Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#101 Messaggio da Vale77 »

Grande Matteo!!!
Oggi la prima botta a quello lì **tizi36 **tizi36 **tizi36 ....e secondo me, già se la sta dando a gambe levate :mrgreen: e io ci metto anche questi che sono fortissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ..............
E...dottor Matteo :lol: ....mi raccomando, i medici sono un pochino permalosi....e il fatto che tu abbia anticipato il suo pensiero....ai ai....credo che pianga ancora per la frustrazione :mrgreen:
E sempre forza!!

kissing kissing kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#102 Messaggio da pipolitas »

matteo, pero' un medico che ti dice " lei non si preoccupi e lasci decidere a noi", a me da fastidio, ecco. perchè è la TUA CURA SULLA TUA PELLE e non la sua, ne' quella di sua figlia. scusa, volevo dirti solo quello. e come scrive vale77, si sara' sentito frustrato.ci godo da urlo!
Immagine

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#103 Messaggio da mammotta »

Ciao Matteo!! Mi ricordi tanto un altro linfomatto di questo forum, lupo :rido:
Stai procedendo benissimo, vedrai che in men che non si dica, ne verrai fuori.
Forza e coraggio che sei già a -1!
:campione: :incrocio :incrocio :incrocio
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#104 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ahahahahhahaahah v ete ragione tutte e due, però dai, sto' facendo progressi: Due mesi fa' gli avrei sparato un: Oh ma lo vedi che ho ragione...e tiratela di meno, te e quella pigna che hai nel sedere xD .


Einvece no...mi son limitato al sorriso. Ah....è proprio vero che è più sottilmente godurioso, devo fare i complimenti a qualcuno che conosco ;-)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#105 Messaggio da nonno gamy »

Grande Matteo!

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#106 Messaggio da ISSIMA »

Caro Matteo.....
intanto un mega benvenuto anche da parte mia..... (scrivo poco ma visito sempre!!!) :rido:
Beh direi che quel popo di medico la laurea dovrà anche metterla in pratica!!! :doctor01:
Speriamo che la metta in pratica con i fatti e non solo con le parole!! doct

Tanti :incrocio :incrocio :incrocio anche da parte mia....e aspettiamo con ansia la tua vincita contro l'infame!!! **tizi19

Piera

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#107 Messaggio da Matteo_il_matto »

Giooorno bellezze :mrgreen:

Anche a Issima, altissima e purissima come la Levissima? :mrgreen:


Lo stomaco fà le bizze: La pappa sale, scende, sale, scende. Io me ne frego, mangio comunque anche se allungando un pò i tempi dei pasti. Lo Zofran comunque un pochino aiuta.

Devo dire che pensavo peggio. Ieri ero bianco come un ciencio, ma già verso sera ho ricominciato a prendere colore ed oggi, sebbene ci sia un pò di stanchezza, non mi sento per niente male (stomaco ballerino a parte).

Vi é mai capitato di avere qualche problema di messa a fuoco? Non riesco a leggere al pc più di dieci minuti filati, poi, devo fare un pausa altrimenti inizio a vedere tutto come se fossi immerso nella nebbia :shock:

Dopo vado a farmi due spesette in compagnia vah...sia mai che mi viene uno svarione e cado da un ponte finendo dentro una gondola :mrgreen: :mrgreen: (cosa già capitata....ma li' non era colpa della chemio ghghgh :mrgreen: )

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#108 Messaggio da maria60 »

Ciao Matteo, vedo che hai già iniziato le terapie e, molto bravo, dai pure qualche consiglio ai medici!
A volte ne hanno proprio bisogno.
Anche a me è successo di avere qualche offuscamento della vista (io già porto gli occhiali).
Non ricordo con quale chemioterapico, ma prima della terapia mi fornivano delle gocce per gli occhi, proprio per prevenire disturbi visivi.
Sei un vero cuoco, anche a me piace sperimentare e vado spesso su internet a cercare ricette.
Poi mia nuora che è cuoca mi batte!!!
Ti mando tanti incroci affinchè finisca tutto al più presto
Chiara

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#109 Messaggio da Manu58 »

Grande Matteoooooo! Sono felice che le cose stiano andando nel migliore dei modi,va a finire che il bibitone ti aiuta a mandar giu' tutte le tue torte,muffin,tutte le cose che ti sei cucinato in questi giorni.....un super digestivo!!! Dai,vala',col tuo sorrisone dell'avatar hai anche convinto i medici a fare 2 cicli in meno!!!!!! Io comincio a incrociare perche' sia cosi':2 cicli e via..... scio' scio' a 'sto ospite indesiderato!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3889&p=188633#p188633

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#110 Messaggio da frabebe »

