Alberto-Maltoma

Mielomi, Sarcomi, Paragagliomi ed altre patologie in Remissione

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Alberto-Maltoma

#51 Messaggio da Sabrina »

Hey Alberto, va tutto bene?
E' tantissimo che non ti si legge, ti manca solo la vena ispiratrice, ti sei preso un periodo sabbatico o c'è qualche problema?

Io spero sia tutto ok e intanto ti abbraccio :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#52 Messaggio da alvioz »

Ciao a tutti dopo tanto tempo, ma sono stato particolarmente impegnato sia nel lavoro che nel divertimento, che nella diffusione della necessità di incrementare il numero di iscritti nel registro dei donatori di midollo osseo.
Nel frattempo ho avuto contatto con due nuovi nostri amici linfomati, una LDH sclerosi nodulare e un LNH B a piccole cellule ed ho cercato di essere loro vicino, non vi so dare altre notizie riguardo le stadiazioni ed altro anche perchè sempre più sto pensando che la medicina mentre ci aiuta con la terapia non ci a tane risposte di cui avremo bisogno, soprattutto non da risposte al bisogno di sentirsi capiti, di complicità, di attenzione, di ascolto, di rassicurazione, di comprensione, non risponde a quell'urlo potente del ".. ma perchè proprio a me?", non ci dice nulla del futuro, snocciola statistiche che dicono "quanti ma non chi", ed allora guardarsi negli occhi e sentirsi compresdi anche senza parole diventa ogni giorno iù necessario e forse molto funzionale alla guarigione.
Ad entrambe ho parlato del nostro favoloso forum, non so se mai le avremo tra noi, ma anche se non saranno nel forum saranno nostre sorelle nella lotta.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Alberto-Maltoma

#53 Messaggio da Sonia »

Ciao Alberto
non preoccuparti della tua poca presenza nel forum...a noi fa basta che ogni tanto ci fai sapere che stai bene....e soprattutto che sei impegnato come dici nei divertimenti (eh ci vai al mare!!!!?????? :lol: ) e nel tuo lavoro....quello che fai è molto bello e utile...tutti dovrebbero conoscere il bene che farebbero donando il midollo,ma a volte molti non lo capiscono se non ci si trovano dentro con tutte le scarpe!
Saluto tanto anche le persone che stai aiutando....sorelle e fratelli di lotta.....se vorranno qui ci sarà una famiglia che saprà ascoltare!!!!!
Un bacione kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#54 Messaggio da Bruno »

Alberto, mio socioyoga :-D

Passo veloce veloce anche da te per
salutarti e poi per dirti GRAZIE del
lavoro mirabile che stai facendo!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: Alberto-Maltoma

#55 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Alberto!
passo a ringraziarti della visita....e ricambio il saluto!!! :wink:
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#56 Messaggio da Bruno »

alvioz ha scritto:Ciao Sabrina, ... Invece devo darti una delusione per quanto riguarda quello che chiedi nel post di mikilaz, noi non possiamo donare nulla ne organi ne tessuti e scrivo dopo aver letto le ultime bozze relative ai livelli di rischio del donatore, ebbene ancora permane la controindicazione assoluta alla donazione per tutte le malattie emolinfoproliferative, parolaccia che serve ad indicare leucemie e linfomi, infatti sono molto stupito e l'ho pure scritto a mikilaz che gli abbiano permesso di donare sangue :!:
Ti ringrazio tanto anch'io, accanto a Sabrina, per
questo tuo chiarimento!
Dopo aver letto l'intervento di Michele, in effetti,
un po' speravo che fosse cambiato qualcosa.
Ok ok, il fatto di aver portato a casa la pelle salva,
come diceva mia nonna, basta e avanza :-D
Tuttavia non ho ancora capito cosa sia successo
a Michele, forse vi siete chiariti da qualche parte
e mi è sfuggito qualcosa?

