Il linfoma di mia figlia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
babbogianluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mar 2016, 18:08

Il linfoma di mia figlia

#1 Messaggio da babbogianluca »

Buonasera a tutti, a scrivervi è un babbo in cerca di supporto. A mia figlia Bianca, la più grande, di 18 anni, è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Abbiamo avuto i risultati della biopsia martedì e oggi abbiamo fatto la PET. I risultati dovremmo averli settimana prossima. Inutile dirvi che è stato un brutto colpo. La dottoressa ci ha detto a grandi linee cosa ci aspetta: 2 cicli di chemioterapia (iniziamo il 30 marzo), poi nuovi esami, poi altri 2-4 cicli a seconda dello stadio, che ancora non conosciamo. Leggendo in giro mi pare sia la procedura tradizionale. Ci ha anche detto che i margini di guaribilità sono molti alti, che non sarà una passeggiata ma che la nostra Bianca guarirà. Bianca è tutta mia moglie: una donna forte, in famiglia sono loro quelle che comandano (Bianca ha anche una sorellina e un fratellino), ma davanti a una cosa così grande anche mia moglie ha ceduto. Io cerco di essere forte per lei, di non farmi vedere nei momenti di sconforto, di essere ottimista e sorridente e di coccolarla. Credo che lei abbia bisogno di questo ora. Ma anch'io sono un essere umano e ho pensato che forse iscrivermi qui e magari condividere con voi questa nostra sfida mi potesse aiutare. La vita ci ha dato tantissimo, adesso è ora di combattere un po' per riprendercela tutta. Grazie se leggerete questo messaggio!

Avatar utente
babbogianluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mar 2016, 18:08

Re: Il linfoma di mia figlia

#2 Messaggio da babbogianluca »

Dimenticato di presentarmi: mi chiamo Gianluca e ho 51 anni, nella vita insegno matematica in un liceo di Torino.

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: Il linfoma di mia figlia

#3 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Gianluca, io mi chiamo Anna, ho 35 anni e sono in cura per un linfoma di Hodgkin ... So che questo è un momento difficilissimo, ma sappi che il peggio è passato... Ora sapete contro chi combattere e il 30 comincia la guerra all'infame... Guerra che Bianca vincerà!!!
Ti parlo da figlia... Anche se sono grande, i miei genitori sono stati due colonne per me anche in questa occasione (come sempre) e questo è stato per me fondamentale... Sembra assurdo, ma si può sorridere ed essere positivi anche in questi momenti... Anzi si deve... Perché ci aiuta a guarire!!! I momenti di sconforto ci sono ovviamente... Ma noi ci impegniamo a fare pensieri sereni... Perché così si vince!!!
E ovviamente, se vorrete, noi saremo qui a sostenervi...
Un abbraccio fortissimo!!!

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Il linfoma di mia figlia

#4 Messaggio da maurizio »

Ciao Gianluca, qui mi chiamano zio ,
quoto Anna per quanto detto,perché in fondo,tutti noi abbiamo provato le vostre stesse emozioni.
A piccoli passi se ne esce e io vi lascio i nostri incroci magici!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio .
Grazie per aver condiviso con noi e a presto.
MauriZio

Avatar utente
babbogianluca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mar 2016, 18:08

Re: Il linfoma di mia figlia

#5 Messaggio da babbogianluca »

Grazie Anna e Maurizio. Io e mia moglie stiamo leggendo un po' le vostre storie e iniziamo a imparare un po' di cose. ABVD, CVC, fattori di crescita... Bianca si preoccupa solo per i suoi lunghi capelli. Forse è meglio così, che dite? Buona serata

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Il linfoma di mia figlia

#6 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Gianluca...piacere di conoscerti...anche io sono in cura per un linfoma di Hodgkin classico...Mi spiace leggere di una ragazza così giovane...Ora,siete nel momento peggiore del percorso di cura,la diagnosi e l'inizio della salita che vi appare come una cosa insuperabile...Vedrai che,per assurdo,una volta che si comincia,ci si "abitua"....Capisco che Bianca possa essere preoccupata per i suoi capelli,vi posso suggerire,con calma,di proporle un taglio di capelli così,quando inizieranno a cadere,sarà tutto meno traumatico...Comunque,non è detto che le cadano tutti completamente,ad alcuni si sono solo diradati ma c'è realmente la possibilità che li perda in maniera evidente...Dalla foto,siete una bellissima famiglia e l'amore che vi lega,farà molto di più della terapia stessa!!!Se hai bisogno di info,non hai che da chiedere,qui ci siamo passati tutti...Vi abbraccio e vi auguro il meglio!!!Salutami la piccola Bianca!!!!

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Il linfoma di mia figlia

#7 Messaggio da lilla »

Ciao Gianluca, io sono Lilla, mamma di Alice anche lei, come tua figlia ha fatto la conoscenza nel 2012 di Mister Hodgkin, detto "l'infame"!.
Subito è una doccia fredda, anzi gelata, poi piano piano si affilano le armi e l'infame deve DEVE SLOGGIARE !!!
Un abbraccio forte.
Lilla
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: Il linfoma di mia figlia

#8 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Gianluca,io sono Simona anche io con un linfoma di Hodgkin. Ti capisco perché ogni tanto penso a come mi dare sentita se fosse venuto ad uno dei miei figli. Ma si guarisce di questo stanne certo. La chemio non e' una passeggiata ma nemmeno una cosa cosi fuori dalla nostra portata. C'è chi sta più male e chi sta meno male chi ha solo nausea con me tanta tanta cbi dolori chi niente. X i capelli io ti posso dire che i miei si sono solo diradati x ora e ho finito il terzo ciclo. Sono dalla parrucchiera ora x tagliarli ancora un po' ma ti dico che ho più capelli io di tanta gente sana che vedo in giro quindi non e' detto che a Bianca cadranno. E cmq poi ricrescono. Questo e' il momento più brutto...poi tutto andrà come deve andare e la forza arriverà. Ci saranno momenti bui e momenti di luce....e alla fine la luce sarà abbagliante. Ti abbraccio forte e coraggio!!!

loredana58

Re: Il linfoma di mia figlia

#9 Messaggio da loredana58 »

Gianluca...
non abbiamo piùavuto notizie: come va Bianca? Com estate, tutti, in famiglia?

Lory

Nicole11
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 nov 2016, 16:56

Re: Il linfoma di mia figlia

#10 Messaggio da Nicole11 »

Ciao Gianluca, come state? Come va Bianca?

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”