Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Linfoma

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#51 Messaggio da eddie »

Come dico spesso, a volte è più difficile stare vicino ad una persona malata che essere il malato. Mi spiace molto....
Intanto in bocca al lupo per le terapie a venire... poi ti rifarai sicuramente.

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#52 Messaggio da Abat Jour »

Tu una persona normale? Ciucciuzza, ma fammi il piacere!
Non ci credo nemmeno se lo vedo! Ahahahahahahahah, dai che vai forte.
Peccato per il tuo ex compagno, come farà a divertirsi ora?
Ti lascio una confidenza per farti sorridere. Conosco una tipa il 3 gennaio 2013, mentre sonnecchio sul divano di un pub di ritorno da una missione faticosissima a lampedusa a salvare migliaia di migranti.
A lugliom2013 la tipa mi dice che aspetta un bimbo da me. Ad agosto pensiamo all'aborto, ma intanto ssono di nuovo a lampedusa e salvo decine di bimbi, oltre ai loro genitori.
A novembre mentre prendo un caffè le telefono per chiederle di sposarmi. Il 3 gennaio 2014 ci sposiamo.
Il 10 aprile 2014 nasce la grassoccia Matilde.
Il 7 agosto sono in ospedale con diagnosi di linfoma.
E le due tipe, Tiziana e Matilde, sono sempre rimaste con me. E lo faranno sempre, finché potranno scegliere.
Succederà anche a te, fidati.
Nè hodgkin, Nè mai

loredana58

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#53 Messaggio da loredana58 »

ciao...
intanto, lasciatemi dire -
a me che da DIECI anni sono al fianco di
un malato - che la parte più tosta è proprio
quella del malato.
E'per la SUA, di vita, che si sta giocando
la partita. E' lui che deve scalare la montagna, come dici tu, Cicciuzza E su questo, non ci piove.
Per noi parenti, coniugi ecc..
è difficile, certo, anche perchè spesso il malato,
a sua insaputa, diventa egoista, non ha volgia
di condividere, parlare...e quindi non si capisce bene cosa si possa
fare per aiutarlo al meglio.
Però davvero chi se la passa peggio è sempre il malato,
è lui che fa le chemio, i trapianti, le visite e tutti quegli esami...
è suo il corpo che viene forato ogni tre per due...
Ciò non toglie che non tutti siano disposti a condividere
questi percorsi di cura così complessi.
forza Cicciuzza, e forza mamma!
lory

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#54 Messaggio da cicciuzza86 »

@Abat: sono impressionata dalla tua bellissima storia d'amore con le tue tipe...i legami, quelli veri, possono solo uscire rinforzati dopo una guerra come la nostra.
@Loredana: hai ragione, io ci penso spesso al fatto che le persone che mi sono vicine soffrono tanto. Hai anche ragione nel dire che il malato quando scopre di esserlo, diventa più egoista, perchè una grande parte di sè stesso viene assorbita dalla battaglia che combatte e dall'accettare quella che comunque rimane una ingiustizia. E il malato spesso ne ha troppe da pensare già per sè, che poi non è detto riesca a pensare agli altri, e quindi capita che si isoli un po', risulti un po' assente.
Sono stata insieme ad una persona per 11 anni, con una relazione sempre a distanza. Nell'ultimo anno lui si è trasferito in svizzera e io non ce la facevo più a sostenere la lontananza, e , quando ancora stavo bene, mi ero licenziata per andare da lui( lavoro ottimo che adoravo), un grande salto nel vuoto senza la certezza di un lavoro( che per me è fondamentale), senza conoscere la lingua, solo con il desiderio di vivere una vita insieme. Purtroppo i casi della vita...proprio un attimo dopo essermi licenziata, il mondo è crollato, ho avuto delle insoportabili delusioni da lui che m ihanno costretta a fare un passo indietro e non andare.
Per fortuna i mei ex datori di lavoro mi hanno ripreso a lavorare e io lentamente riprendevo la mia vita. Poi lui si è reso conto di aver sbagliato e sembrava che finalmente le cose andassero meglio, e lui pareva volesse trasferirsi qui. POi il linfoma..e io che mi sento dire che lui non può lasciare il lavoro li, e che non si trasferisce senza avere prima un lavoro qui.( e io lo avevo fatto poco prima, senza che lui avesse un tumore). Io gli dico chiaramente che non possiamo andare avanti a vederci i weekend, perchè per me non esistono più fine settimana, ci sono giorni di ospedale, giorni di terapie, giorni buoni e molti cattivi, e che se vuole esserci, stavolta è necessario che lui decida di esserci sempre, e che voglia intraprendere questa sfida con me.
E mi sento rispondere...che lui si impegna a cercare un lavoro e "forse" fra 7-8 mesi potrebbe trasferirsi..e io che ho 6 mesi di chemio davanti, tra 7-8 mesi sarò finita all'inferno e sarò tornata indietro. E una persona candidata a passare la vita assieme a me, non può pensare di rimanere fuori da questa battaglia( o parteciparvi" appena ha tempo"), insomma, se non cambia la sua vita per me adesso, non posso aspettarmi che lo farà mai nella vita.
E' una cosa che mi risucchiava energie, e io non posso perdere energie, e devo concentrare la mia attenzione su persone che mi danno energie, non che me le fanno perdere.
Insomma..riassumendo questo è stato il mio assurdo incrocio di avventure.
Ho deciso di non vederlo, di non farlo venire i weekend, perchè per ogni giorno in cui c'è, ce ne sono altri 10 in cui non c'è, e non mi posso permettere di soffrire per la mancanza di qualcuno.
La vita è strana a volte..

