La foglia è verde

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

La foglia è verde

#1 Messaggio da Simo 74 »

buongiorno a tutti. mi chiamo Simona ho 41 anni un marito 2 figli un gatto e un linfoma di Hodgkin. Vi seguo da un po ma non avevo il coraggio di scrivere. ho finito giovedi il secondo ciclo di ABVD,e sto finendo spero con oggi i miei 4 giorni canonici di nausea. Poi di solito mi riprendo abbastanza. Solo che tutta la forza che ho tirato fuori finora mi sta abbandonando perchè il 18 ho la pet di controllo e sono preoccupata. Sono uno stadio 2A con interessamento al mediastino e sovraclaveare. Non avevo sintomi poi a fine ottobre un dolore forte al petto via al pronto soccorso. Mi hanno fatto analisi elettrocardiogramma raggi ecocardio e prenotato una tac urgente. Il giorno dopo la tac avevo già appuntamento con l'ematologo grazie al mio medico curante. Non so come ho fatto a dormire quella notte. mentre aspettavo il medico avevo in testa tutto e il contrario di tutto,tutti i miei progetti di vita che si stavano sgretolando.Non sapevo nulla di linfomi.Poi parlando col medico piano piano la luce...si può curare si può guarire si DEVE guarire. A novembre biopsia che ha confermato la diagnosi.Il 24 dicembre ho iniziato con la chemio che mi ammazza di nausea ma si va avanti. Mi hanno detto che dovrei fare 4 cicli e poi radio sempre se la pet di metà percorso sarà incoraggiante. ho letto le vostre storie e mi siete ststi d'aiuto moltissimo.Ho gioito co le vostre vittorie come se fossero state mie,e ho imparato a lottare grazie a voi.....ma ora ho tanta paura...penso ai miei bimbi...e ho paura...

egodown
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2016, 20:57

Re: La foglia è verde

#2 Messaggio da egodown »

Ciao Simona, è durissima, lo so. Anch'io del 74, di Milano, ho due bimbi di 4 e 5 anni, da una settimana sappiamo che mia moglie ha la leucemia linfatica cronica. E se non bastasse io sono in cirrosi e siamo nello sconforto, ..... ma abbiamo il Dovere di non mollare e goderci ogni secondo di vita e pianificare nel migliore dei modi la vita che verrà.
Dobbiamo avere fiducia nella medicina e nella natura.... io ho smesso di pregare perché un Dio non può permettere tutto questo dolore...
Ti abbraccio
Gian Marco

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#3 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Simo,piacere di conoscerti.Leggendo la tua storia,ho trovato molti punti in comune con la mia...stesso stadio,anche io radio dopo chemio...Ho ultimato il IV ciclo mercoledì,mi sa che io ne dovrò fare sei...Ho letto che il 18/2 avrai la Pet di controllo...hai ragione ad avere timori e paure...io,mi dicevo che se non fosse stata negativa,sarebbe stato meglio saperlo subito e cambiare così protocollo di cura...razionalmente dicevo così...Ti posso solo dire,di non pensare sempre e solo alla Pet,cerca di riprenderti e di caricare le pile....Se avrai bisogno,noi siamo qui!!!!Incrocio già da ora le dita,per la tua Pet!!!!Un abbraccio!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: La foglia è verde

#4 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Simona,sono Sergio ho 37 anni un bimbo di quasi 4 una bellissima compagna e sono di Milano.
Anch'io linfoma di Hodgkin 2a in cura da Novembre, venerdì ho iniziato il mio terzo ciclo di quattro.
Ho fatto la PET di metà percorso martedì scorso e ti capisco benissimo, anch'io ero molto teso...è naturale cara...
Ma vedrai che andrá bene, non scontare troppo il tuo corpo...io sentivo tutti i dolori del mondo ed alla fine era una PET pulita.
Ti mando un sincero abbraccio!

