Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#1 Messaggio da claudio »

ciao sono claudio ho 16 anni e mi è stato diagnosticato 3 giorni fa un linfoma di hodgkin al secondo stadio. mi sento proprio distrutto non so più che cosa pensare. ho 16 anni la parola tumore l'ho sentita solo nei film o su scrubs non mi sarei mai immaginato di doverci combattere un giorno. volevo chiedere ma questa malattia quanto è grave? a me hanno detto che c'è più del 90% di guarigione però ho paura magari non e vero magari mi hanno detto una bugia e c'è il 50%. sono ancora un po confuso. giovedi giocavo ridevo e scherzavo e poi questa mazzata bam! ancora non ci riesco a credere. speriamo solo che guariro mi hanno deto che faro 6 cicli di chemio ABVD. sapete se si può fare qualcosa per i capelli?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LDH II

#2 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro!!!
Che tenerezza !!!!!!!!!!!!!
16 anni!!!! :shock:
Capisco bene che questa parola,
non sarebbe mai dovuta entrare nel tuo vocabolario MAI!
Mem che meno così presto!!!!
So che sei spaventato e ne hai tutto il diritto,
ma voglio rassicurarti perchè di linfoma si guarisce!!
Puoi vederlo da solo, andando in zona "remissioni"!
Qua troverai Gianluca_ Pontape che a 17 anni ha combattuto ed ha vinto un'infame a testa alta!!!
Metabolizza la cosa, ci vuole qualche giorno
poi, trasforma la rabbia in coraggio e sconfiggerai l'infame!!!!

COn l'abvd,
i capelli si diradano e basta,
con un taglio corto, non dovresti neanche accorgerti della cosa! :rido:


Forza amore della zia, siamo tutti qua a tifare per te!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: LDH II

#3 Messaggio da Bruno »

Claudio :-D

Passo anch'io da te per incoraggiarti, sai, come ti è
già stato detto SI PUO' GUARIRE dal linfoma, eccome,
la Medicina ha armi efficacissime per combatterlo,
non dubitarne!
Molti di noi sono in zona "remissione" e altri ci stanno
arrivando :wink:
Presto verranno un sacco di amici per darti forza
e arriverà anche Gianluca (Pontape), di cui Lisa ti ha
già anticipato :)
Tu abbi fiducia, non ti demoralizzare, questo momento
passerà anche per te e io ti mando un'infinità di questi

:buonFO: doct :incrocio :superinc: puncc :incro:

sono i nostri "incroci" portafortuna :wink:


Forza, Claudio, comincio a fare il tifo per te...
:ola:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LDH II

#4 Messaggio da fiorella »

Ciao :)

Ma certo Claudio che guarirai!

Questo forum è fatto di persone che hanno combattuto e vinto e che ora stanno benissimo, te ne accorgerai presto anche tu, ed è anche pieno di persone che, come te, stanno lottando con grande grinta e coraggio e arriveranno quanto prima alla vittoria.
C'è anche Marco, anche lui 16 anni, anche lui in dirittura d'arrivo.
Rimani qui e vedrai che anche a te verrà una forza incredibile che solo chi ci è già passato riesce a trasmettere!

Fra un po', come già ti ha detto Bruno, si mobiliteranno in tanti ... e tu non avrai più paura.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: LDH II

#5 Messaggio da paoletta »

Ciao Claudio!!
:evil: :evil: :evil: L'incaxxatura per il dover avere a che fare con tutto ciò è d'obbligo e anzi, sarà la molla che ti renderà un Leoncino!! Qui ce ne son tanti, che arriveranno... io ti parlo da studente di medicina e sostenitrice del forum...e ti dico in base alla mia esperienza, allo studio, alle persone che ho conosciuto, che non solo si guarisce ma passa anche più in fretta di quanto ora che sei spaventato tu possa pensare... spero che tra gli altri arrivi qui il Grande Andrea Stub, lui è uno dei Big per me, e ti dirà quello che serve per tranquillizarti al massimo, lui ha dato anche un sacco di esami all'università durante le cure... e ora è in REMISSIONE COMPLETA dopo il tuo stesso ciclo e si gode il compleanno!!
(Andre spero di aver fatto bene a citarti :wink: :wink: )

Naturalmente noi ti sosterremo con un tifo sfegatatissimo, che nemmeno gli Ultrà-----per me della Juve, ma qui c'è un gruppo MISTO di tifosi :rido:
:ola:
:incro: e un abbraccio grosso grosso!!

