Eccomi qui!

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Eccomi qui!

#1 Messaggio da Sergiodav »

Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e vi leggo più o meno da un mesetto.
Arrivo al dunque:
Ai primi di Agosto mi accorgo di avere una protuberanza all'inguine dx, ma sono in vacanza e con la mia compagna decidiamo di mantenere la calma e goderci il mare col nostro piccolino.
Dopo appena 10 giorni di relax, torno in città e vado immediatamente dal mio medico curante il quale, dopo una palpazione generale, riscontra solo quel linfonodo inguinale...prescritti quindi esami del sangue di routine ed ecografia.
Esami tutto ok, il dottor che invece ha eseguito l'eco mi consiglia di fare un ago aspirato perchè dice "è bello grosso e vascolarizzato...3.5 cm" quindi io chiedo se debba iniziare a preoccuparmi e lui risponde d no, dicendo che cmq la vascolarizzazione non è di tipo anarchico ma cmq bisogna capire cosè perchè i linfonodi reattivi non sono così grandi.
Che dire: PANICO!...Io e mia moglie ci attacchiamo al telefono per prenotare quanto prima l'ago a spirato ma me lo danno per i primi di Dicembre!
Il giorno dopo una collega di mia moglie chiama un oncologo a suo dire molto bravo e competente che aveva avuto in cura il padre, e questo dottore dice che è disposto a vedermi la mattina seguente alle 8:00.
Mi presento per la visita, e il medico in questione si rivela un vero burbero!Io gli dico anche che sono in cura con un urologo per una infiammazione alla prostata e mi chiede se qualcuno si è preso la briga di farmi fare gli esami per i marcatori tumorali...io gli rispondo di no e lui si incxxxxxza come una bestia dicendo che bisogna agire tempestivamente in casi del genere.
Insomma fa un telefonata per l'ago aspirato e me lo fissa per la sett dopo e gli esami per i marker li faccio la mattina stessa!
Esami del sangue specifici tutti negativi.(Marcatori per vari tumori tra i quali linfomi,alla prostata tiroide,polmoni, intestino ecc...).
Comincio a convincermi del fatto che possa essere tutto legato alla prostata, anche perchè mi dicono che potrebbe essere tranquillamente quello.
Ma stamattina ho ritirato l'esito dell'ago aspirato: elementi linfoidi monomorfi di media taglia sospetti per linfoma.
A questo punto non so cosa pensare, sono molto confuso e spaventato...
Non ho mai accusato nessun sintomo, mi sento bene...
Continuo a pensare ai miei amori: la mia bellissima moglie e al mio piccolo ometto di 3 anni...
Ragazzi, aiuto!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Eccomi qui!

#2 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Sergio,
"malvenuto" in questo allegro sito...! :mrgreen:
Dunque, sappi che ora ti diranno che è necessario effettuare la biopsia del linfonodo per poter avere certezze assolute
relativamente alla possibilità che ci sia o meno la malattia.
Premesso che non sono un medico, penso che i linfoidi monomorfi non siano un elemento positivo, mi spiace dirtelo, pur augurandomi di fare la figuraccia dello iettatore, ben felice di sbagliarmi!
Tutti gli esami del sangue negativi non sono di per se stessi esaustivi, in caso di linfoma, così come anche il fatto di essere completamente asintomatico, cosa peraltro molto frequente. (lo ero anch'io)
Ora non ti rimane che ascoltare e seguire tutte indicazioni del medico (sarebbe opportuno un ematologo e non un oncologo), cosciente che ,in ogni caso, se ne viene fuori e si guarisce.
Ovviamente spero che tutto quanto sopra scritto si manifesti del tutto inutile ed infondato.
Un abbraccio, unitamente a qualche :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#3 Messaggio da Sergiodav »

Grazie mille per l'incoraggiamento!oggi pomeriggio chiederò sicuramente l'informazioni...
Per il momento ansi ansia ansia!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Eccomi qui!

#4 Messaggio da nonno gamy »

Sergiodav ha scritto: Grazie mille per l'incoraggiamento!oggi pomeriggio chiederò sicuramente l'informazioni...
Per il momento ansi ansia ansia!
forse la parola incoraggiamento è impropria... :superinc:

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#5 Messaggio da Sergiodav »

Non riesco a dormire
Stamattina ho appuntamento con l'ematologo per decidere come procedere perchè l'oncologo mi ha detto che il linfoma c'è,ora si tratta solo di capireil tipo specifico.
Sono sspaventato e ho pure il mal di pancia...somatizzo così da sempre!
Vi leggo e non posso che provare grande ammirazione per persone come voi.
Devo trovare la forza necessaria,non so come ma la devo trovare!