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#55 Messaggio da Abat Jour »

Ciucciuzza all'inferno ci mandi linfoma col tuo caratterino.
Chi ti ferma a te? Dai forza
Nè hodgkin, Nè mai

loredana58

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#56 Messaggio da loredana58 »

Carissima, cpaisco che è FACILE
parlare da fuori...e poi, noi, le DONNE,
siamo più pronte ad anteporre i sentimenti, la vita personale
e privata, a quella professionale

La tua non è una storia assurda, ma solo una storia comeplessa, come oggi
se ne sono 10, 100, 1000.....e forse più. Io non ti sento però convintissima sulla
decisione di chiudere la storia con qeusta persona, e vorrei aiutarti a capire
se è questo davvero che desideri, cercando di tralasciare per un attimo il
fatto che tu stai facendo i conti con una malattia seria...
Il tuo (ex) fidanzato non ha dato prova di tenere a te al di sopra
di qualsiasi altra cosa (es: lavoro), è stato un po' troppo
"statistico/matematico": vediamo se tra 7/8 mesi
trovo lavoro...
tu ti aspettavi, o avresti voluto, una dichiarazione
d'amore senza se e senza ma " stai male? vengo subito da te..."
e questa non è arrivata
Non so se però tu gli hai chiesto
" se verrai nei week end io non starò bene, mi starai vicino?"
perché chissà, magari lui, dopo una settimana di lavoro, arriva da
te e tu sei reduce dalla chemio...
questa condizione è un problema per LUI,
che vorrebbe divertirsi e rilassarsi, e non
certo di satre a fianco a un aragazza pallida,
con la nausea o con poche difese immunitarie,
per cui la discoteca è da evitare,
o è un problema per TE
che non vuoi farti vedere pallida,
ti senti in colpa perché lui potrebbe andare in discoteca
ma rinuncia per stare con te ecc....?!?!
E'importante fare chiarezza su queste condizioni "di fondo",
dopo di che, la qualsiasi decisionesrà più semplice e soprattutto
fondata su presupposti più "sicuri" (per quanto possano essere sicure
le questioni inerenti le relazioni tra le persone, specie se intervengono
problemi come una malattia seria di uno dei due...)
Lui non è corso subito al tuo "capezzale", ma sarebbe disposto a starti vicino
in ogni momento libero dal lavoro?
Per te, questo sarebbe di aiuto?
Pensaci, e poi s evuoi ne riparliamo
a presto
un abbraccio
lory

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#57 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Lory, e scusa per il ritardo nel risponderti.
Il problema alla base di tutto è, che la nostra storia è stata costruita su tanti momenti di assenza, che io, per amore, ho accettato, anche perchè sono sempre stata una persona forte. Ma quando ho saputo di questa malattia, e sapevo bene quale sarebbe stato il mio futuro per un po', il bisogno di averlo accanto a me è fisiologicamente aumentato. Se prima vederci ogni tanto e durante il tempo libero poteva bastarmi, adesso non è più così. C'è a u ncerto punto nella vita, un momento in cui bisogna scegliere la strada da prendere. Prima di ammalarmi, io avevo scelto di mettere da parte buona parte di me, per costruire un futuro insieme, e da lì ricostruire me stessa.
Ma adesso, con tutte le cose che sono successe, dopo 11 anni di relazione a distanza e un bisogno incredibile di un sostegno"stabile " accanto a me, non posso nè voglio più negoziare o accontentarmi di una quantità di tempo insieme assai limitato, e vederlo nel suo tempo libero non fa altro che farmi stare peggio, perchè per ogni giorni in cui c'è, ce ne saranno altri 10 in cui non c'è e io soffrirò per un'assenza, e non lo voglio fare.
E' molto difficile da capire, ovviamente 11 anni di travagliata relazione non si possono riassumere in poche righe..credo che chiunque stia vivendo una malattia come la nostra, possa comprendere l'urgenza di vivere e di ragionare un base al presente, e non a un futuro troppo lontano. Forse sono egoista, ma ieri è dimenticato, domani è troppo in là, oggi mi interessa, e non posso fare altrimenti.

