a miky hanno controllato questo criterio Deauville, anche lei n 2!

Ancora non ho capito che è, però beneeee!

Hai qualche pagina dove posso leggere cos'è?

tra l'altro a busto dove seguono Miky è stata la prima pet in assoluto dove hanno inserito il criterio Deauville

Ci sperimentano a noi!

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#109 Messaggio da lorenzino93 »

Grace1986 ha scritto: Bene Lorenzinoooo

Anche a miky hanno controllato questo criterio Deauville, anche lei n 2!

Ancora non ho capito che è, però beneeee!

Hai qualche pagina dove posso leggere cos'è?

tra l'altro a busto dove seguono Miky è stata la prima pet in assoluto dove hanno inserito il criterio Deauville

Ci sperimentano a noi!
Guarda ho trovato solo questo in inglese http://radiopaedia.org/articles/deauvil ... oint-scale

Mando anche una traduzione fatta con Google alla volè (molte parole sono sbagliate ma ci si può arrivare a capire qualcosa)

La Deauville scala a cinque punti (5ps Deauville) è una scala raccomandato a livello internazionale per la routine clinica e studi clinici con FDG-PET / TC nella stadiazione iniziale e la valutazione dei respons trattamento a linfoma di Hodgkin (HL) e di alcuni tipi di linfomi non-Hodgkin (NHL).

Inclusioni

FDG-PET / TC per la stadiazione e la risposta al trattamento in entrambi routine clinica e studi clinici utilizzando le 5ps Deauville è raccomandato in 2:

Hodgkin (HL), qualsiasi tipo
linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL)
zona marginale NHL con trasformazione aggressiva
Linfomi nodali FDG-accaniti, in sostanza tutti i tipi istologici ad eccezione di:
leucemia linfocitica cronica (LLC)
piccolo linfoma linfocitico
linfoma linfoplasmacellulari
Waldenström macroglobulinemia
micosi fungoide
considerando che sono stati proposti criteri distinti per 2:

extranodali primaria e
linfomi cutanei, ad esempio linfoma cutaneo a cellule T (CTCL), linfomi a cellule B (CBCL) cutanei
Uso

E 'uno strumento semplice che si basa su un'interpretazione visiva di FDG-uptake. Si avvale di due punti di riferimento del singolo paziente, che hanno dimostrato l'assorbimento relativamente costante all'imaging seriale. I due organi di riferimento sono il mediastino e il fegato.

La scala va da 1 a 5, dove 1 è migliore e 5 è la peggiore. Ogni FDG-appassionato (o precedentemente FDG-avido) lesione è valutato in modo indipendente.

captazione o nessuna captazione residua (ad interim se usato)
lieve assorbimento (mediastino)
uptake sopra mediastinica, ma inferiore o uguale a assorbimento nel fegato
assorbimento leggermente a moderatamente superiore rispetto fegato
notevolmente aumentato assorbimento o qualsiasi nuova lesione (sulla valutazione della risposta)

Alcuni autori usano anche:

X per qualsiasi lesione non apertamente attribuibile a linfoma 6
Valutazione della risposta al trattamento

risposta completa (RC): punteggi 1, 2 o 3, unitamente all'assenza di FDG-avido lesione del midollo osseo (s) sono interpretate come completa risposta metabolica (RC), a prescindere di una massa persistente CT
risposta parziale (RP): un punteggio Deauville di 4 o 5, a condizione che:
assorbimento è diminuita rispetto al basale e
assenza di sviluppo progressione strutturale alla TC
malattia stabile (SD), chiamato anche nessuna risposta metabolica: un punteggio Deauville di 4 o 5 senza cambiamenti significativi FDG rispetto al basale.
progressione di malattia (PD): un punteggio di Deauville 4-5 con intensità crescente rispetto al basale o di qualsiasi scansione provvisorio e / o di qualsiasi nuova attenzione FDG-avido coerente con linfoma maligno.
Storia ed etimologia

La scala è stata proposta in un workshop internazionale cui hanno partecipato ematologi ed esperti di medicina nucleare in Deauville, in Francia nel 2009 4-5.

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#110 Messaggio da Grace1986 »

sono finita sui siti in inglese anch'io e più o meno ho cxapito

Grazie per la risposta

traduzioni serie in italiano ancora non esistono, mi chiedo perchè.

