LH sclerosi nodulare II A

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#51 Messaggio da Abat Jour »

Signore, un attimo, qui si fa confusione!
A parte che oggi abbiamo della zucca fresca fresca che davvero va presa è fatta al forno con patate, origano, parmigiano e pepe!!!
Orsù, accorrete numerose signore e signoriiiiii. Accattatevillllllllll
Manu, anche io ho letto la tua storia per intero. Vai forte!
Buona parte del mio modo di pormi con le cose lo devo a mia madre, che quando mi insegnava a suonare il pianoforte e io le dicevo che non ci riuscivo a fare una determinata cosa, lei mi diceva che non può essere che una persona non riesca a fare una cosa.
Sulla falsariga di mia madre si sono posti i miei istruttori militari, il corso da palombari è straordinariamente duro (gli americani in confronto fanno delle villeggiature), superarlo vuol dire volerlo. Ecco, io voglio ancora un sacco di cose. Ma sono certo che molto dipenderà spalle caso, dalla malattia e da come e quando deciderà di salutarmi. Se mai lo deciderà.
Giuliana, il dolore è sparito. Il brufen ha fatto il suo, ma comunque era un dolorino da niente.
Io mangerei pizza tutti i giorni. Ma sto ingrassando, in 4 mesi 5 kg.
Oddiooooooo la prova costumeeeeeeeeeeeeeee
Sono rovinatoooooooooooooooo
Anche io lavoro nell'orto, in campagna in genere. Ma ora è periodo di riposo in campagna, sta il cacciator fischiando sull'uscio a rimirar stormi di uccelli neri come esuli pensieri nel vespero migrar
Il mio inverno....
Nè hodgkin, Nè mai

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#52 Messaggio da Abat Jour »

O belle gente, ma dico io come si mandano i messaggi privati ?
Io ne ho inviati due ma compaiono sempre come messaggi in uscita, non come inviati!
Aiuto!
Nè hodgkin, Nè mai

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#53 Messaggio da Abat Jour »

Nel 2007 il tumore si affacciò a casa nostra.
Mia madre aveva 56 anni, il colon. Affrontai la questione in prima linea, primo di tre fratelli. Vicino a mamma sarei stato io la notte, in ospedale. Anche se il reparto era di donne, trovammo una stanzetta singola e la attrezzammo ad accampamento. Vincemmo, comunque.
Tornammo a sorridere per qualche mese, nel 2010 il cancro al seno fece visita a mia sorella.
30 anni, mi sembrava così piccola, gracile, indifesa.
Per radio passavano spesso la canzone ti vorrei sollevare, quella con Ligabue e un'altra cantante che ora non ricordo. Sussurravo spesso a labbra chiuse quel motiverò, tra una chemio e l'altra, tra un fattore di crescita e l'altro. Rasandole i capelli, rasando i miei, organizzando cene con gli amici.
Avrei voluto sollevarla, avrei voluto prendere io tutto il male. Volevo colpisse me. Troppo facile prendersela con le persone più deboli, coi piccoli. Troppo semplice, vieni da me.
Sono stato accontentato, non rinnego niente.
Sono qui, tra un affanno e l'altro io sono qui. Posso avere il fiatone dopo te scalini, posso chiudere in una scatola la mia attrezzatura subacquea con tanto di salsedine di tutti i mari d'Italia, posso negare un abbraccio a mia figlia quando sono stanco. Ma io sono qui.
Se incontrassi il mio linfoma, gli direi che va bene così. Che può sbattersi quanto vuole, se vuole portarmi via deve sudarsi la vittoria. Che non è vincere o perdere l'importante. Ma combattere. Dimostrarsi all'altezza della situazione. E stare con chi sta male, sollevare chi non ce la fa.
Ecco, io ti vorrei sollevare calza a pennello, mio caro hodgkin.
Datti da fare, perché io sono ancora qui.
Nè hodgkin, Nè mai

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LH sclerosi nodulare II A

#54 Messaggio da Manu58 »

ciao Giuseppe.Grazie per il tuo passaggio nella mia casetta.E grazie anche per i tuoi racconti dove ci confidi con dolcezza pagine di Vita dolorosa ,ma anche lo straordinario Potere della forza di Volonta' e dell'Amore.
Sei davvero una Bella Persona.

Per la tua domanda sui MESSAGGI PRIVATI: restano nel "limbo" dei "Messaggi in uscita" fino a che...il destinatario li legge. Dopo,in automatico,vanno in "Messaggi spediti" .