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Eccomi qui!

#6 Messaggio da maria60 »

Ciao Sergio, anch'io ti do il benvenuto, ma non posso aggiungere altro perché nonno Gamy ti ha già chiarito le cose più importanti. In quale regione abiti? Spero che tu possa trovare un reparto di ematologia come si deve, ma, eventualmente potrai sempre sentire un secondo parere...A presto Chiara

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#7 Messaggio da Sergiodav »

Ciao a tutti!
Allora, sono stato dall'ematologa stamattina la quale, dopo avermi ascoltato e dopo aver osservato le analisi svolte, ha detto ovviamente che bisognerà asportare questo linfonodo e analizzarlo per avere la certezza sia dell'effettuale presenza del linfoma che della tipologia.
Mi ha spiegato che purtroppo l'ago aspirato non da la diagnosi certa e che infatti c'era scritto "sospetto linfoma".Io a quel punto le ho fatto notare la parola "monomorfi" e lei mi ha spiegato che vuole semplicemente dire che son tutti di un tipo.Io ho ribattuto dicendole se non fosse un'indicazione di per sè di un eventuale linfoma e lei mi ha riposto che lo è anche solo la parola "sospetto".
Le ho spiegato di essere in cura per la prostata e lei mi ha detto"ecco, anche questo vuol dire tanto".
Alla palpazione pure lei come gli altri non ha sentito nient'altro se non quello sotto esame e palpandolo mi ha detto "ma si muove comunque eh!vedi, questo potrebbe essere un buon segno...quindi cerca di stare tranquillo e fai tutte le visite!...Se poi sarà, vedrai che guarirai!"
Guardando poi i valori del marcatore per i linfomi ha detto "certo, non vuol dire che tu non ce l'abbia ma aver un marcatore basso almeno dovrebbe dirci che non è aggressivo".
Insomma, grazie ad una sua telefonata ho fatto subito anche la visita dal chirurgo il quale mi ha fissato il pre ricovero per martedi 13/10, pre ricovero durante il quale farò anche rx al torace e esami per epatiti e HIV.
Sono di Milano e sto svolgendo i controlli a Busto Arsizio.
Scusate il fiume di parole, ma ho la testa che mi scoppia di pensieri e sto cercando di buttare fuori un po' di confusione!
Grazie a tutti!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Eccomi qui!

#8 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Sergio,innanzitutto ti dico che sei nella fase più difficile,la diagnosi.Pero' tu hai veramente delle speranze che non sia un linfoma,l'agoaspirato non è attendibile ma lo sarà la biopsia.Io in settimana inizio la terapia e ti dico che sto meglio ora rispetto ad un mese e mezzo fa quando si paventava ciò che poi è successo...Io però avevo una tac ben chiara da subito...Con questo,ti voglio far capire che qualunque cosa tu abbia,questo e' il periodo più duro.Fatti coraggio e ti auguro di cuore che sia un bel falso allarme...Ciao e buona fortuna!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#9 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Lory e grazie, faccio il tifo x te!!!
Eh si è davvero dura in questo momento, soprattutto perchè ho un milione di indicazioni contrastanti e la mia testa viaggia in mille direzioni!
Grazie anche a te nonnogamy e a te Chiara...davvero, mi sembra di stare meglio quando leggo le vostre risposte.
Un abbraccio a tutti!!!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Eccomi qui!