Per aggiornarci sulla linfosituazione, ho terminato il primo ciclo di chemio, e lunedì, se l'emocromo è apposto, comincio il secondo ciclo. Malesseri i soliti, un po' di vomito, un po' di diarrea, una infinita stanchezza, insomma morta e risorta una settimana dopo.
Andiamo avanti a piccoli passi, che per i grandi passi c'è tempo.

Bacione a tutti

loredana58

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#58 Messaggio da loredana58 »

Ciao...
mi sembra che tu abia iniziato la battaglia con lo spirito e l'atteggiamento giusto: un po' di vomito...e che sarà mai?
per il resto, devo dire che ti sento più decisa, su un punto almeno, e cioé: preferisci non
vedere il tuo (ex) fidanzato per due giorni, perché poi negli altri 10 GG staresti male per la sua mancanza. credo che tu abbia valutato attentamente se questa scelta è legata all'orgogio (non è corso qui, subito, quindi adesso che se ne stia dov'è) e che sia certa che due giorni di presenza ti darebbero comunque meno di quello che poi"pagheresti" (passami il termine) non vedendolo per 10 giorni.
Se è così...benissimo, continua per questa strada
Sono certa che la serenità legata alla certezza di aver fatto le scelte giuste sia molto utile anche
nella lotta alla malattia, più che tenere in piedi relazioni che non ci convincono.
Brava, a piccoli passi...avanti!
un abbraccio a te e mamma
lory

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#59 Messaggio da Erza »

Hallo, ti capisco sulla storia a distanza. Ho vissuto per un periodo una situazione simile con il mio attuale ragazzo... Ci separavano 300km, che però da studenti quali eravamo si trasformavano in 6 lunghe ore di treno... Inutile dire che ci vedevamo molto poco e intensamente! Vero, quel weekend che stavamo insieme era il paradiso in terra... Ma poi? L'assenza pensa soprattutto dopo questo weekend. Un'assenza che nemmeno io riuscivo a sopportare, faceva male e volevo cambiare modo di vivere. Alla fine ci siamo impuntati e lui è venuto a stare da me dopo la laurea... Abbiamo annientato quella distanza divenuta insopportabile e siamo poi partiti insieme. Ma anche io, come te, se a MOLTO breve non fosse cambiato qualcosa... Avrei chiuso. Nonostante tutto, nonostante l'amore, avrei chiuso. Quindi forza e coraggio, affronta le cose e lotta solo per ciò che ti fa VIVERE bene, e non solo una settimana al mese, ma SEMPRE!

Per il vomito e gli altri effetti collaterali, parlane sempre con i medici che possono aiutarti a diminuirli un pochetto.

Buona giornata! :-D

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#60 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao ragazzi/e.
una cosa che vorrei precisare, è che, la nostra storia era composta da 11 anni di distanza...11 anni, sapete quanti sono? 11 anni di treni, aerei, notti insonni. L'ultimo anno era diventato troppo difficile, lui in Svizzera e io a Bologna, 6 ore tutte le volte. E lui che lentamente cambiava, si allontanava, ed io che avevo bisogno di lui perchè ormai il mio livello di sopportazione della distanza si era cosi affievolito da farmi venire il voltastomaco solo a prendere un altro treno.
Alla fine, per non perderlo, ho rinunciato al lavoro e a tutto per trasferirmi lì dove non avevo niente a parte lui, e mi pareva fosse abbastanza per un nuovo inizio finalmente insieme. Poi lui invece che avvicinarsi e aiutarmi a fare questo grande passo, si è allontanato lentamente ed inesoarbilmente, sino a compiere atti terribili nei miei confronti, di cui si è pentito, è vero, ma purtroppo certe volte non basta chiedere scusa a un bicchiere rotto per ricomporlo.
Nel rapporto con gli altri bisogna sempre chiedersi se vale la pena, di aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi, giustificare i loro comportamenti-vili talvolta, e chiedersi sino a che punto si sia disposti ad accettare tutto ciò. e non c'entra il bene che vuoi loro, è che a tutto c'è un limite.
Non si tratta di orgoglio, è proprio che a un certo punto uno sente di dover fare un cambiamento, e se di fronte hai una persona che non è pronta a fare quel cambiamento con te, allora è meglio serbare energie per percorrere altre strade.
Ci ho messo 15 giorni di cammino ininterrotto, con ogni tipo di condizione climatica, per i monti, i deserti e i mari della Spagna, sino a Santiago, per capirlo. 330 kilometri di riflessioni...è stata dura ma nel silenzio delle viscere della terra ho trovato le risposte che stavo cercando, e ho ricomimnciato semplicemente a volermi bene.
Tutto questo...due mesi prima di scoprire di avere un linfoma....strana la vita a volte!! e sulla base di ciò..con gli "scoinvolgimenti" direi che io nel 2014 ho dato abbastanza!!