Comunque 2 è buono e se ho capito bene, la captazione a quel criterio non c'è anche se in presenza di massa, che come sappiamo può restare così anche per tutto la vita, l'importante è che non "lavori"


Ottimi risultati Lorenzino, davvero! sono contenta per te!
Quanti cicli stai facendo? a che punto sei? e quante pet intermedie ti hanno fatto?

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#111 Messaggio da lorenzino93 »

Io ho finito ora 4 cicli...a me hanno fatto una TAC al torace dopo 2 cicli e dopo 4 cicli mi hanno fatto la PET...l'ematologo ha detto che devo continuare come programmato...quindi altri 2 cicli e poi radioterapia...speriamo di andare in remissione e non pensarci più anche se ho visto che le recidive possono arrivare e nemmeno così tanto raramente...che vera scocciatura per ora non voglio pensare a niente voglio vivere giorno per giorno e godermi la vita!!!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#112 Messaggio da Grace1986 »

Sai cosa, capisco la paura, ce l'ho anche io per Miky, ma davvero, oggi sei qui, domani può essere che ti investe una macchina, perchè+ questo accade spesso eppure non fa paura come una recidiva?
Chi a casa nella propria cucina a chiacchierare, chi in ufficio, chi in auto, chi passeggia col cane, chi è su un aereo, chi sta facendo la pipì, chi sta curando un linfoma, chi è affacciato al balcone, chi ha un'influenza, chi deve operarsi una ciste...
sembra che una cosa sia più rischiosa dell'altra, eppure...
ci sono cose più sofferte e cose meno sofferte, ma resta i lfatto che tutti quanti siamo qui adesso e ora, tutti quanti dovremmo imparare a vivere con uno sciocco piacevole frivolo giusto e cazzutissimo ottimismo, tutti quanti dovremmo credere che ora va bene e domani crediamo andrà bene, se non dovesse essere perchè preoccuparsi ora?
Il rischio recidive c'è sempre, il rischio di non stare bene fra un anno, fra un mese, fra cinque minuti c'è per tutti.
E' parte integrante della vita, è difficile farci i conti, ma è giusto dargli la dimensione che merita.
Un elogio completo alla vita, a quello che si vive ora, tu sei Lorenzo, non sei un malato oncologico, tu sei Lorenzo, che ora sta curando un linfoma, ma resti Lorenzo che può goderedella vita e delle cose belle qui e ora.
Non ti angustiare per quell oche verrà o che più probabilmemnte non verrà, si felice che quell oche hai ora sta andando bene!
Sei forte Lorenzo, ti ho seguito da quando ti sei iscritto... non desistere, dai a tutti un bello schiaffo in faccia e fai vedere quanto seitenace.
Andrà bene!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#113 Messaggio da Manu58 »

brava Grace,hai scritto un post bellissimo che dovremmo tutti imparare a memoria e ripetercelo sempre come un mantra.Carpe diem ....la Vita e' un dono meraviglioso che non dobbiamo sbiadire con la paura.Seguo sempre la vostra storia,un abbraccio a Te e a Miky....puntate dritte alla vittoria e saro' anch'io li al traguardo per brindare insieme a Voi.Forzaaaaa :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#114 Messaggio da lorygol11 »

Grandi parole Grace,sei una colonna per tutti,non solo per la piccola Michy!!!!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#115 Messaggio da Grace1986 »

MA CHE GRANDE

GRANDI VOI!!!!

mi avete tirato fuori voi dal buio e la malattia io non ce l'ho!
Voi che avete avuto e passato questo e chi ancora ha e passa mi ha fatto vedere il piacere per la vita

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#116 Messaggio da Manu58 »

Lorenzo,scusa....sono entrata nella tua casetta e senza nemmeno chiedere "permesso".L'ho fatto d'impulso,per rispondere al bel post di Grace e non mi sono resa conto che ero "in casa tua".Allora ho letto la tua storia,le storie sono tante qui e qualcuna puo' sfuggire..........Mi unisco agli Amici che gia' ti hanno scritto,per dirti che ci saro' anche io da oggi a fare il tifo per Te,per la tua Vittoria,che vedrai ci sara'di sicuro,sei un giovane guerriero e andrai avanti a schiena dritta e testa alta,senza lasciare scampo al tuo nemico.Sto imparando il linguaggio di Abat,eh???
Forza....un abbraccio enorme :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#117 Messaggio da lorenzino93 »

Non preoccuparti manu anchio sono rimasto sbalordito da quelle parole brava Grace! :)

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#118 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lorenzino,come stai?

