Bambino con pacchetto linfonodale al collo

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#151 Messaggio da angelobossi »

Ciao Ele,
Ric è un bambino stupendo, bellissimo, eccezionale!!
Non avere timore....come in molti han già scritto, i bambini superano tutto.
Io vi sono vicino tutti giorni con le mie preghiere....e fidati, nessuna medicina funziona meglio della preghiera.
Un abbraccio immenso a tutti voi. :incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#152 Messaggio da maria60 »

Ciao Eleonora, come sono andati gli esami di Ric?
Sii fiduciosa, sfogati quando vuoi, l'importante è che lui non se ne accorga, vedrai per i bimbi è più facile specialmente se ci vedono sereni.
Lo so che è dura mostrarsi sereni quando il dolore ci attanaglia dentro ma, piano piano dimenticherete questi momenti e gioirete con lui per la guarigione!
Un abbraccio a te e un bacione a Ric
Chiara

Avatar utente
Dandi
veterano
veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 9 set 2011, 18:41
Casetta: viewtopic.php?t=2807

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#153 Messaggio da Dandi »

Detto tra noi, il CVC è una rogna, vero che ingurgita e lascia in pace le vene ma ha una manutenzione uggiosa che mi sento di gioire, se Ric non deve sopportarlo. Ho provato il CVC e adesso ho un porth nuovo, l'altro si era scocciato di starmi addosso e la libertà di movimento è tutt'altra, rispetto al CVC: meno manutenzione e completamente sotto la pelle, le nuotate sono possibili, la piscina è accessibile, gli schizzi dei giochi non gli fanno un baffo. È una questione di tempo, se i medici non ritengono opportuno questo invasore significa che la previsione di durata della terapia è uno spicciolo di tempo che il tuo piccolo crescendo dimentichera' e aiuterà anche te a farlo. Un abbraccio incrociatissimo per voi :incrocio :incrocio :incrocio

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#154 Messaggio da eleonora123 »

Mi ero ripromessa di non tediarvi questa settimana... ma poi leggo le vostre parole e mi fate piangere perche' sento tanto calore..le analisi non sono andate bene, i bianchi sono crollati e ora prende un altro antibiotico. Il 7 le ripetiamo e l 11 ha fissate eco collo e addome, e rx torace. La dott era perticolarmente nervosa e distaccata che a casa sono crollata, in bagno, a porta chiusa ma non sono riuscita a smettere. Aspettiamo qualche buona notizia, chesso' che la malattia si e' fermata...almeno questo. Voglio dire non pretendo grandi cose almeno un piccolo segno. L avrei aggredita la dott s e' messa a polemizzare con ric perche' mangia certe cose e a pontificare perfino sull uovo di pasqua e il suo non mangiarlo...ha 5 anni mica 30..ripeto sono crollata e ancora non va, spero in un segno uno solo.. ah l 11 ha anche la prima chemio del secondo ciclo . baci

simochim
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 28 feb 2014, 15:36

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#155 Messaggio da simochim »

Eleonora Cara...i medici a volte sembrano fatti di plastica..distaccati senza cuore..ma purtroppo noi non abbiamo alternative...dobbiamo sopportare per i nostri cari..comunque tu non ti scoraggiare..lo so che è atroce il periodo che stai passando ma vedrai passerà i bambini hanno tanta forza e tu anche sicuramente l'avrai...un grande abbraccio
Simona **t **t

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#156 Messaggio da Matteo_il_matto »

simochim ha scritto: Eleonora Cara...i medici a volte sembrano fatti di plastica..distaccati senza cuore..ma purtroppo noi non abbiamo alternative...dobbiamo sopportare per i nostri cari..comunque tu non ti scoraggiare..lo so che è atroce il periodo che stai passando ma vedrai passerà i bambini hanno tanta forza e tu anche sicuramente l'avrai...un grande abbraccio
Simona **t **t

Purtroppo spesso é vero. Ma a volte tremendamente necessario. Se si lasciassero cooinvolgere emotivamente perderebbero lucidità ed allora si', sarebbero dolori.