Ale(paoletta)

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: LDH II

#6 Messaggio da vittorio »

ciao Claudio,

come già ti hanno detto di linfoma si guarisce e ogni persona che scrive su questo forum ne è la testimonianza. fra qualche mese sarà solo un brutto ricordo. nel frattempo incrocio per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: LDH II

#7 Messaggio da ldh1107 »

ciao claudio..capisco la tua paura..la vivo anche io..io ho 23 anni e non pensavo di dover mai affrontare una cosa del genere...ma credimi.. SI GUARISCE..e TU GUARIRAI!
hai solo 16 anni e pensi che la tua vita sia finita..ma non è così...sta avendo solo un attimo di pausa..capisco che sei sconvolto e pieno di paura..non sai cosa aspettarti..ma i medici non dicono bugie soprattutto in questi casi..la guarigione è altissima..e per te..per la tua età è certa!! te lo dico da paziente,studente di medicina, ragazzo, tutto...
i capelli si diradano..nn li perderai tutti e poi tagliali corti..per noi maschi è diverso..nemmeno si vede...anzi sembriamo più duri ahaha...ti consiglio poi di tagliarli un pò...
tranquillo claudio...se vuoi puoi aggiungermi su msn... luca2401@hotmail.it così se hai bisogno io posso dirti qualcosa e ti posso aiutare...
qui riceverai tantissimo...siamo tutti una grande famiglia..siamo con te!!
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Pontape
veterano
veterano
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 lug 2008, 21:10
Località: Bari

Re: LDH II

#8 Messaggio da Pontape »

Ciao Claudio sono Gianluca o Pontape(e il mio nick)
Innanzitutto con molto dispiacere ti do il benvenuto
soprattutto per la tua giovane età 16 anni.....
Il protocollo L'ABVD è composto da 6 cicli in tutto 12 sedute....(un ciclo due sedute)
ogni seduta è distante due settimane circa mentre nella settimana intermedia effettuerai sicuramente
l'emocromo per vedere i valori...
Non devi preoccopurati per gli effetti collaterali che sono soggettivi quindi potrai avere un po di nausea stanchezza o invece stare bene e nn accorgerti di niente.......la terapia si effettua in giornata 3 ore circa
Per quanto riguarda i capelli si diradano solamente sopratutto quando si effettuano le ultime sedute
Mi preme dirti e lo faccio con tutti che fondamentale è il tuo approccio alla terapia sicuramente adesso sei giù per la notizia
ma devi preparati per la battaglia con l'infame quindi tanta forza e coraggio....SONO ARMI PREZIOSI
Ne uscirai vincitore è questione di tempo,devi avere pazienza.......nel frattempo crescerai molto perchè questa esperienza
ti porterà tanti insegnamenti........
Puoi leggere numerose storie Stub,ldh1107,poi ci sono altri ragazzi come marco se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o vuoi parlare nn esitare a scrivere nel mio post a mandarmi messagi privati o altro......
ti saluto ciaooo
"Per il resto della vita,serba nella memoria le cose belle che sono sorte nei momenti di difficoltà.Esse saranno prova delle tue capacità e ti infoderanno fiducia dinanzi a qualsiasi ostacolo" P.Coelho

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: LDH II

#9 Messaggio da claudio »

grazie a tutti già mi sento meglio. paura non ne ho tanta perchè in un certo senso ancora non ci credo cioè mi sveglio la mattina en dico ma no sara stato solo un brutto sogno non e possibile. il tumore e una cosa che si sente in tv e quando ci pensi dici ma si figurati se viene a me e invece e successo. vabbe speriamo solo di guarire. ma un'altra domanda adesso è aprile quindi in questi sei mesi c'è pure lestate posso andare in piscina/mare?

