Vanessa 15 anni - LDH in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#1 Messaggio da Vanessa24 »

Salve a tutti , mi chiamo Vanessa , ho 15 anni e in molti mi hanno consigliato di iscrivermi a questo forum per condividere con voi le mie esperienze ! Questa è la mia storia , se così possiamo definirla .
Domenica 24 luglio mia madre mentre tentava di farmi stare dritta ha notato un rigonfiamento sulla parte sovraclaveare dx . Spaventati abbiamo immediatamente chiamato il mio medico curante che ha pensato subito a mononucleosi e ci ha dato da fare gli esami del sangue . Eseguiti il giorno dopo tali esami erano tutti perfetti tranne la ves e ovviamente non risultavo malata di mononucleosi ! Mia madre mi ha subito portata a fare i raggi al torace e l'ecografia al collo . I primi riscontravano una massa nella parte destra del torace e consigliavano di fare una TAC/PET con mezzo di contrasto .
Eseguita tempestivamente lo stesso venerdì della stessa settimana i risultati non sono stati per nulla positivi . L'infame ha già " infettato " polmoni , pancreas , milza e mediastino ( questo è quanto ho capito io leggendo i referti ) .
Il lunedì successivo , lunedì 1 agosto ho eseguito l'esame istologico del linfonodo che avevo sul collo e il giorno dopo ho dovuto fare il prelievo del midollo e altri esami cardiaci . Già mercoledì avevamo le risposte ! Linfoma di hodgkin , IV stadio di tipo classico , quindi sclerosi nodulare ; il più " facile " da combattere . Inizio la chemio domani , farò un ciclo della durata di 3 mesi per poi eseguire nuovamente TAC/PET con mezzo di contrasto per vedere come procedono le cure . Inutile dire che ho paura, che mi è ancora difficile realizzare di essere malata quando poi " fuori " mi sento sanissima ed è ancor più dura sapere che se mia madre non si fosse accorta del rigonfiamento l'infame sarebbe cresciuto dentro di me a mia insaputa ! Cerco di prendere la cosa con ironia , ma a 15 anni è difficile trattenere le lacrime , queste lacrime che sembrano non finire mai . E' difficile accettare che prima o poi mi cadranno i capelli e dovrò andare in giro con la parrucca che già addobba la scrivania della mia stanza ! So che devo pensare a stare bene , ma non posso non immaginare il primo giorno di scuola , quando tutti mi derideranno per il nuovo " taglio " un po' all'antica rispetto a quelli che erano i miei capelli , ricci e lunghissimi . Per chi legge, la mia è solo l'ennesima storia di una ragazzina affetta da questa malattia , ma vi sarei grata se tutti insieme potessimo sostenerci l'un l'altro, trasmettendoci la forza e il coraggio per superare questi duri mesi di terapie .
Un abbraccio Vanessa
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#2 Messaggio da Rosabella »

Vanessa carissima lo so che è difficile,che non scendano le lacrime dopo queste notizie....a me sono uscite tantissime x mio figlio 7 anni fa e adesso sta benissimo....e x me stesso linfoma di mio figlio il classico quando l'ho scoperto era al 4 stadio... il mese scorso ho finito la kemio e non c'è stato bisogno nemmeno della radioterapia e sto in remissione.Sii forte fra 6 mesi ne sarai fuori, quà sarai in famiglia:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio in bocca al lupo ciao kissing
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#3 Messaggio da Vanessa24 »

CREPI CREPI CREPI :D
Grazie mille Rosabella ! Sono davvero molto contenta per tuo figlio :) Vi auguro tanta felicità , ve la meritate !!
In bocca al lupo anche a te e alla tua famiglia , baci Vanessa .
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#4 Messaggio da papadipeppe »

:-D
Ciao Vanessa,
la tua non è "solo l'ennesima storia di una ragazzina affetta da questa malattia", come dici nel tuo post, ma è la storia di una persona innanzitutto e io aggiungo di una persona che per quanto giovanissimma, nel descrivere questa sua vicessitudine della vita, che presto sarà solo un ricordo, denota tre aspetti della propria personalità necessari per combattere questo morbo che oggi è più che curabile: razionalità, il miglior buon uomore possibile e quanto basta di qualche piccola lacrima umanissima e comprensibile per un ragazzina come te.
Complimenti, Vanessa.
Hai iniziato questo percorso "a piccoli passi" nel modo migliore. Sappi che in questo forum troverai sempre e solo altre persone come te, pronte a parlarti, a consigliarti e soprattutto a volerti bene.
Un abbraccio a te e tutta la tua famiglia.
Biagio, papà di Peppe.
:-D

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#5 Messaggio da Fulvio »

Ciao Vanessa, mi dispiace enormemente leggere che anche tu hai a che fare con l'infame. Ed a maggior raggione visto la tua giovanissima eta'.