#10 Messaggio da Birillina »

Ciao Sergio...la fase del se e del ma, e' davvero difficile da sostenere psicologicamente e moralmente....pero' il fatto positivo e' che nonostante il dottore burbero, hanno preso in mano in fretta la situazione e almeno non stai nel limbo del non sapere per troppo tempo...
Chiaramente ti auguro si tratti di un falso allarme...se non lo fosse, qui puoi leggere tante storie di persone con diverse esperienze che potranno aiutarti ad affrontare questa disavventura.
Ti lascio un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio qui si dice che sono magici...ti serviranno per affrontare i prossimi step!
E' d'aiuto buttar fuori quelle sensazioni e milioni di pensieri che ci fanno compagnia...torna qui tutte le volte che vorrai e che ne sentirai l'esigenza...sicuramente era meglio non esserne a conoscenza ma questa e' una grande famiglia...incontrerai presto i suoi preziosi componenti.
Un abbraccio pieno di coraggio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#11 Messaggio da Sergiodav »

Grazie Sabrina,è.belllo sapere che c'è qualcuno pronto ad ascoltarti...
Io cerco di stare calmo e soprattutto cerco di avere pensieri positivi!
Grazie x il supporto,grazie a tutti!
Sicurente mi rifarò vivo tra non molto...ultimamente con il morale sembra di stare sulle montagne russe!
Buona serata ragazzi!!!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Eccomi qui!

#12 Messaggio da nonno gamy »

Caro Sergio,
trovo molto strano che prima di "tagliare" non ti sottopongano ad una TAC e meglio ancora, ad una PET!!!
Forse l'hai fatta ma non l'hai scritto, mi pare.
Chiedi lumi. In tal modo si saprà se sono presenti altri linfonodi occulti ammalati.
Quelli sottocarenali non ti danno fastidi ma potrebbero esserci. :superinc:
Un abbraccio.

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#13 Messaggio da Sergiodav »

Ciao nonnogamy!
Mi è stato detto che prima analizzeranno il linfonodo e in un seocondo momento se utile faranno la tac di conseguenza.
Questo è il loro iter.
Intanto tutti mi dicono di stare sereno che non sarà nulla,che sicuramente sarà legato alla prostata ecc..
Ma non riesco a non pensare al fatto che l'agoaspirato non è attendibile ma solo per i falsi negativi!
Come dire,se già l'agoaspirato ha trovato qualcosa la vedo dura sovvertire completamente la diagnosi!
Non so...sono spaventato e rassegnato al peggio.
Un abbraccio a tutti!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#14 Messaggio da Sergiodav »

Ciao nonnogamy!
Mi è stato detto che prima analizzeranno il linfonodo e in un seocondo momento se utile faranno la tac di conseguenza.
Questo è il loro iter.
Intanto tutti mi dicono di stare sereno che non sarà nulla,che sicuramente sarà legato alla prostata ecc..
Ma non riesco a non pensare al fatto che l'agoaspirato non è attendibile ma solo per i falsi negativi!
Come dire,se già l'agoaspirato ha trovato qualcosa la vedo dura sovvertire completamente la diagnosi!
Non so...sono spaventato e rassegnato al peggio.
Un abbraccio a tutti!

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Eccomi qui!

#15 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao e benvenuto in questo forum!
Ho letto le tue vicissitudini, e posso solo dirti che io nella fase del "potrebbe essere ma non sono certa " ho adottato la tecnica di augurarsi il meglio ma essere pronti al peggio. Bisogna essere realisti, inutile chiudere gki occhi dicendo che sicuramente non è niente,ma è altrettanto inutile darsi giá co un piede nel baratro.
Che poi...anche fosse linfoma. ....tranquillo, è una malattia e come tale si può curare.
Otto mesi fa cominciavo le mie chemio e ora sono in splendida forma
Tienici informati!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#16 Messaggio da Sergiodav »

Siete fanntastici!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#17 Messaggio da Sergiodav »

Buongiorno a tutti!
Mannaggia ragazzi,ora mi sono fissato di avere qualcosa di sucuro.
Collego a tutta questa storia un dolorino che ho da qualche tempo sotto l'acella dx che si irradia un po' appena sotto il coostato...ma sento fastidio solo a seconda del movimento che faccio.
Ho fatto coontrollare a tuttti i medici anche questo punto e nessuno a sentito nulla.
Per il resto conntunuo a non accusare sintomi e il linfonodo rimane invariato.
Ciao a tutti voi!

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: Eccomi qui!

#18 Messaggio da roccomariafab »

Ti fa male il braccio?

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#19 Messaggio da Sergiodav »

No no,non male...
Fastidio ecco,a seconda della posizione che assumo

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Eccomi qui!

#20 Messaggio da copenaghen »

sicuramente non si tratta di un linfoma.
Non fasciarti la testa prima del dovuto!

Lo so che questa fase è davvero la più tosta,
ma ti devi dire
che la mente serve anche a combattere i dubbi...