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: LDH II

#10 Messaggio da Simone »

Ciao Claudio,
E' un peccato conoscersi qui, però la parola tumore oggi fa molto meno paura di qualche anno fa; specialmente per i linfomi esistono protocolli di cura all'avangiardia, che danno risultati eccellenti.
Cerca di essere il più positivo possibile e vedrai ne uscirai fuori prima di quanto tu possa immaginare.
Un abbraccio.
Simone

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: LDH II

#11 Messaggio da Ela »

..ciaO claudiO..benvenutO..piccOlinO ke sei!! :) ..vedrai ke va tuttO bene..SI GUARISCE CREDICI!!!!! :rido: ..lO sO ke sembra tuttO un incubO..ma devi essere fOrte e vedrai ke andrà tuttO più ke beneeeeee!!!!!!!!ti abbracciO.. kissing :incrocio :incrocio :incrocio
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: LDH II

#12 Messaggio da gio74 »

CIAO CLAUDIO,
mi dispiace trovarti qui credimi, ma i piccolipassisti che mi hanno preceduta ti hanno già detto, e potrai verificare tu stesso, che si guarisce.. rimane un periodo un pò tosto da affrontare ma noi saremo qui pronti ad aiutarti quando vorrai.. anzi butto subito giù un pò di incroci ammazzainfame..
:incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro:

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: LDH II

#13 Messaggio da endriu »

Ciao claudio!! Benvenuto sul forum...inutile dire che era meglio conoscersi altrove..ma visto che ormai sei della famiglia..vediamo subito di metterti sulla giusta strada come vedo han già fatto gli altri!

Allora..innanzitutto non fissarti sulla parola tumore...ti capisco..solo a sentirla vengon i brividi a chiunque..ma sai al giorno d'oggi i tumori non son più quei mostri spietati di qualche anno fa..la medicina ha fatto enormi passi avanti...e soprattutto non sono tutti uguali!!! In particolare il linfoma di Hod ( per noi L'infame) è in assoluto uno dei più guaribili, e mi è stato detto e ripetuto da diversi dottori! Quindi ora levati dalla testa numeri, percentuali e brutte parole....fissati solo in mente che tu annienterai l'infame...perchè nel giro di qualche mese sarà proprio così...inoltre sei molto giovane e come hai detto tu ti sentivi sano come un pesce..e questo non può far altro che aiutarti!

Veniamo ora alla terapia anti-infame...ti han già detto che farai 6 cicli di ABVD (proprio come me)....è il protocollo più usato contro l'infame e fortuna vuole che è una terapia che in genere è tollerata abbastanza bene dal paziente...ognuno reagisce a suo modo poi..ma in linea di massima diciamo che è più leggera di molte altre terapie...quindi anche qua non farti spaventare dalla parola chemioterapia e dai suoi possibili effetti...affronta il tutto giorno per giorno e vedrai che sarà meno duro del previsto!
Ora non pensare ai capelli...come ti han già detto in genere non si perdono con l'abvd..si diradano dopo circa 1 mesetto dall'inizio delle terapie..ma qualora dovessi perderli non fartene un dramma..almeno sotto questo aspetto noi maschi non abbiam grossi problemi...e poi cmq 1 volta finito tutto ti ricresceranno alla grande!