Sergio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#5 Messaggio da francesca73 »

Ciao Simo',
Anch'io a maggio sono inciampata in un linfoma non hodgkin, come avrai capito gli esami sono quasi più pesanti della terapia.
Un abbraccio grande
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#6 Messaggio da Simo 74 »

Grazie a tutti delle risposte,leggervi mi ha alleggerito il cuore. Lory io vivo in provincia di Genova....a Masone...dove piove sempre...Sono determinata ad andare avanti con la grinta che ho avuto finora ma essendo un essere umano ogni tanto accuso il colpo specie nei giorni di nausea perchè sono una che sopporta bene il male ma la nausea è sempre stata il mio tallone d'Achille,anche in gravidanza.Durante l'ultima terapia hanno provato a cambiarmi l'antinausea ma è stato peggio ho cominciato a star male già in ospedale,poi però a casa sono stata meglio,boh chiederò al medico. Ho letto le vostre storie e vi ammiro tantissimo.Sarò sincera io spero con tutto il cuore di dover fare solo 4 cicli ma non mi tirerò indietro se saranno di più,l'importante è guarire.Il linfoma ha tirato fuori una forza che non sapevo di avere,certo ogni tanto cado ma l'importante è rialzarsi.So che ce la faremo tutti. volevo anche dirvi che inbase alla mia evoluzione tecnologica io dovrei possedere una clava e non un computer...quindi non badate ad eventuali errori e casini vari perchè sono parecchio impedita col computer! La foglia è verde perchè è ciò che mi ripeto nei momenti difficili da quando in terza elementare essendo leggermente disgrafica la maestra me lo fece scrivere 100 volte! X un disgrafico un compito enorme..ero tutta sudata...ma ce l'ho fatta...e ce la farò anche adesso. Buona giornata a tutti e grazie x esserci! Vado a svegliare le mie belve!!!!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: La foglia è verde

#7 Messaggio da Birillina »

Ciao Simona, benvenuta inq uesta grande famiglia anche se era meglio conoscersi a causa di un caffe'... ;-)
Ti ho letta ora ora e quel...La foglia è verde...e' stata una cosa che mi ha commossa da morire!!!
In quella frase c'e' tutta la tua forza, la tua fatica, il tuo orgolio...e ce la farai sicuramente...e' giusto essere fiduciosa...e proprio il caso di dire quello che qui e' diventato un motto...mai mollare osando la speranza!!!
Un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per la pET, qui si dice che siano magici!!!
A presto.
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Gabriele
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 25 gen 2016, 18:30

Re: La foglia è verde

#8 Messaggio da Gabriele »

Ciao Simo, benvenuta :) :incrocio :incrocio :incrocio per la PET!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#9 Messaggio da copenaghen »

Ciao Simona,
scusami ma arrivo solo ora da te...

Ti ho letta e mi rivedo .
IO avevo 44 anni, 2 figli, un linfoma NH e un marito vichingo.
E' davvero incredibile la forza, che ti viene quando si iniziano le terapie.
Ma ti sento determinata e piena di voglia di vittoria.

Oggi ti mando una borsa delle mie piena di incroci magici,
tosti come i miei scandinavi .

Un abbraccio e a presto da
copenaghen

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: La foglia è verde

#10 Messaggio da Petrozoso »

Ciao Simona "malvenuta" nel forum :-)
Io sono Antonio farò 25 anni a maggio,e ti scrivo dalla mia stanzetta asettica,sto facendo l autotrapianto, e dopo un anno e mesi sembra di vedere sempre più vicina la tanto agognata parola FINE. Hai tanti motivi per lottare,e portare a termine questo "lavoro"in piu che ti è stato assegnato,il riferimento alla foglia verde mi ha colpito molto, per la pet cerca di stare tranquilla...sarà sicuramente negativa,ma qualsiasi risultato sarà,continuerai a combattere e fidati armi ce ne sono tantissime,quindi vivitela il più serena possibile....la notte passerà, dopo il buio ce sempre la luce....nel frattempo ti mando un carissimo in bocca all lupo asettico !!! Un abbraccio...

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#11 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Simo!!!Sei di Masone? Io sono di Voltri!!!!Siamo anche abbastanza vicine!!!!Dai,così mi è più facile mandarti l'energia positiva!!!Dove sei in cura? Un abbraccio!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#12 Messaggio da Simo 74 »