Leggendo la tua storia traspare molta grinta e determinazione, e ti posso assicurare che sono gli ingredienti principale per sconfiggere l'intruso.
Visto che hai anche tu un LDH, ti posso consolare assicurandoti che il protocollo chemioterapeutico ABVD che sicurmante farai, i capelli non cadranno, ma si diraderanno lentamente e si sfibreranno a partire da da circa la terza infusione ( quindi fra un mese e mezzo) ma potrai trnquillamente camuffare io tutto senza utilizzare la parrucca se vorrai.
Ti mando un bacione e continua cosi' e vedrai che fra 4 mesi sarai di nuovo sanissima.

P.S di che citta siete e dove sei in cura?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#6 Messaggio da luciadg »

cara Vanessa......un abbraccio e un in bocca al lupo.........sei spaventata ed è normale.....piangi e .....lo è ancora di più....credo che questo sia il posto dove tutti hanno versato più lagrime in assoluto.....tutti noi abbiamo provato lo sconforto e la disperazione......ma abbiamo imparato anche a ritrovare il sereno all'orizzonte......e il tuo orizzonte è chiaro e limpido e pieno di mille colori ***tizi47tutti quelli che gusterai nelle tua vita....e poi visto che il proverbio dice....." peli e guai non mancano mai" se oggi abbiamo il "guaio" consentimi l'espressione...allora domani ci spettano "i peli" e quindi i tuoi riccioli saranno pronti ad essere di nuovo impertinenti e sarai di nuovo con piastra e phon a far urlare mamma " si rovinano.....sempre con sta piastra".....e papà....."la bolletta".......sii forte piccolina.......tornerai prestissimo in forma un megabyte di bacioni **tizi44
p.s. anche mio figlio oggi fa la chemio sarete compagni di ABDV

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Giada
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 giu 2011, 18:41
Località: Cagliari - Sardegna

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#7 Messaggio da Giada »

ciao vanessa! Mi disp sapere che questa malattia ha invaso un'altra giovane vita, anch'io ho ldh, e avevo i capelli ricci lunghissimi che ho tagliato corti x evitare traumi.... Ma non li ho ancora persi in modo eccessivo!non si nota niente! Ho già iniziato la terapia, vedrai con coraggio e serenità si supererà anche questo, è solo un ostacolo di passaggio. Ho un nipote della tua età e mi rattrista sapere che sei così giovane..va beh abbiamo solo 5 anni di differenza eh :p dai continua ad avere il sorriso di sempre e fare ciò che hai sempre fatto. Vedrai andrà tutto bene :-) :campione: kissing
Giadina
La vita è come un uovo kinder, riserva tante sorprese
Immagine

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#8 Messaggio da Kikka »

Ciao Vanessa,
piangi piangi e piangi! Fa bene, non vergognarti mai di farlo, per me è il metodo migliore per sfogarmi.
Immagino la paura, a quest'età poi dev'essere amplificata, ma sii forte e tieni duro!!!
Anche a me la prospettiva di perdere i capelli aveva fatto star male, non sai quanti pianti sotto la doccia... La mia "fortuna" è l'avere una malattia cronica che (credo) non abbia necessitato di terapia pesante e non ne ho persi tantissimi, ma già ero andata a vedere una parrucca...
Forza forza forza, fra qualche mese sarà tutto diverso e più tranquillo!
Ti abbraccio!
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#9 Messaggio da rossana »

ciao Vanessa
mi spiace doverti incontrare qui, ci faremo un po' di compagnia
un abbraccio
ciao da rossana

daniela80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 ago 2011, 21:42

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#10 Messaggio da daniela80 »

Ciao cucciolotta se ben ricordo ci siamo incrociate in chat ieri sera ... Hai ragione a 15 anni i tuoi pensieri dovrebbere essere altri ma quando quest'infamone arriva non diamogli anche la soddisfazione delle nostre lacrime anche se immagino quanto possa essere dura accettarlo di averlo come coinquilino nel nostro corpo ma con lettera di sfratto già pronta . E tranquilla nessuno ti deriderà per il nuovo taglio di capelli perchè arriverai con una splendida bandana che più alla moda non si potrà . Bacionissimi