Quindi adesso cerca di riacquistare serenità e affronta tutto passo dopo passo....per quanto riguarda sole e piscina parlane coi medici...forse la piscina non è il posto più ideale perchè ci son tanti germi e durante le terapie avendo le difese immunitarie basse è meglio evitare questi luoghi...ma se ti sentirai bene nessuno ti vieterà di uscire coi tuoi amici e goderti la tua solita vita

direi che ho già scritto fin troppo...per qualunque dubbio o curiosità non esitare a scrivere!!
:incrocio :incrocio :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LDH II

#14 Messaggio da Cristina »

Ciao Claudio,
capisco perfettamente le tue sensazioni perche' quando mi sono ammalata avevo 17 anni (la mia era una leucemia quindi un po' piu'lunga), ora ho 32 anni e ho superato completamente la cosa e sono qui per dirti che e' il momento di raccogliere tutta la forza (ne hai tantissima dentro di te ne sono sicura) e di iniziare a lottare; le chemio danno un po' di fastidi e le reazioni sono molto soggettive ma la cosa molto importante e' affrontarle con tanta determinazione e positivita', puo'sembrare una cosa stupida ma il tuo morale, il modo in cui ti poni e' importantissimo!!
E'vero, fino a pochi giorni fa vivevi una vita normalissima e ora da un giorno all'altro ti sembra che il mondo ti sia crollato addosso ma devi convincerti che tra un po' di tempo ripenserai a questo periodo come un ricordo e vedrai le cose da una prospettiva diversa!!!
Capisco le tue paure perche' anche io, avendo 17 anni, avevo paura che i miei genitori non mi dicessero tutta la verita' sulla gravita' della mia malattia e pensavo che continuassero a ripetermi che potevo curarmi per farmi stare tranquilla ma, Claudio, ti garantisco che non e' cosi'; la medicina ha fatto passi da gigante e oggi l'infame e' curabilissimo quindi mi raccomando con forza e ottimismo!!

NOi siamo qui per qualsiasi dubbio, domande o soltanto per sfogarti!
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Henry78
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 apr 2009, 9:24

Re: LDH II

#15 Messaggio da Henry78 »

Ciao Caludié,

benvenuto anche da parte mia! Anche se ci separa qualche anno, io sto più o meno nella tua stessa situazione, poco più avanti perché ho iniziato da pochissimo la terapia. Quello che voglio dirti è: cerca solo di capire che certamente non ti è capitata una cosa bella, che magari sarebbe stato meglio se non fosse capitata, ma che altrettanto certamente nella sfortuna hai avuto un gran colpo di cu........ :linguaccia:
Essì, perchè è brutto da dirsi ma noi siamo sicuramente fortunati rispetto a chi non solo non ha la certezza di guarire, ma, cosa peggiore, spesso non guarisce affatto. Paragona questa cosa ad una caduta dalla moto, col vantaggio che qui almeno non devi restare bloccato a letto tutto ingessato :-D Preparati anche a non sentirti al massimo della forza per qualche tempo, ma anche ad uscirne vittorioso. Vedrai che la tua vita cambierà in meglio, e ti renderai conto di quanti siano gli imbecilli che non l'apprezzano e che la sprecano. Aver dovuto affrontare questa cosa così giovane ti darà il vantaggio di avere tutta una vita davanti a te da poter vivere al meglio.
Ti do un consiglio per questo periodo: non strafare e riguardati, comunque vada la terapia, perché se riesci a star bene (durante la cura sarai certamente più soggetto a piccoli fastidi) tutto passerà più in fretta e con meno sforzo.

Un grande in bocca al lupo!!!!!!!!! :campione:

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: LDH II

#16 Messaggio da lucietta »

Forza inizia la :rido: :corna: :incro: tua battaglia con grinta e sorprendi tutti. Io l'ho fatto e sono guarita e il mio era addiritura al III stadio. Considera tutto come una nuova esperienza che ti può insegnare tanto.

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: LDH II

#17 Messaggio da lucietta »

A dimendicavo!!!!! Io sono lucietta e mi trovi in esperienze personali nuovi arrivati. Ciao

LUCIETTA ****appla :linguaccia: :clap

:incro: :incro: :incro: :incro:


kissing kissing kissing

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#18 Messaggio da claudio »

grazie a tutti per le vostre risposte!