Sopportatela cara, é uno fra i pochi mali utili di questo mondo :wink: .

Io incrocio sempre a mille per il piccolo, ed anche per voi. :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#157 Messaggio da lilith »

Io penso che un medico che si mette a polemizzare con un bambino di 5 anni ...vabbè lasciamo perdere cosa penso veramente và :evil:

Però dimostrare un minimo di umanità e comprensione non significa farsi coinvolgere emotivamente...
Eleonora purtroppo hai dovuto ingoiare questo rospo, ma se puoi non rimuginarci sopra.
Ric ce la farà, ha mille energie e vedrai che il segno che aspetti arriverà.
Devi crederci.


Io vi invio pensieri positivi e tantissimi incroci.
Un abbraccio forte.


:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

______________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
Ultima modifica di lilith il 4 apr 2014, 23:42, modificato 1 volta in totale.

NIKI71
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 mar 2014, 23:30

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#158 Messaggio da NIKI71 »

Ciao ELE...torno a ripeterti che tuo figlio ha la forza per superare tutto questo.La devi trovare anche tu.
Stai tranquilla..insiema come una famiglia si superano i problemi.FORZA e ANCORA FORZA......DAI.
Per quanto riguarda la dott.ssa scazz...ata...devi sorvolare..non farti distrarre da queste inezze...siamo numeri e statistiche....per loro.
Dai un cinque a RIC CUOR DI LEONE.PICCOLO GUERRIERO FAI SOGNI D'ORO.NOTTE

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#159 Messaggio da Erza »

Le dottoresse stressano sempre le diete. Certo, avendo Ric 5 anni, avrebbe potuto polimizzare con te anzichè con lui. Purtroppo poi, la situazione in cui vi trovate è constantemente stressante di suo, ed ogni minimo segno di stress da parte di un medico vi fa crollare. Non voglio fare la paladina dei medici, perchè ritengo che la professionalità venga prima di tutto, ma a tutti capita una giornata no...
Comunque, a me facevano talmente tante storie sulle schifezze che mangiavo, che il mio moroso si era messo a rubarmele per non farle mangiare a me :evil: gli avrei segato le gambe... Mannaggia sua...

E per la caduta dei bianchi, è normale, stai tranquilla, poi si riprendono! Vedrai che Ric andrà alla grande, anche mangiando l'uovo di Pasqua (e quello dell'AIL è buonissimo e in vendita questo weekend nelle piazze Italiane :P )

I momenti no ci sono e ci saranno sempre Ele, ma vedrete che gioie poi :incrocio :wink:

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#160 Messaggio da eleonora123 »

Era sicuramente una giornata no...speriamo lun vada meglio...certo uovo AIL come minimo...ma quello da anni. Grazie a tutti

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#161 Messaggio da Vale77 »

Eleonora kissing kissing kissing kissing
Lunedì andrà decisamente meglio!! Purtroppo a volte anche i medici hanno le loro giornate no, e dimenticano le maniere gentili.....come ti hanno detto tu non pensarci, respira e pensa che presto tutto questo passerà...e poi noi siamo qui tutti incrociatissimi per Ric :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio......e non VI MOLLIAMO!!!!

**t
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#162 Messaggio da maria60 »

Cara Eleonora, ti penso, leggo di voi, di ciò che affrontate e vi sono vicina
Un abbraccio
Chiara

Avatar utente
Dandi
veterano
veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 9 set 2011, 18:41
Casetta: viewtopic.php?t=2807

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#163 Messaggio da Dandi »

Prepariamoci all'11, con tutto il cuore! **t :incrocio :incrocio :incrocio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#164 Messaggio da Manu58 »

:incrocio :incrocio :incrocio per l'11
ma certo che un piccolo corso di sensibilita' a certi medici non guasterebbe!!! almeno di fronte a piccoli-Uomini come Ric che affrontano "cose" enormi anche per chi e' piu' in la' con gli anni!!!!
Ciao grande Mamma.....un abbraccio
Manuela

