Vanessa 15 anni - LDH in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#51 Messaggio da Vanessa24 »

Eccomi qui :) sono tornata dalle mie vacanze e ieri ho fatto la 3a chemio ( andata decisamente bene ,visto che l'unico effetto collaterale avuto è stata la nausea ) ... Purtroppo giovedì devo tornare in ospedale perchè mi devono mettere il porth ! Fa male metterlo ? Quanto tempo ci vorrà ? In seguito da fastidio e si nota molto ?
Scusate le troppe domande, ma fosse per me non lo metterei , anche se so che averlo non andrebbe a " distruggere " le mie vene che , nonostante gli infermieri dicano che siano buone " a me fanno un male cane ! ... Volevo inoltre ringraziarvi per tutti i vostri messaggi , siete davvero fantastici ! GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Vanessa :)
Se non uccide fortifica !

seymour
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 apr 2010, 18:28

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#52 Messaggio da seymour »

Ciao Vanessa,
innanzitutto bentornata dalle vacanze, spero ti sia divertita. Sono felice che la terapia stia continuando senza particolari problemi e il tuo spirito sia alto. Per quel che riguarda il porth, io lo misi prima dell'inizio delle chemio con un piccolo intervento in anestesia locale durato 45 minuti. Il porth non da alcun fastidio e, a differenza del catetere venoso, ti permette di fare qualsiasi tipo di attività quotidiana senza alcuna precauzione. Con il porth ti risparmierai tutti i problemi con le vene e potrai fare le infusioni più velocemente. All'esterno si noterà un piccolo bozzetto che varia a seconda del tipo di porth che ti impianteranno.
“Di una cosa tutta questa esperienza mi ha convinto: che i medici sanno parlare ma non sanno ascoltare”

Dory 93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 set 2011, 12:46
Località: Catania

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#53 Messaggio da Dory 93 »

Ciao vanessa! intanto sono felice di sentirti dire che la 3a chemio è andata bene!..
poi potrei risponderti alle domande..anke io a 14 anni (adesso ne ho 18) ho messo un porth perchè anch'io avevo un linfoma..
innanzi tutto non è poi tanto doloroso..fanno un'anestesia locale.. basta rilassarsi (so k non è facilissimo) e non sentirai nulla..agitarsi troppo non serve a nulla.. non ricordo con esattezza ma credo ci mettano meno di un'ora, 40 minuti.. non si nota.. sembra un piccolo bottoncino sotto la cute ma tranquilla non si nota..da me si notava solo la cicatrice, anke perchè ho una pelle delicata.. a me non ha dato tanto fastidio..basta non dimenticare il quarto di pillola anticoalizzante..e devi stare anke attenta a non fare movimenti troppo bruschi con quel braccio, sforzarlo in qualche modo.. soprattutto all'inizio..
io l'ho tenuto un anno e mezzo...credo che sia molto utile.. le mie braccine erano già abbatsanza "forate" per i vari prelievi!! se sanno infilarci bene l'ago, sentirai solo un piccolo pizzico!..
spero di esserti stata utile e di non averti scoraggiato..!
vai avanti così :D sembri una ragazza forte!! un abbraccio

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#54 Messaggio da luciadg »

eccola......ero in ansia per te, mi mancavi, ormai sei adottata.....come va piccola? leggo bene, e vai!!!!!!!........ la 3a andata, ti sei distratta un pò? fra poco inizia scuola......e avrai altre prove da affrontare.. :lol: :lol: :lol: .:le interrogazioni e i compiti, non mi hai detto che scuola frequenti, come hai trascorso questi giorni? hai avuto problemi?...mio figlio ha fatto la 4a....e se tutto bene il 13 farà la 5a......solito problemino con i bianchi, ma pronte le punturine ....ti abbraccio :rido: :rido: :rido:

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#55 Messaggio da Vanessa24 »