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#11 Messaggio da antonio 1 »

ciao vanessa,veramente hai 15 anni? cavolo riesci a trasmettere tanta di quella sicurezza che faccio fatica a crederci,vanessa non sono stato io colpito dall "infamone" ma mia figlia 19 anni(quando puoi leggi la nostra storia) anche mia figlia IV stadio,abbiamo finito la radio il 4 agosto,anche lei come tutte le ragazze il primo pensiero furono i capelli,risolto con una parrucca,è sempre stata una ragazza molto positiva proprio come te,ero io il terrorizzato,ha sempre continuato a fare quello che faceva,tante volte cercavo di frenarla,stavo sempre li a ricordargli le medicine che doveva prendere di fare attenzione,un giorno mi disse papa' io non sono malata,mi sento benissimo è solo un periodo meno positivo della mia vita,li' capi' che il malato ero io (di testa),vani vedrai passeranno presto questi 5 mesi,saro' sempre qui a seguirti ,per adesso ti mando un grossissimo abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#12 Messaggio da fiorella »

Ciao Vanessa :-D

come saprai questo forum si chiama "piccoli passi"

un passettino alla volta, un pensierino alla volta...

non andare troppo avanti, nè troppo indietro

e soprattutto non immaginare :wink:

Spesso è meglio di come ci si aspetta :-D

Vedrai che il tempo passerà e tu sarai ancora meglio di adesso :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#13 Messaggio da Vanessa24 »

Eccomi qui tornata dopo la prima chemio ! Oggi sto bene o per lo meno meglio di ieri :D !
Grazie a tutti per le vostre immediate e calorose risposte , già mi sento in famiglia . Voglio rispondere ad ognuno di voi per rispetto e correttezza nei vostri confronti , ma lo farà in un unico messaggio sennò inizierei a combinare pasticci .
Iniziamo ;)

Caro Biagio grazie mille per il tuo supporto! Ciò che hai detto non può farmi che bene e ringrazio te e tutti gli altri per essere subito accorsi in mio aiuto . Appena mi sentirò un po' meglio prometto di leggere tutte le vostre storie così non solo da conoscervi meglio , ma anche per poter insieme a voi superare tutti questi momenti " bui " a piccoli passi ! Ancora grazie :)

Carissimo Fulvio la grinta e la determinazione sono da sempre gli ingredienti principali del mio carattere ! Si può dire che sono io a trasmetterli alla mia famiglia ogni giorno ! :D Come dici tu sto facendo l'ABVD e mi auguro che come dici tu i capelli si diradino solamente, ma se dovessero cadere ho capito di non dovermi fare poi tanti problemi; Il mio scopo , il mio unico e solo obbiettivo ora è stare bene e se questo dovesse comportare la caduta dei capelli o , come mi è successo ieri dopo la prima chemio , nausea e vomito , beh sopporterò , stringerò i denti e andrò avanti perchè VOGLIO uscirne vincitrice !
Sono di Napoli e sono in cura al San Gennaro ! Grazie mille per il tuo supporto :)

Cara Luciadg mi sembra di aver parlato con te in chat l'altro giorno e da subito ti sei dimostrata , come tutti gli altri del resto , una splendida persona ! Quello che scrivi è vero , davanti a me c'è un futuro chiaro , limpido e pieno di colori ed è per questo che mi faccio forza e cerco di farne anche a chi mi è intorno , infondo se non si è forti e determinati alla mia età allora quando ? :D Mando un fortissimo abbraccio a tutta la tua famiglia e specialmente a tuo figlio ! Come sta ora ? Io ho avuto sintomi solo ieri , ora appena un po' di nausea e stanchezza ! Un grosso abbraccio

Cara Giada a quanto ho capito hai 20 anni , anche tu sei giovane , ma credo che tutto ciò non possa far altro che rafforzarci ancora di più ! Io sono solo agli inizi , ma quando la mattina mi guardo allo specchio già vedo nascere dentro di me una persona nuova ! Devo dire che prima ero molto diversa . Concentravo tutte le mie attenzioni su cose frivole senza rendermi conto del resto ! Mi guardavo intorno senza assaporare le cose belle e rimandavo sempre ciò che c'era da fare . Ora invece cerco di assaporare tutto ciò che la vita mi riserba . Ho solo 15 anni , ma ora mi sento più matura e credo anche di essere fortunata perchè mi è stata data la possibilità di combattere questa malattia , mentre nel mondo ci sono persone che muoiono di fame o che vengono investite e chi più ne ha più ne metta ! A loro però non viene data la mia stessa possibilità e ciò è ingiusto ! Continuerò a fare ciò che ho sempre fatto ma con gli occhi di una persona più matura :) un bacione e grazie !!