Siamo qui a parlarne, e so per certo che tutto quello che non mi uccide mi fortifica....mettiamola così!!!! :corna:

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#61 Messaggio da maurizio »

****appla ****appla ****appla e ho ricomimnciato semplicemente a volermi bene.
MauriZio

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#62 Messaggio da Abat Jour »

Cara coccinella, molto presto su quella strada ci sarà il tuo linfoma, a riflettere e a chiedersi
perché quella stronza di ciucciuzza non mi ha voluto?".
Tien ment a tte, ora più che mai
Nè hodgkin, Nè mai

Marcko
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 lug 2010, 11:29
Casetta: viewtopic.php?t=2166
Località: Aq

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#63 Messaggio da Marcko »

Ho letto velocemente la tua storia. Hai 28 anni ma sei un' "adulta" rodatissima alla vita :). Complimenti davvero per la determinazione che dimostri.
La tua forza, il tuo carattere, la tua grande vitalità e la tua bella ironia ti faranno presto mettere al tappeto l'infame..! :wink:

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#64 Messaggio da cicciuzza86 »

Grazie ragazzi per il supporto! sto linfoma continua a chiedersi cosa ha fatto di male per meritarsi me...so terrrrribile!
lunedi prossimo finisco il secondo ciclo, l'ultima infusione è andata meglio del previsto: mangiato da ospedale i primi giorni, per prevenire problemi gastrici, sin dalla sera ho fatto lunghissime camminate e tanto movimento, sono addirittura tornata in palestra. M'andasse sempre così..ci metterei la firma.
Nel frattempo ho fatto la visita all'ASL e ottenuto invalidità disabilità al 100% per un anno. Sapete dirmi quali benefici ci sono ?
a parte la legge 104 per i permessi sul lavoro( a tal proposito, posso usufruirne io e mia sorella alternativamente? tipo un mese io un mese lei?), ci sono benefici tipo esenzione del bollo auto/ contrassegno parcheggio o altro? ho già visto che non mi spettano gli assegni vari e volevo sapere se ci fosse quindi qualche beneficio da richiedere, visto che all'INPS ne sanno sempre meno di niente.
Ora mi godo la settimana"felice", quella incui dovrei sentirmi quasi una persona normale. I miei capelli per il momento sono lì, con stupore della dottoressa, non mi illudo che non cadranno...ma se volessero casomai solo diradarsi...mi darebbero un aiuto psicologico che non si può spiegare. Si è vero, se cadono ricrescono, è solo per un periodo...etc etc..ma sono una donna, ho tanti capelli e per me fa davvero tanto. Ogni sera ringrazio per la giornata passata, poi mi guardo allo specchio, mi metto a parlare con loro e gli raccomando "Rimanete con me!!". Si vede che sono tosti come me, e pure se devono cadere, voglio " ra mazzat primm e abbuscà", ossia dare del filo da torcere prima di soccombere.
So tosta dalla testa ai piedi...nel senso letterale del termine!!!!

anita78
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 ago 2012, 16:48

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#65 Messaggio da anita78 »

Ciao Cicciuzza! Complimenti per la tua grinta!!
Per me i primi due mesi di ABVD sono stati una mazzata tremenda...!

Ho letto le vostre ultime discussioni sul tuo ex fidanzato, secondo me quasi quasi il linfoma ti ha fatto un favore accelerando la tua decisione di mettere fine a 11 anni di storia a distanza!!! Scusa sai ma proprio io non riuscirei mai ad accettarli e a volte penso che siano storie fin troppo comode: si sta insieme nel tempo libero, in vacanza (a costo di viaggiare, ok), e nella quotidianità, nelle difficoltà ognuno per conto suo..
Figurati se durante la chemio ti devi sentir dire "forse tra 7-8 mesi"???? Amarsi è condividere tutto quello che si può, e così facendo è impossibile. Anzi, non è proprio desiderato.
Per me a questo punto è meglio così, più avanti sarai libera e pronta per accogliere qualcuno che ci tiene davvero!

Ciao e in bocca al lupo per le terapie!!!