Grazie di nuovo per le immediate risposte ... mi avete risollevata :) Rimango comunque un po' preoccupata, ma cercherò di reagire al meglio ! Avrei solo un'ultima domanda ; Questo porth andrà pulito e soprattutto mi permetterà di fare ad esempio docce senza problemi ?
Lucia mi rende molto felice leggere ciò che scrivi ! Io sto benone ; certo la nausea persiste, ma non è nulla a confronto di quello che ho passato alla prima chemio ! E poi passa tutto mangiando e a me piace molto farlo haha povera la mia pancia >.<
Già tra un po' inizia la scuola , speriamo bene ! Non ho detto nulla a nessuno e non ho intenzione di farlo quindi mi auguro che non capiscano cosa ho . Io frequento il liceo scientifico e dovrò fare il 3 anno , a detta di tutti il più difficile ... ma io sono come San Tommaso, se non vedo non credo QUINDI mi armerò di coraggio e vedrò di superarlo, difficile o facile che sia :)
Sono molto contenta che anche per te e tuo figlio proceda tutto senza intoppi , anche solo queste piccolezze mettono il buon umore ! Su forza , presto l'infamone sventolerà la bandiera bianca e chiuderà i battenti ;)
Tanti abbracci Vanessa :D
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#56 Messaggio da marti&ale »

ciao vane!!! bentornata!!!! anche Ale ha messo il port giusto l'altra settimana... un piccolo intervento in anestesia locale..dopo 40 minuti era già fuori e sorridente!!quindi vai tranquilla!!! poi...certo che puoi fare le docce!! puoi fare tutto... magari i primi giorni ti darà fastidio...però poi passa subito! anche noi due abbiamo fatto lo scientifico... ottima scelta :clap ... vedrai che questo terzo anno sarà una passeggiata per una guerriera come te!!! un abbraccio grande grande!!!! kissing

Avatar utente
giuliana79
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 lug 2011, 15:57

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#57 Messaggio da giuliana79 »

ciao vanessa, sono capitata nella tua casetta per caso e ho letto.. mi spiace che a 15 anni tu debba affrontare una cosa del genere , mi spiace proprio tanto. non riesco a digerire proprio niente di queste malattie, sono rabbiosa e incavolata porca miseria. ti faccio un sentitissimo in bocca al lupo, so che non è facile ma tra un po' starai diecimila volte meglio di prima. un bacione
giuliana

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#58 Messaggio da papadipeppe »

****appla

Piccere', tu sii' na' guagliona tosta!
Mo ca' tuorne a' scola, segui il consiglio che il maestro Virgilio diede a Dante nel mostrargli gli ignavi:
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa."


****appla

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#59 Messaggio da luciadg »

cara Vanessa, che tu lo abbia detto ai compagni di classe o meno non deve importartene :wink: , so che non hai paura di confrontarti a loro, :cry: se vuoi dì loro quel che ti senti, in ogni caso ricordati che in questo momento sei un pò come il brutto anatroccolo, (che a me è sempre sembrato il più simpatico nella fiaba), e che tra breve rinascerà il magnifico ed elegante e riccioluto cigno che è in te......ricordo che da piccolissima vidi il circo sul ghiaccio di moira orfei, ero in prima fila e quando uscì tutta lustrini su un cigno azzurro mi lasciò a bocca aperta.....era tutta luce e mi sembrava una fata, dovevo avere al max 5 anni, così farai tu......lascerai tutti a bocca aperta......solo un pò di pazienza......stai preparando i lustrini, e quelli vanno messi uno ad uno.....ci vuole qualche giorno...circa il 3o liceo, non è di sicuro il peggiore, troverai come nuova materia la filosofia, ma con la tua chiarezza di idee e la profondità dei tuoi pensieri non avrai alcun problema, la trigonometria????? idem...la fisica? ma dai!!!!! sarà un anno tranquillo stanne certa.. :linguaccia: ....hai già da combattere contro l'infame vuoi che ti spaventino queste materie? ti abbraccio

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#60 Messaggio da Vanessa24 »

Carissima Lucia quello che scrivi mi conforta moltissimo !Concordo riguardo al brutto anatroccolo , anche a me è sempre piaciuto molto :-D Attaccare i lustrini uno ad uno sarà difficile e alle volte , com'è lecito che sia , mi chiedo se ci riuscirò , però poi penso al momento in cui sfoggerò tutto il " mio splendore " , al futuro che mi aspetta e cambio subito pensieri .
Eh la trigonometria :S ... se non capisco qualcosa chiedo a te PROF hahaha
Grazie di tutto a te , Biagio e tutti gli altri , mi fate sempre sorridere :) Un bacione a voi e alle vostre famiglie
Se non uccide fortifica !