Cara Kikka di pianti ne ho fatti e ne faccio ancora, ma come si dice " è inutile piangere sul latte versato ! " . Ora che ho superato lo shock iniziale credo che più che piangere io debba farmi forza e trasmetterla a chi mi è intorno ! Io sono malata si è vero , ma non posso far ammalare anche quelli che mi vogliono bene . Se i miei genitori , i miei amici e la mia famiglia vede nei miei occhi una ragazza forte allora possono essere forti anche loro ! Però credetemi non sto fingendo . Questa forza la sento davvero e voglio farne buon uso :) Tu come stai ? Spero bene :) Un abbraccio e grazie

Cara Rossana è bello sapere che c'è un forum in cui si possano condividere le proprie esperienze , ma è brutto vedere così tanti iscritti :( Si ci faremo tanta forza ne sono certa . Un bacione

Carissima Daniela80 , sì è vero ci siamo già incontrate in chat l'altro giorno ! Come sta il tuo ragazzo ? Spero che si sia ripreso e che vogliate fare quello che io ed altri vi abbiamo consigliato ! La bandana la metterò in casa , fuori mi sentirei a disagio ma non per gli sguardi altrui , ma perchè non riuscirei a reggere il mio sguardo allo specchio ! La lettera di sfratto è già pronta ed è stata inviata al mittente , non vedo l'ora che la riceva così da togliersi dai piedi ;) Un bacione e fammi sapere come vanno le cose !

Caro Antonio1 , prima di iscrivermi la tua è stata una delle prime storie che ho letto e seguito fino alla fine ! Sono contenta che ora tua figlia si sia ripresa e stia bene , sapere ciò non può che incoraggiare tutti noi altri che abbiamo appena iniziato il nostro percorso o che siamo a metà ! In te caro Antonio vedo i miei genitori , così preoccupati e arrabbiati . Alle volte li sento parlare e interrogarsi sul perchè l'infame non abbia colpito loro ma me ! Non faccio altro che ripetere che non sarebbe stato giusto in ambedue i casi , poichè anche loro come me hanno una vita davanti ! Io sono giovane , con altissime probabilità di guarire e con una grinta dentro me che non sapevo nemmeno esistesse . Facciamoci forza tutti insieme e facciamo si che le nostre storie possano divenire la testimonianza di come si può uscire vincitori ! Sai alle volte penso anche che " grazie " all'infame ora la mia famiglia è più unita , ho recuperato i rapporti con quel burbero di mio padre e li ho rafforzati con mia madre e mio fratello . Passerò da te il prima possibile ; ti mando un forte abbraccio e un bacio grandissimo a tua figlia che è sicuramente fortunata ad avere un padre come te !

Cara Fiorella quanto è vero ciò che dici ! Mi sto facendo un mare di problemi tutti insieme e invece dovrei fermarmi un po' e staccare la spina , mi farebbe davvero bene , ma purtroppo sono fatta così , mi faccio troppi problemi che probabilmente nemmeno esistono ! Cercherò di seguire il tuo consiglio . Un abbraccio !

Grazie a tutti , un bacio Vanessa !
Se non uccide fortifica !

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#14 Messaggio da antonio 1 »

ciao vanessa,leggo e rileggo quello che scrivi,credimi rimango stupefatto di come riesci a trasmettere tutta questa serenita',ma sicuro che hai 15 anni?non è che sei scesa da un altro pianeta?vane pero' cosi non vale mi sa che diventerai in breve tempo il nostro capitano del forum,anzi sai che ti dico che per me sei gia' CAPITANO MIO CAPITANO
Ultima modifica di antonio 1 il 29 nov 2011, 8:32, modificato 1 volta in totale.
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#15 Messaggio da Kikka »

Ciao carissima,
dimostri molto più di 15 anni, sei una forza!
Con il tuo carattere parti già vincente, non perdere mai la grinta, tieni botto!
Per quanto mi riguarda i mesi di terapia sono stati sì tosti, ma son passati in fretta (quasi non mi sembra vero sia finita :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: ), come son rimasta stranita quando ho cominciato a non andare più in ospedale ogni settimana per l'emocromo, ora ci vado una volta al mese...
Io bene, rispondo qui e vado ad aggiornare la mia storiella...
Un bacio!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#16 Messaggio da Vanessa24 »

Antonio non vengo da un altro pianeta , almeno così so io ! Come ti ho già detto in chat arrossisco per tutti questi complimenti :P
Kikka spero possa essere così anche per me e per tutti gli altri , non vedo l'ora che arrivi gennaio !!
Un abbraccio Vanessa :-D
Ultima modifica di Vanessa24 il 9 ago 2011, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Se non uccide fortifica !

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#17 Messaggio da steno »

Vanessa anch'io ero affetto da LDH sclerosi nodulare in remissione da 2 anni vedrai che i capelli non cadranno si diraderanno e con un bel taglio corto non si noterà nulla, vedrai che fra 6 mesi sarai n perfetta forma, :incro: :incro: :incro: :incro :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: un abbraccio stefano.