A presto. kissing
Manu

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#55 Messaggio da Giuliana »

capito hai grande simpacitissimo dolcissimo Uomo com'è che girano i MP?????
lo sai come finirà il signor hodgkin??? se ne andrà da dove è arrivato con la coda bassa.....
Heee sì, anche Ezio ora dice di essere pronto al letargo.... ha finito gli ultimi lavoretti: ritirare e pulire l'ìttrezzatura, sistemare il trattore in garage. mettere i sostegni e legare le rose, mettere al riparo la pianta di limone....:dove abbiamo la casa e il terreno le temperature scendono parecchio sotto lo zero e le nevicate sono molto spesso abbondanti...
Proprio oggi abbiamo fatto la nostra personale "transumanza": siamo tornati ,noi e la nostra piccola vecchietta (cagnolina meticcia 14 enne...)nella nostra casa, in città.
Grazie (mi ripeto lo sò) per averci fatto partecipi, ancora una volta, di una parte della tua vita!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing
Giu con Ezio

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#56 Messaggio da Abat Jour »

E così oggi me ne vado a Roma a prendere qualche info sul lavoro.
Prendi la giaccia pesante, ricordati le mascherine, portati l'acqua, prendi l'amuchina.
Insomma, per una tratta di un'ora di treno e un paio di ore di colloqui sembra di doversi preparare per una scalata alle vette più importanti degli Appennini.
Mi viene da ridere, anni fa era una passeggiata. L'ho sempre detto, io, la vecchiaia è una carogna.
Nel frattempo leggi che molti prendono come spunto di riflessione il valore LDH nelle analisi del sangue. Dall'inizio della cura questo valore è sempre nei margini indicati di normalità, ma c'è qualcuno che sappia spiegarmi cosa indica un valore troppo basso e soprattutto troppo alto?
Intanto lunedì chiudo il quarto ciclo di chemio. Da non credere...
Nè hodgkin, Nè mai

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: LH sclerosi nodulare II A

#57 Messaggio da nico77 »

Be intanto buon inizio di giornata, immagino intensa
LDH che è un esame aspecifico indica un consumo cellulare e/o un rinnovamento cellulare, puo' dare un'idea dell'attività dell'infame se è molto attivo allora è alto altrimenti resta nei limiti. Da un'idea anche perchè poi il valore esatto e reale viene dato dal Ki in sede di esame patologico e citologico.
ancora buona giornata

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: LH sclerosi nodulare II A

#58 Messaggio da eddie »

Mi permetto di aggiungere che la lattato deidrogenasi è un enzima ubiquitario... Livelli alti di ldh possono voler dire anche morte cellulare, queste si rompono riasciando il loro contenuto nella matrice extracellulare i nel sangue a seconda. Valori alti possono anche indicare infezioni in atto... Insomma bisogna giustamente valutare il contesto. Io ad esempio avevo valori ldh bassi che si sono alzati solo durante chemio... Uguale morte cellulare (cellule buone e cattive indifferentemente).

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#59 Messaggio da Abat Jour »

Che dire, ragazzi?
Siete spettacolari!
Quasi quasi vi chiedo anche la teoria circa la decompressione mnemonica.
Non lo faccio, però. Rischio di trovarmi a parlare con veri esperti. Grazie ancora.
Ciao
Nè hodgkin, Nè mai

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: LH sclerosi nodulare II A

#60 Messaggio da nico77 »

pero' potresti parlarmi dei rilevamenti a bordo delle imbarcazioni, come si fa a capire quando sono al di sotto o al di sopra cioè a sud o nord, gran confusione per l'esame patente nautica :( :( :( :(
lo stesso faro lo trovo a volte a sudest a volte a nordest sempre con rlv 135° come faccio a capire se sto al di sotto o sopra?

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#61 Messaggio da Abat Jour »

Allora, ricapitoliamo.

Mi pare strano che tu possa rilevare per lo stesso angolo un punto cospicuo che sia prima a nord est e poi a sud est rispetto a te.
Spiegati meglio.
Se la tua rotta è invariata, il moto continuo e la velocità costante, il faro X lo rilevi per 135 quando praticamente è al tuo giardinetto di dritta. Vale a dire in diagonale verso poppa a dritta, assumendo angolo di valore 0 gradi quello che coincide con la tua prora.
Ora stabilire se sia a nordest o a sud-est rispetto a te comporta altre valutazioni, per le quali è necessario sapere la tua esatta posizione è quella del faro.
In breve, il rilevamento ti serve solo a stabilire la tua posizione rispetto a un punto noto e fermo sulla costa.
Ma spiegati meglio e vediamo di capirci
Nè hodgkin, Nè mai

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#62 Messaggio da Abat Jour »

Nico, se ti sei perso in mare puoi sempre chiamare il 1530.
Ahahahahah, scherzo. Ho riflettuto sul tuo quesito, provo a spiegare quello che intendevo io.
Un rilevamento è una retta, tutto sommato, che unisce due punti. Uno è la tua unitá, uno è un oggetto fermo sulla costa (in genere, ma può anche essere in movimento).
L'angolo tra questa retta e la prora dell'unità si dice rilevamento relativo o polare e si calcola d 0 a 180 gradi a destra o a sinistra. Altrimenti puoi rilevare tra questa retta e il nord. Rilevamento vero.
Tu a cosa ti riferisci?
Nè hodgkin, Nè mai