Ti abbraccio, Alberto, e spero di rivederti presto :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
paolo69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 20 mag 2008, 11:09
Località: milano

Re: Alberto-Maltoma

#57 Messaggio da paolo69 »

Ciao Alberto ,sono passato a fare la tua conoscenza e trovo che oltre ad essere una persona estremamente colta hai della forza e della grinta da vendere!!!!!!!!!
se ti capita di leggere la mia storia anche io sono in attesa delle biopsie per vedere se cè un malt allo stomaco e nn solo............
e da ottobre che giro ospedali e medici e ognuno diceva la sua fino a quando dopo la comparsa di alcuni linfonodi laterocervicali e relativa visita ematologica ,sono stato ricoverato al SAN CARLO di milano
Qui dopo avermi fatto la capsula endoscopica mi hanno riscontrato tre formazioni polipoidi e un iperplasia linfoide al duodeno..........da li nuovo ricovero però al policlinico dove dopo l ennesima gastroscopia hanno fatto le biopsie con colorazione PASS x un sospetto morbo di whipple. x il malt e per le patologie endocrine, a tutto questo devo aggiungere che mi è stata riscontrata un immuno deficenza comune variabile( iga e igm basse) ora sono in attesa di tuttoe speriamo in bene!!!!!!!!
un abbraccio
paolo

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: Alberto-Maltoma

#58 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Alberto

grazie della visita e grazie delle belle parole... sempre gradite :).
In merito alla discussione mi sento di aggiungere che mi dispiace che ti sei sentito di giustificarti così tanto.
Nella tua posizione una volta esplicata la tua più che ragionevole tesi ..... tanto dovevi ......insomma ...... Sei stato anche troppo indulgente ..... no?
Chapeau al tuo comportamento per l'amordelcielo!!! I miei compliementi ma mi sento di dire diamo a Cesare.....

carissimo saluto

Silvia
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Alberto-Maltoma

#59 Messaggio da Arianna »

Complimenti per il tuo lavoro esemplare ****appla
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#60 Messaggio da Bruno »

alvioz ha scritto:...non potremo donare organi tessuti e cellule ma abbiamo altri mille modi di donarci...
Questo è sacrosanto, Alberto, lo so e lo vivo
da molto tempo :-D
Ti ringrazio ancora per averci seguiti come
un angelo custode!
Non potrò donare il sangue ma invito chi lo
può fare a farlo, perché è importante e bello!
Ricordo di aver scritto alcune pagine tenere
tenere su ciò che provavo quando facevo il
donatore e avrei scalato l'Everest per aver
l'occasione di donare anche il midollo!
Per fortuna non sono il tipo che sta con le
mani in mano e la Vita mi sta dando molte
altre occasioni per partecipare alle sue cose :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Alberto-Maltoma

#61 Messaggio da misterh »

Alberto,

ogni volta che leggo i tuoi post aumenta la mia ammirazione per te!

Petizione:

SANTO SUBITO!!


****appla
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Alberto-Maltoma

#62 Messaggio da donabadi »

grazie ancora, al, anche per il saluto, che ricambio con simpatia :-D

(mica ti potra' fare i complimenti solo il mister??!!) :rido:
Donatella Immagine

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#63 Messaggio da alvioz »

Ciao a tutti, ritorno dopo un periodo d'assenza dedicato alla vacanza, ho girato una parte della Sicilia.
Poi appena tornato, ieri mi sono fatto ..... rompere le ossa (bim...bum...BOM), al solito c'era una giovane e bella dottoressa ed io, da vecchio reprobo, distratto dalla bellezza non ho sentito proprio nulla :!: Scherzavo la dottoressa è stata bravissima e mi ha evitato qualsiasi fastidio.... è stato quasi come una.... granita al caffè :!:
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Alberto-Maltoma

#64 Messaggio da donabadi »

io preferisco quella di fragola e panna, la trovo insuperabile! :-D :-D :-D Immagine
ciao al, bentornato!