David1975
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 set 2011, 22:48

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#61 Messaggio da David1975 »

****appla carissima vanessa vai a vanti cosí che sei forte!!!!!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#62 Messaggio da Bruno »

Il tuo splendore, Vanessa, c'è e ci sarà :wink:

Ti mando un grosso abbraccio e una raffica di questi :incrocio


Immagine
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#63 Messaggio da Vanessa24 »

Grazie David e Bruno per le vostre parole ! Poche ore fa la mia forza è stata messa a dura prova . Ho lavato i capelli e ora ne ho meno della metà in testa e lunedì inizia la scuola ... non so che fare ! Le lacrime non si fermano e in questo momento mi sento davvero " privata " della mia femminilità a causa dei capelli e delle varie cicatrici che ho sul collo dovute anche all'intervento per il porth ... sabato dovevo andare ad una festa e ho passato la mattinata a scartare vestiti perchè troppo scollati e quindi che lasciavano in vista le cicatrici ... oggi è stata davvero una giornata NO ! Speriamo che domani sia meglio ...
Vanessa
Se non uccide fortifica !

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#64 Messaggio da Barney »

Carissima Vanessa,

ho una sorellina di 23 anni, che sta affrontando il tuo stesso cammino.

La caduta dei capelli è un momento duro, per mia sorella fu così. Aveva i capelli lunghi e curati e sapere di doverli perdere (anche se solo in parte) fu davvero difficile.
Però poi ci si abitua. Il diradamento dei capelli non è il segno della malattia, bensì quello della lotta!
Mi rendo conto, tuttavia, che tu voglia mantenere verso alcuni un certo riserbo o che ti senta privata della tua femminilità.
L'unica soluzione in questo senso è l'acquisto di una parrucca. Ormai ci sono di ogni tipo: sintetiche o naturali, più o meno costose.
Nel frattempo consiglio un taglio corto, molto corto. Per due motivi: 1) è più facile abituarsi a vedersi con un viso diverso (non per questo meno femminile); 2) la minor trazione dei capelli corti rallenta abbastanza la caduta.

Forza forza forza!

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#65 Messaggio da Vanessa24 »

Barney grazie per i consigli ! La parrucca l'ho già acquistata , ma ho paura di metterla , perchè significherebbe tagliare il resto dei capelli rimanenti ! In più fa ancora molto caldo ... non so che fare !
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#66 Messaggio da luciadg »

tesoro vorrei asciugare i tuoi lacrimoni, ma soprattutto ridarti la grinta che hai, certo hai tantissime ragioni per gridare la tua rabbia, e vedere la tua immagine stravolta di certo non ti aiuta, ti consiglio anche io di tagliarli, cortissimi, sarai carinissima e puoi sempre adottare una bandana che abbinata ai vestiti può far chic, ma ti prego vai alla festa, che si vedano o no le cicatrici, divertiti, attenta solo alla massima igiene intorno a te, bicchieri e posate monouso, lavati sempre le mani ed evita stretti contatti insomma caccia a virus e batteri......e in bocca al lupo x lunedì......un bacione

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#67 Messaggio da Vanessa24 »

carissima Lucia ringrazio tantissimo anche te , come Barney , poichè nonostante l'ora siete subito venuti in mio soccorso ! Non ccredo che ce la farei a stare semplicemente con una bandana anche perchè , come già ti dissi in chat , non l'ho detto a nessuno e almeno per ora non voglio farlo ! Ho comprato la parrucca , ma mi frena il troppo caldo di queste giornate e il timore ovviamente che qualcuno possa scoprire " il trucco " . So di averti promesso di non badare agli altri , ma mi darebbe fastidio l'essere compatita da persone che magari mi conoscono solo di vista e con cui non ho mai avuto un vero rapporto.
Alla festa ci andrò , non so come , ma ci andrò ... non esco da tempo e ho bisogno di distrarmi !
Ancora grazie
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#68 Messaggio da papadipeppe »

:-D

Carissima Vanessa, solo ora ho letto le parole del tuo ultimo post "notturno".
Ognuna di quelle parole mi pesa come un macigno.
Segui i consigli di Barney e di Lucia.
Un abbraccio fortissimo e ora però basta piangere.
Se vuoi continuerò a farlo io per te, ma a una sola condizione:
mi devi regalere un bel sorriso
.