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#19 Messaggio da paoletta »

Gli :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e il sostegno qui non mancheranno mai kissing

So che gia stai ruggendo e sei un vero **tizi19

un abbraccione!!!!
:superinc:

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#20 Messaggio da claudio »

ma io mi chiedo perchè a me?, perchè a noi?? ovunque ti giri vedi persone che bestemmiano persone che si fanno le peggio droghe, persone che nono vogliono la vita. perche proprio a noi. i medici hanno detto che c'è una percentuale del 90% di guarire ma quanta percentuale c'era che ci veniva il tumore 0,00...? poi il medico che m ha detto che ho il tumore m fa raggelare il sangue solo a vederlo cioe quando me l'ha detto era proprio distaccato, io pensavo; ma no nn puo essere vero adesso mi sveglio e sn nel mio letto.

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#21 Messaggio da gio74 »

carissimo Claudio, purtroppo ci sono domande nella vita che non hanno risposta semplicemente perchè risposta non c'è o meglio non ci è dato di saperlo.. sono domande che mi sono fatta tante volte nella vita che ho vissuto e mi rattrista vedere che molti, come te, cominciano a farsele troppo presto nel loro percorso, ma non sono solo domande per l'infame.. so che questo non consola Claudio.. ma se ti guardi intorno ci sono tante di queste domande.. ora, se posso darti un consiglio, non è il momento di farsele.. ora è il momento di capire che nonostante queste cose la vita è meravigliosa e gli ostacoli fanno parte di essa.. superati poi.. sei come in cima ad una vetta altissima e il mondo sarà ancor più bello, fidati è un ostacolo si ma su quella vetta poi ritroverai tutta la bellezza che meriti..
Un abbraccio
Zia Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#22 Messaggio da ldh1107 »

claudio ha scritto:ma io mi chiedo perchè a me?, perchè a noi?? ovunque ti giri vedi persone che bestemmiano persone che si fanno le peggio droghe, persone che nono vogliono la vita. perche proprio a noi. i medici hanno detto che c'è una percentuale del 90% di guarire ma quanta percentuale c'era che ci veniva il tumore 0,00...? poi il medico che m ha detto che ho il tumore m fa raggelare il sangue solo a vederlo cioe quando me l'ha detto era proprio distaccato, io pensavo; ma no nn puo essere vero adesso mi sveglio e sn nel mio letto.
claudio...capisco la tua rabbia..anche io quando mi hanno detto tutto sono rimasto incredulo e mi domandavo..perchè a me??
una cosa...perchè ti ostini a chiamarlo tumore?se ti fa paura..non chiamarlo così..chiamalo come facciamo noi...INFAME..BASTARDO.. vedrai che sarà meglio..
non avere paura...non temere..tutto passa...
noi saremo quelli che aprezzeranno la vita..fidati
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#23 Messaggio da fiorella »

Caro Claudio "perchè a me?" è una di quelle domande senza risposta che uno non si dovrebbe mai fare perchè fa solo aumentare la rabbia e la frustrazione . Facile a dirsi, vero? :wink:
Allora indirizza tutta quella rabbia contro l"'infame" e trasformala in forza e coraggio.


Immagine ... e l'infame avrà le ore contate.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#24 Messaggio da Ela »

carO claudiO..sai quante vOlte mi sOnO fatte le stesse dOmande???"ma perchè a nOi??..perchè a mamma??" mi kiedevO..ma putroppo queste domande nOn pOrtanO a niente e sOnO impossibili da rispondere..fannO soLO male lo sO..pensa ke ora inizierai le terapie e l'infame se ne andrà!!!!!tu 6 mille vOlte + forte di luiiiiiiiii!!!!!!!!sOnO sicura..fOrza piccOlinO..un kissing
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#25 Messaggio da chintya »

ciao claudio!!!
sono cinzia ho 23 anni e ancje io ha avuto un linfoma 3 anni fa...adesso sto bene sono guarita!!!
ho fatto la tua stessa terapia...andrà tutto bene guarirai anche tu!!!
bisogna avere solo un pò pazienza...e poi tutto tornerà come prima!!!
un abbraccio
Cinzia

