Lucy.to- LDH di mio fratello (Linker_Split)-In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Lucy.to- LDH di mio fratello (Linker_Split)-In Remissione

#1 Messaggio da lucy.to »

Buongiorno a tutti. E' da un po' che vi seguo, leggo le vostre storie, quello che scrivete e ..posso dirvi che siete tutti fantastici, sempre pronti a dare una parola di conforto a chi ne ha bisogno, e in questo momento ho io bisogno di un po' di conforto.
Mi presento. Mi chiamo Luciana, da Torino e vi scrivo non per me ma per mio fratello, un ragazzo di 22 anni che sta aspettando il risultato della biopsia, ma a cui i medici hanno già detto che in prima analisi semprerebbe un linfoma di Hodgkin.
Circa un anno fa gli sono comparsi i primi linfonodi al collo, ma per un ascesso al dente, per raffreddori...a 22 anni non si pensa a qualcosa di peggio. A marzo esami del sangue, globuli bianchi un po' alti, ma era raffreddato, antifiammat e via. In estate collo gonfio allora il medico ha voluto approfondire e ha fatto l'eco: "presenza di numerosi linfonodi aumentati di volume con ecostruttura prevalent ipoecogena di diam. sino a 3cm in sede lat. cerv sin e covraclav." Si va in un osped in prov di Bari (lui abita lì), e subito pensano ad una neoplasia. raggi al torace, tutto ok, esami del sangue (a mio dire poco approfonditi), dove globuli bianchi e linfoc un po' più alti.Dopo 10 gg la tac dove si evidenzia linfoadenopatie multiple a sin di diam max di 20mm con tendenza a conglomerarsi; linfonodo di 16 mm in sede paratracheale dx e nessuna alteraz a carico del fegato, milza e altro. Vogliono fare la biopsia, allora decidono di andare al policlinico di Bari, anche lì i medici fanno capire che può essere un linfoma. Fanno esami del sangue più approfonditi e risulano presenti le IgM e IgG della mononucleosi: I medici dicono che le due cose(linfoma e mononucl) possono viaggiare insieme. Prenotano dopo una settimana la biopsia. Domani il responso. la sett scorsa mio fratello è andato pertogliere i punti e ha chiesto al chirurgo e lui gli ha detto che in prima analisi sembrerebbe un linfoma di hodgkin. E' stata già prenotata la PET. Questo racconto sterile nasconde tanta sofferenza, tanti pianti, tanti perchè, tanti sensi di colpa, magari farlo controllare prima...E mio fratello come può stare!!! E' questo il dolore più grande. Se io soffro 100 lui soffrirà cento volte tanto...la mia angoscia..la sua è centuplicata. Un ragazzo a 22 anni pensa ad altro, non può pensare alle terapie, pensa al suo futuro ed è inutile che lo nascondiamo, ma un pensiero su "chissà se avrò un futuro"è legittimo. Lo so che le cure sono efficaci, ma ho tanta paura....
Scusate questo sfogo, ma sono certa che voi capite quali sentimenti ci pervadono.
inoltre volevo sapere se qualcuno si è fatto curare a bari, se il policlinico è una struttura valida e qual'è il percorso che è meglio seguire. Continuare a bari chiedere un consulto da un altro medico. Quali sono i centri d'eccellenza per questo tipo di neoplasie? siamo tanto confusi..
Vi saluto e vi abbraccio tutti. Non appena sapremo vi terrò aggiornati e nel frattempo... :incro:
baci a tutti

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Presunto linfoma di Hodgkin

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Lucy, mi dispiace per tuo fratello, sarebbe stato meglio farne al conoscenza su un sito di viaggi, ma visto che sei approdata da noi ti posso dire con tutta tranquillita' che sta facendo il percorso giusto.
Di Linfoma si guarisce e noi ,me compreso, ne siamo l'esempio. Ti rassicuro sul fatto che il linfoma anche se preso in uno stato più avanzato, ma non mi sembra il suo caso, non cambia nulla riguardo le possibilita' di guarigione.
Se sara' un LDH sicuramente fara' il protocollo ABVD una dose di chemio ogni 14 gg per un totale di 6 cicli (ogni ciclo è composto da 2 infusioni distanti 14 gg l'una dall'altra) quindi a conti fatti 28 gg x 6 cicli...insomma fra 6 mesi avrai di nuovo un fratellone sano ed in garanzia. :mrgreen:
Non conosco l'ospedale di Bari, ma vedrai che a breve arrivera in tuo supporto qualcuno che lo conosce bene.
Non credo ti servano ulteriori consulti per il momento, tanto il protocollo è uguale in qualunque centro mondiale.
Potrebbe essere utile se in futuro dovesse persistere la malattia in seguito all'ABVD...ma per ora non serve pensarci.
Se mai ti dovesse servire un consulto futuro su Roma...non farti problemi a chiamarmi 339-6901998 o contattarmi tramite mail.
Tranquilla ! Fagli sfogliare i cataloghi di viaggi...per l'estate sara' solo un brutto ricordo.
Parola di ex linfomato kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
sizol
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 ott 2010, 17:07
Località: Casarza Ligure (GE)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#3 Messaggio da sizol »