Nalv1985
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 apr 2014, 18:46

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#119 Messaggio da Nalv1985 »

Grande Campione!
Ti abbraccio come nemmeno ti immagini.
Ora goditi questo bel risultato.
Se tu poi avessi bisogno io son qui.
Andrea.

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#120 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao a tutti! Lory io sto bene tu come stai? Andrea, grazie della tua presenza, ti abbraccio forte anchio! :D comunque vi scrivo per chiedervi un parere, sono moooolto preoccupato e purtroppo in questo ultimo periodo con questa vicenda sono molto più sensibile e suscettibile...vi dico comunque la mia preoccupazione, la mia ragazza (27 anni) ha fatto gli esami del sangue e sono risultati globuli bianchi più alti (non di molto mi sembra a 12,7) e linfociti valore assoluto più alti (anche questi non di molto a 5,84)...ma la cosa che mi ha preoccupato di più è che sulle note c'è scritto ombre di gumprecht...guardando su internet ci sono cose brutte e ok voi mi direte ma su internet non bisogna guardarci, e infatti abbiamo chiamato il dottore e lui ci ha detto di parlare con un ematologo! Ho detto porca miseria anche lei ora no! Vi prego qualcuno che ha avuto esperienza con la leucemia linfatica cronica (perchè ho visto che ombre di gumprecht potrebbe essere quello) come ha fatto ad accorgersene insomma alcune info se possibile! Vi ringrazio ciao a tutti!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#121 Messaggio da copenaghen »

Lorenzino !!!!
mai fasciarsi la testa prima del dovuto !!!

e invesca andate da un ematologo e tagliate la testa al toro.

IO davvero non ti posso dare nessun altro consiglio....

Quello che invece ti dico che anch'io ogni volta che qualcuno parlava di linfonodi ingrossati, anali del sangue sballate,
la mi a mente volava sempre lì...in ematologia .....

So che cosa sia l'ansia,
ma un passo alla volta !!!!

vi abbraccio tanto e fateci sapere,
buona domenica
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#122 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao Tiziana si infatti domani andiamo dall'ematologo che mi segue...non posso crederci se anche lei avesse qualcosa stavolta non reggo

palingenesis
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 nov 2015, 23:43

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#123 Messaggio da palingenesis »

lorenzino93 ha scritto:sono moooolto preoccupato e purtroppo in questo ultimo periodo con questa vicenda sono molto più sensibile e suscettibile...vi dico comunque la mia preoccupazione, la mia ragazza (27 anni) ha fatto gli esami del sangue e sono risultati globuli bianchi più alti (non di molto mi sembra a 12,7) e linfociti valore assoluto più alti (anche questi non di molto a 5,84)...ma la cosa che mi ha preoccupato di più è che sulle note c'è scritto ombre di gumprecht...guardando su internet ci sono cose brutte e ok voi mi direte ma su internet non bisogna guardarci, e infatti abbiamo chiamato il dottore e lui ci ha detto di parlare con un ematologo! Ho detto porca miseria anche lei ora no! Vi prego qualcuno che ha avuto esperienza con la leucemia linfatica cronica (perchè ho visto che ombre di gumprecht potrebbe essere quello) come ha fatto ad accorgersene insomma alcune info se possibile! Vi ringrazio ciao a tutti!!!
Come mai la ragazza ha fatto queste analisi? Ha qualche disturbo/sintomo o sono di routine? Un'alterazione di linfociti e globuli bianchi, che io sappia, può essere dovuta anche a problemi di salute molto più blandi (o ai loro postumi) come un'influenza o un raffreddore, anche se nulla so delle "ombre di Gumprecht".
Anche io comunque ti invito a non farti condizionare eccessivamente da quello che leggi su internet, per quanto "evidente" possa sembrarti, perché ci sono cascato anche io circa 3 anni fa: avevo appena concluso le mie terapie di primo livello per il mio linfoma (inclusa la radioterapia) e fui interessato per più di un mese dal cosiddetto "segno di Lhermitte" (che se lo cerchi su internet ti viene voglia di buttarti giù, specie dopo mesi di lotta contro un linfoma) che insieme ad altri sintomi "nervosi" arrivarono a convincermi di aver contratto la sclerosi multipla! Tale fu la convinzione che mi ci vollero due visite neurologiche ed una risonanza magnetica al rachide per convincermi di sbagliarmi, e quel sintomo era probabilmente un effetto a breve termine della radioterapia che avevo ricevuto al torace :)
Internet può davvero toglierti il sonno.
every day above ground is a good one