Grazie Matteo. Sì si tratta proprio dello Zevalin. Grazie per aver preso a cuore il mio appello e malgrado tutti i tuoi guai anche se vedo che tutto procede per il meglio hai perso tempo per darmi spiegazioni e informazioni.
Mi piacerebbe risponderti privatamente ma non so come fare. Mi puoi aiutare anche in questo?
Frabebe

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#111 Messaggio da Matteo_il_matto »

Frabebe, ogni minuto speso qui' dentro é un'investimento, non é mai tempo perso :wink: .
Fa bene a te, e fa bene anche a me :mrgreen:


MAria, grazie per la dritta, magari chiederò numi sulle gocce. Io gli occhiali li porto già ma la vista sfocata é in effetti un tantino fastidiosa.
Almeno fossi ubriaco, potrei dire di avere una giustificazione "divertente" :mrgreen:

Manu, digestivo....mh...anche no :mrgreen: . Però a me ha fatto tanto ridere l'albero pasquale, con tutte le borse e borsette :mrgreen:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#112 Messaggio da Erza »

Se lo Zofran non ha l'effetto desiderato, ci sono tanti altri farmaci. Io ho avuto una buonissima esperienza con Emend... Nausea zero, dall'inizio alla fine.

NIKI71
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 mar 2014, 23:30

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#113 Messaggio da NIKI71 »

Mi raccomando Matteo non abbassare mai la guardia con sto c...o d'infame......
Vai tranquillo con ABVD sara' na passeggiata e salute...per te'.EMEND ottimo...direi spettacolare.
Per la vista....no problem tutto passa.E' la terapia....Occhio al DETICENE sto' bastardo ti brucia le vene....con calma....
Ti fanno solo 2 cicli oppure 2+pet+4+radio....come da protocollo?
Vai tranquillo e stai sereno e non avere fretta.Devi trovare la FREQUENZA GIUSTA...quella che fa' incazzare sto c...o d'infame.
Deve andarsene dal tuo corpo....PER SEMPRE.FORZA E ANCORA FORZA.CIAO NOTTE...

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#114 Messaggio da Matteo_il_matto »

NIKI71 ha scritto: Mi raccomando Matteo non abbassare mai la guardia con sto c...o d'infame......
Vai tranquillo con ABVD sara' na passeggiata e salute...per te'.EMEND ottimo...direi spettacolare.
Per la vista....no problem tutto passa.E' la terapia....Occhio al DETICENE sto' bastardo ti brucia le vene....con calma....
Ti fanno solo 2 cicli oppure 2+pet+4+radio....come da protocollo?
Vai tranquillo e stai sereno e non avere fretta.Devi trovare la FREQUENZA GIUSTA...quella che fa' incazzare sto c...o d'infame.
Deve andarsene dal tuo corpo....PER SEMPRE.FORZA E ANCORA FORZA.CIAO NOTTE...

Per il momento, siamo a 2 cicli di abvd+Radio. 20 gy...ho spiato la mia cartella :mrgreen:


Anche oggi và bene, tanta nanna e mi sembra almeno per ora di mangiare come prima. Solo una cosa mi stà dando qualche problema: La stitichezza. Mi sembra di dover partorire ogni volta, finisce che mi viene un'Ictus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie per il consiglio sull'Emend eh! Al momento cmq la nausea non é un grosso problema e con lo zofran riesco a mangiare senza grosse difficoltà ma, lo tengo presente per il il futuro :wink:

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#115 Messaggio da Vale77 »

Forza Matteo!!! Dai....che la dormitina ce la facciamo insieme :lol: :lol: ......io continuo a dormire da giorni.....secondo me, nel mio caso, si tratta di narcolessia :cool: ....anche se poco fa pare abbia vinto un emocromo :roll: :roll: (che non credo di fare a breve :cool:....preferisco dormire :lol: )
dai dai.....ti invio incroci a non finire :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...... kissing kissing

Un abbraccio grande
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#116 Messaggio da tatta »

Oh Matteo ma mi ero persa la tua prima infusione! Benone!!!sai che colpo si é preso il verme!!!...anche io quoto l.emend!...Eeeeh la stitichezza é una bestiaccia...oltre alle terapie sono anche gli antiemetici a farla venire quindi cerca di non abusarne. Frutta e verdura a go go e puoi provare " movicol"... non da assuefazione.

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#117 Messaggio da cuttinisergio »

ehila amico
vedi come varia di persona a persona te stitichezza io diarrea in quei mesi di chemio
il mondo è bello perchè ognuno reagisce come vuole il suo corpo. tr MOVICOL io a quei tempi IMODIUM a gogo
ma sempre mai mollare anche se mollavo davvero...........................