Benvenuta Lucy.....
kissing in bocca al lupo per tuo fratello! :incrocio
Immagine

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#4 Messaggio da Erminio »

Ciao Lucy mi spiace per tuo fratello ma vedrai che se anche fosse un LDH potrà guarire solo con le terapie standard. Io ho fatto il suo stesso percorso e ora sto facendo i controlli ordinari dopo aver scacciato l'infame. Bari è un buon policlinico e poi le terapie sono uguali in qualunque struttura. Io, per sicurezza, ho fatto riesaminare i vetrini dell'esame istologico presso lo IEO di Milano che mi aveva confermato lo stesso tipo di LDH e di terapia da seguire (ABVD). Il consiglio è stato quello di non fare viaggi disumani per cure che andavano benissimo in Puglia, mi fu proprio detto (testuali parole) che i protocolli sono standard ovunque tu li faccia. Io poi nemmeno me la sentivo di viaggare ed ho preferito affidarmi ai medici di qui che mi hanno seguito benissimo. Ora aspettate l'esito e poi vedrai che i medici vi rassicureranno e capirete quale sarà la strada migliore.
Vedrai che andrà tutto bene e come dice Fulvio al max 6 mesi e sarà di nuovo a posto. :incrocio .
Un abbraccio

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#5 Messaggio da lucy.to »

Grazie per le vostre rassicurazioni. Le vostre storie positive ma danno tanto coraggio. Domani andrà in ospedale perchè la dott ha l'esito della biopsia quella ufficiosa, e gli ha confermato al PET per domani (non è difficile capire che non ci sono buone notizie). Vorrei chiedere ad Erminio com è la procedura per far riesaminare i vetrini.
Domani vi aggiorno
notte a tutti

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#6 Messaggio da Erminio »

Ciao Lucy non appena avuto il referto della biopsia dall'anatomia patologica di Lecce ci siamo messi in contatto con lo IEO. Qui ci hanno confermato che il protocollo ABVD l'avrei fatto o li o a Lecce nell'identico modo. L'unica cosa che potevamo fare in più sarebbe stata quella di far riesaminare i vetrini per conferma. Abbiamo così richiesto al reparto di anatomia patologica i vetrini istologici (gratuitamente e dietro compilazione di un modulo)..è un diritto del paziente. Con i dati indicati dallo IEO li abbiamo inviati per corriere allegando un versamento di pagamento. Una volta pervenuto il referto loro stessi si sono occupati di rispedirlo a Lecce in ospedale. Se proprio volete fare questo raffronto vi conviene chiamare direttamente. Io non riesco a ritrovare il numero. Un abbraccio

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#7 Messaggio da lucy.to »

Ciao, abbiamo avuto l'esito, sebbene parziale: LDH. Circa la stadiazione non si sa ancora, devono completare il quadro. Adesso sta facendo la PET, domani biopsia al midollo (ma è prassi fare questa biopsia?). Bene, il calvario è cominciato... Oggi è la giornata più brutta di tutta la mia vita e tanti sentimenti mi pervadono: angoscia, dolore, ma soprattutto rabbia e paura... Ho sperato fino alla fine che i medici si fossero sbagliati, pregato, implorato ma non sono servite a niente le mie preghiere. Quando si ama una persona non si vuole che soffra.Lui l'ho sentito fiducioso, e pronto a combattere mi ha detto ieri" non ho paura". I medici gli hanno detto che è un tumore guaribile all'80%, e quel 20%? Non mi sto approcciando nel modo giusto, lo so, ma non riesco ad accettare questa cosa e non riesco ad essere fiduciosa...
Ciao a tutti

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#8 Messaggio da Fulvio »

Ciao Lucy, la biopsia del midollo è essenziale per fare la stadiazione e per verificare se il midollo è pulito o infiltrato dalla malattia.Il 20% non prenderlo in considerazione!
Tranquilla come promesso in 6 mesi sara' di nuovo in pista e cmq l'ABVD non pesante e si sopporta benissimo
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#9 Messaggio da Erminio »