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#18 Messaggio da Vanessa24 »

Grazie mille anche a te Stefano !Sono contentissima che tu sia guarito :) Un grosso abbraccio .
Se non uccide fortifica !

Gaborieno
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 2 ago 2011, 15:58

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#19 Messaggio da Gaborieno »

Cara Vale, alla faccia dei 15 anni...
E' così che si fa, con grinta si è in grado di affrontare qualunque problema.
E poi come dici tutti insieme ci si sente più forti.
Speriamo di poter fare al più presto un bel :linguaccia: all'infame...

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#20 Messaggio da Vanessa24 »

Caro Gaborieno spero di riuscire a trasmettere anche a tutti voi un po' della mia grinta che sarà la mia migliore alleata in questo periodo di 6 mesi ! Se riusciamo a mettere insieme un po' della nostra forza sono certa che tutto andrà meglio !
L'infame sa già che deve sloggiare e lo farà al più presto con tanto di calcio nel sedere U.U
Un abbraccio :)
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#21 Messaggio da marti&ale »

ciao cara.. ci siamo sentite in chat... un abbraccio!!!! kissing

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#22 Messaggio da lucy.to »

Ciao Vanessa, hai tutto per poter vincere questa carogna!!!!!!!!!!
Ti faccio tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un bacio
Luciana

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#23 Messaggio da luciadg »

ciao vanessa......bene andata la prima... ****appla .anche mio figlio la 2a solo stanchezza e tachicardia....domani controllo emocromo...ma finalmente dopo 2 mesi siamo a casa...e ti assicuro è una grande felicità.....lo so siamo lontani dalla meta .....ma un pò di riposo e di coccole **t non fanno di sicuro male...gli hanno programmato inizio secondo ciclo per il 19..... :incrocio un pò vicino.....ma che posso dire spero che sappino cosa fanno....dopo la prima i bianchi erano scesi a 200.....poi risaliti...domani sapremo come va....ti abbraccio e faccio i complimenti x il tuo lessico......vorrei tu fossi una mia alunna......(ahimè sono una prof)......e per la profondità delle tue considerazioni e l'obiettività e l'analisi della situazione sei proprio una discolaccia...in senso buono :smil:

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#24 Messaggio da ldh1107 »

Ciao Vanessa,che tristezza darti il benvenuto in questo forum ma ormai che ci sei sappi che è difficile staccarsi da questa nuova famiglia :-D :-D capisco tutto quello che vuoi dire, quella sensazione di tristezza che ti prende,quella voglia di lottare e anche il pensiero di cosa penseranno gli altri...ma posso dirti una sola cosa FREGATENE...!Sicuramente vedrai tante cose cambiare non solo fisicamente ma anche dentro di te...rinascerai come una persona nuova...più bella...capirai il valore della vita anche se fa rabbia vivere una cosa così grande a 15 anni ma ho già visto che sei GRANDE e noi ti sosteniamo sempre a piccoli passi :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio kissing kissing kissing

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#25 Messaggio da Fulvio »

Un bacione kissing kissing kissing antinausea vanessa
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#26 Messaggio da Vanessa24 »

Carissima Luciadg sono molto contenta che finalmente possiate tornare a casa , anche solo per poco tempo ; infondo, nonostante gli effetti collaterali della chemio, la casa è il luogo dove ci si sente meglio ! Io il 19 andrò a fare i controlli per l'emocromo e poi seconda chemio fissata per il 22 , speriamo bene :) Scusa la domanda, ma anche per tuo figlio persiste un senso di nausea a distanza di ben 3 giorni ? Inoltre non riesco a buttar giù quasi nulla se non sotto " sforzo " !
Grazie mille per tutti i complimenti che mi fai; obbiettivamente scrivere mi è sempre piaciuto e alle volte per far passare il tempo invento storie su storie , ma ho ancora molto da migliorare :P Grazie per essere passata e manda un grandissimo bacio a tuo figlio :D
Se non uccide fortifica !

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#27 Messaggio da cadeaux10 »

1 bacio alla tua maturità e alla tua forza, che ti servirà a distendere ko l'infame. Rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#28 Messaggio da Vanessa24 »

Caro Luca ormai passo un bel po' di tempo su questo forum e che NOI siamo una famiglia allargata è palese ! Dopo la prima chemio i capelli , ciò che gli altri penseranno e quello che possono dirmi è passato tutto in secondo piano; devo pensare a star bene e non posso prendermi il lusso di stare a sentire il resto e poi la gente parlerà sempre ! Ho letto questa frase : " Parlatene bene parlatene male purchè se ne parli " ; Beh facciamoli parlare , si perderanno nelle loro chiacchiere ;)
Sicuramente a 15 anni una ragazzina come me dovrebbe pensare al fidanzatino ( :P ) , ai litigi tra amiche , ai vestiti ; mai mi sarei aspettata di dover fare i conti con l'infame ma, come sostieni anche tu , tutto questo comporterà dei cambiamenti in me , cambiamenti che, a mio avviso , sono ben accetti e che non potranno far altro che rendermi una persona migliore !
Grazie per essere passato , un grosso abbraccio Vanessa : kissing
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#29 Messaggio da marti&ale »

ciao vane... ti vedo on line...tutto bene carissima??
forza forza forza!!! passerà anche la nausea!!!!! :wink:
un abbraccio!!!