ps.....se non sono indiscreta, come mai la bom? per rimanere in esercizio? in ogni caso :incrocio
Donatella Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Alberto-Maltoma

#65 Messaggio da donabadi »

grazie per il chiarimento... tendo a considerarti il mio buon esempio, nonche' socio di farmaci, quindi mi informo :-D :-D
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Alberto-Maltoma

#66 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Alberto!!
Bentornato!! ****appla
Certo che deve essere bella la Sicilia!!!!! :clap
Devo dire che sei coraggiosissimo!!!
Io la bom la odio :evil:
Sento sempre un sacco di male e me la faccio sotto dalla fifa!!!
Tu sei un vero super eroe!!!!!!!!! :campione:
Adesso incoci per i risultati!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Alberto-Maltoma

#67 Messaggio da laura »

Mi aggiungo anche io per i risultati! :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#68 Messaggio da Bruno »

Da socioyoga a socioyoga :-D passo per
lasciarti un bell'abbraccio anch'io, Alberto!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Alberto-Maltoma

#69 Messaggio da Arianna »

Ciao Alberto come stai? Passavo per un salutone! :)
Immagine

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#70 Messaggio da alvioz »

Esami ematochimici e BOM OK, per il resto PET ed ecoendo devo attendere per eseguirle.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Alberto-Maltoma

#71 Messaggio da Arianna »

Che bella notizia è già un gran risultato, ma incrocio per i prossimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Grazie per il tuo intervento nel mio post è stato molto importante leggere una tua opinione...e anche grazie per la tua comprensione :wink: :wink: Farò tesoro kissing
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Alberto-Maltoma

#72 Messaggio da Silvia63 »

Benissimo Al!!!!!

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap


Bacioni, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#73 Messaggio da Bruno »

Alberto, tu sei stato il primo a salutarmi quando ho
cominciato a scrivere fra voi, primo dopo Lisa, che ti
ha anticipato con un emmepì :-D
(Vabbe', poi son venuti gli altri meravigliosi nostri amici!)
Comunque, hai presente l'anatroccolo che salta fuori
dall'uovo e vede un'anatra o un cane o qualsiasi altra
cosa e comincia a seguirla dappertutto? Be', io ti ho
sempre seguito così, quando non scrivi ti aspetto e
quando scrivi ti cerco.

Abbiamo delle cose in comune, a parte il linfoma, forse
per questo non faccio mai fatica ad ascoltarti :wink:
So che sei impegnato su più fronti per la nostra causa
e per questo non ti ringrazierò mai in maniera adeguata!

A presto, Alberto, resto in attesa anch'io dei tuoi
rimanenti esiti.

Un abbraccio!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#74 Messaggio da alvioz »