Ciao Lucy capisco il tuo stato d'animo, credo sia comune alle persone che ci sono vicine durante la malattia. Ti assicuro che viverla dall'interno è molto diverso ed è stranamente più semplice...forse perchè la forza per reagire ti viene naturale. Quello che dice tuo fratello dovrebbe farti capire che ha la giusta forza per affrontare questo percorso. Considera che purtroppo queste malattie esistono (finchè non ci toccano ci sembrano lontane ma così non è) e tra i tumori esistenti proprio i linfomi sono quelli più guaribili. Quando il mio medico (che aveva insistito per i controlli da fare) ha saputo che si trattava di LDH mi ha detto che tra tutte era la "meno peggio".
Ti parlo da exlinfomato ancora in "convalescenza". Dovrete affrontare un lungo percorso e perciò vi servirà molta pazienza, ma alla fine ne uscirete vincitori. Forza Lucy :incro: :incro: :incro:

ps. Lucy affronta questo cammino sempre a piccoli passi cercando di non guardare troppo oltre e vedrai che un passo alla volta ritroverete la serenità. Un abbraccio

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#10 Messaggio da lucy.to »

Sera a tutti. Vi scrivo la diagnosi di mio fratello Luca: Diagnosi:
Linfoma di Hodgkin classico, variante ricco di linfociti con aspetti nodulari.
Quello che non capisco è ciò che segue:
------------
Assetto immunofenotipico:
CD30: Positivo (+++) nelle cellule di Hodgkin e in rare cellule Stenberghiane.
CD15: Sporadicamente positivo (+--) nelle cellule neoplastiche.
CD20: positivo nelle aree nodulari
CD23: positivo nei residui centri germinatovi follicolari.
CD3: positivo (+++) nei piccoli linfociti mantellari e paracorticali.
Cosa significano queste sigle e quello che c'è scritto specie la CD3
Grazie per le vostre parole. Devo ancora metabolizzare quello che ci sta succedendo. Mi sembra di vivere in un incubo e che presto mi sveglierò. E' vero Erminio finchè non ci toccano ci sembrano lontane e ora mi sembra impossibile che sia toccato a noi e soprattutto a lui così giovane. Circa la biopsia al midollo osseo (o agoaspirato, non ho capito) anche quel vetrino è da dare ad un altro ospedale insieme alla biopsia del linfonodo?
Notte a tutti

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#11 Messaggio da ldh1107 »

ciao lucy....mi dispiace per tuo fratello!Ma vedrai,il linfoma variante classica risponde molto bene alle terapie vedrai che in pochi mesi andrà tutto per il meglio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
quelle sigle indicano delle cellule ma non sono nulla di che fidati :wink: :wink: :wink: servono solo ai medici per classificare il tipo di infame,ottima cosa essere positivi al CD20 per un possibile uso di un farmaco speciale :-D
forza!!

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#12 Messaggio da Erminio »

Ciao Lucy io non saprei risponderti sul significato della sigle (non essendo un medico). Si riferiscono al tipo di popolazione neoplastica presente e serve ai medici per definire il tipo di linfoma e la conseguente terapia da seguire. Per quanto riguarda le percentuali non pensarci, il mio medico mi disse che l'85%circa in medicina è la quasi totalità, non esistendo il 100% in medicina per nessuna malattia. Se vuoi chiedere una conferma del referto non ti serve l'aspirato midollare. Cercate di fidarvi dei medici...sanno quello che devono fare.
Un abbraccio a te e tuo fratello :incro: :incro: :incro:

ps. se vuoi risposte più approfondite prova a chiedere ai medici che seguono tuo fratello, ti risponderanno sicuramente. Nel mio caso i medici mi spiegavano sempre tutto ed erano pronti a rispondere alle mie domande.

soni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 ott 2010, 22:41

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#13 Messaggio da soni »

ciao Lucy, so come ti senti, e voglio esserti vicino, fa bene tuo fratello a non avere paura, sii ottimista anche tu
forza ti abraccio soni :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#14 Messaggio da lucy.to »