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#30 Messaggio da Vanessa24 »

Care Rosalba e Diletta vi mando un grossissimo abbraccio , grazie mille per essere passate ! :D
Marti oggi sto decisamente meglio, ma mai possibile che la nausea duri tutto questo tempo ? Io comunque continuo a fare quello che facevo prima , ieri sono anche uscita per fare compere con mia madre e poi pizza sul lungomare con la family !
Un bacione a te e Ale :)
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#31 Messaggio da Kikka »

Ciao Vale,
gli effetti collaterali sono comuni ma soggettivi, può essere che a te la nausea duri un pò di piu...
Tieni duro!
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#32 Messaggio da luciadg »

ciao vanessa.....mi hai chiesto della nausea a mio figlio comincia dal 3° giorno....ma lui ha fame e mangia nonostante la nausea......è solo stanco e con un pò di tachicardia, ma questo xchè fermo da 3 mesi con febbraccia e il tono muscolare è un pò giù.....pensa che prima di questo faceva 2 partite a settimana e allenamento e corsa tutti i giorni......gli da più fastidio questo che la chemio....oggi emocromo buono.....lo ricontrollerà il 17 e poi terapia il 19... :incrocio :incrocio :incrocio un bacione

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#33 Messaggio da papadipeppe »

:-D
Cara Vanessa,
abitiamo a Qualiano e come hai letto nel forum, fino ad aprile di quest'anno Peppe è stato in cura presso la 19^ Ematologia del Cardarelli diretta dal dott. Felicetto Ferrara. Ora siamo a Milano, all'Istituto Nazionale dei Tumori al reparto diretto ad Prof. Paolo Corradini dove Peppe ha avuto il trapianto delle cellule staminali dal fratello compatibile al 100%.
Il decorso del trattamento post trapianto procede abbastanza bene. Peppe nn denota disturbi fisici rilevanti, esce normalmente di casa con le dovute precauzioni e per ora nn sono insorte talune complicanze tipiche del post trapinto.
Carissima e giovane amica, non conosco il reparto di ematologia dell'Ospedale San Gennaro. Posso dirti qualcosa del Cardarelli, del Pascale e del Secondo Policlinico e se lo desideri puoi chiamarmi al cellulare (339 1720479).
Mi raccomando: tieni duro e non mollare!
Un abbraccio.
Biagio
:-D
Ultima modifica di papadipeppe il 11 ago 2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#34 Messaggio da beppe 66 »

Ciao piccolina, non si direbbe proprio che hai solo 15 anni da quello che leggo di te .
Arrivo anch'io a darti il benvenuto tra noi, anche se vedo che sei stata già accolta come si deve da un sacco di bella gente (come avrai potuto notare qui ce n'è tanta!).
Spero di ritrovarti ancora tra noi ,magari, tra un po', in un'altra sezione, magari in quella dedicata alle remissioni, vedrai quanti ragazzi come te ci sono in quel posto, c'è anche mio figlio , che come te ha dovuto "ospitare" l'infame per un po' di tempo, prima di dargli il dovuto benservito con un bel calcio nel di dietro, come farai anche tu prestissimo!!!
Ti abbraccio forte, a presto.

beppe 66 , papa' di marco kissing

Avatar utente
Max Jack
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mag 2011, 17:49
Località: Como

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#35 Messaggio da Max Jack »

Ciao Vanessa,

che rabbia, sto infame dovrebbe almeno essere VM di 18 anni e invece...
Sei combattiva, non c'è che dire. Determinata e (concedimelo dai.. cazzutissima! :P )
Infondi un'energia invidiabile :) , frantumerai il tuo infame in men che non si dica ****appla
Ti mando un abbracciosissimo.. Ah!.. ho raccolto una tonnellata di :incrocio tutti per te.. :) te li lascio qui?
---- ...e continuerò a sognare...----

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#36 Messaggio da Vanessa24 »

Hahahaha Max sono 10 minuti che rido e non riesco a smettere ! La prima parte del tuo messaggio è davvero divertente :)
Gli incroci sono sempre i benvenuti qui , di certo quelli non fanno male ;)
Ho letto la tua storia ! Che dire WOW dici a me che sono combattiva determinata e ... ma si diciamolo CAZZUTISSIMA , ma tu non sei da meno ! Più leggevo quello che scrivevi più la mia fervida immaginazione elaborava uno schizzo di quegli eroi dei film che salvano il mondo . Davvero complimenti per tutta la forza che hai avuto in questi lunghi anni . Ti lascio un grandissimo abbraccio
Vanessa :D
Se non uccide fortifica !