Dopo aver constatato che Clely ha cercato la mia storia nel vecchio forum senza riuscire a trovarla la riscrivo, se l'amministratore riesce in qualche modo a metterla all'inizio del post lo ringrazio.
Il mio problema si presentò a novembre 2003, ma rivista la mia storia clinica con più attenzione tutto probabilmente era iniziato già nel 1999, quando al ritorno da una vacanza in Campania in preda a grandissimi dolori di stomaco esegui una gastroscopia che pose diagnosi di gastrite ipertrofica e ernia iatale, non furono eseguite biopsie, da noi si dice che il sarto ha il vestito stracciato, il ciabattino le scarpe rotte e..... aggiungo il medico le diagnosi a metà.
Da quel momento visto che incontro in continuazione i medici e visto che non riuscivo ad interrompere le terapie antiacide perchè il dolore tornava fortissimo chiedevo al gastroenterologo, ai chirurghi se era normale questo stato di cose e tutti mi rassicuravano che era normale, io normale non lo consideravo, ma ero solo un anestesista rianimatore e tutti gli esperti mi confortavano che era tuto nella norma ed io che volevo essere rassicurato ero gioioso delle loro affermazioni.
Nel frattempo si era manifestata una modesta anemia, avevo delle emorroidi frequentemente sanguinanti per cui attribuimmo l'anemizzazione a queste e feci l'intervento.
Ma per tornare al 2003, al ritorno da un congresso tenutosi a Trieste mi ritrovo con dolori lancinanti allo stomaco, sento il gastroenterologo e mi sottopongo a gastroscopia che evidenzia oltre alla solita gastrite ipertrofica anche la presenza di molte piccole ulcere dall'aspetto di colpi d'ungia segni abbastanza caratteristici dell'ulcera da stress che nel mio caso poteva essere possibile, in quel periodo avevo tensioni familiari legate al metodo educativo da utilizare per la figlia inoltre al congresso si andava a letto tardi la sera per cui per essere attenti durante il giorno utilizzavo dosi industriali di caffè, quindi iniziai una terapia con dosaggi massimali di bloccanti della pompa al mattino e anti H2 la sera (facciamo i nomi Mepral, e Ranidil).
Giunti a Febbraio 2004 visto che non riuscivo a ridurre i dosaggi chiesi al gastroenterologo se non era il caso di ripetere la gastroscopia, mi dice di aspettare, allora io di ia iniziativa feci dei comuni esami da cui scaturì un esame alterato che lo è in genere in presenza di malattie della tidroide, di infiammazioni e di tumori, potendo escludere nel mio caso che si potesse trattare di malattia della tiroide e infiammazione andai dal mio medico di famiglia per dirgli guarda che ho un tumore vediamo di cosa si tratta, ma lui mi rassicurò, da li ho compreso come i malati desiderano essere rassicurati e la sua rassicurazione mi diede tranquillità.
Giungiamo così al mese di aprile in cui parlando con mia moglie prospetto la possibilità di un linfoma gastrico perchè era l'unica patologia che riusciva a spiegare tutto in maniera logica, ma ancora nessuno voleva dare adito alla ma ipotesi, addirittura chiedendo consigli diagnostici all'oncologo mi sento rispondere che non ho la faccia di uno che abbia il tumore, intanto riesco a fare dei pasti molto ridotti, perdo peso e mi disturba moltissimo mangiare la pasta al pomodoro (di cui ero e sono goloso) e tutto quanto è acido.
Finalmente a giugno il gastroenterologo decide di rifare la gastroscopia e trovando che non c'è stato miglioramento nonostante la terapia, dopo aver allegerito la tensione chiedendo a mia moglie se mi dava da mangiare acido muriatico si decide di eseguire la biopsia.
Attendo paazientemente la risposta che non tornava mai allora chiedo il numero telefonico dell'anatomopatologo elo chiamo di persona lui dall'altro capo tergiversa allora lo pongo di fronte al fatto compiuto e gli chiedo: "cosa deve dirmi che ho un linfoma gastrico?" preso così di petto conferma specificando che è una forma a piccole cellule B.
ora purtroppo devo scappare continuerò in un secondo momento.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Alberto-Maltoma

#75 Messaggio da Lisa72 »

alvioz ha scritto:Esami ematochimici e BOM OK, per il resto PET ed ecoendo devo attendere per eseguirle.
Ciao Alberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Direi che, intanto, si può festeggiare!!!!! bambocci bambocci bambocci
E con l'altra mano restare :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un bacione !!!!!!!!!!!!!!! kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Alberto-Maltoma

#76 Messaggio da donabadi »

caro al, sono contenta che tu abbia rimesso la tua storia.
ero riuscita a leggerla una volta rapidamente nel vecchio forum, ma rileggerla mi da un senso di tranquillita', mi ritrovo in cosi tanti dettagli, caro il mio socio! :wink:

grazie per la tua preziosa presenza kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#77 Messaggio da alvioz »