:rido:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#69 Messaggio da Erza »

Vanessa24 ha scritto: Barney grazie per i consigli ! La parrucca l'ho già acquistata , ma ho paura di metterla , perchè significherebbe tagliare il resto dei capelli rimanenti ! In più fa ancora molto caldo ... non so che fare !
Carissima Vanessa... Ho 22 anni ed anche io sono affetta da LDH. Ho iniziato qualche mese dopo di te, tant'è che non ho nemmeno concluso il primo ciclo.
Ma data la giovane età, penso di poterti capire benissimo. Vabbè, 7 anni in più... Mi considero ancora decisamente giovane però :P

La prima cosa che ho fatto è tagliare i capelli corti corti... E sai che ti dico? Piacciono un sacco sia a me sia al mio ragazzo, ne dovrò tener conto anche per il post-terapia... Taglio comodo e bello, non l'avrei mai detto! :mrgreen:
I miei capelli sono ancora saldi, ma so che si diraderanno molto. So anche che mettendo una parrucca il trucco si vedrà... Anche solo per esser passata da un taglio super corto ad uno più lunghetto... Me ne sto facendo una ragione. Diciamo che pian piano inizio a fregarmene. I miei amici già dicono che pelata starò meglio ahaha :P
Ma anche il mio problema, come il tuo, credo proprio sarà affrontare gli sguardi dei "conoscenti". Ancora devo scegliere sta benedetta parrucca poi... Che costi proibitivi! Farò un giro tra i made in china, o me la farò regalare come anticipo di qualche festone tipo Natale... Mah, ancora non so.

Comunque sia per poterla metterla, NON DEVI PER FORZA TAGLIARE I TUOI CAPELLI!! Puoi metterla direttamente sopra! Ok... probabilmente così facendo si indeboliranno ancora di più... Ma almeno eviti di fare subito il taglio drastico, se non te la senti.

Ti sono vicina in tutto e per tutto, sappilo. Anche se questo è il primo post che ti scrivo... Un bacio enorme.
E mi raccomando, pensa solo a divertirti più che puoi.

E per le cicatrici... Ci son sempre i trucchi. Son sicura che su internet ci saranno mille spiegazioni per coprire le cicatrici con un po' di fard, correttore, cipria e fondotinta... Non lasciarti fermare proprio da questo kissing

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#70 Messaggio da luciadg »

cara Vanessa e cara anche Erza, è vero gli sguardi dei conoscenti e no, possono crear problema, quando accompagno mio figlio che a causa dei bianchi bassissimi deve indossare anche mascherina, ed esce pochissimo, lo sguardo della gente mi uccide, ma nn xchè mi dia fastidio, ma mi danno la percezione della gravità della cosa, non è la compassione ma il sentire...... povero ragazzo!!!, il dolore è tanto e sentendo queste parole la mia fragilità unita alla incertezza mi fanno vacillare la sicurezza nella guarigione, ma poi lo guardo e vedo la sua forza e mi faccio coraggio e sorrido tornerà il sereno.......aspetto fiduciosa l'arcobaleno.....e sarà bellissimo e alla fine dell'arcobaleno troverò pure il tesoro nascosto!!!! venite a cercarlo con me? vi aspetto...facciamo a chi li trova x primo......Vanessa fa come ti senti di fare......ma non temere nessuno....non ne hai motivo, una volta ho letto non so dove che a volte la pietà non è un sentimento, ma è il manifestare il proprio disagio, la propria vergogna.....quindi non temete la compassione, è quella la vera debolezza dell' animo umano: A presto e mille baci

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#71 Messaggio da Vanessa24 »

Biagio il pianto è finito e ha lasciato il posto a una risatina isterica >.< Ieri è stata davvero tragica la situazione ! Non so se a voi è mai capitata una cosa del genere ma ho lavato i capelli ( precedentemente pettinati abbastanza bene ) e ne sono caduti altri che si sono " ammappati " formando delle " mappate " ( scusate il gioco di parole ) che non si scioglievano in nessun modo ! A questo punto mia madre ha solo dovuto prendere le forbici e tagliuzzare qua e là nella speranza di salvare il salvabile. Ora ho diciamo 1/4 dei miei capelli in testa , ma sono tagliati malissimo ovviamente e non si possono vedere . Ho provato ad indossare la parrucca in casa oggi e devo dire non è male , ma mi sembra un taglio di capelli troppo all'antica quello lì e in più è molto voluminosa nella parte superiore della nuca . Probabilmente mi sto facendo troppi problemi, ma non potrò mai dimenticare quando l'anno scorso mi feci la frangetta e un ragazzo che è in classe con me mi disse " oddio che ti sei combinata , stai malissimo ! " ... io me ne fregai , ma comunque ci rimasi male e dopo un po' la tolsi ... non mi piacerebbe ricevere gli stessi commenti , triplicati ... anche perchè ora la situazione è diversa !
Il " bello " della situazione è che non dovrò più lavare i capelli , li avrò sempre in ordine e non vedrò più " mappate " di capelli per terra avvilendomi ulteriormente !
Lucia mi dispiace moltissimo che alle volte tuo figlio debba addirittura andare in giro con la mascherina , deve essere difficilissimo per una madre vedere così uno dei propri figli ...
Se non uccide fortifica !