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#124 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao! Grazie per avermi risposto...è vero hai pienamente ragione su internet ci si preoccupa e ci si fa idee sbagliate...non vedo l'ora domani di andare dall'ematologo!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#125 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lorenzino,anche io ti consiglio di rivolgerti in ematologia e di non pensare subito a cose grosse e gravi....Io proseguo,giovedì ho iniziato il secondo ciclo ABVD e il 7 dicembre farò la Pet di controllo per vedere come sono messa...inutile dirvi che nutro un po' di ansia...Ti lascio un grande abbraccio a te e la tua ragazza di incoraggiamento!!!!Ciao!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#126 Messaggio da Sergiodav »

Lorenzo,un pensiero positivo tutto x voi!!!
Vi abbraccio

Sergio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#127 Messaggio da Manu58 »

ciao Lorenzo.Torno nella tua casetta ,stavolta per risponderti per eventuali (ripeto "eventuali") problemi per la tua Ragazza:mio marito ha LLC stadio 0, partito da linfocitosi monoclonale B (MBL-considerato da nuovi studi come stadio preleucemico,ma che potrebbe anche non diventare mai LLC),quattro anni fa.I valori del sangue alterati,riscontrati in quanto donatore Avis,erano pressoche' uguali a quelli della tua Ragazza,"ombre" comprese,nessun sintomo,nessun altro valore alterato.Premesso che ogni storia e' storia a se'....ti dico che fate benissimo ad andare subito da un'ematologo.Puo' essere anche una alterazione transitoria e non avere significato particolare,MA nel caso fosse necessario procedere con le indagini,SE fosse LLC e' facilmente diagnosticabile con la TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA,analisi eseguita su semplice prelievo di sangue che sapra' distinguere se i linfociti sono monoclonali e patologici e soprattutto QUANTI sono quelli "malati".SE fosse LLC, calma.... MOLTO SPESSO richiede solo controlli periodici per lunghi anni.Non fasciatevi la testa prima del tempo,ma mi rendo conto che la paura vince su tutto, quando gia' si sta lottando su un altro fronte.Comunque calma,e un passo alla volta........ fateci sapere :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Avatar utente
Giancarlo01
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 giu 2015, 18:58

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#128 Messaggio da Giancarlo01 »

Sai, stamani andando in visita e a togliere il picc una infermiera deve avermi scambiato per te.
Mi ha salutato chiamandomi "Lorenzo" e chiedendomi come stia la ragazza. Ho chiarito che sbagliava persona, e lì mi sei venuto in mente tu, dato che siamo seguiti dagli stessi medici e stesso reparto.

Spero vivamente che non sia niente di grave; il consiglio di un medico è ciò che può dissipare ogni dubbio.
A volte con internet si rischia di amplificare le preoccupazioni

Tanti incroci per la tua ragazza

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

P.S.
Se ti fa piacere ti invio un messaggio privato con i miei contatti se hai voglia di confidarti dato che siamo nella stessa situazione, abitiamo nella stessa città (presumo) e siamo in cura dagli stessi medici

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#129 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao ragazzi siete tutti gentilissimi! Manu58 grazie per aver raccontato l'esperienza di tuo marito con la LLC aspettavo proprio una tua opinione visto che c'eri passata; vi faccio un grande in bocca al lupo per tutto, vi aggiorno che siamo stati dall'ematologo ed è stato piuttosto tranquillo, per lui non sono valori allarmanti anche quelle cosiddette "ombre" per lui non hanno significato diagnostico perché anche un infezione virale o una qualsiasi altra cosa ci ha spiegato può portare a questo. Comunque sia le ha prescitto tutti gli esami per escludere patologie più serie. Stamani li ha già fatti in regime di urgenza e tra non molto avremo anche i risultati credo! Incrociamo le dita. Lorygol tranquilla per la PET vedrai che sarà perfetta come lo è stata la nostra ti abbraccio. Giancarlo ok mi fa piacere mandami pure il tuo numero e ci sentiamo su whatsapp, divertente il fatto che ci hanno scambiato ahhaha a presto un abbraccio a tutti

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#130 Messaggio da copenaghen »

Lorenzo hai visto ?
potrebbe essere anche una semplice infezione virale.....