Riprendo la descrizione della mia storia: finalmente la diagnosi allora contatto immediatamente un amico ematologo per iniziare lo studio e la successiva stadiazione, intanto ersavamo verso la fine di luglio e sapete meglio di me3 come in agosto in ospedale a meno che non sei in fin di vita, anche se ci lavori, diventa tutto estremamente complicato.
Molti esami soprattutto la PET e l'ecoendo si sarebbero dovute eseguire ai primi di settembre, ma ai primi di settembre avevo programmato le vacanze a Pantelleria, secondo me procrastinare il tutto di 15 giorni non avrebbe modificato l'evoluzione della malattia nè la risposta alla terapia, per cui chiesi al mio ematologo di potermene andare in vacanza e dedicarmi al mio problema al ritorno, anche perchè io non mi sentivo malato e volevo vivere tutto come un grosso problema, ma non con ansia e preoccupazione.
Andai in vacanza e mi divertì tantissimo, Pantelleria ha un mare stupendo e per me che amo il nuoto era un richiamo continuo a sguazzare come un bimbo.
Ben riposato e carico mi sentivo pronto ad affrontare il futuro.
Prima mazzata gli ematologi volevano che mi operassi portando via lo stomaco, a me la prospettiva non piaceva per cui chiesi doi poter fare la chemioterapia, mi indirizzarono al dr. Zucca, allo IOSI (Istituto oncologico della Svizzera italiana) che loro consideravano un luminare delle forme chi si manifestano al di fuori dei linfonodi che consigliò la chemio, un terapia sperimentale che io accettai con entusiasmo.
Finalmente a dicembre mi ricovero per iniziare la terapia, il ricovero diventa indispensabile perchè per la prima settimana devo fare mutrizione parenterale, lo stomaco è in gran parte costituitop da cellule linfomatose e c'è il rischio che quando queste cellule muoino se lo riempiio con il cibo lo stomaco possa rompersi.
Ma ad un esame emocromo i Globuli bianchi sono in totale 800 e non posso certo iniziare la chemio, ritorno a casa in attesa che i GB crescano e finalmente a gennaio posso iniziare la terapia, al controllo dopo il primo ciclo, a febbraio mi ritrovo in remissione completa, faccio i cicli di rinforzo e per ora, da febbraio 2005 sono ancora a meno che la PET e l'Ecoendo non facciano i capricci in remissione.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
Clely
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 set 2008, 23:07
Località: Rende (CS)

Re: Alberto-Maltoma

#78 Messaggio da Clely »

Ciao Alberto,
grazie per il racconto ke ho letto tutto con grande interesse vista la mia esperienza in materia :D!
Certo quando ho letto dell'asportazione dello stomaco mi sono rivista in te e nella disperata incredulità della soluzione!!!!
Ti dirò che se prima ancora qlk pensiero negativo mi sfiorava adesso devo metterlo da parte cavolo!!!
Non ti nascondo ke sto aspettando i risultati degli esami della stadiazione con trepidazione anche xkè chiedendo all'ematologo ke mi sta seguendo una rassicurazione (proprio il giorno della BOM), a dispetto della tua esperienza, lui non mi ha nè rassicurata nè tranquillizzata...mi ha semplicemte prospettato tutti i casi possibili e le relative cure.......Ed io che mi aspettavo un "ma non si preoccupi" mi sono trovata spiazzata e quindi in balia dell'attesa :(!
Come ho scritto nel mio post sono riuscita a prenotare la tac total body con contrasto presso un laboratorio di analisi privato (le relative analisi del sangue e urine sono perfette....posso essere ottimista?!) .... anche se spero a breve di sapere almeno i risultati del sangue....mi hanno prelevato 9 provette di sangue spero che almeno quelle mi tranquillizzino :).
E infine ... ho finito la cura antibiotica...chissà che questa mi dia soddisfazione :rido:
Grazie ancora!!