Carola

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#66 Messaggio da Abat Jour »

È la stessa cosa che dicevo io nella mia casetta.
Il mio linfoma è stato proprio sfortunato, ha trovato un ospite così testardo che lo ha portato a correre, ad allenarsi in palestra, a suonare il pianoforte per ore, a giocare con la bimba ogni giorno.
Insomma, sto linfoma se l'è dovuta sudare la pagnotta. Poi, alla fine, se n'è andato. Liberissimo di farlo, per carità. Ma nemmeno un saluto... Ahahahahaha, in realtà spero non torni più. Ma se torna, sa già come è organizzata la giornata. In più,msto imparando a suonare la batteria.
Fossi in lui non tornerei....
Vai che sei forte
Nè hodgkin, Nè mai

wil
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 ago 2014, 19:50

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#67 Messaggio da wil »

Ciao, cicciuzza. Sei una tosta coi controfiocchi.
Leggendo le tue parole riguardanti la vostra storia terminata, ho avuto un nuovo punto di vista. La mia (nostra) storia a distanza dura da quattordici anni e quando la mia compagna si è ammalata e ha deciso che non dovevo starle vicina, ho pensato a quale potesse essere il motivo. Mi sono data molte spiegazioni, ma la tua mi mancava e la metterò tra le possibilità, finché non avrò una risposta direttamente da lei.
L'invalidità al 100% ti darebbe diritto ad un piccolo assegno mensile, se non avessi lavoro, ma nel tuo caso, non credo. Ti consiglio una visita al CAF della CGIL. Ti sapranno dire tutto quello che serve sapere e, nel caso, ti sapranno anche aiutare ad ottenerlo. Hai diritto al contrassegno per il parcheggio nei posti riservati ai disabili e anche nei parcheggi a righe blu, gratis (ma quello dipende dalle regole del tuo comune di residenza). Per avere contrassegno disabili e informazioni sui parcheggi a pagamento, rivolgiti all'ufficio dei vigili. Impiegano un po' a fornirlo, quindi, prima vai e prima si sbrigano.
I capelli potrebbero rimanere dove si trovano, o cadere. Nel caso cominciassero a diventare radi, consiglio di tagliarli corti, per abituarti gradualmente al cambiamento ed eventualmente, pensare ad acquistare una parrucca (la spesa è in parte detraibile) simile al tuo taglio attuale (personalmente, sono contraria, forse perché abituata da sempre ad averli corti, ma se tu ami molto i tuoi capelli, potresti sentirne il bisogno). La mia compagna li ha persi un po' alla volta quando già aveva finito le chemio. Se li è fatti rasare appena hanno cominciato a diventare troppo radi, per non sembrare uno scienziato pazzo coi capelli un po' sì e un po' no. :wink: Ha indossato la parrucca per pochissimo tempo, anche perché non aveva molta forza per uscire da casa. Nel giro di un mese hanno ricominciato a crescere. La sua nuova testa da orsetto era molto bella. Le sono cresciuti leggermente lanuginosi, come quelli dei neonati. Per sua fortuna, non ricci, visto che ama averli lisci. Prima di cadere, dopo le chemio, le erano diventati di un colore castano quasi ramato, intenso, come se li avesse tinti. Non so se capita a tutti, o se dipende dal tipo di chemio. Adesso lì ha "lunghi" circa tre centimetri. Io vorrei li tenesse corti, perché mi piace, ma lei soffre il freddo e credo li farà ricrescere come prima. Pazienza. :wink: Anche per lei il pensiero di perdere i capelli era il cruccio più grande, ma passato l'impatto iniziale della rasatura e della "palla da biliardo" (un po' d'ironia non fa male), tutto sommato, adesso che le stanno ricrescendo, non le dispiacciono anche corti.
Se li hai molto lunghi, non li hai mai avuti corti e soffri il freddo, ti consiglio l'acquisto di un berrettino morbido, da tenere durante la notte. Quando viene a mancare di colpo il riscaldamento naturale sulla testa, può capitare di aver bisogno di una copertura. Comunque, ci si avvia verso l'estate e non credo ti accorgerai del problema, nel caso non dovessero rimanerti i tuoi capelli.
Un abbraccio.

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#68 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao wil, grazie per le info. i capelli cadono un po in più rispetto a prima, ma cmq uno alla volta..e la cos è al momento impercettibile. Siamo abituati a dar mazzate pesante prima di soccombere, come soldati impavidi giorno per giorno contiamo i nostri morti.
spero che la tua compagna si sia ripresa e ora stia bene.
io oggi ho finito il secondo ciclo di chemio, e sebbene apparentemente io sia sempre tranquilla e serafica, intimamente sono agguerrita più che mai.

wil
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 ago 2014, 19:50

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#69 Messaggio da wil »

Ciao. Avevo dimenticato di dire che il contrassegno per il parcheggio disabili, costa sedici euro in marca da bollo e impiegano da una a due settimane per fornirtelo.
cicciuzza86 ha scritto:spero che la tua compagna si sia ripresa e ora stia bene.
io oggi ho finito il secondo ciclo di chemio, e sebbene apparentemente io sia sempre tranquilla e serafica, intimamente sono agguerrita più che mai.
Sì, la mia compagna ora sta bene, grazie. Sta cominciando adesso a riprendere un pochino la vita di prima, dopo quasi nove mesi. Le chemio (un po' diverse dalle tue) sono andate via lisce, tutto sommato. Purtroppo, dopo capodanno, il linfoma s'è ripresentato ai polmoni. Attualmente sta prendendo un farmaco sperimentale e pare che, a parte qualche effetto collaterale sopportabile, stia andando bene.
Riposati più che puoi, ma continua ad essere agguerrita, il resto del tempo. Vedrai che supererai tutto alla grande.