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: LH sclerosi nodulare II A

#63 Messaggio da nico77 »

due domande che a me sembrano uguali
se ti trovi sul rlv 135 dal faro x ti trovi a
sud est
nord ovest
non sai dove ti trovi

risposta esatta sud est

se ti trovi sul rlv 135 del faro x ti trovi a
sud est
nord ovest
non sai dove ti trovi

risposta esatta nord ovest

:( :( :( :( :( :(

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#64 Messaggio da Giuliana »

**tizi25
... tutto chiaro: ho capito!!!!!
**tizi24

Tutto bene nella capitale??
:incrocio per la prossima seduta...
Giu

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#65 Messaggio da Abat Jour »

Nico, non voglio fare le pulci al testo ma credo proprio che rileggendo la differenza sia in quel "del faro" e "dal faro".
Come sai bene il rilevamento può essere fatto dalla barca e dal faro.
Cioè tu in mare puoi rilevare un faro in terra e allo stesso modo un farista può rilevare te in mare.
Ovviamente, i due valori saranno esattamente l'inverno uno dell'altro. Come dire che io rilevo te a nord e tu necessariamente rilevi me al sud. Se tu sei a nord rispetto a me io sarò per forza a sud rispetto a te.
Alla prima domanda la risposta corretta è sud est in quanto 135 gradi dal faro corrispondono a sud est in quanto trattasi di rilevamento vero, con angolo che parte da 0 gradi in direzione nord. A 135 gradi è come dire che si trova a ore 4 circa (in gergo aeronautico).
Alla seconda domanda la risposta corretta è nord ovest (l'opposto di sud est) perché se tu dalla barca rilevi il faro per 135 considerando la tua prora a nord, necessariamente d'aria a nord ovest rispetto al faro.
Quindi memorizza la formula. Rilevamento DEL faro si intende dal mare.
Rilevamento DAL faro si intende da terra.
Chiaro?
Nè hodgkin, Nè mai

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#66 Messaggio da Abat Jour »

Giuliana, tuo figlio saprà certa,ente queste cose specie se è nocchiere!
A Roma ho avuto solo notizie deludenti. Se non dovessi guarire del tutto, sarò costretto a passare ai ruoli civili del ministero della difesa. A quel punto è come iniziare da zero, mi hanno spiegato. E soprattutto dovrò restare in Sicilia, con possibilità di trasferimento pari a zero e legate solo a una raccomandazione (testuali parole del funzionario, in effetti la legge non parla di trasferimento se non con procedure estremamente complesse).
Se per me aveva un senso vivere in Sicilia per fare il sommozzatore della guardia costiera, di certo se devo diventare un civile ambisco a rientrare nel Lazio dove lavora mia moglie sabbia o tutti gli affetti.
Il senso di sgomento è stato tanto. Sono 12 anni che giro in tutti i marimd'Italia, ho tratto in salvo oltre 5000 persone, ho rischiato la vita in ogni singolo istante del mio lavoro sott'acqua senza sapere cosa sia un ufficio è una poltrona comoda. Poi arriva una malattia che mi toglie la serenità, la salute, la gioia, il lavoro e anche la possibilità di rientrare a casa!
Una punizione, in pratica.
Devo solo sperare di guarire, da militare riesco di certo a rientrare vicino a casa e a ricongiungermi con la mia famigliola. Da militare i miei vertici non avranno remore ad accontentarmi, il mio curriculum parla chiaro.
Roba da matti, che paese povero che è questo.
Vabbe!
Nè hodgkin, Nè mai

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: LH sclerosi nodulare II A

#67 Messaggio da nico77 »

grazie capito il trucco dal-del
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
ora do io un consiglio a te
fa subito domanda per applicazione legge 104 tramite un patronato, farai visita presso commissione asl-inps portando i certificati che ti diranno
avuta quella, facilissimo da avere, di diritto ti avvicinano a casa in 48 ore.
la gente si inventa le malattie per farsi avvicinare e tu.
hai già dato ora ti tocca prendere

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#68 Messaggio da Abat Jour »

Ok Nico
Io ho già la 104, per un anno. Se guarisco, verrà meno e verrà meno anche la necessità di passare civile. Se invece non guarisco, prima mi incazzo e poi mi faccio confermare la 104 e mi faccio trasferire vicino la mia residenza.
E poi guarisco. E visto che ci sono, mi incazzo di nuovo. Tanto è gratis...
Ciao
Nè hodgkin, Nè mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#69 Messaggio da Giuliana »

Parole sante: che paese povero è questo.
Ma il problema è solo del momento, la delusione, la debolezza della malattia... tu guarirai e sarai militare.Punto!
Anche se capisco e ci sta tutta l'incaz......
Matteo è stato nocchiere solo per il suo primo periodo (se non sbaglio un anno circa) e gli era piaciuto moltissimo.
In Sicilia... dove sei? e' una terra stupenda;ci siamo stati Ezio e io, la scorsa primavera ed è stata una vacanza (tanto attesa e rinviata per colpa dell'infame) meravigliosa.
Dai che sei quasi in dirittura di arrivo!!!
:incrocio
giu