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#165 Messaggio da Birillina »

Eccomi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio tutti per voi...e tantissimi kissing kissing kissing kissing al tuo splendido bimbo!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

francesca58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 7 mar 2014, 15:14

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#166 Messaggio da francesca58 »

Eleonora, Mario...siete davvero ammirevoli.
Un abbraccio ai vostri bimbi e a voi.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#167 Messaggio da copenaghen »

io passo con tanti incroci
e un abbraccio pieni di forza,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
paola67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 183
Iscritto il: 26 nov 2013, 10:02
Località: Torino

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#168 Messaggio da paola67 »

Ciao sono Paola la mamma di Valeria la ragazza di 17 anni che sta lottando da un anno e mezzo contro un ldh scleronodulare .dopo vari protocolli ha fatto da pochi giorni l'autotrapianto che io spero sia la soluzione finale contro il linfoma.
Ti mando un abbraccio come mamma che sta affrontando la prova più difficile della sua vita.
Un bacio al tuo piccolo ,ti mando un pò della forza di Valeria. kissing doct

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#169 Messaggio da urbana »

Mi unisco alla catena di incroci e pensieri magici per l'11.
Sei una mamma bravissima e il tuo bimbo è proprio bello e forte.
Sono sicura che andrà tutto bene.
Un abbraccio grande.
Erika

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#170 Messaggio da copenaghen »

ecco io passo anche stamattina........
piena di forza e di speranza
un abbraccio da
copenaghen

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#171 Messaggio da eleonora123 »

Allora giornatina lunghetta ieri... alle 6:30 eravamo in quel del bambin gesù...numero 4... non so a che ora arrivare per avere il 1:). Cmq all'inizio non funzionava nulla non riuscivamo a fare eco e rx, fino all 11 quando tutto come per magia si è sbloccato...
Il cucciolo ha tenuto duro..a digiuno e senza neanche grandi polemiche, ha girato tra i reparti con la canula inserita e ha fatto tutto come da copione...
analisi abbastanza bene con i globuli bianchi bassi ma abbastanza da fare la chemio
poi arrivano eco e rx...il commento della gran chiacchierona dell'oncologa di ric è stato: tutto bene!
no veramente non ha detto altro..inutile dire che io gli fatto domande su domande..ma le risposte erano: tutto bene...
nonostante la risposta non sono molto soddistatta...io volevo parlarne per ore...
cmq ciclo andato
ric come sempre iper attivo, i suoi compagni di letto ieri erano tanto stanchi, tesori, allora niente tv e mentre loro dormivano abbiamo imparato a scrivere paroline nuove- a 5 anni povero amore...ma si applica tanto!:)

E' stato sereno anche perchè c'era il papà, che complice la 104, è rimasto con noi un pò...per poi riscappare in riunione e ritornare ma è bastato per staccare un pò dai giochi noiosi di mamma e fare a battaglia con papà..
alle 9:30 eravamo a casa...io distrutta, marito ko..ric dormiva beato beato..sta mane sta benone, speriamo bene..
finito questo ciclo passano le vacanze e facciamo la pet
certo quando faceva l'eco i linfonodi ancora si vedevano di misura max 2 cm, la milza è tornata a misura, e qualcosa ancora c'è...oltre a tanta aria così adesso ric in ospedale lo chiamano "venticello"... a furia di spingere con la sonda qualcosa doveva uscire:)

per il resto ci prendiamo questo: tutto bene, con dirompente e esageratissimo entusiasmo...
in più ric ha preso 800 gr e la dott ha commentato con un serafico: bravo!!!
insomma una festa ieri...cmq noi per festeggiarlo sta sera facciamo la pizza.
aspettiamo sta pet
bacioni e venerdi bissiamo con la chemio

bettina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2014, 22:55

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#172 Messaggio da bettina »

bacioni piccolo angelo guerriero!!