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#70 Messaggio da maria60 »

Ciao cara, ho seguito la tua storia, ma non ho potuto fare a meno di scriverti per farti i complimenti!
Dimostri un coraggio....e poi ho letto alcune tuoi scritti qui sul forum che mi hanno colpito molto...
Sei molto saggia e sai infondere coraggio anche agli altri
Ti abbraccio
Chiara

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#71 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Chiara, grazie per le tue splendide parole, gli incorahgiamenti e il tifo di questo sito mi aiuta tanto a mantenere su il morale. Il linfoma è stata una brutta botta nella mia vita, ma poi ho pensato tanto, e ho pensato che grazie a Dio io non ho altro modo di affrontare i problemi se non in questa maniera :positiva, irruenta, reattiva, determinata. Penso spesso anche che preferisco ciucciarmi io sta storia e che non sia successa ai miei familiari , perchè io ho la corazza dura da combattimento e ho il temperamento battagliero da sempre, mentre i miei cari sono più sensibili e fragili di me .
nel frattempo, due cicli andati:post chemio senza problemi, il tumorucolo continua a chiedersi perché sono capitata proprio a lui.!

schplg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 15 mar 2015, 16:42
Località: Lecce

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#72 Messaggio da schplg »

Grande cicciuzza !!!!

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#73 Messaggio da Abat Jour »

Povirazzo stu linfoma. Che ciorta... Ahahahahahahahaha
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#74 Messaggio da nonno gamy »

Cara,
sei proprio uno spettacolo!
La tua determinazione aiuterà tutti coloro che ti leggono ed anche i tuoi passaggi nelle varie casette sono un grande stimolo a reagire con forza e coraggio.
Un :clap solo per te ed un abbraccio.

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#75 Messaggio da roby76 »

Ciao ciciuzza; ho letto la tua storia; io sono roberto e sono nella fase in cui ancora non si riesce a capire il perche di alcuni miei sintomi (sto facendo varie indagini) speriamo bene; volevo scriverti due parole per dirti che davvero mi hai colpito per la tua incredibile volontà e determinazione e per il tuo coraggio nelle avversità; sei un bel esempio anche per me che in un questo periodo sono preoccupato, ma leggendoti capisco che la tua forza semmai sara', deve essere anche la mia. Ti mando un forte abbraccio e tutta la mia stima. In bocca al lupo......

elielieli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 mar 2015, 16:50

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#76 Messaggio da elielieli »

Sei ammirabile per la tua forza e come ti ho già detto di la, sono sicura che riprenderai in mano la tua vita meglio di prima

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#77 Messaggio da cicciuzza86 »

Grazie a tutti!! Non mi vengono altre parole, davvero.

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#78 Messaggio da roby76 »

E' il minimo fare il tifo per te; traspare dalle tue parole che sei una persona positiva e vitale che vincerà la sua battaglia......

Winelover
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 mar 2015, 13:46

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#79 Messaggio da Winelover »

Ciciuzza ho letto che sei in cura al Seragnoli. Ambulatorio 1 Zinzani-Gandolfi?

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#80 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao winelover! Che bel nick...anche io sono una grandd appassionata di vini!
si, sono al seragnoli, ma ambulatorio 6- Zinzani /Pellegrini.
anche tu sei qui a bo?

Winelover
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 mar 2015, 13:46

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#81 Messaggio da Winelover »

Appassionata di vini?!? Non dirmi di Pignoletto e Barbera Colli Bolognesi! Sto scherzando...... da quando ho iniziato a frequentare questa città, purtroppo per motivi di salute, mi sono anche fatto una cultura gastronomica emiliana.
Sono al Seragnoli per mia moglie, lnh primitivo del mediastino. Grande reparto l'ematologia.