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#70 Messaggio da Abat Jour »

Sai Giuliana, non mi interessa molto il mio status di militare.
Quando ho fatto il concorso, l'ho fatto solo perché volevo essere un sommozzatore della Marina, con tutte le cose interessanti che si possono fare.
Se non dovessi tornare a fare il sommozzatore, gran parte della cosa perderebbe senso e non avrei problemi, anzi ne sarei felice, a rientrare nei ruoli civili della PA (una macchina disastrosa e disastrata).
Solo che, ovviamente, punterei a lavorare vicino casa dei miei, da civile. O quantomeno nella mia terra di adozione, la Sardegna, per la precisione La Maddalena. Lì ho casa, lì ho più legami che altrove, lì l'anima mia è in pace.
Lì, lo dico con una certa consapevolezza, non avrei ceduto spazio alla malattia.
Lì torno ogni notte, nei sogni.
Ti racconterò di quanto la Sardegna sappia essere unica. Del tutto diversa da ogni altra cosa è, per questo, più bella. Anche della Sicilia.
Ciao oggi visita medica di controllo a roma. Cittadino onorario ormai
(Il mio lavoro lo facevo a Messina, come base. E in ogni parte del pianeta, come missioni)
Nè hodgkin, Nè mai

fedde
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 nov 2014, 12:30

Re: LH sclerosi nodulare II A

#71 Messaggio da fedde »

Ciao Giuseppe, come stai? Non ho frequentato moltissimo il sito ultimamente, ma ti penso spesso.

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#72 Messaggio da Abat Jour »

Ciao fedde, grazie dei pensieri. Le energie positive sono sempre un valore aggiunto. Come gli alfieri su una scacchiera.
Tu sfondi con cavalli e torri. Ripulisci con Alfieri. E poi mandi la regina a creare scompiglio tra le fila nemiche ormai allo sbando. Lo scacco matto è poi una questione di tempo.
Ecco cosa succederà a te. Farai scacco matto in poco tempo.
Sara una gran bella partita.
Lo so già!
Nè hodgkin, Nè mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#73 Messaggio da Giuliana »

Aspetto che mi racconti della Sardegna!!!
Abbiamo trascorso anche in quella terra delle giornate indimenticabili e, proprio ultimamente, ricordandole ci siamo detti, Ezio e io:ci dobbiamo tornare!!
Come sempre, con poche parole sei riuscito a darmi la misura di quanto ami la tua terra:grazie.
Ora annienta a suon di calci nel se...e l'infame e poi ci troviamo, tutti assieme, a mangiare seadas a La Maddalena!!
buona domenica !
:incrocio :incrocio
Giu

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#74 Messaggio da Abat Jour »

Conosco una trattoria a la Maddalena dove ho trascorso le serate più belle della mia vita.
Da Francesca, una signora greca di oltre 70 anni che è un ciclone. D'inverno accenda amo il camino e si abbrustoliva carne e beveva vino e mirto, cantando canzoni dei Tazenda, quelle in sardo.
Altro che aperitivi in mezzo a signorine scosciate e uomini palestrati. Eravamo tutti gente di mare, pescatori e muratori. Mai vista tanta umanità e cordialità. E non riuscivo mai a pagare.
Mi alzavo la mattina con la convinzione di aver perso tempo dormendo. Andavo a lavoro, giravo per fare fotografia, andavo a pesca con la mia barchetta che poi non si prendeva niente o si ributtava in mare, era solo la scusa per mangiare panini e bere birra in mezzo al mare, vento addosso e freddo invernale. E noi col giubbotto a dirci che in un'isola quasi disabitata e senza molti negozi sembravamo essere in pieno paradiso.
Inseguivo il sole fino al tramonto, facevo colazione su una roccia panoramica e andavo a cercarmi il maestrale in fumo, quello che quando soffia si porta tanta di quel l'acqua di mare che fa fumo, sembra.
Aspettavo le berte culo al sole che rientravano dalla caccia sul mare al tramonto. E le aguglie a ottobre, che vicino Spargi (una delle isole dell'arcipelago di la Maddalena) arrivano così veloci che saltano dall'acqua e riflettono dappertutto di argento e di blu, esili, agili, vibranti.
Aspettavo le gritte (granchi grandi) a maggio che andavano a riprodursi a santo Stefano (altra isola).
Vivevo rispettando i ritmi della natura e assecondandoli, senza fretta. Nessuna aspettativa diversa da quella di godere di ogni momento. Un panino da condividere con un gabbiano di passaggio e le ore trascorse sulle spiaggette di tutta la Sardegna, quelle che d'estate i turisti affollano e che non sanno essere così belle fuori stagione. Deserte, silenziose, piene di particolari.
Non ho mai detto per fortuna è venerdì. Oppure quando viene sabato.
Speravo che ogni lunedì non passasse mai, speravo che il tempo si fermasse. Ho vissuto ogni singolo giorno appieno, succhiandolo fino alla fine.
È ora mi dicono che è solo un momento, che passerà, che devo avere pazienza. Io non sono abituato a farlo, non sono abituato a pensare che passerà. Ogni momento va vissuto appieno e queste limitazioni sono feroci. Sono come il lunedì per chi vive solo di sabato e di domenica, vivendo di fatto solo un sesto della propria vita.
Sopporto. Ma dentro soffro più che per il mio cancro.
E progetto di rientrare in Sardegna, se mia moglie mi asseconda.
Ammesso che non mi vogliano più a portare soccorso a chi sta per mare, non dall'ufficio ma dal mare, sul mare e da sotto il mare. Questo ha la priorità, è il mio ruolo in questa vita.
Ma se mi scaricano, progetto il mio buen retiro a la Maddalena ad insegnare a Matilde a distinguere i venti e a saper attendere il momento giusto per cogliere il tramonto. A capire il mare e a condurre una barca in porto, sempre. E a vivere ogni lunedì.
Lo progetto, lo sogno.
Ogni notte
Nè hodgkin, Nè mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#75 Messaggio da Giuliana »