Ciao ragazzi , come state? Allora mio fratello ha fatto la biopsia al midollo osseo :incrocio
il 10 risultato PET :incrocio
Ora il problema è la terapia, cioè a Bari gli hanno detto che se è confermato dalla PET quello che pensano, dovrebbe fare 4 cicli di chemio l'ABVD, dopo 2 cicli rifare la PET e decidere come proseguire se aggiungere la radio o continuare solo con chemio o solo radio. Allora vi chiedo ma sono i medici a decidere quanti cicli? Non ci sono dei protocolli ben stabiliti? Poi alcuni medici ci hanno scosigliato la radio a bari, ma si può fare chemio in un ospedale e radio in un altro? E quali sono dei centri buoni? Che confusione!!!!
Poi il mio problema è che sono a1000 km di distanza da lui e mi sento impotente e ho una voglia di essere vicino a lui fisicamente per sostenerlo in questo percorso, e la rabbia che non potrò farlo sempre!!!!
Ragazzi per fortuna ho trovato voi, non mi sento più sola....
kissing a tutti
Luciana

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#15 Messaggio da ARIES »

Ciao Luciana,

piacere di conoscerti. LDH è un tipo di linfoma che oggi si cura facilmente anche nei peggiori dei casi.

Io sono una di quelle che oggi può raccontare la propria esperienza come tanti altri del forum che man mano conoscerai.

Sappi che noi siamo sempre qui per qualsiasi cosa.

:incrocio :incrocio :incrocio

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#16 Messaggio da ldh1107 »

lucy...intanto :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: per i nuovi risultati!
non sono i medici a decidere ma seguono dei protocolli ben stabiliti,spesso si inizia con l'ABVD un protocollo abbastanza tollerabile e leggere,dopo si fa la Pet di rivalutazione e se le risposte sono buone si continua con il protocollo altrimenti si passa ad un altro protocollo che si chiama BEACOPP più intenso e forte!Alcuni medici partono subito da questo protocollo ma dipende da caso a caso!Per la radio e il posto migliore in quella zona non saprei dirti ma se ti metti in contatto con Beppe66 lui saprà consigliarti!

per ulteriori chiarimenti contattami pure...

:superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccioo

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#17 Messaggio da nicola76 »

ciao Luciana, non posso esserti di aiuto ma vi faccio tanti auguri che tuo fratello possa vincere.
Nicola

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#18 Messaggio da Frost »

forza lucy :corna: :corna: :corna: posso assicurarti ke anke solo sentirti lo farà star meglio, io lo posso dire perché ho 1 fratello che mi è stato vicino e questo mi ha aiutata!!! Stai tranquilla per il numero di cicli perché ogni ospedale ha i suoi protocolli e in più decidono in base al caso specifico!!!
fatevi forza :superinc: :superinc: :superinc:
kissing kissing kissing
Laura

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#19 Messaggio da lucy.to »

Ciao, grazie a tutti voi delle vostre parole di conforto. Ogni giorno ma date un po' di tranquillità. Giovedì parto e vado a Bari (farà la prima chemio in questa sett) e io voglio esserci. Sarei partita prima ma il primo aereo disponibile è giovedì e poi porto con me anche le mie 2 bimbe. Ho bisogno di lui, e ho bisogno di stargli vicino in questo momento difficile della sua vita anche se starò solo pochi gg.
I gg passano ma...non sono tranquilla e non riesco a capacitarmi di quello che ci è capitato...
Baci a tutti

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#20 Messaggio da lucy.to »

E poi...leggo di storie di ragazzi con la stessa diagnosi di mio fratello, che non ce l'hanno fatta e ho paura. Storie di ragazzi forti, con tanta forza di lottare, di ragazzi che stavano bene, con la malattia localizzata in pochi punt (ho rivisto la condizione di mio fratello)i, ma le cure non hanno dato i risultati sperati e non ce l'hanno fatta....

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#21 Messaggio da Frost »

lucy fatti forza e credi nella guarigione altrimenti, vedendo te sfiduciata, anke tuo fratello nn avrà fiducia nelle cure e questo nn deve mai accadere!!! Inoltre nn leggere solo le storie dei nostri fratellini e sorelline ke nn ce l'hanno fatta e ke ci vegliano da lassù, ma anke quelle di quelli ke, invece, ce l'hanno fatta e credici, credici sempre!!! fallo x tuo fratello!!! e anke x te. lo so ke è difficile e tremendo e ci son momenti di sconforto ma nn devi lasciarti abbattere perché voi siete + forti dell'infame e vincerete!!!
kissing kissing kissing
Laura

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#22 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Lucy quoto in pieno Laura,dovresti leggerti per prima la zona remissione...siamo in tanti e questo deve darti fiducia e ottimismo, e che da questa malattia si guarisce ;-)

Un abbraccio
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- Presunto LDH di mio fratello- In diagnosi

#23 Messaggio da lucy.to »