Avatar utente
IeN21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 dic 2014, 9:57

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#82 Messaggio da IeN21 »

Ciao Cicciuzza :)
Ogni volta che entro nella tua casetta dopo un pò di assenza dal forum, leggo qualcosa di interessante e sorprendente a testimonianza della tua grande forza d'animo, di un carattere veramente, passami il termine, "cazzuto" :)
Ho letto adesso che avevi fatto il "cammino" e che ti aveva ripulita dalle brutte sensazioni rimaste con la fine della tua storia e poi, dopo un pò, è arrivato il zozzone.....
Mi ricorda molto la storia mia con Ilaria visto che pure noi siamo "nati a distanza" e coltivarci è stato difficile e faticoso (in virtù soprattutto dei miei "precedenti" :D ) e proprio nel momento in cui le basi sembravano pronte per spiccare il volo come si deve abbiamo...."ricevuto visite".
Ma quello che non uccide fortifica e quindi, come spesso mi capita di leggere nelle tue parole, siamo qui a combattere e passare anche questa!
Mi fa davvero piacere che, giunta a fine 2° ciclo, le cose vadano meglio di quanto tu avessi preventivato: so bene cosa significa questo tipo di percezione perchè anche a Ilaria è andata esattamente così, e forse avevamo fatto bene a informarci preventivamente (pure troppo...) in modo da poter immaginare e prepararci per quanto possibile a chissà cosa e invece poi constatare con gioia che le cose andavano sempre abbastanza bene!!
In particolare per il discorso che facevi sui capelli, ovviamente, come per tutte le donne, anche x lei era il punto più dolente di qualsiasi nausea, vomito o fastidio e invece ti devo dire che, ad oggi che è il primo giorno di libertà, può dire di aver superato i suoi 4 cicli senza perdere la sua criniera in maniera vistosa, o meglio: io credo che l'abbia aiutata molto il fatto di avere in dotazione una massa abnorme di capelli, una cosa indescrivibile....motivo per cui pur avendone persi, e molti, l'effetto finale è stato comunque sempre mascherabile con qualche piccolo trucco senza dover quindi ricorrere alla parrucca, alla rasatura e quant'altro.
Si sono diradati, ma solo in alcune zone particolari e con qualche accorgimento diciamo che manco si nota la cosa.
Ti auguro di proseguire su questo tipo di "riga" fino alla fine in modo che almeno questo aspetto non incida molto.
Per il resto sei una persona talmente coraggiosa e determinata che incrociare x te e augurarti il meglio è solo una questione di scaramanzia :D
Un abbraccio forte e buona settimana

Nevio

Avatar utente
IeN21
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 dic 2014, 9:57

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#83 Messaggio da IeN21 »

ah, per il discorso 104 ti consiglio anche io, come Wil, una visita al CAf dove ti sapranno dire per benino tutti i "benefici" fruibili.
Anche noi ne scopriamo di nuovi frequentemente....ad esempio anche sull'acquisto di elettrodomestici o comunque amteriale tipo telefonini, genere hi-tech insomma, o anche su un eventuale acquisto di un'automobile.
Sugli ingressi a teatro, stadio e affini......
Insomma, a un CAF di sicuro sanno fare un buon resoconto, infatti presto faremo un giro anche noi
;)

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#84 Messaggio da cicciuzza86 »

grazie Nevio! per le info e per il tifo..
@Winelover: il Pignoletto è uno dei vini migliori dal rapporto qualità-prezzo, spesso sottovalutato! conosco un paio di etichette che ti farebbero ricredere..!!
Concordo con te sull'ematologia, sono molto preparati, premurosi e professionali
Il mio linfoaggiornamento dice che ho cominciato a fare i fattori di crescita...la dottoressa all'ultimo prelievo mi ha detto che i globuli sono bassi ma ancora nella norma( mi pare intorno a 2), ma mi ha prescritto due siringhe prima della terapia per evitare che poi alla prossima visita io li abbia troppo bassi e debba posticipare. Per il momento, non mi danno effetti collaterali..speriamo rimanga così.
Questo weekend grande gita fuori porta a San Marino, volevo avere l'illusione di andare lontano, tipo all'estero, che è la cosa che più mi manca tra quelle di cui sono stata privata. E allora, visto che come avrete capito sono determinata e testarda( poco poco!!), mi sono trovata uno stato estero da visitare a misura delle mie forze da formica pensionata. e così ho fatto!
Tutto con calma, seguendo i miei ritmi e dosando le mie forze, ho passeggiato, mangiato con gioia, visto che se oggi sto bene lo so, domani...bo!

Giovedì Pet ...incrociamo dita delle mani e dei piedi e tutto quello che si può incrociare.

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#85 Messaggio da cicciuzza86 »

La felicità è...sentire i tuoi medici esordire con un "buone notizie per te".
Felicità è leggere il risultato della pet e fissare incredula quella splendida parola che è NEGATIVA!!!

roby76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 gen 2015, 17:20

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#86 Messaggio da roby76 »

sono davvero felice per te....continua cosi'

Elisa Fossa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mar 2015, 17:34

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#87 Messaggio da Elisa Fossa »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci ba
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap


GODITI A PIENO QUESTA NOTIZIA MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!
GRAZIE PER LE PAROLE CHE HAI DETTO A MIA FIGLIA E PER IL PENSIERO! :wink:

UN ABBRACCIO E TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA...