Matilde è una bima fortunata!!!
****appla
I progetti verranno realizzati e i sogni avverati.
kissing e grazie!
Giu

fedde
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 nov 2014, 12:30

Re: LH sclerosi nodulare II A

#76 Messaggio da fedde »

Ciao ragazzi! Sto leggendo di questi rimedi naturali, tipo aloe... Io poco dopo aver iniziato l'abvd sono andata da un nutrizionista il qualce mi aveva predisposto un'alimentazione tendente al veganesimo e un po'di sostanze per ridurte l'acidosi nel corpo.
I dottori mi hanno sempre detto di far molta attenzione a questi rimesi naturali, soprattutto all'aloe...!!!!!perchè interferiva con i farmaci....ma a voi non hannondetto niente??
Mah io non so più cosa pensare.
Tra l'altro giuseppe, mi par di aver capito che tu fai 6-8 cicli di abvd?
A me nell'ospedale in cui l'ho fatta mi han detto 4cicli + eventuale radio COME DA PROTOCOLLO!!
ma se è il protocollo "nazionale" com'è che a te ne fanno di più? Partivamo anche dallo stesso stadio... Io questa settimana vado sia a bologna sia a milano ad incontrare altri dottori.
Mercoledi altra bom maledetta, poi dovrò decidere in che ospedale fare le cure (a meno che non opti per il metodo di bella che mi permetterebbe dibfare una vita dignitosa invece di mesi in ospedale a farmi martoriare dalle chemio :(.
In ogni caso...buon inizio settimana a tutti!!

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#77 Messaggio da Abat Jour »

Ciao fedde, a me è stato detto SIN da subito che avrei fatto 6 cicli di chemio abvd.
Questo deve guarire al primo colpo, ha detto la prof.ssa Cantonetti davanti a me e al suo staff.
Inoltre, farò la radio al 100%, purché la pet di fine cicli sia negativa.
A quelli che hanno optato per una riduzione della chemio a 4 cicli, la prof.ssa rispondeva che non si fidava.
Non saprei perché ti hanno fatto solo 4 cicli, evidentemente il dottore aveva questa idea in base a cose che non sappiamo.
Circa l'aloe, ne bevo un goccio ogni mattina e non credo proprio che possa fare tanto male.
Infine, circa l'alimentazione, sono votato al vegetariano con qualche variazione sulla carne.muna volta a settimana mangio poca carne,m tutto qui. Conto di far sparire del tutto le proteine animali a fine cura.
Vegano è un po troppo, vegetariano è più abbordabile per me.
Hai letto il libro di Riefoli? E il china study? Te li consiglio, più come apertura mentale che non come bibbie.
Oggi ottava infusione. Andiamooooooooooo
Nè hodgkin, Nè mai

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#78 Messaggio da Abat Jour »