Ciao a tutti. Domani mio fratello comincia il primo ciclo di chemio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Sono nervosissima agitatissima. Comincia la sua battaglia e deve vincerla....
Abbiamo bisogno di tanti vostri :incrocio
Per Laura: con mio fratello e con i miei genitori non accenno mai a segni di sconforto e sfiducia, Ho tutto dentro di me, lui è molto fiducioso e io non voglio turbarlo con i miei pensieri negativi. A voi non nascondo la mia paura e la mia sfiducia e non ne capisco il motivo visto che sento molte storie positive...
Ho bisogno di una dose di positività
Baci a tutti

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- LDH di mio fratello- In Terapia

#24 Messaggio da lucy.to »

Ciao ragazzi pessima giornata per me e per mio fratello. E' andato fiducioso per fare la chemio, purtroppo ha avuto una brutta notizia: IV stadio. Lui non se l'aspettava perchè è sempre stato bene mai sintomi e poi la tac evidenziava solo al collo e linfonodi irrilevanti nella zona parapancreatica e vicino la milza, invece dalla pet si osservano anche linfonodi ilo epatico, peripancreatici, inter cavoaortici, si segnalanomolteplici aree di accumulo in ambito epatico e altre 2 in corrispondenza della milza. Cosa significa? E' grave? Vi prego rispondetemi

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Lucy.to- LDH di mio fratello- In Terapia

#25 Messaggio da Fulvio »

Nei linfomi lo stadio non cambia nulla riguardo le aspettative di guarigione. Tranquilla!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- LDH di mio fratello- In Terapia

#26 Messaggio da lucy.to »

Ciao, anche la mia dott mi ha detto che le terapie funzionano qualunque sia lo stadio, però quando ha letto la PET ha storto un po' il naso per poi rincuorarmi. Poi lui è rimasto di m...., perchè gli stessi medici dai dati che avevano gli avevano detto che era ad uno stadio iniziale e detto che avrebbe fatto 4 cicli. Avete testimonianza positive? In questi gg sono da lui e, credetemi, vederlo assumare da quando si alza tante medicine, mi si chiude il cuore... Ammiro lui, ammiro mia mamma, ammiro tutti voi ragazzi che state vivendo questo momento delicato... e certamente certe esperienze cambiano come ha detto la mia dott "è un'esperienza che lo renderà un uomo migliore" e io replico "un altro modo?"
Un ****appla a tutti voi
Luciana

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Lucy.to- LDH di mio fratello- In Terapia

#27 Messaggio da Fulvio »

Ciao Luciana, stai tranquilla se sbirci nei linfomi in remissione troverai molte persone che son partite da un 4° stadio.
Inizia ad organizzargli le ferie estive perchè per giugno sara guarito :mrgreen:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Lucy.to- LDH di mio fratello- In Terapia

#28 Messaggio da Erminio »

Ciao Luciana :incro: per l'inizio delle terepie. Vedrai che con lo spirito giusto faranno sicuramente effetto. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio. Un abbraccio grandissimo.

Avatar utente
lucy.to
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 ott 2010, 23:37
Località: San Benigno c.se (TO)

Re: Lucy.to- LDH di mio fratello- In Terapia

#29 Messaggio da lucy.to »

Fulvio ha scritto: Ciao Luciana, stai tranquilla se sbirci nei linfomi in remissione troverai molte persone che son partite da un 4° stadio.
Inizia ad organizzargli le ferie estive perchè per giugno sara guarito :mrgreen:
Pensavo che a stadio maggiore diminuisse la percentuale di guarigione.
Erminio ha scritto:Ciao Luciana :incro: per l'inizio delle terepie. Vedrai che con lo spirito giusto faranno sicuramente effetto. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio. Un abbraccio grandissimo.
Grazie Erminio, lui ha tanta fiducia e tanta grinta!!!

Avatar utente
Linker_Split
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:44
Località: Giovinazzo (ridente cittadina in prov di BA)
Contatta:

Luca- LDH IV in curaaaa

#30 Messaggio da Linker_Split »

Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, sono di Bari e ho 22 anni.
Da circa... mmm... vediam.... 2 mesi? ho visto al lato sx del collo dei rgonfiamenti consistenti, e dopo tante e tante visite, circa 3 settimane fa mi hanno dato la diagnosi di linfoma di hodgkin.
bene ho pensato: mi rimbocco le maniche e lo curo.
Ho iniziato la chemioterapia la settimana scorsa, ABVD classica, e nello stesso giorno ho avuto i risultati della PET che ahime erano poco rassicuranti.
In pratica la malattia (che io pensavo fosse solo al collo come risultava dalla TC) si è diffusa anche alla milza e sotto il diaframma, quindi stavio IV, senza sintomi quindi A, con interesse di organi extralinfatici, quindi S.
Quindi ho:
Linfoma di Hodgkin classico, variante ricco di linfociti con aspetti nodulare, IV-A-S :mrgreen:
e che casino :mrgreen:
Vabbe continuo... superata l'ansia post-conoscenza della stadiazione, mi sono ridetto, mi rimbocco le maniche e lo curo.
Oggi ho fatto iniezione di Myelostim... ho solo un leggero fastidio alla base della schiena, normale sicuramente.
Poi ho letto gli altri effetti collaterali, mi diverte leggerli tutti anche quelli + rari: ingrossamento della milza, shock anafilattico blablabla... se non dovessi scrivere per un pò sapete cosa mi è successo.
Insomma... si tira avanti.
Nella vita?
"Studio" psicologia alla facoltà di Bari, lavoro in una azienda come back-office (in pratica ci arrivano le pratiche italcogim di tutti gli italiani e noi le accettiamo o rifiutiamo a seconda se siano giuste o no :mrgreen: ) e sono Poker Tournament Director di un circolo di poker sportivo vicino il mio paese.
Sono fidanzato da 3 anni con una bellissima ragazza alla quale ahimè, un melanoma ha portato via la madre esattamente 3 anni e mezzo fa :(
potete immaginare la sua reazione alla notizia, ma poi ci sono io a calmarla... :)
Faccio la mia solita vita anche durante la cura, nn accuso x ora ne stanchezza ne grande debolezza...
Sarà anche che ho un fisico abbastanza forte (pallanuotista per ben 4 anni) e spero che questo aiuti.
Ho già parlato con il mio linfoma, diciamo che parlare non è stato esattamente quello che ho fatto :mrgreen:
Vabbè, l'ho minacciato che se non se ne va so caxxi ahahahahaha
Penso che abbia capito.
Il mio codice fiscale è PLRES4.5... ah si, basta così.
Ho anche un conto in banca, x chi volesse... :mrgreen:

Vi aggiorno tutti quanti su come mi vaaaaaaa
Un abbraccio forte forte (non troppo senno ve stritolo Immagine)
ci sentiamooooo
Luca
Luca Palmieri
Linfomatto (LOL)
Tournament Director ufficiale de "A.S. Re-Raise"
Immagine

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#31 Messaggio da rossana »

ciao Luca
benvenuto
salutami il tuo compagno !!!!!!
vedi di correggere il codice fiscale
e chiudere il c/c che costa troppa
ciao da rossana

Avatar utente
Chele85
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 174
Iscritto il: 17 set 2010, 14:11

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#32 Messaggio da Chele85 »

Ciao Luca, come al solito è brutto darsi il benvenuto qui....
però hai lo stesso stadio del mio Moroso che ha la milza intaccata...
ora lui deve finire il IV ciclo...
mi piace il tuo spirito perchè anche il mio tato reagisce così e continua a pensarla così perchè l'infame come ti avranno detto i dottori si distrugge!!!!

Capisco la tua ragazza io sono nella sua stessa posizione e vedrai che ti starà vicino come non ha mai fatto e che questa esperienza vi unirà in un modo indescrivibile e quando sarà tutto finito apprezzerete tutte le cose che vi capiteranno molto di più e in modo più intenso....

questi sono per te:

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#33 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Luca
sicuramente hai lo spirito giusto per affrontare questa breve parentesi della tua vita...la positività influisce sul risultato della cura.

Era meglio conoscersi in discoteca ,ma visto che sei qui benvenuto in mezzo ai linfomatti...ce n'è più di qualcuno! :mrgreen:

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
questi sono d'obbligo :wink:

ciaooo
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
Linker_Split
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:44
Località: Giovinazzo (ridente cittadina in prov di BA)
Contatta:

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#34 Messaggio da Linker_Split »

Grazieee, grazie per le risposte... :)
ora anche io sono un linfomatto.
LOL
scherzi a parte... grazie chele per il bel messaggio che hai scritto :)
Claudia, solo musica techno per me.
Sono stato anche al Time Warp dell'anno scorso, fai te :D
Ok rossana, procedo a chiudere il conto in effetti spesso mi da non pochi problemi... XD
Luca Palmieri
Linfomatto (LOL)
Tournament Director ufficiale de "A.S. Re-Raise"
Immagine

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#35 Messaggio da Claudia69 »

mmmm mi sa che non ci siamo...sono vecchietta per la techno :rido:

a me solo salsa in tutte le salse!!! :rido:
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#36 Messaggio da nicola76 »

Ciao Luca, mi piace vedere con che spirito affronti questo problema, per il quale ti faccio i miei migliori auguri!
Ricorda al tuo ospite che gli ospiti dopo pochi giorni puzzano e non sono più graditi!