ELISA

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#88 Messaggio da cicciuzza86 »

Grazie Mille Elisa! E' stato un piacere per me conoscervi. Tua figlia è una guerriera anche se dal suo sguardo ancora non lo sa. Si renderà man mano conto di diventare sempre più forte e si lascerà presto tutto questo alle spalle. Ce lo lasceremo tutti alle spalle, e
tra qualche mese al posto dell'ospedale il nostro luogo di ritrovo sarà un bell'agriturismo sui colli Bolognesi..!
Si vede che siete una famiglia molto unita e questa è una delle tante prove della vita...Vorremmo mica farci mettere sotto da un tumore fesso e scemo?? ma figurati! Ricorda a Micol di esprimere il desiderio martedì alla prossima infusione!

schplg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 15 mar 2015, 16:42
Località: Lecce

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#89 Messaggio da schplg »

****appla ****appla ****appla ****appla :clap :clap :rido: :rido: :rido: brava cicciuzza

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#90 Messaggio da Abat Jour »

Io credo che il tuo linfoma sia scappato alla chetichella, di sera. Mormorando a bassa voce "ma chi diavolo me l'ha fatto fare con sta matta".
Poverino, quasi mi fa pena. No, vabbè, pena no. Doveva pensarci meglio prima.
Bravissima!
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#91 Messaggio da cicciuzza86 »

Hai ragione..sta lì, rannicchiato in un angolo , sempre più inutile, invisibile, vorrebbe poter tornare indietro al giorno in cui ha scelto di abitarmi. Ci doveva pensare prima...noi linfomani non perdoniamo.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#92 Messaggio da nonno gamy »

cicciuzza86 ha scritto: Hai ragione..sta lì, rannicchiato in un angolo , sempre più inutile, invisibile, vorrebbe poter tornare indietro al giorno in cui ha scelto di abitarmi. Ci doveva pensare prima...noi linfomani non perdoniamo.
A "lui" :linguaccia:

A te **ros

Alla tua saggezza ***tizi49

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#93 Messaggio da maria60 »

ciao carissima, che bella notizia!!!!!!
Ora rilassati e poi continua con i tuoi progetti alla grande
Ti abbraccio
Chiara bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#94 Messaggio da cicciuzza86 »

Grazie ragazzi!!contribuite a rendermi ancora più forte,ed è stravero che l'atteggiamento contribuisce molto a determinare il corso degli eventi.
nel frattempo ieri sono andata a fare 5-0 per me. Terzo ciclo iniziato, tutto assolutamente sotto controllo in termini di effetti collaterali e fastidi.
Ho dormito come un ghiro per qualche ora e poi mi sono svegliata saltellando come un grillo. Sarebbe bellissimo se il post chemio rimanesse così. Sono cosi arzilla che sto contemporaneamenre cambiando casa e facendo trasloco.
Sono quasi a metá!dai dai,che ho una marea di desideri da realizzare!
un bacione saltellante a tutti linfoamici!

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#95 Messaggio da marchino »

Forza Cicciuzza, che le cose vanno alla grande!!!

schplg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 15 mar 2015, 16:42
Località: Lecce

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#96 Messaggio da schplg »

grandeeeee!!!!!!!!!!!

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#97 Messaggio da phal »

che notizia meravigliosa leggo! sono felicissima per te!!!!!!!!!!
GRANDE

Ste84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 apr 2015, 13:03
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4764

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#98 Messaggio da Ste84 »

Non ti conosco ma trasmetti una gran forza. Una domanda dalle ricerche iniziali ad oggi quanti mesi son passati?

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#99 Messaggio da cicciuzza86 »

Ancora grazie a tutti per seguire le linfoavventure, siamo uno squadrone meraviglioso.
Ste, ho fatto la mia prima visita dal medico generico il 21 novembre 2014, per via dei linfonodi clavicolari gonfi. poi tra inizio e metà dicembre ho fatto esami supplementari e biopsia. successivamente, potevo iniziare la chemio già da metà gennaio ma ho fatto la crioperservazione degli ovociti che mi ha portato via circa 3 settimane ( me l'hanno fatta fare perchè comunque avevo un II stadio non urgente, e mi hanno dato questa opportunità in più di salvaguardare la fertilità)
iniziato chemio il 9 febbraio, e ieri ho iniziato il III ciclo.

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Storia di una Coccinella Sulla Carta Igienica-Il Mio Lin

#100 Messaggio da Abat Jour »

No ragazzi, dico, vi rendete conto un figlio di ciucciuzza? Un piccolo ciucciuzzo/cicciuzza saltellante che fa casino ovunque lo porti? Uggesù!!!!!
Ahhahahahahahaha
Nè hodgkin, Nè mai

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”