Allora, ieri ottava chemioterapia.
Oggi mi sento benone, ho chiuso il quarto ciclo con mia grande soddisfazione.
Mi sento come se fossi stato preso in corsa da un tir. Ma poi penso che sono proprio forte, uno che lo prende in corsa un tir mica si alza e si prepara la colazione! O si?
Vabbè, meglio non sapere.
Il 3 dicembre farò una tac di valutazione dello stato degli organi interni, al fine di scongiurare infezioni. Pare che sia una prassi, mi chiedo se anche altri abbiano fatto questo iter. Ma mi pare cosa buona e giusta.
Giovedì riprendo le lezioni di scacchi, voglio imparare meglio a difendermi sulla scacchiera e partecipare a qualche torneo. Venerdì invece riprendo lo studio del pianoforte jazz. Ho visto che le mie mani sanno ancora scivolare sulla tastiera del pianoforte, quindi ho pensato di incoraggiarle con uno studio complicato ma interessante.
Nessuno ha mai pensato che le note sono sette come sette sono i giorni della settimana? Armonia, la musica è armonia con la vita.
Vi dovrei raccontare di Matilde al mare, domenica. A piedini nudi che giocava con la sabbia. Vivendo a 15 metri dal mare ho pensato che fosse sin da subito destinata a imparare tutto del mare. Ma la malattia mia ci ha portati nell'entroterra. Niente paura mi sono detto, ogni tanto andremo al mare. Sembrava la bimba più felice del mondo e farla stare bene mi ha messo di buon umore.
I bambini devono essere felici, specie quelli che hanno la fortuna di poterselo permettere. Ne ho visti così tanti che stanno male. Voglio insegnare a Matilde a riconoscere il dolore e a impegnarsi perché ci possa essere sollievo per chi è meno fortunato.
Ma spero di pagare io per tutta la mia famigliola, spero che stiano sempre bene loro. Io ho forza a sufficienza per superare queste cose e altro ancora. altrimenti mi incazzo così tanto che in ospedale prendono il mio linfoma e lo ricoverano al posto mio, cercando di consolarlo per la sfortuna di essersi trovato un ospite così sgradevole, violento, nervoso e determinato.
Poverino...
Nè hodgkin, Nè mai

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LH sclerosi nodulare II A

#79 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Giuseppe !!
ma tu non lo sai, ma io ho una foto de La Maddalena, qui in cucina, vicino a me.
Mi serve per riprendermi, ogni volta che la guardo mi dà forza e calore.
Pensa che mio marito, il vichingo, aspetta anche lui con rispetto e gratitudine,
le ferie in Sardegna. Ormai ci è entrata dentro.
Mio padre ci andava per lavoro nei primi anni '60
e mi ha sempre raccontato della gente, del mare dei colori e suoi profumi.
L'anno che se ne è andato, l'ho portato con me col pensiero al mare sardo.

Leggo che sei arrivato alla 4 e che va come deve.
Uno dei regali che mi ha lasciato l'infame è capire che a volte
occorre umiliarsi e aspettare a piccoli passi.....

Vi abbraccio, bella famiglia !!!
e buona giornata da
copenaghen

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#80 Messaggio da Abat Jour »

Dunque, finito il quarto ciclo e devo dire con fastidi quasi pari a zero. Mi preparo per la tac di mercoledì, la dott.ssa vuole valutare eventuali infezioni e intanto verificare grandezza dei linfonodi restanti,m che dovrebbero essere inferiori al Max a 2,4 cm.
Martedì invece visita inps per assegno malato oncologico e assegno invalidità civile.
Soldi che a me, per fortuna, non servono. Ma mi scoccia parecchio che neghino l'esistenza di questi sovvenzionamenti per poi acquistare pc per gli impiegati della asl.
Piuttosto, ammesso che riesco a prendere soldi, faccio una donazione al reparto di oncoematologia.
Eccheccazzzzzzz
Nè hodgkin, Nè mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#81 Messaggio da Giuliana »

****appla
un mare di :incrocio
... per tutte le volte che serviranno!!!
kissing per Matilde
buon fine settimana
Giu

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#82 Messaggio da Abat Jour »

Diavolo di un sogno.
Pet di fine cura positiva e lì a urlare che non fosse giusto.
Diavolo di un sogno, che per troppa gente è realtà.
È un'ingiustizia, per dirla con calimero.
Inizio a credere che le statistiche relative a questa malattia siano falsate, non è possibile leggere che circa il 90% dei malati di LH guariscono con la prima linea e poi in così tanti a fare il trapianto.
Nè hodgkin, Nè mai

nico77
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mar 2014, 7:29

Re: LH sclerosi nodulare II A

#83 Messaggio da nico77 »

La paure fa parte del genere umano e dell'intelligenza sviluppata.
Tutto normale.
Le statistiche son statistiche
ogni individuo è unico.
Le statistiche dicono che il 70% chiude il discorso in prima linea e chi ha pet interm negativa ha il 90% di far parte di tale gruppo.
Un restante 70% del 30% che va male in prima linea chiude il discorso con seconda linea.
Si stima che con i nuovi farmaci tra cui Brentuximab Vedotin 80% dei restanti lo chiude in linee successive.
Pensa alla tua isola piuttosto che alle statistiche, io che ci lavoro non le comprendo
Avanti tutta cosi' e se posso darti un consiglio cerca di stare un po' lontano dal forum

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#84 Messaggio da Abat Jour »

Ciao Nico, intanto grazie perché spesso intervieni a sostegno.
Hai ragione su tutta la linea. Speriamo bene
Un abbraccio
Nè hodgkin, Nè mai

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: LH sclerosi nodulare II A

#85 Messaggio da Erza »

La probabilità di un disastro aereo durante un volo civile è pressochè nulla, ma vieni a dirlo qua in Olanda e vedi un po' come ti risponderanno...
Sono statistiche. Ognuno di noi è a sè.