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#118 Messaggio da Manu58 »

Matteooooooo....tutto ok?
Stai bene????
kissing
manu

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#119 Messaggio da Matteo_il_matto »

Bene é una parola grossa :mrgreen: :mrgreen:

Mi sà che ho vinto una bella "sindrome da bocca urente", stò impazzendo. Qualsiasi cosa vada a mangiare é come se accendessi un falò fra lingua e mascella :evil: : Bruciore, pizzicore, ma lingua e cavo orale sono rosei e non hanno alcun segno di malattia :shock: . La nausea oramai é una compagna standard, o prendo lo zofran o finisco di corsa in bagno un'ora dopo aver mangiato.

Ero partito bene, stan venendo fuori tutte le magagne man mano che passa il tempo :mrgreen:

Il bello é che nessuno sà darmi consigli sul come trattare la bocca. Non riesco a mangiare niente senza odiare il fatto di dover mangiare :shock:

Poi, ci sono i dolorini alle ossa, simil a quelli che si hanno quando arriva la febbre ma di febbre, non c'e' né. Boh...

L'umore però nonostante tutto c'e'. Esco due volte al giorno e se mi sento stanco forzo un pochino per uscire comunque. Devo trovare un modo per risolvere questa cosa della bocca però, altrimenti non mangio :(

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#120 Messaggio da Erza »

Aloha, per la bocca ci sono moltissimi collutori appositi (chiedi in farmacia), o puoi usare del bicarbonato sciolto in acqua tiepida per gli sciacqui. Io la prima settimana dopo la terapia prendevo Daktarin gel e mi aiutava molto nel prevenire fastidi alla bocca e non solo. Te lo consiglio assolutamente! A me lo passavano in ospedale, ma ha costi abbordabili anche in farmacia.
Se continui ad avere nausea, chiedi Emend. Costa molto (90 euro per tre pastiglie, ogni due settimane), ma te lo possono passare anche dall'ospedale gratuitamente. Ovviamente per loro non è gratuito e ho sentito che tendono a non darlo a meno di "necessità". Credo che questa tua situazione lo richieda, quindi insisti per fartelo dare...
Per i dolorini vari, succede. Se sono troppo forti puoi prendere una tachipirina, altrimenti un bicchiere di vino potrebbe aiutare (vale sempre la pena di provare :linguaccia: ).

Piano piano imparerai come affrontare tutti questi piccoli fastidi. La tua dispensa di medici aumenterà, ma la qualità di vita che ne deriva è impagabile :wink:

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#121 Messaggio da Matteo_il_matto »

Grazie delle dritte Erza! :-D .
Oggi sicuro passo in farmacia e vediamo se riesco a trovare queste cosine di cui mi parli.

Sapevo che qualche rogna si sarebbe fatta avanti ma, non demordo: Continuerò immancabilmente a fare il cretino anche grazie al vostro supporto :linguaccia: .

Nel frattempo, stò facendo una guerra per mangiare una mela ma, la mangerò!! :mrgreen: :mrgreen:

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#122 Messaggio da Manu58 »

viewtopic.php?f=64&t=2224

non so se ti puo' aiutare ,ma qui ci sono consigli preziosi !!!!

kissing
Manu

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#123 Messaggio da Matteo_il_matto »

Grazie mille per i consigli!! :-D

Moolto più gestibile cosi'. La cosa della bocca che brucia é rimasta ma con il bicabornato e i risciaui con quel colluttorio é molto meno persistente e meno "violenta".

Grazie ancora :mrgreen:

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3889&p=188633#p188633

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#124 Messaggio da frabebe »

FORZA MATTEO,
purtroppo qualche problema con la chemio è inevitabile ma anche sopportabile se pensiamo a quello che potremo ottenere al termine del trattamento.
Lo so che non demordi.
Grazie per la tua ironia, leggere i tuoi interventi mi distrae e alleggerisce tanti pensieri.
Frabebe

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#125 Messaggio da tatta »

Ciao Matteo!a me per gli sciacqui orali consigliano " triasporin" o" micostatin".versi il flacone in una bottiglia da un litro e mezzo,aggiungi un cucchiaiodi bicarbonato e completi la bottiglia con acqua naturale.la tieni in frigo. Io l'alterno al bicarbonato da solo e aiuta. Poi se ti dovessero venire le afte e spero di no,puoi usare il " cortifluoral"... te le addormenta letteralmente :rido: ....i due sciroppi sopra,fatteli prescrivere perché costano un sacco. Bacio!