Mario 1963
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 giu 2012, 8:07

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#173 Messaggio da Mario 1963 »

Grande Ric... grandissimo guerriero... ogni esame, ogni chemio e' una battaglia da affrontare a testa alta, e tu la stai affrontando alla grandissima, senza paura, nonostante i tuoi "soli" 5 anni... queste sono delle grandi lezioni di vita, lezioni che tutti i piccoli guerrieri stanno dando a noi "grandi", noi che siamo grandi solo per l'anagrafe...
Un "batti il cinque" al nostro guerriero e un abbraccio affettuoso a te Eleonora, dai... piano piano... a piccoli passi... andiamo avanti...la vedi anche te quella luce.. la'...in fondo... verso la fine del tunnel!!!
Auguro a tutta la tua famiglia un sereno fine settimana.
Mario

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#174 Messaggio da eleonora123 »

Ciao Mario come sta la tua principessa? Si il fatto che Ric sia così straordinario aiuta, non si lamenta mai. non è mai stato un bimbo che si abbatteva...e adesso ancora di più. Venerdi facciamo la sacca rossa e poi fissano la pet, non sto a spiegarvi l'ansia, il terrore e i pianti, ci auguriamo vada tutto bene, solo questo, ed è già tanto! La tranquillità con cui lui affronta tutto è veramente unica, è bravissimo! un bacione

Mario 1963
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 giu 2012, 8:07

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#175 Messaggio da Mario 1963 »

Ciao Eleonora, non avevo dubbi che il nostro guerriero Ric affrontasse tutto le dure prove che il "protocollo" gli mette davanti a testa alta, con coraggio!!! Siamo noi genitori che invece viviamo nella paura, conosco benissimo l'ansia da PET, prima c'è l'ansia dell'attesa che aumenta con l'avvicinarsi dell'esame, poi arrivi al giorno dell'esame e vai in "paranoia", alla fine della PET guardi i dottori per capire il risultato (che loro giustamente non ti dicono...), dai loro occhi cerchi di capire cosa hanno visto in quel "macchinario", e nei loro occhi vedi mille risultati... positivo...negativo... no è negativo...ma perchè fa quella faccia!!! allora è positivo... e così via...poi attendi il risultato e lì la tensione arriva a livelli inconcepibili!!!
Eleonora non ti preoccupare ho pianto mille volte in questi due anni e mezzo (e continuo a piangere anche ora...) e la paura anche dopo 30 mesi è sempre lì, in agguato (quella non ti "molla" mai!!!), però bisogna sempre pensare in positivo, non ti dico nulla per l'esame (ma ti faccio mille e millle "incroci"!!!!!!!!) però ti chiedo una cosa, puoi dare un bacione da parte di Aurora al "nostro" guerriero Ric!!!
Cerca di stare serena il più possibile (so benissimo che non è facile....ma provaci...)
Ti saluto e ti seguo costantemente
Mario

simochim
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 28 feb 2014, 15:36

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#176 Messaggio da simochim »

tanti tanti tanti incroci magici al piccolo grande guerriero e anche ai genitori...

:incrocio :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#177 Messaggio da copenaghen »

siete davvero una forza !
Mi commuovete ogni volta,
ma so che qualcuno da qualche perte vi aiuta
e io da lontano non ho altro da dare che pensieri sereni.......
prendeteli tutti, perchè hanno la forza dei miei vichinghi qui a
copenaghen

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#178 Messaggio da Birillina »

Leggo che anche il tuo cucciolo ha tanto da insegnarci....quindi lascio tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio perche' tutto proceda sempre meglio e a piccoli passi!
Un abbraccio a voi che siete splendidi!
kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#179 Messaggio da Manu58 »

:incrocio :incrocio :incrocio per la pet di Ric
mi commuovo sempre quando leggo i messaggi di Eleonora e di Mario per la sua Aurora.
Una grande lezione di vita.....
Con affetto,un bacio a Ric e a Aurora.
Ed anche a questi grandi genitori
kissing
Manuela

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#180 Messaggio da Matteo_il_matto »

Leggo di buone notizie e la cosa mi fà tanto tanto piacere :-D .