Buongiorno,scusate la latitanza ma in questi giorni ho dovuto fare i conti con alcuni attacchi d'ansia...gli stessi che mi prendevamo quando aspettavo l'esito della biopsia. A voi e' capitato?. Vi ringrazio tutti leggere le vostre storie mi fa bene. Io non ho ancora perso la fede spero non succeda mai. Lory io sono in cura all'ospedale Gallino a Pontedecimo sono sotto Rossi che prima era al San Martino ora invece e' li. Mi trovo bene ma il 18 verrò al S Martino x la pet. Manca una settimana una lunghissima settimana. Grazie a Sabrina Gianmarco Copenaghen e Sergio x i consigli. Purtroppo l'ansia mi fa sentire doloretti e il pensiero e' sempre lì. X fortuna oggi mio marito torna dalla trasferta e mi farò coccolare!! Grazie di esserci!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#13 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Simo!!Conosco di fama il dott.Rossi,è un caro amico del mio medico curante e ha lavorato molti anni con l'ematologa di San Martino che mi segue!!Cerca di stare tranquilla più che puoi,le coccole del marito,in questo caso,sono indispensabili!!!Faccio già gli incroci anti sfiga per la tua Pet!!!!Un abbraccio!!!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#14 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Simona, sono Anna, ho 35 anni e anch' io ho un linfoma di Hodgkin, stadio 2A... Anch'io sono al secondo ciclo di chemio e farò la PET di controllo il 24 febbraio... e anch'io ho paura.
Credo che la paura sia normale... Tutti abbiamo paura... Siamo esseri umani... È' come nel film "Inside Out" ;)
Ti mando un forte abbraccio :)

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#15 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Anna!!! Siamo gemelle di sventura allora!!! Ma lo sai che stamattina parlando con una mia amica le ho proprio tirato fuori Inside Out? L'ho visto da poco e quando alla fine Gioia lascia che Tristezza risolva la situazione mi sono commossa e ho pensato che e' proprio così. Ogni tanto bisogna lasciarsi andare e farsi aiutare,perché non e' forte chi non cade mai ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi e continuare più forte di prima!!! Ce la faremo non importa quanto sarà dura la salita noi tutti arriveremo alla discesa!!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#16 Messaggio da Simo 74 »

Gemelle.....tu sei un po' più giovane ma io mi sento una teen-ager quindi....

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#17 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Cara gemella, per farti sorridere un po' ti racconto che io ho fatto il tifo per Tristezza per tutta la durata del film... E io quando vedo un film parlo con i personaggi ad alta voce... Ho anche imprecato contro Gioia di tanto in tanto :) :) :)
Un abbraccio fortissimo

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: La foglia è verde

#18 Messaggio da Giuliana »

ciao Simona!!! bentrovata!! preferivo conoscerti all'IKEA...o al bar... ma siamo qui...!!!Scusa se arrivo solo ora.
Ti ho letto ... sei "compagna di merende" di Ezio..(il "ragazzo" è in compagnia di belle signore Liguri ... te, Lory...:diventerò gelosissima!!!!); lui ha avuto da combattere l'ospite indesiderato o meglio l'infame anni fa e se hai voglia vatti a leggere la storia ... ti sarà di aiuto come lo sono state tante altre per noi!
Ho letto che sei in cura dal Grande Rossi... grande Uomo e ottimo Medico! Non potevi essere in mani migliori.
La terapia, lo hai già toccato con mano, non è un passeggiata ma è efficace e lo distrugge: stanne certa!
Se non sbaglio il 18 prossimo vai al Sommariva per la PET... vai serena, sono bravissimi e vedrai ti daranno buone notizie!
Noi, Ezio ed io, saremo lì con te con il cuore ed il pensiero.. e mille incrocini (che servono sempre...)!
A presto; un bacino ai tuoi cuccioli (2 vero?) e a te il nostro grande abbraccio
forza, avanti a testa alta e non mollare,MAI!!!
kissing kissing Giuliana

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: La foglia è verde

#19 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Simo, benvenuta in questo forum!
E' dura, e a tratti frustrante, ma si fa.
Un anno fa iniziavo le terapie, ora sono in splendida forma e pronta a partire per un lungo viaggio che mi ero ripromessa di fare, mentre affollavo le sedie d'attesa del day hospital di Ematologia.
Più in basso si va, e p più bella sarà la cima della montagna quando l'avrai conquistata!!!
un Abbraccio

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#20 Messaggio da Simo 74 »