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#126 Messaggio da Giorgina »

Matteo sei un grande!!!!!!! ****appla Sto ancora ridendo immaginando la scena col primario... **tizi43
Avanti tutta e visto che nausee non ce ne sono sfogati con la cucina!!!!! Invidiamo tutti i tuoi vicini! :pig:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Giorgia

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#127 Messaggio da Matteo_il_matto »

Macché demordere...io MORDO! Sempre e qualiasi cosa sia commestibile :mrgreen:

MEtto in cassettino tutti i vostri preziosi consigli care, grazie kissing . La mia bocca ora é sotto controllo, si lamenta un pò ma penso che la riporterò alla norma in un paio di giorni. Nel frattempo...stringo gli occhi quando brucia e poi mangio ruzzolando con gusto come al solito :mrgreen:

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#128 Messaggio da Manu58 »

bravo Matteo.Buona serata.......
kissing
Manu

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#129 Messaggio da phal »

Ciao Matteo, leggo oggi la tua storia e mi piace un sacco come la stai affrontando.
Come sai anche io sto facendo il percorso, quindi non mi sento ancora in vena di consigli o altro, infatti leggo e non rispondo mai. Pero' per la bocca io mi sono trovata benissimo con il tantum verde. Ho fatto quattro cicli di chemio e per ora usandolo tre volte al giorno mi e' bastato.
Da ieri uso il mycostatin perche' questa volta va un po' peggio, ma secondo me per via delle feste e di tutte le schifezze mangiate... Ecco, se puo' servirti....volevo dirtelo.

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#130 Messaggio da Matteo_il_matto »

E io ti ringrazio tanto per il consiglio :-D . Magari lo provo quando la situazione bocca migliora un pochino di più perché il corsodyl é molto medicale, e non vorrei finire con il creare un problema per colpa di una soluzione troppo usata.

Ragazze...mettete il link alla vostra casetta nel vostro profilo...altrimenti cercarvi per un saluto e per vedere come state, nel forum, diventa impossibile :? .

Mannaggia.....siamo davvero tanti, troppi purtroppo, a dover condividere la nostra esistenza con l'infame.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#131 Messaggio da rossana »

sei forte !!
ciao da rossana

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#132 Messaggio da nonno gamy »

Matteo_il_matto ha scritto:
Ragazze...mettete il link alla vostra casetta nel vostro profilo...altrimenti cercarvi per un saluto e per vedere come state, nel forum, diventa impossibile :? .
Mannaggia.....siamo davvero tanti, troppi purtroppo, a dover condividere la nostra esistenza con l'infame.
Ciao Giovanotto, sei sempre in tiro ed arzillo, complimenti!
il suggerimento che dai alle nostre care fanciulle è perfetto, speriamo lo accolgano e provvedano.
Che siamo in tanti è una sgradevole realtà che ci impedisce, tra l'altro, di poter seguire tutti gli amici come vorremmo, purtroppo!
Un abbraccio ed un :buonFO: .

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#133 Messaggio da maria60 »

Ciao Matteo, io non rientro nella categoria delle ragazze, ma delle nonne, ma un po' imbranata col forum, come si fa ad inserire il link?
Ora ti ringrazio per i consigli riguardo agli alimenti che contengono il ferro.
Io mi sono già fatta una cultura su questo argomento, sono anemica dall'infanzia!
Non sapevo della quinoa, ma gli spinaci dovrei mangiarne chili affinchè risalga il ferro, ma anche con questi ho un effetto lass. Il concentrato di pomodoro mi fa male per la gastrite, ma bevo sempre (durante la stagione) una spremuta di 3 arance al giorno. Adesso sono due mesi che prendo le compresse efferv. di Tecnofer e, caso strano, le tollero. Ho già avuto un buon risultato.
Mi dispiace che anche tu debba soffrire degli effetti collaterali di queste terapie, ma tu hai un carattere che ti porterà fortuna e spero tanto benessere!
Ti saluto con affetto!
Chiara

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#134 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ciao Maria-ovvero-Chiara! :-D . Certamente ognuno di noi tollera meglio o peggio determinati alimenti, li' si deve aggiustare il tiro sulle esigenze del singolo :wink: . Ed immagino quanto tu abbia cercato in giro, ma purtroppo sò per esperienza che spesso e volentieri:

a) si incappa in dei cialtroni
b) si trovano informazioni sbagliate

Per questo, e non certo per fare il sapiente rispetto ad una persona che ha tre volte la mia esperienza con tutto il rispetto e la semplice voglia di condividere conoscenze possibile , ti piazzo un'altro piccolo suggerimento: Broccoli, cotti al vapore. Un filo di extravergine e via. Sapevi che una tazzina di broccoli contiene la stessa vitamina C di tre Arance e sei volte il loro contenuto in ferro? :-D