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#26 Messaggio da Cristina »

Buongiorno Claudio,
le domande che ti poni sono normalissime e me le sono fatte anche io milioni di volte ma poi mi sono resa conto che non si trovano risposte e ti fanno soltanto arrabbiare, l'unica cosa che mi sono detta e' che se ti capita una cosa del genere e' perche' sicuramente dentro di te hai la forza per superarla, devi solo andarla a cercare!!!
Quindi dopo la confusione iniziale devi andare dentro di te a cercare quella forza, tirarla fuori e iniziare a combattere perche' tra qualche mese ne uscirai campione e la vita ti sembrera' meravigliosa come non lo e' mai stata, hai ragione che spesso le persone intorno a noi non si rendono conto del meraviglioso dono che hanno, ma tu vedrai tutto con occhi diversi!!
Ti mando un abbraccio grandissimo e spero di sentirti presto
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#27 Messaggio da Bruno »

Sì, Claudio, sbarazzati appena puoi di quelle
domande, anche quando me le son fatte io
sono poi rimaste senza risposta.

Quello che conta è che tu guarisca e questo
con i mezzi d'oggi è possibile e a un bel punto,
vedrai, verrai a dirci che l'hai sconfitto :-D

Non dubitarne, Claudio, non dubitarne :wink:

Ti abbraccio forte e tifo a più non posso
:ola:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#28 Messaggio da Lisa72 »

Claudio, tesoro bello,
So che viene il momento delle domande...
Smetti di chiederti...
Appena lo farai, capirai che hai metabolizzato la cosa e che stai già vincendo!!!
Forza tesoro!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#29 Messaggio da claudio »

grazie a tutti!! siete veramente degli angeli!
io sn ricoverato a milano al san raffaele c'è qualcuno che è stato seguito là?

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#30 Messaggio da Gae71 »

Claudio, armati di tutta la rabbia accumulata e trasformala in determinazione, anche a me viene in mente Gian il campione del forum, lui è un esempio per tutti noi e sono sicuro che lo diventerai anche tu.
Su allora, determinazione e pazienza...tutto si sistemerà.
Gae.
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#31 Messaggio da paoletta »

C'è una canzone di Guccini che mi piace tanto che dice "Poi un giorno in un libro o in un bar si farà tutto chiaro,
capirai che altra gente si è fatta le stesse domande,
che non c'è solo il dolce ad attenderti, ma molto d'amaro
e non è senza un prezzo salato diventare grande..." io credo che diventiamo Grandi quando scopriamo il dolore e la sofferenza, sulla nostra pelle o su quella delle persone a noi più vicine, o nel mondo attorno a noi, e cominciamo, incaxxati e un pò sconvolti, a domandarci il Perchè...posso dirti che io son arrivata a decidere che non ci son delle risposte, se non quelle che ciascuno può trovare dentro di se, anche se non sapremo mai davvero se son esatte... ma questo aiuta a trovare una Forza che magari non avremmo mai pensato di avere...e son sicura che Tu prima di quanto immagini avrai gia vinto questa battaglia e avrai scoperto un Grande Claudio! E accanto a questo tutte le cose bellissime che arriveranno e che ti meriti!!
Quando ti va di sfogarti fallo, vedi quante persone sn pronte con la loro esperienza a rassicurarti che questa parola che ti fa paura è un mostro meno brutto di quanto si pensa e oggi abbiam tutte le armi per cacciarlo!!