Poi oh....per il venticello raga, se proprio dovesse ripetersi: Istallate una pala eolica in casa no? Sai che risparmi sulle bollette! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ok....momento idiota finito :mrgreen: . Vi mando tanti incroci, e li raddoppio per il piccolo guerriero! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#181 Messaggio da eleonora123 »

Oddio Matteo se potessi mi ti porterei a casa...almeno ogni tanto mi farei una bella risata! Oggi è una giornata ni, il nostro umore va un pò in direzione preoccupazione, oggi il delizioso collo di ric tornato bello liscio e sottile, è stranamente di nuovo leggermente gonfio...PANICO!Ho già chiamato chiunque in agenda, sotto la voce onco-
Venerdi lo vedono che tanto deve fare la seconda parte del secondo ciclo...inutile dirvi che non c'è apprenzione, non c'è ansia, c'è solo terrore.
Continuo a pensare di aver gioito troppo questa settimana, come se troppa gioia non va bene....guardo il collo e mi dico quanto odio sti linfonodi e quanto non ce la faccio più, fosse per me domani lo porterei a fare ecografie ovunque. unite a questo lo straziante rituale delle pasticche...le volte che le butta via, i pianti perchè non le vuole, perchè puzzano(?), perchè non vogliono scendere....e bho!!!Qualcuno mi rassicuri per favore anche se non ci riuscirete, può essere che non funziona bene la cura?! un vevenrdì ci sentiamo dire: tutto bene, e la volta dopo ripiombiamo nel terrore, che altro si deve fare...perchè non va!

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#182 Messaggio da Matteo_il_matto »

Beh....se mi offri vitto e alloggio spiantato come sono oh...attenta, che potrei anche dirti di si'! :mrgreen:

Solo che poi vi ritrovereste un deficiente che vi gira per casa e ve ne combina peggio del vostro piccolo quindi, credo che sarei l'ennesimo motivo di stress e finirei per l'essere abbandonato sul ciglio di qualche strada sconosciuta :mrgreen:


Detto questo, eleonora...CALMA. Può essere anche una semplice reazione di un Linfonodo che con l'infame non c'entra assolutamente nulla mh? Sappiamo che i bimbi si ammalano facilmente, ed il sistema immunitario esiste proprio per questo, linfonodi compresi :wink: . anche se un pò bassimo per via delle chemio lui stà sempre li', come i migliori cani da guardia...stoico :mrgreen: .

La determinazione sull'avere informazioni più precise comunque và lodata, é una cosa sana e giustissima, ma il Terrore no. Fa male a te...fà male a tuo marito, e fà male al piccolo perché nel terrore non riuscite a dargli tutto quanto vorreste quindi...pussa via!
Dai, tenete duro che il guerriero marcia e voi dovete stare al passo mh? :-D
Incroci a gogooooooo

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#183 Messaggio da maria60 »

Ciao Eleonora, come procede? E' già stata fissata la data della pet?
Tranquilla, se non dovesse funzionare questa cura, ce ne saranno altre, ma sii fiduciosa, il tuo ometto è forte e coraggioso!
Presto tutto questo sarà solo un ricordo
Un grande abbraccio a te e un bacione al piccolo Ric
Chiara

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#184 Messaggio da eleonora123 »

ciao Chiara grazie di averci pensato..per il momento aspettiamo il 29, abbiamo i prelievi e la tac..quel giorno la loquacissima dottoressa ci comunica la data della pet. Ric è tranquillo e affabile, ora prende il simpatico cortisone senza battere ciglia, è iperattivo e corre in continuazione. Dai pattini alla bicli. non si ferma tranne per alcuni momenti in cui mi guarda serio serio e mi dice: mamma, ma tu pensi che l'abbiamo spaventata la malattia?
per paura di dargli speranze che magari tradiamo e credetemi lo capisce eccome, capisce tutto, gli ho detto: non lo so, il 29 facciamo le foto per capire.
e lui: e certo, se non mi rifanno le foto che vuoi che ne sappiano, mica mi possono aprire la pelle per vedere...
e scappa via ridendo
poi magari dopo un pò ricomincia: quando ho vinto sta malattia mi porti al mare?
o: non appena vinco posso tornare all'asilo...c'è il mio amico che chissà come mi cerca...
insomma bho... aspettiamo il 29 e vediamo se siamo fortunati andrà bene
poi aspetteremo la pet e vedremo
sembra facile eh?!
bhe non lo è proprio ma facciamo finta che lo è..io piango in continuazione ma finchè lo faccio solo io va bene...:)

bettina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 feb 2014, 22:55

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#185 Messaggio da bettina »