Detto questo poi, la vitamina C nelle arance c'e' ma....il problema é assorbirla nel modo giusto.
Per fare, non tutti (anzi credo pochissimi) sanno che il cloro contenuto nell'acqua potabile altera la chimica di molte vitamine ossidandole all'istante, e li' le perdi tutte. Esattamente come se mescoli con un cucchiaio in Acciaio la spremuta prima di berla o la spremi con uno spremiagrumi in Acciaio. Perdi per ossidazione il 75% della Vitamina ed a sua volta, venendo a mancare la vitamina C, si fatica anche ad assorbire i minerali ed altre vitamine. Quella signorina con la C é davvero indispensabile in molti processi dell'organismo, sopratutto quando si parla di assorbire vitamine e minerali :mrgreen:

Per gli effetti collaterali pace, ci rido sù e si và avanti.
La mia bocca grazie anche (e sopratutto) ai vostri consigli ora é guarita e tutto é tornato normale.
Stamani però, mi son svegliato con questo:

Immagine


Ecchevidevo dire..... era troppo chiedere di stare 5 minuti in pace senza nessuna rogna, quindi ora mi gratto, prendo antistamici ma.... alla fine se mi gratto e prendo antistamici significa che sono vivo, che sò quello che faccio e che posso porvi rimedio :mrgreen:
Bicchiere mezzo pieno, e avanti savoja! :clap (ecco...mi faccio anche l'autoapplauso mò :mrgreen: )

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#135 Messaggio da Manu58 »

ciao Matteo.Nel link che qualche giorno fa ,per il problema della bocca,ti avevo spedito (link che e' di misterh), forse ,c'e' anche un suggerimento per il problema dermatologico....... li c'erano descritti per bene ,tutti gli effetti collaterali di abdv.
Non so se l'hai letto.....

Guarda ,di mio,estranea a questo problema (cioe' estranea a effetto collaterale di chemio,intendo,quindi lo dico sussurrando e senza presunzione alcuna....)ti suggerisco sapone di Marsiglia PURO nel senso di sapone di marsiglia neutro-puro- e reale,non tanti "cosi" da profumeria che rubano il nome e basta.Ci siamo capiti,vero?
Io ho risolto cose incredibili ,con questo sistema,non suggerito da me, ma da specialisti medici ad alcuni miei problemi di pelle e mucose......risolti con poco denaro dopo svenamento in farmaci costosi.
Ora,non voglio dire che vada bene anche per te,ma insomma ...tentare non nuoce. E tu il vero Marsiglia lo trovi anche a Venezia di sicuro.....!!!!!

CONSIGLIO:mio marito e' "PATITO" per le dritte salutiste.Sportivo,mangia corretto,eccc....
ovvio ,che io cerco di" aiutarlo" in cucina, soprattutto adesso col suo "problema",abbiamo un occhio di riguardo in piu' per cio' che mangiamo.
Non so se serve,ma ..insomma...di certo male non fara'.
Mi ha colpito il tuo post di prima a Chiara ,su come fare assorbire i principi di vitamina c ecc.....cottura al vapore ecc.....
e ti chiedo: noi abbiamo sostituito la normale acqua potabile del rubinetto facendo un impianto di acqua osmotizzata (non depurata....ma osmotizzata)
e la usiamo per tutto in cucin,compreso berla.
Tu cosa ne pensi???

Grazie. kissing
Manu

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#136 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ecco vedi? E chi mai te lo consiglierebbe il rimedio meno impattante economicamente e più naturale, se non chi come te ci é già passato? NESSUNO.


E' anche per questo che adoro questo forum. Grazie Manu...mi metto in ricerca. Ammetto che l'antistaminico mi ha azzerato il prurito ma li' siamo alle solite, si cura il sintomo e non la causa. Grazie kissing

Per il "non sò se serve" io ti dico FIDATI, SERVE :-D . E serve anche tanto, molto più di quanto le persone sono portate a pensare per colpa purtroppo, degli interessi commerciali. Se ne hai l'opportunità leggiti "The China study" : Un libro che ti farà vedere molte cose sotto una luce decisamente diversa, scritto da una persona che non é proprio per nulla il primo arrivato, anzi :wink:



Per l'impianto dell'acqua, se parliamo di un sistema ad Osmosi Inversa (solitamente sono quelli, ad essere istallati per le reti domestiche) posso dirti che, per quanto io non sia un'esperto in materia ma un semplice "curiosone" con la C maiuscola, possono (condizionale, poi ti spiego il perché) essere una buona scelta.


Partiamo con il dire che quegli impianti hanno tre punti deboli, fondamentalmente, e che molto dipende dal come vengono gestiti:

1)Filtri. La sostituzione deve essere eseguita sempre con cadenza fissa e programmata. Altrimenti il filtro quando satura inizia a cedere tonnellate di quelle porcherie che fin li' ha trattenuto.

2) Tubazioni di raccordo del macchinario. Questo purtroppo é l'aspetto più insidioso e meno controllabile. Li' l'unica é armarsi di pazienza e cercare di capire se l'impianto che ci hanno proposto o che abbiamo installato é sicuro sotto questo punto di vista. La legislazione c'e' ed é anche piuttosto stringente in merito.