Son contenta invece che tutto proceda velocemente
e speriamo, tanto, che tutto si risolva con un falso allarme.

Noi aspettiamo con voi,
un abbraccio multiplo
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
Giancarlo01
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 giu 2015, 18:58

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#131 Messaggio da Giancarlo01 »

Ok, inviato via email.
Ho anche provato in messaggio privato ma credo che non escano

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#132 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Lorenzo,dai che si sistema tutto!
Ma tutto tutto tutto!!!!!
A presto per le news!!!!!

Sergio

Avatar utente
Giorgia84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 173
Iscritto il: 8 lug 2015, 9:07
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4844

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#133 Messaggio da Giorgia84 »

Ciao Lorenzino, sono contentissima per i risultati ottimi!!! Grande!!! Mai mollare!! Ora bisogna stringere i denti fino alla fine della terapia. Mi dispiace per la tua ragazza e spero con tutto il cuore che gli ulteriori accertamenti vadano benone e che non ci sia nulla di preoccupante.
Ti abbraccio
"Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere" Paulo Coelho

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#134 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lorenzino,come stai? Un abbraccio!!!

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#135 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao ragazzi! Allora NOTIZIA POSITIVA! La mia ragazza è OK!!! Ha fatto la tipizzazione linfocitaria e niente leucemia o robe varie...segnalata solo una lieve linfocitosi reattiva, che rispetto all'emocromo precedente è anche abbassata, globuli bianchi inoltre sono nella norma, quindi può darsi veramente si sia trattato di un banale mal di gola o influenza, ma anche il fatto che sia fumatrice non aiuta e a volte può dare queste alterazioni...comunque tutto bene!!! Quanto a me anch'io sto andando abbastanza bene, stamani ho fatto gli esami del sangue e purtroppo ho i neutrofili molto bassi ma che comunque non mi impediscono di fare la terapia...da qualche giorno avverto come uno stato d'ansia a livello del torace, tipo quando mi sveglio la mattina, ma continua anche durante il giorno, bho, sarà tutto questo misto di emozioni che sto vivendo negli ultimi mesi forse...comunque il dottore mi fa fare un elettrocardiogramma per vedere se il cuore è apposto, perchè la terapia si sa, può fare qualche brutto scherzetto al cuore e ai polmoni a lungo andare! IO TENGO DURO! Ciao un abbraccio a tutti!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#136 Messaggio da lorygol11 »

Bene!!!Sono contenta per la tua ragazza!!!Anche io ho qualche dolorino a livello toracico e ogni tanto tossisco ma non ho mai avuto febbre...Sarà la terapia o l'infame che sta,spero,sloggiando??!Dai Lorenzino,piano piano la terapia la supereremo anche noi!!!Ciaoooo!!!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#137 Messaggio da Manu58 »

ciao Lorenzino.Grande Hurra' per la tua Ragazza!!! Ho appena letto con piacere la notizia che e' tutto a posto per Lei. Anche per te vedrai che supererai le terapia alla grande e vincerai sull'infame.Forza!!!
Un abbraccio a entrambi
Manu

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#138 Messaggio da copenaghen »

Lorenzo !!!!
grande !!!
sono super contenta per la tua ragazza.

Per il dolore:
è certamente l'ansi adì questi ultimi giorni.
Sii sereno mi raccomando e usa le tue energie per te e per la tua guarigione.
Forza che ci siamo quasi !!!!

un abbraccio grande a voi due,
Tiziana da
copenaghen

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#139 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Lorenzo,super.felice per.la tua ragazza!
Domani inizio anche io la mia battaglia!
Ti mando un salutone!!!
Ciao!

Sergio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#140 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lorenzino,come stai? Io reagisco meglio alla terapia...spero vada tutto ok sia per te che per la tua ragazza!!!Un abbraccio!!!!