Claudia, pure io ho fatto salsa per qualche anno, ora sono in pausa da un po' per vari motivi, ma spero di ricominciare prima o poi :-)
Nicola

Avatar utente
SissyStar
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 nov 2010, 14:35

Sissystar- LDH del ragazzo(Linker_Split) -In terapia

#37 Messaggio da SissyStar »

Ciao a tutti ragazzi....scusatemi ma non so proprio come muovermi in questo sito...Sono Silvia ho 21 anni e sono di Bari...il mio ragazzo è stato colpito dal LDH lo abbiamo scoperto da poco ha fatto la prima chemio il 10 novembre...
Beh ragazzi...io purtroppo non ho un bel rapporto con i tumori...un melanoma portò via mia mamma quasi 4 anni fa...e vi assicuro che questa per me è stata una brutta botta...sono insieme con Luca da 3 anni e 5 mesi..lui ha 22 anni...e per fortuna sta realgendo bene...
Scusate se son dirsorinata ma le cose da dire sono tante...e le scrivo così come vengono...
Notai io ormai un anno fa...che qualcosa in quei linfonodi non andasse...ma si sa i ragazzi non pensano subito vado dal medico...elui è un bel testone...non ha mai avuto sintomi....cmq fatta tutta la procedura...è risultato...che sono più linfonodi colpiti nel corpo...oltre quello vidente nel corpo...e il dottore ha parlato i un quarto stadio...anche se il risultati della biopsia al midollo non sono ancora arrivati...
Cmq fatta la prima chemio ha realgito abbastanza bene...lui è forte...e so che combatterà...e ci sarò sempre io con lui...cmq ho visto che si è sgonfiato un pò il linfonodo al collo...è un buonsegno?spero di si...però ieri sera ho visto che un pò si era rigonfiato?segno cheanche il midollo è coinvolto? Io spero che non sia così in modo tale da poter far andare le cose più lisce possibili...scusate questi mille dubbi e queste mille domande...ma forse più preoccupata di lui lo sono io....ma è solo il mio passato a farmi essere così..un abbraccio e grazie in anticipo per le risposte che arriveranno. :)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ciao a tutti

#38 Messaggio da ldh1107 »

ciao :) avete scritto tutte e due insieme tu e luca :) :) :) :)
mi dispiace tanto per tua mamma,purtroppo posso immaginare cosa vuol dire perdere una persona cara per una bestia del genere!!
per Luca come ha detto lui è forte,ha un fisico forte,ha l'umore alto vedrai come sconfiggerà presto questo infame e nel giro di 6/8 mesi avrai il tuo fidanzato come prima anzi meglio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: !a volte i linfonodi rimangono gonfi per sempre l'importante è che non vi sia malattia :wink: :wink: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
che dire a te??ti posso solo consigliare di cercare di rimanere il più vicino possibile a Luca avrà bisogno di sostegno e di amore,di incoraggiamento ma NO di essere compatito o trattato da malato!Amalo per quello che è e quando arriveranno quei giorni tristi,bui quando sarà un pò più preoccupato,nervoso...ecco in quei giorni non dire tante cose ma tienilo solo vicino a te :wink: :wink: :wink:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#39 Messaggio da ldh1107 »

ciaoo Luca...ho appena dato il benvenuto alla tua fidanzata :) :) :)
affronta l'infame con questo spirito!!!!!il tuo fisico ti aiuterà e anche la tua mente farà la sua parte!e tra qualche mese sarai meglio di prima :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
ti piace il poker??? :clap :clap :clap a me piace ogni tanto giocare con il Texas Holdem :-D

forza Luca!!!!

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Linker_Split
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:44
Località: Giovinazzo (ridente cittadina in prov di BA)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#40 Messaggio da Linker_Split »

ahahahah AMOOOOOOOOOOO niente mi dici tu???
SissyStar appena ho letto il nickname che è lo stesso che usi x giocare su pokerstars... ahahahahah :-D
Luca Palmieri
Linfomatto (LOL)
Tournament Director ufficiale de "A.S. Re-Raise"
Immagine

Avatar utente
Linker_Split
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:44
Località: Giovinazzo (ridente cittadina in prov di BA)
Contatta:

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#41 Messaggio da Linker_Split »