3) Rubinetterie. E' abbastanza inutile avere un sistema come quello, installato in casa, se poi per colpa di una rubinetteria cinese da 4 soldi l'acqua passandoci si carica di piombo, arsenico o peggio, ceduti dalla tubazione/raccordo/rubinetto. Questo é un dettaglio sottovalutato da molti che vanifica spesso la spesa dell'impianto.


Detto questo, come Pro l'acqua osmotizzata ha un punto forte nel suo basso contenuto di residuo fisso, il che la rende ideale per chi può tendere a soffrire di calcoli o per chi abbia in casa un'acqua particolarmente dura.
Chi soffre di allergie dovrebbe prenderla in considerazione perché ci sono diversi studi scientifici che incrimano alcuni clorati quali possibili responsabili nell'attivare o supportare in negativo le allergie o le intolleranze alimentari.

Se qualcuno vi dice che gli impianti a osmosi inversa impoveriscono l'acqua mandatelo tranquillamente a zappare. Anche se finiste con il bere acqua demineralizzata come quella che si usa per i ferri da stiro (esempio estremo, non é quella che esce da quegli impianti) se l'alimentazione é sana (più vegana che carnivora) e corretta la perdita di minerali é talmente irrisoria da essere annullata in toto dalla dieta.
Non ti scrivo poemi, ma partiamo dal presupposto che, per assimilare la nostra razione giornaliera (RDA) di fosforo dall'acqua dovremmo bere esattamente 168.960 bicchieri di acqua non filtrata IN UN SOLO GIORNO :mrgreen: :mrgreen: . Credo sia meglio mangiarselo attraverso l'alimentazione...altrimenti la vedo un tantino dura :mrgreen: .

Ribadisco però, sempre dandoti quello che non é un parere di un professionista ma semplicemente il parere di una persona che essendo curiosa si informa quanto può, che data la spesa per l'impianto é da valutare se sia realmente necessario averlo in casa o meno.
Ci sono comuni dove uno strumento del genere é quasi indispensabile per gli alti livelli di determinati contaminanti presenti, altri nel quale é pressoché inutile. Un buon modo per saperlo é andare nel proprio comune é richiedere le analisi dell'acqua. Si tratta di un'atto pubblico, che per legge deve esservi consegnato (su richiesta e dietro pagamento) rientrando appieno fra gli atti ed informazioni ambientali :wink:

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#137 Messaggio da Manu58 »

ciao Matteo....grazie per i tuoi consigli sull'osmosi.Approvo in pieno :noi abbiamo l'impianto da 5-6 anni,manutenzione e tutto al TOP come suggerisci tu,e siamo felicissimi della spesa per i "risultati" che abbiamo. (Adesso che abbiamo tarato i nostri reni all'impianto,perche' subito ......pipi' a gogo'.....acqua diuretica al massimo, alla faccia di Del Piero e Chiabotto!!!!! :-D :-D :-D )
Noi qui abbiamo un ' acqua super-dura,con un residuo fisso altissimo anche nella "casa dell'acqua" (che sarebbe la zona in cui il comune la vende con i tuoi contenitori e appende di lato le analisi giornaliere)....e non ti dico dopo il terremoto di Maggio del 2012 (io sono emiliana-provincia di Modena due (DUE!!!!) scosse da 5.9 dato ufficiale,ma ufficioso piu' alto) , non ti dico cosa non e' successo alle falde acquifere:pesci morti nei fiumi,innalzamento dei pozzi,ecc....mi hanno detto di recente che in alcuni comuni dopo il terremoto hanno consigliato di mettere l'impianto osmotico per sicurezza,ma non so se e' vero o se e' solo una voce.....

Comunque,ti sfrutto ancora:cosa ne pensi del cloruro di magnesio usato per rafforzare il sistema immunitario e come antireumatico????

Grazie. Come va l'eritema?

kissing kissing
Manu

gianni61
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 apr 2014, 23:03

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#138 Messaggio da gianni61 »

Ciao Matteo,
passo solo per un saluto, per comunicarti la mia sincera ammirazione per la tua straordinaria verve comunicativa, per il tuo impareggiabile sense of humour, per la brillantezza della tua penna, per la preziosa fiducia e determinazione che distribuisci a piene mani con i tuoi preziosi interventi sul Forum...in poche parole
GRAZIE
grazie davvero di esistere, senza enfasi o piaggerìa ma con il cuore!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#139 Messaggio da Manu58 »

gianni61 ha scritto: Ciao Matteo,
passo solo per un saluto, per comunicarti la mia sincera ammirazione per la tua straordinaria verve comunicativa, per il tuo impareggiabile sense of humour, per la brillantezza della tua penna, per la preziosa fiducia e determinazione che distribuisci a piene mani con i tuoi preziosi interventi sul Forum...in poche parole
GRAZIE
grazie davvero di esistere, senza enfasi o piaggerìa ma con il cuore!