Perdona la lunghezza di questo post :shock:
Un abbraccione!!
:incrocio :incrocio :incrocio

patriziab
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 mar 2009, 12:56

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#32 Messaggio da patriziab »

:evil: :evil: :evil: :evil: rabbia! mi dispiace sentire un ragazzo così giovane che deve combattere con l'infame, io ho una figlia di tredici anni, poco meno di te, e mi rendo conto della spensieratezza dell'età e dell'impossibilità di capire una cosa come questa. Anch'io ho LH II stadio e sono in terapia ABVD, ho fatto due cicli per ora e non posso aggiungere niente di più di quello che hanno già scritto gli amici del forum.(io avevo una massa di capelli lunghi...ora sono corti, li raccolgo, sono un pò "spennacchiata" ma non ancora calva, non ti preoccupare ricrescerà tutto).Non mi sono mai sentita stanca, energia come sempre, un pò di nausea, e comunque come ti hanno detto è tutto soggettivo.
Devi avere solo pazienza l'infame è un tipo di cancro ormai sconfitto...........il 90% di successo nelle cure è reale, più successi di alcune operazioni chirurgiche che per nome spaventano molto meno!!!!!!!!
Io ci credo e so che guariremo! :rido:
un abbraccio forte forte.......
P A T

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#33 Messaggio da claudio »

oggi sono andato a fare la chemoterapia, è andato tt bene mi aspettavo di peggio :) poca nausea e nessun altro fastidio :) speriamo saranno tt cosi e alla fine delle 12 chemio l'infame qui dentro se ne sara scomparso! se ne deve andare via questo ospite indesiderato! 2 bei calcioni e se ne andrà :) grz a tt i messaggi che m avete scritto!

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#34 Messaggio da endriu »

Ecco già vedo qualche faccina sorridente nel tuo post ed è un ottimo segnale!! Come hai potuto notare tu stesso oggi la chemioterapia non è questa cosa così spaventosa e insopportabile! Ora pensa a riposare che una l'hai già messa da parte!!! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#35 Messaggio da claudio »

gia! una e andata ne mancano 11. facendo piccoli passettini alla volta alla fine si guarira! grazie!

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#36 Messaggio da ldh1107 »

bravissimo claudio...leggo che hai iniziato con il piede giusto!!! sono felice..continua così che l'infame non ha scampo e tutto finirà presto!! ti abbraccio
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#37 Messaggio da fiorella »

Immagine
... e bravo Claudio!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#38 Messaggio da Bruno »

Grande Claudio :campione:

Comincio a vedere la grinta giusta :-D

E' come dici tu, a calcioni va preso, così...
(clicca sopra per vederlo più grande)

http://img90.imageshack.us/img90/7826/antonioqw0.jpg[/imgd]

Tu sei fantastico, sai, altroché :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#39 Messaggio da beppe 66 »

Caro Claudio, sono Beppe , il papa' di un tuo coetaneo, anche lui come te colpito dall'infame.
Ho letto e riletto la tua storia, non ti nascondo che mi ha colpito particolarmente, forse perchè nella tua ho ripercorso l'esperienza di Marco.
Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo in questo periodo, così come penso stiano i tuoi genitori ai quali vanno i miei saluti, comunque volevo dirti di non abbatterti e di prepararti a combattere con la grinta che sicuramente non mancherà ad un ragazzo della tua età. Tieni conto che il tuo stato d'animo, la tua tranquillità, la tua forza sarà indispensabile per arrivare quanto prima alla sicura guarigione, almeno quanto le cure che andrai ad affrontare.
Non ti affliggere tanto con la parola TUMORE, che penso ti faccia un effetto negativo, non ci pensare, chiamalo infame, bastardo, stronzo, come vuoi tu, tanto, comunque lo vogliamo chiamare, lui lo sa' perfettamente che è destinato a sloggiare prestissimo!!!!
Consigli per le cure non i sento di dartene, anche perchè nel forum ci sono amici molto più esperti di me, che sicuramente ti verranno incontro in qualsiasi momento tu ne abbia di bisogno, comunque se volessi leggere la storia di Marco la trovi nella sez. piccolipassisti in terapia.
Non riesco veramente a scriverti più niente anche se sono migliaia le parole che avrei voluto dirti.
Per adesso ti lascio con un abbraccio forte , ma stai sicuro che non ti lascerò solo , ammesso che su questo forum ci si possa sentire soli !!!!
Verrò prestissimo a trovarti sperando di non sembrarti troppo invadente.