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#37 Messaggio da Vanessa24 »

Carissimi amici vi avverto già ... se avete poco tempo non mettetevi a leggere , sarà lungo !
Premettendo che ora sono " in perfetta forma " pronta per affrontare la maratona di New York , volevo chiedervi alcune ( si fa per dire ) cosette . INIZIAMO !

1) Sarà la mia paranoia , ma io inizio a sentire dei doloretti dietro le spalle ( che prima non sentivo ) ... è possibile che sia l'infamone che rompe le scatole o sono io che voglio trovare l'ago nel pagliaio ?

2) Ora come ora questo è l'ultimo dei miei problemi , ma mi sorge spontanea una domanda ... potrebbero cadere anche ciglia e sopracciglia?

3) questa più che una domanda è uno sfogo . Mai possibile che io con le tante sezioni presenti in questo forum cosa vado a fare? Clikko su " in memoria di ... " ! Mi sono messa un pomeriggio intero a leggere tutte quelle storie , alla fine ho smesso perchè mi era venuta la nausea ; CHE RABBIA !!!!! Oltre che abbattermi psicologicamente mi è venuto un nervoso esagerato .
Se continuassi a scrivere non so cosa potrebbe uscirmi dalla bocca ( hem dalle mani più che altro ) quindi mi fermo per rispetto della quiete pubblica , ma davvero le parole vengono a mancare quando si leggono certe cose !

Un abbraccio Vanessa
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#38 Messaggio da luciadg »

ciao vanessa.....credo siano normali dei doloretti......se non troppo fastidiosi meglio sopportarli :( , è vero ci sono nel forum delle pagine tristissime..... **tris dove traspare tutta l'angoscia e il dolore possibile......ma ve ne sono moltissime di più di pagine di speranza e lieto fine......di gioia di vivere **tizi28 e questo deve ancor più spronarti ad essere positiva e reattiva......vincerai stanne certa.....tu all'infamone gli fai una grandissima :linguaccia: e come tutti i napoletani una pernacchia come quella del grande Eduardo .....una valanga di megacoccole kissing

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Avatar utente
Max Jack
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mag 2011, 17:49
Località: Como

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#39 Messaggio da Max Jack »

Carissima... mi cambio un attimo nella cabina telefonica, mi metto la calzamaglia e accorro a sedare i tuoi dubbi.
1) hai iniziato le cure, direi che l'infamone al momento si è già preso uno sberlone che non s'aspettava mica neh. Purtroppo è uno sberlone anche per te, non dimenticarlo. Alcuni soggetti reagiscono "soggettivamente" alla chemio sebbene i sintomi siano più o meno sempre gli stessi. Qualche doloruccio qua e la può essere normale. Al limite tienili monitorati in modo da vedere se si diffondono, se aumentano o se spariscono proprio.
Io di dolori ne avevo anche ai capelli, prima che mi scivolassero giù per terra :)
2) ciglia e sopracciglia si indeboliscono e non sempre cadono. A me caddero solo una volta e non tutti. Altre volte si indebolivano molto e cadevano solo se li stuzzicavo con le dita. Diciamo che dipende da quanto sono cazzuti pure loro :linguaccia:

3) ho passato anche io pomeriggi a leggere le storie della sezione IN MEMORIA di e condivido la tua rabbia. Rabbia per non avere modo di salutarli ora, perchè non ce l'hanno fatta, perchè l'infame ha vinto e tante persone meravigliose se ne sono andate, perchè con un pizzico di egoismo a volte mi è capitato di pensare "IO VOGLIO VIVERE e non farò parte di questa sezione.. MAI!" con gli occhi bagnati per quei nomi che scorrevano sullo schermo... :cry:

Ti abbraccio....
Max
---- ...e continuerò a sognare...----

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#40 Messaggio da marti&ale »

carissima...non mi sento di aggiungere tanto altro alle parole di Max...anche Ale ha spesso dei doloretti post chemio... e quando proprio diventano, per così dire, fastidiosi, prende qualcosa...poi casomai puoi farlo presente ai medici... e ciglia e sopracciglia anche ad Ale sono caduti...ma più che altro sotto sfregamento dello stesso che pare si dilettasse a "strapparli" :)... e quella sezione in memoria di...sottoscrivo quanto scritto da Max..parola per parola... :cry: ...
forza piccola grande donna!!! noi siamo qua...un abbraccio.... kissing kissing kissing