Buongiorno a tutti!!! Sono in ospedale x il prelievo e mi da che mi toccheranno le punturine a sto giro!!!! Grazie Giuliana vi ho letto ed e' come se foste i miei vicini di casa!!! Rossi x me e' un'ancora il solo vederlo mi tranquillizza!!! Infatti oggi parlerò un po' con lui. Cicciuzza....la tua storia e' stata la prima che ho letto. La tua forza x me e' un esempio. Arriverò in fondo costi quel che costi!!! In questo periodo mi sento come quando aspettavo l'esito della biopsia ero perennemente agitata mi uscivano malesseri strani tutti provocati dalla mia mente da psicopatica. Non ho vergogna a dire che ogni tanto due goccette di Lexotan le prendevo e mi calma ano la testa e i malanni. Anche ora e' così fino al 18...giorni buoni e giorni cattivi. Poi proprio con allora quando sai com'è reagisci e si ricomincia!!! Grazie a tutti siete persone speciali....ed e'x questo che ci siamo ammalate...ai bastardi non viene mai niente!!! Ho deciso: Quando guarisco x prima cosa andrò a Copenaghen visto che pur avendo sposato un terrone lui sogna Svezia e Danimarca..poi quando torno divento un serial killer così sono sicura di campare fino a 100 anni!!! E mi chiameranno anche in televisione!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#21 Messaggio da copenaghen »

sìììì Simona,
dai venite a trovarmi !!!

un bacione da
copenaghen

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#22 Messaggio da lorygol11 »

Ah ah ah !!!Grande Simo!!!!Vedremo quelli di "quarto grado" in quel di Masone...in un giorno di nebbia!!!!Un abbraccio!!!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#23 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Simona, dici la verità ... Questi terroni sono troppo belli :rido: :rido: :rido:
Un abbraccio... Domani ti seguo e vado a fare il prelievo anch'io :wink:

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#24 Messaggio da Simo 74 »

Buongiorno.....x caso qualcuno ha una schiena in più che gli avanza da darmi? Ieri fattori di crescita....oggi schiena andata....ho la scusa x non fare niente tutto il giorno!!!! Buona giornata a tutti miei carissimi. Oggi anche a Masone splende il sole!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: La foglia è verde

#25 Messaggio da copenaghen »

Simona ,
hai preso una tachipriina prima di fare la somministrazione ?
non so quanto forte,
ma so che qui molti si trovano bene....

ti lascio una carezza da
copenaghen

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#26 Messaggio da Simo 74 »

Eh.....vedi cosa vuol dire l'esperienza....io l'ho presa dopo....la prossima volta non mi frega la prendo prima!!!!! Grazie del consiglio!!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#27 Messaggio da lorygol11 »

Simo,dopo quanti giorni dalla terapia hai fatto i fattori di crescita?

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#28 Messaggio da francesca73 »

Dice la mitica signora C , tachipirina 1000 mezz'ora prima della punturina, ripetere dopo 4ore se occorre.
Se vai nella mia casetta ci sono delle ricette contro la neutropenia, vedi un po' se ti aiutano.
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: La foglia è verde

#29 Messaggio da Sergiodav »

Simona, stasera i fattori toccano anche a me!
Tachipirina (500 secondo la mia ematologa, 1000 secondo me dopo traumi passati) mezz'ora prima della punturina malefica e via!
Ma ho ripetuto solo quel che ti ha consigliato la buona Frá...quindi: ribadisco :linguaccia:
Abbraccio

Sergio

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#30 Messaggio da Simo 74 »

Ciao ragazzi,Lory ho fatto i fattori dopo una settimana dalla terapia....ma io finora sono stata fortunata perché non ne ho fatte tantissime e il mio midollo si vede che si offende con le punture e lavora di brutto perché solitamente con una già vado a posto, di solito me ne fanno fare anche un'altra a distanza di due giorni ma il medico ha detto che siccome giovedì devo fare la pet non me ne fa fare altre prima di allora perché potrebbe influire sulla pet....non sia mai!! Già sto in paranoia cosi!!! Cmq seguirò i vostri consigli e prenderò la tachipirina prima!! Non va così male eh...sono sul divano e tutti mi coccolano...ogni tanto arrivano i miei bimbi a darmi bacini!!! Grazie a tutti dei consigli!! Ma con ho fatto prima senza di voi?

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#31 Messaggio da lorygol11 »

Grazie Simo delle info!!!Per la Pet,ti consiglio,già il giorno prima di evitare di mangiare zuccheri,quindi,no dolci e se puoi,limita anche i carboidrati....così il glucosio radioattivo si "vede meglio"....Dove farai la Pet,al Sommariva,sono tutti gentili....Io sarò in Dh in ematologia!!!!Ah,volevo dirti che il mio mitico medico curante e amico,è di Rossiglione...sicuramente lo conoscerai....ah ah ah,va a finire che è anche il tuo medico....il mondo è piccolo!!!!Ciao Simo,goditi la tua famiglia!!!!Un abbraccio!!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#32 Messaggio da Simo 74 »