Io avevo un linfoma ma nessun linfonodo palpabile.
Quindi aspettiamo con te l'esito della biopsia
e solo dopo potremmo dare un nome ai tuoi sintomi.

io son famosa per le mie borse,
te ne mano una piena di anti ansia e tanta positività.
Ci siamo passati tutti
e sappiamo come tu possa stare.
un abbraccio a te e alla tua famiglia da
copenaghen

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#21 Messaggio da Sergiodav »

Ehi copenaghen!
Grazie mille per la borsa...eheheh
Cercherò di mantenere il controllo ma davvero mi sento in una centrifuga di emozioni contrastanti.
Volevo leggere alcune delle vostre storie ma subito mi sono ritrovato ad evere l'impulso di salltare tutto il racconto per leggere solo l'ultima parte ed avere il conforto di un eventuae lieto fine...
Mi sono perciò ripromesso di aspettare a leggerle fino a quando non sarò pronto!soprattutto per rispetto verso voi tutti che certe cose le avete vissute e sofferte e che quindi non meritate una così scarsa attenzione!
Grazie ancora a tutti quanti!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#22 Messaggio da Sergiodav »

Domani pre ricovero, sono molto agitato
passo dal coraggio al pessimismo cosmico nello spazio di 5 min!
Qualcuno di voi ha avuto un esordio della cosa simile al mio?Con un linfonodo inguinale intendo?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Eccomi qui!

#23 Messaggio da nonno gamy »

Sergiodav ha scritto: Domani pre ricovero, sono molto agitato
passo dal coraggio al pessimismo cosmico nello spazio di 5 min!
Qualcuno di voi ha avuto un esordio della cosa simile al mio? Con un linfonodo inguinale intendo?
Ahhahahaha! Ma allora sei proprio una persona normale! :mrgreen:
Linfonodo inguinale, sovraclaveare, sottomandibolare, mediastinico e chi più ne ha più ne metta, ma è sempre la stessa
fregatura.
Adesso tenta di rilassarti e ragiona molto, sapendo che, in ogni caso, se ne esce.
Abbraccio forte+ questa: :incrocio :corna: :superinc: :incro: :buonFO:

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#24 Messaggio da Sergiodav »

Eh già, direi che l'ansia che mi attanaglia si fa notare eccome...eheheh!
Ok ok nonnogamy, tengo duro!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#25 Messaggio da Sergiodav »

Ciao a tutti!
Pre ricovero fatto, mi chiameranno per fissare l'intervento che inizialmente si prospettava in anestesia totale ma che secondo l'anestesista appunto si potrebbe fare in locale.
Dice che parlerà con il chirurgo a riguardo.
Che dire, ho davvero il morale a terra...
So che non dovrei pensare solo in negativo, ma è più forte di me in questo periodo...
Ora attendiamo.
Continua a rimbalzarmi in testa l'esito dell'agoaspirato con "sospetto linfoma"...
Accidenti, è davvero dura!

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: Eccomi qui!

#26 Messaggio da roccomariafab »

Se diceva sospetto si vede che quelle cellule esaminate erano insufficienti per esprimere un parere citologico definitivo e completo...quindi guarda che non è assolutamente detto che tu abbia un linfoma....stai sereno...pensa positivo e combatti sempre...baci

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Eccomi qui!

#27 Messaggio da maria60 »

Ciao Sergio, anch'io ti sono vicina in attesa della biopsia e poi dell'esito, che , come tutti, non vedrai l'ora di leggere...
Quando mi dissero l'esito, non volevo crederci, ho voluto leggere il foglio dove stava scritto...anche se me lo avevano già prospettato dopo l'ecografia.
Perciò come non comprenderti quando dici che pensi negativo, è vero, succede a quasi tutti noi...
Ti mando un abbraccio di conforto e attendo notizie :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Chiara

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#28 Messaggio da Sergiodav »

Grazie Chiara, apprezzo il tuo sostegno
Apprezzo il sostegno di tutti voi!
Nel mio caso l'ansia è alimentata dal fatto che dopo l'eco mi avevano detto che non dovevo preoccuparmi e che i controlli successivi sarebbero stati svolti, diciamo così, per puro scrupolo...
e invece più andiamo avanti qui e più la situazione si ribalta!
In pratica è una sorta di percorso inverso, questa cosa mi spiazza non poco!
Anche perchè in 2 mesi e più 'sto linfonodo non è mai aumentato...anzi, alla palpazione l'ematologa ha refertato 3 cm 3 non 3,5, dicendomi "io sento 3cm".
Boh!
P.S. Ah, mi sto facendo coraggio e sto leggendo un po' delle vostre storie...tutte dall'inizio!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Eccomi qui!