Facile!!! Mamma mia, psicologicamente è come scalare un ottomila metri a mani nude!!
Sei fantastica ad aiutare la tua piccola roccia, incroci per il 29 e poi tutti al mare!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#186 Messaggio da Matteo_il_matto »

Però, con un guerriero cosi', anche le cose difficili diventano facili :-D

Per il resto, basta l'amore...e mi pare che dalle vostre parti ne giri tonnellate :clap

Dai...manca poco, noi frattanto incrociamo a più non posso :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#187 Messaggio da marchino »

eleonora123 ha scritto: ciao Chiara grazie di averci pensato..per il momento aspettiamo il 29, abbiamo i prelievi e la tac..quel giorno la loquacissima dottoressa ci comunica la data della pet. Ric è tranquillo e affabile, ora prende il simpatico cortisone senza battere ciglia, è iperattivo e corre in continuazione. Dai pattini alla bicli. non si ferma tranne per alcuni momenti in cui mi guarda serio serio e mi dice: mamma, ma tu pensi che l'abbiamo spaventata la malattia?
per paura di dargli speranze che magari tradiamo e credetemi lo capisce eccome, capisce tutto, gli ho detto: non lo so, il 29 facciamo le foto per capire.
e lui: e certo, se non mi rifanno le foto che vuoi che ne sappiano, mica mi possono aprire la pelle per vedere...
e scappa via ridendo
poi magari dopo un pò ricomincia: quando ho vinto sta malattia mi porti al mare?
o: non appena vinco posso tornare all'asilo...c'è il mio amico che chissà come mi cerca...
insomma bho... aspettiamo il 29 e vediamo se siamo fortunati andrà bene
poi aspetteremo la pet e vedremo
sembra facile eh?!
bhe non lo è proprio ma facciamo finta che lo è..io piango in continuazione ma finchè lo faccio solo io va bene...:)
Oddio che amore, tanti bacioni al piccolo e una bella strizzatona alle guanciotte.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#188 Messaggio da Vale77 »

Ric è uno spettacoloooooooooooooooooooooo kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
come tutti i bimbi hanno energie e strategie, che noi adulti non sappiamo nemmeno cosa sono......e affrontano con un sorriso anche "cose" più grandi di loro. Ma un'altra cosa è certa, se Ric sta affrontando tutto questo con un pizzico di leggerezza e positività, è senza dubbio merito della sua super mamma e papà......è faticoso, nessuno lo nega, anche i momenti di sconforto e paura è naturale che ci siano, ma non mollare mai la speranza, che tutto passi veloce veloce.....per il 29 incroci a non finire :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio....e pensieri positivi a cui ancorarsi nei momenti no kissing kissing kissing kissing

**t
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#189 Messaggio da copenaghen »

Ciao Eleonora.....
volevo dirti che a me una volta iniziate le terapie si gonfiarono linfonodi dappertutto.
Premetto che i miei erano interni e quindi non visibili.

Mi dissero in reparto che era il sistema immunitario che si sta arrabbiando e
che la terapia sta facendo effetto !!!
spero lo sia davvero anche per voi.
A me il cortisone faceva insonnia e irriquietezza.
Mi sembrava di avere acqua gasata dentro di me.
capisco che sia dura.
Anche i miei ragazzi erano pieni di domande
e come te, cercammo di dire la mezza verità.
Piangevo anch'io di nascosto in silenzio.