Ma va? Ma il mondo e' proprio piccolo!!!! Come si chiama? Mio marito e' di Rossiglione...cioè e' calabrese di origine ma ha sempre vissuto a Rossiglione!! X quanto riguarda la pet grazie mille dei consigli!!! Già mi ero dimenticata che devo mangiare solo proteine la sera prima!!! I dolci li adoro ma da quando ho iniziato la chemio non riesco più a mangiarli.....al Sommariva non sono mai andata perché la prima pet l'avevo fatta all istituto Salus perché avevo fretta. Incrociamo le dita!!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#33 Messaggio da lorygol11 »

Si chiama Francesco Trev...,non metto il nome per intero perché non vorrei far casini....comunque lo capirai lo stesso....è un bravo dottore e amico....Per quanto riguarda i dolci,stessa cosa anche per me...solo ora riassaporo il piacere di mangiarli!!!!Ciao Simo!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#34 Messaggio da Simo 74 »

Si ho capito chi e'.Personalmente non lo conosco ma so che è un bravo medico e sta curando le gambe della mia prozia!!! Se non ricordo male anche sua moglie è medico mi sembra che fosse quella che mi prendeva sempre il sangue al consultorio quando ero incinta....

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#35 Messaggio da lorygol11 »

Esatto!!!!E' bravo e scrupoloso!!

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: La foglia è verde

#36 Messaggio da Giuliana »

Grazie Simo per il tuo passaggio a casa nostra ... e delle belle parole....che scaldano il cuore, sempre!Brava, così si ragiona... uscirai prestissimo dall'incubo, prima di quanto puoi immaginare, il tempo vola!
Il tuo secondogenito è quasi coetaneo del nostro nipotino Giacomo... lui è nato il 30 novembre 2009 (esattamente un mese dopo, il 31 dicembre ci davano la notizia... l'infame aveva preso di mira il mio Ezio..!).
Dagli un bel bacione anzi due... da dividere con il fratello (è maschio anche il grande, vero?).
ti abbraccio forte! a presto
Giu

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#37 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Giuliana grazie di essere passata. Spero che il tempo passi in fretta e se penso a quando e' iniziato tutto mi rendo conto che effettivamente il tempo non e' passato lentamente . I miei figli sono una femmina e un maschio: Maia 8 anni e Massimo 5 e mezzo. Ti abbraccio forte!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#38 Messaggio da Simo 74 »

Scusate devo chiedere una cosa:ma a qualcuno di voi capita di avere dopo circa una settimana dalla terapia dei forti dolori addominali? A me finora anche se a volte più forti e a volte meno forti mi sono venuti ogni volta ma nei vostri racconti non sento mai di dolori addominali. Mi dimentico sempre di chiedere al medico perché quando vado a fare il primo emocromo non li ho ancora e quando vado a fare l'altro non li ho più e così mi dimentico!!! Ora me lo scrivo così mi ricordo...ma tanto chiedevo un po' a voi che siete più esperte! Grazie!!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#39 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Simo,io di dolori addominali particolari non ho mai patito.Ho avuto qualche piccolo problema di stitichezza,già di mio lo avevo...con la terapia,sto attenta a bere molto,anche se è sempre più difficile...Dopo due o tre giorni senza andare di corpo,mangio le prugne secche che su di me,hanno potere!!!Ho comprato delle bustine di Phyllogel per stimolare ma,sinora,non le ho mai prese...Non sottovalutare questo aspetto...la terapia agisce anche sul funzionamento intestinale,leggendo le varie storie,ricordo di qualcuno che ha avuto problemi...Chiedi al medico comunque,così sei più tranquilla!!!Un abbraccio!!!

misterj
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 239
Iscritto il: 21 nov 2015, 9:41

Re: La foglia è verde

#40 Messaggio da misterj »

Simo, arrivo pure io ...... in ritardo come al solito..... Alessandra, anche io 41 anni ..... e da qualche mese ho scoperto che uno strnz linfoma non hodgkin ha avuto la cattivissima idea di venire da queste parti..... anche io un figlioletto di 3 anni ...... e infatti la mia preoccupazione è proprio lui....

"La foglia è verde" ..... è spettacolare, comincerò a dirlo anche a me stessa nei momenti difficili ..... e poi lo insegnerò anche al piccolo Riki....(il mio figlioletto)

FORZA FORZA FORZA ..... un passo alla volta ne usciamo......