#29 Messaggio da copenaghen »

Sergio,
scusa s e mi permetto, ma prova a girare la frittata.
Hai un linfonodo ingrossato e vuoi sapere di che cosa si tratta.
Vorrei dirti che sei davvero fortunato che, da te, i medici sono scrupolosi e vogliono andare a fondo.
Tu non sai quanti qui dentro hanno dovuto usare un sacco di energia,
per lottare e avere una diagnosi.

A testa alta affronta questa parte del cammino, sappiamo sia la più posta,
ma poi potrai dare un nome al tuo problema.

Ti mando tanti pensieri limpidi e anti-ansia,
un abbraccio e tanti incroci per la biopsia,
Tiziana da
copenaghen

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#30 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Tiziana.
Forse mi sono espresso male: sono ben contento che si stiano facendo gli accertamenti necessari,
è che davvero non credevo di doverli fare!Ma ovviamente è bene che vengano fatti!
Ma sai che ti dico?La parte dove dici "a testa alta affronta questa parte del cammino"...beh, che dire: hai ragione cavolo!Forza forza forza!!!!

Petrozoso
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 giu 2015, 14:40

Re: Eccomi qui!

#31 Messaggio da Petrozoso »

Sergio qualsiasi cosa sia il problema,si affronta...poi conoscere il nemico aiuta sicuramente...l ignoto mette ansia....mi raccomando!!! A disposizione per qualsiasi cosa ;-)

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Eccomi qui!

#32 Messaggio da Grace1986 »

anche noi siamo aBusto

sotto chi sei>

li sono veramente bravi!

mandano tantissime persone da Milano a Busto perche' e' un ospedale dove i dottori sono fenomenali!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Eccomi qui!

#33 Messaggio da Grace1986 »

ah dimenticavo di dirti

a Busto no nfanno passare un capello
Approfondiscono tutti gli esami, non fanno uscire di li una persona a meno che non siano certo al mille per cento che sia sana
sono scupolosissimi

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#34 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Grace
Al momento mi ha preso in esame la dott.La Targia
E si,sembrano molto preparati e anche molto gentili
Incrociamo dita x tutti!!!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Eccomi qui!

#35 Messaggio da Grace1986 »

Sono bravi, non ti preoccupare e fidati di quello che ti dicono.

Ne vale la pena

Noi siamo sotto Landoni per la diagnosi
Appio per la cura

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Eccomi qui!

#36 Messaggio da nonno gamy »

Grace1986 ha scritto: anche noi siamo aBusto

sotto chi sei>

li sono veramente bravi!

mandano tantissime persone da Milano a Busto perche' e' un ospedale dove i dottori sono fenomenali!
Il vs. ospedale è collegato con l'IEO?

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#37 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Grace, grazie davvero x le info!
Ciao nonnogamy!
Scusami, ma non so cosa sia l'IEO.
Sono ancora abbastanza disinformato.

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#38 Messaggio da Sergiodav »

Ciao a tutti!
Allora, aggiornamento:
Mi sono sempre scordato di dirvi,forse perchè pensavo non potesse essere rilevante, che da un paio di mesi abbondanti soffro di alcuni attacchi d'asma (notturna inizialmente, poi comunque peggiorata e quindi anche diurna) e sono in cura con uno di quei classici inalatori.
Che dire la cura funziona, e avevo anche smesso da circa una sett di inalare la magica polverina (poi ripresa su consiglio dell'anestesista per evitare problemi in fase operatoria).Il problema è che da un paio di giorni ho avuto tosse stizzosa e il fastidio/dolorino al braccio che mi perseguita da Agosto pare si sia intensificato.
Chiamo a questo punto poco fa la Dott. per chiederle come andavano gli esami del sangue e mi dice che è tutto ok, ho un valore sballato ma può essere collegato ad allergie (mai fatti i test e vista quest'asma).
Le ho chiesto della lastra al torace e mi ha detto che l'ha letta attentamente ed è tutto ok.
Però che rottame ragazzi!eheheh
Ciao!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Eccomi qui!