***************************************
* Tutto è possibile a chi crede *
***************************************

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#79 Messaggio da alvioz »

Ho letto in qualche post, che ora non ricordo quale sia, che l'ematologo aveva sconsigliato la vaccinazione anti influenzale, personalmente l'ho sempre eseguita in quanto la ritenevo utile, lette queste informazioni ho voluto sentire i miei ematologi che comunque non l'hanno assolutamente scoinsigliata.
A questo punto secondo voi cosa dovremmo fare?
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Alberto-Maltoma

#80 Messaggio da donabadi »

caro socio, l'hanno sconsigliata a me gli ematologi dello ieo di milano, pur chiarendo che e' uno scrupolo, dato che non ci sono prove certe che sia dannosa. semplicemente dicono di non stuzzicare il sistema immunitario.
io non l'ho piu' fatta...ma hai proprio ragione: a chi credere???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Alberto-Maltoma

#81 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Alby,
ame l'hanno sconsigliata...
Sia l'ematologo che il medico...
Boh... :roll:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Alberto-Maltoma

#82 Messaggio da Sabrina »

Che dire, a me hanno consigliato di farlo.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#83 Messaggio da Bruno »

Sì, dopo aver letto il parare dato a Donatella
dai suoi ematologi, ho chiamato l'equipe di
Zinzani dell'Istituto Seragnoli di Bologna (che
mi segue) e anche loro me l'hanno sconsigliata.
In realtà, l'anno scorso e quello precedente io
ho fatto la vaccinazione perché il mio medico
di base (che naturalmente conosce la mia storia)
a un certo punto mi ha detto che aveva ricevuto
l'indicazione di farmela... però non so da chi :roll:
Sicuramente non dai miei ematologi visto che a
loro non risulta questa "necessità" e anzi, come
dicevo prima, mi hanno sconsigliato di vaccinarmi.
Boh, boh e poi ancora boh...

In ogni caso, questo è il topic dove si era parlato
della cosa: viewtopic.php?f=24&t=1024&p=54372.

Ciao Alberto :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Alberto-Maltoma

#84 Messaggio da Lisa72 »

Bruno ha scritto:Sì, dopo aver letto il parare dato a Donatella
dai suoi ematologi, ho chiamato l'equipe di
Zinzani dell'Istituto Seragnoli di Bologna (che
mi segue) e anche loro me l'hanno sconsigliata.
In realtà, l'anno scorso e quello precedente io
ho fatto la vaccinazione perché il mio medico
di base (che naturalmente conosce la mia storia)
a un certo punto mi ha detto che aveva ricevuto
l'indicazione di farmela... però non so da chi :roll:
Sicuramente non dai miei ematologi visto che a
loro non risulta questa "necessità" e anzi, come
dicevo prima, mi hanno sconsigliato di vaccinarmi.
Boh, boh e poi ancora boh...

In ogni caso, questo è il topic dove si era parlato
della cosa: viewtopic.php?f=24&t=1024&p=54372.

Ciao Alberto :-D

Già già Brunino, proprio loro che seguivano anche me,
me la sconsigliarono... :roll:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#85 Messaggio da alvioz »

Anch'io finora l'ho sempre fatta, ho iniziato in periodo di aviaria perchè secondo me era comunque un modo di avere il sistema immunitario attivato.
ed ora lavorando nel sistema pubblico, a contatto con il pubblico, con una bimba di 8 anni, quindi in età scolare il rischio di prendere l'influenza è elevato e quindi me la farò.
Detto questo mi chiedo se è pericoloso stimolare il sistema immunitario con il vaccino, perchè non si usa più cautela nell'utilizzo dei fattori di crescita che stimolano direttamente la produzione di una popolazione di globuli bianchi e quindi una parte midollare fondamentale?
Poi in medicina hanno valore solo i fatti provati e non le impressioni ( infatti si parla di medicina dell'evidenza), ed all0ora mi chiedo se dobbiamo ragionare in termini di possibile pericolo mi chiedo quale possibile pericolo può avere subire un'infezione? in cui la stimolazione è massimale e non attenuata come nella vaccinazione?
Non possiedo risposte pongo solo delle domande da trasmettere ai nostri ematologi per attivare un dibattito che migliori la nostra sicurezza.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#86 Messaggio da alvioz »