meglio non si poteva dire!!!!!!
Sottoscrivo!!!!!!
kissing
Manu

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#140 Messaggio da Matteo_il_matto »

Eeeeeeh Gianni, guarda che mi sciolgo come un budino al sole cosi'! :mrgreen:

Sono solo uno fra tanti, e sicuramente ci sono persone con tre marce in più di me. Abbiamo solo la sfiga di non conoscerle o di non conoscerne abbastanza purtroppo :-D .
Io sù tutto, ringrazio sempre la curiosità, instillatami da mio Padre anni orsono, per tutto quello che mi circonda. Purtroppo però la mia é una sete generalizzata e non specifica, il che mi porta a sapere abbastanza di molto ma mai tanto di un determinato argomento :( . Io però ci lavoro sù...magari negli anni, incontrando anche persone come quelle di questo forum che sono uno stimolo positivo e costante, riuscirò a crearmi un bel bagaglio :-D .

Manu....felice che vi troviate bene con l'impianto. Nello specifico rientrate appieno (a quanto mi dici data la situazione nella vostra zona) nel caso in cui l'investimento risulta saggio, ragionato, molto utile e foriero di benefici. Bravi! :-D
Le acque buone sono sempre diuretiche ed il segnale di un'acqua sana é proprio quello di una maggiore azione depurativa che porta a fare più pipi' rispetto all'acqua usata in precedenza. Controllare il residuo fisso di un'acqua, anche e sopratutto quando la si compra in bottiglia dovrebbe essere un gesto da farsi SEMPRE. La vera acqua che fà bene é quella con un residuo fisso inferiore a 90 mg/L.
Le acque molto buone (solitamente pediatriche, domandatevi il perché :wink: ) solitamente sono sotto i 50mg/L .

Personalmente, io non compro acqua (quando sono in giro) che non abbia queste caratteristiche. Per le altre, sarebbe un pò come mettersi a leccare una pietra e pretendere di trarne giovamento :mrgreen: .

L'eritema al momento con gli antistamici é sotto controllo ma, non regredisce. Vediamo fra qualche giorno (nel frattempo stò cercando il sapone, grazie eh! :wink: ).

Per la questione Cloruro di Magnesio, la questione é davvero molto molto ampia, direi di partire da un'esempio semplice e sopratutto, sottolineo (lo faccio sempre e fino all'affanno lo sò :mrgreen: ) che chi ti parla non é un medico ma una persona come te :-D .

Immaginiamo una centrale Nucleare: Un sistema estremamente complesso composto da centinaia di funzioni diverse che vanno regolate al millimetro per generare il risultato voluto.
Il corpo umano é persino più complicato di questo sistema, ed il Cloruro di Magnesio é implicato in circa 300 diversi processi enzimatici/chimici all'interno del nostro corpo. Comprenderai quindi che "giocare" con i suoi livelli nel nostro organismo equivale ad innescare tutta una serie di iterazioni che noi, come persone che non hanno studiato in campo medico, non possiamo conoscere. Al momento in effetti, nessuno le conosce con assoluta esattezza, ci sono molti Trial clinici in corso in diversi paesi.

Partendo da questo presupposto, ti dico che si', a mio parere il Cloruro di Magnesio può essere utile in ambedue i fronti, e non solo.....ma...c'e' sempre un ma.

Le sue iterazioni all'interno del corpo umano sono molteplici (molte probabilmente ancora sconosciute o non ben investigate) e può quindi essere sia un'ottimo alleato che un pericoloso nemico. Molto dipende dal soggetto che và ad assumerlo, dalla sua dieta e da eventuali patologie cui faccia fronte. E' noto ad esempio che può alterare la risposta di alcuni medicinali in modo anche significativo (inattivandoli o estremizzandoli, a seconda) , e che determinati soggetti debbono prestare molta attenzione nel suo utilizzo in integrazione.

Il mio consiglio é quello di provarlo, ma informando SEMPRE il medico che ci segue (sia il reumatologo o l'oncologo, il medico di base o l'ematologo etc.) del fatto che lo assumiamo o della volontà di farlo.
Per questo io batto sempre sulla necessità di un consulto con un valido medico-chirurgo nutrizionista, il fai da te non solo spesso non paga ma può anche diventare molto pericoloso, sopratutto in persone sensibili come quelle all'interno di questo forum.