Ciao omonimo. LOL.
Certo perfetto, poi ci faremo una partitina insieme ;)
Intanto si combatte e si combatte e si combatte.
In fondo, noi umani siamo sempre in eterna lotta, mo con le malattie, mo tra noi e noi... sempre sempre.
E' una guerra continua.
Io cercherò di uccidere il mio nemico prima che lo faccia lui... :-D
Luca Palmieri
Linfomatto (LOL)
Tournament Director ufficiale de "A.S. Re-Raise"
Immagine

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#42 Messaggio da ldh1107 »

mi sa che non siamo proprio omonimi :-D io mi chiamo in realtà Gianluca :) :) :) :) :) :)
certo che tu sei più forte!!!!! :-D

allora ci facciamo qualche partita :-D

:superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Chele85
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 174
Iscritto il: 17 set 2010, 14:11

Re: Ciao a tutti

#43 Messaggio da Chele85 »

Ciao!!!
io ad agosto mi trovavo nella tua stessa identica situazione, il mio ragazzo dopo un anno che non stava bene ed ora siamo già al quarto ciclo e mancano due cicli...
so che è dura ma sarà una parentesi della vostra vita che rimarrà solo un brutto ricordo ma che vi unirà in una maniera incredibile...

questi sono per voi che fanno sempre bene...

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Qui troverete supporto e aiuto da tutti perchè ci sono tante persone nella vostra stessa situazione o che l'hanno già passata, così è stato per me... e sono certa che sarà così per voi!!!!!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#44 Messaggio da Erminio »

Ciao Luca certo che sei più forte tu :) e lo ha già capito **tizi36 ....come si dice a Bari: lo sfracaniamo di mazzate. Beh, si io sono un pugliese doc. ho vissuto tra Foggia e Bari ed ora a Lecce. Non parliamo di effetti collaterali dei farmaci.....shock anafilattico??? :shock: Ho provato pure quello (ma per un antibiotico). Le granulokine che prendevo io non mi hanno dato grossi problemi...tranne qualche "mazzata" a livello lombare ma sostenibile.
Hey Luca :incro:

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Ciao a tutti

#45 Messaggio da Erminio »

Ciao Silvia capisco le tue ansie e mi dispiace per tua madre. Chele ha ragione, sarà solo una parentesi e ne uscirete più forti. Chi meglio di lei può capirti, vivendo la malattia al fianco del suo ragazzo, proprio come te. E poi il tuo Luca è davvero un ragazzo con una forza eccezionale.
Forza Silvia e Luca ne uscirete vincitori. :incro: :incro:

Avatar utente
Linker_Split
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:44
Località: Giovinazzo (ridente cittadina in prov di BA)
Contatta:

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#46 Messaggio da Linker_Split »

ho appena fatto esercizio fisico... la mia solita corsetta in casa (!!!) con altrettanti stretching associati...
Come si dice, bisogna sempre rimanere in forma..altrimenti addio!
P.S.
sono un cultore dell'ASD Immagine
Luca Palmieri
Linfomatto (LOL)
Tournament Director ufficiale de "A.S. Re-Raise"
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#47 Messaggio da Bruno »

Luca, saranno sicuramente grossi guai per il tuo linfoma :-D
Il modo in cui stai affrontando la cosa non darà scampo
all'intruso, questo lo spero con forza, e già incrocio al
massimo per le tue prossime tappe :incrocio :incrocio :incrocio

Incuriosito da quell'acronimo, son finito su Wikipedia e lì
ho trovato queste cose... :roll:
- Acute Stress Disorder
- Algoritmi e Strutture Dati
- Associazione Sportiva Dilettantistica
- Autistic Spectrum Disorder(s)

Ma forse manca questa... Amabile Simpatico Divertente :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti

#48 Messaggio da Bruno »

Piacere, Silvia :-D
Risalutami Luca :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Luca- LDH IV in curaaaa

#49 Messaggio da Cristina »

Ciao Luca :-D
carina l'idea delle minacce ma penso che l'abbia gia' capito che nn c'e' storia! hai ragione la vita e' una lotta continua ma lo spirito e' quello giusto per scacciare questo piccolo ostacolo e tornare alla tua vita che mi sembra pienuccia :-D :-D di certo non noiosa :-D
e soprattutto a ballare...studiare...giocare....e fare un altro milione di cose :-D
intanto noi ti teniamo un po' compagnia!

a presto
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#50 Messaggio da Fulvio »

Ciao Sissy, stai tranquilla i Linfomi vanno in remissione al di la che siano 1-2-3- o 4 stadio e gia il fatto che tu abbia notato un ridemensionamento del linfonodo è ottimo segno. Vedrai che fra 6 mesi sara di nuovo in perfetta forma.

P.S ma Il tuo boy sarebbe il Luca che ha scritto sopra?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”