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#72 Messaggio da Vanessa24 »

Erza 15 , 22 , 40 ... sono solo numeri ! Certo se proprio dovevo ammalarmi avrei preferito quando fossi stata una vecchietta decrepita , dopo aver vissuto al meglio tutta la mia vita , ma purtroppo ci è toccata così ... e comunque da quando i 22 anni sono l'età della vecchiaia ? haha sei anche tu giovanissima ! Sono felice che il tuo nuovo look ti piaccia. Anche io quando ho accorciato drasticamente i miei capelli in vista delle chemio ho iniziato a tenere in considerazione il nuovo taglio per il futuro :) Eh la parrucca costicchia un po' . Io la mia sintetica e di media lunghezza l'ho pagata 350 euro , mentre una vera starebbe il triplo ! Quasi mi sento in colpa nei confronti dei miei genitori, che nell'ultimo periodo il portafogli lo stanno aprendo spesso per me ... anche se mia madre continua a ripetermi " i soldi li abbiamo , perchè non spenderli ? " :P
Ho deciso di tagliarli i capelli , ma non a maschio proprio ... un carrè cortissimo che arrivi alle orecchie , in modo da poter mettere la parrucca senza problemi , ma riuscire comunque senza a guardarmi allo specchio e vedere un po' della vecchia vanessa . Per le cicatrici se le notano inventerò qualcosa ... tra qualche anno quando sarò guarita ne andrò fiera pur rappresentando un brutto periodo della mia vita ( fatto sta che restano antiestetiche :P ma c'è chi sta peggio !! ) ... grazie mille , prometto di " venirti a trovare " nella tua casetta un bacione Vanessa
Se non uccide fortifica !

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#73 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao Vanessa,
ho letto tutta la tua storia, nonostante la tua giovane età non solo sei molto matura, ma hai grinta da vendere e sono sicura che non sarà il lato estetico a fermarti.
So quanto può "pesare" lo sguardo incredulo e quasi impietosito di sconosciuti e conoscenti, ma non lasciarti scoraggiare e pensa che se sei forte tanto da combattere l'infamone, lo sarai ancora di più per fregartene di chi ti guarda.
La femminilità è in ogni donna, capelli o meno, non dimenticartene mai. Niente e nessuno potrà privartene.
Un abbraccio affettuoso,
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#74 Messaggio da Erza »

Ciao Vanessa!! Com'è andato il rientro a scuola?? kissing

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#75 Messaggio da Vanessa24 »

Ciao Erza , ciao a tutti ! Scusate l'assenza di qualche giorno , ma con il rientro a scuola il tempo è volato :P ... Allora che dire alla fine ho preso coraggio e ho sfoggiato la mia bella capigliatura anni 80 - 70 - 60 ( non ho ancora ben capito i miei " amici " in quale " epoca " mi abbiano fatta rientrare ... probabilmente non lo sanno nemmeno loro , ma devono comunque trovare qualcosa da dire ) e bhe alcuni mi hanno detto che sono INGUARDABILE ( a me verrebbe da dire DA QUALE PULPITO ... ma sono una signorina U.U ) altri hanno addirittura detto che STO MEGLIO , MA MOLTO MEGLIO DI PRIMA , al che non so se offendermi ( donne capitemi ) o esserne contenta , nel dubbio scelgo la seconda ! :-D
Dato che però , nonostante quel feticcio ( la parrucca ) costi 350 euro , se uno mette sulla mia bella testolina la sua manina potrebbe sentire tutto l'ambaradan che sta sotto ERGO ( si oggi mi va di scherzare :twisted: ) abbiamo girato minimo una ventina di negozi di parrucche per poi ritornare da quello che ci era parso il migliore sin da principio ! Per giungere subito al fatto clow vi dirò che alla fine abbiamo acquistato finalmente una parrucca come si deve , liscia lunga fino alle spalle , un po' scalata e con ciuffo laterale :) L'unica cosa è che cosa 1200 euro ! Non abbiamo molta esperienza , ma anche in altri posti ci hanno dato gli stessi prezzi ( per quanto concerne parrucche in capello vero , con simil pelle sulla parte anteriore della nuca ) e quindi dato che indossata mi stava più che un amore , dato che era uguale al mio " vecchio " colore di capelli e dato che con l'altra parrucca stile grease non ci esco più l'abbiamo presa . Ora vi chiedo , mi hanno dato una bidonata ? ... vi assicuro che con quella cosa in testa mi posso fare pure la fila e non si vede nulla ! Alla faccia di chi fino ad ora mi ha " sfottuta " ... sono arrivati a dire che sembravo uscita da un'altra epoca e che mi cotonavo i capelli ... vabbè vabbè detto papale papale CHI SE NE FREGA, SONO BELLI LORO U.U hahahah un bacioneeee
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#76 Messaggio da papadipeppe »