Chi segue una dieta vegana che sia scrupolosa, preparata da un nutrizionista degno di questo nome e seguita con cura (cosa molto più semplice di quanto si possa pensare) non dovrebbe di per sé avere carenze di magnesio perché lo si ritrova in molti alimenti se "vergini", ovvero poco trattati o provenienti da farine integrali(vedi il link per approfondire http://www.my-personaltrainer.it/nutriz ... nesio.html ) o vegetali, e potrebbe quindi essere inutile integrarlo o persino dannoso in certi casi, perché si andrebbe a sforare sulle quantità raccomandate (sebbene ad oggi, per una persona sana e priva di patologie non ci siano controindicazioni se non in sovradosaggi davvero estremi).

Se il medico-nutrizionista, segue anche l'omeopatia o la medicina cosidetta alternativa (non vodoo o puttanate, ma la SERIA medicina alternativa) dovrebbe già conoscere tutto e sapervi eventualmente, indicare al meglio :wink:

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#141 Messaggio da Manu58 »

grazie Matteo per le info.
Buona giornataaaaaaa kissing kissing kissing
manu

Avatar utente
paola67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 183
Iscritto il: 26 nov 2013, 10:02
Località: Torino

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#142 Messaggio da paola67 »

Ciao :megasmile:
Un grande saluto

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3889&p=188633#p188633

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#143 Messaggio da frabebe »

ciao Matteo, purtroppo non ho da darti buone notizie per usare un eufemismoL la chemio di prima linea che aveva dato alla TAC risultati più che positivi a metà cura tanto da pensare allo zevalin come rafforzamento della remissione non ha dato gli effetti desiderati per cui l'infame è ancora nel mio corpo. Ora farò le procedure di seconda linea.
Comunque ora basta di raccontarti i miei guai . Grazie ancora del tuo aiuto e ti auguro che i tuoi problemi alla bocca siano terminati.
Frabebe

Avatar utente
paola67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 183
Iscritto il: 26 nov 2013, 10:02
Località: Torino

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#144 Messaggio da paola67 »

Ciao,la mia piccola, si fa per dire, ha la tua stessa grinta.
Siete delle forze della natura. **tizi44
Un saluto da Valeria

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#145 Messaggio da Matteo_il_matto »

Hehehehehe ...sono contento che anche la tua piccola sia bella determinata :-D , bene cosi', aiuta ed aiuta tanto.

Io nel frattempo continuo le mie cose con calma. Oggi seconda punturella di fattori di crescita, sin qui' fortunatamente non ci sono stati problemi :mrgreen:

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#146 Messaggio da cuttinisergio »

Auguri per la seconda puntata amico
con calma e perseveranza.

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3889&p=188633#p188633

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#147 Messaggio da frabebe »

Ciao Matteo, oggi è una bella giornata di sole.
Ieri ho fatto gli esami sierologici, la raccolta del DNA .... Domani ho di nuovo il prelievo del midollo e lunedì il primo giorno dei tre della chemio di seconda linea.
Non voglio pensarci.
Frabebe

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#148 Messaggio da Matteo_il_matto »

Grazie per gli auguri Sergio!

Ieri fatto il secondo bibitone, oggi lo Stomaco non vuole saperne di mettersi quieto ma al momento l'antinausea fà comunque il suo lavoro quindi direi che per ora c'e' la caviamo :-D . Il mio LDH é schizzato a 190, segno che la chemio stà facendo il suo porco lavoro, mentre tutti gli altri valori sono ottimi. Il medico li ha definiti assolutamente perfetti :mrgreen:

Frabebe, pensaci, ma con la dovuta tranquillità. Cerca di restare quanto più serena possibile rispetto a questa cosa. E' un cammino difficile ma vedrai che i medici sapranno aiutarti a renderlo molto meno pesanti di quanto immagini.
Dai, abbi fiducia, vedrai che con queste mazzate l'infame lo batti! **tizi36

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#149 Messaggio da Manu58 »

ciao Matteo! anche il secondo giro e' andato!!!!!! Speriamo che stavolta l'irritazione alla bocca,ti dia tregua!!!
E come va l'eritema?
Ho una curiosita':a quanto era prima della terapia il tuo LDH?
:incrocio :incrocio
Manu

tatta
veterano
veterano
Messaggi: 273
Iscritto il: 20 ott 2013, 16:24

Re: Io e l'Infame: Inizia lo scontro.

#150 Messaggio da tatta »

Ciao Matteo!sempre in gamba,leggo,e la cosa mi fa un enorme piacere! Non preoccuparti troppo se l'LDH fa i capricci.può capitare che sballi un po con le terapie..io ad esempio in corso di BEACOPP escalated ho avuto fino a 1290! Decisamente altino,ma tutto imputabile alla tossicità delle terapie..del resto si sa che la chemio non é Tavernello! Dai,sei una roccia! Ti abbraccio!!!

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”