Vi saluto tutti con ..... la voce un pò grossa ma ieri ho fatto la gastroscopia con le mie brave biopsie ed ora aspettiamo oltre all'esame istologico anche la PET.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#87 Messaggio da Bruno »

Alberto :-D

Mi ritrovo ancora a far titìp sulla tastiera e adesso
filo a letto :mrgreen: però NON PRIMA di aver messo qui un
bell'abbraccio per seguirti ben bene fino agli esiti
degli esami fatti e quelli da fare :-D
Riguardo agli incroci... immaginali intensi e inesauribili!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: Alberto-Maltoma

#88 Messaggio da misterh »

alvioz ha scritto:Vi saluto tutti con ..... la voce un pò grossa ma ieri ho fatto la gastroscopia con le mie brave biopsie ed ora aspettiamo oltre all'esame istologico anche la PET.
sarà sicuramente negativa, dopo un mese di meditazione sull'Himalaya ho acquisito capacità divinatorie, sento che è così...

...in ogni caso, un incrocino non guasta mai :corna: :superinc: puncc
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Alberto-Maltoma

#89 Messaggio da Lisa72 »

Caro Alberto,
sei un coraggioso numero !!!
Perli di questi esami con tanta tranquillità, io sarei morta! :shock:
Miliardi di incroci per i risultati e tanti abbracci!!!!!!!!!!
Immagine

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Alberto-Maltoma

#90 Messaggio da donabadi »

al, ma a te non dicono subito se macroscopicamente e' tutto ok? a me si, e l'istologico non li ha mai smentiti. quando c'e' stato qualcosa se ne sono accorti subito....quindi incrocio ma sono molto positiva :-D

(.....e poi l'ho appena fatta anch'io ed e' tutto a posto...mi vorrai mica lasciar sola, socio di leukeran??? :linguaccia: )
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Donatella Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Alberto-Maltoma

#91 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Alberto,
ti lascio un po' di incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Sarà tutto a posto... lo so.
Ti abbraccio forte, forte.
Michela

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Alberto-Maltoma

#92 Messaggio da alvioz »

oggi ho preso le risposte dele biopsie che sono negative, a gennaio farò anche la PET.
Ciao a tutti e buone feste.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: Alberto-Maltoma

#93 Messaggio da donabadi »

bravo! cosi si fa! :wink:
bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci
Donatella Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#94 Messaggio da Bruno »

Grande :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Alberto-Maltoma

#95 Messaggio da MichelaAlda »

**tzi42 **tizi44
Michela

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Alberto-Maltoma

#96 Messaggio da Lisa72 »

Evvivissima!!!!!! :clap :clap :clap
Anche a te...
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Xtefano
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 63
Iscritto il: 25 set 2008, 18:17
Località: Osimo (AN)

Re: Alberto-Maltoma

#97 Messaggio da Xtefano »

Ottimo !!
:rido: :rido: :rido:


1000 :incrocio :incrocio :incrocio a tutti


Byez

Stefano
Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Alberto-Maltoma

#98 Messaggio da Sonia »

Benissimooooo!!!!!!Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Alberto-Maltoma

#99 Messaggio da Bruno »

Alberto :-D ti saluto anch'io con un abbraccio forte!
Mi trattengo per gli auguri di fine d'anno perché
penso di ritornare qui per farteli :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Alberto-Maltoma

#100 Messaggio da MichelaAlda »

**tizi39 Dolce e felice Natale. Un grande abbraccio.
Michela

Rispondi

Torna a “Altre Patologie - In Remissione”