Se dovessimo abbatterci per ogni statistica, dovremmo essere depressi 24h su 24.
Le percentuali dei morti per fame, per sete, per influenza... Incidenti stradali... Ma anche tante nascite e tante guarigioni.

Sorridiamo alla nostra buona stella e continuiamo a fare del nostro meglio.

Per la pensione, fai attenzione prima di donarla tutta. A me hanno richiesto più di 800 euro indietro dopo mesi e mesi...


Ciao e buona serata :-D

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#86 Messaggio da Abat Jour »

Pensa che io ho il terrore degli aerei. E ho il brevetto di pilota di primo grado...
Mi ha fregato il subinconscio, erza. D'altra parte sono un sub!
Un brutto sogno. Alle volte capita.
Come capita di pensare di relegare tutto a un brutto sogno. Ma in fondo la realtà è questa e mi va bene così. La cambierò passandoci dentro.
Ciao
Nè hodgkin, Nè mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#87 Messaggio da Giuliana »

La cambierai!!!!!!!!!
:incrocio
kissing
Giuliana

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#88 Messaggio da Abat Jour »

Non si volta chi a stella è fiso

Motto dei palombari della Marina Militare
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: LH sclerosi nodulare II A

#89 Messaggio da ldh1107 »

Ciao :wink: Beh darti il benvenuto dopo tanti piccolipassisti di una certa caratura non è il massimo :P scherzo...mi dispiace tu sia in questo forum a causa dell'infame...! Cosa consigliarti? EVITA ASSOLUTAMENTE PubMed, siti pseudoscientifici e statistiche del cavolo...SONO STATISTICHE!!! E te lo dice uno che durante la malattia non faceva altro che guardare PubMed (allora ero uno studentello di medicina) e ciò non faceva altro che deprimermi...alla fine sai che ho fatto? Ho chiuso il sito pubmed, libri e ho iniziato a vivere....ora sono laureato e sono passati 5 anni :corna: :corna: :corna:
Magari conosci mio fratello...lui è stato a Roma in marina per tanto tempo per poi passare nell'esercito a Sabaudia ;)
Tantissimi auguri e un grosso in bocca al lupo...goditi la bimba...
e per l'esame di oggi :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

Luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#90 Messaggio da Abat Jour »

Buongiorno Luca e grazie dei consigli.
Sono assolutamente d'accordo con voi tutti circa la necessità di chiudere con statistiche e altro.
Pensate che prima di conoscere sto forum ero davvero convinto che il linfoma fosse una sorta di influenza violenta che con la chemio passa.
Tuttavia, ad onore del vero è considerato che siamo tutti adulti e pensanti, è inevitabile rendersi conto di come siano davvero poche le persone che sono guarite solo con la abvd. Non che questo rappresenti un problema, guarire resta l'obiettivo e quale che sia la strada, essa va percorsa fino in fondo.
Devo però essere sincero. Ho già organizzato la mia testa all'ipotesi (minima) del trapianto autologo, esattamente come un buon giocatore di scacchi non muove alcun pezzo senza aver formulato una previsione di almeno 5 o 6 mosse successive.
Ieri ho fatto la tac. Non ci sono infezioni in corso e la situazione linfonodale appare identica a quella di ottobre, quando feci per e tac con esito negativo. Dimensioni Max 2,4 cm. Non sappiamo se sono captanti, lo sapremo a febbraio dopo la fine della abvd.
Che dire? Nessuna notizia cattiva. Il che è un gran bene. Niente di più.
Vivo per quel che posso e mi godo mia figlia. Ero abituato a vivere sul mare e sotto il mare, non solo per lavoro. Giravo in barca (5,5 metri, niente di che ma pur sempre la mia barchetta) tutto il giorno, se non ero sott'acqua. Si fa quel che si può.
Ma mi manca tutto.
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: LH sclerosi nodulare II A

#91 Messaggio da Matteo_il_matto »