Beppe......... papa' di Marco.
:rido:

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#40 Messaggio da Cristina »

Ciao Claudio,
visto che una e' gia' andata??!! ****appla ****appla ****appla ****appla
ora hai iniziato e piano piano raggiungerai il traguardo e noi saremo con te passo dopo passo!
Continua cosi' con la grinta che inizio a sentire, io intanto ti mando tanti :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#41 Messaggio da Lisa72 »

Bravo Claudio!!!! ****appla
Vai con il conto alla rovescia!!! :clap :clap :clap
Corsaggioso e forte così!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#42 Messaggio da lucietta »

SEI GRANDE CLAUDIO!!!!!! ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

kissing kissing kissing INSIEME CE LA FAREMO.

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
LUCIETTA

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#43 Messaggio da Ela »

grande piccOlinO!!!!!! :rido: spiritO giustO..e la prima è andataaaaaaaaaa!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#44 Messaggio da claudio »

mancherò per un po per pasqua! buone vacanze a tuttti e buona pasqua!!

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#45 Messaggio da gio74 »

- 11!
Sei un grande.. vedo che la grinta è quella giusta.. avanti così e tanti calcioni all'infame!!

Buona Pasqua campione!
:incrocio :incrocio :incrocio

Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#46 Messaggio da fiorella »

Immagine

BUONA PASQUA
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#47 Messaggio da Cristina »

Ciao Claudio,
sono qui per mandarti tanti auguri di Buona Pasqua!!
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#48 Messaggio da Ela »

Immagine


buOna Pasqua piccOliNO kissing :incrocio
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#49 Messaggio da Arianna »

ciao claudio, mi spiace conoscerti in questa sede, ascolta i consigli dei miei amici, come il tuo ci sono diversi casi tutti a buon fine, quindi il tempo di metabolizzare la notizia, non semplice per un ragazzo di 16 anni, ma come vedi hai tante persone che ti sostengono, e non molliamo facilmente intanto serena pasqua :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: Claudio-LDH II stadio - In terapia ABVD

#50 Messaggio da claudio »

ciao! finite le vacanze di pasqua pero almeno mi sono divertito! sn venuti i miei zii e mio cugino e siamo andati a gardaland! :-D :-D bellissimo, una paura allle montagne russe! :) spero che anche voi abbiate trascorso delle belle vacanze di pasquA!
cavoli pero rimpiango la mia vecchia vita mi piaceva cosi tanto non avere preoccupazioni per la testa, non dover pensare a niente invece adesso anche quando rido o sono contento c'è sempre un pensierino brutto che mi sfiora, a volte m sveglio dal letto e ancora non ce la faccio a credere che su 5 miliardi di persone proprio a me doveva capitare.
un'altra cosa io non ho detto niente ai miei amici potete darmi dei cosnigli su come affrontare l'argomento?
dannazione non riesco a mandare un messaggio senza modificarlo prima che qualcuno mi risponda perche i dubbi e le preoccupazioni sono tante :) vi chiedo ma pet, tac radioterapie eccetera, tutte queste radiazioni sparate nel corpo si faranno sentire?, se si quando?
aggiungo un altra cosa che vi volevo dire, mi sento davvero determnato, prima di quest'esperienza non sapevo dopo le superiori che cosa fare, pero adesso ho deciso, vado bene in biologia, anche se sembra una cosa un o bambinesca da dire da grande diventero un ricercatore e scopriro la cura al tumore lo giuro

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”