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#41 Messaggio da Vanessa24 »

E anche la seconda infusione è andata :rido:
L'ho fatta ieri e miracolosamente non ho avuto effetti collaterali se non un pochino di nausea le 4 ore successive ; ora sto abbastanza bene e la dottoressa ha detto che non ha cambiato nulla nelle flebo antiemetiche , bah speriamo vada sempre così :incrocio Ho addirittura divorato un piattone di pollo allo spiedo ieri sera :shock: i miei genitori mi guardavano meravigliati haha
Tra un po' , finalmente , partirò anche per il mare , non vedo l'ora :-D
Un abbracciooo
Se non uccide fortifica !

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#42 Messaggio da Birillina »

Ciao...che dire...ti ho letto tutta d'un fiato...la tua grinta è sorprendente....!!!!
Mi permetto di sedermi qui nella tua casetta e fare tutto il tifo che posso per te, perchè tutto finisca prestissimo!
Inizio con un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...e poi ti seguiro' nel tuo cammino!
Un abbraccio
Sabrina
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#43 Messaggio da luciadg »

brava vanessa ero in ansia per te......ti ho mandato anche un messaggio....sono contenta che ti è andata alla grande......mio figlio invece non ha potuto farla il 22 ma la farà domani, aveva febbre e per precauzione hanno preferito rimandargliela.....un bacione

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#44 Messaggio da Fulvio »

Un bacione vanessa kissing sei un mito !
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vanessa24
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2011, 22:22

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#45 Messaggio da Vanessa24 »

Grazie mille per i vostri messaggi ragazzi :) Lucia scusa se non ho risposto al tuo messaggio, ma quest'ultima settimana l'ho passata un po' in giro per distrarmi un po' e la cosa è riuscita alla grande ! :D
Ora come sta tuo figlio ? Effetti collaterali gravi ? Spero di no ...
Ragazzi ho 2 domandine da farvi alloraaaa :
1) dato che dal 27 in poi non ci sarò hanno deciso di farmi l'emocromo il 26 ... sarà ancora valido per il 5 , giorno della terxa infusione?
2) hanno aggiunto inoltre che , per salvaguardare le mie piccole venuzze , mi metteranno un qualcosa al braccio ... sapete cos'è , come va messo e se fa male metterlo ? :P

Grazie mille a tutti !!!!
Se non uccide fortifica !

Avatar utente
luciadg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 lug 2011, 23:04

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#46 Messaggio da luciadg »

vanessa meno male che sei riuscita a distrarti, sono felice per te, e che ben vengano questi giorni di vacanza... **tizipiscina ..mio figlio ha fatto terapia stamattina, al momento tutto bene, dovrà rifarla se ttt bene il 2 settembre, ma deve fare :doctor01: emocromo di controllo sabato, lunedì e giovedì, ma credo che debba controllarlo anche tu, dal 26 al 5 mi sembra troppo tempo, se si abbassano i bianchi devi fare fattori di crescita, le punturine sul braccio, sarà meglio se chiedi al tuo medico, magari x telefono, gli hai detto che andavi via? per quanto riguarda il braccio, ti metteranno un piccolo tubicino che andrà direttamente nella succlavia, così hai possibilità di muoverti, e se ben protetto anche la doccia, ma fattelo mettere qualche giorno prima della terapia....un bacione e divertiti kissing

le lagrime hanno lo stesso sapore.....ma il sorriso lo stesso colore....

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#47 Messaggio da freetaty »

Cara Vanessa,
il tuo carattere sarà la tua forza....
ho letto solo ora la tua storia, se pur fresca, e sono sicura che sei già ad un buon punto...
vedrai che quando l'infame sarà debellato, sarai l'ennesima storia positiva di questo forum
un abbraccio e continua così.
Taty

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#48 Messaggio da marti&ale »

carissima!!! buone vacanze..e divertiti!!!!! un bacione!!!

seymour
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 apr 2010, 18:28

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#49 Messaggio da seymour »

Ciao Vanessa, in questo periodo di ferie mi eri sfuggita. Sei una ragazzina veramente tosta. Cerca di mantenere questo spirito.
“Di una cosa tutta questa esperienza mi ha convinto: che i medici sanno parlare ma non sanno ascoltare”

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Vanessa 15 anni - LDH in terapia

#50 Messaggio da ldh1107 »

A 15 anni che pensi ai ragazzini?? :shock: :shock: :shock: no no non va bene... :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: complimenti sempre per il tuo spirito!!!Mi raccomando mantienilo sempre così!! Forza che tra qualche mese starai meglio di prima :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio kissing

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”