Vedrai che col tempo capirete i vari effetti della terapia e
diventerete bravi a tamponare.
Ti mando un abbraccio da mamma a mamma,
e una manciata di caramelle al sorriso
Tiziana da
copenaghen

NIKI71
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 mar 2014, 23:30

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#190 Messaggio da NIKI71 »

I bambini sono LA FORZA fatta persona.....Grandissimo RIC,il tuo domani sara' RADIOSO ne sono convinto.
IL piccolo GUERRIERO VINCERA'.Fai bei sogni piccolo RIC.
Prego per la vostra famiglia.

Milena66
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 set 2012, 10:42

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#191 Messaggio da Milena66 »

Eleonora ho letto tutto d'un fiato i tuoi messaggi, con la gola serrata, ma l'ultimo mi ha dato talmente gioia che mi si spacca il cuore.
Felicissima! Buona vita cara e speriamo che la salute assista sempre i nostri figli.

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#192 Messaggio da eleonora123 »

seconda data fresca fresca: 6 maggio pet di controllo
quindi 29 tac
6 maggio tac/pet
9 terzo ciclo
se niente cambia e tutto va bene!!!!

eleonora123
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 21 dic 2013, 18:27

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#193 Messaggio da eleonora123 »

Piccolo retroscena: telefono al marito al lavoro e comunico la data della pet
riccardo sul divano spaparazzato mi dice: io non capisco perchè sei nervosa mamma, se non la fanno non capiscono, se non capiscono non mi curano...mica posso curarmi da solo, poi da grande si,faccio il dottore, per vendetta però...
stavo piangendo ma ora dal ridere:)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#194 Messaggio da Vale77 »

Ric!!! Un mitoooooooooooooooooooooooo ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
grandeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! si si.....è UNICO!!! Forza Eleonora....forza!! Ricaricati.....lui è una fonte inesauribile di POSITIVITà :clap :clap kissing kissing kissing kissing kissing kissing
E se è così, lo ripeto, è anche grazie ai suoi super genitori ****appla ****appla
E io inizio sin da adesso a inviare incroci a non finire per tutto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio............ kissing kissing kissing

kissing kissing kissing kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#195 Messaggio da Manu58 »

E' veramente un bambino speciale.
Ha detto una frase che dovrebbe diventare il nostro motto....davvero saggia,ce lo dobbiamo ricordare.
Mi associo a Vale:ci sono qui anche due splendidi genitori.
:incrocio :incrocio :incrocio che tutto vada per il verso giusto.
kissing
Manuela

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#196 Messaggio da copenaghen »

hai visto Eleonora?

dai che iniziano la danza degli incroci magici per tutti i controlli !!!

Ci siamo tutti, anche se non ci vedi o leggi !!!

un abbraccio a voi
da
copenaghen

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#197 Messaggio da angelobossi »

Questo bambino è un GRANDE!
Resto Sempre con Voi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Milena66
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 set 2012, 10:42

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#198 Messaggio da Milena66 »

E' un bambino meraviglioso con un viso dolce e curioso.
Il tuo bambino guarirà, ne sono certa. Non può essere che così.
Deve essere coì. Leggi la storia della meravigliosa Aurora.
Non riesco ad aggiungere altro, le malattie serie dei bambini mi tolgono letteralmente il fiato.
Ti abbraccio, da mamma a mamma

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#199 Messaggio da ISSIMA »

Cara....che saggezza ha il tuo piccolo Ric......
Ti mando tanti super :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
per tutti questi esami che dovrà fare in questi giorni.......

Vi auguro di trovare al più presto un pò di serenità e di pace!!!(sono sicura che arriverà.........ma deve arrivare prestoooooo!!!

Baci
Piera

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Bambino con pacchetto linfonodale al collo

#200 Messaggio da maria60 »

ciao Eleonora, oggi tac e poi tutti gli esami a seguire, vedrai andrà bene!
Certo che il tuo ometto è proprio coraggioso e poi, quando ti fa queste osservazioni, ti lascia senza parole. I bimbi, oggi, hanno una marcia in più.
Un abbraccio a voi genitori e un bacino all'ometto Ric
Chiara :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”