****appla
Vane', ma a' vuo' ferniì?
Lo vedi il mio Peppe nella foto della nostra casetta,
a luglio dopo il trapianto e dopo quasi 3 anni di chemio
non aveva ne capelli ne ciglia e ne sopracciglia,
ora gli sono ricresciuti capelli, ciglia, sopracciglia e baffi!
Ma a te penso che i baffi poco interessino...
Per il momento: W LA SQUOLA!!!

:rido: :rido: :rido:

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#77 Messaggio da piccolaVale »

Cara Vanessa,
sono contenta che con la nuova parrucca tu abbia riacquistato la serenità e l'ottimismo che ti contraddistinguono. In ogni caso non preoccuparti di ciò che dicono i tuoi conoscenti. LA gente, si sa, deve sempre parlare, spesso a sproposito.
un abbraccio
Valentina

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#78 Messaggio da luciadg »

ciao vanessa, è vero che le parrucche costano ed è anche un pò vero che molti ci marciano sul fatto e ne approfittano, non so cmq i prezzi per cui nn giudico, come non giudico l'imbarazzo dei tuoi compagni di classe, dopo quasi 3 mesi ti trovano cambiata e quindi si appellano a tutte le formalità del caso, tu, tuttavia hai scelto la strada giusta, quella del chemenefrega, e secondo me è la migliore, per cui li lasci crogiolare nei dubbi, credo che sia il caso di parlarne con gli insegnanti, farai qualche assenza nei giorni no, e quelli contano sulla promozione, ma c'è una clausola per le malattie che non fa aumentare il monte ore, quindi fai andare mamma a parlare con la coordinatrice di classe e tutto sarà a posto. sta tranquilla non chiedi la pietà ma è un tuo diritto, poi devi cmq prendere 9 in tutto....e poi chiedi al medico che ti segue per l'educazione fisica a scuola se è il caso fatti esonerare, anche questo è un tuo diritto. ti abbraccio, ciao nipotina

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#79 Messaggio da Vanessa24 »

Cara zietta i miei genitori hanno già provveduto a parlare con tutto il corpo docente ( ovviamente solo della mia classe ) e con il preside . Mi hanno subito rassicurata riguardo le assenze e anche loro sono stati molto umani nei miei confronti, il che ha giovato molto alla mia serenità :)
Ho delle piccole news riguardo la parrucca ! Oggi l'ho ritirata ... è stupenda !!! Mi hanno fatto una bellissima frangia e sembrano davvero i miei capelli , ovviamente se uno mi mette le mani in testa e " scava " lo capisce che non lo sono , ma sono molto alta ( 1 e 80 quasi :oops: ) quindi la vedo difficile .
Ho quasi lo stesso colore di prima e andrò a scuola consapevole che potranno trovare da ridire anche con questo nuovo look , ma si sa , quando una cosa ci piace i commenti degli altri passano in secondo piano ... prima invece , con l'altra parrucca , gli davo più peso perchè nemmeno a me piaceva come stavo :?
Hahah Biagio saprai che anche noi abbiamo i nostri baffetti e credimi il lato positivo di tutto ciò è che non devo stare a fare cerette ogni minuto :-D .... Grazie anche a te Valentina per avermi scritto :)
Vanessa
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#80 Messaggio da marti&ale »

ciao vane!! forza piccola grande donna!!! e in quanto ai commenti degli altri...semmai ce ne fossero... beh... lascia perdere... chissenefrega!!!!!ci mancherebbe anche di stare ad ascoltare gli altri!!!! :linguaccia:
un abbraccio grande!!!!