#39 Messaggio da nonno gamy »

IEO = Istituto Europeo Oncologico, quello del Prof. Veronesi, a Milano in via Ripamonti.

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: Eccomi qui!

#40 Messaggio da Grace1986 »

Facci sapere !

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#41 Messaggio da Sergiodav »

Ciao a tutti!
Che dire, alti e bassi ragazzi.
Cerco di non pensare ma inevitabilmente ci casco più di quanto vorrei.
Mi sarò "palpato" tutte le possibili zone interessate da linfonodi almeno 1000 volte negli ultimi 10 giorni!
Niente, sempre e solo lui...e sempre invariato.
Rimango in attesa della chiamata dell'ospedale per l'intervento.
Un abbraccio a tutti!!!

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Eccomi qui!

#42 Messaggio da franc »

La tua ansia è cosa assolutamente normale. Ritengo che ciascuno di noi che ti legge, rivive la propria fase iniziale, che è brutta per la paura dell'incognito. Sono certo che le cose si metteranno al meglio, abbi fiducia. :incrocio :incrocio :incrocio

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#43 Messaggio da Sergiodav »

Ciao a tutti!
Una domanda per chiunque mi voglia rispondere:
avendo questi "fastidi" nella zona toracica/ascellare dx, mi chiedevo quanto potesse essere attendibile un lastra al torace per poter escludere un interessamento dei linfonodi di questa zona.
L'ematologa mi ha detto che è tutto ok, ma allora da dove caspita mi arrivano 'sti dolori???
Avrei voglia di urlare tutta la mia frustrazione!!!
Chiedo perchè so benissimo che mi capite...

Grazie ragazzi!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Eccomi qui!

#44 Messaggio da copenaghen »

Sergio......
scusami, ma mi sono persa nel tuo percorso.
hai fatto una biopsia a qualche linfonodo ?
se si, non devi altro che aspettare la risposta.....

per i dolori.
Io ti dico che a distanza di anni,
ogni volta che devo fare controlli,
mi rivengono tutti i dolori del mondo.

se l'ematologa ti ha detto che è tutto Ok, credici !!!!!!

ti mando una borsa di pensieri sereni,
buona giornata da
copenaghen

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#45 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Tiziana,

sono in attesa di essere operato e tra l'altro mi ha appena chiamato l'ospedale:
Lunedì 26 Ottobre mi tolgono sto "coso" e lo analizzeranno!
Quindi...attendiamo!
Ah....grazie mille x aver risposto!

Ciaooooo!

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Eccomi qui!

#46 Messaggio da Gemma »

Ciao Sergio!
Purtroppo stai attraversando la fase più dura, quella delle attese, della paura e delle mille ricerche online...mi sa che ci siamo passati tutti qui dentro!
Io l'anno scorso in luglio ho tolto un linfonodo sottomandibolare e avuto la diagnosi di leucemia linfatica cronica. I 10-15 giorni di attesa dell'esito sono stati i peggiori! E comunque, oggi, dopo poco più di un anno, ho fatto sei mesi di terapie, non ho più nessun linfonodo ingrossato e sono in remissione completa. Quindi... tranquillo, fidati dei medici e tienici aggiornati!!!
In bocca al lupo per il 26!!!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#47 Messaggio da Sergiodav »

Crepi x il 26!E grazie Gemma!
E' che non voglio sembrare assillante, ma questi dolorini al torace non mi fanno stare tranquillo...
La lastra io non l'ho vista ma la dott. dice che è ok...
Come tutti mi ripetete però, questo è il periodo dei 1000 dubbi.
Un abbraccio a tutti!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Eccomi qui!

#48 Messaggio da copenaghen »

e allora saremo insieme ma a mille km di distanza.
Io a pneumologia e tu dal chirurgo.

dai che ti sarò accanto......
copenaghen

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Eccomi qui!

#49 Messaggio da Sergiodav »

Cosa???Ma Tiziana che succede?Mi sono perso qualcosina mi pare?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Eccomi qui!

#50 Messaggio da copenaghen »

si se vai nella mia casetta,
vedrai che da due mesi non riesco a liberarmi da una polmonite....

Mia madre mi ha sempre detto che avrei potuto trovarmi un amore che
venisse da una terra più calda di.....
copenaghen

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”