Avatar utente
Giorgia84
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 173
Iscritto il: 8 lug 2015, 9:07
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4844

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#141 Messaggio da Giorgia84 »

Sono contentissima per la tua ragazza!!! :ola:
Tu come stai? Come procede?
Un abbraccione
"Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere" Paulo Coelho

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#142 Messaggio da lorenzino93 »

Ciao ragazzi! Grazie ancora per i vostri commenti! Io procedo bene, mi prende ancora questi attacchi di ansia, ma cerco di stare il più tranquillo possibile e talvolta passano...adesso mi manca da fare altre 3 sedute di chemio e poi spero di aver finito almeno con quella schifezza, che però si sta rivelando molto efficace per ora...poi dopo mi aspetta la radioterapia spero di affrontarla bene senza troppi effetti collaterali non ne posso più di star male come del resto tutti noi...vorremmo adesso condurre una vita normale e pensare solo a vivere..vi abbraccio a tutti ciao ragazzi

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#143 Messaggio da copenaghen »

Lorenzo,
scusa se mi permetto,
ma hai mai considerato l'aiuto di un professionista ?
Io verso la fine delle terapie, sono stata molto contenta poter parlare con qualcuno, che fosse fuori dalla famiglia.
A me è servito..
Era solo un'idea.

Te lo dico perché so quanto è dura verso la fine.
Pensa che io alla fine, non riuscivo nemmeno schiacciare il bottone dell'ascensore
e le gambe non mi tenevano a fare le scale...

Ti lascio una borsa grande di forza, pensieri sereni
ma anche tanta determinazione,
perché anche tu, un giorno, potrai gridare al mondo :
io ho vinto !

un bacione,
Tiziana da
copenaghen

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#144 Messaggio da Sergiodav »

Lorenzo,tieni duro!dai che ormai si vede il traguardo!
Hai fatto davvero un sacco di strada e hai dmostrato una forza invidiabile.
Ricordo ancora il tuo msg dove mi passavi il link per avere info sul mio sotto tipo di linfo...
Ho capito che ti eri preso del tempo solo per potermi aiutare...ed è stato un gesto bellissimo!Ho davvero capito di non essere solo.
Sei una bella persona e ti meriti il meglio!
Forza Lorenzo!!!!

Sergio

misterj
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 239
Iscritto il: 21 nov 2015, 9:41

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#145 Messaggio da misterj »

Lorenzino, e la prima volta che ho incrociato il tuo post. Sono iscritta da poco. Oggi sono in ospedale per bom e evocardio poi ho finito tutto e si parte con la chemio. Mentre sono qui mi sono letta la tua storia, sei forte e in gamba e fin qui gai affrontato tutto con una grinta da leone. Allora tieni duro ancora un po e ancora grazie per tutto quello che hai fatto mi ha aiutato molto leggerlo in questo momento in cui sto iniziando la mia battaglia contro l'infame. Continuero a leggerti. Ale

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#146 Messaggio da lorygol11 »

Dai Lorenzino...come una corsa podistica,sei quasi alle ultime curve...stanco si ma sempre in piedi!!!Sei forte,non scoraggiarti,perché si vede da quello che scrivi che sei una forza con un animo gentile!!!Un abbraccio!!!!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#147 Messaggio da francesca73 »

Ciao Lorenzo,
Passo di qui e ti sento giù, stamattina ho fatto l'ottava e sono sfinita anche io, ho letto di te ma non ti avevo mai scritto, lo faccio solo ora per dirti che sei GRANDISSIMO
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
lorenzino93
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 ago 2015, 13:57
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4849
Località: Prato

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#148 Messaggio da lorenzino93 »

Ragazzi, mi avete fatto commuovere...grazie, i vostri commenti sono bellissimi, vorrei abbracciarvi uno ad uno e dirvi ancora grazie! Ieri ho fatto l'ecografia al cuore per vedere se c'erano anomalie che mi provocassero questi stati ansiosi, fortunatamente è tutto nella norma. Comunque ultimamente sto meglio anche con gli attacchi d'ansia , d'altronde sono venuti per via di tutto quello che stiamo passando, mi sembra normale...Ragazzi vi saluto, mi auguro di darvi ancora altre belle notizie sia per me ma anche per dare coraggio a qualcuno che inizia con le terapie e tutta la trafila. Un abbraccio.

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#149 Messaggio da Giuliana »

Bravo ragazzo!!!! un pò di ansia.... è normale ma tu sei una roccia !!!
a presto con altre buone notizie!!
un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Giuliana

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma di Hodgkin IV stadio

#150 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Lorenzino,spero che tu stia bene!!!!Ti mando un Abbraccio!!!!A presto!!!!

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”