Abat Jour ha scritto: Buongiorno Luca e grazie dei consigli.
Sono assolutamente d'accordo con voi tutti circa la necessità di chiudere con statistiche e altro.
Pensate che prima di conoscere sto forum ero davvero convinto che il linfoma fosse una sorta di influenza violenta che con la chemio passa.
Tuttavia, ad onore del vero è considerato che siamo tutti adulti e pensanti, è inevitabile rendersi conto di come siano davvero poche le persone che sono guarite solo con la abvd. Non che questo rappresenti un problema, guarire resta l'obiettivo e quale che sia la strada, essa va percorsa fino in fondo.
Devo però essere sincero. Ho già organizzato la mia testa all'ipotesi (minima) del trapianto autologo, esattamente come un buon giocatore di scacchi non muove alcun pezzo senza aver formulato una previsione di almeno 5 o 6 mosse successive.
Ieri ho fatto la tac. Non ci sono infezioni in corso e la situazione linfonodale appare identica a quella di ottobre, quando feci per e tac con esito negativo. Dimensioni Max 2,4 cm. Non sappiamo se sono captanti, lo sapremo a febbraio dopo la fine della abvd.
Che dire? Nessuna notizia cattiva. Il che è un gran bene. Niente di più.
Vivo per quel che posso e mi godo mia figlia. Ero abituato a vivere sul mare e sotto il mare, non solo per lavoro. Giravo in barca (5,5 metri, niente di che ma pur sempre la mia barchetta) tutto il giorno, se non ero sott'acqua. Si fa quel che si può.
Ma mi manca tutto.

Fai bene Abat jour, é esattamente il tipo di spirito che serve a superare l'empasse. Considera sempre l'evento più catastrofico e valutalo con freddezza, così se come tutti ci auguriamo non arriverà, somiglierà ad una passeggiata :-D . E' più o meno il medesimo ragionamento che mi ero fatto anche io a suo tempo, ed ha funzionato alla grande :campione:

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#92 Messaggio da Abat Jour »

Oggi nona chemioterapia.
Conto già meno tre.
Pensieri veloci. Impazienza. Che storia strana quella dei malati.
Nè hodgkin, Nè mai

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LH sclerosi nodulare II A

#93 Messaggio da copenaghen »

e vai !!!!
anche questa è fatta !!
ora però ricarica le batterie, mi raccomando !
un abbraccio da
copenaghen

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: LH sclerosi nodulare II A

#94 Messaggio da Erza »

Abat Jour ha scritto:Che storia strana quella dei malati.
Troppo vero :-|
È una sensazione che un po' ti rimane sempre... Anche dopo...

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#95 Messaggio da Abat Jour »

Un po' debole e un po' frastornato, ma sono già in piedi.
Ho suonato il mio pianoforte a coda e le mani scorrevano veloci, più dei pensieri.
Chi può fermarti se sai volare sulle note? Dov'è il limite di un uomo se ha voglia di mettere singole note insieme su scale maggiori e minori e diminuite?
Se solo ci fosse anche il mare, qui a due passi da me. Quello dove vivo, azzurro. Lontano da tutto.
Il mare è quando non vedi la terraferma. Ecco cos'è
Nè hodgkin, Nè mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#96 Messaggio da Giuliana »

****appla Bravo!!!
kissing per Matilde
Giuliana

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: LH sclerosi nodulare II A

#97 Messaggio da Matteo_il_matto »

Una domanda stupida: ma un comandante amico, che ti tiri su per un giro nel tuo caro mare, non lo trovi?. Un paio d'ore nel momento giusto possono valere mesi :wink: .

Vivi alla giornata palombaro, nel senso piu' bello del termine. Voi che nuotate a braccetto con la mietitrice sui fondali un giorno si' e l'altro pure, sapete bene quanto puo' essere incredibile una cosa che tanti altri vedono come semplice routine :-D .

Toglimi una curiosita'? Mai capitato di fare un'immersione alle bermuda? :-D

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#98 Messaggio da Abat Jour »

Un bacio, giuliana
Nè hodgkin, Nè mai

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LH sclerosi nodulare II A

#99 Messaggio da Abat Jour »

Ciao Matteo, mai stato alle Bermuda. Ho sempre scelto il mediterraneo, prima per ragioni economiche e poi per quelle passionali. Quando vivi in Sardegna, in particolare a la Maddalena, di altri posti non avverti alcun bisogno. È davvero tra i primi cinque posti di mare al mondo. Solo noi italiani lo ignoriamo.
Sia...

Ho ricevuto proposte per andare in mare, ma ho declinato. Davvero un paio di ore mi lascerebbero il tormento dentro. Io ci stavo ogni momento, se non stavo sopra stavo giù oppure vicino,a fumare un sigaro e bere un passito.
Ho scelto male, comunque. Dovevo prendere una casetta vicino al mare, questo è vero, durante le cure. Ho preferito la città dove sono i miei, per avere una mano con la bimba in quanto spesso mia moglie deve fare tutto da sola.
In molti si meravigliano del lavoro del palombaro in quanto rischioso. Eppure non è quello che mi vuole portare via, pensa un po'!
Nè hodgkin, Nè mai

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: LH sclerosi nodulare II A

#100 Messaggio da Giuliana »

Non ti porta via ne il lavoro rischioso di palombaro ne tanto meno l'infame!!!!!!!
Hai fatto la scelta, per il momento particolare, migliore; tutti più tranquilli visto che ti hanno vicino e un pochino di aiuto per tua moglie... non è poco!
In gamba giovane!!!
kissing a Matilde
sempre sorriso a due dentini??!!

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”