Tantissimiiiiii incroci per la tua pet.....

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: La foglia è verde

#41 Messaggio da Giuliana »

Ciao Simo!!! sono passata di corsa x sentire vostre nuove e ti rispondo subito..
Ezio ha avuto problemi di stitichezza... sistemati con acqua...(quando non c'era la nausea) prugne cotte e bere pure il liquido...poi, anche grande crisi di diarrea che non si fermava con nulla....Questo alle prime terapie... dopo, più o meno, lui e ABVD su questo argomento avevano raggiunto ... un livello di "accordo"accettabile,,, non buono, ehhh!!!??!!!!
Ti abbraccio buono e sereno finesettimana
kissing Giu

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: La foglia è verde

#42 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Simo!
A me capita abbastanza spesso di avere fitte all'intestino, non da piegarmi eh, ma fastidiose e soprattutto per più giorni.
Quindi è una cosa che può capitare, bisogna ovviare con i metodi classici...bere molto, tanta verdura ecc...
Come già ti hanno detto comunque...eheheh
Ciao!

Sergio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#43 Messaggio da francesca73 »

Ciao Simo,
Bevendo molta acqua e mangiando verdura e frutta io ho evitato sia le mucosoti( colluttorio a palla) che la stitichezza.Se hai questo problema ti consiglio di prendere l'acqua di fonte essenziale, 2 bicchieri a digiuno (leggi l'etichetta) perché non ha nessuna controindicazione.
Il mio problema invece erano i gas intestinali, mi gonfiavano la pancia che diventava dolorante. Ciò dipende dalla flora batterica che viene distrutta dalle terapie.Il problema in questo caso è si risolve con tisane al finocchio (quelle che si danno anche ai bimbi per le colichette) all'inizio litri e litri.Oppure carbone vegetale.sarebbe utile però reintegrare i fermenti ( enterogermina o fermentix che costa meno), yogurt ecc
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#44 Messaggio da Simo 74 »

Ciao a tutti!!! Grazie dei consigli. Non capisco bene cosa sia non capisco se vengono dall'intestino o dallo stomaco o da tutte e due!!! Io non sono stitica non lo sono mai stata e anche ora con lavterapia sono abbastanza regolare a parte forse i primi 2o 3 giorni ma x esempio a sto giro sono andata regolare sempre. Ho sempre bevuto molto ma mi rendo conto che ora purtroppo bevo molto meno!!! Cmq proverò con l'enterogermina e gli yogurt....forse e' più aria la mia boh!!! Chiederò al medico se riesco a ricordarmi perché ho una testa vuota!!!! Sono fittine sopportabili infatti oggi sono uscita un po' x prendere un po' d'aria però sono fastidiose....Grazie di tutto!!!

Anna Pietrosanto
veterano
veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 31 dic 2015, 2:26

Re: La foglia è verde

#45 Messaggio da Anna Pietrosanto »

Ciao Simo... Prendi la protezione per lo stomaco la mattina a digiuno? A me all'inizio non l'avevano data e avevo questi dolorini fastidiosi... Tutti passati grazie al lasoprazolo :wink:
Un abbraccio

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#46 Messaggio da Simo 74 »

Si la prendo la protezione fin da subito anche io quello che prendi tu. Ma secondo me ha ragione Fra....ho dell'aria seguirò i suoi consigli già da ieri ho iniziato con l'enterogermina. Buona domenica a tutti!!!

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: La foglia è verde

#47 Messaggio da francesca73 »

Adesso fatti una tisana al finocchio ( le erboristerie che hanno l'erbolario ne hanno una buonissima o va bene anche quella confezionata che trovi al supermercato) pomeriggio e sera. E reintegra la flora intestinale.La prox terapia ti riporterà al punto di partenza perciò inizia subito dopo con i fermenti, forse riesci ad evitare il problema se invece stai prendendo ferro quello da proprio problemi.
Besos
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: La foglia è verde

#48 Messaggio da lorygol11 »

Simo,come è andata oggi in quel di San Martino? C'ero anch'io...!!Un abbraccio!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#49 Messaggio da Simo 74 »

Ciao Lory!! Giovedì 18 sono al San martino x la per non oggi!!! Pensatemi giovedì.....spero sia negativa...!!!

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: La foglia è verde

#50 Messaggio da Simo 74 »

Pet non per....e' che sono col cellulare e comanda lui scrive quello che vuole!!!!

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”