Lia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 27 giu 2011, 7:26

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#81 Messaggio da Lia »

Cara.
... carissima Vanessa leggerti è per me è una continua scoperta sei meravigliosa ....
****appla ****appla ****appla
Ciao mi presento sono una mamma che nella tua si riconosce al cento per cento...sai mio figlio Andrea ha la tua stessa età ed anche lui sta combattendo come te contro Ldh (tu però sei più tosta...si sà noi donne...) e quante volte nel leggerti mi è parso di ascoltare Andrea....con le sue paure...i capelli...ecc ecc ...la cosa più importante è che voi darete tante tante mazzate **tizi36 all'infamone e ne uscirete **tizi19 vincitori
Io non sono molto brava con le parole...ma ti dico con sincero affetto che mi sei entrata nel cuore.
un grosso abbraccio ed un bacino Ersilia
**tizi2

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#82 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao Vanessa, sono contenta per la parrucca, ma fregatene degli altri!
La gente avrà sempre e comunque di cui (s)parlare, perciò non ti curar di loro ma guarda e passa!
Un bacione e avanti tutta!!!
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#83 Messaggio da papadipeppe »

:incrocio :incrocio :incrocio
Vane', per la terza domenica di ottobre vorremmo stare a casa
e tu hai capito il perchè...
E quando passerà la processione "do o' Masto", dobbiamo
sparare tanti di quei fuochi d'artifico.

****appla ****appla ****appla

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#84 Messaggio da Sonya »

Vanessa, arrivo solo ora a leggere i tuoi post.
Voglio dirti che mi sono emozionata a leggere la tua incredibile forza, e lo spirito con cui affronti tutto! Siete ragazzi speciali, e sempre lo sarete! :)
Un abbraccio!!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#85 Messaggio da Bruno »

Sei proprio una meraviglia, Vanessa, un metro e ottanta di meraviglia :-D

Qualche incrocio a raffica per te...

Immagine
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#86 Messaggio da mari gio »

Ciao Vanessa!!
leggo solo ora la tua storia..che forza, continua così...
io di anni ne ho 34 e a volte mi sento fragile come una ragazzina, ma vedendo la tua forza..altro che fragili le "ragazzine" (se mi perdoni lo stereotipo)...
ovviamente lascio i dovuti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e abbracci!!!
ps. 1.80..che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
baci

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#87 Messaggio da fiorella »

Hai una gran testa, Vanessa :-D

con o senza capelli :wink:

Un grosso augurio che tu sia sempre a tuo agio, in ogni situazione.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#88 Messaggio da luciadg »

buona domenica dove sei finita? è vero che ti ho detto di prendere voti alti ma ti stai già impegnando così tanto? mi manchi piccola, voglio sapere dei tuoi umori, dei tuoi progressi, delle tue emozioni, ma soprattutto voglio sapere come stai. Ti abbraccio

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#89 Messaggio da marti&ale »

..ciao Vane..passavamo di qui... come va???
un abbraccio!!!! kissing

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#90 Messaggio da Vanessa24 »

Buonasera a tutti. Grazie per essere passati qui in questi giorni , siete davvero molto amorevoli e anche un solo saluto non può farmi che piacere . Vorrei rispondere a tutti , ma il messaggio diventerebbe lunghissimo e non è il caso :)
Allora molto brevemente ... ho fatto la 4 chemio , un po' di vomito e nausea , ma mi sono subito ripresa :-D
Lunedì ho fatto la PET e su internet sono già comparsi i risultati e .... LA MASSA SI è RIDOTTA NOTEVOLMENTE !
I medici mi hanno detto che se non sapessimo che ho un linfoma una pet così potrebbe anche essere dovuta a una semplice infiammazione , ma avendo l'infamone sappiamo che è ancora quello, ma sta andando via :linguaccia:
Martedì invece ho fatto il controllo dell'emocromo e ho i bianchi un po bassini ... quindi dopo la 5 chemio che farò martedì prossimo subito punturina e stiamo apposto ! :)
Argomento PARRUCCA ! Okay , da che sembravo ( con la vecchia ) una anni 50 - 60 - 70 , ora sembro quella di grease 2 .. eh vabbè paragonarmi a una attrice non è cosa da poco :cool:
Altri dicono che sembro una bambolina e altri ancora una cinesina ( :shock: ma dove ?? ) io nel frattempo mi faccio tante belle risate !! :) La scuola procede bene , mi dispiace solo dover fare questi giorni di assenza che mi penalizzano in alcune materie, ma recupererò ... per il resto tutto bene , faccio la vita di sempre e ne sono contenta ! Prima della 5 chemio ho in programma di andare a una bella festa e poi mi farò la croce e andrò a fare pure quella :wink:
Solo una domanda ... è normale che sta cavolo di ABVD duri anche 6 ore ? Vabbene che i farmaci che non devono prendere la luce devono scendere abbastanza lentamente , ma stare 6 ore su un letto ( che non è il mio ) è abbastanza scocciante ! Voi che mi dite ... scusate se non vi scrivo mai , ma ho tempo solo la sera ( manco fossi una donna in carriera :P ) e di solito crollo dal sonno :)

Un bacio enorme
Vanessa :)
Se non uccide fortifica !

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#91 Messaggio da antonio 1 »

ciao carissima vale,è da un po che nn passavo da te ,leggo che le cose vanno molto bene,sono veramente contento ti mando un grande abbraccio affettuoso
è bello sapere che c è

antonio

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#92 Messaggio da Barney »

Ciao Vale,

sono contenta per i risultati della PET ad interim. Considera anche che lievissime captazioni, soprattutto nelle eventuali masse bulky (ovvero più grosse), sono spesso frutto di rimanenze infiammatorie causate dalle terapie.

Per quanto riguarda l'ABVD, è prescritto che il farmaco sia diluito in una soluzione. Tuttavia se è prescritta una diluizione minima, non è prevista una diluzione massima. Così come non è indicata la velocita di infusione.

Tali scelte sono rimesse al singolo centro. Ad esempio a Bergamo erano molto più veloci che all'Humanitas. Certo che 6 ore per una ABVD non sono poche. Ma comunque poco male.

Sull'argomento parrucca non mi addentro, perché son un maschietto! Ma mia sorella è ormai un'esperta internazionale! :-D

Non so se l'hai già scritto, ma posso chiederti dove sei in cura?



A presto.

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#93 Messaggio da Erza »

Cara Vane... EBBENE SI`, anche io mi faccio 6 lunghissime ore di ABVD ogni volta!!!
Questo perchè l'ultima sacca, quella che va diluita con acqua, la faccio scendere super lentamente altrimenti mi bruciano tantissimo le vene! Le infermiere hanno detto che è perchè ho le vene piccole, quindi è più facile che si crei questo bruciore... Però, sinceramente, piuttosto che bruciacchiarmi le vene, me ne sto in ospedale quelle 2 ore in più!
E per la PET... yuhuuu! Verso la remissionee :rido:

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#94 Messaggio da Kikka »

Ciao piccola grande Vanessa,

ti abbraccio forte!
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

Giada
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 giu 2011, 18:41
Località: Cagliari - Sardegna

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#95 Messaggio da Giada »

Ciau vaneee!! sn contenta per la tua pet!! anche la mia è scomparsa e sembra non ci sia nulla..dmn farò la 6 infusione cioè finirò il 3 ciclo e ti dirò avevo un mazzo di ricci lunghi xo x fortuna si stann diradando anche se mi ero già preparata!! io mi sn inka xke non mi hann rallentato l'ultima medicina che durerebbe solitamente due ore e sn stata quasi due sett crepando dal dolore!!credo sia positivo il porth ma boh nn so se vorrei farmelo mettere .... :roll: vai avanti cosiiii sei grandeee!!! un bacio
Giadina
La vita è come un uovo kinder, riserva tante sorprese
Immagine

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#96 Messaggio da luciadg »

tesoro che bellissima notizia...ora si che è una bella domenica......ti abbraccio con le lacrime negli occhi e chissà mamma quante ne ha versate, vai vanessa continua così......fai tutti gli sberleffi che puoi all'infamone e caccialo via.....domani la farà mio figlio e sapremo anche di lui...... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio un miliardo di volte tvb ciaooooooooooooooooo :incrocio

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#97 Messaggio da marti&ale »

:clap :clap :clap ... un abbraccio!!!! :campione:

Avatar utente
rudegnappo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 mag 2011, 18:53
Località: Genova

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#98 Messaggio da rudegnappo »

15 anni è una età strana, con un linfoma non deve essere facile. Peró sono tranquillo: leggendoti trasmetti una forza incredibile. L'infame, appena avrà capito con chi ha a che fare se la darà a gambe levate.

Ah, se avessi 20 anni e una moglie di meno... :)
Immagine
Primo round: Gnappo 1 - LDH 0

Secondo round: Gnappo vince per KO!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#99 Messaggio da Erza »

rudegnappo ha scritto:Ah, se avessi 20 anni e una moglie di meno... :)
:lol:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11384
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#100 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vanessa
come sta andando ?

nel frattempo un abbraccio scandivo da
copenaghen

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”